Gioco Chiuso
Star Trek: The Dark Frontiers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek: The Dark Frontiers è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek: The Dark Frontiers
URL: http://www.darkfrontiers.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: The Dark Frontiers
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 23/12/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/11/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/01/2017 - Rirpesa Stagione 8
10/11/2016 - Accesso su Invito
31/08/2016 - Stagione 8
20/11/2015 - Cambio dominio
11/11/2015 - Problemi tecnici
06/11/2015 - Ferelloween
03/11/2015 - Problemi di rallentamento
26/10/2015 - Speciale Halloween 2015
18 3 12
Valutazione media su 33 recensioni:
6,27
20/03/2012 - Se parlassimo dal mero aspetto grafico, di costante aggiornamento e di impegno mostrato per questi parametri, il voto sarebbe stra-positivissimo, in quanto è decisamente raro, un impegno così importante e duraturo.
Però, è un gioco e come tale, deve essere giudicato per quanto offre, oltre l'aspetto di contorno, quale la grafica propone.
Ahimè, per quanto riguarda il gioco in sè, è davvero allucinante pensare, che un gioco Trek, di Trek, non abbia alcunchè! E' pazzesco, osservare come la coerenza che incontriamo in quel che è canon, qui, non sia rispettata minimamente.
Ed è un enorme peccato, che quanto detto in apertura, non incontri ed abbracci, quanto la land in termini di proposizione di gioco potrebbe apportare ai giocatori della land.
Ho potuto constatare, come le semplici regole fisiche e scientifiche, che si vanno a riscontrare in quel che si definisce canon - standard, qui, non trovino appartenenza.
La transcurvatura, partenze dai pianeti, (in atmosfera!), con velocità warp, distruzione di flotte nemiche in men che non si dica, quando precedentemente, una nave appartenente alla flotta appena distrutta, non ha avuto patemi a distruggere numerosi navi della federazione! In poche parole, si rasenta, e spesso, si supera l'assurdità del gioco, culminando in metagame proposto dai masters stessi!
Così, per chi viene dal mondo dei gdr trek, prendere parte a tali incongruenze, fà storcere la bocca e non poco.
Gli Admin è vero che sono presenti, ma peccano a mio avviso, di protagonismo, non lasciando ai giocatori, di esprimere il proprio modo di giocare. A volte, ho notato la poca presenza dei giocatori, ma questo, potrebbe essere dettato da mille situazioni, non propriamente intrinseche al gioco in sè.
Se continua così, e mi auguro che il trend si ribalti, la land continuerà ad essere una delle tante, con il destino segnato.
brian logan è iscritto dal 13/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 20/03/2012:
mi chiedo come mai tutti insistano sulla Transcurvatura... ... ... siamo nel 2404 e alcune navi della flotta hanno questo metodo di viaggiare in piu' ci sono i portali, leggetevi un po ST online e vediamo un po;) per il resto devo dire che cmq tutto sommato non lo vedo un commento negativo anzi diciamo istruttivo poiche' si e' vero in questo periodo di impegni complessivi e' sempre un po difficile tenere le cose sott'occhio.
13/03/2012 - Graficamente è accattivante e ben impostato, non vè che dire. Semplice e ottimamente strutturato. Nella medesima modalità mi esprimo anche sulla struttura tecnica e di programmazione del gioco.
Rilevo inoltre che l'aggiornamento sotto questi profili (specialmente quello grafico) è continuo e costante dando così un'impressione di sempre evoluzione del gioco.
Il Commento negativo dunque da dove nasce ? Semplicemente dagli aspetti, come di consueto, di gioco interno e gestione. Dark Frontier rilevo essere un gioco che ha un'ottima gestione grafica, ma solamente questo.
Premetto subito che le mie valutazione si esprimono su un di un periodo temporale di media entità (alcuni mesi), proprio per evitare di rischiare un commento precipitoso, infatti ho voluto prendere tempo per essere oggettivo il più possibile. Partirei dall'aspetto che come amante del genere Trek maggiormente analizzo quando vado in un gdr di questa tipologia: il canon. In buona sostanza il canon in questo gioco non esiste.
No, non è una boutade. Tutti ad esempio sanno come la transurvatura sia fuori dalle idee della Federazione, ma in questo gioco è la norma per una nave che deve farsi dei viaggetti nel quadrante Delta. Si spostano basi stellari trainate da navi che viaggiano in curvatura (le stazioni possono muoversi solamente ad rcs per non rischiare di andare in mille pezzi a causa della loro integrità strutturale non progettata per simili spostamenti).
Spostandomi poi prettamente nell'ambito della gestione e del corpo master rilevo quanto ho ahimè rilevato in tutti i gdr Trek, ovvero una impreparazione pressoché totale nei relativi campi di sezione. Ho visto medici somministrare 200cc di anticoncezionale (una castrazione chimica in buona sostanza) o peggio dottori che dinnanzi a pazienti che stanno letteralmente morendo dissanguati a causa di recisioni di aorte si dilettano in scansioni plurime e alla fine impiegano il neurosequenziatore (e certo è perché pensi che stai morendo dissanguato che finisci così, è un fattore psicologico non fisico).
Navette che partono dagli hangar a pieno impulso come del resto anche alcune navi che nemmeno rimuovono le morse degli attracchi (conseguenza sarebbe che si portano dietro mezza base, ma per il master del momento è tutto nella norma). Ed una serie infinita di situazioni in cui il canon ha salutato il gioco con l'assenso di gestione e dei master che hanno così dato assoluta prova di presentare lacune a mio avviso gravi nelle relative sezioni (non scendo nello specifico scientifico che mi ha traumatizzato non poco in alcuni momenti).
Ciò che mi sembra di percepire, ed ho effettivamente percepito, nel game è una diatriba continua nel corpo master che si riflette pesantemente nell'on game con frequenti casi in cui si vengono a realizzare vere e proprie faide che coinvolgono player nell'uno o l'altro schieramento con conseguenze devastanti per il gioco stesso. In alcuni casi mi sono chiesto se ciò non sia parte integrante di uno schema preciso della gestione, ma ovviamente questo posso solo ipotizzarlo per cui in tal senso non avanzo altro.
In buona sostanza commento negativo perché l'esperienza mia personale è stata traumatica molto più che in altri GDR cui ormai sapevo erano presenti situazioni particolarmente disarmanti, ma speravo Frontier potesse raccogliere l'eredità lasciata da un gdr che chiuse ormai alcuni anni fa, cui frontier stesso si è fregiato di raccogliere molti dei suoi utenti, ma purtroppo con grande dispiacere si è finiti con il cadere nei paradossi e nell'assurdo, causando ciò che vedo ad oggi: poca frequentazione del gioco e assoluta assenza di gestione. In buona sostanza un GDR che si sta lentamente lasciando al proprio destino...
andry_87 è iscritto dal 25/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 7 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 13/03/2012:
Rispondi sinteticamente a un pg che ha "giocato" per molto tempo...
14/10/2011 - Classico esempio di bella interfaccia sprecata.
Motore lentissimoo, ambientazione e players ... bah !!
Dico solo che in un mese e mezzo m' avvessero coinvolto in qualcosa, ero sempre e solo al bar a ciondolare... anzi non è vero... una volta m' han fatto ruolare in plancia, m' hanno messo alla console ING e lì m' han fatto fare le cozze per due ore... azioni richieste ZERO !!
Ah, un' altra cosa: non osate dare suggerimenti, dicono che sta a loro e solo a loro.
Grafica: 7
Livello servizio server: 4
Giocabilità: 6
Disponibilità all' ascolto dei nuovi: 3
Coinvolgimento in gioco dei nuovi: 2
CERCATE UN ALTRO PBC !!!
elbandolerostanco è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 14/10/2011:
ciao, mi dispiace che non ti sia trovato bene o forse sei capitato in un periodo in cui si e' tutti un po impegnati...ci sono molti altri GDR attivi eh, non siamo poi cosi' importanti ;)
13/08/2011 - Non ho normalmente l'abitudine di lasciare commenti sui gdr perché ritengo che il modo migliore per valutare una land, più che basarsi sul giudizio di altri che è sempre soggettivo, sia provare a giocarci per un pò. Però, leggendo altri commenti, dopo un anno di gioco, mi sembra giusto lasciare anche il mio.
Parto dalle questioni tecniche. Di programmazione capisco poco e niente, quindi non posso dare un giudizio da esperta. Posso dire come utente che, a parte il bug del localizzatore che ogni tanto da di matto, funziona tutto bene e senza intoppi. Anche il server non ha mai dato particolari problemi, incendi a parte XD. La grafica, di cui capisco un pochino di più, è ben fatta, a tema e non esageratamente elaborata. In tutte le versioni, visto che cambia con una certa frequenza. La chat di gioco è bella grande, quasi a tutto schermo e la differenziazione di colore per il parlato e l'azione nella stessa ruolata, che in molti gdr del genere è assente, è da non sottovalutare, oltre che essere carina a vedersi. Varie le funzionalità, in particolare quelle relative alle consolle di plancia, senza essere pieni di tastini inutili ovunque.
L'ambientazione è nuova, basata sulla timeline di STO (che è canon). Può piacere o non piacere, questo è soggettivo. Dipende se si è molto legati al periodo storico di una delle serie, quale che sia, o se piace un pò di cambiamento, che ha i suoi pro e contro e che comunque rimane sempre trek, dato che non mancano le apparizioni di personaggi e unità "storiche" della serie. A me personalmente piace e penso dia molti spunti di gioco. Il rispetto del canon c'è senza essere portato all'eccesso (anche se ogni tanto, e questa è una piccola pecca, si potrebbe spingere un pochino di più su questo aspetto).
Mancano i punti esperienza. Avendo giocato per molto tempo in altri gdr dove si usava questo sistema, personalmente non ne sento la mancanza, anche se naturalmente la cosa ha pro e contro. Se da un lato la carriera ha un andamento in generale un po’ più lento, non c’è l’ansia dell’accumulo punti.
Il livello di gioco è buono. Come in tutte le land c’è varietà con presenza di buoni e ottimi giocatori ed altri meno bravi ma comunque partecipativi. Le quest sono originali e ben fatte e si cerca sempre di coinvolgere tutti (comprese le nuove reclute) nelle giocate, lasciando anche spazio all’inventiva dei player. Alcuni piccoli problemi che in passato sono stati rilevati su questo fronte sono stati pienamente risolti.
L’utenza è in buon numero anche rispetto agli altri gdr del genere, anche nel mese di agosto che ovunque vede un po’ di carenza. I master sono pochi, ma comunque attivi. Ultimamente l’accoglienza ai nuovi ha risentito un po’ del limitato numero di master, ma in serata e soprattutto dopo cena quando il gioco è attivo c’è sempre qualcuno disponibile. La gestione è aperta e disponibile all’ascolto dei player (a voler essere cattivi, pure troppo in certi casi XD). In generale, pur con i suoi piccoli problemi, l’ambiente off è rilassato e piacevole. Insomma, ci si sta bene, cosa che non è da poco. I vecchi giocatori, sia master che non, sono cordiali e disponibili, si scherza e ci si diverte senza essere troppo ingessati, ma comunque nel rispetto delle regole.
Mi è sembrato strano leggere altri commenti lasciati in precedenza che non solo sembrano un po’ esagerati ma onestamente pure un po’ offensivi. Ognuno ha le sue opinioni per carità, è giusto così. Nessuna land è perfetta, anzi, tutte hanno i loro piccoli problemi, quindi i commenti negativi sono assolutamente normali. Certo giudizi tanto estremi e magari un po’ rancorosi danno sempre da pensare.
In definitiva quindi a mio parere personale un’ottima land, da provare.
md è iscritto dal 20/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
md ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hale"
06/06/2011 - Premetto che mi sto collegando a questo gioco da solo due giorni, quindi ancora lo sto osservando con gli occhi innocenti del 'bimbo', però salta subito l'innovazione nelle linee delle navi, ottima scelta grafica, e come interfaccia non ho notato pecche ne rallentamenti, magari sarebbe stato piacevole vedere qualche innovazione nei sistemi di comunicazione Off e nell'uso dei dipadd e le altre piccole consolle che possono essere utili e divertenti.
Si nota l'impostazione ereditata da giochi come DSF e Genesis, dovuti sicuramente all'ottica rodata delle impostazioni funzionali.
I partecipanti al gioco si sono dimostrati affabili e ben disposti sia verso i nuovi arrivati, sia verso un vecchio rompiscatole sbucato fuori dalla preistoria dei GDR di Star Trek :D
E' stato bello vedere anche qualcuno che è stato mio cadetto nel 2003 ed ora collabora con la gestione delle giocate e sapere che Gnako ha portato avanti quello che era il mio sogno quando mi sono occupato per qualche mese di TLF: giocare, divertirsi e creare delle situazioni che siano piacevoli e stimolanti per il cuore del gioco stesso: i Players!
Un in bocca al lupo di tutto cuore a Gnako ed al suo staff, una pacca sulle spalle in particolare a Riddick che s'è trovato un rompiscatole a ficcanasare :D
fasthawk è iscritto dal 06/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
29/01/2011 - Io non sono il tipo che mette dei voti, preferisco scrivere.
Parto dal reclutamento. Mi ha accolto una ragazza che, dopo un paio di minuti, ha inizito a usare vezzeggiativi, la cosa mi é sembrata simpatica, in quanto ho pensato che fose un modo per mettermi a mio agio.
Subito dopo il colloquio con la Admin sono andato al bar, e intanto prendevo confidenza con l'interfaccia grafica. Se ho pensato che i vezzeggiativi usati dalla Admin fossero carini, ho visto che la stessa cosa veniva usata, sia nelle azioni che nel parlato, nelle chat di gioco. Non sono, ma anche nelle scritte master.
Purtroppo non é tutto qui.
Io ho fatto una paio di quest prima di scappare a gambe levate. La plancia pur essendo piena di gente, quelli a cui veniva accettata l'azione erano sempre i soliti, ovvero Admin, Master globali e loro amici, i nuovi, come io e altri due, sono stati lasciati allo sbaraglio, senza aiuto e soprattutto, non venivano lette le nostre azioni, neanche quelle classiche di saluto appena si entrava in plancia.
Purtroppo non é tutto qui parte seconda.
Io sono entrato tre mesi fa, e nel lasso di tempo in cui sono stato dentro, un mese e mezzo in totale, ho visto gente che da semplice marinaio, é diventato gurdiamarina nel giro di tre o quattro giorni, perché era amica degli Admin o dei Master globali.
Un'ultima perla di saggezza.
In chat off, la quale vi sconsiglio di frequentare a meno che le vostre intenzioni non siano quelle di fare sesso in rete, ho leto che un giocatore che diceva che i bajoriani erano stati ridotti all'estinzione dai loro classici nemici, ovvero i Klingon (in realtà trattasi dei cardassiani).
Un altro sosteneva che il padre di Spock nella serie originale era Ben Cross, un altro che sosteneva che gli Andoriani non erano nei fondatori della Federazione, per non parlare del gruppo formato di tre persone, amiche dei capoccia,che dicevano che Kathryn Janeway era un pilota di caccia da quattro soldi, anziché il capitano della serie USS Voyager.
Questi non sanno niente di Star Trek, cercati altri giochi basati su questa serie in rete.
andrew 769 è iscritto dal 29/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek: The Dark Frontiers ha risposto alla recensione il 29/01/2011:
parlato in off con il giovanotto e chiariti i punti ;)
29/01/2011 - Star Trek, serie fantascientifica creata da Gene Roddenberry (nome completo Eugene Wesley Roddenberry), anche se non credo che quelli che giocano in questa land sapiano chi sia Gene.
Così come non credo che sappiano cosa vuol dire "canon", dato che di canon non c'é nulla. Logica, ambientazione, codice della flotta, personaggi storici della serie, ambientazioni classiche, e via dicendo, non sono di casa in questo gioco di ruolo on line.
Io sono entrato un paio di settimane fa, e se dopo aver visto il medico che mi ha fatto una visita d'ingresso, una donna che a malapena sapeva cos'era un hypospray,mi sono venuti i capelli bianchi, salutando in chat off stavo veramente per arrabbiarmi. La chat off sembra l'intro di una chat erotica, niente a che fare con l'on o con Star Trek, ma baci, abbracci, uno che salta in braccio all'altro per bciarlo e via dicendo.
In sostanza, The Dark Frontier non ha niente a che vedere con Star Trek, ma con un qualcosa che lo ricorda. Se volete passare qualche minuto a bighellonare é il sito che fa per voi, ma se siete amanti di Star Trek, e di tutto quello che orbita intorno a questa serie, cercate altre siti.
tommaso luciani è iscritto dal 29/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/01/2011 - Ci ho fatto una capatina su invito, dopo che è stata rinnovata la grafica e la programmazione.
Sotto questi aspetti l'ho trovato ben fatto ed originale, anche nell'ambientazione scelta.
Ho rilevato solo la mancanza delle immagini delle locazioni/chat, magari al passaggio del mouse sui relativi link sulle mappe.
Ciò darebbe ai player l'idea di come è strutturato visivamente il luogo in cui stanno per entrare con il proprio PG.
Ho comunicato ciò immediatamente all'admin che mi ha invitato a visionare il gdr, il quale si è dimostrato ben disposto ad ascoltare i miglioramenti, sopratutto se esposti educatamente.
Per quanto riguarda il gioco non posso pronunciarmi, in quanto attualmente non ho tempo di parteciparvi, ma avendo ritrovati alcuni ex player di Star Trek LCARS, posso supporre che costoro svilupperanno i medesimi elevati standard qualitativi.
Concludendo, impressione positiva di ciò che per ora ho potuto esaminare.
murby è iscritto dal 12/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
murby ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Murby"
murby ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
murby ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/03/2022 13:19:41 da murby
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Gioco Sicuro AAMS - I casino sia online che tradizionali possiamo definirli sicuri? Scopriamolo!