Gioco Chiuso
Vulkania risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vulkania è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vulkania
URL: http://www.vulkania.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Vulkania
28 15 18
Valutazione media su 61 recensioni:
6,11
17/09/2008 - Grafica: Buona.
Semplice e carina, ma soprattutto intuitiva. I colori sono molto in tema "medievale" e aiutano l'immedesimazione nel gioco. Anche le immagini delle armi e degli oggetti sono ben scelte, complimenti.
Livello di Gioco Interno: Scarso
Il gioco è "cattivo va ad uccidere buono, buono non si fa pregare". Questa è la verità, all'interno di Vulkania non c'è gioco di testa, solo un continuo ammazza ammazza tra giocatori: ovviamente è meglio di land dove il combattimento è considerato cattivo gioco, ma qui si fa solo questo. La MAGGIOR PARTE dei giocatori pecca di player killerismo, e pur di vincere e poter duellare non mancano di metagaming e azioni da pp. Le razze malvage non hanno un cervello, non fanno intrighi né imbrogli, pensano solo a girare nella città umana per trovare vittime in modo illogico; uccidono senza motivo con la scusa "sono vampiro, sono drow", senza considerare che spesse volte agire di testa crea molto più scompiglio. Inoltre, molti, troppi si credono il Dio del Gdr sceso in terra e in particolare il Dio del Duello, e questo porta ad una ricerca di minuzie di particolari davvero estenuante, tralasciando gli aspetti della razza: si vedono nani che salvano orchi e obbediscono agli elfi, drow che combattono alla luce del sole e chi ne ha più ne metta...Insomma, tutto fumo e niente arrosto, molta apparenza e poca sostanza. I fati, da quel che ho visto, peccano di eccessiva severità, di poca fantasia e di parzialità verso i propri amici..ergendosi a paladini del buon Duello, ma poi dimostranosi poco portati per l'immaginazione delle varie posizioni di Armi - Corpo ecc durante lo svolgimento di un combattimento, cosa che dovrebbe essere essenziale: Un fato che non sa visualizzare la situazione correttamente, è un fato di scarsa qualità...se aggiungete che danno esiti a favore dei loro conoscenti...;) Il gioco inoltre si dimostra assolutamente Elitario, non c'è modo di inserirsi nella cerchia degli "affermati". Le quest importanti e le guerre le fanno sempre gli stessi e raramente vieni calcolato se sei una new entry. Questo ovviamente deriva dall'autoconvinzione di essere i migliori.
* Ambientazione: Buona
Niente da dire, buona l'ambientazione, la disposizione dei territori e come vengono gestiti. Meno buona la scelta di rendere le razze speciali disponibili e dai membri molto numerosi. Mi fa sorridere vedere una cavalleria angelica di 50 membri dimezzata dagli orchi :) Serietà e coerenza, come nella parte del "gioco interno", questo servirebbe a Vulkania...Invece sembra si faccia di tutto per accontentare i pk e i pp appena vanno a registrarsi e vedono razze come "Angeli, Demoni, Vampiri e Mannari" pronti per essere scelti. Questo purtroppo porta ad un indebolimento di tali razze, totalmente illogico.
* Server: Ottimo
Non mi ha mai dato problemi.
* Codice & Funzionalità: Ottimo
Come sopra, mi da fastidio non poter modificare i messaggi una volta inviati.
* Gestione: Scarso
Nota Dolente: Come detto da molti, una dittatura. Purtroppo è così, se non fai come dice Starkan, o non sai giocare o vieni semplicemente ignorato. C'è la bacheca suggerimenti (proposte), ma qualsiasi proposta viene cestinata poichè vulkania "cresce" solo quanto Starkan vuole farla progredire, quando e come dice lui..Le proposte e le opinioni dei normali utenti purtroppo contano meno di zero. La linea di condotta dello staff è obsoleta e superata. Pugno di ferro, regole rigide, non è così che si crea un divertente ambiente ludico. Si sa che per avere un ottimo clima in una Città virtuale bisogna ascoltare i giocatori, discutere seriamente le loro proposte e dargli importanza...sarà per questo che Vulkania ha davvero un piccolo bacino di utenza, per lo più composto da gente affezzionata che gioca da anni? 600 righe obbligatorie, una regola davvero castrante, soprattutto in duello..costringe la maggior parte dei giocatori ad essere telegrafici nelle azioni, ritrovandosi cose di queste "sposta il piede dx a dx e il sx a sx alzando la spada a sx, la dx, e calandola da dx a sx"..davvero ridicolo. La scelta della linea dura porta alla fiscalità: un colpo è nullo se il povero giocatore scrive Diritto tando invece che diritto tondo, senza contare che l'errore di scrittura ci può stare e che molto spesso word corregge i termini schermistici. Ma se da un lato si bada al più infimo capello, al minimo spostamento del piede, dall'altro si stuprano le razze cancellandone le peculiarità caratteriali e fisiche, rivelando un utenza, dei fati e una gestione inadatti e incapaci di mantenere una linea dura adottabile solo dai puristi dei gdr, mentre mi spiace, voi sembrate usciti dalla Saga di Paolini :) Consiglio a tutti una lettura di fantasy serio. Saluti.
Il mio voto è TOTALMENTE negativo, non iscrivetevi, non ci perdete tempo, potreste finire esiliati e offesi da un gestore che non si vede mai in chat, dall'alto della sua assoluta superiorità nel gioco di ruolo.
Insomma: Una Extremelot in Miniatura.
Ciò Ciò.
PS: Annullare un colpo perchè si scrive Raddoppio invece di Riddoppio è comunque Ridicolo, anche perchè, se vai tu stesso a controllare, Word corregge Riddoppio in Raddoppio =.= A casa mia conta la descrizione, non il termine specifico, e spesso su Vulkania c'è solo il termine specifico senza descrizione esauriente. Per i vampiri sì, errore mio, ma angeli, mannari, demoni ecc non sono di certo paragonabili ad Umani, elfi o nani, che voi poi abbiate voluto (illogicamente) renderli deboli, è questo che vedo come negativo ;)
Ciò Ciò
nigol è iscritto dal 15/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 17/09/2008:
Come mio solito non posso che ringraziarti per il commento, ben articolato, sebbene possa dissentire in diversi punti. Prima però i ringraziamenti per quanto di buono hai segnalato. Per quanto riguarda gli aspetti su cui hai avuto da ridire, io ho l'impressione che ne tuo commento tu stia riflettendo sugli altri quelli che sono i tuoi problemi. Nella stragrande maggioranza dei casi i giocatori di Vulkania sono molto umili, rispettano gli esiti del fato, accettano la sconfitta, pur chiedendo nei modi e nei luoghi ad essi deputati [la bacheca gdr] eventuali chiarimenti sugli aspetti non chiari. E i fati sono sempre disponibili a fornire le spiegazioni e le motivazioni sul perchè hanno dato un particolare esito. Solo così fati e pg possono crescere e migliorarsi. Non bisogna mai dimenticare che è sempre un gioco, e non certo la ragione di vita di qualcuno. L'obiettività dei fati non è minimamente in discussione, anche perchè gli stessi fati sono molto controllati, se poi a lamentarsi di imparzialità è sempre chi perde [e nel 99% dei casi, perde perchè sbaglia] non c'è molto da aggiungere. Gli errori di battitura sono sempre tollerati, non siamo macchine, tutti sbagliamo e mai nessun colpo è stato annullato se invece che tondo si scrive tando. Differente il caso invece in cui l'errore non è di battitura, ma di distrazione, quando si scrivono colpi come dritto roverso, o si utilizzano parole che nel contesto non c'entrano nulla, come un raddoppio [^_*] roverso. Altre inesattezze le dici quando parli dei vampiri all'iscrizione. Non è possibile iscriversi vampiro, è necessario essere umani e giocarsi l'abbraccio. Mentre per i demoni il discorso è diverso, i demoni, una volta iscritti hanno 10 giorni di tempo in cui devono superare un esame e dimostrarsi capaci di ruolare quella razza. In caso contrario vengono cancellati. Se poi dovessimo bloccare anche mannari e angeli, allora andrebbero bloccati anche elfi, nani e perchè no, anche gli umani. Questo è il tuo parere, non certo il nostro. Noi vogliamo aver fiducia in coloro che si iscrivono, a volte meritano la nostra fiducia, altre volte, poche a dire il vero, no. Essendo una comunità, coinvolge diverse individui, ognuno con le proprie idee, la propria personalità. Ed è per questo che le regole sono necessario, così come è necessaria l'educazione e il rispetto, non verso lo staff, ma principalmente verso tutti gli altri giocatori. Ed è per tutelare l'intera comunità che chi sbaglia viene punito così come le regole prevedono. Tutti possono sbagliare, ma è giusto anche subirne le conseguenze. Dopo che le colpe sono state "espiate", amici come prima. ^^
16/09/2008 - La mia prima land...
Epica. Spettacolare. Non la migliore, nè la peggiore. La più bella. Ci sono alcune pecche, e alcuni pregi. Non è una land perfetta.
E' solo una land divertente. Estremamente mortalmente e incredibilmente divertente. Consigliatissima.
kahlum_theneuter è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 16/09/2008:
Ti ringrazio per il commento. Felice di averti tra noi.
27/07/2008 - Se non fossi molto, molto affezionato a questa land lascerei un voto negativo.
E' la prima land dove sono stato, dove ho imparato a giocare ed ho conosciuto il mondo dei giochi di ruolo on line: circa tre anni fa, quando era a dir poco stupenda, il miglior gdr dove abbia mai giocato. E - vi assicuro - da allora posso dire di averli visti praticamente tutti.
Adesso, purtroppo, è uno degli ultimi della lista. Tralasciando il fatto che è stata modificata la grafica in maniera nettamente peggiore (prima era stupenda, non capisco il perché di tutto ciò o_ò) si leggono CONTINUI litigi in bacheca, che sfociano spesso in esili che si sarebbero tranquillamente potuti evitare. Il che fa passare la voglia di giocare.
Tutto il meccanismo del gioco è regolato da duelli, duelli e basta. Non puoi entrare in chat senza il rischio di morire ammazzato perché non esistono le ruolate semplici, normali e rilassanti che a volte si cercano. Tutti i pg sono strafighi, il gioco è sempre uguale da anni a questa parte e a farla da padrone non è chi sa ruolare meglio, ma magari chi ruola pessimamente ed ha diversi anni di scherma alle spalle - salvo rare eccezioni.
Il gioco libero è poco e scarso, tutti i pg migliori sono costantemente impegnati in quest organizzate o meno.
La gestione dovrebbe ravvedersi. Capisco il pugno duro, il voler passare per persone serie; ma qui si esagera, e non poche volte si fa un abuso di potere che si potrebbe benissimo evitare.
Ora come ora darei come voto non più di quattro, ma nella speranza che la land torni quella di una volta - con i pg di una volta, che proprio a causa dei netti peggioramenti sono andati o stanno andando via - lascio un voto neutro.
andy_rulez è iscritto dal 30/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
30/06/2008 - Devo dire che il lupo perde il pelo e non il vizio. E così dopo l'ultimo stato di dittatura da parte dei gestori se ne vanno altri pg bravissimi. Sono esterrefatta.. Dopo anni che gioco e non solo a Vulkania trovo degli attggiamenti da parte dei gestori assolutamente inqualificabili, e sostenuti solo da ormoni vacillanti che con il caldo, probabilmente, hanno dei picchi mostruosi.
Io credo che presto andrò via.
E credo non sia una land dove si possa giocare serenamente.
Io credo sia più un trastullo dei due gestori, per potenziare un ego che ha proporzioni smisurate. Nella vita ci vuole umiltà, ancor più nel gioco. Se forse trovaste il buon senso e il coraggio di dire "non sono capace" le cose andrebbero meglio.
Peccato perchè avevate costruito, almeno graficamente (anche grazie all'aiuto di molti pg) una bella land, ora è solo un luogo di macerie per pochi intimi.
Addy
addy è iscritto dal 19/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/06/2008 - Dopo 3 anni di gioco mi sono deciso a lasciare un commento.
Essì,perchè contrariamente ad alcuni io le mie scelte le maturo lentamente.
Sebbene sia dentro vulkania da un lungo periodo non la reputo la migliore ne la peggiore,ma semplicemente una land a cui mi sono affezionato.
E questo la dice lunga.
Non nego di avere avuto diverbi con pg o amministratori (Vero? XD) ma non posso certo dire di essere stato trattato con i piedi.
Chi se ne va accigliato non riesce semplicemente a dialogare come essere umano.
Comunque sia,credo che riguardo la grafica non si possa dire nulla.
Una delle poche land che non mi fa venire il mal di mare.
A livello di gioco è logico che si incontri qualche pg magari alle prime armi o che comunque non si sappia muovere bene,ma non per questo non vi è volontà nel migliorarsi o aiuto da parte di coloro che vi sono da più tempo di dare una mano.
Io stesso ho spesso provato a incentivare il gioco con i nuovi iscritti,dato che i giudizi li do solo dopo un bel po di tempo.
A livello organizzativo si lavora sempre e costantemente,e si da retta anche a chi ha in mente proposte nuove e coerenti.
Ci sono le pecche,ma non credo esista la perfezione a questo mondo.
Personalmente la ritengo una land familiare,ma forse è solo perchè ho passato un bel po di tempo "dentro le mura".
Non penso siano fatti mai favoritismi,dato che a questo punto dovrei essere stato aiutato innumerevoli volte data la data di iscrizione,e invece se ho toppato ho ricevuto il trattamento dovuto,in qualsiasi caso.
Ogni tanto mi lamenterei del livello di gioco di alcuni,ma mi suona come commento superbo,e qui nessuno è Dio in terra XD.
Le mie critiche le faccio sul campo nella speranza che servano a migliorare.
In definitiva la consiglio vivamente,perchè è piacevole giocare e costruirsi un pg all'interno.
Una seconda casa.
{Avanti capo,sgancia il centone XD}
baddy è iscritto dal 13/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/04/2008 - io direi di non ascoltare il "consiglio" di questa qui sotto, che evidentemente non capisce molto di Gdr, pur avendone girati molti, come da lei stessa ostentato...
penso sia giusto l'assicurare un certo numero di ore di presenza in una gilda...siccome ci sono moltissimi PG, uno più bravo dell'altro, inutile prendere un impegno che non si può portare a termine...
se io voglio stare in una gilda, so di andare incontro a delle regole che definisce lo statuto della gilda stessa...
cmq, master disponibilissimi...gestori sempre pronti ad ascoltare l'utenza...ora è migliorato con l'inserimento di alcune novità che, dopo qualche giorno di rodaggio, garantiranno molto gioco...
unica nota che non mi piace, la resurgo dopo 5 giorni...con il dado da 100, dove per risorgere bisogna fare più di 50...dopo la seconda morte, 100 Punti EXP in meno e 200 Donati di costo...10 intelligenza, 10 destrezza e 10 forza in meno...
king_0f_gdr è iscritto dal 05/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
01/04/2008 - Non ti cattura, non ti trascina.
E poi non ha importanza lo star li parkeggiati, posso veni pure due ore a settimane e giocare tutte e due ore anzichè 20 ore e farme 19 ore e mezzo di parkeggio, che tra l'altro ogni benedetto minuto le guardie t scrivono x vedere se parkeggi, dico scherziamo?
Negativissimo, sia per i pg, gestione e tutto. Un gdr in cui vi sconsiglio di iscriversi. Chi ve lo dice, è una persone che ne ha girati e girati
kariessa è iscritto dal 01/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 01/04/2008:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento, seppur negativo. ^^ Sui gusti non si dicute però le cose vanno dette così come sono realmente. Difficilmente [se non in casi più unici che rari] lo staff entra nella gestione delle gilde. Le gilde hanno un regolamento da rispettare, e uno di questi punti è che i membri abbiano almeno 8 [OTTO] ore di presenza settimanali e che svolgano almeno due giocate alla settimana. Tra otto, e venti come dici tu c'è una differenza non irrilevante. Nessuno ti obbliga a stare in una gilda, se non lo fai sei liberissima di venire, o non venire. Di stare un minuto, o perennemente connessa. Ma quando si entra in una gilda ci si impegna e quindi un MINIMO di presenza ci deve pur essere. Probailmente è questione di punti di vista. ^^. Altro appunto va chiarito. Per il parcheggio non è mai previsto l'esilio, se non quando si parcheggia per tre ore di fila, e l'esilio ha durata di un solo giorno. Un in bocca al lupo per il tuo contiuo peregrinare. Ti auguro di trovare prima o poi un gdr che faccia al caso tuo.
29/03/2008 - Beh...non posso che dare un commento ULTRA-POSITIVO per questa LAND MERAVIGLIOSA!!!
lo definirei IL GDR!!!
tutto è perfetto, ben studiato e calibrato...le skill delle razze, i duelli...
il livello dei PG è forse il più alto di tutti i gdr testuali medievali messi insieme, le gilde sono poche ma buone e creano tantissimo gioco...
l'utenza è sempre molto alta, sebbene non vi siano picchi non so di 100 persone...la media di solito va dalle 20 alle 30 persone, il che è una nota molto positiva...
che dire...amo Vulkania e se ne capite davvero di GdR, l'amerete anche voi!
se lo ritenete un GdR negativo, significa che non SAPETE giocare... ^_^
un plauso a Starkan e Velwet perchè ci sono spesso e ascoltano quasi sempre i commenti/suggerimenti di noi PG...
sono a Vulkania ormai dal lontano Giugno del 2005...e non intendo lasciarla...mi diverto sempre e comunque, il gioco creato è tantissimo, grazie alle numerose mappe...ogni razza ha il suo territorio e poi c'è la cittadina Vulkania dentro la quale s'incontrano varie razze...
se si fa parte di una gilda, quando si gioca, si può scegliere se visualizzare il simbolino o meno...
missive anti-parcheggio, con sofisticata programmazione...tutti i PG connessi sono PRESENTI...
leggi ON e OFF molto ben fatte, così come le leggi per singola razza...
più ci penso più pregi mi vengono...
unica forse nota un po' meno positiva, il numero dei fati, solo 8...quindi quest non frequentissime...ma del resto, chi se ne frega!il bello è giocare, sempre e comunque!!!
cosa positivissima il fatto che non si dia così tanta importanza ai punti nelle schede dei PG, come in molte altre land...qui conta quello che scrivi!!!i numeretti in scheda contano solo tra gli appartenenti ad una stessa razza...
gli OFF in chat non sono tollerati così come le correzioni, quello che scrivi scrivi...bello, bello, bello!!!
il miglior gdr!!!!
grande Vulkania, ti lovvo :D
astaroth_ è iscritto dal 12/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2014 e ha recensito 15 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 7 negativi
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Giochi Naruto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Naruto