Nome Gioco: Ynis Witrin
URL: https://yniswitrin.rinaudo.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Ynis Witrin
Instagram: ynis_witrin_gdr
Discord: Ynis Witrin
Telegram: Ynis Witrin
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Firefox
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 12+
Ambientazione:
Tag: #Medioevo #Celti #Magia #Cavalieri #Vichinghi #Londinium #Gran Bretagna #Monaci #Stregoni #Razze speciali
Data Pubblicazione: 14/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 14/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
28/02/2024 - L'esondazione del Tamigi
29/01/2024 - T'interessa il gioco cristiano?
20/09/2022 - Londinium è libera!
15/09/2022 - Riapertura land
28/12/2021 - Un arrivederci
19/05/2021 - Lunga vita a Re Alfred!
15/04/2021 - Il Re è morto! & [Quest] A volte ritornano
25/03/2021 - [Quest & Eventi] Merdon & Settimana di Pasqua
24 3 3
Valutazione media su 30 recensioni:
8,6
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
04/06/2019 - GRAFICA: credo che la grafica sia prettamente personale. Nel mio caso, lo ammetto: non mi piace. È piacevole da guardare anche dopo diverse ore in cui si fissa il monitor, ma la reputo piuttosto "misera." La mappa generale è piccolina e la scelta di colori non mi garba perché, sempre parlando personalmente, ha reso il mio primo approccio piuttosto confusionario; della serie che non sapevo bene cosa e dove cliccare per spostarmi di luogo in luogo. Il font "figo" mi ha fatto perdere qualche grado agli occhi ma è modificabile dalla sezione in scheda personaggio.
AMBIENTAZIONE: la land si muove in un periodo storico ben preciso: Medioevo e nel dettaglio in una guerra santa in cui i Cristiani si apprestano a cacciare i "pochi" pagani rimasti nel Wessex. Cito e confermo la recensione di chi mi ha preceduto: l'ispirazione principale proviene non dall'ambientazione, ma dai
giocatori stessi. Questo, può rendere possibile far divertire e tenere incollato allo schermo anche chi è poco ferrato nel periodo storico in cui si basa Ynis.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: uno tra i punti di forza della land. Non appena mi sono iscritto e ho spulciato le prime giocate fatte, se da una parte la grafica mi ha fatto storcere il naso, dall'altra leggere una giocata mi ha sorpreso e spinto a restare e a concedere un'opportunità alla piattaforma. Ci sono svariati stili, ma
riassumendo in brevissime parole: la maggior parte dell'utenza con cui ho avuto modo di giocare scrive. Scrive parecchio e lo fa bene. Non disdegno i papiri, anzi, sono uno che si lascia spingere con facilità. Ciò che non apprezzo, però, sono i wall of text e qui non ce ne sono; non ce ne sono perché sì, le azioni sono articolate, ma durante la mia permanenza non ho mai letto azioni superflue o pompose giusto per aggiungere caratteri. Molti si concentrano nel descrivere tutto ciò che fa il personaggio, espressioni comprese. Un dettaglio che apprezzo. Non sono uno che solitamente si mette in backchat a leggere le giocate, ma da quel poco che ho visto ci sono poche giocate di simming e molte giocate -se non tutte- che portano spunti di gioco. Di coppiette ne ho viste poche, così come il gioco romantico.
SERVER: mai avuto problemi.
CODICE: non me ne intendo.
FUNZIONALITA': inizialmente ci si può trovare un po' spaesati. Non perché la piattaforma sia difficile da comprendere, quanto più per le icone che non saltano subito all'occhio. Tuttavia, ci si mette poco a prenderci la mano e da lì, diviene una strada tutta in discesa.
DOCUMENTAZIONE: essendo in beta, è un continuo work in progress. Da quel che ho capito, al momento si sta lavorando sull'approfondimento dell'anatomia/skills/etc di alcune razze. Tuttavia, la documentazione si presenta già di per sé bella corposa. Si passa dall'ambientazione, al periodo storico, all'allineamento del personaggio, alle skill e anatomie delle razze presenti e via dicendo.
GESTIONE: altro punto di forza della land. Gioco da parecchi anni e ho girato altrettanti pbc ma non ho mai -e ripeto, mai- avuto a che fare con una gestione del genere. Persone che ascoltano, memorizzano le proposte e non ne bocciano una solo perché a loro gira così. Ma vado con ordine: i Gestori sono due ed entrambi hanno un modo impeccabile di approcciarsi all'utenza. Non se la tirano, né si credono divinità scese in terra solo perché hanno il potere come admin. No, da quel che ho capito loro sono soprattutto giocatori. Persone a cui piace giocare e che giocano, dimostrandosi piuttosto attivi e partecipi anche nella vita in land con annessi altrettanti spunti di gioco. Devo ammettere che non mi sono approcciato per troppo con la gestione, non perché non volessi, ma perché ho reputato opportuno concedere loro "fiato" e non disturbarli troppo con domande da novizio. Ed è qui che entra in gioco il secondo punto: ho martoriato il corpo staff tra cui Fato e Guida con infinite domande e loro, con tutta la pazienza di questo mondo, hanno saputo rispondermi in maniera perfetta e in pochissimo tempo. La morale è che la Gestione e lo Staff riesce, con il suo modo di porsi, a farti sentire subito a casa come membro di una famiglia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Migliorare la grafica. La mappa, ma anche rimuovere quegli stendardi presenti ai lati per optare qualcosa di più semplice e istintivo come possono esserlo i simboli: saltano più all'occhio. Sono certo che avete tutte le capacità necessarie per qualche ritocchino in più.
- Sempre parlando di mappa, non sarebbe male aggiungere qualche altra nuova chat che possa allargare il bacino di gioco dei personaggi. E per questo motivo, ci butto nella mischia anche una possibile nuova funzionalità: in mappa, aggiungere qualche simbolino -che so, qualche pallino o cose del genere- che possa far saltare subito all'occhio che quella lì è una chat in cui si può giocare. Così facendo, magari si evita di girare il cursore per tutta la mappa per scoprire quali sono le chat e quali no.
- Sarebbe carino avere la possibilità di aggiungere in scheda la fazione in cui parteggiare (cristiani, pagani, atei).
CONCLUSIONI: Sono da poco in land, ma ne ho girate parecchie e nella mia esperienza, posso affermare che Ynis merita. Merita e anche tanto. L'ho recensita solamente adesso perché sono un tipo paziente che prima di giudicare un prodotto, preferisce studiarlo per bene. È una land che non opprime, che non ti impone di seguire per forza l'evolversi della trama, ma che ti permette anche di fare una giocata easy non appena ne hai tempo. Si adatta a tutte le circostanze del caso. In più, aggiungiamoci la parte Fantasy -che si discosta dallo storico, dando alla piattaforma quell'aria di inventiva in più che serve sempre- e siamo a cavallo. Una land da provare, assolutamente.
nonameuser è iscritto dal 21/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nonameuser ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hadriel"
nonameuser ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nonameuser ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/06/2019 22:39:54 da nonameuser
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 04/06/2019:
Beh, anzitutto siamo contentissimi di avere un feedback da parte di un bel paio di occhi nuovi, grazie mille per averci fatto la recensione e per quello che hai condiviso con noi.
18/03/2019 - GRAFICA:
Non tra i principali punti di forza della land, a parer mio altri. Non che nella fattispecie sia un punto debole, intendiamoci: personalmente, ritengo infatti che per un gioco bastino davvero poche accortezze grafiche per ottenere un insieme di soddisfazioni visive comunque secondarie al risultato finale. Qui, ad ogni modo, cura per i particolari e altre minuzie ce ne sono a sufficienza, e nel mio piccolo trovo azzeccata la scelta di colori e la mappa - una chicca per chi, come me, c'è da prima che il sito cambiasse pelle.
AMBIENTAZIONE:
Punto di forza numero uno. La storia conosciuta presta il fianco all'ispirazione di chi gioca e di chi inventa il gioco, ma non soffoca né mette paletti che possano limitare la fantasia. Ne viene fuori un miscuglio eterogeneo (ma non per questo squilibrato) di realtà e immaginazione, e molto spesso ci si trova a chiedersi: "e se fosse andata davvero così?"
L'idea che si possa prendere parte, anche se per poche ore e tramite un pbc, a vicende tanto profonde e affascinanti, è foriera di stimoli a non finire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
E punto di forza numero due. Può capitare di confrontarsi con novelli romanzieri o giocatori un po' più stringati, ma il livello è tendenzialmente alto e le richieste di gioco non mancano, con picco di frequenza naturalmente superiore in orario serale.
SERVER:
Personalmente non ho mai avuto problemi, pur avendo giocato spesso e volentieri in condizioni disastrose. Per cui, buono!
CODICE:
Non sono la persona giusta per giudicare la bontà di qualcosa che si avvicini a programmazione & affini, ma la gestione è presente per migliorarsi, risolvere eventuali errori e ascoltare consigli e richieste di implementazioni.
FUNZIONALITA':
Una volta imparati i trucchetti del sito, accedere alle sezioni per informarsi è perfino divertente, anche se potrebbe spaventare un po' il nuovo iscritto.
Non mancano figure preposte alla guida, sempre presenti e gentili.
DOCUMENTAZIONE:
È lunga, e apprendere quanto di utile ci sia per giocare al meglio è particolarmente impegnativo.
Il punto è che, per me, questo non è un difetto. Masochista come sono, ho trovato soddisfacente affrontare la lettura nella sua interezza, anche e soprattutto per premiare chi ha buttato giù un lavoro tanto accorto.
GESTIONE:
Nulla da dire. Quando in un progetto si infondono (oltre l'impegno, le abilità e una certa organizzazione) passione ed entusiasmo, l'aria che tira è migliore e ti trasmette voglia di giocare. Non è comune incontrare gestori non soltanto in armonia fra loro, ma pure con buona parte della land, nella quale si respira atmosfera d'amicizia anziché di ruoli. La capacità di mettersi in discussione, poi, è un pregio che apprezzo: complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Non cambiate mai.
CONCLUSIONI:
Ma che aspettate a giocarci?
ferrero è iscritto dal 03/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ferrero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 18/03/2019:
Sará passata una decina d'anni, ma finalmente siamo riusciti a leggere anche il parere di uno storico player come te!
29/06/2018 - GRAFICA: La grafica proposta è semplice ma ben curata, molto attenta ai dettagli; il gioco di colori e lo stile, richiamano molto l'ambientazione e ti fanno immergere ancora di più nello spirito ottocentesco dell'epoca. Per quanto riguarda la grafica interna - o comunque gli elementi modificabili ad opera dei singoli pg - c'è un giusto range di possibilità tra cui scegliere; una cosa che adoro, è la possibilità di poter inserire una firma 'personalizzabile' che poi viene automaticamente inserita all'interno delle missive on o dei commenti che ognuno di noi lascia in giro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di un'epoca ottocentesca anglo-medievale. Bella e ricca di spunti, tenuta sempre in auge dall'attenzione degli admin, dei master ma anche dei singoli pg; importante ma non vincolante. Non sono mancate estemporanee o quest che ci hanno fatto godere in prima persona dell'aria che soffiava a quel tempo. Un plauso rilevante, a mio avviso, va - per l'ennesima volta - alla cura dei dettagli; c'è molta attenzione a quello che era l'uso delle lingue del tempo ed a quelle che erano le organizzazioni esistenti e che prestavano servizio alla popolazione; perfino i materiali e gli oggetti messi a disposizione al mercato sono fedeli a questo principio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, gli utenti sono sempre disponibili ed in generale si respira un'aria molto familiare e tranquilla. Chat off e missive consentono di procacciarsi una role nel minor tempo possibile! Ovviamente durante le ore del giorno c'è poca affluenza quindi è difficile trovare gioco, ma la sera è tutta un'altra storia!
SERVER: Da quello che ho visto fino ad ora, si tratta di un server assai stabile che è risultato non raggiungibile solo in rare occasioni; per lo più al fronte di modifiche o tentativi di correzione da parte della gestione, sempre puntualmente rese note all'utenza.
CODICE: Non sono molto pratica di codici, ma le modifiche sono piccole e costanti, sempre atte a portare migliorie. Ogni qual volta si è presento un bug o una problematica, la gestione è stata velocissima a risolverlo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molteplici; basti pensare alla presenza delle guide per i neo iscritti, alla documentazione ben strutturata e chiara (riguardo ambientazione, razze, araldiche, gilde e corporazioni, ecc) ed all'immediatezza visiva che rimanda alle varie sezioni utili per i giocatori.. Nell'insieme ci si muove in maniera fluida ed indipendente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione messa a disposizione è ampia e completa; di recente, sono state apportate delle modifiche sostanziali alle documentazioni riguardo la razza dei Fenrir e dei Drèag. Le ho trovate molto chiare e precise.. e mi hanno fatto venire una gran voglia di creare un pg nuovo! xD
GESTIONE: Che dire, credo che la voce 'Gestione' sia una delle motivazioni principali che mi hanno spinta a riservare ad Ynis Witrin un posticino ben in alto nella lista dei miei gdr preferiti; specie al fronte di tutti gli anni trascorsi. Sono in questa land dalla versione 1.0 e fin dall'inizio, la gentilezza e la disponibilità dei gestori mi ha fatto una buonissima impressione. Non c'è stato progetto che non sia stato prontamente vagliato (coi suoi pro e contro), non c'è stato spunto di gioco che non sia stato accolto ed assecondato di buon grado. E' stato così e lo è ancora adesso! Di recente, ho avuto il piacere di essere stata nominata membro dello Staff e poi Master di gilda; non c'è stato un momento in cui la gestione non si è spesa per darmi consigli, ascoltarmi o comunque lasciarsi 'annoiare' dalle mie domande e dai miei dubbi. Atteggiamento che ho visto e che vedo sempre nei riguardi di tutti i giocatori. Credo che il segreto di un buon gdr sia proprio questo, uno staff incline all'ascolto, ben disposto alle critiche ma anche e soprattutto al dialogo, sempre pronto a muoversi per il bene del gioco ed il divertimento della propria utenza. Questa gestione lo sa e lo dimostra, motivo per cui non posso che lasciare un commento positivo a tutto il suo lavoro :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco una versione del gdr più accessibile da cellulare; ma so che è già in via di preparazione, quindi nulla da aggiungere!
CONCLUSIONI: Concludo, consigliando spassionatamente il gioco! Sono nel mondo dei gdr da una decina d'anni ma non mi era mai capitato di sentirmi cosi a mio agio all'interno di un gioco come questo. Ho avuto la possibilità di conoscere un gran numero di pg e player simpaticissimi, pg e player che sono divenuti parte integrante del mio gioco e grazie a cui ho sorriso un milione di volte nei miei pomeriggi/serate di svago.
Quindi nulla, pollici ben in alto per Ynis Witrin.
Ci vediamo in On! ;D
alephholmes è iscritto dal 29/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alephholmes ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleph"
alephholmes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 29/06/2018 13:53:08 da alephholmes
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 29/06/2018:
Leggere la tua recensione ci ha reso felici.
28/06/2018 - GRAFICA: Più che coerente con l’ambientazione, tanto che all’inizio l’occhio ha avuto la sua parte. E’ stata proprio la grafica a farmi innamorare, specie in un periodo in cui ricercavo un particolare genere di gioco: un fantasy non propriamente usuale, uno storico non prettamente moderno o scontato. Con Ynis ho trovato uno e l’altro in perfetta armonia, in quanto non solo le storie riescono a fondersi per bene, bensì il lato artistico/grafico trova la giusta collocazione tra toni scuri, contrasti chiari a pergamena e sprazzi di colore qua e là creando una tavolozza perfetta.
AMBIENTAZIONE: Come già espresso (quando inizio a scrivere non mi fermo più) l’ambientazione è ciò che di più singolare esiste sul mercato dei gdr (?), appunto perché possiede una chiave di lettura unica. Dove da una parte ci sono gdr noiosi, scontati, appoggiati su determinate serie tv o libri, qui c’è un qualcosa di genuino. La documentazione è unica e per quanto sia un Beta rimane sempre un gioco ben curato nei minimi dettagli. Inutile cadere nel solito ragionamento del “si può sempre migliorare”, perché io penso che OGNI cosa nella vita si può migliorare o peggiorare, quindi io preferisco vivermi questo presente e nel mio parere non vi è dubbio nel dire che Ynis è unico e bello così com’è. Senza troppi fronzoli, senza assurde pretese da parte della gestione, senza limiti o fermi per i pg. Si trova sempre, in un modo o nell’altro, la via per evolvere e crescere insieme, divertendoci.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Io per lungo tempo ho dovuto dare priorità al lavoro e all’università, quindi ho iniziato “tardi” a giocare, rispetto la data di iscrizione, eppure mi definisco fortunato. Ho anni di esperienza nei gdr (si, non ho fatto niente tutta la vita XD) e l’aver creato un personaggio particolare, fuori dagli schemi (sotto certi aspetti) non è stato l’unico passo per farmi accettare o iniziare a giocare. I player sono in primis persone meravigliose, simpaticissime, accoglienti e mi hanno guidato passo passo all’interno dell’ambientazione e del gioco.
Pertanto si, il livello è molto alto e rispetto altri gdr non si perde mai tempo. C’è il rispetto per gli impegni off, senza la pretesa e l’obbligo di annullare la propria vita. Con una sana organizzazione si creano giocate bellissime, ma non mancano nemmeno le giocate all’ultimo minuto. Puoi trovare giocatori disponibili sia di mattina, sia di pomeriggio, sia di sera.
SERVER: Non ho mai avuto problemi in questo senso. Anche se il Beta premette il “possibile malfunzionamento” … io non ho mai avuto problemi né in Alpha né in Beta.
CODICE: Il codice PIN del mio cellulare?
No scherzo ^^ non sono un tipo che bazzica tra codici e diavolerie varie, ma sicuramente lo staff viene incontro a tutti noi player accettando proposte e risolvendo i problemi in maniera quasi tempestiva. Non ci si può proprio lamentare.
FUNZIONALITA': Ottima. È il mio pc ad avere problemi, non il gdr.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente appropriata e sempre in aggiornamento. Le razze, le corporazioni, tutto viene presentato in maniera chiara, semplice e diretta.
GESTIONE: La adoWo. Anzi, dovrebbero creare delle statue e farli santi subito.
Hanno così taaaaaanta pazienza e umiltà. Mando sistematicamente decine di mail, ho proposto alcune cose, ho cercato supporto per inserire meglio il mio pg, ho formulato mille e mille interrogativi e loro sono sempre stati cordiali, gentili e disponibili.
Ce ne fossero di gestori così !!!
Messaggio rivolto ad alcuni gestori di cui non posso fare nomi: prendete esempio!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bo... forse sarebbe quello di pubblicizzare di più la land o creare dei buoni pasto da distribuire in Piazza U__U Onestamente non so che scrivere in questa sezione…
CONCLUSIONI: W Ynis, ma cosa ancora più importante....
... potere alla suora!
a3px è iscritto dal 16/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
a3px ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brigitta"
Recensione modificata il giorno 28/06/2018 15:08:40 da a3px
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 28/06/2018:
Allora lo posso dire? Io lo dico, chissene: VOGLIO LA STATUA u.u Sai che gran figata che sarebbe!
29/04/2018 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e lineare, per questo viene apprezzata molto dalla sottoscritta. E' possibile scegliere tra due font diversi in modo piuttosto intuitivo. E la mappa del gioco è davvero adorabile!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è davvero ben definita (Regno del Wessex, 868 d.C.), talmente tanto bene che persino io che non amo la storia sono riuscita ad orientarmi perfettamente e in pochissimo tempo.
Nel GDR coesistono cristiani e pagani, razze diverse tra cui alcune davvero molto innovative e interessanti!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto.
E' sempre presente qualcuno in chat e la sera si raggiungono in media le 16 - 18 persone e spesso sono tutte impegnate a giocare.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server!
CODICE: Su questo non so cosa dire, mi eclisso!
FUNZIONALITA': Per quanto mi riguarda tutte le funzioni sono raggiungibili in modo intuitivo e semplice, con tanto di documentazione di supporto. Qualora la documentazione non dovesse bastare gli ADMIN e le GUIDE sono disponibilissimi ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una bacheca con tutta la documentazione possibile e immaginabile, molto dettagliata e scorrevole da leggere.
GESTIONE: E' la cosa che ho amato fin da subito in questo gioco: la gestione è sempre presente, disponibile oltre ogni dire. Per qualsiasi dubbio, problema, incertezza... gli ADMIN ci sono! Sono molto pazienti, amichevoli, divertenti. Ma soprattutto sono dei personaggi giocanti, altra cosa davvero da non sottovalutare: una gestione presente anche in ON è sicuramente più valida di una che si occupa solo del lavoro OFF perchè "vive" le problematiche dei giocatori e più in generale del GDR molto più da vicino.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Semplicemente di continuare così come stanno facendo perchè hanno creato qualcosa di meraviglioso! Sono iscritta relativamente da poco ma ho aderito fin da subito a questo progetto e anche con un certo entuasmo.
CONCLUSIONI: Sono felice di essere approdata in questa terra di Ynis! E' davvero una bella esperienza e sto conoscendo persone meravigliose! Vi consiglio di dare una chance a questa land perchè sono strasicura che non ve ne pentirete!
A presto, in ON!
elirena è iscritto dal 29/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elirena ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elirena"
elirena ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
elirena ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 29/04/2018:
Che dire, difficile non arrossire davanti ad una recensione del genere, in più che quanto Admin ci hai proprio concesso una valanga di bei pensieri!
10/03/2018 - GRAFICA: La grafica è piacevole e trovo che non faccia male agli occhi, così come il font utilizzato che è davvero carino.
AMBIENTAZIONE: 868 d.C., nel Regno del Wessex diviso tra Cristianesimo e Paganesimo, con elementi fantasy ben inseriti che si rifanno perlopiù a miti celtici, senza dimenticare l'eterno scontro tra Bene e Male incarnato nella figura del Ceosan, una razza semi-umana (mezzo demone o mezzo angelo).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media si aggira sui 15 presenti, con punte che sfiorano quasi la ventina (senza contare i doppi). Sicuramente il livello di gioco è medio/alto, devo dire che non si può trovare di meglio. Malgrado il numero non elevatissimo di players, il gioco è attivissimo.
SERVER: E' quasi sempre stabile, sebbene sia capitato un paio di volte che si bloccasse.
CODICE: Non ne capisco.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità base, basta cliccare sulla mappa nell'apposito edificio che si chiama "uffici".
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa, esauriente e non prolissa. Da poco è stata inserita anche la netiquette.
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibile a consigli e ad aiuti, oltre che a ruolare. Sono due i gestori e accettano le critiche, non si fanno problemi a cercare la via del dialogo, del confronto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è sicuramente quello di aumentare lo staff, magari con l'introduzione di un paio di Fati e un'ulteriore Guida, oltre a quella già presente. Credo che ci sia bisogno di un numero maggiore di quest, ma soprattutto un ulteriore aiuto a livello organizzativo. Ci sono tante cose da fare, tanti spunti da coltivare e tanto gioco da organizzare on e off.
CONCLUSIONI: E' una bella land, soprattutto per chi ama il genere e la consiglio caldamente.
genesis88 è iscritto dal 16/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 3 negativi
genesis88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "William"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 12/03/2018 00:26:47 da genesis88
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 10/03/2018:
Grazie mille per la recensione, è stato un piacere leggerla e siamo contenti che ti sia trovato bene su tutti i punti.
19/02/2018 - GRAFICA: la grafica è piacevole, non stanca la vista, i toni dei colori scelti contrastano tra di loro. le vetrate, che sono il menù dell'utente le ho trovate una cosa molto coerente con l'ambientazione e molto di buon gusto.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione mi piace molto, è storicamente coerente e sono riusciti ad integrare razze non umane sfruttando le superstizioni dell'epoca rendendole reali. lo scontro fra cristianesimo e paganesimo, rende perfettamente il periodo storico e le effettive situazioni dell'epoca. oltre che alla possibilità di uno sviluppo del personaggio molto interessante dal punto di vista geografico, razziale e religioso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: assolutamente si. a qualsiasi ora del giorno si possono trovare personaggi attivi e disposti al gioco. il livello del gioco lo considero ottimo. i player sono ben disposti a giochi anche non semplici. la varietà di genere delle giocate è immensa. si possono fare dalle tisane al combattimento all'inganno con bene o male ciascuno dei pg presenti in land. c'è libertà di movimento per il pg e serietà da parte dei giocatori. non trovo assolutamente pecche per il gruppo di gioco di questa land. l'ambiente è sereno e divertente.
SERVER: qualche volta si è bloccato, ma forse più per problematiche di connessine mie. mai capitato fosse non raggiungibile
CODICE: ogni proposta o dubbio viene preso in considerazione e se coerente viene il prima possibile risolto o attuato.
FUNZIONALITA': la documentazione essenziale non manca. è semplice e ben strutturata. un ampliamento di quella non sarebbe male, ma penso ci stiano lavorando su. sia gl'admin che tutti i giocatori son ben disponibili, basta accennare un dubbio che la soluzione viene da più parti con coerenza e spirito di gioco.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione che io sappia è in espansione, ma i contenuti basilari non mancano e quelli che ci sono, sono perfettamente comprensibili
GESTIONE: la gestione è più che presente. bene o male sempre almeno uno degl'admin è in land. discute tranquillamente ogni problema ed è a completa disposizione del player per ogni dubbio spiegandolo anche mille volte. ci sono molte quest e divertenti e ben organizzate. i master finora visti sono coerenti con l'ambientazione, attenti ai post degl'utenti e molto precisi nelle descrizioni. lasciano molta libertà di movimento
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: che dire.. mi trovo troppo bene per poter consigliare.
CONCLUSIONI: gioco da diversi anni e in molte land. debbo ammettere che questa forse non sarà la migliore a livello grafico o di programma o che, non posso giudicarlo bene perché sono negata con il pc. ma quello che per me conta è l'ambiente socievole. ogni singolo giocatore è scherzoso, c'è autoironia e genuinità. cosa che in molte land ahimè non ho trovato. non vedo invidia, ne discriminazione. il gioco è fluido e carico di quest. è veramente bello giocare con quella gentaglia..
lamiaofelia è iscritto dal 19/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lamiaofelia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lamia"
lamiaofelia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 19/02/2018:
Ci è giunta voce che questa potrebbe essere la tua prima recensione a qualcosa! Siamo onorati che sia per noi e che ti sia presa del tempo per spendere i suoi pensieri sul progetto, grazie.
19/02/2018 - GRAFICA: La grafica è molto originale, forse non immediata ma ben strutturata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la conosco ormai dai suoi albori e mi è sempre piaciuta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto
SERVER: stabile, è capitato raramente che qualcuno avesse dei problemi
CODICE: Da quel che ho potuto vedere proprietario, nulla da ridire
FUNZIONALITA': Per me che conoscevo la land da anni ho ritrovato forse qualche problema ad approcciarmi all'inizio
DOCUMENTAZIONE: presente, tutti ci possono accedere
GESTIONE: sempre disponibile e aperta a nuove idee, sicuramente uno dei motivi di questo voto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, forse rendere il tutto più immediato allo sguardo, nulla di che.
CONCLUSIONI: Una evoluzione voluta e attesa di una land dove ho sempre giocato con passione.
lehal è iscritto dal 25/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lehal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ciel"
lehal ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lehal ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione il 19/02/2018:
E' sempre un'emozione particolare quella di vedere chi ci ha seguito sin da Ynis 1.0 e lungo tuto questo faticato ed incredibile percorso scrivere un commento! Grazie mille.
lehal
ha giocato come
Ciel
genesis88
ha giocato come
William
mimy87
ha giocato come
Amira
nonameuser
ha giocato come
Hadriel
ylith
ha giocato come
Gabrielle Ó Reilly
umabel
ha giocato come
Ella
elirena
ha giocato come
Elirena
alephholmes
ha giocato come
Aleph
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."