Gioco Chiuso
7Sins risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che 7Sins è chiuso puoi provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: 7Sins
URL: http://www.seven7ins.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 26/03/2008
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da 7Sins
17 2 5
Valutazione media su 24 recensioni:
7,71
18/08/2008 - bell'ambientazione.. peccato che i master abbiano trame predefinite e che non si possa uscirne, vivi costantemente costretto, come se si avesse un copione da rispettare.. alquanto deludente!
socratenemo è iscritto dal 30/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di 7Sins ha risposto alla recensione il 18/08/2008:
Davvero costruttivo il commento, è quasi impossibile anche rispondere a una cosa del genere.
11/08/2008 - Bene bene, ok ora posso dire anche io la mia, well, di gdr ne ho frequantati parecchi, sia medievali che di altro genere, preciso che il genere che piu' mi aggrada è proprio quello vampirico da buon appassionato del genere, ma c'è un problema le land a tema sono scarse e poco frequentate, c'è da notare che 7 sins ha un'alta concentrazione di pg giocanti, cha non è fossilizzata su corporazioni o clan, ed è molto accogliente, nel senso che appena ci si affaccia al gioco non si è così radicalmente messi da parte ma anzi, poi le spiegazioni sono chiare e nemmeno troppo prolisse, e se lo dico io che ho frequentato un gdr in cui per partecipare ho dovuto scrivere un libro!!!
Insomma chiacchiere a parte, in genere mi annoiano i gdr alla lunga, o a causa di gestori saccenti o causa scarsa propositività di gioco, mentre in questo ancora sono arzillo, della grafica poco mi importa dato che non è quella a fare buon gioco, ci sono land strafighe che hanno due tre pg on line che nemmeno ruolano, quindi preferisco semplicità mista a dinamismo di gioco, il mio voto alla land, ai gestori ed hai pg non puo' essere che 10, anzi avendo gusti difficili, lo consiglio caldamente a chi avesse voglia di un gdr a sfondo vampirico.
shawn ciccio è iscritto dal 11/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/07/2008 - GRAFICA (8 1/2 su 10): personalmente non trovo felice la scelta dello sfondo blu, che un po' mi uccide, ma a parte questo appunto di carattere squisitamente personale (XD i miei poveri occhi) devo dire che la grafica di 7sins è davvero cosa buona e giusta. È accattivante ed affascinante, gratifica l'occhio e non va a discapito della comprensione.
Certo, la mappa a prima vista può sembrare leggermente complicata, con i vari quartieri di Londra spartiti tra Casate e quindi divisi in sezioni di colore, ma i gestori hanno pensato bene di aggiungere una mappa testuale, in modo da aiutare i nuovi iscritti ad orientarsi. Dopo due o tre ingressi, si comincia a fare l'occhio.
Essendo profana nell'argomento, non posso esprimermi più approfonditamente, ma penso sia molto importante che l'occhio sia "stimolato" dalla prima impressione. "Anche l'occhio vuole la sua parte", non si dice così? E 7sins è un buon connubio di buona grafica e buon gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO (7 su 10): uhm. Allora, devo dire che 7sins è il GdR on-line con la più alta concentrazione di buoni player che abbia mai frequentato. Questo cosa vuol dire? Vuol dire che su 10 player che incontri, 9 sanno scrivere in italiano corretto (magari solo 7 di questi in italiano scorrevole, ma questo è un altro discorso ;P): e il decimo comunque non è così orribile come la maggior parte dell'utenza di molte land che ho visto.
Questo penso dipenda dal fatto che 7sins non è un GdR per novellini, cioè quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo dei giochi di ruolo on-line. L'utenza, su 7sins, è quindi un'utenza già navigata, che ha avuto le sue esperienze e sa che cosa voglia dire *giocare di ruolo*. Questo non toglie, però, che spesso e volentieri facciano la loro comparsa i famigerati e tristemente noti Power Player e Metaplayer (=__="): su 7sins un po' si sprecano, anche tra le "alte ed impunibili cariche dello stato" (:P). Ho assistito a qualche combattimento: cough cough (=__=").
Il livello di gioco del master, soprattutto, mi ha preoccupata. A parte gli atteggiamenti PP e MP che non venivano sedati a dovere, ho assistito ad azioni del fato che mi hanno orripilata. Grammatica scadente a parte (sulla quale si può chiudere un occhio, magari per la tempistica di gioco: dato che erano in millemila, in chat, capisco che il Fato non potesse prendersi tutto il tempo del mondo per azionare e che quindi era facile preferire la velocità dell'azione a discapito della limpida correttezza formale), le azioni del Fato, che dovrebbero introdurre tutti i giocatori alla situazione (dove come quando e che sta succedendo), non spiegavano assolutamente nulla, erano prive di fascino narrativo e spesso non masteravano il combattimento come avrebbero dovuto (errori di posizione, libero arbitrio a PP... insomma...). Certo, è stata la PRIMA ed UNICA quest alla quale abbia assistito (e non per mancanza di offerta, ma perché il mio pg, per ora, non ha partecipato ad altro) e quindi quel giorno, chessò, il master poteva avere la luna storta e non essere in vena di scrivere meglio: però io sono dell'idea che una cosa, se la si vuole fare, la si deve fare bene (=_="). Aspetterò di partecipare ad altre quest e, semmai, tornerò a correggere questo giudizio.
AMBIENTAZIONE (7 su 10): i master ci stanno attenti e il gioco acquisisce molto fascino, permettendo ai player più bravi di mettersi alla prova con l'ambientazione Ottocentesca. A guardare gli oggetti e i vestiti al mercato, certo, se ne trovano molti di taglio Settecentesco, ma capisco la difficoltà nel reperire immagini del periodo (XD). La trama è di fantasia, sicché gli avvenimenti storici del periodo Vittoriano come li conosciamo non sono molto fedeli alla Storia, ma almeno sono coerenti con loro stessi e questo è molto buono.
Non tutti gli utenti, però, sembrano recepire la necessità di inserire il proprio pg all'interno di un contesto storico ben preciso. Soprattutto le signore (XD).
Ce ne saranno due in tutta la land che sanno ruolarsi una signorina dell'Ottocento. Tutte le altre sono ragazze dei giorni nostri, con conseguente atteggiamento anacronistico per il tempo e decisamente stridente con l'ambientazione Ottocentesca. Capisco che non tutti abbiano il tempo e la voglia di informarsi per filo e per segno su come cavolo starnutissero i gentiluomini e le gentildonne del tempo ma, cavolo, non possono essere tutte suffragette che parlano come scaricatrici di porto e che sanno che "l'utero è loro e se lo gesticono come vogliono"! (XD)
Ma a parte questo (non contesto una pg "ribelle", contesto la paradossale concentrazione di pg ribelli XD): bisognerebbe stare più attenti a particolari come il fumo (al tempo non si sapeva che facesse male, anzi! si diceva che curasse la tosse!), la medicina (se uno ti sparava alla spalla, al tempo, con ogni probabilità morivi il giorno dopo =_= invece qui tanta gente se ne va in giro bel bella con squarci all'addome e quant'altro), etc. etc.
Altro problema che ho notato. Che figata le Casate e tutto il resto, indubbiamente, MA:
l'organizzazione è un po' fumosa: capisco che un pg, appena entrato in Famiglia, non possa conoscere per filo e per segno (in ON) i perché e i percome, dato che – ovviamente – non si tratta del Club delle Giovani Marmotte (XD), però qui si scade nel paradossale. I Capi-Casata stessi, spesso, non riescono a spiegare in maniera chiara le situazioni (anche in OFF);
la questione “resurgo” dei pg deceduti: è al limite delle Sette Sfere del Drago (gioco di parole inconsapevole =_=”) di DragonBall. La morte perde senso, giacché la resurrezione pare una cosa facile facile, massì, stendiamo il morto e ridiamo a lui la vita. È cosa buona e giusta che il player possa riappropriarsi del pg al quale si era affezionato, eh (*___*), ma bisognerebbe dare un minimo più di fascino alla cosa, a mio parere;
gli spunti di gioco vampiri/lycans: per ora poco o nulla. I gestori hanno ribadito spesso (e giustamente) che nessuno può pretendere dopo 2 gg di gioco di venire vampirizzato o assistere ad un attacco dei lycans... però per ora non ho notato molti spunti di gioco. Sarà che sono sfigata io e la mia pg come me (XD).
SERVER: veloce, non mi ha mai dato problemi (:D). Ogni tanto mi si impalla, ma credo sia un problema del mio pc (=_=”).
TECNICA (9 su 10): sono profana dell'argomento, ma mi sembra programmato molto bene (^_^). E poi trovo una gran cosa il fatto che le schede dei pg siano così facilmente ma riccamente modificabili (:D).
GESTIONE: l'unica volta che ho chiesto qualcosa mi è stato risposto da Alexandru in maniera chiara, veloce ed educata. Nelle bacheche, nella sezione proposte e suggerimenti, mi è sembrato fossero leggermente più indisponenti a rispondere a certe questioni sollevate da altri, ma è un'opinione soggettiva.
GIUDIZIO COMPLESSIVO:
le potenzialità di questa land sono molte e varie. Si può sviluppare molto bene il proprio pg, aiutati anche dalla divisione in Casate dei 7 peccati capitali. Il gioco può essere da salotto oppure diramarsi per quegli intricati sentieri del complotto politico, che io trovo molto intriganti (XD).
Certo, non è un GdR perfetto (ma quale lo è?), però LO CONSIGLIO a coloro che hanno già avuto esperienza di gioco di ruolo on-line e hanno voglia di impegnarsi in qualcosa che sia al loro buon livello di game (^_^).
LO SCONSIGLIO invece ai novellini che si introducono per la prima volta ai GdR: a mio parere non è una buona palestra per cominciare, perché il livello medio è troppo alto e si rischia di venire scoraggiati dall'esperienza altrui (non volutamente, eh!).
papermiss è iscritto dal 25/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di 7Sins ha risposto alla recensione il 31/07/2008:
Rispondo molto brevemente che credo sia cosa buona e giusta
20/07/2008 - Allora, iniziamo con le prime impressioni: Tanto per cominciare, appena entrato sono andato a dare uno sguardo alla guida.. un punto non era chiaro e ho domandato a uno dei gestori presenti, che ha risposto in modo altezzoso e acido, arrivando a accusarmi di non aver letto la guida ripetutamente.
Grafica: non è male, forse un po ripetitiva ma nel complesso rende il gioco piacevole 7 1/2
Livello di gioco: bene, su un periodo discreto in cui ho partecipato al gdr ho assistido ad una sola quest, per giunta di livello abbastanza basso dato che chi la gestiva ha iniziato ad annullare le azioni dei pg erroneamente, convinta che stessero agendo da meta player quando così non era. Per il resto c è un buon numero di giocatori e bravi a ruolare. 5
Ambientazione: non è male, abbastanza interessante com è organizzata, forse può risultare alle volte complessa o troppo intricata per assicurare un gioco divertente 6 e 1 / 2
Gestione: qui arriva il punto cruciale, che è ciò che fa precipitare il gdr a un voto neutro tendente al negativo: Allora la gestione come detto prima è acida e altezzosa, per quanto naturalmente si dia da fare, questo non è messo in dubbio. Chi gestisce il sito naturalmente a voluto accalappiarsi tutti i poteri, cosa che però non accade solo qui ed è abbastanza frequente. Il gioco però di questi master è poco frequente e non è di gran livello; nonostante ciò essi si ritengono sopra tutti gli altri, decidendo chi far entrare e chi no nella razza mannara o vampirica, a discapito di persone che magari si trovano a ruolare da moltissimo tempo ed hanno un livello alto di roll, ma magari non stanno simpatici ai gestori. Detto questo il voto non può che scendere.
Nel complesso la land è buona, l unico problema sono i gestori che, per quanto bravi e impegnati nello svolgere i loro compiti risultano eccessivamente indisponenti e a volte persino irritanti, anche nei confronti di chi domanda in piena educazione. Spero questa sia solo una mia impressione o comunque un mio errore di giudizio perchè la land nel complesso è buona e anche il gioco all interno
peics10 è iscritto dal 09/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di 7Sins ha risposto alla recensione il 20/07/2008:
Riporto copiaincollando da REGOLAMENTO "E` necessario per Background che le due sorelle Cullen siano ovviamente al massimo livello come skill e livelli: questo SOLO per motivi di gioco. Ovviamente le due sorelle NON sono pg giocanti nel vero senso della parola, se non per dare cariche ad altri, o riunioni ai vertici delle casate, non prendono parte agli scontri e non interagiscono durante le adunanze, non saranno conosciute da tutti i pg, ma solo da pochi, e si muoveranno solo ed esclusivamente appunto per investire di cariche particolari altri pg, o creare la prima progenie. Speriamo si evitino quindi le dicerie che "i gestori hanno i pg superman" in quanto la motivazione è questa suddetta."
10/07/2008 - Ho osservato il GdR per un paio di giorni. Tiro le somme:
Grafica: la parte che mi piace di più. Spiego anche il perché. Il sito di per sé è ben fatto, molto carina e neutra la grafica, i colori al punto giusto e affatto stancanti. Ma non è questo il punto, perché la grafica è per lo più in mano agli utenti. L'utilizzo dei BBcode in avatar (avatar che permette l'inserimento di un'immagine con una lunghezza massima predefinita, punto di merito) permette agli utenti di crearsi delle schede su misura, senza esagerare.
Tecnica: niente da ridire sulla tecnica. Tutto a portata di mano, comodo e funzionale. Parere personale: odio i pop-up xD Ma il gioco è così e non sempre si può pretendere una land che ricalchi tutti i propri desideri =P
Livello di gioco: non mi è sembrato male. Ho solo osservato, ma niente male.
Ambientazione: l'idea mi piace, e moltissimo anche. Trovo azzeccatissimo il periodo storico e il grande spazio lasciato al gioco umano. L'incentramento sulle casate è a dir poco fenomenale, il gioco non si disperde in altri cavilli corporativi o razziali. Prendere distanza dal classicismo della White Wolf è sicuramente una rinfrescante ventata di "vecchia-novità". E ci voleva.
Dopo parecchio cercare, forse, ho trovato un buon gioco in cui restare. Personalmente lo consiglio.
demos è iscritto dal 14/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
27/06/2008 - Salve ragazzi...dal mio nome utente i gestori dovrebbero riconoscermi...comunque io sono iscritto da due mesi o poco piu al 7sins.it, premettendo che sin dal primo login nel vedere l interfaccia del sito web rimasi colpito e attratto quindi grafica 9.Per quanto riguarda il livello di gioco è abbastanza alto a giudicar almeno dai pg che sono gia in casata.Diciamo che per alcune casate riuscir ad entrare è un po difficile, bisogna saper ruolare e caratterizzare il proprio pg, e io in questo ho avuto difficolta. Esasperavo i master e tutt ora li esaspero per poter giocare e acquisire una certa conoscenza del mio pg, Per questo a volte mi rispondono male,male per così dire,attravers una missiva come si fa a capire se uno è incazzato o no?è logico che devono esercitare una certa autorità per rendere un gdr serio e rispettoso del regolamento.tuttavia sono persone disponibili e aperte che a volte trascurano le loro trame per cercar di tirar dentro e coinvolgere piu gente.giudizio complessivo 8 pieno
alton turner è iscritto dal 27/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/06/2008 - Non mi soffermerò come hanno fatto gli altri, descrivendo la grafica e tutto ciò che concerne la parte tecnica di questo gdr, anche perchè non ne ho le giuste competenze, limitandomi solo a dire che dal punto di vista pratico, per chi come me, si perde facilmente nei meandri delle cose complesse, vale apporre una nota di merito per la semplicità con cui si arriva ovunque, dai luoghi in mappa a tutto il resto.
Per quanto riguarda il tipo di gioco, do voto favorevole perchè per la prima volta, trovo persone che ti coinvolgono, pur non essendo in tanti, ogni volta che sono entrata ho trovato pg con cui interagire anche se già impegnati in giocate per conto loro. Per molti esperti di gdr forse questo conta poco, io invece la trovo una cosa decisamente valida in quanto è il modo migliore perchè la gente resti.
Sui moderatori nulla da ridire, ho chiesto qualche informazione e mi hanno sempre risposto con estrema cortesia.
stellina78 è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/06/2008 - Allora iniziamo con il dire che non mi intendo assolutamente di grafica quindi sorvolo su questo punto. Dico solo che la trovo piacevole e chiara. Non ci si perde in inutile finezze estetiche e tutto ha un suo scopo chiaro ed evidente.
a. Il modo il cui viene trattato il tema è originale, nulla di scontato o di troppo incomprensibile. Sottolineo una delle cose che apprezzo di più: la documentazione. Appena arrivati bastarebbe leggere la validissima guida per capire quanto meno i fondamenti del gioco. Inoltre è d'aiuto per calarsi meglio dell'ambientazione che è di per se particolare. Francamente, nonostante non fossi un'amante delle land vampiriche, trovo che sia decisamente originale, insomma il fatto che non ci siano i clan ma tutto sia strutturato in modo diverso è di per se indice di innovazione. Prima di dare giudizi negativi su questo punto consiglio di giocare per un po' prima di dire che la mancanza dei clan non ha un senso.
Per quanto riguarda l'appunto sulla mancanza di un numero sufficiente di lycan e di vampiri....ebbene qui si gioca tutto e ovviamente non è meccanico ricevere nulla. Giocare, giocare e giocare...nessuna pappa pronta....
b. Il gioco è scorrevole, i player quasi tutti ottimi, e c'è una grande liberta creativa. Nulla è scontato o meccanico e, contrariamente a quanto ho letto, la gestione e tutti i collaboratori sono sempre disponibili con consigli e molto attenti al gioco. Ovviamente tutto sta nel come si pongono le domanda. Diciamola tutta: amici burattinai...quando vogliamo rompiamo davvero le balle a sti poveracci.
Per essere un land ancora giovane inizia ad avere già una frequentazione assidua e costante
c. era da quando ha chiuso la mia precedente che land che non mi divertivo così....non sarà un indice oggettivo però da l'idea.
aislin86 è iscritto dal 02/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
john galt
ha giocato come
Jacques
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!