Gioco Chiuso
Antico Regno risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Antico Regno è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Antico Regno
URL: https://anticoregno.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Antico Regno
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Vietato
Gioco Erotico: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy Medievale #Magia e Misticismo #Razze #Gilde #Misteri #Stirpeplanare #Esplorazione
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Maggio 2007
Data Pubblicazione: 02/05/2007
Ultimo Aggiornamento: 23/08/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/05/2020 - Quest
25/04/2020 - Appuntamento quest
17/04/2020 - Nuova quest
15/04/2020 - Nuova Mappa
10/04/2020 - Quest filone dei Gitani
03/04/2020 - Quest
01/04/2020 - Nuovo fato
21/03/2020 - Challenge
29 5 6
Valutazione media su 40 recensioni:
8,02
25/07/2014 - GRAFICA: La grafica della land è semplice, essenziale, pertinente con l'ambientazione della land. Già all'atto del login è possibile selezionare due differenti skin con corrispettiva grafica scura (blu scura) o chiara (beige) a seconda delle esigenze/preferenze visive.
Può essere migliorata, ma non è male.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben costruita, divisa in più sezioni che spiegano in maniera chiara la storia della land, i png "ufficiali" che è possibile incontrare in gioco (anche nel corso di quest), regole del regno, le mappe dei luoghi caratteristici della land, pantheon, mitologia e nascita delle razze. E' molto piacevole vedere come questa venga aggiornata di pari passo con lo sviluppo del gioco da parte di staff, gestione e soprattutto utenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è elevata ma il livello di gioco è buono. Non vi è uno stile di gioco preferito o imposto da parte della gestione, ogni giocatore è libero di interpretare il proprio pg come più gradisce purché nel rispetto degli altri giocatori e ovviamente dell'ambientazione. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando all'atto del mio primo ingresso in land mi sono ritrovato con la posta piena di missive sia da parte di gestione e staff che degli utenti i quali si mettevano cordialmente a disposizione per guidarmi all'interno di quello scenario per me nuovo (ma assolutamente non ostico o labirintico)e per giocare. La grafica consente di segnalare la propria disponibilità a giocare illuminando un apposito "pallino" a seconda del proprio "stato". Un'altra nota positiva è l'ampia scelta di razze disponibili sin dal primo acceso e ben caratterizzate. Vi sono delle razze "speciali" ma sono facilmente ottenibili dimostrando le proprie capacità di gioco. Il tutto consente un gioco molto variegato che mai annoia.
SERVER: Il server è stabile, non ho riscontrato particolari difficoltà nel giocare. L'unica volta che mi sono ritrovato fuori ero stato preventivamente avvisato dalla gestione che si era curata di avvisare dell'intervento di manutenzione in atto.
CODICE: Non ho le competenze necessarie per giudicare il codice, tuttavia i gestori sono sempre ben disposti ad effettuare tutte quelle modifiche che possono rendere il "soggiorno" dell'utenza più piacevole a prescindere che sia richiesta la semplice modifica al font delle chat, o la creazione di una skin nuova (è proprio il caso della skin chiara recentemente implementata).
FUNZIONALITA': Il sito presenta tutte le funzioni richieste ad una land. La sua impostazione è semplice e spostarsi da un luogo all'altro del mondo è agevole. Nel regolamento c'è un'apposita sezione nella quale i nuovi iscritti possono trovare le risposte ai dubbi più frequenti, la gestione, lo staff e gli stessi giocatori (come già detto) si mettono sin dall'inizio a disposizione per qualsiasi chiarimento e per guidare attraverso il sito i più inesperti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è reperibile sia in Hompage che dentro il sito stesso. E' di facile consultazione (anche grazie alla presenza di alcuni indici) ed ogni cosa è curata con molto dettaglio e con la giusta chiarezza.
GESTIONE: Ritengo che la gestione sia il punto di forza della land. E' disponibile sin dal primo ingresso in land e cerca di accontentare l'utenza al meglio delle proprie possibilità. In quasi un anno di permanenza non ho mai letto un NO netto a nessuna proposta effettuata da me in persona o da altri utenti, a prescindere che questi fossero veterani o nuovi arrivi, è sempre disponibile a rivedere quanto già esistente migliorandolo, rendendolo più gradevole a tutti. Quando vi sono delle scelte importanti da prendere non le impongono mai dall'alto (pur essendo in loro potere) ma preferiscono sempre consultare prima lo staff e l'utenza ascoltando ogni singolo parere dando ad esso medesimo peso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di continuare nella direzione presa, prima o poi arriveranno i frutti dell'impegno che quotidianamente viene messo da ciascuno de membri della land.
CONCLUSIONI: E' una land che ha riaperto i battenti da poco, in continua innovazione, costituita da staff e giocatori di qualità. Le potenzialità sono molto elevate, serve solo qualche utente in più.
claymore è iscritto dal 25/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 25/07/2014 15:57:51 da claymore
24/07/2014 - GRAFICA: La grafica mi intriga molto e inoltre è presente la possibilità di cambiare la skin della pagina. Ogni voce del menù è reperibile facilmente ed è tutto ben visibile.
AMBIENTAZIONE: Sono presenti mappe e documentazioni dettagliate di tutta la geografia della Land. Inoltre le ambientazioni sono colme di eventuali spunti di gioco per ogni genere di pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante il numero un poco ridotto degli utenti è possibile giocare molto più spesso di quanto si possa pensare, soprattutto la sera. I fati non sono molti, eppure ogni player riesce a partecipare a diverse quest anche contemporaneamente. Lo staff segue con molta costanza gli eventi e le questioni sia on che off, spesso ascoltando comunque molti player che non hanno nemmeno letto il regolamento.
CONCLUSIONI: Una Land con moltissimo potenziale, piano piano cresce e si evolve. Consigliato appieno.
masamunewolf è iscritto dal 24/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
masamunewolf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Masamune"
09/07/2014 - GRAFICA: La grafica di questo sito l'ho trovata parecchio scadente.
Non tanto per la grafica in se, ma per alcuni codici i quali sono illegibili dai browser.
Per il resto non si può dire che non sia pertinente
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata e per quanto ci siano dei player discreti , la gestione non fa nulla per facilitare la comprensione agli utenti anzi...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: discreto :) nulla da aggiungere
SERVER: Il server è buono direi.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione forse è l'unica cosa ben fatta della land , molto dettagliata e soprattutto chiara!!!
GESTIONE: La gestione non è per nulla disponibile , spesso si arrabbia senza motivo e non fa nulla dico nulla per comprendere il punto di vista dell'utente
CONCLUSIONI: Sconsiglio il gioco assolutamente
tallulah è iscritto dal 08/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/06/2014 - GRAFICA: La Land presenta una grafica pulita,il colore blu di sfondo è leggero per gli occhi e non stanca mai. Si legge e si scrive con facilità. Sono stati curati in modo semplice e intuitivo anche le mappe e le descrizioni delle stesse. Ogni location ha la sua descrizione, la sua immagine e tutto risulta molto chiaro. Per il resto la visualizzazione della land è ben fatta e curata. Voto 8
AMBIENTAZIONE: Mi piace. E' molto ben curata e le descrizioni dei luoghi e della storia della land è reperibile in modo semplice. Tutto è chiaro, tutto ben spiegato, non ci sono ombre o discrepanze. Adoro, personalmente, il classico sistema : Buoni, Neutrali, Malvagi, dove tutti, o quasi, possono parteggiare per qualunque fazione.
Un bel panthon di dei, ciascuno con le sue preferenze, tante razze quante se ne possono immaginare, tutte abbastanza equilibrate tra loro senza magagne o privilegi.
Non ci sono razze riservate, si può provare a far quel che si vuole, e questo signori miei è davvero una bella cosa: fa bene al gioco.
L'ambientazione è, come detto, semplice, e ben spiegata : voto 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è discreto. O meglio discreto è la parola sbagliata: il livello di gioco interno è libero. Ogni giocatore gioca, secondo le regole dell'onestà e della chiarezza e della linearità con l'ambientazione, come vuole. Non si è obbligati ad azioni chilometriche abbellite da un eloquio forbito, quello che viene chiesto è la coerenza e la precisione anche solo in tre-quattro righe. Se poi ti piace scrivere tanto, come al sottoscritto, non si è affatto penalizzati, basta rispettare le regole sopracitate. Questa libertà mi ha spiazzato, ma posso dire che di giocatori non coerenti o incapaci proprio non ne ho trovati ancora, il vero problema è che forse giudico secondo un sistema un poco vintage Voto 7
SERVER: In due mesi di gioco nessun problema grave, quindi direi buono. Voto 8
CODICE: Non ne capisco granché: mi pare che non sia nulla di nuovo o di troppo vecchio. Mi pare funzionare bene e anche in questo caso non ho rilevato, ma forse non saprei rilevarlo, nessun problema e nessuna disfunzione. Voto 7
FUNZIONALITA': Le funzionalità della land sono ben implementate, funziona tutto quello che deve funzionare in una land. Non ce ne sono di nuove, si parla delle consuete funzionalità, di ogni altra land ma, sperimentate una a una, tutte fanno il loro dovere e tutto risulta chiaro e semplice. Voto 7
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, ben reperibile sia in Homepage sia all'interno della land e non lascia adito a dubbi. Come ho già detto si vede una cura certosina e onesta nel curare gli aspetti "storici" della land. La storia scorre bene, non ci sono forzature, e, cosa che mi ha piacevolmente colpito, tutte le razze sono integrate in essa. Voto 8
GESTIONE: La gestione si sta comportando egregiamente. Non ci sono i soliti supermega master , super amministratori siderali che si credono unti dal signore, ma ragazzi e ragazze senza grilli nella testa, parlano chiaro, non offendono, valutano e danno i loro giudizi tutti insieme. Stranamente , e contrariamente a molte land, su anticoregno vige una democrazia insolita e , devo ammettere, ben auguarante. Voto 10, le novità vanno premiate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è la standardizzazione del gioco, quale che sia. Se si vuole il gioco corto e preciso, essenziale, va chiarito, se si vuole il classico stile barocco, anche. Un unico registro rende più chiare le mancanze dei vari player e si può intervenire meglio per il miglioramento della stessa. Ma per il resto, davvero non saprei che dire, pure ad essere puntiglioso.
CONCLUSIONI: Provare per credere, non si può dire altro.
Stanchi di gestioni assenti o prepotenti?
Stanchi che sempre i soliti facciano le sempre consuete classi speciali?
Stanchi di favoritismi degni di un lupanare?
Stanchi di non poter giocare, seppur onestamente, quel che diavolo vi pare?
anticoregno fa per voi.
rodrygo è iscritto dal 17/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/01/2013 - GRAFICA: La grafica mi piace, ma naturalmente si tratta di una questione di gusti. Apprezzo l'utilizzo predominante del blu perché da al tutto un'aria fiabesca e misteriosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, ma per questo anche molto libera. Non è restrittiva e non imbriglia il gioco entro rigidi binari prestabiliti. Ciò significa che c'è moltissimo spazio per nuove idee e novità da poter aggiungere "in corsa", cosa che a mio parere è molto positiva.
C'è un'ampia selezione di razze, quasi tutte classiche. Ognuna ha i suoi bonus e malus, in generale sono equilibrate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è altissima, ma è anche molto difficile trovare la land vuota. I giocatori sono tutti bravi, finora non ho ancora incontrato nessun player alle prime armi, tantomeno disturbatori. Le giocate sono fluide, senza azioni prolisse e strapiene di fronzoli ma nemmeno scarne.
I player sono molto disponibili, non solo a giocare ma anche ad aiutare in caso di problemi. C'è una bella atmosfera all'interno.
SERVER: Finora non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità essenziali del sito ci sono tutte, comunque trovo che sia prematuro dare un giudizio durante il beta test. Parlando per il presente, sono tutte facilmente raggiungibili. Il tutto è molto intuitivo e facile da usare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è facilmente consultabile e contiene tutto ciò che occorre per poter giocare. E' essenziale. Personalmente ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Non è prolissa, non costringe il nuovo arrivato a lunghe sedute di lettura. Considerato che le documentazioni in stile Enciclopedia Treccani, mi annoiano a morte fino a farmi perdere l'entusiasmo, direi che questa è di mio gusto!
GESTIONE: La gestione è molto presente, ma soprattutto gentile, disponibile ed educata. E' molto sollecita quando un utente ha qualche problema per aiutarlo a risolverlo. Inoltre partecipano attivamente al gioco con i loro personaggi, non sono solo figure di gestione.
CONCLUSIONI: Gioco ormai da diversi mesi (putroppo non sempre in maniera continua per motivi off) a questa land, quindi il mio non è un giudizio a caldo, ma maturato con il tempo. Finora mi sono sempre trovata bene, perciò mi sento di consigliarlo anche ad altri^^
erdufylla è iscritto dal 28/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2019 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/10/2011 - Allora, il voto è moooooooolto positivo *--*
La land mi sembra molto ben strutturata, e non da un granchè di problemi (A parte qualche volta, che mi si sconnette da solo, per sovraccarico e farmi entrare dopo 5/6 minuti).
Ci gioco da pochino, e non penso di poter già dare un commento esaustivo, ma.. Beh, lo faccio lo stesso o.o
1) Grafica: un 8 meritatissimo. La grafica mi piace, e anche dopo svariate ore di gioco, non mi fanno assolutamente male gli occhi. L'unica pecca è quello sfondo, che non è stato adattato alla larghezza della pagina. Comunque sia, niente di grave.
2)Server/Codice/funzionalità: Non me ne intende per niente di queste cose, quindi evito di dare un qualsiasi voto.
3)Livello di gioco interno/Disponibilità: Quì darei un 9. I player sono tutti ad un livello di gioco medio/alto. Riescono a farti sentire 'parte' della role e, quindi, a farti divertire. Quanto alla disponibilità, non ho niente da ridire. Tutti molto disponibili. Ti aiutano in qualsiasi modo, senza commentare la tua 'ignoranza' in certi argomenti.
4)Ambientazione: Occavolo. Davvero, raramente ho trovato un ambientazione fatta cosi bene. Storia, ottima; Razze, perfette; Dei, perfetti. Purtroppo, sono abituato a giocarmi il pg Ateo, ma comunque è fatto tutto alla perfezione. un altro 9, meritatissimo, direi.
Che dire, continuate cosi *---*
Zephir/Armando.
mr gdr è iscritto dal 14/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 7 negativi
05/08/2011 - Nel mio peregrinare alla ricerca di una Land che potesse risvegliare il mio interesse e la mia fantasia verso il mondo del play by chat, sono approdata -seppur con qualche dubbio iniziale- ad Antico Regno. Ho deciso -dato che oramai sono iscritta da qualche mese- di lasciare il mio commento a questo gioco, poichè, viste le novità che sono state introdotte, i commenti presenti risultano obsoleti e devianti rispetto alla realtà. La Land ha subito un cambio di Gestione; come sempre succede in condizioni simili, un Gdr -chiamato a subire profonde modificazione a livello amministrativo e di gioco- attraversa un periodo di stallo in cui l'utenza è portata ad abbandonare. Non avendo mai giocato nella Land precedente al cambio, posso commentare solamente le condizioni attuali. Vengono apportate modifiche quasi quotidianamente a livello di grafica, documentazione e gioco. La Gestione attuale è presente, risponde positivamente alle richieste dell'utenza e si stà davvero facendo in quattro per migliorare la Land. Sono state introdotte Gilde nuove e decisamente intriganti a mio parere, così come altre funzioni utili al gioco. La materia prima su cui operare c'è: l'ambientazione è semplice ma non banale, in modo tale da fornire solamente linee guida all'utente su cui esso possa sviluppare la propria fantasia. I documenti e le informative ci sono. Forse andrebbero affinati, ma quel che c'è è sicuramente abbastanza per il gioco. I giocatori presenti sono umili e creativi. Giocano e l'atmosfera che si stà creando è di collaborazione e condivisione. La pecca di questo GdR è l'utenza. I giocatori con cui fin'ora ho avuto modo di giocare sono di un livello medio/alto: le role sono tranquille, fluidi e scorrevoli. I Fati -pochini ma presenti, visto il numero complessivo degli utenti- cercano di creare spunti di gioco da portare avanti poi in modo individuale. Vengono assegnati punti esperienza in modo coerente in base al gioco che si è portato avanti. Però con un'utenza bassa, una Land non può decollare. E' come un grattacielo di 300 piani senza fondamenta. Molti pg della vecchia land sono scomparsi, altri tornano e i nuovi si fanno strada, dando -limitatamente alle proprie capacità e possibilità- una mano.
Naturalmente, la strada da percorrere è ancora lunga prima che si possa affermare che Antico Regno è un GdR perfetto. Ma le basi ci sono. I nuovi giocatori sono consapevoli di dover dare il proprio contributo, affiancando la Gestione oltremodo disponibile.
Consiglio questa Land a tutti coloro che -con esperienza o meno- si sentono di essere capaci di contribuire alla formazione di un gruppo attraverso il proprio gioco e la propria fantasia. A tutti coloro che non si arrendono di fronte ad una chat vuota, ma invitano gli altri a riempirla. A tutti coloro a cui non basta la pappa pronta e servita. C'è del lavoro da fare, ma credo ne uscirà fuori qualcosa di fantastico e creativo :P
Il mio voto è positivo, perchè sono stati fatti enormi passi in avanti e spero che questo sia uno stimolo a non fermarsi mai! Forza ragazzi! :)
sency89 è iscritto dal 23/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/05/2010 - Mmm. . . Per ora non posso lasciare commenti, non ci sono presenti O.O
Comunque la grafica è carina e le gilde sono intriganti, ma senza utenza e gestione è difficile che si vada avanti
---------------------
Passate un po' di settimane in cui mi sono loggato. . . Gdr SEMPRE vuoto, quindi voto negativo
divitiae è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
ricap
ha giocato come
Ricap
alphyabriel
ha giocato come
Phylie
the_hound_powa
ha giocato come
Alkhaid
masamunewolf
ha giocato come
Masamune
claymore
ha giocato come
Claymore
iske
ha giocato come
Mwezi
giuls_kitsune
ha giocato come
Lady Luppolo
maudite
ha giocato come
Eris
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!