Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL: http://www.vrbe.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36 6 66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
16/03/2009 - Naturalmente negativo. Non potrebbe essere altrimenti dato lo stato di abbandono in cui il gdr si trova.
Grafica pessima e vecchia di decenni, aggiornamenti inesistenti come i gestori.
La presenza di player c'e'....esigua visto che si parla di non piu' di una decina di persone connesse...mentre proliferano i pg visto che i doppi i tripli ecc... non solo vengono tollerati ma anzi vengono incoraggiati in modo da "parcheggiarli" in corporazioni che sarebbero deserte.
Il gdr in se e' ad uso e consumo di pochi player che scambiandosi masterati tra di loro mantengono il livello di gioco al medesimo, basso livello. Tutti i nuovi giocatori che si iscrivono e che propongono qualcosa di nuovo vengono immediatamente tacciati come disturbatori e bannati...al contrario se si dimostrano amici, concordando sempre e comunque con moderatori, narratori e capicorporazione avranno un esperienza di gioco facile e felice per il loro pg....ammesso sempre che non muoiano di noia prima...
La moderazione stessa e' ai limiti della maleducazione e sia le forzature storiche che le eccezioni al regolamento (per alcuni ma non per tutti) sono quotidiane.
sliver è iscritto dal 16/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/03/2009 - Giocare e ruolare ad Vrbe risulta noioso dopo pochi giorni e il motivo e' presto detto...la presenza di ruolatori e' molto molto bassa nonostante si vedano connessi anche 10 o 15 giocatori (gia' di per se un numero basso per un gdr e non attinente a quanto dichiarato nella scheda di presentazione). Aggiungiamo che la grafica non e' di quelle accattivanti e che i doppi proliferano e si moltiplicano indiscriminatamente creando solo confusione.
La progressione del pg, sia nelle sue capacita' che nella "vita" sociale di Vrbe e' particolare ed affetta dalle varie amicizie e via dicendo...se siete amici dei vari Narratori e Master delle corporazioni riceverete una cascata di punti esperienza e promozioni fulminee...e senza dovervi preoccupare piu' di tanto...ad Vrbe un motivo per fare una eccezione alle regole si trova sempre...
Quest se ne vedono pochissime...ultimamente sono del tutto assenti...mentre invece i battibecchi in bacheca sono all'ordine del giorno.
La storicita' del gdr e' inesistente e sono troppe le forzature per non meglio spiegate "esigenze di gioco".
wratty è iscritto dal 13/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/03/2009 - Gioco che paraticamente sta morendo. Oramai le giocate sono inesistenti come anche la presenza di player...bassissima.
I difetti di questo gdr sono parecchi a cominciare dai vari master e capicorporazione che non si dedicano nemmeno minimamente al gdr stesso.
I doppi sono un altro, eterno, problema di Vrbe...se ne possono avere all'infinito e non sono moderati in alcun modo.
La moderazione (sia in on che in off) e' ai limiti della maleducazione.
Le polemiche in bacheca off sono all'ordine del giorno e, ultimamente fioccano anche le polemiche tra gli stessi master o ex tali. A riprova che amicizie ed inimicizie affliggono questo gioco in maniera molto, molto pesante.
La storicita' semplicemente non c'e', pochissimi giocatori esperti che non vengono tenuti in considrazione con conseguenze a dir poco ridicole sulle varie innovazioni...(che poi innovazioni non sono) che risultano essere inutili e per di piu' mal fatti, palliativi per un gdr nel quale non c'e' piu' nulla da giocare.
mcgwire è iscritto dal 11/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/03/2009 - Semplicemente indecente. La grafica e' rimasta all' eta' della pietra e non migliorera' neanche fra 100 anni. Il livello di gioco e' insufficiente, nessuno che insegna ai nuovi come ruolare un minimo decentemente e anche coloro che si credono bravi ruolatori alla fine non lo sono.
I doppi dilagano e non sono controllati, nonostante tutto la presenza e' bassissima...non piu' di 10, 15 pg....
Di giocate non se ne vedono da parecchio come anche i narratori e i master piu' impegnati con i vari inciuci che a giocare e narrare come si deve.
Il gdr e' pesantemente affetto da amicizie e inimicizie varie che partono dall' OFF-game per sfociare poi nell' ON-game (un esempio sono il commento e i voti precedenti al mio in cui e' palese la lisciata di pelo). In pratica il vostro pg progredira' solo e soltanto se sarete amici di quei burattinai che occupano con i loro pg posizioni quali capocorporazione, moderatore o narratore....
Il problema piu' grande comunque e che non ci gioca piu' nessuno...anche i nuovi arrivati...dopo un po' si annoiano e passano a qualcosa di meglio.
seminole è iscritto dal 04/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/02/2009 - Senza ombra di dubbio uno dei peggiori gdr che si possano trovare on-line.
I motivi sono presto detti...a parte la cronica lentezza in tutto ciò che riguarda il gdr, dalle chat in cui passano in media 5 minuti tra quando si scrive e quando si legge, alle varie richieste dai player che vengono puntualmente ignorate dallo staff....(e questo la dice lunga sulla gestione del gdr che è abbandonato a se stesso)....c'è anche da aggiungere che il livello di gioco è molto basso soprattutto da parte di coloro che sono preposti a creare gioco..ovvero i narratori e i vari capicorporazione che non sono in grado di fare ad una giocata coinvolgente.
I doppi dilagano...e si può tranquillamente parlare di tripli e quadrupli per lo più fermi in corporazioni che sarebbero altrimenti chiuse per mancanza di players. La piaga che tuttavia affligge questo gdr è ben peggiore...ovvero favoritismi e quant'altro per rendere la carriera del pg amico degli amici più facile e veloce (...strano che succeda anche in un gdr vero?!?!?) e non c'è da stupirsi visto che i masterati e tutto il resto se lo girano sempre gli stessi giocatori e per i nuovi, bravi e volenterosi che siano, non rimane spazio alcuno.
La moderazione è di un'arroganza palese e sfacciata...certo un pò di polso è necessario a volte...ma qui si arriva ai limiti della maleducazione senza parlare del fatto che leggi e regolamenti di gioco non sono chiari, lasciano troppo spazio ad interpretazioni di parte e vengono applicate ad-hoc.
La presenza è molto molto bassa (i dati dichiarati dal gestore probabilmente contavano anche i vari tripli e quadrupli di cui sopra)...a tutte le ore...non si vedono mai più di una decina di giocatori.
aristogatto è iscritto dal 10/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/02/2009 - Questo gdr è una land per doppi tripli e quant'altro...quando ci sono visto che per la maggiorparte del tempo è deserta o comunque i vari player non ruolano. Di quest non se ne vede neanche l'ombra e d'altra parte nonostante la presenza di numerosissimi narratori non ce ne è uno che sappia narrare una quest un minimo articolata. Di conseguenza il livello di gioco è molto basso. Le regole non sono chiarissime viste le numerose eccezioni ad uso e consumo di personaggi che si arrogano il diritto di applicarle ai propri amici in modo da favorirli in maniera sfacciata.
Lo staff è assente e le numerose idee tese a rendere il tutto più imparziale che in passato sono state fatte per migliorare un gdr che, se non altro, ha di buono una struttura semplice sono state puntualmente stroncate o volutamente dimenticate.
Il pg progredisce solo se allaccia determinati rapporti nell'OFF-game. Vi sono esempi di pg che non ruolano da secoli e che nonostante tutto vengono promossi o rimangono parcheggiati nelle corporazioni che altrimenti chiuderebbero.
Giocare ad vrbe è una perdita di tempo.
aryanne è iscritto dal 06/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/02/2009 - Gioco oramai a questo gdr da un anno circa e finalmente posso dire che non è un gdr all'altezza di essere chiamato tale. Il livello di gioco è molto basso influenzato da amicizie e inimicizie derivanti dall' Off-game che degerano in favoritismi e ritorsioni di ogni tipo.
La grafica è troppo striminzita e non coinvolge assolutamente...anche l'occhio vuole la sua parte ma qui siamo a livelli minimi.
Vrbe è pervasa dalla lentezza...non solo nelle chat dove ruolare in cui passano in media 5 minuti tra quando si scrive e quando si legge...ammesso che si riesca a leggere qualcosa visto che per oscuri motivi tante frasi non appaiono e il gioco ne risente... Anche nelle decisioni inerenti al gioco passano delle ere geologiche in grado di spazientire anche i player più pacati.
La carriera del pg è pesantemente influenzata dal comportamento che ha in Off...anzi diciamo che dipende esclusivamente da quello...non importa quanto siate bravi a ruolare e quanto tempo dedichiate al gioco...importa soltanto chi vi fate amico e così via...
Lo staff è assente salvo rare e superflue apparizioni, al contrario la moderazione è fin troppo presente ma più che moderare ed instradare i nuovi giocatori, censura, imprigiona e banna con il risultato che non si trovano più di una dozzina di pg, peraltro tutti narratori e doppi che ruolano tra loro.
I doppi non solo sono tollerati ma anzi incoraggiati e il più delle volte vengono parcheggiati in corporazioni che altrimenti sarebbero deserte.
I masterati vengono passati da amico ad amico ed alla fine ci si trova sempre con le stesse persone a gestire diverse corporazioni.
Il livello dei narratori, visto l'alto numero degli stessi, è basso salvo un paio. Come basso è il livello di storicità....basti pensare a pg donne che ricoprono ruoli di comando all'interno della legione.
Le polemiche, per un motivo o per l'altro, sono all'ordine del giorno sia in Off-game che in ON-game...
La presenza è molto al di sotto di quanto dichiarato dai gestori.
sirio99 è iscritto dal 04/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
31/01/2009 - L'involucro del gdr meriterebbe un voto neutro quantomeno tuttavia è il contenuto che mi fa propendere per il voto negativo. Mi spiego:
Il metodo di gioco è facile ed intuitivo sebbene il nuovo player abbia necessità di legersi le regole attentamente e di essere instradato dai cosiddetti giocatori "esperti"...cosa che non succede mai.
Il problema principale è la gestione del gdr da parte dello staff...praticamente assente e che lascia tale gestione nelle mani dei moderatori e master i quali si comportano favorendo o meno i vari pg in maniera eclatante.
Le leggi e le regole del gdr sono applicate ed interpretate in maniera molto varia a secondo del pg che commette l'infrazione sia essa ON oppure OFF. Allo stesso modo succede per le sanzioni e le pene relative.
Ho trovato il problema dei doppi, tripli e quadrupli pg in questa land molto più radicato che in altre e, sebbene si sia provato a porre un limite, questo limite vale solo per coloro che non hanno determinate amicizie o conoscenze.
La progressione sociale, ovvero la carriera, del vostro pg sarà tanto più veloce quanto più tempo dedicherete all OFF game che non al ruolare vero e proprio...ovviamente esimetevi da proposte o critiche costruttive perchè sarete immediatamente tacciati di disturbo e conseguentemente il vostro pg ne risentirà in qualche modo.
La presenza non è quella dichiarata nella scheda di presentazione ma di gran lunga inferiore (non più di una 15 di giocatori nelle ore di maggior afflusso).
Esistono più master che pg e nonostante tutto le quest sono molto scarse, ripetitive e alla lunga...noiose. La maggior parte dei narratori stessi è tale non perchè in grado di narrare e di mantenere un certo equilibrio ma per via dei favori che gli sono stati concessi.
In sintesi vrbe è esclusivamente un bel pacco regalo....ma senza il regalo...
rooner è iscritto dal 31/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale