Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL: http://www.darkfrontiers.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/01/2017 - Rirpesa Stagione 8
10/11/2016 - Accesso su Invito
31/08/2016 - Stagione 8
20/11/2015 - Cambio dominio
11/11/2015 - Problemi tecnici
06/11/2015 - Ferelloween
03/11/2015 - Problemi di rallentamento
26/10/2015 - Speciale Halloween 2015
18 3 12
Valutazione media su 33 recensioni:
6,27
18/04/2010 - Non perdo molto tempo a fare un commento elaborato visto che non ho nemmeno gli elementi per farlo visto che sono scappato subito...
Mi sono iscritto curioso di conoscere anche questo gdr trek ma dopo un arruolamento poco chiaro dove chi spiegava le cose sembrava improvvisare dicendo cose non scritte nel manuale tipo che esiste il sistema dei punti assegnati dopo ogni giocata ma di questa cosa non vi è traccia su come funzioni. Unica cosa che mi è stata spiegata è che nessuno conosce il sistema tranne i master...mah.
Veniamo a cosa mi ha fatto scappare via...la totale assenza del mondo trek, a parte la tecnologia e i termini poi tutto il resto è altro...quest che violano ogni etica dello stile trek (qualcuno stava clonando una bambina), il Capitano della nave che dice di effettuare il salto quando devono entrare in curvatura e cose simili....
Bella la grafica,funzionale il server ma tutto qui...
PS:le schede dei pg sono ON e ritengo sia poco probabile che nelle schede personali ci siano gente in mutande o mezza nuda.
twomoon2 è iscritto dal 18/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 18/04/2010:
ehehhe bel commento...
28/03/2010 - Come molti, son arrivata su Dark Frontiers per curiosità, e come molti, son diventata appassionata di questo mondo.
Grande cultrice di VOYAGER, rietrare a giocare è stato un vero piacere.
La grafica è ottima e semplice da usare.
Il gioco seppur presente maggiormente la sera, è sempre attivo e si stà intensificando sempre più durante il giorno e nei fine settimana.
Di master ce n'è sempre un presente, e in mancanza di loro, i personaggi più anziani, sono pronti ad accogliere con calore i nuovi arrivati.
Voto più che positivo per me.
Complimenti alla crew command 10+
shula78 è iscritto dal 27/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/03/2010 - da osservatore ho appunto osservato il gdr in questione :-D
grafica coinvolgente, molto ampia la finestra di gioco.
funzionalita' divertenti e sopratutto utili.
Master e admin presenti. nel mio caso, appena arruolato, anche se assente un master, subito stato accolto da un player gentile e disponibile
ambientazione, per quanto mi riguarda, originale.Quest divertenti e crew disponibile.
da provare.
hark è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/03/2010 - E' da un po' che frequento questa land e devo ammettere che ero entrata per curiosita' e ho finito per mettere le tende.
La grafica e la tecnica sono ottime come il livello di gioco interno.
Buone le quest, giocabili in svariati orari, sia diurni che notturni.
L'ambientazione lostesso è ottima, per me un po' nuova visto che ero abituata a un altro quadrante ma devo ammettere che da parte degli admin e dei giocatori c'è una notevole e sottolineo notevole pazienza a spiegare le cose.
Server buono, come il codice e le funzionalita'.In continua evoluzione e miglioramento tutt'ora.
Non mancano le scene divertenti il che non guasta affatto e quindi il mio voto non puo' essere che positivo.
In ultimo aggiungo un piccolo ringraziamento a chi si prodiga per il buon funzionamento del gioco. Ci vediamo ON!
cullen è iscritto dal 27/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/02/2010 - Mi sono iscritta a questo nuovo gdr trek con discreto entusiasmo, e sono ormai un paio di mesi che vi partecipo, per cui ritengo che la mia esperienza qui mi abbia procurato sufficienti elementi per poterlo valutare.
Ambientazione: voto 5
Apprezzabile lo sforzo di cercare qualcosa di innovativo, ma qui siamo ai limiti del canon di Star Trek, ma dal lato esterno; ovvero di canon vedo davvero ben poco.
Le tanto decantate innovazioni sono né più né meno che parziale rubacchiamento dell'ambientazione di ST:Online, il nuovo mmorpg trekkiano appena uscito.
Sgrammaticatezza diffusa nelle dispense, nelle note d'ambientazione, ovunque - giustificabile dalla digitazione veloce, ma non giustificabile alla lunga se tutto ciò permane e si riproduce anche nelle situazioni di gioco, ma ne riparlerò poi.
Dispense alla nascita del gdr inesistenti, vengono create man mano, cosa che dà poca coerenza a chi abbia, come me, tentato di apprendere i meccanismi di questo gdr nei mesi passati.
Grafica/Tecnica/Programmazione: voto 5.5
Il sito appena aperto sembrava poco più che una beta, non dichiarata, tra l'altro.Bug in parecchie funzioni, che andrebbero risolti con una fase di alpha e beta test molto seri e approfonditi, prima di aprire in grande stile con il solo scopo di attrarre utenza, utilizzando in realtà un sito mezzo completo.
Progressivamente le cose vengono sistemate, da cui deriva il voto al limite della sufficienza, tuttavia continui cambiamenti di grafica, per altro identica a quella già vista in altri gdr trek, con nulla di veramente innovativo, non contribuiscono a rendere piacevole l'esperienza, o per lo meno a giustificare il tempo speso per iscriversi.
Qualche tool (campanelli, replicatori... per altro già visti praticamente ovunque) non contribuisce minimamente a rendere l'esperienza più intrigante.
Anche l'unità giocante, la Diligent, con le sue immagini, il nome e quant'altro, non è originale, ma l'ho trovata già pronta (medesimo nome) girando sul web in siti anglosassoni - uno sforzo di fantasia in più sarebbe stato apprezzabile.
Personalmente della grafica mi importa poco, in un gdr gratuito, per cui arrivo alla vera nota dolente:
la qualità del gioco, che suddivido in qualità dei master e qualità dei player.
Master: voto 3
I master sicuramente provengono (si nota e ho potuto apprezzare alcune dichiarazioni in tal senso nei sussurri pubblic) da un miscuglio di altri gdr trek, dove evidentemente non hanno ottenuto grandi successi e da cui sono stati allontanati, decidendo di fondare, come classicamente accade, il luogo dove finalmente possono fare quel che più gli piace, ognuno coi propri metodi, ognuno con le proprie idee, spesso scarsamente compatibili (stesso vecchio giochetto del "mi banni, allora gné gné apro la mia land che così io comando eccetera blablabla").
Numericamente sono molti, almeno in organigramma, ma la maggior parte della giornata tutti stanno parcheggiati a bordo ed il vero gioco è solo ed esclusivamente serale, come quasi ovunque, nonostante si decanti in modo poco professionale una giocabilità a tutte le ore che in verità non esiste.
Discussioni fra master e player nei sussurri pubblici, con master che prendono e piantano le giocate a metà perché offesi dalle osservazioni dei giocatori, mi hanno lasciato veramente basito.
Non ho visto grande capacità di unire in coesione organica le sezioni di bordo - con così tanti master sarebbe plausibile vedere organizzate giocate in multilocation (gioco comune in più chat sulla nave, sbarchi con collaborazione della plancia... ne esistono a migliaia di idee ed esempi) quasi ad ogni pié sospinto, ma non ne ho trovata nemmeno una, mai.
Non voglio sottolineare nemmeno la scarsa capacità grammaticale, lessicale e ortografica di certe masterate o di certi reclutamenti - semplicemente agghiaccianti, cosa che mi ha fatto sorgere il dubbio di essere in un gdr straniero in cui si tenta di parlare italiano; sembrerà una cosa stupida (!) e paradossale (!!!), ma qualcuno che apprezza il bello scrivere, in un gdr che è fatto totalmente da testo scritto, esiste.
Player: voto medio 4
I player non sono di grande capacità, anzi, ma per quanto questo sia comprensibile per dei novellini, analogamente ai master anche molti di questi provengono da altri gdr trek, dove suppongo con una certa cognizione di causa che abbiano avuto scarsa fortuna, diciamo, per cui "dovrebbero" avere una certa esperienza - purtroppo devo dire che non si nota molto, anzi.
I master tentano in qualche modo di arginare questa poca competenza, ma qualche addestramento a spot che ho notato non mi è sembrato per nulla sufficiente né a migliorare le capacità tecniche né quelle ruolistiche (interpretazione del personaggio in primis).
Mancano totalmente o quasi le iniziative individuali dei player, free roling praticamente assente.
Server: voto 6 (sulla fiducia)
Non mi è sembrato eccezionale, anzi, a volte piuttosto lento, ma non ho potuto appurare se si trattasse di problemi nel servizio di hosting o nella programmazione del sito stesso.
Quest:voto 4
Fino ad ora ho visto solo cose copiate da Voyager o almeno prese come spunto e se posso dare un consiglio è il momento di rinnovarsi un poco,non si puo vedere sempre la solita storia che porta i pg in comando a diventare dei super pg con modifiche varie a parti del corpo
Dato che la matematica non è una opinione, il voto globale non può essere che totalmente e completamente negativo, approssimativamente un 4.5 abbondante.
Il problema tuttavia non è tanto il numero scarso in sé, è proprio costituito dall'insieme: "ambientazione estrema + pezzi rubacchiati qua e là + bug del codice + italiano questo sconosciuto + master poco capaci + player poco attivi/capaci/autonomi + grafica già vista e rivista" a rendere il tutto poco più di una minestra riscaldata e non troppo gustosa, se mi consentite la metafora culinaria - oppure, sempre per restare nella metafora, sembra sempre lo stesso foglio fotocopiato più volte: la qualità ormai è andata a farsi benedire.
Costruttivamente, suggerisco di rivedere meglio gli incarichi dello staff, magari ricercando qualcuno di veramente bravo e competente, invece che testare sul campo chiunque si proponga, e di effettuare una seria fase di betatest, aprendo solo dopo che si ha la certezza di un funzionamento quasi perfetto di tutto.
Concludo con una semplice nota, dicendo che finché è solamente lo staff (gestore compreso, cosa per altro vietata dalle regole di gdr-online) a commentare il proprio gdr, è facile ottenere l'unanimità nei commenti positivi.
Ci si vede, spero ancora nonostante il mio commento - che vuol essere solo un contributo costruttivo - in game.
trekkolino è iscritto dal 06/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 06/02/2010:
guarda caso utente appena iscritto a gdr online con un nick inventato e commento simile a quello precedente ampiamente smentito...
02/02/2010 - Gioco su Dark Frontier da alcuni mesi ormai, e debbo dire che mi trovo bene. Ci sono buoni player e master disponibili; il gioco, soprattutto la sera, non manca mai, e la qualità delle giocate è buona in genrale.
Certamente, il gioco è in fase di rodaggio quindi non può essere perfetto, ma la buona volontà che vedo da parte dello staff credo che porterà alla maturazione definitiva della land in poco tempo.
Le quest risultano fantasiose e non stagnanti nei chiche di genere anche grazie all'ambientazione che porta novità e mette spesso i pg in situazioni diverse dal solito.
Spero che la land prosegua per questa strada e continuerò di sicuro ad esserne uno dei frequentatori assidui.
Giudizi:
GRAFICA: buona e ben visibile, non ci si stanca gli occhi a scrivere i testi e le differenziazioni fra azioni, parlato, master e altro sono ben riconoscibili. L'interfaccia risulta intuitiva non cercando astrusità che non fanno altro che disorientare il player. In generale si tratta di una solida base grafica strutturata per la maggior giocabilità possibile.
GIOCO: buone le giocate anche se con qualche imperfezione dovuta a player talvolta poco esperti. I master, in generale, appaiono competenti e disponibili, le giocate scorrono fluide e senza intoppi.
TECNICA: non sono esperto di programmazione quindi il mio giudizio va preso per quel che vale. In generale mi sembra che il sito sia stabile con qualche piccola imperfezione che, così mi è stato detto dallo staff, si sta correggendo.
In ultimo, trovo Dark Frontier una buona land dove trascorrere delle sane ore di divertimento in un'ambientazione trek con persone che, come me, hanno voglia di svagarsi nel tempo libero.
poliphonic è iscritto dal 23/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/01/2010 - Dopo aver osservato il gdr in questione circa da quando ha aperto, è doveroso che io lasci un commento a questo gioco, sia come appassionato di Star Trek che come player di Gdr in tema Trek.
Purtroppo per chi si aspettava di trovarsi di fronte qualche innovazione è stato senz’altro una delusione visto che tutto a partire dallo staff per finire al codice del sito, sono emigrati da un altro gdr il cui gestore, sebbene qui lo neghi, è gestore anche di questo, visto che tutti si rivolgono a lui per l’ultima parola e lo dice anche il commento che precede il mio ... (si vede che uno era poco per la sua sete di trek ^_^)
Il tentativo di innovazione grafica magari si intuisce con un po’ di buona volontà, ma secondo il mio modesto parere, scade nella banalità e per certi versi e’ anche un po’ forzata, così come tutti i vari tools ancora non funzionanti e pieni di bug , alcuni anche brutti da vedere come il campanello e l’apertura porta, che danno un esito in chat graficamente incoerente con tutto il resto del sito. Ma la grafica è il minor male in un gioco di ruolo by chat in cui al centro dell’attenzione dovrebbe esserci la “parola scritta” quindi la chat e soprattutto il gioco in se stesso.
Ed è proprio sul cuore del gioco che si sofferma la mia riflessione.
I Master sono evidentemente improvvisati, forse player migranti per qualche motivo da altri giochi dove hanno avuto poco successo, perché a parte la monotonia del gioco proposto (e chi è stato sulle precedenti versioni del gioco : Engage, galaxy ecc ecc, magari se n’è accorto come me che si gira sempre sulle stesse cose) non sono per niente preparati su Star Trek anche se magari lo credono.I docenti/addestratori/master fanno confusione sui fondamenti del gioco e quando si cerca di far chiarezza e avere qualche delucidazione ci si sente rispondere che può capitare visto che non ci sono riferimenti scritti nel gioco. Non c’è bisogno di commenti credo. I master inoltre durante le quest seguono una linea già predeterminata, non esiste nulla che possano fare o dire i player nella chat di gioco che possa far deviare quello che è già stato deciso. Nessuna interazione con i player tanto che spesso questo problema è argomento di discussioni tra master e player nei sussurri pubblici che risultano in giocate di quest abbandonate a metà o in cui devono intervenire altri master, con una caduta della qualità complessiva. Per non parlare poi della qualità del gioco dei player che lascia molto a desiderare come per esempio l’uso di abbreviazioni nel parlato (Sig, Cpt, gdm -_-) e qualche master ha persino suggerito di fare azioni autoconclusive quando non ci sono i master, purchè si giochi.
E non è raro anche assistere a masterate un po’ sgrammaticate, così come si può notare la poca cura per l'ortografia anche nell'ambientazione e nella home nonché nel data base.
Le Dispense e il CDB (Computer di Bordo) sono approssimativi e poco curati.
L’ambientazione per quanto possa sembrare il contrario dalle premesse, è molto approssimativa. Non c’è nulla di nuovo nemmeno in questo senso.
Spesso nel gioco viene addotta come scusante a tutto questo "non funzionare" il fatto di essere ancora in Beta Test, cosa peraltro non segnalata su Gdr-Online dove risulta invece regolarmente "aperto".
Non posso che dare un voto assolutamente negativo su tutta la linea.
cage è iscritto dal 31/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
31/12/2009 - e' arrivato il moi momento di lasciare un bel commentuccio.
Premesso che sono di parte,passo a spiegare la motivazione che mi ha spinto a creare un nuovo gdr trek in una scena dominata da molti.
L'idea che ci ha spinto e' offrire una'alternativa ad alcune ambientazioni "classiche" basandolo in primis sulla linea di "star trek online" e poi incentrando le nostre avventure in un quadrante che non e' stato mai trattato da nessuno, il quadrante Delta.
Mossa ardua ma secondo me permette di impostare una grande varieta' di gioco sempre rispettando il CANON offertoci dalle serie e dai film (anche l'ultimo che ci ha dato un piccolo spiraglio di quello che e' successo post nemesis).
Siamo nel 2399 quindi molto in la con gli anni rispetto alla Voyager o a qualsiasi altra serie e le innovazioni tecnologiche non sono poche.Ovviamente abbiamo cercato di giostrare tutto in base alle reali regole , quindi niente transformers o robe del genere (ehehhehe).
Siamo una famiglia e vogliamo solo far divertire i pg e quind ci avvaliamo di uno staff solido e ben strutturato (cosa difficile a volte da trovare)
per il resto...bhe entrate anche voi nel mondo di DArk Frontiers, non ve ne pentirete ;)
dark-ex è iscritto dal 12/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Come giocare Online - Alcune semplici e chiare regole per giocare al meglio ad un gdr online!
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!