Gioco Chiuso
Wanna be a Hero? risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wanna be a Hero? è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wanna be a Hero?
URL: http://www.wannabeahero.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/07/2009
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/02/2010 - Nella giornata di oggi, la land chiude per manute
19/12/2009 - • Nell'arco di questi mesi ci sono stati molti ag
18 2 1
Valutazione media su 21 recensioni:
9,1
15/07/2009 - Premessa: sono diciamo 'tornato' sul gdr da pochissimo tempo, m'ero registrato un pò di tempo fa, ma son diventato 'attivo' da poco (:
Per iniziare, parlerei dell'ambientazione:
Heroes, un telefilm che è comunque uno di quei telefilm 'perfetti' per essere usati come trama di un Gdr, e devo dire, che è stata organizzata, abbastanza bene. Naturalmente, quando qualcuno pensa a questo telefilm la prima cosa che gli viene in mente è: o Claire che si butta dal palazzo e non si fa male, oppure quell'altra che si sdoppia con lo specchio (xD); quindi è normale che tutti vogliano comunque raggiungere l'ambito stato di Genoma, e quì vengo a parlare della distribuzione, appunto, del Genoma, che viene dato esclusivamente (a quanto ho capito) alle persone che comunque si fanno vedere giocando, e che partecipano alla trama. Molte persone apriranno la guida, e andranno immediatamente ai Sieri (un secondo modo di acquisire i superpoteri), ma non è così facile perchè si deve essere valutati. Quindi, come dev'essere sempre, la cosiddetta 'Razza' viene data a chi se lo merita, quindi, benissimo.
[ Positivo. ]
Impossibile non notare il fatto che ad ogni azione che fai, ti vengono assegnati 0.2 px; ecco, quì mi trovo con qualche dubbio, un dubbio che ha espresso, anche un'altra persona in un commento precedente al mio: si premia chi gioca bene o chi gioca tanto?
A mio parere, l'esperienza dovrebbe essere distribuita alle persone che mostrano un buon gioco/livello di roole, cosa che comunque viene già fatta dai master che talvolta, vedendo una buona ruolata, aggiungono 0.5 px ai pg in questione (e questo lo trovo ottimo), quindi, essendoci già il premio 'free role', perchè questo 0.2 px? a mio avviso, non lo trovo indispensabile.
[ Neutro ]
Il livello di gioco è abbastanza buono, insomma, si vede che comunque, per la maggiorparte, non è il primo gdr che si frequenta, e infatti c'è una gran facilità a trovarsi a ruolare con persone 'competenti' più o meno quanto te; un consiglio, nelle quest (frequentissime, cosa buona.) fate prendere qualche posizione anche ai pg Umani.
[ Positivo. ]
Per quanto riguarda la gestione, è senza dubbio una buona, gestione. Disponibile a darti qualche dritta, ed è sicuramente una delle poche gestioni che non incentrano il gioco del loro Gdr sui loro pg, cosa che davvero, ammiro.
[ Positivo. ]
Grafica, la grafica complessivamente è abbastanza buona, non amo particolarmente la mappa, la trovo troppo grande, ma son gusti xD per quanto riguarda schede &Co, sono tutti (o almeno la maggiorparte), persone che sanno come usare photoshop, o paint pro shop, o quello che è XD
[ Positivo anche questo. ]
Questione doppi, sono d'accordissimo sul fatto di aver bloccato i doppi, però onestamente, per come adesso i nuovi iscritti non possono avere un secondo pg, non lo devono avere allo stesso modo quelli che hanno avuto il tempo di averli.
Consiglio alla gestione, i doppi dovrebbero essere autorizzati, proprio da voi, quando vedete che un player ha un pg abbastanza sviluppato per averne un'altro, concedeteglielo, ma solamente quand'è abbastanza sviluppato.
[ Negativo. ]
Server, a me non ha mai dato problemi, la programmazione mi sembra ben fatta, dato che come ripeto, non ho mai trovato problemi di alcun genere.
[ Positivo. ]
Nel complesso, do un voto positivo.
E' una buona Land, dove penso resterò volentieri e dove spero di poter creare un buon pg e svilupparlo a dovere (:
Complimenti!
happyrainbow è iscritto dal 06/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wanna be a Hero? ha risposto alla recensione il 15/07/2009:
Grazie molte per il commento! La critica costruttiva è stata buona, passo ad esaminare e rispondere, spero di farmi capire in maniera abbastanza esauriente.
15/07/2009 - Documentazioni&trama: la documentazione è più che completa ed esaustiva a mio parere!Anche una neofita di Heroes come me non ha mai avuto problemi a seguire la trama principale della land, men che meno ad inserirsi nel “gioco”.
Gioco interno : Tanto, vario e di buon livello. Per quello che ho potuto vedere, le quest riescono a coinvolgere umani, come genomi, spesso mirando a mettere “in discussione” il loro punto di vista, portandoli a “schierarsi” in qualche modo. Inoltre, tra gli articoli del giornale e le varie “voci dalla città”, tam tam della gente (e tutte quelle sezioni della bacheca dedicate proprio alla diffusione delle notizie –più o meno fedeli ai reali accadimenti, a seconda della “fantasia” di chi riporta l’accaduto!) credo che le possibilità di intrecciare le vicende del proprio pg con la trama vera e propria della land siano molteplici!
Grafica : semplice, curata nel dettaglio e, fortunatamente, affatto stancante per i miei occhietti santi.
Personalmente ho apprezzato molto anche la struttura della scheda, davvero un ottimo lavoro nel complesso!
Server e codici : Bhe, ogni tanto il server ha qualche momento di defiance (ad orari fissi e per pochi minuti fortunatamente), ma per il resto non mi ha mai dato altri problemi.
Per il codice?Anche qui, voto più che positivo!Non sono riuscita a trovarci pecche di sorta sinceramente. Oltretutto la gestione ha saputo rispondere prontamente a seguito di alcune segnalazioni dei giocatori, altro punto a loro favore.
Gestione&staff: molto, mooolto presente e sicuramente altrettanto disponibile. Apprezzo molto il sistema “a punti” di free role e quest, così come la decisione di legare questi punti a differenti “bonus”, sempre sottoposti al vaglio dello staff da quanto ho capito, il che dovrebbe ridurre il rischio di vedere avvantaggiati solo i “cacciatori di exp” che ancora circolano nei gdr.
Inoltre, vige realmente la “meritocrazia” da quel che ho avuto modo di vedere. . Riuscire a far poggiare le *ciappette* del pg sulla sedia di capo corporazione, non implica affatto un’immunità perpetua, anzi. Chi gioca e si impegna avrà sempre un riscontro, chi si accomoda troppo sugli allori, altrettanto.
Dunque, tirando le somme, un voto assolutamente positivo a questo GDR, che spero possa solo migliorare in futuro!
Iscrivetevi! v.v
@Leah
sbrinzifrinzi è iscritto dal 07/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/07/2009 - Giro veloce, incuriosita dall'ambientazione "Heroes".
In generale mi sembra molto accurata e pulita, non una cosa buttata lì tanto per "adesso apriamo e giochiamo e poi vediamo di sistemare."
Mi piace.
foolish è iscritto dal 19/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/07/2009 - Livello di gioco: Alta ( appena si entra ci si ha subito voglia di ruolare ) Non ci si stanca mai.
Grafica: Alta ( metto alta perchè come livello grafico sono abbastanza bravi sia i master e gli admin che i pg normali )
Disponibilità: Alta (anche questa come le altre due, c'è disponibilità sia dai gestori che dai player. I MASTER/ADMIN sono sempre disposti a spiegarti se non hai capito qualcosa )
Stato guida: Alto ( questa completissima, Ci sono scritti i poteri come in altri gdr sì, come diventare genoma ect ect )
Io vi conisiglio di registrarvi poi decidete voi.
Questo gdr è davvero buono, ma che BUOONO ( OTTIMOOOOOO )
in sintesi il GDR è veramente perfetto, gli dico solo due cose a chi si registrerà - Giocate tanto perchè non ve ne pentirete e infine - WANNA BE A HERO? XDDDDDDDD
il mio voto è più che positivo + Aryanne/Salvatore
salvatore-tore è iscritto dal 07/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
15/07/2009 - Dopo un mese abbondante di gioco, è arrivato il momento di buttar giù la mia opinione su questa land.
Partiamo dall'ambientazione, che a giudicare dal nome potrebbe sembrare piuttosto scontata. Apriamo l'apposita sezione della guida, e.. beh, la domanda sorge spontanea. In che diavolo di anno siamo? Parla del 2009, poi del 2013, poi torna indietro al 2010.. probabilmente dobbiamo vederci tre serie di Heroes, per capirlo. Più interessante che studiarsi i manuali di D&D o VtM, a mio parere, ma comunque la conoscenza del telefilm è un presupposto che potrebbe limitare l'affluenza di giocatori. D'altra parte potrebbe essere una precisa scelta della gestione per rimanere strettamente legati alla serie tv, ed evitare che l'ambientazione originale si trasformi in una land fantascientifica e niente più. [ entrambe le ipotesi hanno pro e contro, quindi.. voto neutro. Anzi, sospeso a tempo indeterminato in attesa di sviluppi ]
Per la cronaca, siamo nel 2013, eh?
Per rimanere in tema di ambientazione, è necessario parlare dei Genomi. La gente con superpoteri, per intenderci. Basta rileggere il nome della land (wannabeahero) e aggiungerci un simpatico punto interrogativo per trovare una domanda a cui non è difficile immaginare che la maggior parte degli iscritti abbia risposto, nella propria mente, "certo che sì!".
Azzardo una percentuale.. il 60% (di più?) dei player non vede l'ora di beccarsi i superpoteri, ma il metodo con cui questi vengono distribuiti sembra a dir poco eccellente: la quantità e la qualità di gioco. [ voto positivo, of course ]
Ovviamente facendo eccezione per i classici amici del gestore e i tizicheconoscochesochegiocanobene, ma in effetti ci voleva qualcuno che iniziasse a giocarsi i genomi con la land appena aperta. C'è da sottolineare che il boss della land è una donna, quindi non dobbiamo preoccuparci che venga condizionata da qualche fotina di messenger con supetettone o simili. [ ma se invece lo fosse.. voto strapositivo per i suoi gusti. ]
Piccolo dubbio: non è che tra sei mesi tutti i buoni pg saranno genomi, eccezion fatta per uno sparuto gruppetto di coraggiosi umani?
E qui arrivo a parlare delle statistiche dei personaggi, basate su un sistema che mi lascia piuttosto perplesso.
Un umano all'iscrizione ha a disposizione 50 punti da distribuire tra Mente, Forza e Agilità. Se volessimo ripartirle in maniera più o meno equa verrebbe qualcosa all'incirca simile a "17, 17, 16". L'unica maniera per aumentarle è entrare in una Corporazione o in un'Organizzazione.. e non si aumentano "un pochino", ma il totale dei parametri in scheda (ci sono anche Stamina e Genoma) arriva addirittura a 200. In pratica le statistiche base triplicano.
Non capisco perchè un singolo cittadino non possa migliorare la propria mente o il proprio fisico, mentre chi fa parte di un'associazione riconosciuta dal gioco sì. Stiamo parlando di una land in cui abilità, genomi e addirittura alcuni oggetti personalizzati (se non è cambiato nulla, visto che la sezione che ne parlava è sparita dalla guida) possono essere acquistati con l'esperienza. Perchè le statistiche non potrebbero essere incrementate allo stesso modo? [ voto negativo per il sistema delle statistiche. ]
Ho parlato dell'esperienza.. mi spiego meglio. Ogni azione che superi i 600 caratteri (se ricordo male, chiedo perdono) aumenta automaticamente l'esperienza del personaggio di 0,2 punti. Altri px vengono attribuiti con quest e premi per il free role. E qui sorge un'altra domanda: l'idea è quella di premiare chi gioca bene, o chi gioca tanto?
Perchè l'esperienza "automatica" potrebbe essere sì un incentivo a giocare, ma anche a scrivere in fretta, a riempire le azioni di ghirigori vari per raggiungere la lunghezza che attribuisce i punti, a buttarsi in giocate finalizzate solo all'accumulare px. E se consideriamo che, come già detto, da queste parti l'esperienza è fondamentale per "migliorare" il pg.. beh, c'è da confidare nel buonsenso dei giocatori. [ voto complessivamente positivo per il sistema dell'esperienza, e per la fiducia nel prossimo. ]
Giocatori che sembrano complessivamente di livello medio-alto, quasi tutti con una certa esperienza. Vedremo se cambierà qualcosa dopo la pubblicazione della land su gdr online. [ voto positivo anche per il livello di gioco. ] Sui master e le quest non posso dare un giudizio completo, ma mi azzardo a buttar là un consiglio: meglio focalizzarsi sulla "gente comune", spingendola a prendere una posizione pro o contro i genomi, che su quei cinque/dieci pg che portano avanti la trama principale.
Un altro po' di note sparse:
Detesto (e vorrei sottolineare, detesto) quando arrivano i messaggi. Magari si può togliere, magari cambiando browser non ha lo stesso effetto.. ma quel "triiin" mi fa spaventare ogni volta, e non capisco perchè sia necessario che la pagina del gioco venga portata in primo piano. Cos'è, un metodo anti-parcheggio?
La grafica mi piace, semplice e che ricorda senza esagerare la serie tv. [ voto positivo, ovvio ]
Se non hai la scheda figa buona parte della gente non ti si fila neanche di striscio, ma è una cosa che succede un po' ovunque. [ voto negativo ai graficomani razzisti ]
All'inizio è stato concesso a tutti di avere un doppio, poi sono stati bloccati perchè (cito Hayden) "sembra quasi un'invasione". In una land nuova non sarebbe meglio avere pochi ma molto attivi personaggi, piuttosto che tanti doppi dei soliti player, per evitare di disperdere il gioco? [ voto negativo per la poca coerenza. o tutti o nessuno. ]
La guida è completa, semplice e molto ordinata. [ voto positivo, senza dubbio ]
Non ho avuto molto a che fare con la gestione, ma a giudicare dai continui miglioramenti della land mi sembrano molto più attivi a lavorare per il gioco che a tentare di far bella figura con gli utenti. Mi riservo però un giudizio completo a più tardi, se verrò bannato dopo questo commento.
In sintesi credo che Wannabeahero sia una buona land, con un'utenza di livello medio-alto e un'organizzazione di gioco ben strutturata.
Ha inoltre grandi margini di miglioramento, se la gestione e i master riusciranno a coinvolgere sempre più personaggi nel conflitto che riguarda i genomi, da un lato o dall'altro della barricata.
rumo è iscritto dal 11/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Wanna be a Hero? ha risposto alla recensione il 15/07/2009:
Ciao sono Chev e sono .. coff coff. Grazie per la critica costruttiva, passo subito a rispondere. Mi scuso se posso sembrare un pò sgrammaticata, ma sono più o meno le tre di notte.
anduil
ha giocato come
Evelee
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!