Gioco Chiuso
Atlantia - Cronache di Confine risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Atlantia - Cronache di Confine è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Atlantia - Cronache di Confine
URL: https://terrediatlantia.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Atlantia - Cronache di Confine
Codice: Codice Proprietario
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #NLot #NuovaLot #Lot #GdR #GdR Fantasy #gioco di ruolo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2018
Data Pubblicazione: 16/01/2018
Ultimo Aggiornamento: 11/02/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni
Intervista alla gestione di Regno di NuovaLot (vecchio nome del gioco)
11/02/2021 - Gioco Chiuso!
23/02/2019 - Cambio dominio e altre novità
21/11/2018 - Sistema Alleanze, gestione abitazioni
27/10/2018 - Ultimi aggiornamenti e modifiche
08/06/2018 - Quest con record presenze
03/06/2018 - Ultime e imminenti modifiche
18/03/2018 - Cambio indirizzo e altre modifiche
08/02/2018 - Di nuovo online
12 0 15
Valutazione media su 27 recensioni:
5
24/02/2018 - GRAFICA: Grafica molto piacevole e innovativa, non stanca gli occhi con i soliti gialli intensi ma sfumati piacevoli e anche le chat il testo è molto ben leggibile grazie ai colori e ai caratteri usati.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la stessa di quasi tutti gli altri fantasy, d'altra parte questa land è nata come prosieguo di Elot, la quale ha da poco annunciato la chiusura, ma sta ormai diventando a tutti gli effetti la sua nuova versione, funzionante sotto tutti gli aspetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è più o meno sempre la stessa, anche se ho notato che si stanno trasferendo i giocatori meno rognosi e molti altri nuovi o che avevano abbandonato il pbc stanno tornando a giocare grazie al clima nuovo e fresco che si respira.
In pratica sta avvenendo una sorta di selezione naturale, il vecchio sta restando nella vecchia land, comprese figure gestionali e master che hanno fatto le radici alle poltrone, mentre su NuovaLot si respira appunto aria di rinnovamento.
SERVER: Buono, anche se quando si superano i 200 connessi, rallenta, ma è comprensibile.
CODICE: Per quanto ne capisco e da quanto viene detto è riscritto da zero, in php e non in asp. Molto funzionale e sempre curato. Qualche bug ogni tanto che viene risolto tempestivamente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono la sorpresa di questa land, molte novità vengono sempre implementate, seguendo le richieste dell'utenza, con meticolosa professionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in fase di implementazione, mancano ancora le anatomie su cui lo staff sta lavorando, ma pian piano stanno venendo fuori dando modo ai giocatori di ambientarsi in un mondo nuovo con regole rinfrescate e riscritte da capo.
GESTIONE: La gestione non c'è e a mio parere è la cosa bella del gioco. O meglio non è la classica gestione che conosciamo, composta da due tre persone che decidono tutto, ma è uno staff di collaboratori diviso in vari settori che curano tutti gli aspetti del gioco in democrazia e trasparenza. Forse a volte c'è fin troppa democrazia ma sembra tutto sotto controllo e si sta attenti a non fare favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti, ma solo la speranza che l'ambiente innovativo e corretto che si respira si mantenga anche in futuro.
CONCLUSIONI: Voto finale assolutamente positivo.
E' la Lot che chi ama il gioco sano ha sempre desiderato.
Funzionante e imparziale.
La consiglio vivamente perchè ci si diverte spensieratamente, anche se ovviamente si incontrano anche qui gli scorretti, ma è tutto sotto controllo da una moderazione attenta ma non opprimente.
areles è iscritto dal 30/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/02/2018 - GRAFICA: Un pò meno ricercata come Extremelot ma nel complesso copiata disana pianta.
AMBIENTAZIONE: Uguale identica a Extremelot, nei nomi dei luoghi, delle Gilde e mestieri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è un mx tra il ridicolo e l'assurdo finora...Mancano regole anatomie, non si se sia un regno, un ducato o la repubblica delle banane, eppure chi ha portato qui la gilda sta a giocare come fosse ancora a Lot, in un miscuglio assurdo di cose sballate.
La gente che pure viene da Extremelot sta a chiedere le cose più ridicole che nulla porteranno a migliorare il gioco......
SERVER: Il server sembra stabile.
CODICE: Non so cosa sia
FUNZIONALITA': La sola cosa buona è che ci si muove facilmente e le cose sono comprensibili
DOCUMENTAZIONE: Manca ancora quasi tutto per quanto riguarda razze, cambi nomi, combattimenti.
Per le richieste di masterato finora chi lo era a Extremelot lo è diventato anche qui, per altri la solita corsa ad occupare i posti.
GESTIONE: la gestione è presente quando gli pare e piace, ci sono persone inserite in uno staff, forse con il solito sistema dell'amico dell'amico..I moderatori assenti, incapaci e soprattutto non moderano chi è amico dell'amico....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: andate pure tanto come si dice... è un gioco
CONCLUSIONI: negativo per mancanza di fantasia e gestione asssente
aminus è iscritto dal 19/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
aminus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
13/02/2018 - GRAFICA: La grafica riprende quella di Extremelot: stesso colore, stesse chat. Persino la grandezza dell'avatar nella scheda è uguale alla vecchia land, anche se la grafica è più gradevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione anche è quella di Extremelot, ma si è ancora agli inizi, quindi al momento ognuno gioca come può. Mi è capitato di assistere a 2/3 quest per mare e sono state tutte gradevoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono quelli di Extremelot nel bene o nel male. C'è chi gioca bene, e chi ancora - nonostante sia di araldica alta - invita alla Rocca (per chi non lo sapesse è una chat per giocare il pvt liberamente), facendo metagame con l'avatar della vittima.
SERVER: Il server è stabile se non ci sono troppi giocatori. In linea di massima però si gioca bene.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Nella land ci si muove benissimo, ma forse questo è dovuto al fatto che gioco da molti anni ad extremelot? Comunque è tutto molto intuibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarsa. Si devono ancora fare tutte le razze, e per giocare al momento si usano le anatomie di Extremelot. Il regolamento c'è, e potrebbe essere anche valido, se solo fosse rispettato.
GESTIONE: La gestione non è presente, ma lascia criticare liberamente, tanto che nelle bacheche si creano vere e proprie gazzarre, dove si offende facilmente il player che dissente o non la pensa come la cricca di amici. La moderazione è assente, e spesso non conosce le regole che dovrebbe tutelare. Le denunce vengono lasciate inevase senza nemmeno un cenno di riscontro (Ne ho sporta una il 01/02/18 e ancora mi devono dire se l'hanno letta o meno). Le offese minimizzate o ignorate. Insomma se si ha il simbolino sbrilluccicoso e si porta del gioco, ci si può permettere il lusso di fare il buono ed il cattivo tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio modesto parere, per fare una land differente da un'altra, non serve la grafica, ma la gestione "del buon padre di famiglia". Bisogna tutelare i giocatori più deboli, quelli bullizzati, offesi, ed infastiditi dai soliti "roccaioli" che contattano gli utenti con l'unico scopo di fare giocate intime alla rocca.
Questi sono punti molto importanti e da non sottovalutare. Mi auguro sinceramente che possiate risolvere questo problema. Che possiate mettere moderatori sensibili, ma altresì solerti quando le prove sono inconfutabili. La land è carina... deve solo staccarsi dalle cattive abitudini lottiane.
In bocca al lupo.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo, non tanto per la mancanza di fantasia, o per la grafica semplice ma intuitiva, ma per il modo di gestire la land.
- Moderazione che non conosce le regole
- Assenza di riscontri durante le denunce
- Impunibilità dell'arroganza e maleducazione.
- Bacheche abbandonate a se stesse, dove gli utenti dimenticano le basilari norme dell'educazione.
Ritengo la sicurezza un argomento molto sensibile, e ritengo che la serenità durante il gioco, sia un argomento essenziale per il buon nome di una land.
ananke è iscritto dal 14/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
ananke ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 13/02/2018 16:42:08 da ananke
derekkalgan
ha giocato come
Derek
akneth
ha giocato come
Akneth
medusa
ha giocato come
Kayleigh
mrsarcastic
ha giocato come
Pachos
salvitus
ha giocato come
Mareeth
jkook
ha giocato come
giocatore
joe blake
ha giocato come
Kurt
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna