Gioco Chiuso
AnnoMille risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che AnnoMille è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: AnnoMille
URL: https://www.annomille.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: AnnoMille
X: AnnoMille
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Fantasy Medievale #AnnoMille #Gdr by Chat #Razze speciali #Combattimento #Magia e Misticismo #PvP #PvE #Skill
Data Pubblicazione: 03/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/09/2018 - Gioco Chiuso!
13/03/2018 - Nuova adunanza: gli Aposangre!
22/12/2017 - Nuova gilda: I Cavalieri Erranti di Hera!
21/12/2017 - Nuova gilda: I Custodi del Verbo Oscuro!!
14/12/2017 - [Implementazioni] Città nanica
08/12/2017 - [Implementazioni] Forgiatura metalli rari
10/09/2017 - Migrazione su Server Dedicato
23/08/2017 - Di una Condanna a Morte
71 6 10
Valutazione media su 87 recensioni:
8,62
12/05/2011 - - Grafica {10} Semplice e chiara, senza rinunciare ad un livello di dettaglio sorprendente. Le immagini risultano nitide e l'arco diventato ormai simbolo di AnnoMille ingloba le varie icone, rendendole gradevoli alla vista e facilmente intuibili. L'intera grafica è stata rivista e rimodernata e si presenta come uno dei cuori pulsanti di questo gioco di ruolo e seppure abbia raggiunto ottimi livelli, ricerca continuamente sviluppo, regalando a tutti gli utenti innovazioni su innovazioni, rendendo sempre più magnifico questo gdr.
- Tecnica {10} La disposizione delle icone, la struttura di AnnoMille e l'intera parte che riguarda la documentazione, rendono AnnoMille chiaro e intuitivo, garantendo ai nuovi entrati d'inserirsi senza problemi nelle meccaniche di gioco.
- Livello di Gioco interno {9} Come ogni gioco di ruolo AnnoMille presenta alcuni giocatori esperti ed altri meno. Quello che rende grande questo gioco di ruolo è l'umanità e la passione dei nostri tutor, che garantiscono al nuovo entrato un'evoluzione continua, seguendo il neo giunto passo passo sino a lanciarlo nel fantastico mondo del gioco di ruolo. Questa nota di forza fa sì che il gioco in AnnoMille risulti scorrevole e di un certo livello. Tengo quindi a precisare il grosso lavoro svolto dai nostri master ludi che garantiscono filoni o semplice quest estemporenee davvero meravigliose. I master corporazione di AnnoMille sono affiatati fra loro e grazie al dialogo che si crea fra i capo gilda, le giocate risultano quasi sempre pulite e scorrevoli.
- Ambientazione/Documentazione {10} La documentazione riguardo al gioco è piuttosto dettagliata e ricca di specifiche che garantiscono anche al nuovo entrato una descrizione chiara del gioco di ruolo, delle razze e di tutti i contenuti di AnnoMille. E' stato da poco introdotto un documento riguardo la fruibilità del sito, sezione che potrete trovare nell'arco in alto e nel tasto "Navigabilità del sito". Questo appare come uno strumento chiaro e in grado di illuminare i player sulle caratteristiche e le funzioni di questo gioco di ruolo. L'ambientazione va pari passo a ciò che ho descritto sopra e quindi risulta chiara e ben dettagliata in ogni sua parte, spiegando con storie emozionanti l'epoca medieval fantasy nel quale il gioco è ambientato.
- Server {9} Generalmente privo di problemi ed essendo un server a pagamento risulta piuttosto veloce.
- Codice {?} non ho competenze per commentare, seppure negli anni vissuti in AnnoMille ho potuto vedere come l'intero gioco si sia evoluto e come tale sia ancora in continua fase di sviluppo.
Chiudo ogni discorso, invitando ogni giocatore non iscritto ad AnnoMille a farci visita, perchè solo chi entra potrà realmente rendersi conto delle potenzialità di questo gioco, che a mio viso risulta grande, grazie all'umanità presente all'interno, che lega i player fra di loro e che garantisce quindi la possibilità di giocare spensieratamente a questo magnifico gdr, trascorrendo ore in compagnia e lasciandosi trasportare dalla fantasia in meravigliose giocate.
reine è iscritto dal 12/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/05/2011 - Grafica (10) Eccezionale, mappature che lasciano chiaramente intendere le diversità tra i vari ambienti specificatamente immessi in sezioni con una logica ben precisa ( fondamentale anche per lo svilluppo delle varie trame) . Icone , messe all'interno di un arco nella parte superiore della pagina, caratterizzate e perfettamente elaborate da un programmatore sicuramente molto esperto. Bottoni intuitivi , scheda abbastanza personalizzabile (manca il solito BG , nido prolifico per ogni hacker) . Il sistema di spostamento è semplice, classico punta e clicca incentivato dalla perfetta sincronia con i singoli luoghi presenti sia sulla mappa del regno sia in quelle delle diverse contee. Credo per chi, come me , è appassionato di computer grafica questo rappresenti seriamente un gioco da cui prendere esempio.
Ambientazione (9)L'ambientazione è la classica, medievale-fantasy. Maghi, cavalieri cortesi, druidi , celti , buoni , cattivi, maschi, femmine ... ma il tutto è ben condito dalla passione che è stata impiegata per scrivere le origini del Regno (con la storia individuale per ogni contea) , le descrizioni delle razze, delle fortezze ecc.. ma la cosa che più può stupire (almeno questo è successo a me) è la trascrizione precisa e organizzata di sistemi economici, politci, culturali e logistici per ogni contado! roba che farebbe impallidire qualsiasi libro di geografia! Chissà quanta pazienza e sudore della fronte è costato l'allestimento di tutto questo apparato documentario , sfido qualsiasi lettore del genere a trovare delle corrispondenze che possano macchiare la lealtà del lavoro compiuto. Gli spunti di gioco sono all'ordine del giorno e quelli più importanti solitamente finiscono per mutare radicalmente l'ordine interno di Thyrea e delle singole vite dei personaggi che la abitano. Penso sia stato il primo gdr a farmi spingere addirittura a leggere dei trattati del periodo altomedievale, che poi tradurli dal latino è un vero casino ... ahahah!
Livello di gioco: (10) Ribadirò sempre che annomille è stato il mio "primo amore" (parlo di Gdr u.u ) proprio perché all'interno è possibile evolversi come player, parti da un livello di gioco basso, con il paziente aiuto dei giocatori più esperti poi raggiungi quello medio e dopo qualche anno sei un "veterano" . La cosa che ho più apprezzato è che durante questo percorso non ho trovato il solito spocchioso che si sente " Cristo in terra" che dopo due azioni da tre righe( con ripetuto mille "il cavalieri parla, il cavaliere ride, il cavalieri scorr.....) ti sbatte davanti la nomina di Master illudendosi d'averti umiliano (perché i fan di Marco Carta ancora giocano sui gdr mi chiedo!) , cosa tipica nella maggiorparte delle land che ho visitato in passato. Su annomille è possibile trovarsi facilmente davanti giocatori che riescono a rendere vivi i loro personaggi , è quasi impossibile che non ti strappino un sorrisino ebete quando compiono qualche movimento scritto talmente bene che pare di trovarsi quella figura davanti!( Euridice , un nome su tutti) . Insomma c'è da divertirsi, sicuramente non esiste il gioco piatto XD Nabbi compresi ahahah
Gestione: (10)Perla della land è proprio la gestione, cavolo avrò tartassato "lu Re" milioni di volte, tempo fa ho cercato addirittura di strappargli un feudo pensando che si confondesse con tutte quelle missive ma non ci sono riuscito ahimé! Comunque lo staff è davvero preparato, basta chiedere e subito i tuoi dubbi vengono prontamente sciolti . Non si tratta del lavoro del singolo ma dall'unione delle varie conoscenze. Infatti ogni argomento è curato personalmente da uno dei membri (role, gdr, combattimento, magia, razze, corporazioni) della gestione , evitando così i soliti fraintendimenti che scaturiscono in litigale epocali in seno allo staff ( chi vincerebbe tra Chuck Norris e Bears Grills??? Chuck naturalmente! u.u ) . La pazienza e la mancanza di superbia sono le vere armi vincenti di annomille, tutti sono ben accolti indistintamente e trattati allo stesso modo . Alla fine dei conti è una grande famiglia, e le pecore nere sono poco gradite!Vero Alth? :P
kriptoastral è iscritto dal 11/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/05/2011 - Premetto che metterò tutti 10 anche se forse apparirò un po’ monotona, ma sono così entusiasta di questo gioco che non potrei davvero mettere di meno.
Grafica (10) Ritengo che sia uno dei tanti fiori all’occhiello di questo gdr. Penso sia fondamentale il primo impatto visivo quando si entra in un luogo nuovo dove ci si può sentire accolti o respinti. Ebbene entrando in Annomille mi è sembrato davvero di entrare in un’armosfera antica e fiabesca. I colori ricordano materiali naturali come il legno, la pietra e la pergamena. Insomma tutto molto riposante e che contribuisce a farti tornare con la mente indietro nel tempo. Ogni volta che rientri ti sembra di rientrare in un antico borgo medievale. Bellissime sono anche le mappe e le varie immagini bucoliche disseminate nel sito. Inoltre l’utilizzo dei vari pulsanti è semplice ed intuitivo il che facilita la navigazione.
Ambientazione (10) Il gioco è ambientato nel medioevo fantastico in cui però accanto ai piacevoli voli di fantasia è possibile anche la ricostruzione storica seria e dettagliata, grazie alla presenza di player che dimostrano vera passione ed impegno, cosa che per un’amante della storia come me è davvero esaltante.
Il regno è strutturato in 5 contee in modo da soddisfare qualsiasi gusto e qualsiasi esigenza. Ogni contea ha infatti una sua storia e delle sue peculiarità che la distinguono dalle altre in modo da dare la possibilità a qualsiasi tipo di pg e di allineamento di trovare il suo habitat migliore e più confacente. Inoltre la descrizione dettagliata di clima, popolazione, usanze, economia offrono un’infinità di spunti di gioco e al contempo lasciano sempre aperta la possibilità all’improvvisazione e ad ulteriori divertenti sviluppi.
Codice: non mi pronuncio perché non me ne intendo.
Livello di gioco: (10) Anche qui do il massimo dei voti non perché in questo gdr ci siano solo player bravissimi ma anzi proprio perché c’è varietà e un niubbo può trovare dei compagni di gioco al suo livello e non sentirsi spaesato oppure può trovare player esperti e molto bravi ma anche disponibili a farlo migliorare e che non lo escludono creando un’elite chiusa e sterile.
Gestione: (10)Si tratta di persone davvero molto simpatiche, disponibili e quel che più conta corrette. Inoltre geniale è stata l’idea di creare un gruppo di tutor che accolgono i nuovi iscritti nella Locanda del Viandante una specie di limbo, in cui il nuovo player può ricevere tutte le informazioni necessarie prima di gettarsi nella mischia.
Una cosa molto bella, infine, che ho riscontrato è che lo staff è sempre disponibile a fornire spiegazioni e anche ad intavolare un dibattito costruttivo nel caso si creino incomprensioni, cosa normale anche nelle migliori famiglie poiché dopotutto siamo umani e lo scambio di diversi punti di vista non può che far crescere ognuno di noi.
La vostra Sibyluccia
orione è iscritto dal 11/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/05/2011 - Gioco già da quasi un'anno a questo meraviglioso GdR.
E, devo dire che di GdR così se trovano ben pochi. Anzi forse è più unico che raro. E, or partiamo con la solita scaletta.
- Grafica (10) Molto semplice e, ben curata. Nulla di ricercato che, non stanca neanche gli occhi. Trovo assolutamente fantastica l'idea del libro come avatar. La Grafica è semplice ed intuitiva. In alto, c'è il menù con le regole le razze e gli uffici amministrativi. Inoltre, ci sono molti luoghi ove giocare.
- Utenza (7/8) forse un pò pochi. Ma, forse è un mio modo di vedere visto che in un'altro GdR c'era la media di 40-50 persone. Però, c'è da notare che sono tutti attivi, rare le volte in cui li si trova "parcheggiati". Ma, come si suol dire pochi ma buoni. Il livello di gioco è altissimo e, si impara presto anche grazie agli splendidi tutor. Heloysia e Jamila, tanto per citarne alcuni. Quindi se volete imparare a giocare, niente meglio di loro per imparare.
- Codice (??) non sono esperto in fatto di questo.
- Staff (10) Sempre presente il re Nightingale. Sempre disposto ad esaudir ogni richiesta. Di recente, son stati nominati anche dei tutor, sempre presenti. Gentili e cordiali e, con molta pazienza, nella Locanda Del Viandante vi accolgono sempre a braccia aperte. Se, or me la "cavicchio" a giocare è solo merito loro.
- Livello di gioco (9/10) molto elevato. Sembra che tutti i migliori giocatori di altre Land si siano riuniti tutti qui. Le azioni, son ben descritte e comprensibili. Figuratevi che io, all'inizio da niubbo, mi inserivo nella giocate e, sono così bravi da rimediar ad ogni mio grossolano errore.
N.B. c'è anche una variegata disponibilità di razze. Si spazia dagli umani ai drow. Compresi mezz'elfi ed elfi alti.
Ci sono anche altre razze come mannari e vampiri che, saranno ottenibili attraverso l'esperieza nelle quest, oltre che ad una miriade di altri premi. Come armi speciali, armature in mithrill (o come si chiama) ed altre cose.
In breve, assolutamente da provare e da giocare fino all'ultimo respiro. Davvero interessante e con infinite prospettive di crescita.
sbabbaro è iscritto dal 21/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/05/2011 - Gioco a questo gdr da un paio d'anni e devo dire che, già da un buon punto di partenza, si è sviluppato in modo strepitoso, sia per quanto riguarda la grafica che l'organizzazione.
Grafica: Si nota sicuramente l'impegno di chi ci ha lavorato su per rendere sia la mappa che le schede Personaggio molto facili da utilizzare, essenziali e allo stesso tempo belle. I colori utilizzati permettono di osservare lo schermo senza strabuzzare gli occhi ogni 5 minuti e inoltre anche il font per la scrittura è perfetto.
Un punto fondamentale è l'arco in cima alla pagina che accoglie l'utente inesperto e lo guida passo passo fino ad avere una conoscenza più ampia di come muoversi nel gioco.
Tecnica: _________________________
Livello di Gioco Interno: Non ho mai avuto difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare [anche grazie alla presenza del pulsante "disponibile/non disponibile a giocare] il livello di gioco interno è molto buono.
Ambientazione: FA VO LO SA. Ogni Contea è perfettamente sviluppata, ha la sua storia, le sue leggende ed è dettagliatamente descritta anche a livello geografico, perfetto insomma.
Server: Tranne in un ultimo ma breve periodo, e che chiaramente oggi è risolto, c'è stato un lieve rallentamento, ma a parte questo piccolo episodio, il server è sempre andato benissimo.
La particolarità di questo GDR sta nella bravura e competenza del Gestore e di tutto lo Staff, ma anche nei giocatori stessi che sono sempre pronti ad accogliere i nuovi arrivati e a creare del gioco.
Io sono sempre stata mooolto soddisfatta di tutto ciò :D
carnissola è iscritto dal 08/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/04/2011 - Mi permetto di sbilanciarmi in un giudizio sulla Land ora che, dopo più di due mesi di attività al suo interno, ho saggiato un po' tutti gli aspetti dei quali dovrei parlare in questo commento.
Premetto che ho alle spalle un'adolescenza passata sui GDR, ero il classico ragazzino che faceva finta di studiare e intanto ruolava sulla land di turno, e ho lasciato questo mondo da più di tre anni. Qualche mese fa sono stato tentato a tornare, ma un breve giro sulle land ancora attive mi ha lasciato profondamente sconcertato: GDR decaduti, livello di gioco bassissimo e attività praticamente inesistente. Stavo per gettare la spugna quando, con un ultimo e poco convinto tentativo, mi sono iscritto ad AnnoMille.
Non esagero nel dire che, se avessi conosciuto questa land 4 anni fa, probabilmente non avrei mai mollato il mondo del roling.
Passando ai voti, che piacciono tanto alla gente:
-Grafica (8): Niente di complesso o stupefacente, ma di sicuro molto riposante e ben curata.
-Livello di gioco (8): Tremavo all'idea di reincontrare quei player che scrivono azioni in italiano arcaico, convinti che essere nel medioevo non influenzi solo il comportamento del PG ma anche il proprio, e tiro un sospiro di sollievo nel notare che i casi sono isolati e molto rari. E il merito di chi è? Grande merito ha di sicuro il ruolo svolto dalla Locanda del Viandante; se un player è libero di girare per la land, allora puoi stare sicuro che le regole le sa, che il buonsenso gli hanno insegnato ad usarlo e che qualcuno è stato ed è al suo fianco nel migliorare. Ho incontrato alcuni ottimi player, e non intendo i nuovi Dante o Boccaccio, perché sono del parere che il gioco sia di alto livello quando il player sa estraniarsi da se stesso ed entrare nel proprio PG.
-Ambientazione: Qui non do un voto, ma solo un giudizio positivo. La land è ambientata nel classico medioevo fantastico, niente di eclatante e niente di ridicolo.
-Codice (9): Da programmatore apprezzo il lavoro fatto (E che ho sbirciato con attenzione, ahah). Appoggio pienamente la scelta del PHP (Non i dilungo a riguardo, c'è già Wikipedia).
-Documentazione (10): Lavoro strepitoso e monumentale. La mia prima settimana l'ho passata a leggere documenti. Non perché fossero troppi o contorti, ma perché dettagli così ben definiti e trame così ben delineate non meritano di meno.
-Gestione (9): Nei commenti precedenti hanno già detto tutto, ma mi soffermo anch'io a ringraziare la gestione per il lavoro che fa ogni giorno. Moderatori di questo calibro non li avevo mai trovati. Disponibili, simpatici e attenti a correggere ogni sgarro e punire ogni eccesso. E lo so per esperienza :)
Mi fermo qui, sennò rischio di non farlo più.
Giudizio globale: La miglior land in cui io sia mai capitato. Provare per credere.
Alberto/R.
albertoj è iscritto dal 23/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/04/2011 - Finalmente! Erano anni che attendevo che venisse aperta la sezione commenti!
E' dal 2006 che sono in questa Land, con alti e bassi per via di motivi personali negli ultimi tempi non ho giocato molto. MA!
Non darò voti, perché è sempre una questione soggettiva.
Grafica : Ricordo ancora la grafica iniziale! Ahn! Che ricordi! Ma nel tempo è seriamente cambiata. E' migliorata, questo è certo. E' divenuta più ricca e definita! La Home Page è forse la cosa più cambiata in quanto a Grafica. Da un semplice Log-In è passata ad un vero e proprio Indice della Land. All'interno la grafica della Land non ha colori pesanti che possono stancare gli occhi. Forse un carattere piccolo, ma questa è cosa che si può aggirare aumentando i caratteri del Broswer con la pressione di due tasti. Le icone delle varie corporazioni sono state assai migliorate durante il tempo, cosi come quelle dei vari pulsanti . L'Id è bello da vedere, non presenta niente di frivolo o inutile. Ma è semplice e chiaro. Forse può far storcere il naso agli amanti della grafica che vogliono un avatar lungo chilometri, ma essere in una land non vuol dire solo sfoggiare abilità grafiche.
Tecnica : Non so cosa sia.
Livello di Gioco : Non si può dire sono TUTTI bravi. Perché oltre ad essere una cosa soggettiva, non esiste una Land dove sono tutti Bravi. Come ogni land che si rispetti c'è "l'aziano" e il "niubbo". Ma se vogliamo fare un discorso da tutti Anziani il livello di Gioco è mediamente Alto. Ma per livello di gioco non intendo solo il Role. No, ma anche l'impegno dei giocatori a giocare. E in questa Land, dove non ha avuto purtroppo - e sottolineo purtroppo - una marea di giocatori, quelli che ci sono sempre stati si sono sempre dati da fare per giocare e creare gioco. Cosi come i Fati. Che per quanta gente ci possa essere hanno sempre dato giù di quest per intrattenere i giocatori e portare avanti trame. Trame che sono state create anche dal nulla da vari giocatori.
Ambientazione : Anno Mille. Medievale Fantasy. Il che dovrebbe dire tutto. O no ? Nel mio caso no. Semplicemente perché è ben creata la Land su questo fatto. Il gestore si è dato parecchio da fare. Ha suddiviso la Land in zone, o contee, con i suoi pro e contro e ogni contea ha il suo conte con tanto di storia. Ora come ora potrebbe essere una cosa ovvia, ma quando fu creata la Land era un bel passo avanti.
Server : Mai dato problemi sinceramente. Non ho molto altro da aggiungere. Ha sempre ben retto il gioco.
Codice : Cambiato. DECISAMENTE CAMBIATO! Ma anche qui non me ne intendo molto.
In sunto : La land ha TANTO da dare ai suoi giocatori. Ha veramente tanto. Spunti di gioco che non variano solamente tra i soliti scontri di corporazioni. Le zone di gioco sono molte e varie che possono aiutare tutti a fare il suo per creare un gioco interno.
Dal gestore al giocatore c'è sempre stata disponibilità. Dove il Gestore non sia riperibile c'è sempre qualcuno che ti da una mano. Nessuno viene abbandonato. Ad ognuno in land viene data una Possibilità. Questo è anche un motivo perché sono qui da 5 anni. Ho guidato due corporazioni - finché potevo - aiutato a creare trame e spunti di gioco. E con la gestione ho sempre avuto poco a che fare. Questo per dirvi : non c'è l'amico del gestore e quindi tutti i benefici vanno a Lui. No. A tutti è data una possibilità. Si va per MERITOCRAZIA.
E la cosa più bella è ch'è una Land Tranquilla. Non c'è il discorso la poltrona è mia e non mi ci schiodo. State sicuri che la Gestione è la prima a prendere provvedimenti.
Penso di aver detto tutto. E' una Land a cui darei voto pieno se andassi per punti.
Ripeto : E' una Land con GRANDI potenzialità che devono essere ancora sfruttate. Non ha avuto la fortuna di avere quel qualcosa per fare il botto - in senso positivo. Ma son sicuro che quel qualcosa prima o poi arriverà.
Dweyn!
Edit per Orrori ortografici.
zivert è iscritto dal 31/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/04/2011 - Confesso che sono iscritta a questo GDR da soli pochi giorni, e prima di decidermi a scrivere ho tentato di esitare, magari nell'attesa che il mio giudizio diventasse più pieno e meglio maturato.
Ma vi dirò, ho colto già un insieme così grande di lati positivi, che a questo punto mi concedo di lasciare un commento in balia del mio entusiasmo. :) Passo subito ai dettagli:
Grafica e Tecnica:
Partendo dal presupposto che si tratta di gusti personali, posso dire che a mio avviso la grafica è notevole. Curata nei dettagli, con colori scelti ad hoc, che ricordano il legno e la carta antica, che non stancano. Tutto è estremamente funzionale, e nell'arco di poco tempo è semplice familiarizzare con le svariate funzioni del sito.
Livello di gioco:
Mi è parso che il livello di gioco interno sia assolutamente equilibrato. Vi sono, come in ogni land, giocatori che personalmente apprezzo di più stilisticamente ed altri dallo stile più stringato e sintetico, ma in linea di massima non ho visto particolari errori, come autoconclusive, pensieri in azione e cattive abitudini, se non in casi sporadici. Oltretutto apprezzo molto la trovata della "Locanda del Viandante", una location off di accoglienza in cui dei tutor si preoccupano di vagliare le capacità dei nuovi iscritti, "sguinzagliandoli" nell'intera land nel caso siano già esperti oppure insegnando loro le basi per cominciare a muoversi. Ottima pensata, che evita che i cosiddetti "niubbi" arrechino inavvertitamente fastidio qua e là nelle chat di gioco. Oltretutto i tutor stessi sono assolutamente gentili e disponibili, quindi lungi dall'essere arroganti nel loro ruolo di "insegnamento".
Ambientazione:
Pur essendo una land tipicamente fantasy, devo dire che ho molto apprezzato la vastità delle documentazioni che rendono più viva e più dettagliata l'ambientazione stessa. Abbiamo diverse contee, delle quali è possibile addirittura leggere le usanze e le festività, cosa che di per sé dà l'opportunità di creare dei background dei pg di un certo spessore. Esiste un buon numero di razze tra le quali scegliere, e in definitiva tutto dà la sensazione che le contee siano davvero dei luoghi vissuti e per nulla indefiniti, ognuna con la propria storia e le proprie caratteristiche.
Server:
Non mi pronuncio in merito al server, perché so di essere arrivata in un momento di transizione dello stesso, quindi è naturale che ci possano essere delle piccole problematiche momentanee.
Codice:
Uhm... "what's codice?". Ok, non ci capisco un tubo in merito. Passo la palla :D
Gestione:
Credo che questo sia veramente il "fiore all'occhiello", come si suol dire. Ammetto che mai prima d'ora ho avuto a che fare con una gestione (e relativo staff) così disponibile, che dà davvero il "buon esempio". Di conseguenza, si è stati capaci di creare una land dove l'utenza è a propria volta educata, gentile ed amichevole. Nondimeno, qui si tiene in particolar modo ad una distinzione netta tra ON e OFF, cosa che a mio avviso è la base per un ambiente sereno e puramente "ludico", così da non fomentare stupidi battibecchi dovuti a discorsi come: "Il tuo pg odia il mio, ma io che ti ho fatto?".
Insomma, quante volte ci è capitato che ci cadessero le braccia a fronte di stupidi risentimenti di questo genere?
Gioco di ruolo da sette anni circa, e mi permetto di dire che alla lunga, queste situazioni, sono in grado di farti cadere anche la migliore land dal cuore. A un certo punto ciò che è davvero importante è sapere di potersi collegare e concedersi delle ore di sereno SVAGO (maiuscolo), senza sotterfugi o cose di questo tipo.
Quindi, molto rispetto a tutto lo staff e alla gestione, che per primi hanno reso tutto questo possibile.
Dopo aver migrato qua e là ed aver provato diverse land, mi fermo senza dubbio qui con i migliori propositi. E, va da sé, suggerisco caldamente a tutti di darci un'occhiata. ^_^
moonchild è iscritto dal 03/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium