Sei interessato a Underworld of Rome?
Allora ti consigliamo di provare Lineage II ↗
Nome Gioco: Underworld of Rome
URL: http://www.cronacheinsane.net/uor/ ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Underworld of Rome
Youtube: Underworld of Rome
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #vampiri #Vampire the Masquerade #world of darkness #Mondo di Tenebra #Demoni, Angeli, Mannari, Fatati, Maghi #Horror #Roma
Data Pubblicazione: 03/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/11/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
21/09/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (2)
18/09/2023 - Vampiri: Apertura a giovani zanne!
09/05/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (1)
01/05/2023 - UoR's podcast!
23/11/2019 - Riapertura iscrizioni razze
09/08/2019 - Aggiornam. Guida+new Pregi
01/03/2019 - Quest: Ge-Hinnom
06/11/2018 - Ambientazione per i nuovi!
48 5 9
Valutazione media su 62 recensioni:
8,29
17/01/2024 - GRAFICA: La grafica é attinente, ci siamo affezionati.
Lo trovo personalmente un elemento "importante ma non troppo" e avendo bazzicato questi lidi per almeno 18 anni e piú, direi che fare un login e vedere la mappa principale ha il sapore di rientrare a casa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Underworld of Rome ( per gli amici detto UoR ) é sempre stata la punta di diamante del gioco. Nascendo da una campagna cartacea ormai anni orsono, e riportato in versione digitale, le storie, i personaggi e il fulcro stesso di Roma si sono evoluti CON il gioco stesso.
Le trame sono sempre aperte a tutti, e sono dettagliate perché plasmano il circuito stesso della cittá, modificando il gioco generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non manca. Soprattutto in questo periodo c'é un grande ritorno della vecchia utenza, e nuovi arrivi. Chiaramente essendo un gruppo di giocatori adulti e molti con lavori a tempo pieno, ci sono alti e bassi di presenza.
Ma lo zoccolo duro rimane, e qualcuno ad accoglierti si puó sempre trovare ( o meglio, loro troveranno te ).
CODICE E SERVER: Non ho mai avuto grandi problemi, quindi direi che per quanto mi riguarda é a posto.
Posso scrivere in chat? Si
Ricevere e mandare messaggi? Si
Il codice di UoR é il Nokia 3310 dei PbC.
FUNZIONALITA': Come sopra: ció che serve per giocare, c'é e funziona.
Ci sono guide, giocatori di vecchia data e una admin estremamente disponibile, tutti pronti a spiegare quel che non é chiaro.
DOCUMENTAZIONE:
In generale ció che serve é documentato, e se ci sono informazioni ulteriori da richiedere, nessuno vi impedirá di farlo - anzi!
Non tutto é intuitivo, e essendoci uno storico cosí possente alle spalle é chiaro che ci potrebbero essere informazioni che necessitano di essere piú visibili per la nuova utenza, cosí come una pulizia della guida e delle razze per assicurare maggiore chiarezza. Ma al momento funziona benissimo.
GESTIONE: La gestione non solo è presente, ma molto attiva. La admin stessa si fa letteralmente in 4 ( ma anche 8 ) per cercare di coinvolgere tutti nelle macrotrame, inserire i nuovi personaggi nel mondo sovrannaturale. Quest, one shot, giocate di chiacchiere non fini a sé stesse - va veramente oltre.
E naturalmente c'é un ottimo corpo master di supporto, che mantiene viva la land anche quando il lavoro tiene, giustamente, lontana l'admin.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo ci siano migliorie urgenti da apportare, e a ogni modo nulla che non possa essere vagliato insieme con l'utenza della land e con il supporto di tutti.
CONCLUSIONI: Come menzionato, sono in questa land da... forse piú di 18 anni, e credo sia prova sufficiente del fatto che questa UoR ti inghiotte intero, nel migliore dei modi.
Ho visto letteralmente alcuni personaggi "crescere" da adolescenti ottimisti, a trentenni in crisi.
Escludendo grossi periodi di assenza dovuti alla vita reale, UoR é il posto dove approdo sempre quando ho bisogno di staccare, e dove so che troveró quello che serve.
Non posso che consigliarla vivamente, ecco alcuni motivi:
- Il gioco si regge su pilastri solidissimi, dando la possibilitá a chiunque entri di creare storie vivide e intense
- La comunitá di UoR é stabile, verrete buttati dentro che lo vogliate o no <3
- Non importa quanto un personaggio sia veterano, quando si gioca lo si fa insieme e si é tutti allo stesso livello. Solo perché un vostro pg non puó starnutire temporali, non significa che verrá lasciato indietro
- Le trame sono impegnative e ben costruite, ma soprattutto si adattano molto al gioco che ogni personaggio porta avanti. Se giocherete con costanza ( e coerenza rispetto agli eventi vissuti ) potrete influire nell'ambientazione stessa, in piccolo o in grande a seconda dell'impegno dato.
---
Vi aspettiamo numerosi e a braccia aperte ( a vostro rischio e pericolo :3 )
thehelplesseldritch è iscritto dal 12/03/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thehelplesseldritch ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jago"
thehelplesseldritch ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
thehelplesseldritch ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/01/2024 15:46:28 da thehelplesseldritch
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 02/02/2024:
E a noi fa sempre piacere che torni, con qualunque delle tue vecchie o nuove personalità.
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
24/05/2023 - GRAFICA: Con ciò che c'è sul mercato è insufficiente. E' una questione oggettiva perchè paragonate ad altre land (anche di altri generi) è fuori discussione che non è accattivante come lo sono le altre - ma perlomeno non stanca la vista e comunque ha la sua dignità, per quanto retrò sia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, se prima poteva essere avvincente, adesso è soltanto un cumulo di troppe idee messe insieme. C'è un vero caos per quanto riguarda la situazione attuale che vige nell'ON della land al punto tale da avere a che fare con un mp di benvenuto che presenta un papiro di tutte le cose rilevanti che in una stesura di BG dev'essere specificato e contestualizzato. Comprensibile ma... al tempo stesso la dice lunga sugli intenti della gestione dell'ambient, che sono piuttosto deboli.
Troppe razze insieme, troppe cose a cuocere sullo stesso fuoco e di conseguenza lo snaturamento di molte dinamiche del mondo del WoD che vengono meno solo per assecondare la visione di un progetto che - per me - ha fatto il passo più lungo della gamba.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo in questa land ci sono molti player che si vede non amano scrivere; con il fatto che la land stessa di definisce 'ìbrida' tra il cartaceo e il PbC molti player cercano ogni mezzo per non scendere in chat e giocare, preferendo canali esterni come discord per mandare avanti le loro trame. Per me è alquanto discutibile e si ripercuote pesantemente sulle role svolte che sono forzate, poco coinvolgenti e decisamente noiose.
CODICE E SERVER: Nulla da dire, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Caotico, in effetti. Molti regolamenti sparsi qua e là non aiuta la facile reperibilità all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: Alcuni regolamenti dovrebbero essere più accessibili ma sopratutto re-iscritti di nuovo perchè, prendendo come esempio le discipline, sono scritte in maniera fraintendibile e possono soltanto portare alla confusione.
GESTIONE: Attualmente non so come si sta comportando la gestione, ma ai miei tempi c'era un'aria molto tossica ed ossessiva generata per l'appunto da chi doveva tutelare il gioco e i player.
Io sono stata bannata proprio perchè ho parlato apertamente delle criticità e dei membri della gestione che faceva cose davvero senza senso, con tanto di abuso di potere - e non penso che sono più inclini alle critiche adesso.
Proprio al livello comportamentale e di fair play si dovrebbe essere capaci di mettersi la mano sulla coscienza e comprendere l'errore e magari cercare di migliorare. So che il membro dello staff che era il fulcro di problematiche molto gravi all'interno della land non c'è più quindi buon per loro; ma i danni provocati dalla condotta di quel soggetto ormai sono insanabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non consiglio. Non suggerisco. Perchè sono certa che la gestione non vuole un confronto e non vuole di certo aprirsi alle nuove idee da chi ha bannato come player sgradita :3
CONCLUSIONI: La land di UoR ormai non ha un'identità. E se ne possiede una non è il WoD ormai.
Andrà avanti per inerzia, andrà avanti per i ricordi che i player mantengono in quella land ma... UoR ormai è soltanto una misera ombra di sè stessa che ormai è quasi sfumata del tutto col passare degli anni.
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
precious89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Murihel"
precious89 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
precious89 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 18/09/2023:
Ciao Murihel, accettiamo ovviamente le critiche di buon grado andando così a rispondere per punti:
19/11/2020 - GRAFICA: Buona. Adatta alla land. Ottima idea di usare un colore che spicca come il giallo per le scritte del menù, le fanno saltare all’occhio al primo ingresso alla land, riducendo a zero il momento spaesamento tipico di chi entra per la prima volta.
AMBIENTAZIONE: Vivi , mangi e respiri l’ambientazione. Non vi sono quest che non lasciano il segno nel personaggio o eventi master che possono essere ignorati. Decisamente il team di gestione alle spalle della land, partendo dall’admin , fino all’ultimo narratore, sa come far immergere la propria utenza nel mondo che hanno creato
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buonissimo: La land non è grandissima, ma c’è sempre la possibilità di giocare, basta non essere timidi e chiedere. Le richieste di gioco non rimangono lettera morta e se non è possibile ruolare con un determinato personaggio quel giorno, viene rimandato al primo momento libero. Personalmente non ho mai ricevuto un no come risposta da qualsiasi player io abbia mai contattato per giocare.
SERVER: Mai dato particolari problemi.
CODICE: Non sono in grado di giudicare.
FUNZIONALITA´: La land è molto intuitiva. Tutte le voci più utili al player sono a vista, basta semplicemente leggere e giocare un po' con i bottoni per avere tutto a portata di mano.
DOCUMENTAZIONE: Ottima. Il nuovo giocatore fin dalle prime battute del suo ingresso in land, viene indirizzato dallo staff presente a quali post in bacheca consultare. I regolamenti sono tutti a portata di mano, fruibili sia nel manuale che nei vari specchietti in bacheca.
GESTIONE: Ottima. Il team gestionale, partendo dall’Admin –prima a lanciarsi in role e a fare da apripista alla storia del nuovo player – ai master, guide e png, sono tutti pronti a guidare e a indirizzare il gioco della land, a rispondere alle domande, anche quelle più stupide e ripetitive. Non ho mai ricevuto una risposta sgarbata e stizzita, nemmeno dopo la mia manifesta ignoranza nel mondo di tenebra, ma sono stata, anzi, accompagnata con attenzione e pazienza nella scoperta del sistema di dadi, e delle abilità, e di tutto quello che mi poteva essere utile nella mia esperienza ludica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di avere consigli da dare. La land è una piccola chicca, una perla che sono molto felice di aver scoperto.
CONCLUSIONI: Il mio è un invito spassionata a provare questa land. Anche chi non è pratico del Mondo di Tenebra, può facilmente appassionarsi alla sua ambientazione, trovandosi – come è successo a me in primis – a spulciare questo e quell’altro sito, per leggere le storie delle razze, e tutte le varie informazioni che la riguardano. Il clima di gioco è sereno e tranquillo, cosa importantissima, e la gestione è una che si spende davvero per il progetto.
mankind è iscritto dal 19/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mankind ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
mankind ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/11/2020 01:00:39 da mankind
18/03/2020 - GRAFICA: Carina, curata, magari un po' scomoda per gli occhi. Ma esteticamente di buon impatto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben curata, coerente, aggiornata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza intenso, ci sono periodi morti ma sono giustificati dal fatto che la gente lavori; principalmente la sera (come di consueto) c'è più possibilità di gioco. Livello molto buono, se si trova alchimia con gli altri player il divertimento è assicurato, e questa land non è esente da bravissime persone!
SERVER: Server stabilissimo, mai avuti problemi
CODICE: Codice abbastanza datato, ma tenuto a cuore dallo staff; inoltre, ci si può passar su: la grafica e l'ambientazione e tutto il resto compensano.
FUNZIONALITA´: Mappa parecchio dispersiva e luoghi non molto chiari. Difatti, al lato del sito c'è una finestrella in cui scorrendo si trovano tutti i luoghi della land. Per il resto è tutto abbastanza funzionale. Magari la suoneria dei messaggi vi farà infartare 4 5 volte a botta, ma dato il genere è concesso XD
DOCUMENTAZIONE: Niente da dire, tutto curato nei minimi dettagli, niente è lasciato a morire e, cosa importante, è in vita, in continuo sviluppo
GESTIONE: Anche qui assolutamente niente da dire. Sono stati TUTTI dietro a ogni mio capriccio e perplessità. Rapidi, esaustivi e gentilissimi, ripeto TUTTI!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non ho assolutamente niente da ridire per quanto riguarda la land stessa, e soprattutto neanche sullo staff, l'unica nota è magari un leggermente frequente parcheggio che però non dipende da nessuno se non da noi player :P
CONCLUSIONI: In conclusione, un'esperienza wod che consiglio vivamente! Aggiornato, vivo e appassionato!
redrare è iscritto dal 18/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
redrare ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
redrare ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/03/2020 - GRAFICA: Personalmente a me piace molto, originale a livello di struttura, semplice ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Bella. Non gioco da molto quindi non ho potuto godere dell'evolversi di un'ambientazione che ha portato in sè anni di quest, trame ed eventi che l'hanno fatta crescere ed evolversi. La trovo comunque molto attinente al genere di ambientazione che wod richiede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco da parte dei giocatori. Coerenti e non stereotipati. Il numero di utenza non è molto alto ma non c'è la solita 'parcellizzazione' e tendenza a creare gruppetti. Se si vuole giocare non è difficile farlo, anche laddove la gente stia già giocando si è praticamente sempre bene accetti.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non ci capisco, non mi esprimo.
FUNZIONALITA´: Buone direi, ma anche di queste non mi intendo tantissimo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e ricca, in perenne aggiornamento. Forse un po' macchinosa da spulciare in tutte le sue parti ma la presenza e la disponibilità dello staff sopperiscono senza problemi.
GESTIONE: Uno dei punti più forti della land. La gestione è presente e reattiva, gentile, sempre disponibile ad ascoltare i problemi e confrontarsi con le persone. Dal gestore fino alle guide e i master nessuno si tira mai indietro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi sono ancora dei punti in cui la fusione di nuovo e vecchio mondo di tenebra non è perfetta, piccole correzioni che renderebbero l'uso di pregi e poteri forse più intuitivo. Io personalmente implementerei anche la possibilità di entrare in chat direttamente dal menù presenti senza doverlo selezionare dal menù a tendina. Ma sono inezie
CONCLUSIONI: Lo consiglio. E' un ottimo gioco ed un ottimo ambiente in cui giocare soprattutto. Non molti giochi durano così a lungo, e direi che conoscendolo posso capirne la ragione. Provare per credere ;)
wereflamingo è iscritto dal 18/03/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wereflamingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
wereflamingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/11/2019 - GRAFICA: La grafica è attinente con l'ambientazione, anzi cambia a seconda degli eventi di trama. È scura e buia, semplice, ma anche piena di dettagli che a notarli fa piacere.
AMBIENTAZIONE: Il punto forte del gioco. Il wod è un universo ampio e qui viene reso nel modo più fedele che abbia mai visto in un pbc. È wod ed è personalizzato, con la trame che vanno avanti da anni e inserite in una città (Roma appunto) che ben si presta a quest'atmosfera tetra e misteriosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori non sono molti ma ogni volta che ho voluto giocare sono riuscita. Il livello è buono.
SERVER: Stabile.
CODICE: Ci sono state piccole modifiche da quando gioco ma rimane per lo più stabile e semplice. Non ci sono tanti pop-up o effetti speciali ma non mi dispiace, anzi. Meglio. Meno distrazioni. Come un'opera teatrale in cui ci si veste in nero per far risaltare gli attori e la trama, vestiti sfarzosi confondono le idee.
FUNZIONALITA´: Ci sono sia documenti sia lo staff per capire come orientarsi all'interno della Land!
DOCUMENTAZIONE: Presente e decisamente abbondante e anche sintetizzata. C'è. Non si può certo dire non sia stato fatto del lavoro.
GESTIONE: La gestione gioca e gestisce, a livello personale non ho avuto mai problemi, sono presenti e disponibili. La comunicazione con l'utenza è buona e puntuale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Keep it going!
CONCLUSIONI: Ho periodi in cui gioco e in cui non gioco, ma torno sempre qui. Sarà che sono affezionata, ho ricordi davvero orrendi (in senso buono) di giocate passate e spero di collezionarne ancora molti ;)
Consigliato!
nannaanna è iscritto dal 26/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nannaanna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "-"
nannaanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nannaanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/01/2019 - GRAFICA: A me non fa impazzire particolarmente, ma è un dettaglio piuttosto irrilevante, dato che parliamo di un gioco testuale.
AMBIENTAZIONE: Leggendo a suo tempo la discreta mole di documentazione relativa all'evoluzione dell'ambientazione del gioco, devo dire che mi è venuto da storcere il naso. Senza voler offendere nessuno, personalmente la trovo decisamente kitsch: un'accozzaglia di grandi eventi, grandi catastrofi e improbabili regimi nazionalistici italiani (dove i leader hanno nomi rigorosamente stranieri!). Onestamente non so se l'effetto "trash horror anni '90" sia voluto, ma a parere mio mal si adatta all'atmosfera del vero world of darkness.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La percezione che ho avuto del livello interno, nella sua superficialità (dato che non ho mai avuto modo di prendere parte attivamente al gioco) è quella di un ambiente ancora molto acerbo: le solite schede patinate da rivista di bellezza, qualche gif trash qua e là e le caratterizzazioni dei pg "prese a prestito" da serie televisive (e che serie poi!).
SERVER: Non so.
CODICE: Non so.
FUNZIONALITA': A livello di funzionalità il sito mi pare ben costruito.
DOCUMENTAZIONE: Prima della chiusura temporanea del gioco avevo consultato la documentazione e devo dire che - al di là del giudizio di merito sui contenuti - l'avevo trovata esaustiva. Mi sono nuovamente interessato al gioco per un breve lasso di tempo, poco dopo alla sua riapertura e mi sono fatto un'idea piuttosto negativa.
La ragione principale è la percepibile divergenza fra come il gioco viene presentato e per come di fatto è.
Contrariamente a quanto ho letto nelle varie sezioni, ad esempio, gli unici clan concessi sono DUE: lasombra e tzimisce (e se possedessi la disciplina di vicissitudine mi sigillerei le palpebre per non vedere come vengono giocati).
Quindi chi legge di un certo clan giocabile diverso da questi due, si troverà inevitabilmente deluso.
GESTIONE: Malcelato nervosismo, suscettibilità e una pseudo-professionalità (che nel contesto di un gioco online mi ha sempre fatto un po' sorridere) è ciò che ho percepito dai pochi scambi di pm.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare consigli particolari alla Gestione, anche perché ho la netta sensazione che chi cura questo gioco sia impermeabile a qualsiasi forma di critica, non essendo troppo interessato alla crescita e al miglioramento della land, quanto nel coccolare un'utenza elitaria.
CONCLUSIONI: Mi sono interessato a questo gioco, perché uno dei pochi attivi con ambientazione WoD (almeno a livello formale).
L'interesse è scemato piuttosto rapidamente dopo aver letto degli elementi posticci di questa specifica ambientazione, aver preso atto delle scarsissime possibilità di creazione di un bg originale (date le forti limitazioni) e un elettrizzante scambio di battute con master calorosi come il freddo spazio siderale.
salvador limones è iscritto dal 27/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2021 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
salvador limones ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Neanche lo ricordo più."
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 21/01/2019:
Ci dispiace che la tua "esperienza" sia stata negativa, in veste di amministratore del gioco posso rispondere alla considerazione riguardo il kitsch anni '90, sì di certo la mia è una generazione che lo ha amato e venendo da quel patrimonio di cultura cinematografica e narrativa se lo porta dietro, come un domani la generazione corrente si porterà dietro altri bagagli, io sono dell'idea che non esiste "un vero" di questo o quello, ma solo l'aspetto relativo alle circostanze in cui "questo o quello" cresce e si sviluppa. Ognuno è figlio dei propri anni e del proprio contesto, ti chiedo solo la cortesia di considerare il tuo non come assoluto, ma come il tuo.
09/07/2017 - GRAFICA: Beh, devo dire che con la mappa, a volte, mi perdo XD
Ma penso sia un mio problema, la grafica è molto leggera e, sopratutto, uniforme e non appesantisce gli occhi, posso solo dire che, molte volte, la semplicità è meglio di fare cose troppo complicate che, poi, rendono solo complicato per l'utente orientarsi all'interno del gdr.
AMBIENTAZIONE: Ecco, questo è di sicuro uno dei punti positivi e che ADORO.
Un'ambientazione veramente ben fatta, strutturata e, soprattutto, CURATA.
Non c'è niente di lasciato al caso, nulla in secondo piano.
Tutto è armonioso e chiaro.
L'ambientazione viene sfruttata completamente sia dai master che dagli utenti.
Insomma, credo che sia una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa "nuova" land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è alto, si parla di una 20 di utenti di media, ma di sicuro troverai sempre qualcuno con cui giocare(i pallini vengono veramente usati e non sono messi solo di bellezza).
Ogni volta che sono entrato ho sempre avuto l'occasione di essere tirato in mezzo.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Strutturato bene e non mi sembra di aver visto malfunzionamenti.
FUNZIONALITA': Tutto ciò che c'è si usa, questo è sicuro.
Eccetto alcuni piccole parti della guida che ho trovato di difficile comprensione, tutto il resto è veramente perfetto.
Vieni guidato passo passo nella creazione del personaggio ed arrivi alla fine ce sai già come e dove inserirti nell'ambientazione della land.
Insomma, tutto è fatto in maniera tale da essere intuitivo anche per la persona più...capra(insomma come me)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è...molta, veramente molta ma è giusto così, non si permette così di interpretare in maniera duplice un concetto.
I vari clan come le razze che si possono scegliere sono descritte in maniera dettagliata, il regolamento di gioco è approfondito e permette di afferrare perfettamente il comportamento da avere all'interno del gdr.
Le categorie all'interno del forum ed il loro utilizzo sono spiegati in maniera esaustiva, insomma, non si può sbagliare.
GESTIONE: Cosa dire?
ADORO Lea XD
ADORO lo staff con cui ho avuto modo di interagire.
Ogni singola persona è stata gentile, disponibile e, sopratutto cordiale.
Non ho MAI visto l'admin di un gdr tenere così tanto alla sua creatura e, sopratutto, far sentire importante ogni singolo player che decide di iscriversi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti particolari, credo che andrebbe solo riletta la guida per correggere alcune parti poco chiare, ma per il resto..andate avanti così!
CONCLUSIONI: Allora, partiamo dal dire che ero iscritto molto tempo fa al gdr.
Ho avuto ben due pg uno umano ed uno Malkavian, fu il primo gdr WoD per me, insomma, da dove iniziò la mia malattia per questo particolare tipo di mondo XD.
Che dire, ai tempi andai via proprio perchè gli spunti di gioco erano inesistenti, lo staff poco disponibile e mi sono re-iscritto partendo dall'idea che, probabilmente avrei avuto l'ennesima delusione.
Inutile dire che mi sbagliavo.
Ho trovato un'aria completamente diversa e, sopratutto, un modo di comportarsi dello staff opposto a quello che, ai tempi, avevo visto.
Sono felicissimo che le cose siano cambiate e sono contento di aver voluto riprovarci perchè ci ho guadagnato TANTISSIMO.
Complimenti davvero per il lavoro che è stato fatto, si vede veramente molto l'amore dello staff verso la trama che hanno scelto ed il desiderio che ogni singola persona sia coinvolta.
yanoel è iscritto dal 05/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 8 negativi
yanoel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Takeshi"
yanoel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
yanoel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
volchitsa
ha giocato come
Yulin
theti
ha giocato come
Mali
ewaforevah
ha giocato come
Eva
yanoel
ha giocato come
Takeshi
artusmcframe
ha giocato come
Artus
dave91
ha giocato come
Davide
grace_mp
ha giocato come
Eden
vries
ha giocato come
Gérard
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo