Gioco Chiuso
Alasghjard risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Alasghjard è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Alasghjard
URL: http://www.alasghjard.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 25/02/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/10/2011 - Ultimato FORUM 3.0! Da oggi i Master di Fazione,
09/10/2011 - Da oggi è disponibile all'iscrizione la raz
04/10/2011 - In questi giorni la Gestione sta provvedendo ad u
16/09/2011 - Effettuato l'aggiornamento alla versione 2.
13/09/2011 - Rimosse le razze Halfling e Tiefling; sostituite
25/05/2011 - Aggiornato il sistema dei lavori ed il pannello d
22/03/2011 - Aggiornamento del sistema dei dadi alla versione
15/02/2011 - Varato il nuovo Regolamento Quest, Eventi, Estemp
13 2 0
Valutazione media su 15 recensioni:
9,33
20/06/2009 - La grafica è notevolmente migliorata rispetto all'origine e so per certo che la programmazione del Gdr è in continuo miglioramento :D
Si gioca molto e bene, è davvero un piacere ruolare in questo Gdr; certo l'utenza è ancora poca... ma in rapida crescita. Basta non fermarsi alle apparenze! *_*
eosabaka è iscritto dal 20/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 20/06/2009:
Grazie per il tuo giudizio^^
08/03/2009 - Buon gdr, benchè ancora agli inizzi devo dire di essermi trovata bene, l'ambientazione è molto interessante e mi piace parecchio.
La grafica nn sarà delle migliori ma secondo me nn è affatto un problema, magari con il tempo potrà essere sistemata ma anche così va + che bene, prima di tutto viene il gioco poi il resto, infondo nn c'è fretta, si fa sempre in tempo a cambiare un immagine o uno sfondo.
Alex/Aryen in game.
alex è iscritto dal 18/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019 e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 08/03/2009:
Ti ringrazio per il commento; la grafica, è vero, è secondaria rispetto alla reale sostanza di un gdr... Ma ci stiamo già muovendo per cambiarla e renderla migliore. L'ambientazione è praticamente completata (anche se la stiamo espandendo con nuovi documenti per fornire la maggior gamma di informazioni ai Giocatori), ed il gioco interno ha ormai trovato il suo binario... Quindi ci stiamo concentrando per rendere anche più esteticamente piacevole la land^^
07/03/2009 - Sarò Breve...
Naaa xD
Allora vediamo...
Partiamo col Presupposto che questa Land è una delle Poche, come già detto, che è stata Inserita su Gdr-Online dopo il Beta Test. Bhè, questo è Decisamente un Punto a Favore.
Ma non per questo è Perfetta, difatti come reca la Scritta in Home, la Grafica è in Completo Rifacimento, anche se per Grafica io voglio intendere solo la Mappa, dato che il Resto mi pare più che Buono, ed i Simboli delle Razze, che verranno rivisti Completamente.
Sulla Grafica, quindi, non mi voglio Esprimere.
Sul Codice, bhè, anche questo un GDR-CD come già detto sufficentemente Sviluppato, e tenendo conto che molte Land prendono il Pacchetto Standard e lo "Ficcano Dentro", creando una cosa Orripilante, direi che è un Bene vedere che non tutte le Nuove Land si comportano in questa Maniera.
Non dò però voto visto che non posso Esprimermi, non sapendo il Lavoro passato dietro ed altre Cose.
Passiamo alla Nota dolente di un pò tutti i GdR, se non i Lot, ovvero gli Utenti.
C'è da dire che a mio avviso bastano Dieci Persone per creare un Gdr, dato che la Funzione Principale è giocare e Divertirsi, ed ergo Dieci sono più che Sufficenti. Ma contando che ci sono una Decina di Gilde senza contare la "Famiglia Reale" e le "Acque del Destino", per poi vedere, sebbene non ancora all'attivo, tanti Clan quante le Razze, che se non erro sono Otto {Si, sono sbadato e smemorato xD}, quindi ci sono circa una Ventina di Organizzazioni, e quindi è da dire che servono Minimo Diciotto Persone, senza ovviamente contare i vari "Adepti" e via dicendo.
L'Ambizione come si nota è ben visibile, un Progetto Ambizioso arrivare ad avere così tanti Utenti Giocanti in così poco Tempo. Ovvio è che non subito questo deve avvenire, esiste il Tempo, rispettiamolo, perchè solo grazie a Lui si potranno fare molte Cose, e a Lui starà decidere il Quando e Come mostrarci queste Cose, quindi non lasciatevi influenzare se vedete pochi Utenti Online, perchè effettivamente non siamo in Troppi, ma cresceremo certamente.
Senza contare che, da quel poco che sono riuscito a Vedere, gli Utenti hanno tutti un Livello Medio-Alto.
Non metto comunque un Voto, mi pare brutto ridurre il Tutto ad un Voto, una Cifra che ben poco conta.
La Struttura, bhè, è decisamente molto, molto curata.
I regolamenti ci sono, e sono tutti, manca un'unica cosa da Implementare, ovvero la Descrizione di tutte le Divinità, sia Maggiori che Minori.
Ovviamente, si stà già pensando a questo, difatti il Supremo ed i Supremini {xD} sono già all'Opera.
Ad ambientazione, bhè, certamente Curata come potete notare benissimo da quella lasciata nella Pagina del Gdr di GDR-Online.
Un Bell'Otto glielo dò volentieri ^_*
Riguardo al Server, non cade Mai seppur sia su AlterVista, e per ora quindi và bene, che sia su AlterVista o che sia su un Dominio.it, finchè non reca problemi, è Perfetto.
Mi sento di dare un 7, solo perchè non si possono postare le Immagini in Quest per non rischiare di Appesantirlo {xD}.
Mh...
Ah si, certo, ovvio, Chiedo Venia per non averci pensato subito.
La Gestione, la Cara Gestione ed il Corpo dei Master.
Vediamo... Partiamo dal Presupposto che il Primo Giorno che mi sono Iscritto avrò mandato una Decina di Missive nel giro di due Minuti ad un Povero Ragazzo che gentilmente ha evitato di Mandarmi dove non Batte il Sole.
Secondariamente, tutti sono Ben Disponibili a chiarire ogni Dubbio, e a farsi qualche Sana Risata, che tra alcuni Gestori di GdR sembra mancare.
Fidatevi quando vi dico che sono Disponibili, io sono un pò... Appiccicoso {xD} e appena mi viene in mente qualche cosa, una qualsiasi, che sia dal fatto che non vedo nessun Cattivo Online, o che sia un Dilemma Amletico, la chiedo a chiunque vedo, anche a più Persone, e per ora sono ancora nel "Mondo Luminoso", quindi la Pazienza ce l'hanno.
Per quanto riguarda il Corpo Master, bhè sono tutti Attivi, fanno Quest, fanno Divertire, molto Importante, ma ancor più Importante, si Divertono loro Stessi.
Senza contare che hanno già fatto Molte Quest {A dire il vero in Numero sono Poche, credo una Decina, ma è da contare che tutte hanno Minimo Tre Capitoli} e molte "Giocate Estemporanee" come vengono chiamate, ovvero Masterate ma senza Seguito.
Insomma, lavorano sempre stì poveracci xD
Bhè, che dire...
Sono rimasto, per una Volta, colpito da questa Nuova Land, su cui l'ammetto, all'inizio avevo ben poche Idee Positive.
Mi son dovuto per via di cose Ricredere, ed avrò il modo per Redimermi del mio Peccato {Ghgh}
Venite a Trovarci :P
kingofnoob è iscritto dal 07/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 07/03/2009:
Eheh invece no... Cambierà proprio tutta la grafica; mappe, tabelle, sfondi, pulsanti... Pian pianino, con i giusti tempi per evitare di fare e cose di fretta (che la fretta è cattiva consigliera :P), il volto di Alasghjard muterà interamente.
01/03/2009 - Il lavoro dietro il gdr, la sua storia e la sua ambientazione è fatto con passione e precisione. La grafica, certo, è un po' spartana ma comunque piacevole, poi, certo, so gusti. Unica cosa negativa è il colore un po' troppo acceso che affatica gli occhi.
Il lavoro di programmazione è buono e il gestore è disponibile e gentile (basta notare che ha risposto a tutti i commenti qua sotto).
L'utenza... bè, è la solita di ogni gdr che non sia uno dei due lot.
Ma conto che possa aumentare. Per ora ho deciso di tenermela stretta.
Unica cosa: possiamo mettere i nomi delle locazioni scritti sulel mappe? =P per uno che arriva da poche ore o ha poca memoria stare lì ad aspettare che escano i nomi vicino alla manina del mouse è estenuante ^^
E giuro su dio che non ho mai trovato una documentazione così precisa in altri gdr XD
lockers è iscritto dal 26/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2006 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 01/03/2009:
Ti ringrazio per il commento e per i complimenti^^
25/02/2009 - Una sorpresa positiva: c'è del lavoro dietro.
Come partenza, hanno già degli ottimi documenti caricati, e questo in una land appena aperta pare sia sempre più raro. Già solo per questo, per me iniziano bene.
Come codice non ci sono state particolari modifiche, ma per come la vedo io è sufficiente che funzioni. La grafica probabilmente non è delle migliori, ma come giustamente specificato dal gestore, si tratta anche di gusti [o di capacità grafiche magari, non tutti sono già esperti e navigati in materia].
Per quanto mi riguarda, è un ottimo inizio. Lascio il neutro solo per la grafica che purtroppo [al di là dei gusti] in alcune parti risulta un pò fastidiosa per gli occhi [tipo il nome rosso in alto], ma sono dettagli facilmente risolvibili.
Sistemate queste piccole macchie, sicuramente sarà un voto più che positivo.
[P.s. Me ne sono accorta solo adesso. Occhio a chi avete lasciato in gilda: vedere un "Marco" nel governo e "GESTIONE" come AR di gilda, o "super user" come ar di un'altra, suona maluccio =P Dategli dei nomi consoni magari, pur lasciandoli png.]
althea è iscritto dal 22/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2013 e ha recensito 20 giochi di cui 3 positivi, 8 neutri e 8 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 25/02/2009:
Ti ringrazio per il commento; e posso assicurare che Alasghjard non rimarrà mai "ferma": continuerà a migliorare, sia a livello tecnico che di grafica, sistemando man mano tutte le piccole macchie che ancora ci sono.
25/02/2009 - Sicuramente lodabile la mole di lavoro prodotta in quanto ad ambientazione e manuale.
La grafica però (anche e soprattutto come impaginazione) lascia particolarmente a desiderare.
vi consiglio di approfondire lo studio dei css, lasciare perdere i frame e capire cosa vuol dire "layout fluido (ma anche elastico)". Mi si ripetono le immagini di sfondo dapertutto, basterebbero poche ma buone accortezze.
Per ora mi limito a dare questi consigli ed un voto neutro, sperando di essere ascoltato.
Buon lavoro :)
darkside of breakfast è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2021 e ha recensito 18 giochi di cui 9 positivi, 5 neutri e 4 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 25/02/2009:
Ti ringrazio innanzitutto per il riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto per dare ad Alasghjard un'ambientazione complessa e coerente; con delle regole chiare per garantire la massima giocabilità a tutti^^
25/02/2009 - I miracoli accadono? Forse sì.
Un gdr che viene addirittura PENSATO E STUDIATO prima di aprire, evitando la Beta!
Una spiegazione breve ma abbastanza esauriente di razze, classi e meccaniche di gioco in home page.
Idee carine ed innovative per le razze che non sono squilibrate ma perfettamente (a livello di bonus/malus e statistiche) inserite nel contesto.
Un paio di pecche (ma credo si rientri nell'ambito del "gusto personale"):
1-La possibilità di giocarsi l'anima con conseguente resurrezione. Credo faccia perdere MOLTO in "paura dello scontro armato" perchè.. "al massimo risorgo". Lot docet :)
2-Il discorso violenza/scurrilità. Mah! Mi lascia sempre perplesso il discorso quasi buonista di "evitiamo le cose brutte e cattive che poi ci si impressiona". C'è modo e modo di esporre e descrivere violenza e scurrilità, un buon gruppo di giocatori ed uno staff preparato come su Arshmork (non è pubblicità, è un invito a magari valutare un altro sistema) permettono di gestire queste situazioni di in modo egregio senza essere troppo castrante (perchè io gli elfi li voglio insultare :P).
Ripeto, sono due pecche che possono rientrare tranquillamente nell'ambito del "gusto personale" e che non tolgono nulla all'ottimo lavoro su ambientazione, equilibri e regole fatte.
herduk è iscritto dal 29/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2017 e ha recensito 39 giochi di cui 15 positivi, 7 neutri e 17 negativi
Il gestore di Alasghjard ha risposto alla recensione il 25/02/2009:
Ti ringrazio di cuore per il tuo intervento, che coglie perfettamente le intenzioni di noi dello Staff nel dar vita ad Alasghjard: un gdr con regole e ambientazione chiare, coerenti e che mantengano un equilibrio il più possibile costante tra i vari fattori del gioco.
Pagine Recensioni → 1 2
eosabaka
ha giocato come
Eos
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!