Gioco Chiuso
Fori Imperiali risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fori Imperiali è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fori Imperiali
URL: http://forimperiali.altervista.org/index.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Roma Imperiale #SPQR #Fori Imperiali #Roma #Roma antica #Antichi romani #Gladiatori #Colosseo #Circo massimo #Tempio
Data Pubblicazione: 17/06/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/03/2015 - Nuova veste grafica
20/02/2013 - Riapertura Fori Imperiali
23 4 3
Valutazione media su 30 recensioni:
8,43
13/09/2014 - GRAFICA: Grafica attinente all'ambientazione, curata, con ogni tanto delle novita'. Buona gestione dei colori, che non e' scontato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' ben delineata, richiamata nelle bacheche e nelle giocate, come anche nelle chat e nelle descrizioni di luogo. Le corporazioni e i ruoli assunti dai personaggi sono ben inseriti nelle tematiche, tutto e' ben dosato. Tengono molto all'ambientazione essendo storica e non scontata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se vuoi giocare c'e' sempre qualcuno disposto a farlo. Il livello di gioco e' piuttosto buono, nessun disturbatore, e chi e' in land e' davvero appassionato e coinvolgente nelle giocate.
SERVER: Non ho avuto alcun problema col server, di nessun tipo.
CODICE: Non me ne intendo di codice, ma sembra ben fatto e non mi ha dato problemi. C'e' disponibilità' da parte dello staff di ascolto e di implementazione nel caso fosse necessaria qualche modifica e ci sono ulteriori modifiche a livello programmativo se viene richiesto dal gioco stesso.
FUNZIONALITA': Le documentazioni ci sono e sono funzionali. Scritte nel modo più' chiaro possibile, cercano di essere il più' possibile esaustive. Se ci sono dubbi lo staff e' pronto a risponderti sempre e a spiegare. La funzionalità' e' buona, ci si muove all'interno del sito con praticità', e' tutto a portata di mano e sott'occhio. Difficile farsi sfuggire qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: Nel sito c'e' tutta la documentazione di cui c'e' bisogno, regole off e on, corporazioni con possibilità' si spiegazione anche grazie a siti esterni e ottime descrizioni dei luoghi da frequentare e in cui giocare.
GESTIONE: La gestione e' sempre presente, disponibile a chiarire dubbi e a rispondere a domande di ogni tipo. Disponibile anche a gestire problematiche con gli utenti nel miglior modo possibile. E' anche attiva in gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare in questo modo e di migliorare sempre di piu'
CONCLUSIONI: E' una land da provare, sia per l'ambientazione storica, sia per la disponibilita', sia per il livello di gioco, medio-alto. Sono piccole cose, forse, che fanno la differenza in un mare di gdr non sempre all'altezza delle aspettative.
melly è iscritto dal 13/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 13/09/2014:
Grazie, grazie e grazie ancora.
04/02/2014 - GRAFICA: LA grafica è molto buona, bella da vedre, la chat leggera sugli occhi. Intuitiva e coerente, non si potrebbe pretendere di più, i livelli dei dettagli sono ottimi.
Voto: 9.
AMBIENTAZIONE: Ben strutturata l'ambientazione, ci sono varie documentazioni, ogni gilda ha, oltre alla descrizione, il suo sito "ad hoc". L'ambientazione è fedele a quella della Roma antica, chiaramente nei limiti di un GDR. Gli ambienti sono moltissimi, ci sono mappe per una miriade di Chat, è una Land potenzialmente illimitata sotto questo punto di vista, inoltre, ogni ambiente è descritto a fondo, molti sono i dettagli, non potrei chiedere ambientazione migliore sinceramente. Voto 10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oggettivamente ottimo. Ci sono sempre moderatori online, ben disposti ad aiutarti. I moderatori inoltre tendono ad incentivare i nuovi arrivati ad aumentare il livello di gioco, attenti e cortesi, conseguentemente il livello di gioco interno è sempre in crescita, ottimo. C'è una collaborazione sorprendente in questa Land, che con un atteggiamento positivo rende il gioco di tutti migliore.
C'è una bella atmosfera, è una Land creata per divertirsi ed è perfettamente funzionale a questo scopo, le energie che collaborano al fine di ottenere ciò sono presenti e dotate di buon senso.
La moderazione è attenta, ma non opprime.
I giocatori che dimostrano una certa qualità di gioco, vengono premiati.
Di quest ce ne sono molte con tanto di sottoquest, i fati sono attenti a rendere il gioco interessante per tutti.
Lo staff è un punto di forza che spicca, sono indubbiamente tra i migliori in circolazione.
Voto 9.5
SERVER: Stabile, non presenta particolari problemi.
Voto: 8
CODICE: Non sono esperto di codici. tutttavia la Land è ben strutturata e funzionale allo scopo, curata nei dettagli. Le modifiche ch vengono presentate, dopo un analisi dello staff coadiuvato con i giocatori, vengono nel caso, implementate.
FUNZIONALITA': Moderazione attenta che spiega tutta ai nuovi arrivati, molto disponibili. Disturbatori assenti, bravi, funziona.
voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Presenta tutti i punti necessari, ben strutturata e abbondante.
voto: 9.
GESTIONE: Come già detto, la gestione spicca, sono attenti, disponibili e presenti. questa Land ha un grande potenziale, e questo è merito della gestione, invito tutti a iscriversi e testare l'ambiente loro stessi.
Voto: 10
la gestione è fenomenale non serve aggiungere altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio vorrei darlo agli utenti di GDR online, se vi piace una Land con una ambientazione storica, con bravi giocatori, con uno staff attivo, con un clima piacevole, con quest attivo, gioco attivo nel rispetto della coerenza; dare una chance a questa Land è d'obbligo.
CONCLUSIONI: Bella Land, ancora complimenti a tutto l'insieme delle varie forze in gioco, bravi bravi.
amintore è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 04/02/2014:
Che dire di più di un sentito e sincero grazie ?
12/10/2013 - GRAFICA: La grafica del gioco è essenziale ma intuitiva, quasi immediata è la comprensione dei vari comandi e pulsanti anche a chi non ha dimestichezza con questo tipo di giochi. Le bacheche sono ben organizzate anche se personalmente ne aggiungerei un paio. In una inserirei le giocate più interessanti o divertenti per dar modo anche ai nuovi arrivi di comprendere il livello di gioco che si svolge all’interno della land, nell’altra dedicherei un ampio spazio alla documentazione storica, es. fatti, personaggi, guerre, curiosità, vita sociale e quanto potrebbe far comprendere al meglio la vastissima cultura romana che tanto ha plasmato il nostro modo di vivere e la nostra cultura, immagini e filmati compresi. Un piccolo archivio storico insomma anche per aiutare a creare quest e giocate. Per il resto nulla da criticare.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione storica cerca di essere quanto più attendibile alla realtà del tempo, pur nelle ovvie libertà che servono a rendere le giocate più interessanti. Non dimentichiamo che a Roma in quel tempo, per esempio, le donne erano praticamente recluse in casa, soprattutto quelle di alto rango, pertanto se non ci fossero un po di “libertà” sarebbe una land quasi esclusivamente maschile e sai che noia a giocare un pg che si trova a giocare fra le mura domestiche con schiavi o altre domine! Razze e gilde sono ben organizzate
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è decisamente buono e cerca di attenersi quanto più possibile al periodo storico. Non è difficile trovare, quando entri, qualcuno che ti faccia giocare o che dialoghi con te tramite missiva per capire che gioco si è più portati a fare. Soprattutto i master, spesso presenti, cercano di capire le esigenze e si muovono di conseguenza per creare un gioco quanto più vicino ai desideri. Complessivamente il pezzo forte sono le quest organizzate in cui è maggiore il livello e le elaborazioni delle giocate, con una ricerca storica attendibile e fedele alla realtà del tempo
SERVER: Sul server non esprimo grossi giudizi perché non è di certo di mia competenza, direi funzionale con rarissime volte in cui si sono verificati inconvenienti di brevissima durata, ma questo credo che sia del tutto normale (o forse per colpa del mio computer)
GESTIONE: Come mi è capitato di leggere, il punto di forza della land sono la gestione ed i master che sono presenti e disponibilissimi ad accogliere i nuovi arrivi spiegando loro tutto quello che serve per muoversi e cercare di capire le problematiche che si potrebbero incontrare. Non è un compito facile e spesso viene tralasciato, ma il fatto che c’è sempre qualcuno disposto a salutarti, scambiare quattro chiacchiere e magari organizzare delle giocate, di certo ne fanno una land piacevole ed in un certo senso “friendly”. Non posso che dare un giudizio più che positivo perché a volte diventa una vera e propria comunità di amici che spendono il loro tempo libero giocando serenamente senza attriti o forzature. Bravi davvero!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è quindi più che positivo. Mi sono affacciata da poco nel mondo dei GdR, ma devo dire chè è stata proprio la carineria con cui sono stata accolta e guidata nei primi passi che mi hanno fatto nascere pian piano la voglia di provare questa nuova esperienza che consiglierei a tutti perché sicuramente è un modo originale di fare ricerche storiche (se si è appassionati in materia), un ottimo esercizio di scrittura ed un buon stimolo per la fantasia.
crioline è iscritto dal 12/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 12/10/2013:
Non posso che ringraziarti per il commento che hai lasciato e , naturalmente, anche per l'ottima opinione che hai sia della Land Fori Imperiali e soprattutto dei Players.
21/09/2013 - GRAFICA: Nel complesso la grafica si mostra essenziale ma soddisfacente, non appesantendo troppo la vista con colori sgargianti o altro..Bella idea quella di togliere quei giochini flash che proprio non si addicevano ad un gdr by chat a mio avviso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione..mmmm...nulla da eccepire, ben inquadrata, cerca di attenersi quanto più possibile alla veridicità delle informazioni che abbiamo al riguardo, senza cadere però nella pedanteria che annoia più che altro. Ci siamo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono..decisamente buono. Gioco da un po', non ho notato metaplayer, powerplayer o tutti quei pg che ricadano nelle figure tanto odiate nei gdr xD... Buon livello di role, per fortuna :P
SERVER: Ignorante in materia, mi limito a dire che da quando sono nella land, non ho mai riscontrato particolari bug,o impreviste uscite dal gdr per qualche errore di server...Tutto nella norma, almeno finora :)
FUNZIONALITA': Senza dubbio un gioco funzionale..Non è difficile interpretare ad esempio la mappa o i vari bottoni, trovando quasi sempre qualcuno che subito appena arrivato ti saluta ed è pronto a spiegare tutto quello di cui si ha bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione..beh, non è male certamente, ma si potrebbe lavorare per arricchirla ancora di più di contenuti per chi si affaccia la prima volta a questo gdr..Comunque sufficienza piena.
GESTIONE: Punto di forza della land. Presente, attiva...e soprattutto DISPONIBILE. Cosa non comune in tutti i gdr; sempre pronta ad aiutarti, a salutarti, a farti capire che sei un loro ospite ed una risorsa per la land; cercano di iniziarti al gioco e di farti entrare nell'ottica del game..POSITIVO.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale a questo gdr è un 7+...7 a causa dell'apertura avvenuta da pochi mesi. La land deve ingranare, si devono riempire delle corporazioni, anche se il gioco con le prime quest sta iniziando a girare, molto bene a dire il vero...Quel + è proprio la potenzialità che possiede questa land, di far diventare quel 7, un 8 e nel tempo un 9 e 10. Veramente ha tutte le carte in regola per diventarlo. E' necessario solo un po' di impegno e di partecipazione da parte di tutti.
larth è iscritto dal 21/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
larth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "VM"
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 21/09/2013:
Non posso che ringraziarti per il voto positivo che hai dato alla NOSTRA Land.
03/09/2013 - GRAFICA: la grafica è buona, ma a mio avviso, troppo grigia. Sia la pagina principale che lo sfondo sono grigi,il che (mio gusto personale) non è molto piacevole. Avrei sostituito la mappa con qualcosa a colori o in tonalità diverse.
Il colore in se della chat (nero intenso su sfondo grigio per il "parlato", giallo su grigio per le azioni) mi è sembrato un pò stancante (ma sono abituato a colori diversi e di sicuro ne ho visti di peggio) quindi lo cambierei
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, ben delineata. Diciamo che è definito sin da subito il contesto in cui si vive.
I player che giocano rispettano (con qualche libertà) l'ambientazione, la terminologia è amalgamata bene, da quello che ho visto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco: E' difficile fare una stima, ho giocato ancora solo con un player (perché solo quello ho trovato) e spesso vedo pochi on line, se non nessuno. Ho provato a fare login in varie ore della giornata ma ho spesso trovato uno o due on line e le richieste di gioco non arrivavano (Potrebbe anche darsi che vi sono player notturni ed io non sono uno di quelli).
Ho notato che spesso ci sono dei player "parcheggiati" che sono occupati e non possono giocare.
A mio avviso si dovrebbe incitare di più nel coinvolgere chi si connette.
Sarà il periodo ma non ho visto molti master in giro, il che scoraggia il gioco.
Lo stile di gioco che ho incontrato è vario: Come in tutti i GDR c'è chi scrive 20 righe in cui immette tutto (compresi i pensieri) e c'è chi si concentra in azioni più stringate ma che risultano più veloci. Ad ognuno il suo.
Un punto a sfavore, è che ho notato molto PVT in chat con i sussurri anzichè usaare le epistule.
SERVER: Il server sembra stabile anche se a volte rallenta. Almeno, questa è stata la mia impressione. Ma nel complesso è buono!
CODICE: CODICE: Non sono a conoscenza di come sia implementato e quindi non giudico.
FUNZIONALITA': Il gdr è pieno di bottoni e chat.
Potrebbe essere un vantaggio quando si ha una utenza significativa, ma a mio avviso, e per l'impressione che ho avuto, ora come ora rende tutto un pò dispersivo.
I bottoni sulla barra in alto sono comodi, ma spesso mi trovo a cliccare e navigare su quelli lasciando la chat.
DOCUMENTAZIONE: Doc: Si può fare di meglio. Non ho trovato molte "guide al ruolo" ovvero, documenti che ti permettessero di entrare nell'ambientaizione. Le bacheche sono organizzate ma ho trovato qualche difficoltà nel consultarle. Inoltre trovo a volte messaggi off-game mischiati a quelli on-game.
Si potrebbe sistemare meglio secondo me.
GESTIONE: Non ho avuto a che fare con la gestione se non al mio arrivo e per sbrigare qualche questione "buracratica".
Sarà che siamo in un periodo "morto" ma non posso dare un giudizio.
CONCLUSIONI: In complessivo darei un 6- al gdr.
Il voto è dovuto al fatto che vi è poca utenza e quella che c'è è spesso piazzata lì solo per fare numero e non gioca spesso (Sarò stato sfortunato ma da quando faccio login non ho mai visto una chat occupata, a parte quando ho richiesto io di giocare).
il livello potrebbe anche essere alto ma non viene fatto nulla per mostrarlo.
cbr89 è iscritto dal 02/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/09/2013:
Ti ringrazio del commento neutro che hai lasciato. Cercheremo di migliorarci anche in base alle tue considerazioni.
05/03/2013 - GRAFICA: Finalmente riapre una land molto ben curata e originale in ogni suo aspetto grafico. Non si vedono immagini, icone o descrizioni scopiazzate da altre land già chiuse o ancora aperte. Notevolmente rinnovata nell'aspetto grafico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di una land non può essere mai totalmente fedele al periodo storico perchè non bisogna dimenticare che è un gioco e come tale deve rispettare alcuni criteri logici per la fattiva giocabilità. Ciò nonostante è notevolo lo sforzo fatto dalla gestione per rispettare il più possibile l'ambientazione storica dell'antica Roma. Per esempio il nome dei vari gildati nelle corporazioni sono totalmente tradotti in latino. Lo sfondo delle chat richiamano immagini vicine all'epoca storica e poi I Master sono bravi a contestualizzare all'inizio e durante le quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco? Beh basta affermare che qui SI GIOCA TUTTO! NON ESISTE IL CLICCA E PRENDI. Tutto: dal mercato, alla cittadinanza, alle varie malattie che possono colpire i cittadini...tutto è OBBLIGATORIO GIOCARLO IN ON...e scusate se è poco eh!
SERVER: Da quando si è riaperto non è andato in crash neanche una volta.
CODICE: Bah...non è che mi intendo molto di queste cose. Mi astengo.
GESTIONE: La gestione è sempre presente ed attenta a cercare di risolvere alle varie esigenze e domande. L'accoglienza per i nuovi arrivati è ben curata. Al primo ingresso vi è un messaggio che spiega le regole basi del gioco e da alcune dritte iniziali.
CONCLUSIONI: Voto? per me è sempre stato 9, non perchè non meriti il 10 ma perchè questa land è sempre stata capace di tirar fuori una qualche novità che la faceva andar su di valore. E riconfermo.
peperoncino è iscritto dal 05/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 05/03/2013:
Ma grazie...grazie davvero !Sono queste parole che incoraggiano me e quanti con me collaborano a farci impegnare per dare sempre il massimo affinchè l'Utenza finale sia quella che ne trae i maggiori vantaggi.
27/02/2013 - CONCLUSIONI: La prima cosa che va segnalata è la cortesia della gestione in fase di accoglienza. Massima disponibilità ad aiutare il player in ogni fase, dalla creazione del personaggio al chiarimento di dubbi "storici" , son anni che giro per le land ma questa è la prima dove trovo una simile accoglienza da parte di gestori e Players !
La grafica è curata, le chat leggibilissime, e, caratterizzate da immagini di sfondo appena accennate, che richiamano l'ambientazione ma che non danno alcun fastidio agli occhi.
Ancora pochi i player , daltronde han riaperto da poco, ma quelli che ci sono giocano di continuo con un buon livello di gioco e c'e' ampia disponibiltà nel caso si inviti qualcuno a giocare .
E' da segnalare il rigore storico e l'originalità dell'ambientanzione e, ribadisco ancora, la cortesia, anche, nelle correzioni da parte di admin e master, mi è capitato molto di rado
E' una LAnd che cresce giorno dopo giorno abbastanza rapidamente e che offre grandissime potenzialità e non mi stanco di sottolineare ancora l'accoglienza e la disponibilità dei gestori, che mi ha veramente impressionato !
joshelin è iscritto dal 23/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 27/02/2013:
Grazie per il gentile e positivo commento. Insieme a voi , Utenti, che siete la linfa vitale della Land, cercheremo di fare sempre meglio con la vostra partecipazione e fattiva collaborazione.
12/08/2012 - Ho appreso con grande dispiacere che questo gioco ha chiuso, perché, sebbene nell'ultimo anno mi sia allontanata, è stata una land in cui ho giocato molto e per cui ho anche lavorato duramente, ai bei tempi. Veniamo al perché del mio giudizio neutrale.
Grafica: molto semplice ma carina, non stancava gli occhi.
Ambientazione: rispettata e sacrificata solo quando poteva diventare un limite per la giocabilità.
Livello di gioco interno: Fori Imperiali ha avuto dei grandi giocatori, player con cui io in primis mi sono estremamente divertita a creare spunti ed intrecci di ogni tipo, ma ha avuto anche una marea di giocatori assolutamente inesperti e pieni di eccessivo buonismo che appiattivano anche il gioco degli altri. A lungo andare, per screzi con la gestione o noia, sono rimasti soltanto i secondi, ahimé.
Server: FI si appoggiava su altervista; per quanto in molti ne parlino male, a me pare che non abbia mai dato grossi problemi.
Codice: un GDRCD leggermente modificato; ma non ritengo che sia un tratto decisimo questo.
Funzionalità: il regolamento abbastanza dettagliato spiegava il tutto senza dilungarsi in modo eccessivo. Per chi aveva problemi diversi, molti erano gli utenti disposti ad aiutare.
Documentazione: oltre al regolamento, spesso si aprivano opportuni topic integrativi nel forum.
Gestione: Annia ed Antonino, che saluto col cuore, sono due persone estremamente gentili che si rendevano disponibili letteralmente 24h su 24 e cedevano volentieri il loro tempo, anche solo per scambiare due chiacchiere.
Sinceramente non sono mai riuscita a capire il motivo per cui, col tempo, spesso dal gioco si sfociava in una guerra contro la gestione, né per quale ragione il gioco non sia mai riuscito a sviluppare una vita indipendente dalle quest, proposte comunque con regolarità. Credo sia stata una colpa più che altro del tipo d'utenza di cui sopra e, forse, di una eccessiva passività da parte della gestione nel contrastare questi atteggiamenti.
Spero che dopo questo periodo di riflessione, possa rivedere Fori Imperiali fra i giochi aperti.
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
sauce ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Achilleus"
rook ha recensito Age of Crystals
percyval970 ha risposto alla discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Wars Forum: Trailer del Gioco
Il gestore di Star Wars Forum ha risposto alla recensione di thewanderer
Fervm: Tradimenti e Veleni nella Colonia di Fervm
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Pirates of the Caribbean Tides of War: Preparate le difese! 🏴
OGame: Inizia il 2025 col botto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Vittoria nella piana Antitetica
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
percyval970 ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.6.] Spostare abilità in una sezione a parte
London Shadows: Quest e aggiornamenti vari
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Dicembre 2024
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
DBZ Gdr - Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat