Gioco Chiuso
Dojinshi World risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dojinshi World è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dojinshi World
URL: http://www.dojinshiworld.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2012 › Gioco più visitato a Febbraio 2012 › Gioco più visitato a Marzo 2012
Data Pubblicazione: 28/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/03/2012 - Nuovo Dominio! Da Oggi Dojinshi World diviene doj
18/03/2012 - Implementata Grafica interna ed Esterna, da veder
02/03/2012 - Nuovo colore di Sfondo al posto del Rosa, stancan
20/02/2012 - Aperto Clan VAMPIRI e clan SUCCUBUS/INCUBUS!! Da
19/02/2012 - Nuovissima Home Page e grafica interna!
07/02/2012 - RIAPERTA razza FUTANARI e chiusa razza NEKOMIMI a
07/02/2012 - Nuovi colori per il sito, sfondo per i font di sc
06/02/2012 - Nuove Mappe in Land, piú dettagliate e graficamen
34 0 17
Valutazione media su 51 recensioni:
7
29/01/2012 - allora che dire? inizio col dire inanzitutto che ho scoperto da poco questo gdr.All'inizio mi sembrava strano lo ammetto...io non gioco le razze di solito.Ma poi vedendolo meglio mi ci sono abituato.
grafica: carina e funzionale e non estremamente pesante da rallentare i browser.Le mappe sono ben fatte e strutturate e il menu è ben chiaro e visibile.(voto 8)
tecnica: senza dubbio la tecnica è positiva.non c'è nulla da dire in merito sull'idea del gioco stesso e su tutto il resto (voto 8)
livello di gioco : c'è sempre gente che gioca e che non si tira mai indietro per una giocata.Oltre a questo uno dei gestori o un master è sempre presente e sono sempre gentili a risponderti, oltre a giocare con te cosa che in pochi gdr che ho visto c'è...(voto 10)
ambientazione : di sicuro innovativa ispirata al manga ma con lo sfondo erotico che non guasta, permette subito di ambientarti nell'atmosfera anche se ispirata a un hentay ma gradevole (voto 8)
server: il server comune che almeno ci regge per quelli che siamo e finora non ci sono stati problemi (voto 8)
codice: il codice gdrcd 5 avanzato è un ottimo open source per chi vuole creare la propria land.è stato modificato con cura ma è comunque funzionale.In caso di errori, il gestore rimedia subito e questo lo ritengo positivo..(voto 10)
funzionalità : in tutto e per tutto, dal mercato automatico alle chat.Il gdr funziona egregiamente e io mi sono trovata bene.(voto 9)
gestione : sulla gestione come ho detto prima è una gestione impeccabile.ti rispondono subito, sono gentilissimi e ascoltano le tue proposte, le valutano,giocano con te.Sono persone che lavorano e che danno il meglio per garantire il funzionamento della land.E' sopratutto una squadra che opera constantemente garantendo l'efficenza del gdr.
io posso anche dirlo..sono un master.Sono entrato in questo gioco per caso e uno dei gestori mi ha accolto a dovere.lo ringrazio di vero cuore, e ringrazio tutta la gestione, perhè ascoltano le mie idee e io sono davvero contenta quando le idee portano i loro frutti.Entrate e giocate a questo gdr..non ve ne pentirete, magari trovate me e sono felice di aiutarvi:)
miyuki è iscritto dal 27/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/01/2012 - -Grafica: Piacevole, magari non eccelsa, semplice, lineare e leggera. C'è da dire che pian piano sta evolvendo, segno che c'è volontà di continuo miglioramento
-Tecnica:???
-Livello di Gioco Interno: Giocatori che si divertono, coinvolti dalle cose più banali come prendere un caffè ad approcci più consoni ad un gdr hentai, perchè alla fin fine questo è. Inutile nascondersi dietro ad un dito perchè può essere, e credo sia logico, che capitino scene di sesso esplicito, come dal'altra parte avviene nelle chat private di ogni land, di ogni server, di ogni gdr chat. Il livello di gioco complessivo è discreto e, almeno dalla mia esperienza personale, noto molti giocatori alle prime armi ma volenterosi di apprendere, non tanto come fare le cose sconce ma, a ruolare come si deve.
-Ambientazione: di ampio respiro, legata all'amplissimo contesto in cui si sviluppano un po' tutti i manga, ergo anche gli hentai, dal misticismo al nijitsu, dal poliziesco allo spettacolo. L'ampiezza e la libertà di azione data da tutta la land, concede, sempre a mio modesto parere, una gamma di spunti di gioco, tanto numerosi quanto variegati per genere e stili, proprio grazie alla sua semplicità.
Server: Veloce e difficilmente intasato.
Codice: ???
Funzionalità: Non so se è il campo giusto, ma faccio notare che la leggerezza e la semplicità delle note di gioco, non che il contesto globale di tutta la land, consentono un rapido inserimento nel gioco, senza dover creare schede elaborate o bg atavici. Entrate, spulciate una mezz'ora e giocate. Insomma, fruibile da chiunque senza eccessive pretese.
Gestione: No comment.
azazel88 è iscritto dal 08/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/01/2012 - Allora, facciamo due conticini....
Prima però una prefazione per correttezza! Penso di non essere stata una delle prime iscritte al gioco dopo l'apertura sul portale, anche se fonti attendibili me l'avevano già fatta notare tempo prima! Perchè questo, perchè fin dalle prime giocate ho visto il lavoro e la dedizione dei gestori, i quali anche se con tutti gli impegni del mondo giustamente normali, non sono mai assenti o non ritardano mai nelle risposte. Continuano e hanno continuato a curare il gioco a seconda dei pareri dei giocatori, e questo la dice lunga sulla dedizione e sulla loro volontà di portare avanti la land!
Come promesso, lascio il commento, e non come altre fonti hanno affermato non è stato richiesto positivo, ma un commento, per sensibilizzare dove e come cambiare, come è stato specificato anche a me. Poi ovvio ci sono commenti positivi e negativi a seconda dei gusti, ma non è stato imposto proprio un bel niente!
* Grafica - 6
Sebbene il codice provenga dal lavoro degli open surce la grafica è molto curata e conforme allo stile del gioco. Le giffine animate non pesano e ne sono troppo distaccate dal resto dei colori, tutto è ben integrato ed in definitiva ben realizzato, i colori inoltre non stancano affatto, il contrasto dei colori principali della land è ben studiato.. La pecca sta però nell'impaginazione del forum e delle sezioni della scheda dei personaggi, un pò troppo simile al resto delle altre land. Quindi no voto pieno!
* Tecnica - 6
Diciamo un più che sufficente per l'impegno! Il lavoro c'è anche se proviene da un open surce. Alla fine quello che conta è che non ci sono errori e che le funzioni della land siano ben calcolate, anche alla fine molte non servono o vengono eliminate in via decisionale con appositi campi o blocchi, per esempio il quadratino dei theme, o il suono dei messaggi (a volte disturba un pò in effetti, specialmente quando iniziano ad arrivare messaggi tutti insieme, ma questa come detto è una problematica risolvibile!)....
* Livello di Gioco Interno - 7
Niente male affatto Gli utenti non restano quasi mai parcheggiati ad aspettare come nelle altre land dello stesso genere. Forse anche grazie alla chat off game, ci si organizza in modo veloce anche per le giocate di corporazione e quindi è tutto più fluido e diretto rispetto allo star ad aspettare che si materializzi un messaggio in casella messaggi. Giocatori positivi e pieni di inventiva, alle prime armi ed "anziani" (diciamo così, ne ho visti diversi che dicevano di essere navigati, ed effettivamente erano molto bravi poi). A volte anche grotteschi individui attirati dalla restrizione dell'età, ma è facile individuarli...... Sospetto che la land derivi da malcontenti di altre brutte esperienze in altre land del genere, e quindi raccolga persone che vogliono giocare e non il solito trito e ritrito //andiamo in pvt??
* Ambientazione - 8
E' la cosa che mi piace di più è originale, è ben descritta e presentata è semplice da capire! Inoltre si basa sulla maggior parte dei manga e anime di ogni tempo, e si ovviamente anche hentai..... ma non guasta affatto! Infatti non supera mai la linea del buon gusto!
Ci sono razze particolari. Alcune modificate da poco altre create di sana pianta, altre ancora cancellate ed aggiornate a novità seguendo l'ambientazione. E' un bell'ambiente per giocare intrighi ed anche gioco poliziesco, di spionaggio e della trita e ritrita lotta del bene contro il male, cosa che non fa mai male in un gioco di ruolo. Poi ovviamente il lato sentimentale e se vogliamo dire come spessissimo viene denigrato simmoso non è affatto pesante, ma piacevole a volte da seguire, anche perchè i master mettono spessissimo lo zampino creando situazioni catastrofiche che ovviamente fanno unire di più i personaggi
* Server - 6
Sinceramente non ho trovato problemi, ma do la sufficenza politica perchè con tutta onestà non ne capisco nulla su quale server sia migliore o meno. Per esperienza sulle altre land so che altervista ha sempre dato problemi quando l'utenza aumentava, ma in questo caso non ho visto mai cadere o rallentare eccessivamente nulla. C'è da ricordare però che se si aprono diverse schede per i messaggi, l'utenza on line e la scheda di gioco, poi il gioco perde un pò di fluidità, ne lsenso che tutte le schede aperte le carica non alla stessa velocità, forse è solo il mio pc però.....
* Codice - 7
E' un open surce e su questo ci siamo, però è ben risistemato e curato questo dobbiamo dirlo!!
Non conosco ne il programmatore ne cosa è stato fatto effettivamente, dato che di codice per altro non ne so molto perchè non so programmare, però posso dire apertamente che non ho trovato gli stessi difetti di molte altre land e le stesse pecche, sicuramente è stato curato molto e continua ad essere aggiornato con nuove voci nuove aree di gioco nuove funzioni di gioco di tanto in tanto. Direi che un bravo al programmatore ci sta tutto!
* Funzionalità - 8
Diciamo le solite, più una buona gestione dei combattimenti e delle penalità che agevola enormemente il gioco durante le giocate con i master e durante gli scontri. Devo dire che non ho visto molte masterate, ma ne parlerò in gestione....
* Gestione - 8
Si non ho partecipato personalmente a nessuna quest, non ne ho vissuta ancora una in prima persona gocandoi, ma quelle che ho visionato erano fluide e ben gestite sia dai master che dai giocatori. Sicuramente il buon clima che la gestione ha messo in atto rende tutto molto tranquillo e adatto a quello che si va a fare: divertirsi. A domande rispondono, a richieste ragionano con i gioccatori, anche quelli dalla testa più dura o con richieste bizzarre non farò nomi, ma per esempio me....
Sicuramente Inclini al cambiamento e alla critica se ben fatta.
Ho visto spocchiose richieste venire zittite quasi subito, forse anche con il polso duro, ma credo sia un bene solamente.
In sostanza, è una buona land, ovviamente il genere fa storcere il naso ai più, però è un buon posto dove divagare e divertirsi senza troppi pensieri. Astenersi superseriosi e puntigliosi!!
robri è iscritto dal 17/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/01/2012 - Premetto: non ho mai frequentato prima un gioco erotico e, pur non ritenenendo assolutamente veritiera l'equazione "Erotico = Pornografico", il genere m'inquieta un bel po' e dunque non penso metterò mai piede in un GdR della categoria. Sarò onesto, sto lasciando questo commento perchè le risposte lasciate dal Gestore ai vari commenti negativi mi hanno lasciato completamente basito; naturalmente, prima di postare il commento mi sono permesso di compiere qualche login nella land i giorni scorsi per valutare il tutto; lungi da me provare a dare un giudizio circa una land unicamente basandomi sulle risposte del Gestore qui su gdronline.com. Ecco cosa ne è risultato.
- Grafica:
Come immagini cliccabili delle locazioni troviamo un'emoticon di MSN; in particolar modo, la giffina dell'onigiri imbranato che sorride. Può anche essere in tono con un'ambientazione anime/manga, ma resta comunque un'emoticon di un servizio di chat ed è quindi decisamente poco gradevole. Egualmente sgradevole è quell'immagine di Pikachu per l'avatar predefinito, priva di cornice, pattern o altro; è semplicemente un'immagine di Pikachu a sfondo bianco piazzata lì con un paio di scrittine riguardanti land dimensioni da usare per l'avatar. La Mappa d'entrata della land è a posto se ci si connette con Firefox o Chrome, ma se ci si connette con IE viene invece visualizzata in un orrido iFrame con scrollbar da ogni parte. Tutte le immagini hanno il bordino blu predefinito dell'html; questo, rispetto agli altri problemi, si può risolvere facilmente inserendo border=0 nel tag delle immagini, subito dopo il link. Appena entrati si viene accolti da un'immaginina .gif di main rappresentante due poppe di una ragazza in costume da bagno che ci sbatte ripetutamente il seno in faccia. Ora, io non frequento mai GdR erotici (non sono interessato e mi hanno sempre fatto impressione, non per perbenismi o altro), ma se una cosa so per certo è che erotismo non sta per pornografia. Potete dare l'idea di una land hentai anche senza scadere nella volgarità come in quel caso e senza dar la solita ed errata idea che i GdR erotici siano lì solo come valvola di sfogo per le più basse idee dei maschietti. La sensualità, l'erotismo possono anche essere soffusi e lievi, sensuali e passionali ma non espliciti; e per realizzare ciò non vi serve nè il paio di poppe sbattute in faccia allo sventurato loggato nella mail, nè la ragazzina ecchi in mutandine che osserva dalla homepage il perplesso giocatore con occhioni da cerbiatta. In questo senso, noto che qualsiasi immagine tendenzialmente "sensuale" all'interno della land è rappresentata da una ragazza ed è quindi diretta ad un pubblico di maschi etero; ragazzi, ricordate che una land erotica, come tutte le altre, è frequentata non solo da questi ultimi, ma anche da ragazzi omosessuali e ragazze eterosessuali, che.. che se ne dovrebbero fare, di tutte quelle immagini rivolte a maschi etero? Consiglio in questo senso di rimuovere tutti questi riferimenti volgari e poco in tema; in tal modo, potrete provare a sperimentare un erotismo senza volgarità ed aperto a persone di qualsiasi tendenza sessuale. Vi parlo da ragazzo bisessuale che può "sperimentare" un po' entrambi i lati: il mio lato omosessuale si trova fortemente a disagio di fronte a quel paio di poppe sbalzanti, così come si troverebbe fortemente a disagio il mio lato eterosessuale di fronte ad un ragazzo nudo e pompato. Consiglio in definitiva: rivedete la grafica provando a renderla sensuale e accattivante senza bisogno di ricorrere a temi ecchi. Se vi procurate un buon grafico, potete farcela senza troppi problemi.
- Livello di Gioco:
› Qualità:
Medio-bassa. Lo stesso Gestore non è esattamente il top della qualità di role e in land pullulano i giocatori incapaci di mettere assieme due righe; il peggio è che a quanto vedo vengono lasciati lì senza una parola, per aumentare il numero d'utenza connessa.
› Quantità:
Più che buona, si arriva anche ai 30-40 connessi in diverse occasioni. Ma vorrei far notare al Gestore, che spesso qui su gdronline.com si vanta di questi numeri, che qualsiasi land aperta da meno di due o tre mesi ha il boom d'utenza. Avere 40 utenti a pochi mesi dall'apertura non significa aver fatto "qualcosa di buono", ma semplicemente trovarsi nella norma dei GdR; purtroppo o per fortuna è immancabilmente falso che le land appena aperte abbiano poca utenza, al contrario; spesso il boom si raggiunge proprio per via dell'apertura appena effettuata. Il problema è mantenerli, quei 30-40, perchè il buon 90% delle land dopo alcuni mesi screma l'utenza; i newbye passano al nuovo GdR appena aperto di turno, i PP se ne vanno se capiscono che non avranno soddisfazioni o cariche facili, i bravi giocatori se ne vanno se capiscono che c'è un clima come quello che ho ravvisato e del quale parlerò meglio nella sezione "Gestione" del commento. Se continuerete così nel rapportarvi al prossimo, tre mesi e da 30 utenti sarete scesi a 5-6. Avete un'utenza decente in fase d'apertura? Non giocatevela come state facendo.
- Server
Altervista, ma non critico la scelta: se non si è certi che la land sia bene avviata, e soprattutto finchè si hanno pochi utenti, non ha senso spendere quasi cento euro per un dominio a pagamento; quelli gratuiti vanno benissimo. Consiglio di aspettare cinque o sei mesi e poi, se a quel punto la land si sarà mantenuta stabile in barba alle mie previsioni nella sezione "Livello di Gioco", passare su un dominio a pagamento di quelli diffusi, come Aruba o Register; darà una maggiore impressione di serietà.
- Codice
Neutrale. Non posso valutarlo, non essendo un programmatore. Mi pare che comunque sia la land funzioni bene, al di là di qualche scrollbar di troppo - ad ogni modo facilmente eliminabile con un po' di lavoro supplementare. Da notare che esiste una sezione di Streaming di anime in una bacheca, chiaramente un modo abbastanza poco ortodosso per raccattare utenza; da rimuovere assolutamente. Se la postale può chiudere un occhio sulle violazioni di copyright perchè ai detentori non frega una mazza dei fansite e anzi conviene loro che questi pullulino, lo stesso non potrà dirsi in eterno se inizierete a diffondere link di anime da Megavideo. E' vero, non siete i diretti responsabili, ma questo non vi salverebbe in caso di problemi se qualche rompiscatole volesse metterci lo zampino e farvi chiudere in fretta. E non vale la pena di correre un simile rischio per raccattare quei due o tre utenti in più che comunque sia presi i nuovi link di turno sloggheranno e torneranno solo per beccare nuovi episodi di anime.
- Ambientazione
Mah, c'è e non c'è. La trovo carina ad ogni modo, con l'ambientazione scolastica e quant'altro. Rimango comunque sia neutrale; non frequentando GdR erotici, non so bene come siano le ambientazioni medie. Trovo comunque sia interessante, ad esempio, che uno dei capigilda (se non erro il Gestore stesso) giochi uno studente che di notte si mostra come il capo di una setta di monaci dediti all'oscurità; mi pare che il tema dello scolastico/supereroistico e simili non sia stato toccato troppo spesso dalle land di qualsiasi tipo; forse lievemente una, da quanto ricordo, che per fortuna è ancora aperta e fa parte di un'altra categoria di GdR. Ad ogni modo buona idea.
- Gestione
› Rapporto con gli utenti:
Dato che è vietato dal regolamento del portale, evito di riportare avvenimenti precisi o dialoghi nelle bacheche; segnalo solo che esiste una'apposita bacheca nella quale postare consigli e critiche, ma ahimè, queste ultime sembrano esser viste dalla gestione come attacchi; non si spiega altrimenti perchè agli utenti vengano date risposte in maiuscolo e dai toni sarcastici con tanto di ";)" assortiti. A questo punto sarebbe meglio levare quel "Critiche" dal nome dell'araldo. Ragazzi, il fatto di essere criticati in quella bacheca piuttosto che qui su gdronline.com dovrebbe farvi pensare che l'utente criticone di turno ci tiene un minimo alla land - o se ne fregherebbe limitandosi ad osservare il tutto passivamente. Al momento avete una trentina di connessi medi (anche di più), ma come ho spiegato poco sopra in tempi brevi rimarrà solo lo "zoccolo duro" d'utenza che in seguito formerà quella nuova; e a far parte di quello zoccolo vorrete, credetemi, gente appassionata e che tenga realmente al GdR, non leccapiedi che si limitino ad elogiarvi (spero). Ma se vi comportate così con l'utenza, rimarrete solo con gente della seconda categoria, e per quanto ciò possa sembrare un paradiso di pace vi assicuro che a quel modo la land crollerà in niente.
› PG dello Staff:
Apprezzabile che i Gestori - da quanto ho visto - non abbiano come PG le solite divinità ultrapompate. Sembra una cosa scontata, ma al giorno d'oggi non lo è più. Vero, il Gestore ha un PG capogilda a land appena aperta, ma sono dell'idea che ciò non sia criticabile. Se si affida la gestione delle gilde ai PNG in fase d'apertura, non si va avanti; avere persone in carne e ossa a guidare in modo fisso e continuo le corporazioni è una necessità imprescindibile, se le si passa in mano a PNG gestiti saltuariamente dai Master si resta sempre ancorati ai punti di partenza e il gioco corporativo non procede.
› In relazione ai commenti su gdronline.com:
Guardate le risposte gestoriali ai commenti sotto il mio e, in particolar modo, osservate quella all'utente arianne_albina. Come vedete, la giocatrice in questione ha pubblicamente consigliato in modo implicito al Gestore di dar risposte più mature ai commenti negativi, così da dare una migliore immagine della land in generale; prima che il Gestore cancellasse la propria risposta al commento in questione, avreste potuto osservare da voi come il titolare dell'account qui su gdronline.com avesse risposto con gli stessi, identici toni che in precedenza, con tanto di emoticon sarcastiche, riferimenti continui agli altri voti lasciati qui sul portale, riferimenti alla land come alla "sua land". Light (e ti chiamo così perchè il nome corrisponde anche fuori del sito anche se con un "doujinshi" aggiunto, quindi è chiaro che Gestore e titolare dell'account qui su gdronline siano la stessa persona; sembra scontato ma non è sempre così per tutti i GdR), i commenti negativi non sono lì tanto per attaccarti o per farti mettere sulla difensiva. Dai commenti negativi s'impara e si cresce, e se non li si condivide si spiega con garbo e cortesia il motivo del proprio dissenso, analizzando in che maniera potrebbero risultare utili alla land. Se accetti solo i bollini verdi pensando che tutti gli altri siano attacchi gratuiti, il GdR non cresce o cresce solamente tramite i leccapiedi di turno. Vuoi questo? Non penso. Credo che nessuno con un minimo di cervello potrebbe volerlo. Spero che tu abbia cancellato per questo - proprio pensando a cose simili - il commento all'utente qui sotto; in quel caso inizierei a ricredermi un minimo.
- Conclusione
Dato che scrivo con un account da Gestore, non lascio bollini rossi per principio alle land che nel mio piccolo valuto - se ogni titolare di account gestoriali facesse così davvero vedremmo fra l'altro ogni gestore andare a mettere voti negativi per ripicca. Credo di averne lasciato solo uno ad una land di Death Note tempo addietro, perchè lì era proprio impossibile non avvisare la gente dello sfacelo a cui rischiava di andare incontro iscrivendocisi. Ma qui.. ragazzi, ci sarebbero tutti gli elementi per piazzare il rosso. Non lo faccio appunto solo per il mio principio e perchè da "collega Gestore" non mi sembrerebbe corretto (per quanto io non ritenga davvero questo Light un "Gestore", e non lo riterrò tale quanto meno sino a che non avrà imparato a rispondere con maturità e cortesia ai commenti altrui).
Un augurio di buon lavoro a voi.
EDIT DEL 21/01: Questo è troppo. Per un istante avevo davvero apprezzato sinceramente la buona volontà del "Gestore", che dopo aver (apparentemente) compreso le motivazioni della mia valutazione, spiegategli cordialmente dal sottoscritto via MP qui su gdronline.com, aveva addirittura posto in stato di Chiusura per Manutenzione Straordinaria la land. Poi sono arrivate due cose a farmi cambiare idea:
- L'improvvisa riapertura con nulla di variato da prima, il che mi fa pensare che probabilmente quella Chiusura Momentanea sia stata null'altro che un capriccio altrettanto momentaneo del Gestore per via delle due valutazioni pesantemente negative della giornata.
Ma anche qui sarei stato zitto: niente so della vita del Gestore e per quanto deve importarmene lui ha tutto il diritto di aprire e richiudere la land come e quando gli pare senza doverne render certo conto a qualcuno che neanche gioca nella land.
E meno male che avevo anche spiegato come il problema più grosso fosse l'apparente mancanza di maturità del Gestore. Meno male, eh.
Negativo per me.
wingsofmemories è iscritto dal 08/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020 e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
19/01/2012 - Premetto che sono un appassionata di Manga, anime, videogiochi e ho anche frequentato la scuola del fumetto , quindi so bene cosa siano manga a sfondo yaoi, yuri ed hentai, sono abbastanza ferrata sull’argomento. Premetto che conosco alla perfezione cosa sono i dojinshi , sono opere autoprodotte che generalmente riguardano anime, manga, videogame, film e libri. I dojinshi più diffusi sono proprio quelli a carattere Hentai per capirci.
Sono entrata molte volte tramite l’account di prova in questa land,, bazzicando per le varie chat, leggendo giocate, soffermandomi sulle bachece per spulciare ciò che viene scritto e ora mi ritrovo a lasciare questo voto negativo.
Grafica: odio il rosa ma ho dovuto riscontrare che non stanca gli occhi ed è stata comunque una novità simpatica, il resto però a mio avviso è un totale disastro, il chaos più completo, immaggini messe qui e là buttate a caso , non sembra esserci nessuna logica , sono solo immagginete atte a stimolare i maschietti ne più ne meno
Livello di Gioco: ho notato una certa affluenza ma leggendo alcune role sono rimasta alquanto basita, non sono pochi i casi di player che non hanno la più pallida idea di come scrivere un azione decente ma il vero male è leggere azioni prive di virgole, pause o semplicemente sgrammaticate , a mio avviso i gestori dovrebbero educare maggiormente i propri utenti evitando linguaggio da sms/msn o comunque insegnare cosa siano i verbi o come vadano usati
Server: é altervista e si commenta da se
Codice: Come prendere il buon lavoro di Blancks e buttarlo nel cassonetto . Il codice rimane di base, cambiano i colori, le immagginette hentai e il lettore musicale inutile messo in alto a destra una volta in land, quella la prima cosa che toglierei!
Non dico di stravolgere il lavoro di Blancks ma almeno provare ad affinarlo, lui vi ha dato la base cari gestori sta a voi arricchirla rendendola veramente funzionale
Ambientazione: Ok , l’idea di base non sarebbe neanche male, è una land erotico/hentai, ci può anche stare, infondo come ho detto i dojinshi sono conosciuti sopratutto per opere Hentai con personaggi di serie famose, ognuno è libero d’interpretare il proprio eroe in una nuova veste anche piccantela magari, ma il gioco non può basarsi solo su quello.
Gestione: Non ho avuto modo di parlare con la gestione sebbene mi sia fatta un idea tramite gli interventi lasciati dal gestore ad alcuni commenti negativi, lascio a voi giudicare questo punto quindi.
A mio avviso la land dovrebbe rivedere molte cose, partendo dalla funzionalità arrivando all’ambientazione che ha bisogno di basi più solide su cui reggersi, se il gestore fosse disposto a mettere in discussione queste cose potrebbe migliorare la sua land portandola ad essere apprezzata maggiormente dagli utenti.
arianne_albina è iscritto dal 15/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
09/01/2012 - Salve, scrivo qui questo mio commento per fare alcune riflessioni riguardo questo gioco. Prima di compilare la scheda con le varie riflessioni mi soffermo su quella principale.
Un gioco hentai. Bè, sinceramente vi avrei consigliato di aprirci un sito con chattine per uomini/donne vogliose nonostante credo che sulla vostra land vi siano più minori che altro (poi come sempre nel web non si ha certezza dell'età del giocatore, ma a primo impatto, leggendo bacheche e chat la butterei lì). Ad ogni modo, leggendo di cosa tratta e non conoscendo moltissimo l'ambito mi sono andata a cercare cosa fosse l'hentai.
Cito da Wikipedia:
(il termine Hentai)Al di fuori del Giappone viene usato per riferirsi a opere a sfondo pornografico, divise principalmente tra hentai anime, hentai manga e videogiochi contenenti riferimenti sessuali (Eroge) o espliciti (H game). Per riferirsi a quanto inteso con esso in Occidente, viene usata invece l'espressione jū hachi kin anime ( "anime vietato ai minori di 18 anni"), oppure seijin manga ("manga per adulti").
Dunque, parliamo di opere a sfondo pornografico. Mi risparmio il resto, chiunque può leggerlo da lì. Ad ogni modo, entro per curiosità ed effettivamente tra immaginine e immaginette il clima hentai lo si respira bene. Ora, non vorrei sbagliarmi, ma gdrcd e company (per altro poco modificato) può essere utilizzato per opere NON pornografiche da quanto ricordo e credo che il sito violi in pieno questo accordo. E se hentai, come dice la stessa definizione tratta di opere pornografiche (ben confermate a mio avviso dalle giocate) sicuramente non dovrebbe avere quel codice. Non entro nel merito se la land debba o non debba stare su gdr online perchè non è mia competenza ma specifico che EROTICO non è sintomo di PORNOGRAFIA.
Fatta questa premessa compilo la scheda riportata da GDR ONLINE:
Grafica: nuovo il colore rosa, sicuramente particolare ed innovativo in quanto pochi utilizzano questo colore e a primo impatto non pare stancare. Tuttavia la grafica è parecchio abbozzata, poche immagini qua e là, insomma, non un buon lavoro. Si ci deve lavorare.
Livello di Gioco: l'utenza c'è (e chissà perchè oserei dire!) ma comunque bisogna esser corretti e dire che si toccano anche i 30 online la sera e anche durante il giorno va piuttosto bene.
Server: ogni tanto si inceppa ma credo sia per l'utenza, ma buono tuttosommato.
Codice: come sopra. A mio avviso, e mi rifaccio alle definizioni, non dovrebbe aver quel che ha ma se devo valutarlo dire che è gdrcd nudo e crudo, senza infamia nè lode.
Ambientazione: come sopra. Sarebbe stato meglio un sitino con chattine occasionali piuttosto che un gdr
Ora permettetemi di aggiungere, è un progetto "nuovo", con una buona utenza e via dicendo, perchè chiedere i commenti positivi al gioco? Il commento è un commento, una land non è migliore se ha 30 positivi e 2 negativi.
Vi auguro buona fortuna, per il resto.
original_doll è iscritto dal 16/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Dojinshi World ha risposto alla recensione il 09/01/2012:
Ciao, ho trovato molto interessante il commento di una persona che critica un gdr Erotico, quando in profilo ha scritto "GdR Fantasy-Storici" preferiti.. Ma soooorvoliamo (anche se penso arrivi dal LOL "a buon intenditore").
08/01/2012 - Grafica: Alle fine è tutta questioni di gusti ed un giudizio piuttosto soggettivo : ) amo più stili noir e tenebrosi ma non è male 6.5
Codice: lascio campo agli esperti non saprei cosa commentare : /
Ambientazione: differisce dalle altre land a sfondo erotico per questa caratteristica, può piacer come no ma è qualcosa di originale. Per chi non ha dimestichezza vien in aiuto la guida e anche la gestione, sul forum si trova un po’ di tutto anche su altri aspetti della cultura giapponese. l’eros nelle chat pubbliche non viene bandito, è un hentai e questi hanno un impatto forte e diverso, dallo splatter al sesso certo ci son paletti e limiti sulle chat pubbliche 8
Livello di gioco: come sempre una questione di gusti, amando azioni lunghe e descrittive, ci son molti pg a mia detta bravi 8
Server: è una cosa che si mangia? : ) anche qui non metto voti non essendo una esperta in materia^^’’’
Funzionalità: è una land nuova alcune cose ci sono altre mancano. Vorrei veder più oggetti, come vestiti e altro, belli i vestitiiiiii : )))) poi c’è la possibilità di aver esperienza, viste le diverse razze metterei qualche skill in modo da spendere quella esperienza su qualche abilità. Consapevole che spesso in land erotiche non si cercan queste particolarità ma altre : P la mappa potrebbe risultar infantile ma è funzionale, le chat non son dispersive e comunque posti dove giocar ce ne sono. Grandi problemi non ne ho avuti ^^ 7
Gestione: disponibili, ci son poi sezioni del forum che aiutano all’interazione tra gestione e giocatori, come proposte e chiarimenti sull’ambientazione e altro ancora 8
m3l1ss4 è iscritto dal 08/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/01/2012 - Allora, considerando che mi sono iscritto apposta, mi metto all'opera subito..u.u
L'ambientazione in chiave di manga doujinshi secondo me è buona. Di sicuro sono stati i primi a pensarci, quindi tanto di cappello. E' un pò strano potersi giocare il sesso anche in chat pubblica, ma in effetti pensandoci, è un gdr erotico, se fatto velatamente e non in modo volgare, è ben accetto.
Cercherò di seguire i punti chiave.
GRAFICA:7/10 oh, a me piace..u.u certo in alcuni momenti mi impazzisce quando ci sono nick un pò più lunghi. Trovo sia una genialata la radio integrata nella schermata. Ovviamente in tema giapponese.
TECNICA:qui non posso proprio esprimermi purtroppo...
LIVELLO DI GIOCO: 8/10 è alto, almeno da quello che ho potuto vedere. Il livello è abbastanza alto, con azioni ben descritte e situazioni ben giocate.
AMBIENTAZIONE: 7/10 quantomeno non è la solita solfa. Premio per l'originalità. Di sicuro si scosta dalla media dei gdr, e per gli amanti del genere, direi che merita...
SERVER 8/10 tranne rare volte non è mai crashato. Non ci si può lamentare, fa il suo dovere.
CODICE: ehm...so che è in continua fase di rimaneggiamento perchè stan sistemando cose. Ma non saprei valutarlo in quanto non ne capisco...
FUNZIONALITA': 8/10 il sito è fatto bene, piuttosto intuitivo. Adoro la radio nella schermata, perchè gioco sempre ascoltando la musica.
GESTIONE: 9/10 ottima. Insieme all'utenza credo sia la punta di diamante del gdr. Presenti, sempre disponibili, i master sono bravi e si divertono e fanno divertire.
Il mio commento è positivo, ci si becca in chat...
Modifica a spiegazione del passaggio al voto negativo.
Ripropongo le votazioni. I miei commenti erano prima della grande frotta di ban di cui sono stato vittima anche io. Le info recenti sono dovute a un'attuale giocatrice di Dou che mi ha aiutato a stilare i punteggi.
GRAFICA:3/1o mi piaceva, anche abbastanza, nonostante le imperfezioni. Troppi cambi, e troppe modifice fatte in modo da cambiare l'aspetto ma non migliorare affatto la funzionalità o la semplicità. La mappa è ridicola, ma almeno sono state tolte quelle puntine che si muovevano...
Non capiamo come alla base di un palazzo, come mostrato nella mappa, ci sia un isolotto, ma vabbè. E' qualcosa di semplicemente modificabile, credo.
TECNICA:qui non posso proprio esprimermi purtroppo...non ne capiamo niente in due, yeah.
LIVELLO DI GIOCO: 2/10 Il livello di gioco calato drasticamente, pg che ruolano in modo alquanto vergognoso e solo pochi si salvano sul serio. I migliori ovviamente vanno via per tempo, o vengono bannati. Ottima scelta. I criteri di assegnazione di masterati e co. noi non l'abbiamo capito, ma in fondo, vabbè. Limite nostro probabilmente. I master stessi, o i MasterFato, compiono veri e propri omicidi plurimi alla grammatica italiana. Qualcuno si salva, ovvio.
AMBIENTAZIONE: 2/10 Si è decisamente persa per strada. Per gli amanti del genere potrebbe meritare qualcosa, ma non viene giocata se non per giustificare richieste di pvt fini a sè stesse o similia...Non sembra di essere in giappone, potrebbe essere ambientata in qualsiasi sobborgo suburbano. Caracas, Milano, Mosca o Parigi, sono perfettamente intercambiabili...rimarrebbe tutto uguale.
SERVER 6/10 Per un periodo era impossibile connettersi. Sembra essere più stabile ora, almeno a detta della player tutt'ora in land.
CODICE: Non so valutarlo, come prima.
FUNZIONALITA': 6/10 il sito è rimasto uguale. I forum potrebbero essere fatti meglio, ed idem le rifiniture varie delle chat, ma insomma, i punti da cambiare sono ben altri.
GESTIONE: 0/10 Nota dolentissima. La facciata carina e coccolosa è sparita al primo accenno di difficoltà. La gestione ha rivelato ogni punto debole, e ce ne sono a bizzeffe. L'infantilità di base, è una gravissima pecca a parere mio. La land è stata chiusa molte volte per ripicca. Addirittura in una delle chiusure la colpa era stata data al "gruppetto delle bimbeminchia" con tanto di Nick in bella vista del supposto gruppetto. Gestione ceduta e ripresa non si sa bene perchè. Messaggi collettivi che rasentavano la paranoia. Vittimismo e similia, decisamente fuori luogo. Ban, seguiti da vere e proprie implorazioni a tornare a giocare in land. Con esiti più o meno fortunati, ovvio. Sembra di essere tornati ai regni totalitari del medioevo...
Detto questo, le mie sono solo opinioni, ovvio. Abbiamo entrambi deciso di lasciare la Land perchè era seriamente impossibile poterci giocare serenamente. La sconsigliamo, per questo, ma penso che ognuno debba fare esperienza sulla propria pelle, di quello che è disposto ad accettare o meno.
kanta è iscritto dal 08/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Dojinshi World
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr