Gioco Chiuso
Vampiri Pavia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vampiri Pavia è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vampiri Pavia
URL:
http://www.vampiripavia.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Vampiri Pavia
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/10/2013 - Flash Forward - Cambio Ambientazione
27/11/2012 - Staff
19/11/2012 - scheda pg
17/06/2012 - Ricordiamo all'utenza che è consentito crea
20/04/2012 - Le novità non finiscono e proseguono! dopo tante
19/04/2012 - Da ora sarà possibile, come per la bacheca ig, co
18/04/2012 - Continue miglorie alla chat! Abbiamo cominciato a
10/04/2012 - Il corpo master, e comaster, s'infoltisce!
17
9
16
Valutazione media su 42 recensioni:
5,5
12/07/2009 - Ricapitato da queste parti quasi per caso, sono sorpreso di vedere quali cambiamenti abbiano subito i commenti su questa land, dai primi lasciati ad oggi. Inizialmente ci si lamentava della carenza di interpretazione e GDR, gli ultimi parlano di ghettizzazione e gioco chiuso.
A mio avviso (e garantisco che di land, con ambientazione vampiri, fantasy o fantascientifiche ne ho girate parecchie) questo sito ha fatto passi da gigante, sotto tutti gli aspetti: livello di gioco e di utenza per interpretazione e serietà, interattività, evoluzioni di scheda e di regole, attività della community e dei live di gioco organizzati.
Un solo appunto a chi parla di ghettizzazione e gioco chiuso: dal momento che si entra in chat, si è in gioco. Molto spesso, si ha pertanto a che fare con personaggi dall'indole poco socievole o, quantomento, poco devota a chi reputa inferiore, più debole, meno "potente" a livello di influenza. Dar peso al primo che passa sarebbe equivalente a snaturare l'interpretazione della psicologia del personaggio ma questo non significa che si venga ignorati. Chi non capisce questo aspetto, poco conosce l'ambientazione e la natura vampirica.
Chiedendo, però, delucidazioni, chiarimenti, aiuti in "fuori gioco" non si è mai lasciati soli, data la presenza di molti master e controllori (chiamati semi-PNG). Sarà poi compito del vostro ruolare quello spianarvi la strada per rendervi qualcuno degno dell'attenzione dei più, "in game".
Sarò presuntuoso ma ho la netta convinzione che molti di coloro che parlano di ghettizzazione siano proprio quelli che quest'ultima capacità non hanno mostrato di averla.
A mio avviso e con cognizione di causa, questo è il miglior gioco di ispirazione "Masquerade" presente in rete.
brandon mcfarland è iscritto dal 12/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/04/2009 - Potrei anche sorvolare sulla scheda registrazione: un miscuglio infernale fra l'esame di stato per conseguire il diploma medio – superiore e la dichiarazione dei redditi; ognuno è padrone in casa propria e se così sperano di avere una buona utenza, buon pro gli faccia.
Una volta entrati si è accolti da una grafica piacevole e da una pessima utenza: giocatori troppo impegnati in giocate “chiuse” per integrare i nuovi, richiesta eccessiva di informazioni che un neofita potrebbe comodamente apprendere attraverso il gioco, chiusura totale verso i giocatori iscritti da poco percepiti quasi come estranei da cui disfarsi in fretta.
In genere, riescono nel loro intento.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
17/03/2009 - L'ho trovata una pessima rivisitazione della Masquerade. Gioco chiuso e ghettizzato da parte degl'utenti che si dimostrano quasi al limite del razzismo verso i nuovi arrivati.
Grafica discreta e, unico punto a suo favore, una guida molto completa ma che prende le info dal manuale originale praticamente inutile vista la rivistazione (ripeto: secondo me pessima) di quest'ultimo.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
16/02/2009 - un commento positivo.
Questa land è ISPIRATA a Vampiri:the masquerade.
quindi attenzione.
Alcuni dicono che è Vampiri the masquerade.
Nulla di più sbagliato.
La land prende ispirazione da quel gioco, mantenendone clan e poteri (cambiandone alcuni per dire la verità) ed è molto veloce.
Il gioco quindi risulta piacevole, calcolando che è un ispirazione, non unariproduzione fedele del gioco cartaceo.
wolverine73 è iscritto dal 16/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/11/2008 - Io gioco in questa land da anni.Ho conosciuto ottimi players a mio avviso.
Ho iniziato non avendo nessuna esperienza.No,non credo di essermi spiegato...: Sapevo poco o niente di vampiri e di clan..ancor meno.Ho iniziato accettando gli errori che normalmente si posso fare in certi casi ma sono veramente pochi i casi dove mi consigliavano di cambiare clan,quanto meno.Non ho personalmente mai avuto un richiamo come questi descritti al primo errore ma solo dopo svariate sviste...
Sono rimasto tra gli Assamiti.Nessun clan è semplice da giocare.Non c'è il clan per i novellini ed il clan per gli esperti.C'è la voglia di giocare,di imparare e sapersi districare al meglio dai probemi che si incontrano.
Con Liet Kynes,il mio prima Assamita,ho giocato per tnto ed ho imparato tanto.Se ci sono riuscito lo devo proprio a quelle persone che si,qualche volta capita ti rispondano freddamente,ma se si riesce a resistere(?) per più di uno o due giorni,sarà come salire su una bici sulla discesa per le basi quanto meno,del gdr ed in particolar modo,per "Vampire" ...
naib è iscritto dal 24/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
24/09/2008 - sinceramente..io(e amici), ci siamo inscritti + di una volta a questa land...
risultato: l'abbandono in non + di 2 giorni.
cause...i master,fatta eccezione per alcuni, e alcuni giocatori, per lo + i ''pezzi grossi''.
prima di tutto, la totale assenza di buone maniere: questo è un gioco, se mi sn iscritto da 10 minuti e sbaglio a fare una sciocchezza, nn mi insulti in chat..
secondo, a quanto pare se vuoi giocare un clan, nn solo devi sapere le regole base [questo è logico] ma anche possedere un clan book..
es: uno di noi ha scelto di giocare un pg assamita....
bene...si, sul manuale ci sn + dipi di assamiti, i visir ad esempio, ma non ne parla nello specifico,primo, e secondo distingue solo gli assamiti, e i visir...
a una domanda nn si sapeva proprio come ripondere, perchè, era necessario avere appunto il clan book, ma nn è che ti aiutano in chat, no...anzi...ti consigliano, aggiungerei MOLTO vivamente di non giocarlo, di cambiare pg o lasciare del tutto...cn appunto pessimi modi.
non proseguo cmq...ci sn rimasto molto deluso...graficamente e tecnicamente nn dico nulla di negativo...
ma certi elementi dovrebbero astenersi dal gioco di ruolo, o almeno da ruoli come master in una chat..
lo sconsiglio...
macabre è iscritto dal 23/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/08/2008 - io gioco su VP ormai da 4 anni,e modero alcune sezioni del forum..
nell'arco di questi anni,ho provato vari personaggi..
non ho giocato solo su questa land,ed anzi..ho avuto modo di girarne parecchie..
molte delle cose di cui ho letto ci si è lamentati,sono frutto,purtroppo di scelte che il corpo di master si è trovato a fare..
in primo luogo,il basso numero di master attivi: il corpo master ha voluto dare un'indirizzo preciso alla propria gestione,e seleziona con cura i nuovi elementi da annettere per evitare problematiche di gestione interna..
questo porta a volte ad un rallentamento nella gestione delle giocate,sì..ma anche ad una maggiore unità del corpo stesso,e quindi ad una migliore fluidità della storia..in sostanza, hanno voluto evitare situazioni come quelle viste in altre land,dove i giocatori sono minuziosamente seguiti,dato l'immane numero di Master,salvo poi arrivare agli attirit interni allo stesso corpo di master che portano le land a spaccarsi in 2...
anche io vorrei qualche master in più..ma mi rendo conto che di persona attualmente giocanti,che conoscano bene le dinamiche della land,che abbiano la competenza,la fantasia,e soprattutto la voglia di mettersi a disposizione dei giocatori,non mi pare ce ne siano..
un'altra scelta forse discutibile,ma fino ad un certo punto,è quella di mantenere la Land aperta a tutti..non è necessario creare un BG..basta iscriversi,e salvo problemi di sorta,in 10 miuti si gioca..
questo porta a 2 conseguenze...molti giocatori inesperti che si ritrovano a doversi confrontare con complessi BG necessari per poter iniziare su altre land,qui possono "farsi le ossa" giocando,seguiti dai master o dai semi-png (pg con funzione di gestione di parti di trama e soprattutto di "guida" per i giocatori meno esperti..)
è quindi più semplice approcciarsi a questa Land,piuttosto che ad altre,e questo porta ad un numoro maggiore di gioatori inesperti,il cui livello di gioco ancora non è alto..ma a cui si da la possibilità di crescere..
per contro,questi giocatori inesperti,abbassano il livello di gioco agli occhi dei meno attenti...si è sempre pronti a notare le castronerie..ma non sempre si è abbastanza accorti da notare le cose positive..
riguardo alla critica sulla cricca di chi gioca e chi no... ci sono giocatori più scafati e giocatori che lo sono meno...diversamente da altre land,su VampiriPavia,i master non ti infilano in bocca le trame...è il personaggio che ci casca in mezzo o che se le deve andare a cercare..la cosiddetta cricca,bene o male,è composta da giocatori che più che altro,hanno imparato a muoversi in certe dinamiche e che hanno smesso di aspettare che le cose capitino loro perchè qualcuno ha deciso che era il loro momento fortunato..quei giocatori,semplicemente,sanno procurarsi giocate interessanti..e ci sono svariati esempi di giocatori che partendo con esperienza nulla o quasi,con un po' di tempo e di impegno,sono arrivati ad essere tra quelli più attivi e conosciuti all'interno della comunity..
il regolamento è poi basato su quello da live,perchè la land nasce come sistema per le intersessioni di una cronaca appunto live,che si teneva svariati anni fa..al forum,si sono iscritti altri utenti...dal forum è nata la chat,che pian piano si è evoluta,e che ancora è in evoluzione.
il regolamento da live ha subito degli adattamenti,più o meno rispondenti al regolamento cartaceo..alcuni molto significativi..questi adattamenti,possono piacere,come possono non piacere..
per quanto riguarda il rispetto dei turni o simili,io personalmente,preferisco di granlunga questo sistema,ad altri..mi son ritrovato su altre land,a fare giocate che son durate due pomeriggi,perchè si attendeva il turno di parole di gente eterna a scrivere..risultato,ho smesso di giocare con quelle persone..
su VP,i turni entrano in vigore solo quando ci sono delle interazioni tra pg che richiedono delle sfide,siano esse fisiche,sociali o mentali..per il resto,non c'è un sistema di turni.questo porta ad alcune problematiche riguardanti le tempistiche,come risposte ad interventi che arrivano troppo in ritardo quindi risultando a volte fuori luogo..per contro,si riesce almeno a giocare ad una velocità sensata,senza perdere giornate intere per una discussione che nella realtà avverrebbe nell'arco di mezz'ora.
io son sicuramente di parte,perchè ormai sono entrato,in piccola parte,a fare appunto parte del sistema della land.. ma sono dell'idea che per comprendere appieno le dinamiche di un sito,non basti una rapida occchiata...
in principio,ho giocato Vincent La Place,poi Malak al-Haq,poi Razor,ora Numair Aswad,e spero che il pg rimanga questo ancora a lungo.
Grazie per l'attenzione
pasco è iscritto dal 08/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/06/2008 - non parlate del Mio Clan:) e se lo fate usate anche tanta attenzione.
Io sono Malkavian nell'animo e vi posso dire che un Malkavian potrebbe anche sembrare- e sottolineo SEMBRARE- la persona più ragionevole del mondo.
La vera follia non è andare in giro con le orecchie da orso manga e le collanine fluorescenti, per niente.
Comunque, lo proverò.
millenomi è iscritto dal 21/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
enverfrasheri
ha giocato come
Alex Leovinci
alessandrog
ha giocato come
Michele
nenglid
ha giocato come
Rylien
enverfrasheri
ha giocato come
Alessandro Mancini
nem89
ha giocato come
Gea
erreojei
ha giocato come
Sajph
enverfrasheri
ha giocato come
Nicolae Petrescu
luna
ha giocato come
Luna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!