Gioco Chiuso
Vidennsel - La Città Portale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vidennsel - La Città Portale è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vidennsel - La Città Portale
URL: http://www.vidennsel.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 08/03/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/09/2016 - Lavori in corso
13/11/2013 - Rinnovo dominio e database
05/08/2013 - Aggiornamenti guida
16/05/2013 - Nuova mappa con Google Maps v3
04/09/2012 - Chiusura casato E.C.
22/08/2012 - Inseriti i nuovi Talenti Approvati ed aggiornata
14/08/2012 - Automatizzato l'aumento di statistica ogni
29/07/2012 - Quasi ci stava sfuggendo, ma per fortuna ce ne si
34 11 10
Valutazione media su 55 recensioni:
7,36
02/08/2013 - GRAFICA: 8/10
E' semplice e bella con la possibilità di cambiare Skin in caso non piaccia o ci si sia stancati. Inoltre adoro il pipistrellino delle missive che inizia a svolazzare quando ne ricevi una. E' inoltre stata messa la possibilità di zoomare la mappa e dei ragnettini meravigliosi per indicare le varie chat.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Fortunatamente non si vedono drow buoni ma solo casi rari che tendono al neutrale. Per aiutare i neo-iscritti ci sono vari post in bacheca che spiegano i comportamenti da tenere in on, quindi anche un player che non conosce questa ambientazione ha la possibilità di adattarsi al meglio. Inoltre vi è anche una seconda mappa di superfice per chi si vuole giocare un pg di allineamento buono che non vogliono aver a che fare con i drow o per chi vuole semplicemente respirare un po' d'aria fresca. L'ambientazione, mi scoccia dirlo, mi pare che viene un po' presa sotto gamba da alcuni pg perchè si sentono con le spalle coperte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Vedo sempre meno pg al suo interno rispetto a qualche ese fa.
SERVER: 10/10
In tutti questi anni non ho mai avuto problemi, nemmeno una volta.
CODICE: ???
Onestamente non me ne intendo molto quindi evito di dare un voto. Come un po' in tutte le land viene sempre fatta qualche modifica e qualche miglioramento.
FUNZIONALITA': 9/10
Io mi ci sono trovata bene. Nell'interfaccia principale è visibile la data e subito sotto ci sono le varie opzioni per accedere alla propria scheda, alla lista degli online, ecc.. La guida per i neo-iscritti è ben chiara (sono riuscita a trovare pure io tutto quel che mi serviva!) e in caso di dubbio comunque si può sempre chiedere agli altri player che sono sempre ben disposti ad aiutare i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Anche questa è accessibile senza troppa fatica (basta qualche click XD). C'è persino una lista completa dei talenti disponibili in chat, con tanto di descrizione per chi non lo conosce. Ci sono inoltre la spiagazione delle varie classi e cdp disponibili.. Insomma, se avete qualche dubbio lì troverete le risposte.
GESTIONE: 3/10
I Dm sono quasi del tutto scoparsi e per certe richieste bisogna aspettare un'eternità.
CONCLUSIONI: Non mi sento di tenere il commento positivo che avevo dato prima. Le basi ci sono ma il problema è il gioco interno che scarseggia negli ultimi tempi ed alcune preferenze verso certi pg che sfortunatamente si notano troppo.
rev_13 è iscritto dal 02/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 07/05/2014 12:20:41 da rev_13
12/02/2013 - GRAFICA: Nonostante esistano differenti skin da quella base rimango dell'idea che quest'ultima sia la più leggera e meno fastidiosa per la vista (detta da un'occhiale-munito). Voto: 7
AMBIENTAZIONE: Siamo nell'Underdark di Faerun, questo è vero, ma il fatto che Vidennsel sia una citta commerciale permette a tutti i giocatori, drow e non, di andare oltre il solito inchino e la solita frustata. Gli spunti per creare gioco ci sono e inoltre da qualche anno a questa parte la land si è dotata anche di una piattaforma in superficie che permette di giocare anche alla luce del Sole. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. Ci sono ottimi giocatori, giocatori di livello medio ma fino adesso non mi è capitato di incontrare gente totalmente incapace di giocare, come ho letto in altri commenti. L'utenza è in ripresa dopo qualche problema interno, speriamo di continuare così. Voto: 7 e 1/2
CODICE: Non sono molto esperto ma il vedere che moltissime delle cose presenti in land sono assolutamente automatizzate non possono che farmi mettere un pollice in su!
DOCUMENTAZIONE: La guida è ben fatta, chiara e semplice da spulciare anche al volo se si ha qualche dubbio mentre si gioca. Molto chiara anche la descrizione dell'Ambientazione che molta gente dovrebbe leggere per capire a pieno il tipo di gioco sviluppato in questa land! Voto: 9
GESTIONE: Dopo un piccolo periodo in cui sembrava che i pg fossero abbandonati a sè stessi ultimamente si vedono sempre almeno due Master connessi e quasi sempre disponibili sia per risolvere dubbi che per creare ambient o quest per i pg in gioco. Le richieste vengono prese in considerazione quasi subito ma richiedono tempo affinchè oggetti, talenti, incantesimi vengano implementati. Voto: 8
CONCLUSIONI: Gioco a Vidennsel da un anno, con il mio attuale piggi, ma ho avuto modo di visitarla già in passato. Rispetto ad allora adesso mi sembra che il gioco sia molto più aperto anche ai nuovi. La consiglio vivamente!!
il_tony è iscritto dal 12/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/02/2013 - GRAFICA: La grafica è l'aspetto che per me conta meno, ma quella presente in land va più che bene. Voto: 7.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, una città drow di stampo commerciale, consente numerosi spunti di gioco e favorisce un'interazione tra pg drow e pg non drow che, in altro modo, sarebbe senz'altro preclusa. La presenza di una seconda piattaforma in superficie consente inoltre di portare avanti un gioco ancor meno rigido. Ho giocato in molte land nel corso degli anni e questa ha senza dubbio una delle ambientazioni migliori, un giusto compromesso che accontenti un pò tutti.
Voto: 8.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Ci sono ottimi giocatori, giocatori di livello medio/altro e giocatori che devono ancora entrare bene nelle meccaniche di gioco, come in ogni land. Speriamo in un rifiorire dell'utenza grazie al ritrovato clima di tranquillità e serenità, venuto purtroppo a mancare a causa di qualche elemento di disturbo. Anche in questo caso, ogni land ne ha qualcuno che vuole soltanto mettere zizzania per capriccio. Inqualificabile. Prima ci se ne libera, meglio è.
Voto: 7.
SERVER: Sulla stabilità del server non ho niente da dire.
Voto: 9.
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi astengo dal commentare.
FUNZIONALITA': Ogni chat della mappa è facilmente raggiungibile tramite un menu a tendina ed è provvista di una descrizione che ne facilita la giocabilità. Ogni oggetto, talento, incantesimo, classe e razza (e chi più ne ha, più ne metta) ha la propria descrizione e ci sono numerose aggiunte pensate per facilitare il gioco e l'approccio al mondo del D&d e dell'ambientazione redatte dagli utenti stessi nel corso del gioco, come parte integrante del gioco stesso. Qualcosa è sparito, lo riaggiungeremo. Voto: 8.
DOCUMENTAZIONE: Vedasi sopra, e quel che manca è facilmente reperibile chiedendo a un membro dello Staff. Voto: 8.
GESTIONE: La Gestione è presente e disponibile, al pari dei membri dello Staff. Alcune richieste comportano dei tempi di attesa, come è normale che sia. Non dimentico mai che dietro al Gestore o ai Master ci sono persone che hanno prima di tutto una vita vera, con le loro occupazioni e i loro imprevisti. Alcune richieste, inoltre, necessitano di una valutazione - con i suoi tempi - e di una implementazione - vero fiore all'occhiello della land, in cui tutto è automatizzato. Voto: 8.
CONCLUSIONI: Vidennsel è una land in cui gioco da ormai 3 anni, dotata di enorme potenziale, e non posso che darle un voto assolutamente positivo. Tra alti e bassi, credo possa tornare a essere una land in cui giocare in modo sereno e rilassato. Caldamente consigliata.
ryn è iscritto dal 08/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/02/2013 - GRAFICA: Sono di poche pretese, lo ammetto, quindi non posso che essere soddisfatta della grafica attuale che rende la lettura piacevole e non appesantisce la vista.
Ci sono altre skin da utilizzare che sono più accattivanti di quella di base, ma resto dell'idea che quella di default sia la più "comoda".
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del Faerun. Underdark, drow, caverne etc...
con la sfumatura interessante che può fornire il gioco in una città commerciale.
A Vidennsel il denaro conta molto e questo lo sa anche la razza dominante, quella drow, che reagisce di conseguenza lottando per accaparrarsi gli sbocchi migliori.
Non posso che dire che mi piace. Purtroppo c'è sempre chi fraintende il progetto che sta dietro a una land, come chi entra a giocare senza aver letto l'ambientazione, facendo di testa sua.
Questo può generare incomprensioni, ma noto che lo staff, ultimamente, sta gestendo la cosa con serenità e con pronto aiuto verso chi si trova spaesato.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono delle eccellenze, anche se poche. Il resto va dal medio-buono al medio.
Attualmente non ho riscontrato la presenza di persone completamente incapaci.
La gentilezza non è cosa di tutti. Devo dire che i membri dello staff e della gestione sono sempre cortesi, ma alcune teste calde che infastidiscono ci sono.
Voto: 7
SERVER: Il server mi sembra abbastanza stabile.
Ultimamente è crashato qualche volta sputando fuori gli utenti, ma il problema si è riassorbito in breve.
Voto: 8
CODICE: La risposta è: BOH
Non me ne intendo, quindi non lascerò un voto in merito.
DOCUMENTAZIONE: La GUIDA presenta tutte le informazioni necessarie a un giocatore che si avvicina per la prima volta al gioco.
Qualsiasi altro dubbio è facilmente chiarito dallo staff.
Purtroppo un po' meno facile è trovare informazioni chiare sulle gilde, ma pare che qualche utente arrabbiato abbia, qualche tempo fa, cancellato tutto quello che poteva cancellare andandosene via.
Molto maturo XD
Voto: 9
GESTIONE: La Gestione è ottima, lo staff è cordiale e attento.
Un po' lenta l'amministrazione quando si tratta di sopperire agli errori fatti magari nella scelta di talenti o abilità.
Forse servirebbe qualche admin in più.
Voto: 9
CONCLUSIONI: Non posso che dare un 8,5 a questa land, sperando di vederla rifiorire.
Ho avuto modo di notare che un clima disteso e tanta buona volontà possono fare miracoli, confido in una rapida ripresa.
kermitlarana è iscritto dal 03/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/06/2012 - Non mi ricordo se entrai in questa land 2 o 3 anni... eh, è passato tanto tempo, e dopo quasi 1 anno di gioco l'abbandonai per l'università.
Ma ciccioli se mi ha fatto buona impressione.
Diciamolo: dopo alcuni giri in altre land di D&D, dove mettevano tutte cronologie fighe ma, all'atto pratico, l'ambientazione risultava essere un pallido fondo da palcoscenico per tranquille giocate di D&D. Ma come misi piede nell'oscura cittadella drow del Sottosuolo, letteralmente è stato come ricevere un pugno allo stomaco. Dolore e gioia insieme: dolore perché si trattava di muoversi in una città tetra dall'atmosfera pesante, e fare un passo falso significava guai. Gioia perché finalmente avevo trovato una ambientazione originale e intrigante.
Un elemento di "Vidennsel" che mi ha molto colpito: le altre land di D&D che avevo visitato hanno un mappamondo con città, vulcani, foreste e via dicendo. Alcune di queste location non vengono mai sfruttate. Invece Vidennsel è una ambientazione urbana: ogni zona della città è ben delineata e strutturata, e anche nei quartieri tranquilli è impossibile dimenticare che, dopotutto, ci si ritrova a muoversi letteralmente nella ragnatela di un ragno. Non solo, credo che l'idea di focalizzarsi su una città-metropoli anziché realizzare il solito mappamondo sia stata una buona scelta da parte dei gestori.
Altro elemento: la guida della land sulla home page. La potrei definire la SRD di Vidennsel: oltre a spiegare dettagliatamente la città, infatti, riporta anche informazioni statistiche e ruolistiche di razze, classi e talenti. Di sicuro un materiale corposo, e chi se ne è occupato ci ha dedicato molto tempo e passione.
Ora come ora, non so cos'è cambiato a Vidennsel dai tempi in cui ci giocavo. Di nuovo: ringrazio i GM e gli altri PG con i quali ho passato avventure, pericoli e mazzate. E anche perché, beh, mi sta venendo in mente di fare una land simile alla vostra.
Occhio: simile, non copia-incollata xD
flick90 è iscritto dal 07/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/05/2012 - Gioco a Vidennsel oramai da un annetto circa.Ho avuto,come tutti,momenti di stop e quant'altro per cui la mia utenza ha avuto alti e bassi (più alti che bassi fortunatamente),ma devo ammettere che mi sono trovato veramente bene e,per quanto io abbia iniziato a giocare proprio su Vidennsel,ho provato qualche altra land e non mi sono trovato lontanamente bene come su questa
- Grafica: 7 = Il marroncino non è entusiasmante ma non infastidisce dopo ore che si sta giocando.La mappa è semplice e schematica e quindi funzionale a quello che deve servire e cioè orientare il giocatore.Non eccelle in bellezza ma sicuramente la grafica si difende bene con il suo essere intuitiva.
- Gestione: 7.5 = Pur considerando la quantità di impegni che hanno i gestori e lo staff in generale si ha sempre una risposta in tempi relativamente brevi.Un pò meno rapida sull'approvare o bocciare eventuali proposte di talenti/cdp e quant'altro e,la bacheca relativa,risulta un pò confusa,forse poco aggiornata.
- Utenza: 8.5 = Qui necessito di dilungarmi un pò di più per spiegare il voto.L'utenza mi è sembrata costituita da una ventina di giocatori FISSI (diversi tra loro ovviamente) e una dozzina di giocatori più saltuari e,queste cifre,sono per lo più una media di quello che ho visto in un anno di gioco quindi,salvo alti e bassi,era cosi' allora ed è cosi' ora e,per quanto mi riguarda,è un numero di tutto rispetto se si considera il fatto che D&D può risultare ostico per nuovi/e giocatori/giocatrici.L'utenza mi è sembrata quasi sempre disponibile per quanto,come la stessa land riporta,questo è un GDR per persone dai 18 anni in su.Che significa?Significa che,ovviamente,il 99% dell'utenza lavora/va all'università e può capitare che gli orari di gioco siano serali o magari un pò "atipici" per land più popolate da adolescenti.
Venendo al discorso riguardo al "livello" di gioco io credo che,giudicare il modo di giocare di qualcuno da come scrive sia abbastanza insensato..ma,anche facendo cosi',ho trovato davvero tanti giocatori e giocatrici che giocano meravigliosamente e che,soprattutto,danno un aspetto psicologico del loro personaggio tale da farlo sembrare VIVO e,quando si interpreta,è la cosa più importante a prescindere che faccia azioni di 5 righe o di 10.Perchè dunque non dare un voto più alto?Perchè innanzitutto la perfezione non esiste e,apparte questa frase fatta,ci sono ovviamente dei "bassi" che a volte si riscontrano in PP eccetera che,devo ammettere,fortunatamente negli ultimi tempi hanno iniziato a sparire per cui,da questo punto di vista,avanti cosi' e spero che questa recensione invogli nuovi giocatori/giocatrici almeno a provare per un mesetto il gioco ^^! (giudicare in 5 giorni qualcosa che "vive" da 4 anni mi sembra abbastanza sciocco ma questo è un mio pensiero)
- Ambientazione: 6.5 = Atipica città commerciale del sottusolo e,fino a qui,l'idea non è male.Bella l'invenzione dello strano portale...peccato che,secondo me,venga sfruttata poco.Si dovrebbe puntare di più sul rendere viva quest'ambientazione che,di possibilità,ne ha parecchie invece che renderla una sorta di "canovaccio" o "contorno" alle trame dei pg.
- Codice: Per quel poco che ci capisco e ho visto (anche leggendo commenti passati) è qualcosa di davvero difficile da trovare una land "costruita" in questo modo.Non esprimo voto ma sicuramente,se potessi,sarebbe positivo.
-Documentazione: 10 = Descrizioni di tutto.Guide su tutto.Un tutorial INTERATTIVO per chi non ha voglia di leggere...più di cosi',davvero,ci manca che i gestori vengono a bussare a casa per spiegare le cose XD.
-Server: 9 = In un anno avrò visto Vidennsel non funzionante...4 o 5 volte?Forse meno.
-Funzionalità 8 = Per quel che ho visto la land è fluida e andare da una parte all'altra è facilissimo.Talmente facile che,forse,ci si ritrova perfino spiazzati da tutta questa semplicità.Voto estremamente positivo,quindi,al quale non do di più perchè,come sopra,non capendo del "codice" non saprei dare un giudizio realmente oggettivo su questo parametro.
In conclusione?Sicuramente una land da PROVARE per chi ama giocare di ruolo e,pur non avendo mai giocato a D&D,vuole fare quest'esperienza.
Per chi invece,come me,è o era un giocatore del cartaceo...bhè fondamentalmente questa è forse la migliore trasposizione "virtuale" che il cartaceo abbia visto fin'ora XD
nugralsa1 è iscritto dal 07/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2012 - Sono rimasto circa due settimane sul gdr, poco meno forse, ma ho deciso di cambiare, nonostante la categoria Dungeon and Dragons fosse tra le mie preferite. Qui di seguito riporto quello che penso, senza alcune polemica, non avendo avuto alcun problema con amministrazione o player:
- Grafica: 7. Le mappe non sono molto belle, però sono abbastanza funzionali. Si posso raggiungere i luoghi anche grazie ad un apposito tasto sotto la mappa. Non amo gli avatar in cui le immagini si dispongo a lato, per il futuro suggerirei di cambiare questa caratteristica. Una immagine centrata secondo me piace di più alla maggior parte del player.
- Gestione: 6,5. l'amministratrice mi ha accolto molto bene, è stata molto disponibile e mi ha fatto piacere. Peccato che mi abbia detto di contattare un membro della staff per cambiare la divinità che, errore mio, avevo sbagliato a scegliere. Peccato che questo utente, membro dello staff, non abbia risposto a nessuna delle mie missive, in una settimana. Gliene ho mandate almeno tre. Erasempre tra i presenti, quindi nemmeno si può dire che non le abbia viste. In caso non gli fossero arrivate ci sarebbe un problema di funzionalità all'interno del gioco.
- Utenza: 7. Un discreto numero di utenti, che giocano abbastanza e hanno un medio livello di roling. Peccato che in due settimane nessuno mi abbia mai chiesto di giocare. Forse sono capitato in un periodo poco attivo, capita. Però rimanere tra i presenti tre ore, con simbolino verde, che simboleggia disponibilità, e non ricevere nemmeno un contatto, mi ha fatto strano. Una player su tre mi ha risposto ad una richiesta di spiegazioni, anche se in modo molto poco esauriente.
- Ambientazione: 8. Mi è piaciuta abbastanza. A parte gli spunti presi da D&d per le razze e per le divinità, che sono davvero ben fatte, mi piace anche l'idea della cittadina sotterranea drowish. Non penso ci siano molti gdr, io almeno non è ho visti, che hanno una ambintazione di questo tipo. Direi molto claustrofobica, ma non nel senso negativo. Mi ha dato una forte impressione di catacombs, regni del sottosuolo.
- Codice: non ne capisco molto, non posso esprimermi con cognizione di causa;
- Funzionalità: 7. Secondo me ci sono troppi mercati, alcuni dei quali sono difficili da ragguingere. Sinceramente, nonostante io abbia letto i manuali, non sono riuscito del tutto a capirne il funzionamento. Al di là di questo, non mi piace dover infastidire gli amministratori per inserire incanti e talenti, avrei preferito una funzione nella sezione gestione avatar. Una cosa simili alla funzione gestione abilità insomma.
Penso di aver messo tutto. Diciamo che il gdr prometteva bene, soprattutto perchè, pur essendo di stanpo D&d, non si perde in preziosismi e complessità eccessive, tipiche del gioco cartaceo. Ricordiamoci sempre che siamo davanti ad un pc e che il gioco rimane un gdr testuale Pbc, in cui la cosa fondamentale è saper scrivere decentemente. Detto questo, suggerisco alla gestione i cambiamenti sopracitati e invito ad aumentare i membri dello staff, se possibile, oltre a verificare la propensione di quelli attuali a svolgere il lavoro di accoglienza. In bocca al lupo e divertitevi ^^
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 24/04/2012:
Innanzi tutto, grazie per aver speso qualche minuto per recensire Vidennsel con voti tutti positivi, nonostante abbia messo segno neutro.
03/04/2012 - E’ arrivato il momento dopo un paio di mesetti di permanenza di parametrare ciò che di questa land mi piace e cosa no.
Grafica: non è uno dei criteri coi quali guardo alle land però con quel marroncino… Decisamente si può fare di meglio anche per quanto riguarda i tasti laterali che sono parecchio infantili. Caruccia la mappa di Hallistrad molto meno quella di Vidennsel. Voto insufficiente.
Ambientazione: oddio da dove cominciare? Parrebbe essere una città drow ma i casati sono tre ed un paio quasi vuoti; i drow giocanti pochissimi – cosa sulla quale si dovrebbe riflettere. In effetti che molti vadano ad impersonare pg di razze differenti evitando di far parte dell’elite cittadina è aspetto su cui interrogarsi. Inoltre, le varie proteste dei drow giocanti nelle varie bacheche circa alcuni aspetti del gioco sono l’indice della molta confusione. Voto insufficiente.
Staff: molto cortesi, tutti, ma molto lenti ad agire. E mi pare che abbiano poco interesse a prendersi cura delle conseguenze delle varie giocate come se non esistesse un’ambientazione capace di reagire alle varie questioni. Se un pg decide di fare lo schiavo e poi d’un tratto cambia idea e gioca di essere libero magari qualche conseguenza ci deve essere, non so se mi spiego.
Livello di gioco: ho letto diverse giocate di Hallistrad e ritengo che il gioco sia a tratti troppo infantile ed infarcito di parolacce fini a se stesse. Quello di Videnn è buono in alcuni ambiti meno buono in altri, soprattutto per le cose espresse sopra.
Programmazione: decisamente buona anche nel calcolo implementato di famigli, oggetti, talenti. Vera chicca della land.
In conclusione land troppo confusionaria per i miei gusti e troppo poco ‘attenta’ a ciò che accade in gioco.
joeacchino1 è iscritto dal 03/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 03/04/2012:
... e per non smentirci, lenti anche a rispondere, in questi giorni di festa.
rriarr
ha giocato come
Elvelron
akajia_cain
ha giocato come
Talita
syon88
ha giocato come
Arukhal
yoda
ha giocato come
Cadwallon Burmann
gordon baenre
ha giocato come
Gordo Baenre
akajia_cain
ha giocato come
Iragalla
john galt
ha giocato come
Sige
rev_13
ha giocato come
Revim
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!