Gioco Chiuso
Wings of Memories risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wings of Memories è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wings of Memories
URL: http://www.ourwingsofmemories.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Wings of Memories
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Steampunk #Esperienza #Combattimenti #Classi #Razze #Avventura #Personalizzazione #Fantasy Medievale #Magia, Misticismo, Skill, Mana #Final Fantasy
Data Pubblicazione: 12/12/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/02/2020 - Recupero Personaggio
13/02/2020 - Le nuove e vecchie razze
23/09/2019 - Manutenzione
21/09/2019 - Problemi legati al Provider
16/09/2019 - Problemi di accesso su Wings of Memories
30/06/2019 - Grafica Estiva
25/06/2019 - Festival Estivo!
25/04/2019 - Lindblum entra in guerra!
66 6 8
Valutazione media su 80 recensioni:
8,72
14/06/2014 - GRAFICA: La grafica non affatica minimamente la vista, anzi, grazie allo sfondo nero è molto più semplice poter gestire la propria di grafica. Oltre tutto penso che i temi utilizzati per la grafica siano perfetti! Quindi direi proprio che a livello di immagine non c'è proprio nulla da criticare!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è ben gestita e lascia modo anche, per chi non conosce per l'appunto Final Fantasy 9, di integrarsi comunque perfettamente, dato che questo GDR riprende anche alcuni spunti degli altri Final Fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non passa giorno in cui non gioco e non mi diverta con qualcuno. La gestione si prende a cuore i nuovi iscritti e si occupa di farli divertire e integrare al più presto nel cuore della Land.
SERVER: Alcune volte, ma raramente, c'è stato un problema in cui non si poteva accedere, però presumo che sia un problema generale per ogni GDR.
CODICE: Purtroppo non me ne intendo, quindi evito di rispondere.
FUNZIONALITA': Purtroppo non ne so niente e quindi non mi sento di dare un giudizio non essendone pratica.
DOCUMENTAZIONE: La guida è molto estesa e chiara, non lasciando alcun buco nei sistemi di gioco. Il tutto è abbastanza fluente da leggere e ti permette facilmente di muoverti nella land senza eccessive difficoltà.
GESTIONE: La gestione è molto presente e disponibile ad aiutarti in ogni momento. I tempi di attesa sono minimi e i gestori sono molto pazienti verso chiunque.
CONCLUSIONI: Adoro questo GDR.
cavalierconiglietta è iscritto dal 14/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
cavalierconiglietta ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shurui"
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 14/06/2014:
E' passato così tanto tempo da quando ci hai lasciato questo commento.. !
08/06/2013 - GRAFICA: Una grafica molto curata e particolareggiata sebbene semplice nella schermata dei presenti -come credo sia giusto che sia-. Sebbene inizialmente possa essere forte il contrasto nero-azzurro o nero-bianco delle chat e dei regolamenti, basta farci semplicemente l'abitudine e si può apprezzare pienamente quanto sia esteticamente piacevole da guardare.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: E' stata ottimamente descritta e delineata nella adibita sezione del regolamento e, sebbene non conosca quasi per nulla final fantasy, sono riuscita presto a capire come muovermi e quale fosse la situazione generale del "Gayamondo". E' scritto tutto con cura e attenzione e i dettagli sono molto curati. Nelle varie giocate vengono spesso richiamati dagli utenti più anziani o dai master gli aspetti base delle razze e dell'ambientazione come i conflitti fra razze o i pregiudizi fra gilde.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono molto disponibili e presenti che si tratti di livello on o off. In linea generale sono quasi tutti bravi giocatori ma alla fine la capacità interpretativa di ognuno è una caratteristica del singolo e non della land in sé, quindi potrebbe esserci qualcuno meno bravo e qualcuno più capace, tuttavia per quanto ho potuto vedere nella mia permanenza qui c'è un ottimo livello di gioco. C'è spesso gente che gioca, molte quest e molta disponibilità.
Voto: non me la sento di votare un aspetto così vago.
SERVER: Sono qui relativamente da poco, devo ancora inaugurare i due mesi, tuttavia in questo lasso di tempo non ho mai avuto problemi di bug o crash del server.
Voto: 10/10
CODICE: Non me ne intendo... :/
FUNZIONALITA': Come ogni nuova land è normale che appena arrivati ci sia un po' di confusione e disorientamento, tuttavia la guida è molto ben fornita e ci sono regolamenti per ogni sezione che ne spieghino la funzione e come muoversi e soprattutto, cosa ancora più importante, in caso non si riesca a capire il regolamento i gestori sono sempre pronti a spiegare e chiarire eventuali dubbi.
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti, la documentazione e la sezione per le richieste è assolutamente completa e di facile accesso e comprensione a chiunque. Ogni sezione e ogni funzione del game è spiegato esaurientemente in guida o in apposite sezioni.
Voto: 10/10
GESTIONE: Il punto fermo e cardine di questa land, a mio modesto parere, è esattamente questo. La gestione. Appena arrivati la prima mail ricevuta è del gestore che in modo caloroso, accogliente e soprattutto spiritoso riesce a far sentire anche l'ultimo arrivato come parte della famiglia dimostrandosi disponibile e soprattutto DESIDEROSO di aiutare in caso di bisogno o incomprensioni della guida. A ruota seguono poco dopo i vari admin o comunque gli utenti più anziani che fin da subito si dimostrano cordiali ed estremamente gentili. Per esperienza diretta posso dire che ho chiesto spesso consiglio a varie persone per imparare ad ambientarmi e muovermi e nessuno di loro si è mai dimostrato seccato o infastidito dalle mie anche continue domani, ma anzi mi hanno sempre messo a mio agio chiarendo ogni dubbio e aiutandomi dove avevo bisogno, consigliandomi spesso cosa fare per facilitarmi il gioco iniziale. Mai visto uno staff così presente e disponibile, o una tale attività volontaria da parte di master e narratori. Onestamente dubito esista uno staff migliore di questo.
Voto: 10/10
CONCLUSIONI: Penso di aver detto più o meno tutto nelle sezioni precedenti, posso solo dire che finché ci si dimostra persone civili e tranquille desiderose solamente di giocare secondo coerenza allora non si possono avere problemi in questa land. Ma, ovviamente, se si ha un atteggiamento sbagliato bisogna aspettarsi un certo tipo di comportamento da parte della gestione per preservare la tranquillità e la pacificità (si potrà mai dire? Boh!) del clima all'interno della land.
linpuzzadibruciato è iscritto dal 08/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
linpuzzadibruciato ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lin"
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 08/06/2013:
Ciao!
21/05/2013 - GRAFICA: All'inizio era molto old style la grafica ma devo dire che con le nuove innovazione stanno facendo un gran salto in avanti ed è stata una piacevole sorpresa anche se dopo un anno è stato un pochettino shockante (>.<) Ci sono giusto un paio di cose, a mio avviso, da aggiustare ma sono piccolezze. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta piuttosto bene ed è fatta rispetta al meglio. Ma non credo ci sia molto da dire è FF IX cosa volete di meglio? Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr il livello di gioco è molto vario, andiamo da quello che scrive poche righe a quelli che scrivono poemi, così com'è molto varia anche la qualità delle azioni stesse e degli spunti di gioco acquisibili dalle stesse. Il corpo master in linea di massima è di buona qualità, in passato è capitata qualche "mela marcia" ma è stato tutto risolto nel migliore dei modi. Forse e sottolineo forse, l'unico problema a livello di gioco è che non c'è molta richiesta di giocate e si finisce a giocare spesso e volentieri tra gildati. Voto 6.5/10
SERVER: Il server a mio avviso è molto stabile, a parte qualche caso sporadico in cui ha crashato. Ma sono eventi rarissimi. Voto 9/10
CODICE: Il codice credo sia un gdrcd 3.0 o addirittura un Extreme DECISAMENTE modificato. Non ho riscontrato bug nel corso del tempo. Voto 10/10
FUNZIONALITA': Tutto quello che c'è funziona bene ed è intuitivo, il che rende il tutto piacevole da utilizzare e facile da raggiungere anche per uno appena iscritto. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scritta in modo eccellente, secondo il mio punto di vista, certo ci sarebbe da correggere il problema delle lettere accentate e degli apostrofi ma è una piccolezza. Ad ogni modo, tornando al discorso precedente, la documentazione del gdr è scritta in modo da non lasciare nulla al caso, in modo che tutto possa essere chiaro anche ad un neofita di questo mondo ma al tempo stesso lascia innumerevoli possibilità di caratterizzazione del proprio personaggio in modo da svilupparlo, nei limiti della coerenza e dell'ambientazione, come più ci aggrada e come lo abbiamo sempre immaginato. Eccellente, non c'è altro da aggiungere. Voto 9.5/10
GESTIONE: Il gestore è un cattivone tiranno... No ok scherzo scherzo. In tanti anni che gioco in questo mondo, non credo di aver trovato un gestore più... Buono di lui. Gentilissimo, comprensivo ed estremamente paziente. Davvero, per sopportare tipi come me ce ne vuole. Ma al tempo stesso sa ricoprire i propri doveri nel modo migliore. Pugno duro quando c'è da prendere una decisione e non ha timore di dire no. Anche se, come detto prima, non c'è sempre bisogno dato che la possibilità di caratterizzare il proprio personaggio è libera e se si segue la documentazione si va avanti spediti e senza problemi. Mi vorrei permettere di dare solo un consiglio, sperando di non apparire come un saputello o simili, direi che dovrebbe dipartire i compiti su più persone e di non caricarsi sulle spalle i problemi di una land intera. Da soli è un lavoro troppo pesante e questo rende la parte burocratica lenta e non tutti hanno la stessa pazienza. Ad ogni modo Voto 10/10
CONCLUSIONI: Facendo il punto della situazione, Wings è un gdr eccellente in quasi tutti i suoi aspetti. Cercherei solo il modo di far migliorare ed aumentare la mole di gioco. Detto questo, è un gioco che consiglio caldamente, sarà per il clima "Familiare" che si respira o per la vena comica che, anche se si passa una brutta giornata, riesce sempre a strapparti un sorriso. Auguro il meglio, prosperità e lunga vita ;)
jared990 è iscritto dal 15/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 3 negativi
jared990 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jared"
01/05/2013 - GRAFICA: Mi piace molto la grafica della Land, il nero da un tocco di serietà e l'azzurro invece alleggerisce il primo colore. Ogni tanto le scritte bianche sul nero fanno incrociare un po' gli occhi, ma capita solo se leggi qualcosa di particolarmente lungo.
AMBIENTAZIONE: Premetto che non so niente sull'ambientazione generale, ma ho notato che è particolarmente curata e mi piace come è stata scritta. Le razze sono tutte ben fatte, nessuna è fatta meglio di un altra. Adoro il fatto di poter scegliere completamente l'aspetto dei Maghi Neri, rendendo le ruolate particolarmente originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, vedo infatti che le ruolate non sono corte e non ho mai visto gente scrivere papiri troppo lunghi da leggere. Naturalmente c'è chi scrive un po' meno perché è poco esperto, mentre chi è già bravo e scrive benissimo.
Si può giocare, i giocatori sono disponibili, anche se mediamente sono 15 di solito riesci a fare almeno una ruolata al giorno.
Non ho mai assistito a eventi di PP,PK, Metagate o Spam.
SERVER: Non me ne intendo ma non ha mai crashato.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ci si può muovere tranquillamente per la land senza difficoltà, hai fin da subito tutto ciò di cui hai bisogno davanti a te. La mappa mi piace particolarmente, è ben fatta.
DOCUMENTAZIONE: Perfetta, ho letto quasi tutto e ho notato che è esaustiva e riesce quasi a non far fare domande. Non è troppo lunga, è di scorrevole lettura, c'è un piccolo indice in ogni sezione, tutto ciò che vorrei in una documentazione.
GESTIONE: La gestione è disponibile, le domande che poni vengono il più in fretta possibile risolte in modo giusto e imparziale. Non ho mai assistito a fenomeni di favoritismo, inoltre i miei iniziali dubbi sono stati subito chiariti.
CONCLUSIONI: Consiglio questo GDR a chi ha voglia di divertirsi e stare in una land piena di originalità.
caneparlante è iscritto dal 01/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
caneparlante ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Delin"
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 01/05/2013:
Ciao!
23/01/2013 - GRAFICA:
Nulla da dire su questo punto. Ho sempre sostenuto che non è la parte grafica a fare il gioco, e qui lo ribadisco: del resto, Wings ne è la prova vivente.
La grafica è semplice e d'effetto, di facile comprensione, è facile trovare tutto quello che serve, cliccando sugli appositi pulsanti.
Cosa ancor più importante, qui come in altri campi, è evidente il lavoro che c'è dietro, atto a rinnovare pian piano ogni elemento per sostituirlo con una grafica nuova di zecca, molto più carina e colorata (come poi si addice a Final Fantasy).
Io solitamente non vado molto d'accordo con gli sfondi neri, più per una questione di gusti miei personali che per reale fastidio alla vista: nel complesso l'insieme è ottimo.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE:
Ho ripreso Final Fantasy soprattutto per merito di questo gdr: te lo fa amare, letteralmente, e questo discorso vale sia per gli appassionati che per i "profani". Non solo Wings si ispira a Final Fantasy IX (che io amoh u_ù) ma crea un mondo a sè stante (gli eventi si svolgono un centinaio di anni dopo i fatti di FF IX), governato da nuove leggi ma in cui è possibile ritrovare tutto il fascino della saga, grazie ai numerosissimi elementi che sono stati inseriti (armi, magie, personaggi). Sostanzialmente, il salto nel tempo non ha portato grandi stravolgimenti, attenendosi realisticamente alle premesse della saga: una cosa positiva, a mio avviso, perché quando si crea un nuovo mondo, prendendo spunto da un originale già esistente, si corre nel rischio di strafare, aggiungendo situazioni o oggetti anacronistici e di cattivo gusto (es: vedere un Tantarus con una spada laser sarebbe stato abbastanza traumatico).
L'ambientazione è curata in ogni minimo dettaglio, senza lasciare nulla al caso. Le descrizioni sono minuziose e puntuali, e abbracciano ogni singolo ambito di quella che è la vita del pg all'interno del gioco, dai mestieri che si possono svolgere agli accessori da acquistare ai mostri da affrontare; si spazia dalle malattie che un pg può contrarre, a seconda della razza, alla religione. La cosa che mi ha lasciato maggiormente sconvolta (in senso buono XD) è la storia di Gaya trascritta a fasce cronologiche: un lavoro fantastico che risolve i retroscena d'ambientazione, con continui rimandi alle saghe che si svolgono puntualmente. Utile sia nel caso si voglia creare un background ad hoc per il proprio pg sia, più banalmente, per intrattenere una conversazione nel corso di una ruolata. Il lavoro che c'è dietro è tanto, e si vede.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Il livello generale è molto buono, anche grazie ai master e tutte quelle persone che si occupano di indirizzare i nuovi iscritti. Nessuno viene mandato allo sbaraglio, quindi il livello di role è piuttosto alto. La personalizzazione del personaggio è liberissima, e permette di confrontarsi con una gran varietà di personaggi diversi per aspetto, carattere e peculiarità (grazie a razze, inclinazione, e soprattutto indirizzo politico, viste le complesse e realistiche vicende del panorama socio-politico su Gaya).
Quella sorta di superiorità che viene a crearsi molto spesso in una land tra player della vecchia guardia e nuovi iscritti qui è completamente inesistente, primo caso in assoluto a cui mi capita di assistere.
In particolar modo vorrei spendere due paroline sul clima che si respira all'interno della land, decisamente disteso e piacevole: una caratteristica che non ho -quasi- mai trovato altrove. Cortesia, buonsenso e pazienza la fanno da padrone, così che è assai raro che capitino diverbi o sorgano problemi.
C'è da dire che forse l'utenza è poca, ma questo non costituisce affatto un problema per lo sviluppo del gioco, che è scorrevole e ricco di spunti (a patto che uno sappia rimboccarsi le maniche per trovarli, come accade ovunque). Le occasioni per fare ci sono, grazie anche alla disponibilità dei master e all'organizzazione che c'è dietro, quindi è inutile lasciarsi spaventare dalla "poca affluenza". Le possibilità di ampliare il proprio gioco, intrecciandolo con le vicende di land sono praticamente infinite.
Wings è una land che permette un gioco tranquillo, disteso (credo che il segreto stia nel semplice fatto che chi lo dirige non abbia mai perso di vista la primaria funzione di "gioco" di questo gdr), che non pretende una presenza assidua e un nerding serrato per poter livellare, altra cosa che mi ha lasciato totalmente spiazzata al tempo della mia iscrizione, abituata com'ero a ben altri ambienti stile gulag.
Voto: 10
SERVER:
Capita che cada, ma nulla di che. Nella maggior parte dei casi basta aggiornare, riloggare, o semplicemente aspettare qualche minuto.
Voto: 8
CODICE:
Buoni i codici, che consentono di inserire nella propria scheda praticamente di tutto, immagini, video o lettorini mp3. Lo stesso si può dire delle chat, dove i master, durante le quest, possono inserire musiche particolari (*O*) o immagini relative alla giocata in corso.
Voto: 8
FUNZIONALITA':
Come detto sopra, il sito è supportato da un insieme di master e admin che ne costituiscono la vera spina dorsale. Dal momento in cui ci si iscrive si ricevono tutte le istruzioni preliminari per iniziare a giocare. Dovrebbe essere una cosa scontata, eppure chi bazzica i gdr già da qualche anno sa bene che cose come disponibilità e gentilezza, anche per gli organi alti, non sono sempre la regola. Parlando per me, posso assicurare che i miei interrogativi sono sempre stati risolti nel modo più completo possibile, anche se solitamente bastano le guide per chiarire qualsiasi dubbio, perché sono ben fatte, ricche di dettagli e corredate di esempi (vedi anche Ambientazione).
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE:
Le descrizioni vanno di pari passo con le guide e l'ambientazione. Curate in ogni dettaglio: perfette. Certo, bisogna aver voglia di leggersi tutto quanto (cosa che non pesa, visto che sono scritte in uno stile scorrevole e leggero) ma è anche vero che per iniziare a giocare basta avere avuto una minima esperienza nei gdr by chat.
Una cosa molto carina è la trasparenza conferita a level up razziali, acquisizione skills, richieste di armi leggendarie ecc. Tutto è sotto gli occhi dell'utenza, perché vi sono una serie di bacheche dedicate dove ognuno può scrivere le proprie richieste. Cose come "Tizio ha ricevuto la Spada di Pegasus perché è amico di Caio" o altri sotterfugi tristemente noti nel mondo dei gdr, mettetevi il cuore in pace, non esistono.
Voto: 10
GESTIONE, MASTER, NARRATORI, GRAFICI, TUTTI (?):
La gestione è assolutamente presente, sempre pronta a chiarire dubbi o interrogativi, le altre corporazioni danno manforte, a riprova dell'unità di una land che è in piedi da sette anni. Prova tangibile del lavoro che viene svolto è visibile in bacheca aggiornamenti, dove periodicamente viene inserita qualche nuova modifica riguardo alla land. Il lavoro è continuo e lascia trasparire una passione enorme e una voglia di andare avanti davvero meravigliosa, eppure... non è nemmeno questo quello che più di ogni altra cosa mi ha fatto venire voglia di rimanere e di mettermi in gioco. Qui ci sarebbe tanto, tantissimo da dire. Tutte le missive trovano pronta risposta, e appena iscritti la prima mogumail che arriva in casella posta è proprio quella di uno dei gestori (attenzione, non un messaggio pre-registrato che parte in automatico appena si fa login!) che dal primo momento cerca di mettere a suo agio la nuova leva di turno.
Puoi contattarli a qualsiasi ora, per qualsiasi cosa (?), e sempre riceverai una risposta chiara, dai toni sempre gentili. Senza contare che di tanto in tanto si premurano di segnalare messaggi, aggiornamenti e quest interessanti (a me addirittura di completarmi le skills, perchè sono tonta). Che dire di più? Sono dei santi questi uomini, e non mi basterebbe un tema dedicato per elogiarli quanto meriterebbero per tutto l'impegno che infondono in questo progetto. Sono loro che mandano avanti tutto, che rendono possibile il divertimento di questo pugno di persone.
Voto: 10
CONCLUSIONI:
Mi ritrovo dopo qualche mese a modificare il mio commento (niente di che, solo per delle piccole aggiunte e puntualizzazioni, prima avevo scritto pochino). Potremmo parlarne fino a domani, e ancora non basterebbe: l'unica cosa da fare è registrarsi e provare.
È passato più di un anno da quando, player cinica e disillusa, mi sono iscritta per dare un'occhiata. Purtroppo a volte un gdr non si dimostra all'altezza delle aspettative, e ne so qualcosa io che sono reduce da esperienze che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Ci sono land con grandi potenzialità, puntualmente sprecate da diatribe off che si ripercuotono sull'on, mafie, favoritismi tra amici. Molto spesso - troppo spesso - ci si dimentica che lo scopo di un "gioco" è quello di rilassare, distendere, divertire...
Che dire, ero pronta ad entrare, fare una comparsata veloce e sparire e invece... invece sono rimasta. Perché, a costo di sembrare sdolcinata, Wings è davvero una FAMIGLIA, dove tutti possono trovare il loro spazio in un clima di totale serenità. C'è una collaborazione di fondo, un ideale sentito da tutti, utenti e gestori, che permette di andare avanti in totale sintonia, riducendo al minimo liti e incomprensioni. Il dialogo, cosa essenziale, non manca mai, e io sono fiera di essere parte integrante di una comunità che, ad oggi, mi ha fatto riscoprire il piacere di ruolare senza troppi pensieri, e mi ha permesso di conoscere tante persone speciali *-* Non mi dilungo, non ne sono capace (e poi devo tener fede al mio essere, fondamentalmente, una stronzetta): non posso che quotare quello che hanno detto tanti altri, e cioè che questa land offre un divertimento vero, un posto dove rimanere a lungo. Non posso che concludere, ringraziando tutti quelli che ogni giorno si spaccano il sederino per permettere il divertimento di un'intera landa <3
Grazie, grazie di tutto.
lanata è iscritto dal 15/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lanata ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Scilla"
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 23/01/2013:
Per quanto ora tu non ci sia più, sento di dover rispondere a questo commento, sapratutto ora che è tutto cambiato, sia nel GDR, che nelle nostre vite:
05/09/2012 - Ok, inizio dicendo che prima di entrare in questo GDR ero iscritta ad un altro che mi ha lasciato proprio un segno negativo nonostante io adori i giochi di ruolo. Wings of Memories, infatti, mi ha seriamente aiutato, riprendendo fiducia con i giocatori e trovando persone sempre disponibili, attente e molto cordiali, quindi vi ringrazio davvero! ^^ Iniziamo con la pagella!
GRAFICA 9/10: Semplicemente spettacolare. Non ho mai visto una grafica così nonostante abbia girato svariati GDR prima di questo. La mappa é piena zeppa di luoghi che ti fanno vivere seriamente l'ambiente di Final Fantasy, quindi complimenti.
ROLE 8/10: Ok, quell'otto poteva anche essere un nove se solo non fossi così dannatamente timida e mi faccia centomila problemi nel chiedere a qualcuno di ruolare. Nel complesso, però, non é una di quelle land in cui i PG sono parcheggiati e non vi é la minima attività. Certo, può capitare qualche volta é comprensibile ma non accade ogni volta che si effettua il login, credetemi.Attività di ruolo quindi, io direi davvero buona!
SERVER 9/10: Premettendo che non sono un genio dell'informatica, dico comunque che non mi é mai saltato, non mi ha mai dato problemi nel login e quindi direi che il 9 ci sta proprio bene!
GESTIONE 10/10: Eccoci al punto cruciale! Allora, il GDR é ben curato, non vi é un minimo particolare che scappi ai gestori. All'iscrizione, io parlo per me, non mi sarei mai aspettata tanto calore nell'accogliermi. Si sono mostrati subito disponibili e cordiali. Quindi, anche come persone che vi giocano io personalmente, mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo! Per qualsiasi dubbio o chiarimento loro ci sono sempre! Se non sono Online, lasciare pure una Missiva e loro vi risponderanno al più presto!
In complesso quindi, per chi vuole provare un GDR nel quale divertirsi e che sia ambientato ai fantastici successi della Square Enix provate questo! Non credo ve ne pentirete! :D
emy_935 è iscritto dal 05/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
emy_935 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Destiny"
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 05/09/2012:
Ciao!
20/07/2012 - Il mio voto per questo gioco on line è, purtroppo, negativo. Non sono solita lasciare commenti negativi neanche in caso il gioco non permetta ma questa volta penso meriti. Ma spieghiamo meglio nei dettagli
L'aspetto grafico è discreto, certo tutto il colore nero con le scritte piccoline bianche (anche per quanto riguarda il regolamento) non è il massimo per la vista, contando che molte ruolate vengono fatte in serale ma tutto sommato è abbastanza semplice quindi passabile.
Il server, almeno durante la mia permanenza, non presentava lag o crash di sorta quindi immagino sia appoggiato ad un server buono.
Ci sono un sacco di magie ed incantesimi alcune anche senza senso più riprese da KH che da final fantasy o da qualche altro gioco fantasy che a mio parere non concerne con l'ambientazione.
L'ambientazione è simpatica anche se è ambientato 100 e passa anni dopo gli avvenimenti di FF IX ma sembra che il tempo si sia fermato e l'evoluzione sia cessata di esistere.
Ora passiamo alle note dolenti.Non ci sono tantissimi utenti (e solo dopo ho capito il perchè) inoltre questi spesso e volentieri non vogliono neanche giocare con persone nuove ed entrare in corporazioni o party non è neanche così semplice, quindi si è costretti ad elemosinare con gente di buon cuore. Gli utenti per rispondere sono lentissimi, non riesco a capire perchè in una semplice ruolata formata da quattro persone (ed era una ruolata libera e non di quest) la gente postava dopo 25 minuti. Addirittura avvertivano che erano un po' lentucci. Risultato: due ore di tempo per scrivere 3 post a testa, con conseguente noia e perdita di tempo alquanto stressante. Inoltre ho potuto notare una certa simpatia da parte di alcuni master per i vecchi player ed ovviamente le persone novelle (purtroppo più inesperte) vengono discriminate e messe un po' da parte. La risposta ai consigli può avvenire solamente tramite missive in gioco (chiamate mogumail) che sono tutte controllate dai master che quindi sanno tutto ciò che si scrive anche ad un player magari in off, nonostante i master stessi consigliano di usarli per i messaggi in off e non c'è altro modo per comunicare con i master. La risposta a queste missive avviene con tempistiche saltuarie, a volte rispondono dopo una mezzoretta, altre volte (e mi è capitato) dopo tre giorni ed inoltre chiedono che la domanda venga inviata solamente ad un master per volta. la personalizzazione della pg (per quanto dicano che sia molto libera) in realtà è abbastanza limitata, perchè appena si crea una pg con qualche caratteristica più particolare iniziano a remare contro. Inoltre anche il linguaggio ed i modi dei master non sono dei migliori visto che gli errori ed il comportamento da inesperti te lo fanno pesare (purtroppo il regolamento è molto lungo e può capitare di voler giocare senza conoscerlo del tutto ma questo evidentemente non lo accettano) però sentirsi discriminata ed offesa da un master nn è affatto bello. In conclusione, io ho provato questo gioco che, in apparenza, sembra davvero bello ma che quando lo si va a provare perde tantissimo.
bexy92 è iscritto dal 20/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 20/07/2012:
Prima di cominciare con la mia risposta, desidererei chiedere una cortesia agli Admin di GdROnline.com: se possibile, vorrei che il commento della signorina - nonostante accenni a cose avvenute in land contravvenendo al regolamento del portale - non fosse moderato, dato che in caso contrario la mia risposta presente perderebbe ogni senso. Ciò detto, rispondo subito al commento.
01/06/2012 - Premetto che adoro la saga di Final Fantasy ed in particolare amo il capitolo da cui prende ispirazione il gioco. Cercherò per questo di essere particolarmente obiettiva senza perdermi in giudizi prettamente soggettivi.
Grafica: Semplice. A mio parere ha delle imperfezioni che potrebbero facilmente essere ovviate, ma tutto sommato non è una grafica che stanca gli occhi, o rende difficoltoso il gioco. Il mercato è ben fornito di immagini davvero carine, e la mappa alla fine è chiara. Suppongo sia questo quello che conta, alla fine, no?
Ambientazione: Buona l' idea, pertinente al gioco ma ben sviluppata in modo autonomo. Sono i dettagli che la rendono... speciale! Giocando ci si sentirà immediatamente immersi nel mondo di final fantasy, ed è bello, davvero bello.
Livello di gioco interno: Nota dolente. Non sempre è facile trovare qualcuno con cui giocare, ma in generale l' utenza ha un livello medio/alto, ed in ogni caso sono tutte persone deliziose con cui è un piacere confrontarsi. Pecca, è forse il fatto che - come in molte land - molte persone restano parcheggiate e non è facile vederle in chat a giocare. In ogni caso, è una land che spero possa ancora crescere sotto questo profilo.
Server: Stabile, non ci lamentiamo.
Codice: Non me ne intendo, ma credo sia ok.
Funzionalità: Il sito è facile da consultare. Le guide semplici ed intuitive. Suppongo sia perfetto sotto questo profilo. C' è molta attenzione a badare alle esigenze dei singoli giocatori, ed è una cosa rara, ultimamente.
Gestione: 10 e lode per la gestione. Mai visto delle persone così disponibili, gentili e disposte ad aiutare tutti. Ma davvero tutti. Ti seguono, creano continuamente spunti di gioco, e sono sempre pronti a rinnovare il gioco con nuove iniziative. Persone squisite, hanno ben presente il concetto di "gioco". Sono gestori, ma non per questo tiranni, giocano per divertirsi, ma soprattutto per far divertire l' utenza.
akito-agito è iscritto dal 07/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 01/06/2012:
Ciao! Grazie infinite per il tuo commento e per le paroline coccolose e adorabili!
pix27
ha giocato come
Mimmo
prut
ha giocato come
Seline
caneparlante
ha giocato come
Delin
phoenix elvereth
ha giocato come
Wailth
pix27
ha giocato come
Alatryn
dacchan
ha giocato come
Escar Agritus
rachelaori
ha giocato come
Moema
axelfire
ha giocato come
Kumiko
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo