Gioco Chiuso
Anime and Dragons risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anime and Dragons è chiuso puoi provare Pirates of the Caribbean Tides of War ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anime and Dragons
URL: http://danimeanddragons.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fumetto
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Anime #D&D #Fantasy #Hentai
Data Pubblicazione: 26/05/2020
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/04/2022 - Gioco Chiuso!
27/02/2022 - In arrivo Forti Novità!
02/05/2021 - A chi dice che non c'è gioco...
31/03/2021 - Riapertura con Innovazioni!
27/03/2021 - Chiusura Iscrizioni per 1 Giorno
25/03/2021 - Rifacimento LAND
10/03/2021 - Problema Tecnico
19/01/2021 - Iscrizioni riaperte
10 3 8
Valutazione media su 21 recensioni:
5,86
07/04/2022 - GRAFICA: Dunque, per quanto la grafica sia un parere molto soggettivo, trovo che accostamento di colori - font delle scritte - sistemazione del tutto sia molto sommaria e poco studiata. Determinati div interni al gioco sono disposti in modo approssimativo creando delle difficoltà nel passaggio del mouse. E' una land dichiarata in beta test, ma ormai è in piedi da due anni. Non credo più sia corretto utilizzare questa terminologia come schermo dinanzi dei problemi mai risolti. Certo è al vaglio una versione nuova del gdr..ma bisogna attenersi a quel che si vede oggi.
AMBIENTAZIONE: Su questo punto il parere è positivo in partenza. E' piacevole sia l'ambientazione che il sistema che permette ai personaggi di essere tanto nativi di questo mondo quanto il venire da altri. La nota dolente è il non sfruttare questa ambientazione al 100% del suo potenziale, bensì ad uno scarso 20-25%. Le role avvengono infatti solo in determinati luoghi, lasciando completamente fuori tutto il resto. Se la mappa è divisa in quattro macro aree, si può ben dire che il gioco avvenga in due e basta, accentrandosi nelle due città con qualche zona extra fuori ambiente cittadino. La zona del profondo nord è completamente abbandonata ed è un gran peccato, così come parte di quella del nord-est e sud-est. Le corporazioni sono in numero molto ristretto e hanno pochissimi attivi, quindi il peso che mostrano nel panorama di ambientazione è minimale. Le razze realmente giocate sono la metà di quelle presenti, per le altre si contano infatti 1-2 persone giocanti rispetto alle più quotate che contano almeno 5-6 volte tale numero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui si apre un primo grosso problema di land. Non si gioca spesso, e giocare qui è diventato molto più difficile rispetto a mesi fa dove qualcosa riuscivi anche a portare avanti. Oggi ci sono enormi difficoltà a reperire gioco così come veder sviluppare concretamente delle trame. Per quanto mi riguarda è un livello di gioco buono nel dettaglio, ossia se riesco a giocare con quella o quell'altra persona, ma se voglio provare a imbastire qualcosa di più articolato, di andare oltre il semplice simming puro beh le difficoltà crescono in maniera esponenziale.
SERVER: Il server è altervista quindi è stabile, non crea difficoltà e lo scorrimento tra una pagina e l'altra viaggia bene.
CODICE: Seconda grossa punta dolente del gdr: codice. Ora la base è quella di gdrcd, ma ci sono molte cose che potrebbero essere sistemate e rimangono così a vegetare da tanto tempo. Spezzo una lancia in favore però dal momento che, come in grafica, si parla di una nuova versione quindi voglio dare il cosiddetto beneficio del dubbio in questo senso.
FUNZIONALITA': Allora funzionalità le ritengo poche, troppo poche considerando la base del codice del gdrcd e dunque la possibilità di aumentare il bagaglio degli automatismi concessi. Per sistemare adeguatamente il pg nei suoi upgrade occorre obbligatoriamente chiedere agli admin o gestore di scalare punti exp e soldi per potenziarsi, quando invece basterebbe creare un apposito menù di selezione con scalo dei punti - soldi. Mercati assolutamente inutili dal momento che armi/armature/protezioni/bacchette/libri di magia ecc non servono a niente. In che senso? Non hanno valore ai fini dei vostri attacchi o delle vostre difese, servono solo a dire: "oh guarda ha una spada".
DOCUMENTAZIONE: Apriamo un enorme vaso di pandora. Partendo dal presupposto che trovo scomodo, per non dire destabilizzante che si debbano incrociare i dati in bacheca dei post con quelli della documentazione, trovo assolutamente inutile oggi creare un complesso reticolato di regole, iper-regole, e chi più ne ha più ne metta per debellare un gioco come quello della categoria a cui il gdr fa riferimento. Si vuole esser in una categoria ma martellando sulla tipologia stessa della categoria (a questo punto metterlo in anime classico sarebbe più sensato). Tolto questo punto, il resto non è soddisfacente. La documentazione potrebbe tranquillamente avere una guida più scevra di dettagli per garantire subito una panoramica generale del tutto, e poi aprirsi nei relativi dettagli, senza obbligare i player nuovi giunti a dover incrociare spesso e con obbligo documentazione e bacheca perdendosi da se.
GESTIONE: Per gestione non guarderò solo il Gestore, figura unica a capo del gdr, ma anche il corpo staff con lui. L'intero gruppo a mio avviso è inadeguato tanto nella creazione delle trame di gioco, quanto nell'accoglienza ai giocatori e conseguente invito agli stessi ad entrare nelle trame del gdr. Il gestore si vede che ci tiene al progetto, che sente questa come una sua creatura, ed è giustissimo, ma prendere decisioni dalla sera alla mattina in merito a tematiche di gioco diventano una doccia fredda nei riguardi dell'utenza. Il gdr non è solo il materiale, la grafica, il codice, l'idea..è anche e soprattutto la sua community. Una community scontenta abbandona, ed un gdr che perde i suoi pezzi come personaggi diventa solo un palazzo vuoto, potrà anche esser un bellissimo hotel di lusso, ma se viene gestito male ed i clienti fuggono, non è il massimo. Lo staff: c'è chi è più capace di altri, chi ha più polso e atteggiamento propositivo, e chi invece non ne ha e non si crea poi tanto il problema. Uno staff che non propone role, che aspetta d'essere contattato, finendo per giocare quindi tra di loro spesso e volentieri non è un bel biglietto da visita, ed ultimamente è capitato più di una volta, arrivando ironicamente come segnalato quasi da loro stessi ad una sorta di circolo vizioso in cui si trovavano solo a interagire tra di loro. Il gdr, inteso come gioco di ruolo dovrebbe essere inclusivo, non rivolto ad una minoranza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo: non attaccare inutilmente i player (che abbiano o meno ragione) perchè il gdr alberga in una nicchia del panorama del bychat. Una volta che i passeggeri delle varie fermate sono scesi quasi tutti dal treno, non ne arriveranno altri per miracolo. Giocata l'utenza di quel settore, non ne arriva una nuova all'improvviso, soprattutto se scottata da molti atteggiamenti passati.
Due: rifare il corpo staff, perché se loro sono i primi a pensare a giocar più tra di loro che ad invogliare gli altri non solo con le quest ma anche buttandosi loro per primi con un banalissimo "ehy, vuoi giocare?", allora stanno fallendo il primo compito: far divertire l'utenza e portarla a sentirsi protagonista. Aggiungo: non mostrare critiche inutili ai player negli esiti quest, perché elevarsi a migliori in un gioco vi assicuro non porta simpatia, soprattutto nel momento in cui i master spesso si perdono nelle loro stesse idee, senza essere chiari al 100% in quello che vogliono fare.
tre: snellire assolutamente tutta la documentazione di regole e regolette, e decidere in maniera chiara e limpida cosa questo gdr vuole essere, senza più nascondersi dietro lo schermino del "beta-test".
quattro: rivedere immediatamente il sistema di abilità del gdr perchè non si può parlare di un nuovo gdr nel momento in cui in questo sistema attuale ci sono lacune enormi, vedesi artigianato, alchimia e altre in cui si sovrappongono le abilità per evidenti scarsità di idee.
cinque: aprirsi alle proposte in maniera reale, non sulla base solo di idee banali e di poco impatto. Le proposte sono state chiuse per mesi e mesi, creando una ulteriore spaccatura totale tra l'utenza che si è vista chiudere qualsiasi porta e lo staff-gestione.
sei: ridare una ventata di aria fresca al gdr, mettendo in campo idee diverse, sistemi di quest diversi, non basati solo sul "diamoci appuntamento tot e tot, tale pg non può far quest perchè l'altro mese ne ha fatte tot". Ragazzi si iscrivono 12 persone in quest? Bene organizzatevi e fateli divertire tutti. Ma io ho il tempo risicato, ho questo non posso..troppa gente, e questa cosa, e lì...no ragazzi..siete staff? Li fate divertire tutti quanti invece di farli stare appesi in mappa che non sanno più che pesci prendere o peggio, obbligarli a cercarsi gioco altrove.
sette: dare un peso agli oggetti in mercato, un valore reale e concreto a tutto il comparto di creazione e alle botteghe. Fate respirare i giocatori per dargli possibilità di gioco che non siano così vincolati e improduttive come quelle di ora, perché sono risorse che avete preso e gettato via fino ad oggi.
CONCLUSIONI: Probabilmente potrei allungare l'elenco dei consigli e suggerimenti, ma considerando il tenore dei commenti ricevuti da altri, probabilmente non sarebbero nemmeno seguiti, issando la visione di chi commenta a "qualcuno che non è mai nemmeno entrato". Su questo voglio fare una precisazione. Credo di aver ruolato più di un anno su questo gdr, e di aver visto numerosi, troppi ribaltoni fino alla situazione attuale in cui si sta letteralmente inabissando il gdr e quei pochi (me compreso) che volevano continuare a divertirsi qui sopra ma che ormai sta incontrando una fatica enorme anche solo per fare 1 role a settimana.
Gestore e staff, fate qualcosa di vero, di concreto e propositivo chiedendo anche all'utenza una mano, senza trincerarvi sempre e soltanto nelle vostre opinioni, perchè di giocatori di rilievo ne avevate e ne avete ancora, ma li state mettendo alla deriva con comportamenti fuori posto e che stanno producendo questo: la disgregazione di quel poco di community che ancora possedete. I numeri parlano chiaro e le statistiche del gdr sono lì a dimostrare quanto scritto.
renor è iscritto dal 07/04/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
renor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
renor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/01/2022 - GRAFICA: Semplice e funzionale. Può piacere come no, ma sul punto di vista degli occhi non mi da fastidio. Le chat si leggono bene e così le altre sezioni della documentazione.
AMBIENTAZIONE: Permette di avere ampio spazio di manovra e giocabilità. Ovviamente ha i suoi limiti altrimenti sarebbe un yourole privo di spirito, ma ciò che c'è viene seguito e nelle quest spesso vengono inserite piccole extra che ampliano il discorso.
A livello di giocatore la si comprende in un istante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile, c'è modo di giocare sia se si è da azioni corte e veloci (500 caratteri) così come di fare giocate più ricche.
Stesso discorso vale per il genere di gioco, c'è spazio per chi vuole fare hentai come chi lo limita e non poco.
Stesso discorso vale per le quest: si hanno quest serie e pericolose, filoni e narrative mature, come quelle più leggere e goliardiche.
Alcune utenze sono più timide di altre nel buttarsi, ma se si vuole giocare si trova.
SERVER: Stabile. Altervista.
CODICE: Il codice offre una modifica delle funzioni base ma anche diverse personalizzazioni che il Gestore non manca di implementare e migliorare sia per la fuibilità del gioco che per facilitare i ruoli staff.
E' stata annunciata una 2.0 pertanto al momento, come anche il resto del commento, resto positivo sulla base attuale.
FUNZIONALITA': Tutto ciò che è necessario per il giocatore è presente, che sia pacchetto base o comunque ampliato.
Se ci sono problemi, lo staff tende ad agire per tempo.
DOCUMENTAZIONE: Presente, non è poca e lo staff sfrutta anche le Domande dei giocatori in bacheca per creare Faq e ampliarla.
GESTIONE: Presente tutto il comparto Staff, difficilmente si rimane senza un supporto. I modi sono educati e corretti ed anzi, dove è utile a tutti invitano i giocatori a usare il Forum proprio perchè le domande possano essere raggruppate e anche chi è più timido verso lo staff possa trovare chiarimenti.
Le sanzioni ci sono, in rapporto a un regolamento ben raggiungibile, ma ho visto essere calibrate su più avvisi prima di essere messe in pratica.
C'è quindi una volontà generale di non accanirsi su un giocatore inesperto, ma di punire il perseverante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attualmente non ho consigli o sufferimenti da dare semplicemente perchè è cosa nota che stiano lavorando alla 2.0, pertanto prima di offrirne preferisco vedere come verrà sistemata.
CONCLUSIONI: Land che consiglio a chi voglia giocare tranquillo.
calcabrina è iscritto dal 04/01/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
calcabrina ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
calcabrina ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/01/2022 - GRAFICA: La grafica non è affatto brutta, è semplice ma intuitiva. Non è un capolavoro, ma neanche qualcosa da scartare. I font usati e alcuni colori sminuiscono molto.
AMBIENTAZIONE: Nuova, nel panorama e da molti spunti per il gioco di ruolo. E' un buon punto di forza e può dare storie e background molto variegati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Migliorabile. Ho giocato con molte persone me da metà a tre quarti dei presenti sono fermi in mappa. Media da 10 a 16 utenti, ma si può arrivare anche alla ventina. C'è gioco tra gruppi di amici, raramente ho visto più di 2 o tre persone in chat. Però leggendo vari commenti c'è stato un po' di calo da parte di diversi "vecchi" giocatori. Diciamo un calo fisiologico comprensibile e che può capitare. Ci sono comunque dei gruppetti chiusi, ma è una cosa abbastanza comune.
SERVER: Non ho mai trovato alcun problema in parecchi mesi di gioco. Neanche un po' di lag o rallentamento. Considerando che gioco dal tardo pomeriggio alla sera. Ma credo che la mattina e il primo pomeriggio vada comunque senza alcun problema.
CODICE: Non mi intendo di programmazione, è già tanto se riesco a farmi la scheda conoscendo qualche comando HTML.
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale. Un po' di "confusione" nella bacheca, per il resto abbastanza semplice. Ci sono giocatori "anziani" che a domande rispondono. Più i giocatori che i master.
DOCUMENTAZIONE: Completa, forse anche troppo. Nella bacheca c'è veramente di tutto, forse addirittura troppo massiva. E' migliorabile, snellendo e riordinando un po' meglio il tutto.
GESTIONE: Qui c'è un po' una nota dolente. E' una land molto controllata e questo è un gran pregio. Però tra i vari master/narratori, per uno cortese, un paio quasi scorbutici. Ho letto alcune recensioni, effettivamente, su alcuni di questi le risposte non sono poi state molto garbate. mi dispiace dover scrivere a tre narratori/master/amministratori, perché due mi rispondono "c'è una bacheca/cerca in bacheca" e per fortuna il terzo mi dice "è così e guarda qui..." girandomi il link corretto. un plauso alla cortesia dell'ultimo, ma ai primi due no. Considerate come se foste delle persone che lavorano al pubblico. Capisco che possono esserci 20 persone che chiedono la stessa cosa, sia perché non han capito, non ci arrivano o per pigrizia, ma sta a voi dare delucidazioni. E' una situazione risolvibile, considero anche che tutti possono avere una giornata no e chiedere/rispondere "a culo".
Nota negativa. Stavo facendo una descrizione. Per descrivere ho fatto presente che la mia razza assomigliava ad un mezzo/QUALCOSA. Subito scrive un narratore, tirandomi le orecchie. Gli faccio presente che era solo descrittivo con una persona a primo incontro. Tre azioni e chiudo la giocata. Premessa, prima volta che un master/narratore mi fa una tirata d'orecchie. Ritengo esagerata ma okay, prima volta. Giorno dopo, subisco una pesante sanzione in esperienza e monete perché "malgrado numerosi avvisi" (ma dove!) ho continuato a giocare con un descrittivo errato come un "mezzo/QUALCOSA" invece che la mia razza. Signori... ma avete anche i log e potete vedere le notifiche, mai avuto un richiamo. Se il giocatore vi sta antipatico, perché un player vuole fare una giocata con lui invece che col narratore, siate più chiari no?
Un vero peccato che ci sia un "forse" intervento personale di sanzione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare un poco quello che ho fatto presente, ma soprattutto, evitare che opinioni personali influenzino lo staff o che non si faccia estrema confusione.
CONCLUSIONI: Un gioco con tante possibilità, ma con questi svarioni di gestione, non me la son sentita di continuare e così altri due amici entrati con me. Un peccato, perché ha davvero molta potenzialità questa land e chiaramente il gestore la segue.
Per favore, il controllo c'è, la presenza anche, ma correggete un po' alcuni atteggiamenti nello staff.
gamilon è iscritto dal 05/03/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
gamilon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
gamilon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 01/01/2022:
Purtroppo era inevitabile la sanzione datati, nonostante le numerose volte in cui ti si è spiegato che un Kemonomimi non è un mezzo-drago ne una stirpe-drago ne un discendente-drago. Non agiamo mai dando sanzioni se non dopo aver chiaramente spiegato all'utente un errore, ma se l'utente fa orecchie da mercante... Noi abbiamo un sistema dove registriamo ogni segnalazione/richiamo fatto, quindi sappiamo che se siamo giunti alla sanzione è perché l'utente ha deciso di ignorare quanto gli è stato fatto presente. Alle domande di voi giocatori rimandiamo spesso nella bacheca, così da crearne FAQ e rendere utile a tutti la consultazione. Questo sistema è parte delle sistemazioni che stiamo compiendo riguardo regolamenti e bacheche, un suggerimento che nella tua recensione ci hai dato da migliorare e che miglioreremo. Come ultima cosa ho controllato per scrupolo ogni log e messaggio inviatoti dallo staff: non trovo neppure un solo sms dove siano sgarbati. Io stesso rammento anzi di aver aspettato la fine delle feste natalizie per sanzionarti, visto che non volevo rovinartele neppure un poco, cercando di essere delicato come sempre (decisione presa assieme allo staff tutto). Ritengo la recensione un atto vendicativo visto che fino a quel momento la land era da te apprezzata ma non ci avevi mai lasciato una tua recensione positiva. Strano arrivi proprio adesso, no? ^^
28/12/2021 - GRAFICA: La grafica non è male, ma potrebbe essere molto meglio. Penso sia risolvibile.
Cambierei i font e i colori delle scritte.
AMBIENTAZIONE: Nuova, e di ottimo spunto, con tante libertà di idee, supposizioni e sviluppi. La parte migliore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Ci sono dei gruppetti interessanti, ma molto gioco è fatto dai "soliti" personaggi e non molti si aggregano o sono "accettati" anche al primo gioco. Può migliorare.
SERVER: Altervista. Stabile. In 4 mesi mai un problema alla mia connessione in land.
CODICE: Non mi intendo di programmazione, purtroppo.
FUNZIONALITA': Su alcuni punti non mi sono ritrovata bene, ma non esprimo un giudizio negativo su questo punto. E' comunque migliorabile.
DOCUMENTAZIONE: Completa, E'tutto ben spiegato. Forse qualche salto e passaggio da migliorare.
GESTIONE: Presente spesso un gestore e un paio di "master" e assistenti. Qui c'è un po' di nota dolente. Non ho trovato un buon dialogo. E' vero che posso cercare nella bacheca, ma se chiedo una informazione, non rispondete "c'è una bacheca". Se chiedo è perché o mi è sfuggita, non è troppo chiara o sono tonta io. Altro particolare, da una parte buono, corretto, se fai un errore vieni sanzionato. La sanzione però a volte è anche un po' alta, almeno parlando con alcuni utenti di Discord. personalmente ho perso PX perché ho fatto in alcuni giorni delle "prime azioni" ma i giocatori che dovevano "seguirmi" o han crashato o non han potuto giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spero migliori ancora. Ho dato un giudizio negativo perché ci sono particolari da migliorare e mi piacerebbe che ci fossero più aperture tra gruppi. Un po' più di attenzione dalla gestione, tra admin, master ecc.
CONCLUSIONI: Spero migliori, perché è una land molto promettente!
aina è iscritto dal 28/12/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
aina ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
aina ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/12/2021 10:08:43 dalla moderazione
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 01/01/2022:
Non esiste un solo log dove uno staffer risponda malatamente a un utente, anche perché tutti sanno bene che si verrebbe scacciati. Quando si rimanda alla bacheca è per darci modo di rispondervi li in modo definitivo, visto che c'è chi ha l'abitudine di chiedere prima ad uno staffer, ma poi se la risposta non gli sta bene, va a chiedere a un altro e un altro ancora fino a che non trova uno staffer che gli da ragione. Ma noi comunichiamo sempre tra noi... Molti utenti su molte land hanno questo vizietto non rendendosi conto di quante ore al giorno ci fanno perdere per assisterli: dunque invitiamo sempre cordialmente a spostarsi nella bacheca, così da migliorare e ottimizzare il tutto. Poi noi abbiamo un database dove raccogliamo ogni comunicazione fatta ad un utente e mai (dico mai) sanzioniamo al primo colpo, ma comunichiamo all'utente cosa sta sbagliando o cosa non deve fare. Ma se questo poi ci ignora beatamente, è giusto nel rispetto di chi è ligio alle regole di comune correttezza e convivenza che si prenda le proprie responsabilità. Sbagliare è umano, ma perseverare... Evvabbè ^^
12/08/2021 - GRAFICA: La grafica è migliorabile, ma non orribile. Non al passo con i tempi ricorda quella dei primi anni duemila. Si dovrebbe fare di più. ^0^
AMBIENTAZIONE: Fantastica! Tra le più belle in cui mi sia imbattuta! La mappa, le icone, ma soprattutto la lore racchiude in se molte sfaccettature, tra il classico al misterioso, e fa avvertire i mutamenti dovuti all'arrivo dei mensch, con la loro tecnologia e conoscenza. Curata e in continuo miglioramento. Favolosa e stuzzicante! ^0^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi medio-alto. Sia per quanto concerne le azioni in chat che i comportamenti off-game. Raro che ci si dia buca, rara la maleducazione, il PP o similari. Vi è molta tendenza a elaborare le trame o auto-crearne di nuove, e il fattore hentai in molti casi, non essendo unico perno di gioco, spesso si gusta sotto molteplici e stimolanti sfaccettature. ^0^
SERVER: Altervista. Solitamente non da scherzi di sorta quindi voto positivo! ^0^
CODICE: Buh!
FUNZIONALITA´: Andrebbero migliorate alcune cose, ma con i mezzi a disposizione si è raggiunta un piena sufficienza! ^0^
DOCUMENTAZIONE: Completa, esaustiva e difficilmente occorre chiedere chiarimenti. Strutturata in modo da essere molto rapida e funzionale. Direi come poche viste: ottima! ^0^
GESTIONE: Superlativa. Sempre gentile, disponibile e ben organizzata, m sopratutto umana! Mi fa sentire seguita e supportata sempre, e mi sembra come stare attorno ad un tavolo a giocare ad un cartaceo con amici e amiche. Son riusciti a farsi amare tanto che molti giocatori semplici collaborano a questo clima di cordialità e accoglienza oltre che supporto. Un clima favoloso davvero! ^0^
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi. Non serve suggerire: ho avuto modo di scoprire da sola che prendete le critiche per migliorare la land, cosa che fate sempre. E difatti lo dimostrate settimana dopo settimana. Si sente l'amore al progetto e l'umanità dietro al gioco, oltre a una buona organizzazione. Continuate cosi! Peccato solo per i pochi staffer veramente attivi, ma si sa: a pochi piace dare come staffer e pochi si propongono, e quei pochi spesso sono palesemente PP o Meta, che il gestore o rifiuta o limita e sorveglia ponendoli in prova. Consiglio a tutti di giocare in questa splendida land! Baciotti! ^0^
CONCLUSIONI: Bisogna giocarci e concedersi qualche giorno per comprenderla. Questa land è come un'amante che bellissima si offre a te sotto la luna e ti chiede la possibilità di farsi conoscere. E se gliene dai modo scopri di amarla di più ogni giorno che passa! ^0^
elisa91puffete è iscritto dal 12/08/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elisa91puffete ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rihana"
elisa91puffete ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
elisa91puffete ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 23/08/2021:
Tanto corta quanto carina, specie l'ultima frase espressa: veramente romantica e significativa, e quasi quasi la vorrei mettere nella nuova home che vogliamo creare :P Siamo contenti della positività che le tue parole esprimono: rendere l'ambiente piacevole è la prima cosa a cui puntiamo, e questo ci ripaga tantissimo. Grazie davvero un mondo, questo ci da la volontà e la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta <3
05/08/2021 - GRAFICA: Molto semplice ma questo non è un male e da miope lo sfondo nero è una manna dal cielo per non affaticare troppo gli occhi a lungo andare. Lo stile è attinente al genere anime e pertanto coerente, non possiede attualmente delle skin aggiuntive più elaborate ma non è detto che in futuro questo aspetto non venga modificato. All'interno la scheda del personaggio si può strutturare con immagini, codici e musica e per me accanita di questi fronzoli è un vero piacere.
AMBIENTAZIONE: Trovo carinissima la possibilità di provenire da un numero indefinito di mondi e di ritrovarsi in uno miscelato al fantasy con una spolverata non troppo esagerata di tecnologia. Una ventata di aria fresca rispetto agli standard in cui si è fissi in una determinata epoca sia negli stili di vita che nel guardaroba ed altro ancora. Questo offre un vasto piatto di spunti sia interpretativi per il singolo sia per la collettività in libera e nelle Quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piacevolissimo e variegato. Molti utenti attivi durante tutto il giorno e veramente in pochi rimangono in mappa parcheggiati, una giocata se si ha tempo si riesce a ritagliarla facilmente. Si nota la presenza di gioco attivo libero e di Quest e quello erotico è sì presente come d'altronde ci si aspetta ma non costante/vitale al punto tale da tagliare via tutto il resto. Non sono mai stata disturbata o interrotta nelle giocate o tramite messaggi privati, nessuna allusione o forzatura a fare un certo tipo di gioco, solo scambi sereni di battute o richieste di gioco e non poche. Devo ammettere inizialmente il mio primo timore durante l'iscrizione, essendo un genere maturo, era proprio quello di imbattermi in insistenti richieste di private e sono rimasta piacevolmente sollevata dall'ambiente tranquillissimo (E da qui si evince come lo Staff si riservi di assicurarsi che certi elementi nocivi alla serenità dei giocatori vengano allontanati).
Sono stata subito accolta dallo Staff e dall'utenza generale con battute ed offerte di spiegazioni sul sistema di gioco ed altri temi per la comprensione generale della Land. Diciamo di solito dallo Staff si potrebbe dare per scontato un benvenuto ma l'impostazione del messaggio privato fa evincere che non siano dei meri copia ed incolla, anzi, qui mi è caduto subito l'occhio critico, essendo una giocatrice che nel corso degli anni ha provato una varietà parecchio corposa di Land. E lo stesso dall'utenza, disponibile ad aiutare e a chiedere gioco.
SERVER: Mi capita occasionalmente di impiegare qualche secondo in più nei caricamenti tra le schede e le missive ma a parte questo tempo irrisorio di attesa mai riscontrato problemi o impedimenti per giocare.
CODICE: Non sono competente in materia.
FUNZIONALITA´: Il sito è intuitivo. Apprezzo la cura per il meteo di ogni regione, l'avviso della posta in arrivo e l'introduzione recente di quello per segnalare al giocatore il reset dello stipendio giornaliero allo scatto della mezzanotte, davvero carino oltre ad essere comodo perché rimanda direttamente alla banca dell'utente (Preferivo la gif con la pila di monete!).
DOCUMENTAZIONE: La sezione della documentazione è ben divisa e corposa anche all'interno delle bacheche al di fuori del regolamento vero e proprio. Niente papiri ma si presenta allo stesso tempo minuziosa al fine di garantire l'infarinatura necessaria. Qualora ci fossero delle lacune o perplessità qui e lì lo Staff è pronto a togliere qualsiasi dubbio o a valutare eventualmente delle modifiche per sistemare o aggiungere dove necessario insieme all'utenza al fine di migliorare la qualità del gioco e l'interpretazione. Proprio di recente è stato aperto un topic per stimolare l'utenza a proporre nuove abilità.
GESTIONE: E' palese come il progetto sia seguito con passione. La Gestione e lo Staff sono attivi e disponibili sia per messaggio privato sia nei vari topic aperti dall'utenza. Si mostra aperta ad iniziative e critiche, argomenta ed è capace di rimettere in discussione qualora ci fosse una soluzione migliore da applicare. Mi appare piuttosto trasparente sul modo di agire generale. La Land essendo a tema Hentai ha comunque delle regole per il quieto vivere ed il genere di gioco che propone per non strutturarlo unicamente su una sola direzione, scosta saggiamente lo stereotipo che eventualmente ci si aspetta di trovare all'interno. Viene tenuto in considerazione l'approccio dei giocatori tra di loro ed allontanati i disturbatori o mitigate insistenze spiacevoli e mi pare di capire oramai grazie alle regole ed alla tempestiva moderazione che i casi segnalati siano diventati davvero sporadici, regalando un ambiente di gioco attivo con trame ed intrecci e non una chat erotica dove sfogare istinti e pruriti correndo in pvt.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di consigliare soltanto tre cose:
- Migliorare la grafica della home page per renderla esteticamente più accattivante (Perché spesso alcuni utenti ahimé si fermano al primo impatto).
- Puntare alle Gilde ed al reclutamento all'interno di questi gruppi per arricchire il gioco che comunque non nego vedo lo stesso attivo persino con i pacchetti attività in proprio dei singoli giocatori (Eventualmente permettere di assumere dei sottoposti se non è già presente questa opzione? Nel caso ci sia già la possibilità mi scuso per questa piccola parentesi).
- Magari rivalutare un minimo il sistema punitivo. Mi appare piuttosto severo in alcuni punti e credo che almeno qualche infrazione sul lato prettamente interpretativo-ruolistico potrebbe essere di poco ammorbidita, avviando con le guide la localizzazione di sviste ed errori per correggerli al fine di renderli semplici casi sporadici e nulla più dato che lo Staff si impegna di già ad aiutare tutti come può (Ha molta, molta pazienza). Di mio con sincerità è l'unica cosa che mi mette in soggezione e mi frena un po' nel gettarmi in maniera più "spericolata", sia per la scala corposa di scaglioni di decurtazioni varie/ban temporanei e sia per il fatto che queste cose possono essere consultabili pubblicamente dall'utenza.
Per come la vedo io questa visibilità mi da la sensazione di una piccola hall of shame perché di mezzo possono ritrovarsi tra i giocatori che oggettivamente rimodellano la documentazione a piacimento quelli poco ferrati/un po' cocciuti a metabolizzare ma comunque in buona fede che sbagliano ripetutamente sì ma senza creare effettivi danni e malumori al gioco generale. Mi metto nei panni di un giocatore al ritorno di un ban temporaneo o reduce di decurtazione, se accadesse a me (Dato che non me ne sento esente da richiami perché non sono perfetta) creerebbe una sensazione di disagio temendo il giudizio di chi potrebbe chiedermi poi una giocata futura, un po' alla lettera scarlatta.
Posso capire però il pugno di ferro con i disturbatori seriali/pervertiti ed i maleducati cronici, su quello non discuto minimamente perché è palese che non si può con certi approcci in questa fascia di utenza andare leggeri o chiudere un occhio (Ma terrei anonimo anche lì il nome e la motivazione se non al ban oramai definitivo perché qualcuno potrebbe imparare pure la lezione :P).
CONCLUSIONI: Mi sento di valutare con un 8 questa Land. Dopo quasi un mese di permanenza posso dire apertamente che nonostante non sia abituata e non sia nel mio stile una Land a tema Anime/Hentai, i giocatori al suo interno mi hanno invogliato a restare e mi fanno divertire parecchio nel tempo libero. Ci sono tantissimi lati positivi che mi permettono di restare e giocare e sono convinta che questo progetto gestito con sincero trasporto potrà migliorare sempre di più! :)
doomngloom è iscritto dal 13/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 23/08/2021:
Trovo questa un'altra recensione ancor prima che piacevolmente positiva, molto utile per arricchirci e migliorarci. Stiamo per l'appunto valutando tanti lavori, compresa l'intera grafica, ma data la mole di persone attive non è semplice a livelli di tempo, ma l'intenzione c'è eccome. Vogliamo inoltre portare novità e rivalutare alcuni aspetti da te esposti, come anche valutazioni sulle sanzioni per dirne una, anche se va detto che prima di sanzionare avviciniamo l'utente e gli spieghiamo il "misfatto", e sanzioniamo SOLO AL SECONDO MEDESIMO DANNO da esso perpetrato sul medesimo concetto, tranne che per quanto concerne le regole senza perdono. Siamo quindi intenzionati a valorizzare queste utili recensioni, e ti ringrazio a nome dell'intero corpo Staff. Siamo felici di sapere che la land ti piace e questo ci sprona a migliorare giorno dopo giorno. Calcola anche che è agosto: lasciateci oziare un mesetto dai :P
12/07/2021 - GRAFICA: No, semplicemente NO, scritte in comic sans giallo fluorescente, bianche e rosso accecante su sfondo nero, gliocchi finiscono per chiedere pietà dopo due secondi dall'ingresso in land... immagini messe a caso che vagamente richiamano ambienti fantasy come anche no, non c'è il minimo studio dietro o la volontà di rendere il tutto più omogeneo e piacevole.
voto: -10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a grandi linee è molto interessante se vi fosse modo di giocarla, potrebbe essere sintetizzata e snellita in alcuni punti per risultare più leggibile ma si vede che, almeno qui, c'è stato interesse nel svilupparla.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vorrei dare un secondo voto in negativo se non avessi paura che poi si trasformi in positivo (?) dalla creazione del personaggio sono stati più gli mp che mi chiedevano l'orientamento sessuale del pg e promesse di future role in pvt che le offerte di aiuto nello stendere il bg o di sopperire ad eventuali dubbi su regolamento e ambientazione.
Le poche role che ho fatto vertevano tutte sul portarsi a letto il mio pg nessun altro spunto direi che come livello di gioco appunto siamo anche qui in negativo.
Voto: -8
SERVER: Stabile nulla da dire.
Voto: 8
CODICE: Un gdr cd ch credo non si siano nemmeno premurati di modificare.
Voto: 3
FUNZIONALITA´: Per il tipo di giocate fatte non sono state pervenute.
voto:5
DOCUMENTAZIONE: Lunga, confusa, illeggibile (vedi nota sulla grafica).
voto: 4
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile al dialogo sebbene non sempre commenti e note vengano accolte con la serenità e la cortesia che si addirebbe ad un gestore. Ma siamo tutti umani .
Voto: 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Servirebbe un periodo di chiusura momentanea in cui dovrebbe essere ristrutturato tutto il progetto, dalla grafica alla documentazione, magari spendendo un po' in ricerche e buona volontà per sistemare quello che, su carta, potrebbe essere un progetto interessante.
CONCLUSIONI: Il progetto è bello ma è lasciato molto a se stesso. Lo staff punta, almeno per le persone con cui ho avuto a che fare io, a mettere per primo la bandierina sui nuovi arrivati non interessandosi davvero ad eventuali problematiche o difficoltà riscontrate. Non sembra esserci la volontà di sistemare ciò che non va.
knight_crow è iscritto dal 12/07/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
knight_crow ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
knight_crow ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 18/07/2021:
Siamo molto scrupolosi a controllare LOG di cui parli, e ne avessi trovato almeno UNO. Inoltre si invita sempre e ovunque a segnalarci queste cose nel caso accadano, come appunto anche altri recensori riportano, è IMPOSSIBILE che tu non abbia letto questo. Per quanto riguarda il gioco, credo che tu nemmeno abbia mai giocato sulla nostra land. Praticamente in questo mese è accaduto di una sola persona che abbia invitato al flash-porn ed è stata sanzionata, e il 90% del gioco avviene in pubblica e tocca ogni tipologia di sfera di gioco, e solitamente in minoranza quella hentai. Sono i numeri a dimostrarlo e non la mia parola. E' una palese recezione atta a infangare con voto negativo totalmente inutile a se stessa e a noi medesimi. Argomentazioni più inesatte non potevano esserci.
08/07/2021 - GRAFICA: questo è effettivamente il (solo) reale punto debole della land. Si nota qualche carenza tecnica fin dall'homepage, dove indubbiamente una lievissima modifica alla formattazione del testo e una revisione dei contrasti di simboli, font e dello stesso sfondo potrebbe rendere tutto più accattivante; sfortunatamente tantissimi utenti badano parecchio all'aspetto estetico dei progetti di gdr testuale, ragion per cui a mio avviso conviene che la "copertina" resti sobria, minimale e quanto più pulita possibile quando non si possiedono competenze avanzate in fatto di grafica.
Non si può negare tuttavia una certa continuità cromatica e la fedeltà all'impronta un po' cartoonesca che si vuole dare al tutto, coerentemente con il mondo dei manga e degli anime. Da amante dei colori freddi e scuri posso affermare di essere stata esaudita a metà.
Su questo punto ci si può ancora lavorare parecchio, senza dubbio.
AMBIENTAZIONE: la mente che l'ha scritta ha saputo creare un mix letale, attingendo da diverse ambientazioni: è bastato postulare l'esistenza di un mondo che potesse raccogliere le maggiori suggestioni della cultura tradizionale e pop del Sol Levante, declinarle poi in chiave medieval-fantasy e sfruttare la carta sempreverde dei varchi temporali per ammicare anche a tutta quella fetta di utenza che di ruolarsi solo sgualembri, cast magici e durlindane non ne avrà mai voglia.
Ecco a voi la ricetta perfetta per attirare un vastissimo pubblico, lasciandolo libero di polarizzarsi attorno a determinate aree di gioco (e della mappa) a seconda delle sue preferenze.
Ammetto con estremo candore di aver creato un personaggio che non è altro che la summa di una serie di esperienze di gioco maturate altrove, in pbc molto diversi tra loro; ho potuto completare scheda e background in pochissimo tempo, riuscendo a far calare una storia improntata su altri scenari sopra la sovrastruttura di una razza presente, senza tradire la base da cui avevo intenzione di partire.
Si nota la volontà da parte dello Staff di sviluppare passo passo la trama globale, alla luce della frequente pubblicazione di quest per pg gildati e non; credo che l'unico spunto d’ambientazione lasciato ancora in fase embrionale sia l'aspetto attinente l'avanguardia tecnologica e la risonanza effettiva avuta sulle vite dei personaggi: ho il sospetto che stiano privilegiando altro per venire incontro al gusto della maggioranza dell'utenza attualmente presente, con il proposito di accompagnarla poi pian piano verso quelle cornici ancora da sviluppare.
È stata prestata persino una certa attenzione al parco PNG di land, che non è cosa da poco (e da tutti).
Per concludere, posso affermare che l'Ambientazione è il Jolly dell'intero del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco mi sembra buono. Devo indubbiamente ampliare il mio giro, ma le prime impressioni su questo fronte sono state positive.
Non si fatica molto a trovare gioco, specie se si ha quel minimo di iniziativa (sempre utile e gradita), atta a farsi notare e rompere il ghiaccio davanti a un gruppo preesistente.
A livello di ritmi, afflussi e frequenze, c'è ovviamente più movimento a partire dall'orario di cena; non mi pare però che la media delle presenze giornaliere si abbassi drasticamente durante la fascia pomeridiana: c'è uno scarto di circa otto utenti, tra le ore diurne e quelle serali. In questo periodo ci si aggira intorno alla ventina di presenti costanti, con picchi di trenta ogni tanto.
SERVER: credo di potermi aggregare alla sfilza di recensori che mi ha preceduta, tutti concordi nel riferire come non ci siano problemi legati alla stabilità del server. Il sito non singhiozza e non t'abbandona quando meno te lo aspetti.
CODICE: ha la faccia di un gdrcd che fa il suo dovere e che non è stato molto rimaneggiato. Una "Safe bet", insomma.
Proprio nelle ultime ore l'utenza si sta confrontando in bacheca in merito ad una miglioria da applicare nel codice. Il Gestore si è fiondato a motivare le sue iniziali perplessità, ma alla fine pare che voglia dare una chance al suggerimento ricevuto.
FUNZIONALITA´: per orientarsi nel sito ci si muove agilmente attraverso il classico menù a colonna, orientato a sinistra: lì, si trovano la via d’accesso per la propria scheda personale, per il pannello gestionale delle finanze on e delle credenziali off, per le bacheche e per una sezione informativa "Ibrida" (che di fatto funge da corollario alle bacheche stesse).
Graditissima la presenza del blocco note in pop-up, per scrivere la propria azione comodamente prima di inviarla in chat.
Come altri hanno segnalato, l'inserimento di un piccolo - e possibilmente dolce - tono di avviso alla comparsa di ogni nuova azione renderebbe l’esperienza della chat pressochè perfetta.
Non sarebbe neppure malaccio avere l'opzione di un elenco di tutte le chat organizzate in una mappa testuale alternativa a quella principale, che è davvero estesa, giusto per velocizzare la ricerca delle varie location di gioco (specie per i novellini).
Guide/Master circolanti son sempre pronti a dare spiegazioni, se qualcosa non torna.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione minima, cioè quella strettamente necessaria a costruire il personaggio e a capire l'universo di gioco, non è di una lunghezza proibitiva; si recupera tutta in un paio d'orette di lettura. È fluida e scorrevole.
Il più è imparare ad associare rapidamente quello che viene rilasciato nella Guida ad alcune sottocategorie delle bacheche.
Chi non ha molta familiarità con l'impianto di D&D potrebbe incagliarsi nella sezione delle bacheche dedicata alla descrizione dei cosiddetti "Talenti", sezione strettamente connessa con la suddetta Guida al Gioco. All'interno di quest'ultima si trovano il Manuale per il Giocatore, quello dello Staffer provetto, la Lore svolta e spiegata nella sua totalità e - segnalata da ingombranti frecce lampeggianti - una sezione aggiuntiva che una parte di me avrebbe sinceramente preferito non scovare.
Mi spiego meglio: la Guida al Gioco si apre con le cosiddette "Regole senza perdono", vale a dire dei divieti illustrati e motivati dal gestore con palpabile tono di esasperazione, eredità lampante di un pessimo approccio al gioco di un certo tipo d'utenza (di cui per fortuna si direbbe non essere rimasta neanche l'ombra). Questo spauracchio lasciato da utenti inabili alla convivenza civile e allo svolgimento di un gioco maturo parrebbe aver avvelenato fortemente l'atmosfera nei mesi passati, tanto da marchiare a vista uno dei nuclei informativi più importanti della piattaforma.
Mi auguro che in un futuro prossimo venga fatto confluire tutto in uno degli altri paragrafi già esistenti, così da non dare l'impressione che la land sia entrata nel mirino di un genere di giocatori che difficilmente potrebbero essere apprezzati da qualche parte.
Trovo che scrivere una sola volta "Tolleranza zero per..." sopra un elenco puntato possa bastare e avanzare; l'effetto scaturito da una forte premura nel rendere visibili le trasgressioni più gravi è stato purtroppo quello di mettere in cattiva luce la Gestione - e diverse tra le recensioni precedenti mi fanno credere che sia andata esattamente così.
Si potrebbero forse migliorare il registro e la modalità espositiva di alcuni punti della Guida, ma mi riservo di ampliare questo discorso successivamente.
In coda, colgo l'occasione per segnalare la necessità una modifica al layout della sezione della Guida dedicata alla divinità - dove qualcosa s'è accavallato rendendo di difficile consultazione alcune parti - insieme all'assenza delle descrizioni delle chat on; restano cose comunque comprensibilissime e tollerabilissime in un progetto ancora in beta-test, pertanto in costante fase di aggiornamento.
GESTIONE: ho interagito pochissimo con il Gestore e mi sono interfacciata maggiormente con la squadra dello Staff (con le Guide/Narratori, perlopiù): tutti cortesi, spigliati, celerissimi.
Di sicuro, c'è una buona formazione che sa accogliere i nuovi arrivati e che è pronta a garantire loro un’esperienza diversa dal solito mare di simming svecchiato per miracolo dallo sforzo titanico di uno o due Master (quando va bene) su cui gravano tutte le aspettative e responsabilità; basta dare una lettura alla sezione delle bacheche destinata alla pubblicazione delle proposte di quest: ogni settimana o poco più ne fiocca una, se non due - e di Narratori diversi.
Gestore e Squadra Staff sono di fatto presentissimi: non c'è pericolo di restare ignorati o inascoltati.
Chiudo riconoscendo di non potermi esprimere in merito alle presunte paure e reticenze del Gestore riguardo il gioco hentai, alle millantate spinte tiranneggianti e quant'altro.
Mi sembra, tutto sommato, di aver captato la sua voglia di mantenere un atteggiamento scanzonato, amichevole e sciolto, cosa che in sè e per sè è encomiabile; il rovescio della medaglia è che spesso questa linea comportamentale può essere travisata, confusa per mancanza di professionalità, fino a portare ad accuse di eccessiva volubilità o aggressività immotivata com’è successo qui sotto. Probabilmente ha solo bisogno di riequilibrare un minimo le distanze, specie quando interagisce nelle bacheche per atti moderativi o nelle sezioni apposite riguardanti le sanzioni previste dal regolamento interno.
Gli auguro di non farsi avvelenare troppo dalle brutte esperienze passate e di non perdere la voglia di costruire, confrontandosi sempre e comunque con l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al Gestore consiglio di non perdersi d'animo malgrado tutto quello che può essergli passato sotto gli occhi e di non temere di risultare meno incisivo assumendo un po' più di distacco (e freddezza) nei toni usati negli spazi di confronto col pubblico.
Allo Staff (Guide/Narratori e Master/Moderatori) consiglio di continuare come stanno facendo; sono affiatati e si nota che s’impegnano ad alleggerire la mole di lavoro del Gestore - sfido a dire il contrario.
A entrambe le parti dico solo di non demordere e di darci dentro, in buona sostanza.
CONCLUSIONI: questa è una recensione di una giocatrice che ha voluto mettere nero su bianco le sue impressioni iniziali, a pochi giorni dalla data di registrazione.
Ammetto di esser stata ulteriormente invogliata a restare in land dopo aver riconosciuto due giocatori che per me sono indicatori di qualità ed affidabilità.
Spero che questa istantanea "In ingresso" della land possa aiutare Gestore e Membri dello Staff a carburare, a motivarsi vicendevolmente ancora di più: quello a cui stanno lavorando ha un grosso potenziale di fondo e spero possa maturare nel miglior modo possibile.
pandorasgrave è iscritto dal 08/07/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pandorasgrave ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ingrid"
pandorasgrave ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
pandorasgrave ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anime and Dragons ha risposto alla recensione il 18/07/2021:
Hai compreso perfettamente pregi e difetti, difficoltà e punti di forza, come neanche una co-gestore. Quanto appare "esagerato" è stato difatti appositamente reso tale a causa di esasperanti comportamenti reiterati, e tale non piace nemmeno a me, ma almeno funziona e questo conta più dell'estetica alla fine. Hai compreso pienamente le difficoltà che incontriamo come anche quello che intendiamo migliorare e valorizzare. E' una recezione che condivido pienamente sotto ogni punto di vista e ne faremo tesoro per dare sempre il meglio! Ti ringrazio tantissimo a nome di tutto lo stafF: la tua opinione ci aiuta e ci incoraggia! Grazieeee <3
emiko
ha giocato come
Nixi
eosabaka
ha giocato come
Astatine
elisa91puffete
ha giocato come
Rihana
zeluppen
ha giocato come
Benauer
harlan
ha giocato come
Harlan
dumbmonkey
ha giocato come
Jakob
pandorasgrave
ha giocato come
Ingrid
sorin markov
ha giocato come
sorin markov
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono