Gioco Chiuso
Death Note World risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Death Note World è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Death Note World
URL: http://www.deathnotegdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Death Note #Anime
Data Pubblicazione: 09/07/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Death Note World
14 8 6
Valutazione media su 28 recensioni:
6,64
13/07/2008 - Dunque, innanzi tutto è sbagliato dare un giudizio affrettato ad un primo impatto - senza aver almeno, provato il gioco.
Partiamo col precisare che è un gdr in beta-test, ovvero che ancora deve camminare per raggiungere lo splendore che merita, quindi, giudicarlo negativamente solamente per grafica od altro è sbagliato.
Soffermandomi sulla giocabilità effettiva, lo reputo più che ottimo - da questo punto di vista - il livello di roling è medio-alto e, considerando che la land è aperta da poco considera già un numero piuttosto elevato di giocatori.
Secondo punto - è vero - la parte grafica andrà riguardata ma, personalmente ritengo che vi siano sbocchi che molti gdr non utilizzano : ad esempio i tag nella scheda, molto utili per i neo-giocatori con poca esperienza nei gdr.
Il masteraggio è ottimo - c'è molto legame tra giocatori e master e un nuovo arrivato è già in grado di sentirsi 'a casa'.
Le quest sono già a buon punto e, la trama - seppur non segua esattamente le linee generali del manga è ben fatta, infondo, un gdr serve ad ampliare ulteriormente CON LA FANTASIA - il tema che tratta - se seguisse fedelmente la trama, non vi sarebbero spunti giocabili. Per mio conto è un ottimo esercizio della mente, stimola la fantasia e quant'altro.
Ho giocato poco ancora ma, devo dire che per quello che ho constatato non è affatto una land da sottovalutare ed inoltre c'è da considerare lo sforzo degli admin [relativamente pochi] che si danno da fare per rendere migliore il gdr.
Il mio voto complessivo è : 8 .
Jo
sempronio è iscritto dal 04/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/07/2008 - Una grafica piuttosto accattivante: semplice, lineare, gradevole. Solo la mappa potrebbe essere migliorata, un pelino troppo scarna.
Tecnicamente, sembrerebbe avere tutto cio' che serve per giocare. Tutto piuttosto comodo e pratico.Terribile il pop up di avviso sms arrivato.
L'ambientazione è piuttosto scarna, poche righe che poco lasciano a chi legge, specie se non appassionato del manga: una mancanza grave, considerando quanto l'ambientazione stessa sia particolare e richieda una documentazione più approfondita per essere comprensibile a tutti. Nessuna traccia di note inerenti il way of life e la società giapponese, che sarebbero utilissime per dare spessore e realismo al gioco.
Dal punto di vista dei regolamenti, sono frammentati e dedicati solo ad alcuni punti pur chiave del gioco (sto benedetto deathnote e gli shinegami): nessuna traccia di regole sulla conduzione del combattimento tra due pg, ad esempio.
L'utenza è quella media di ogni gdr, pg bravi e meno bravi, e in questo non c'è assolutamente nulla di male.
Nel complesso il giudizio rimane per ora piuttosto neutro, principalmente a causa degli scarsi spunti di gioco che l'ambientazione pare offrire, un oggettiva difficoltà dei pg ad entrare nel vivo del gioco (che suppongo sia avere a che fare con il deathnote, indagando, possedendolo o altro) e di un regolamento e un background assai scarni. La gradevole veste grafica non compensa questi due punti fondamentali, e non cancella l'impressione che si abbia davanti un prodotto incompleto e formulato in modo un pò frettoloso, da parte di persone con tanta voglia di fare e giocare, ma poca pazienza per crearsi tutti gli strumenti utili a farlo per bene. Il rischio molto concreto è quello di limitare il tutto ad una land moderna di ambientazione giappomanga con spruzzatina di paranormale qui e li. Ovviamente,un sincero in bocca al lupo ai gestori.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
10/07/2008 - FINALMENTEEE! un GDR così ci voleva proprio
allora ecco il mio commento XP
Idea:20/10 (Ecco serviva proprio un gdr così)
Grafica:8/10 (bella^^)
Utenza:8/10 ( ce molta gente in home page^^)
Vi consiglio vivemente di andarci è fantastico^^
max dorus è iscritto dal 09/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2008 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/07/2008 - che dire.. voto ampiamente positivo... spero di non dover modificarlo, per qualche "cavolata" con l'ambientazione, sono consapevole che deathnote è molto difficile da tramutare in un gdr.. ma mi fido delle persone che hanno in mano la land..
codice: 8, semplice ma ben modificato.. una buona scelta..
grafica: 7, non troppo elaborata.. semplice ma d'effetto
utenti: 8, è aperto da poco, però cè stato subito un boom di iscritti e cè sempre molta gente online
gioco: - devo ancora testarlo =P
ambientazione: 9, adoro death note XD
master e gestori: 10! disponibilissimi e gentili, io stesso ho avuto dei problemi con la registrazione e con il login, ma è bastato fare un fischio e subito mi hanno levato l'ostacolo.
spero proprio che la land prenda una buona strada e la continui a lungo
buon fortuna ^^
Heise
heise è iscritto dal 27/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Death Note World ha risposto alla recensione il 10/07/2008:
Grazie Mille ^-^
09/07/2008 - Come ho già espresso altrove , oltre ad augurare ogni bene e fortuna a tutto il gruppo direttivo della città, restano i miei quesiti principali ovvero:
1) Chi decide come si assegnano i diari e su che basi? Una quest ?
2) Quanto l'off game real/msn influenzerà scritti e scrittori?
Una seconda città basata su questo splendido ed investigativo manga, che seguo sin dal principio con passione, mi fa tornare in mente il dubbio avuto sulla prima che ho visto, davvero ogni cosa può divenire gdr o semplicemente a volte , il "fanboyismo" trascina con se la massa?
I miei migliori auguri di crescita e prosperità.
shurat82 è iscritto dal 16/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Death Note World ha risposto alla recensione il 09/07/2008:
Inizio un pò perplesso vedendo che il tuo non è proprio un commento ><
09/07/2008 - Premetto di aver seguito da qualche tempo le continue innovazioni ed evoluzioni della Land e di essermi permessa - con l'accordo dell'Admin, naturalmente - di fornire alcuni consigli in merito a diversi fattori.
[ Grafica: 7 ]
Semplice e lineare; personalmente preferisco grafiche più elaborate, ma è comunque piacevole e non affatica la vista. Carina l'idea dei piccoli javascript nella Mappa con una piccola immagine illustrativa per ogni locazione. Ne cambierei un paio.. ma sono comunque gusti.
[ Tecnica: 8 ]
Sicuramente buona, molto buona: non è un GDRCD e questo è davvero positivo. I consigli e i piccoli suggerimenti che mi sono permessa di fornire sono stati sempre ascoltati; dal punto di vista della programmazione, posso davvero dare un bell'8 pieno.
Peccato alcune piccole sbavature, come per esempio la sgradevole barra di scorrimento in basso a sinistra per i presenti.
[ Livello di Gioco Interno: 8 ]
Il livello di gioco mi sembra buono, per quanto ho potuto vedere; molto buono il numero dei presenti :)
[ Ambientazione: 6 ]
Buonissima l'idea di ambientare una Land su Death Note.. ma, come altri prima di me hanno puntualizzato, a dire il vero non è molto differente da una semplice Land moderna - con l'eccezione di uno fra i tanti che si "diverte" ad utilizzare il quaderno della Morte, ed altri che sono "in pericolo". Innovazione per il soggetto Manga utilizzato, ma poca per un'ambientazione un po' più variegata (peraltro, comunque, non semplice da realizzare partendo da questa idea di base).
[ Server: 6 ]
Funziona, ci mancherebbe: fila tranquillamente. Non buona però l'idea di lasciare la Land su altervista. Conosco il Gestore e sono certa che non sia questo il suo caso, dato tutto il tempo e l'impegno che spende dietro la Land.. ma non scegliere un server a pagamento non denota un atteggiamento positivo per quanto riguarda la volontà di fornire agli utenti qualcosa di più rispetto ad un servizio hosting gratuito.
Per iniziare, comunque, è comprensibile: prima, giustamente, il Gestore credo vorrà vedere se la Land avrà "successo".
[ Funzionalità: 8 ]
I vari comandi sembrano rispondere bene e i tasti sono intuitivi e funzionali. Peccato per gli "Uffici", non facilmente (ma comunque non troppo, basta fare due più due) rintracciabili, e per la mancanza di una lista degli ultimi iscritti e dei comandi di "Gestione".
[ Gestione: 9 ]
Sicuramente ottima, attiva, appassionata del loro incarico; ascoltano i consigli e i suggerimenti, non sono "strafottenti" e anzi comunicano volentieri con i loro utenti.
[ Utenza: 8 ]
Per ora dò un 8 politico, ottima per una Land appena aperta.. ma, per quanto ho potuto vedere, non troppo attiva dal punto di vista di Gioco (almeno, nei momenti in cui io ho effettuato l'accesso in Land.. e non poche volte).
Voto complessivo: un bel 7 1/2 :) un'ottima base di partenza per sviluppare sempre nuove possibilità di gioco, di ambientazione e di funzioni.
Complimenti!
hjoral è iscritto dal 24/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2007 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Il gestore di Death Note World ha risposto alla recensione il 09/07/2008:
Eh sì, mi hai aiutato davvero molto e non so se senza i tuoi consigli sarebbe lo stesso Gioco di Ruolo. Sicuramente però, hai migliorato l'intuitività delle funzioni e molte, sono state possibili proprio grazie a te. Anche se diverse volte ti ho già ringraziato, lo faccio ora pubblicamente a nome dello staff. Per quanto riguarda le tue considerazioni, sono felice che siano in gran parte positive, e spero col tempo di riuscire a mutare quelle negative ^_^
09/07/2008 - Salve. Premetto che sono iscritto da un pò di tempo a questo GdR e mi trovo semplicemente BENISSIMO!
Passiamo ai voti:
Utenza: Tanti per un gdr in beta test e devo dire nessuno, e ribadisco NESSUNO degli utenti presenti in questo gdr non sa ruolare o è un pp! Anzi. Sono oplayer più che validi! Quindi il mio voto è 10!
Gioco: Non ce n'è molto, ma quello che c'è è ben fatto!8/5
Master: Validi e sempre quasi presenti pronti a darti una mano! 9
Mod: Come sopra! 9
Admin: Disponibili e ti accolgono bene! Senza dire che poi sono più che validi! 10
Codice: premetto che non me ne intendo, ma si vede da suubito che oramai non c'è rimasto nula del gdrcd! questo è positivo. 10
Grafica: Semplice e accettabile, forse proprio questo quello che mi ha interessato di più in quando sono un grafico in erba. comunque, meglio di quelle grafiche elaborate al massimo con l'aggiunta di effetti sparaflashanti e che stancano gli occhi! 10!
Ambientazione: Death Note! Detto tutto! Non vedo perchè non si possa fre una land con questa ambientazione. Soprattutto se poi si parte dalla morte di L e Light. Siamo più avanti. Chi dice che non si aggiungano altri progatonisti? Bah. il voto è 10!
Voto più che positivo! Il voto finale è 9.5
/Risposta al gestore che mi ha risposto! °-°
Tranquillo lei! ci imango! soso
marietto 94 è iscritto dal 16/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Death Note World ha risposto alla recensione il 09/07/2008:
Quando ho letto il tuo commento non posso negarti di esser rimasto un pò sconcertato! Quanti 10! Ti ringrazio moltissimo per le tue considerazioni, spero ti troverai ancora bene all'interno di questa Land. Sono in programmazione eventi da non poco, ti consiglio di rimanere sintonizzato ;D
09/07/2008 - Cambio il mio voto visto che ho potuto vedere meglio la land dal suo interno.
Grafica : Ora è carina...semplice...insomma migliorata un poco.6
Codice : punto forte della land, è un gdrcd usato bene molte modifiche funzionanti. 8
Utenza : Beh ho giocato con un po di persone e ho spiato parecchie giocate, purtroppo il livello di gioco interno è basso, salvo qualche persona che si può definire brava, peccato che quelli bravi siano in pochi e che stranamente li vedo un paio di volte e poi puff svaniti.
poi mi son trovata a giocare sempre con le solite tre persone che conoscevo gia da prima di entrare in land, perchè tutti gli altri si parcheggiano alla mappa e raramente si degnano di rispondere a chi li contatta per giocare. 4
GestioneMaster ecc : beh, la voglia di fare c'è tutta, peccato che si reputino bravi i giocatori che scrivono azioni chilometriche condite di mille salti nel passato, penseri e ricordi più tosto dei giocatori che sono effettivamente bravi a giocare.
Inoltre, non so se è una cosa comune a tutte le gilde ma quando sono entata in una di esse ho provato a contattare il capo per due settimane intere e non ho mai ricevuto risposta nonostante lo vedessi connesso...O_O ora o non funzionano gli sms, cosa strana perchè a me arrivano, oppure ragazzi scegliete meglio le persone che mettete a capo delle corporazioni. 3
AmbientazioneIdea : death note è un ottima ambientazione, è stata adattata bene... 6 perchè alla fine l'idea è dell'autrice del manga.
Se guardassimo la media probabilmente sarebbe palese che il voto dovrebbe essere positivo, ma io sinceramente preferisco giocare in una land con una grafica non bella e un open poco modificata, ma con un utenza capace e una gestione competente...reputo quindi che le mancanze siano molto più gravi dei lati positivi.
mi spiace veramente tanto andarmene da questa land, l'ambientazione death note è fantastica...peccato veramente, spero magari di tornare tra un po di mesi e vederla cambiata.
8malakai8 è iscritto dal 17/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2008 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Death Note World
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!