Gioco Chiuso
World Tree GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che World Tree GDR è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: World Tree GDR
URL: https://worldtreegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 19/05/2023
Ultimo Aggiornamento: 21/10/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/10/2023 - Arrivederci!
01/10/2023 - Beta test!
17/09/2023 - Maxi aggiornamento - lavori in corso!
27/07/2023 - Aggiornamento utenza attiva
14/07/2023 - Nuova fazione PvE
22/06/2023 - Aggiornamento doc e bugfix
23/05/2023 - Fixato il bug del background in scheda!
3 0 0
24/07/2023 - GRAFICA: Moltissimo apprezzata, non distante da quello che è il trend del mondo urban fantasy (e a me questo stile piace moltissimo), ma al tempo stesso molto semplice, lineare e leggibile, soprattutto attinente al theme. Unico problema la chat, la scelta di mantenere un blocco di testo senza riquadri o segni divisori evidenti tende a stancare un po' la vista quindi suggerirei di chiudere le azioni in riquadri, ma è un problema che potrei avere solo io.
AMBIENTAZIONE: Ottima scelta, ci voleva una land a tema American Gods di Gaiman e l'idea del metaverso è quella che mi ha spinta a provare la land. Gioco da non molto quindi mi riservo la possibilità di cambiare opinionei in futuro qualora ce ne fosse bisogno, ma per ora l'ambientazione fornisce molti spunti e la gestione la muove bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è ancora un po' risicata ma per quello che ho potuto notare, si gioca bene e non si fa fatica a trovare proposte. Ovviamente se in futuro qualcosa dovesse cambiare, vista la mia esperienza ancora relativamente acerba, non esiterò a confermare o a smentire XD
CODICE E SERVER: GDRCD open source modificato solo in grafica e con le patch classiche, la land gira bene e tanto basta.
FUNZIONALITA': Molto semplici ma funzionali, anche se io non sono una fan della crescita pg in bacheca e in generale dell'obbligo di chiedere alla gestione di intervenire manualmente sulle skills e le info, preferisco sempre che la cosa sia automatizzata e possibilmente secretata, ma è forse un mio problema perché in molte piccole urban fantasy mi è capitato di trovare la stessa meccanica.
DOCUMENTAZIONE: Chiara, fruibile e divisa per capitoletti, ottima.
GESTIONE: Gestione presente e giocante, gentile e volenterosa, non ho fatto chiacchierate con loro ma per quello che ho visto tiene al progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho già detto non sono un'amante delle meccaniche in chiaro, non perchè sia snob ma perché preferisco sempre scoprire le cose on game e farle scoprire altrettanto on game agli altri, quindi tendo a muovermi poco e con cautela quando si tratta di transazioni, crescita pg e contatti nel momento in cui tutto questo è visibile in scheda a tutti.
Ma sempre come ho detto, quello di avere tutto in chiaro è una scelta di molte UF e quindi la prendo come tale. Per ora infatti, quello di secretare alcune parti della scheda e di automatizzare il processo di crescita pg è l'unico suggerimento che potrei avere, ma potrebbe facilmente essere esteso a qualunque land io abbia frequentato che avesse schede interamente in chiaro.
CONCLUSIONI: Senz'altro ad alfa terminato renderò la recensione più definita, per ora sono stata un po' stringata perchè ci tengo a dare un incoraggiamento alla land che può crescere in numeri e qualità, sperando che mantenga il clima sereno che c'è.
noreturn è iscritto dal 28/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
noreturn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
noreturn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di World Tree GDR ha risposto alla recensione il 27/07/2023:
Ciao! Prima di tutto grazie per questa recensione che può solo spronarci a fare sempre meglio e a non vedere mai quel + verde trasformarsi in un - rosso XD
06/07/2023 - GRAFICA: non ci sono skill personalizzabili ma non ne sento la mancanza. Un po' perche non le usavo nemmeno nelle land che le hanno, un po' perche quella di questa land mi piace proprio, quindi sicuramente non userei skill alternative nemmeno qui.
Oltretutto rispecchia perfettamente l'ambientazione di Nuovo ed Antico, quindi direi perfetta.
AMBIENTAZIONE: spettacolare. Io amo Gaiman, quindi rischio di essere un pelo di parte (♡), ma anche per chi fosse digiuno dell'autore in generale, o di American Gods nello specifico, non sarà affatto un problema ambientarsi(sia per fruibilità della doc che per gestori e master, ma questo punto lo riprenderò in seguito). La documentazione è chiarissima e concisa, i poteri e le razze perfettamente delineate, le fazioni e le corporazioni idem.
L'ambientazione è sempre presente, le trame non mancano mai, gli spunti di gioco sono infiniti. Che dire. Una meraviglia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è uno dei punti cardine del perché amo questa land: il gioco non manca mai. Spesso (ho una vita bella movimentata in off, precisiamo) ho cosi tanto gioco da trovarmi a non avere spazio nella settimana per organizzare con tutte le persone che vorrei potare in chat con me nel minor tempo possibile.
Il livello di gioco è parecchio alto, si vede che sono tutti ben navigati. E sopratutto, per mie esperienza personale, il simming non esiste.
Sono tutti estremamente cortesi, ti fanno sentire a casa e le richieste di role non mancano mai.
CODICE E SERVER: Io non capisco niente di codici -mi metto in ginocchio sui ceci- ma posso dire che funziona sempre tutto alla perfezione. E vedo che spesso che la gestione pubblica aggiornamenti in merito quindi si danno da fare un sacco. Peccato che ci siano le crave come me, che annuiscono e sorridono in silenzio. Cavolate a parte, direi top.
FUNZIONALITA': Estremamente intuitiva, quindi facile. Non mi soffermo di più perché, come dicevo sopra, sono una capra.
DOCUMENTAZIONE: È tutto chiarissimo e facilmente consultabile, intuitivo nella posizione e meravigliosamente spiegato. Ma anche qualora ci fossero dei dubbi (io sono una che ne ha molti, e spesso chiedo prima di cercare - sono pessima) sono tutti rapidissimi e gentilissimi nel rispondere ad ogni questione (anche alle più elementari). Si puo consultare sia fuori dalla land - quindi per chi ancora non si è iscritto, che dall'interno, tramite un apposita icona. E nel forum ci sono praticissimi specchietti per il pvp, ad esempio, fondamentali per fugare ogni dubbio con ancora più rapidità.
Una cosa che personalmente adoro sono i resoconti di ambient e quest: permettono, sia a chi ha già giocato e magari non ricorda qualcosa, sia a chi è appena arrivato, di mettersi in pari con estrema facilità - permettendo all'utenza fresca di ambientarsi velocemente, e all'utenza più "datata" di rinfrescarsi le idee.
GESTIONE: La gestione, i master e i moderatori sono, secondo me, la punta di diamante di questa land. Sono di una gentilezza estrema, disponibilissimi in tutto, aperti agli spunti e ad andare incontro all'utenza senza, tuttavia, snaturare l'ambientazione. E giocano, tanto e con tutti. Questo per me è importantissimo, perché mi fa sentire a mio agio tanto quanto la cortesia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente? Continuate così.
Sia in gioco che fuori gioco, perché il clima invoglia proprio a fermarsi, giocare e costruire.
L'off è piacevole e rilassato, l'on è coinvolgente ed estremamente aperto.
Piu di così non si può chiedere♡
CONCLUSIONI: World Tree è una land giovane ma estremamente interessante, con tantissimo potenziale ed ingranaggi che funzionano perfettamente. Non esiste gioco chiuso, non esistono tempi morti, non esiste il rischio di trovarsi in chat senza sapere cosa fare.
Gestione e staff garbatissimi e presenti, non si risparmiano nel dedicare agli utenti il loro tempo per qualunque cosa.
Lunga vita, davvero!
carmilla999 è iscritto dal 16/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
carmilla999 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
carmilla999 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/07/2023 13:53:54 da carmilla999
Il gestore di World Tree GDR ha risposto alla recensione il 14/07/2023:
Non avendo dichiarato il pg non correrò il rischio di stalkerare qualche giocatore a caso in land, ma chiunque tu sia, grazie di cuore per questo bellissimo commento!
22/05/2023 - GRAFICA: La grafica la trovo molto carina, ottimo connubio tra le due realtà contrapposte che creano il main plot. Le iconcine in stile neon sono adorabili e spiccano sullo sfondo che altrimenti risulterebbe un po' troppo scuro (ma anche qui è questione di gusti e io sono un po' cecata). In generale la grafica è molto ben equilibrata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e fruibile in modo semplice ed esaustiva, anche chi non conosce il libro (o la serie), trova tutte le informazioni salienti. Una cosa molto carina è che ci sono tutte le informazioni, ben suddivise e scritte in modo da non perdersi in troppi fronzoli. In poco tempo ci si fa un'idea dell'ambientazione e delle tematiche di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono iscritta da poco e ho già fatto 2 o 3 role e ne ho altre in programma, mi è stato chiesto di giocare e io mi sono proposta, i giocatori sono tutti molto carini e gentili. Sono stata accolta molto bene e la gestione è molto alla mano, tutti gentili e disponibili tanto che non ho avuto alcun problema ad invitare a giocare il Gestore (beh sono un po' sfacciata, ma mi sono sentita di farlo perché davvero c'è disponibilità). L'ambiente è davvero molto tranquillo e accogliente, ti viene proprio voglia di giocare e buttarti nella mischia, invitare gli altri a giocare, sempre che non ti scrivano loro per primi. Il livello di gioco è molto buono e mi sono trovata subito a mio agio anche su questo punto.
CODICE E SERVER: Gdrcd modificato e ottimizzato. Sono lì da poco, ma da quello che ho letto hanno fatto parecchi aggiornamenti e altri sono in programma. Non ho mai riscontrato problemi, ma allo stesso tempo ho già la certezza di poterli segnalare senza problemi, sapendo che la cosa non verrebbe ignorata e questo credo sia un aspetto molto importante.
FUNZIONALITA': Ci sono tante piccole funzioni molto utili e ben organizzate, come la lista contatti e la suddivisione stessa della scheda. Comodissima la documentazione in modale. Mi piace anche l'idea della descrizione dei luoghi in modale così si possono inserire molte info senza appesantire la grafica "base".
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fruibile sia dentro che da fuori la land, come detto prima si apre in una modale ed è consultabile anche mentre si sta giocando, cosa molto comoda in caso di dubbi o se non si ricorda perfettamente qualcosa. E' scritta bene, in modo molto chiaro, inoltre non si perde in troppi fronzoli trasmettendo tutte le informazioni necessarie a creare il pg, iniziare a giocare e ovviamente sull'ambientazione e le varie fazioni.
Inoltre c'è il forum in cui è possibile trovare informazioni aggiuntive, tra cui tutti gli avvenimenti di land, e i resoconti delle quest.
Lo staff poi è sempre pronto a dare ulteriore supporto e rispondere ad ogni genere di dubbio e domanda.
GESTIONE: La Gestione, così come lo staff, sono presenti sia in gioco che per fornire un tempestivo supporto. Sono tutti davvero gentili e disponibili, e ti fanno sentire accolto e a tuo agio. Ascoltano le proposte, le valutano e hanno un atteggiamento molto aperto e positivo, anche quando chiedono eventuali modifiche o devono dire dei no, lo fanno sempre in modo gentile e soprattutto propositivo senza "segare" le gambe a nessuno.
Devo dire che sono sempre un po' sulle mie quando arrivo in una nuova land, ma qui mi sono sentita subito "a casa" e mi hanno fatto venire voglia di giocare fin dai primi minuti.
Cosa per me molto positiva è che non mi hanno mai risposto dicendo "leggiti la documentazione", al massimo danno indicazioni su cosa andare a leggere e dove, ma sentirsi dire di leggere, dando per scontato che uno non lo abbia fatto, è una cosa fastidiosa e qui non è un atteggiamento che rientra nel loro modo di fare. Ho stressato davvero molto la guida della land, ma ho sempre avuto risposte gentili e tempestive, segno di grande disponibilità che ho riscontrato in tutta la Gestione e anche negli stessi giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente credo siano partiti col piede giusto, puntando sul gioco e sul divertimento prima di tutto e questo gli rende onore. L'ambiente è davvero molto positivo e ti invoglia a giocare e conoscere gli altri pg, così come a sperimentare tutte le varie dinamiche del gioco. Quindi l'unico consiglio è: continuate così!
CONCLUSIONI: Una land giovanissima, in fase alpha, ma con un ottimo potenziale. Mi sono iscritta da poco, ma ho già giocato varie volte e ho altre giocate in programma quindi posso dire che davvero al centro di tutto c'è il gioco e il piacere di ruolare. L'ambientazione è molto intrigante (avevo visto la serie tv, ma come detto è possibile giocare anche partendo digiuni), l'idea è ben sviluppata e si capisce fin da subito che la base è solida e ci sono molte idee e trame già in atto per portarla avanti.
Voto assolutamente positivo, una land che consiglio e a cui auguro lunga vita.
Gestione e staff presenti e che non si fanno problemi a coinvolgere i nuovi, così come i player già presenti. Mai visto gioco chiuso, ma solo tanta voglia di divertirsi tutti insieme e questo per me è il punto più importante.
londonshadows è iscritto dal 14/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
londonshadows ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
londonshadows ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 01/06/2023 00:03:19 da londonshadows
Il gestore di World Tree GDR ha risposto alla recensione il 25/05/2023:
Ci tengo a rispondere in via prioritaria a questa recensione, che mi ha fatto enormemente piacere!
Pagine Recensioni → 1
brownie
ha giocato come
Finley
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.