Gioco Chiuso
Deathdance risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Deathdance è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Deathdance
URL: http://deathdancegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Deathdance
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Anita Blake #Meredith Gentry #Laurell K. Hamilton
Data Pubblicazione: 04/11/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
2 0 1
04/02/2016 - GRAFICA: -La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Sì per quanto mi riguarda i colori la forma stessa e l'organizzazione delle strutture sono attinenti con il contesto proposto che si basa sulla Hamilton.
-E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco? Non sono presente ulteriori skin, non sono state attualmente previste, o non mi è pervenuto vederne, ma la grafica è omogenea e si presenta bene come contrasto, non uccide l'occhio e come accuratezza si nota che vi è la ricerca di un aspetto cromatico che appunto non stoni l'uno con l'altro. E non affatichi la vista, questo di certo non crea l'idea in noi utenti che questo progetto a livello di design sia lasciato al caso, ma vi sia appunto accuratezza.
AMBIENTAZIONE: -L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
L'ambientazione c'è. E' presente, non risulta scritta male, anzi il contenuto è nella quantità giusta che serve per dare i punti cardine per giocare bene senza venire tramortiti da troppe informazioni. Sono un assaggio di quello che poi ongame potrebbe venire fuori come trama. Al che ci riaggancia alla seguente domanda. I master spesso la richiamano e la utilizzano come quest di filone, andando ad arricchire uno sfondo già ben delineato nella documentazione, facendo in modo che noi utenti andiamo ad arricchirla di altri nuovi elementi.
- Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? Sono presenti e accennate, in modo che l'utente abbia modo di assumere come nell'ambientazione stessa un quadro generale di cosa si vada incontro, giocando poi dal vivo in questo contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)? Personalmente non ho quasi mai riscontrato la difficoltà a giocare con svariate persone. Perchè noto che vi è un ricambio continuo di messaggi e/o richieste a vicenda quasi dal vivo di giocate e/o in certi casi magari da appuntare, per mancanza di tempo di uno o più utenti. Non ho nemmeno riscontrato sino ad ora impossibilità di non comunicare eventuali intoppi e/o rimandi per cause di problemi off. Gli utenti sono molto disponibili e comprensibili. Essendoci gioco possono rivolgersi a un bacino di utenti attivo.
- Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff? Il livello di gioco è ancora molto vario. Si incontrano persone di svariato spessore e capacità di scrittura. Lo ritengo buono nella media, con alcuni picchi di livello ottimo. Non mi è mai capitato sino ad ora di avere delle interruzioni da parte di spammer e/o disturbatori in quanto, spesso e volentieri, i moderatori dello staff sono sempre attenti a ciò che accade dentro il gioco. E qualora capitasse credo che sarebbero tempestivi nel redimere certe strane e poco piacevoli situazioni, almeno dal mio punto di vista.
SERVER: Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
Dunque si tratta di altervista, quindi un server gratuito e per ora si è presentato stabile. Non mi è quasi mai capitato che si bloccasse il gioco, quando anche è accaduto è stato dovuto alle migliorie apportate a livello tecnico ma era ben stato anticipato dallo staff. Non mi sono pervenuti altri tipi di problemi.
CODICE: l gioco si basa su codice proprio o su open source? Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale?
Segnato nei crediti si perviene che il codice si basa su OS, ma da quanto dicevo prima è in costante miglioria e risanamento di quei piccoli bug, che gli utenti magari delle volte segnalano.
- Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Sino ad ora tutto ciò che è stato proposto, se fattibile, lo staff si è prodigato di comunicarlo al programmatore e sono state quindi applicate con tranquillità, migliorando in parte anche lo scenario collettivo.
FUNZIONALITA': -Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
Il sito presenta delle funzioni che sono utili al gioco già dalla homepage, sono piuttosto facili da pervenire anche all'interno in modo da spostarsi fluidamente tra le varie funzioni e pagine, come la documentazione, fondamentali al fine di avere un buon riscontro con il gioco qualora se ne avesse bisogno. E quindi sono di facile comprensione sin dal primo momento che si mette piede sulla homepage.
-Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Sono presenti i tutor figure adibite a spiegare ogni aspetto del gioco compreso anche qualora dove rimangano alcune strutture persino durante una role. Tali informazioni sono prevenibili tranquillamente anche nelle documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: -Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? La documentazione è facile da trovare ed esplica ogni aspetto del gioco. Dalle funzionalità, al combattimento (regole), alle anatomie specifiche di ogni razza presente (con tanto di premesse e loro origini) sul gioco. Vi sono presenti i regolamenti di vario tipo (on e off game), come altri manuali collegati alle gilde. Il tutto viene esplicato con un linguaggio di facile comprensione, intuitivo e scritto in modo grammaticalmente corretto.
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
La gestione è presente e disponibile a chiarire dubbi e/o domande e/o perplessità mosse da noi giocatori. Disponibile al dialogo, che siano proposte e/o critiche. A livello organizzativo, trattandosi di un alfa, sta ancora prendendo piede ma per essere in questa fase è piuttosto attiva cercando di portare avanti ambient di filone legato strettamente al contesto hamilton sia collegato al puro gioco ambient. Dando modo di essere molto versatili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aumentare gli spunti di gioco che dipende dall'assoldare magari nuovi master al proprio fianco. Mantenere gli stessi propositi che sino ad ora hanno dato lustro a questo gioco in versione alfa anche nella beta.
CONCLUSIONI: Non sono una persona che si predispone a proporre venite qua, ma ma personalmente posso dire come mi trovai. A livello umano regna un clima di pari rispetto e accoglienza e/o circolo di idee, che da un po' di tempo non vedevo in altri contesti. Vi è voglia di mettersi in gioco in ogni ambito. Vi è voglia di giocare, per cui per me è stato un impatto positivo. A voi decidere se questo mio giudizio, soggettivo, possa corrispondere ai vostri ideali di gioco.
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
salemk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Salem"
03/02/2016 - GRAFICA: n.p.
( PREMESSA: non è da me dedicare tempo ed energie per dei commenti sulle land; solitamente preferisco vivere l’esperienza virtuale senza farmi condizionare dal giudizio di qualcuno o dalla brutta esperienza di qualcun altro. Nel caso specifico della land, giocandovi già da diverso tempo ed avendo deciso di far parte di quel gruppo che, a piccoli passi, vuole riuscire a ricreare un ambiente di gioco sano, equilibrato e ben gestito – in altre parole, una land come si dovrebbe – è giusto che commenti con dovuta oggettività.
Detto questo, aggiungo, lo stato attuale del gdr è: ALPHA TEST, il che vuol dire che tutto si implementa, tutto si migliora, tutto porta ad una nuova utenza ed una nuova fascia d’interesse che, in linea di successione, auspica ad un miglioramento. Mi piacerebbe, a mio buon modo di revisionare il tutto, soffermarmi sugli aspetti che da non grafico e non programmatore, un vero giocatore di ruolo dovrebbe curare: AMBIENTAZIONE, LIVELLO DI GIOCO, DOCUMENTAZIONE, GESTIONE. )
AMBIENTAZIONE: 9/10
Mi riservo dal dare il massimo, perché mi sto impegnando dal capire bene il mondo della Hamilton, ma il lavoro svolto da chi ha creato il gdr e da chi lo sta portando avanti mi sembra egregio. Si ascolta l’utenza, laddove si vedano dei piccoli problemi da rivedere, si ci adatta proprio con la stessa – la promiscuità di pg giocanti, dovrebbe far capire bene come sia facile adattarsi in un luogo ben descritto – e le trame, attualmente in corso, sono solo meri spunti per un inizio stabile. Dopotutto si sa, occorre sempre gettare delle buone basi, prima di poter erigere un’abitazione solida; qui, secondo me, sta proprio avvenendo questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
Mattina, mezzogiorno, pomeriggio, sera, notte.. non è mai capitato che collegandomi randomicamente non abbia trovato: a) gente propositiva; b) sopraffollamento di mappa; c) ottimi players. Credo che il gioco interno di una land non si basi sulla bravura della stesura in lingua corretta, che vorrei ben sottolineare nessuno di noi – a parte i membri delle blasonate accademie – conosce appieno; possiamo solo assaporare l’interazione ( ennesimo punto a cui mi ricollego ) tra i singoli pg e le trame in corso e non. La media di iscritti è alta per una land in alpha test e questo fa ben sperare per la buona riuscita del beta; questa stessa media detiene – a mio modesto modo di vedere – un ottima capacità di interazione, senza far mai annoiare l’altro dall’altra parte dello schermo. Zero gioco chiuso e di simming, tutti vogliono giocare con tutti, vogliono divertirsi e conoscersi e non si spaventano di certo dal chiedere, anzi.. NON DESISTETE MAI DAL CHIEDERE!
INTERAZIONE: 10/10
Approdando in land, al di là del pv – che tristemente ultimamente determina più la capacità di roling, che la capacità intellettuale del player di muovere il proprio pg – la gente chiede, dà il benvenuto, non si preoccupa di vedere liste d’attesa per giocare. In poche parole: CI SI CONOSCE, CI SI DIVERTE.
SERVER: 8/10
Credo che le uniche volte che ci sia stato un problema, sia dipeso dalla mia connessione; ma a parte qualche momento di blocco, pochi minuti, è sempre girato molto bene.
CODICE: n.p.
Non mi esprimo, solo perché come detto è un qualcosa che non mi concerne, non mi interessa e non riesco a giudicare.
FUNZIONALITA': n.p.
Vedi sopra.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La trovo presente, fruibile da ogni parte – sia all’interno della land, che all’esterno – con le dovute implementazioni, che avverranno nel corso del test da parte dei primi players che hanno deciso di approcciarsi al gioco, migliorerà sicuramente. Credo che, parlando principalmente ( mi ricollego quindi anche al punto ambientazione ) da soggetto che sconosce – mea culpa – la saga in questione, la modifica adattabile di razze e località per un gioco semplice ed alla portata di tutti, sia un lavoro di non poco conto.
GESTIONE: 10/10
Prima di parlare della gestione, credo sia giusto fare una distinzione netta tra i GESTORI, gli ADMIN ed i MASTER – non me ne vogliano i vari cr e cg – perché la sinergia di una squadra rende il tutto piacevole.
I GESTORI sempre presenti, gentili, disponibili, ogni qual volta abbia chiesto qualcosa, mi è sempre stata spiegata gentilmente e senza toni di onnipotenza o delirio dell’io. Come tutti hanno una vita privata e per questo motivo – adoro questa decisione – si avvalgono dell’aiuto degli ADMIN e dei MASTER. Se un gestore manca, ci sono sempre i loro “destri” che si prodigano ad aiutare ed a rendere piacevole il gioco e, cosa fondamentale, da persona che s’approccia in un luogo sconosciuto, ricevere da parte dei “capi” richieste di gioco, possibili intrecci di trama, è appagante. Mi piace un gdr in cui i gestori giochino con tutti, senza distinzioni, ricreino gioco e lo rimandino attraverso trame principali e non ai MASTER.
I MASTER ci sono, ma ehi, non hanno poi così tanto lavoro da fare, perché l’utenza con la sua caparbietà, riesce sempre a non rimanere in fase di stallo e ricreare situazioni piacevoli; molte si sviluppano anche grazie alle micro trame in corso, ma non ho mai visto qualcuno che stia sul fiato sul collo nella vana speranza di spaventare il prossimo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Crescete, senza mai voltarvi indietro e portando con voi lo spirito che vi ha dato la forza per creare questo progetto; non smettete mai di farvi aiutare dall'utenza e, allo stesso tempo, cercate sempre di dare un ottimo prodotto alla stessa.
CONCLUSIONI:
se non vi siete iscritti, fatelo. Come ripetuto più volte nel commento qui sopra, la land è agli albori e come tale ha qualche piccola sbavatura e dettaglio da sistemare, cosa che sta avvenendo e che prosegue, come detto, con l’aiuto dell’utenza tutta – mi astengo, ripeto, dal giudicar codici e grafiche, perché non credo che un by chat si caratterizzi di questo, quanto della magia composta dalla digitazione in una tastiera.
elagna è iscritto dal 18/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 03/02/2016 23:17:32 da elagna
03/02/2016 - GRAFICA: Traballante e non omogenea. Font piccini. Si salva solo la mappa generale per quanto non brilli di originalità, ma già le differenti locazioni danno idea di qualcosa di buttato lì. Ma è un alpha, magari con il tempo migliora. Non votabile perchè da rimetter mano se non su tutto quasi. Ah, chicca per allodole l'uccellino cambiacolore nella pagina che precede il login. Per l'interno.. dimenticatevela.
AMBIENTAZIONE: Partiamo male.. ispirato ai libri della Hamilton, ma se costei abbia scritto altro oltre ad un minestrone di razze non c'è modo di capirlo. A parte la collocazione geografica, manca del tutto il minimo inquadramento "storico". Viene data come indicazione basica un notissimo processo, del quale non vengono date informazioni, e successivamente la nebbia è totale. La questione viene gestita, goffamente, inserendo qui e là stralci dei libri che confondono ancor più le idee se non li si ha letti. Le dritte date sono davvero minime, il che potrebbe dare spazio a diverse interpretazioni creano un gioco variegato e variabile.. non fosse che suddette dritte sono tassative e prive di spiegazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sembra purtroppo un gdr votato al parcheggio. I presenti sarebbero sufficienti a offrire gioco a tutti, ma si limitano piuttosto a restare lì tra gli online facendo non si sa bene che cosa. La questione è probabilmente spiegabile dal fatto che doppi e tripli pg aumentano a vista d'occhio e, tristemente, tendono a giocare tra doppi e tripli ripetendo come in una ruota di Issione i piccoli gruppetti di nicchia con svariati pg ascrivibili a tre o quattro player. Come ciliegina sulla torta, c'è un eccessivo attacamento al gioco di quest e una corsa ai px, assolutamente non moderata e anzi approvata dalla gestione, che porta ad una circolazione parziale di informazioni sempre tra gli stessi player. Molto triste. Il livello di gioco, per contro, mostra alcuni elementi decisamente validi che vengono riportati in una triste media bassina generale da alcuni che invece non sembrano aver capito bene come strutturare un'azione fluida e di piacevole lettura. A memoria di gioco si conta un solo ban, per disturbo generale, che è stato gestito dai moderatori. Con calma, ma è stato gestito. Gli altri al momento passano sotto silenzio.
SERVER: Lento. Altervista refresha in automatico un pò a simpatia, ma nulla che non si sappia.
CODICE: Open source modificato -poco-. Qualche piccolo miglioramento piccino picciò in tre mesi, pochino. Il cammino pare lungo e periglioso.
FUNZIONALITA': C'è poco. Ma quel poco par disorganizzato. L'unica nota effettivamente ben organizzata e funzionate -carina anche graficamente- è il sistema dadi automatico. Tutto il resto è punto di domanda, perfino il sistema di messaggistica interna decide in autonomia per nuovi e coloriti bug per non far annoiare l'utenza.
DOCUMENTAZIONE: La precarietà. Assenti E incomplete, o non rispondenti a quanto "giocabile e giocato". Vien un pò da chiedersi se la Hamilton abbia preso spunto dai vampiri di Twilight -certo, questi non brillano ma ci sarebbe da aspettarselo- e Pet Pals, o se il tutto sia una licenza originale.
GESTIONE: Gestori ed admin sono in prima fila quando si tratta di giocare. Se tra loro meglio. Filoni, quest, convalide prive di una strutturazione così come tutta l'organizzazione del gioco. Abbastanza disponibili a chiarire dubbi e perplessità, accettano qualche proposta a livello grafico e di miglioria strutturale del sito, non altro. Le critiche non contemplate. Molto bello che l'utenza sia disponibile a segnalare gli errori nelle documentazioni, ma l'utenza non è il correttore automatico. Orientata, per essere politicamente corretti, a sviluppare gioco per sè e alcuni player (gli stessi che si creano i doppi e i tripli, per altro) creando tristemente estreme disparità di informazioni e gioco discontinuo e frammentato per la maggior parte dell'utenza che si trova completamente tagliata fuori dalle trame.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Rimettete mano a grafica, ambientazione, documentazione gradualmente ma costantemente. O chiudete temporaneamente e rifate. Inutile avviare pseudofiloni se tutto il resto fa acqua da ogni parte.
-Non giocare soltanto, ma creare gioco per l'utenza variando i livelli di gioco. Non una critica ma un'osservazione, amministrare una land per amore del gioco -condizione necessaria ma non sufficiente- è darsi la zappa sui piedi, bisognerebbe voler creare gioco e voler far divertire l'utenza tutta.
CONCLUSIONI: Attualmente bocciato su tutta la linea.
chaeros è iscritto dal 02/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Deathdance ha risposto alla recensione il 03/02/2016:
Ti rispondo per punti di modo da poterlo fare in maniera ordinata e senza dimenticare nulla:
Pagine Recensioni → 1
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto