Gioco Chiuso
Theia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Theia è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Theia
URL: http://theiagdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Theia
X: TheiaGdr
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 13/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
23/04/2013 - Nuova affiliazione!
22/01/2013 - Cambio razze
21/01/2013 - Quest!
16/01/2013 - Ciclo di quest
08/01/2013 - Ciclo di quest fase 2
29/11/2012 - Ciclo di quest
14/11/2012 - Lavori
29/10/2012 - Lavori
13 2 1
Valutazione media su 16 recensioni:
8,81
04/12/2012 - GRAFICA: Abbastanza carina, anche se comunque i colori sono un pò troppo forti e in contrasto con quelli scuri, il che stanca un pò la vista.
AMBIENTAZIONE: Innovativa nel suo genere, in pochi farebbero un gdr fantasy/moderno con questa ambientazione. Anche se fatico a capire perchè non è nelle futuristiche, il motivo ci sarà ma non lo colgo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sarebbe ottima se l'azione più piccola non contasse le 10 righe, forse per sfruttare il sistema xp ma come mi dicono sempre " non è la lunghezza dell'azione che indica la bravura". Si potrebbe scrivere le stesse cose con meno righe a mio avviso, de gustibus.
SERVER: Come dico sempre io "l'importante è che regge".
CODICE: non voto in quanto non intenditore.
FUNZIONALITA': Non molto comoda, anche se ci prendi l'abitudine poi diventa tutto più facile. Interessante l'idea di alcuni lavori accessibili solo su approvazione dello staff, si evitano molte grane.
DOCUMENTAZIONE: Confortevole e ben spiegata, fin qui nulla da ridire, forse se togliessero qualche razza sarebbe pure più carino, ma si sa' è solo un parere.
GESTIONE: Ci sono e ti contattano in caso di difficoltà il che, con un periodo in cui la gentilezza è andata a farsi benedire, è un lusso.
CONCLUSIONI: Metterei un voto positivo, ma la questioni delle azioni mi spinge a riequilibrare le cose. Voto Neutro.
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2015 e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Theia ha risposto alla recensione il 04/12/2012:
Ciao e grazie per il commento!
27/10/2012 - Io non sono il tipo di giocatrice che lascia commenti alle land, semplicemente perché mi ritrovo ad essere fondamentalmente troppo critica verso chiunque e sminuire il lavoro altrui non mi sembra corretto, non sempre almeno. Ma questa volta faccio uno strappo alle mie regole, perché? Perché in meno di una settimana mi sono sinceramente innamorata di questa land, ma andiamo per gradi.
~ grafica : de gustibus non disputandum est, ma a me piace, la trovo adeguata all’ambientazione e non è affatto stressante, soprattutto per i vari ‘modellamenti’ che si possono fare, allargarla, ridurla, visualizzare o meno ingressi/uscite e news. Le chat a mio parere di mezza cieca sono assolutamente leggibili, non stancano e anzi, sono piuttosto scorrevoli, l’unica pecca temo sarebbe il gioco in quest - a cui ancora non ho potuto mio malgrado partecipare - e con una chat quindi affollata, ma c’è sempre il trucchetto del CTRL - per ridurre il carattere. Un bel 9 meritatissimo,
~ ambientazione : finalmente un’ambientazione originale, diversa dalle altre futuristiche, con razze originali e del tutto diverse dai soliti fantasy. Mi piace, mi piace davvero tanto e me ne sono innamorata proprio alla prima lettura, che scorre tranquillamente. Le documentazioni sono esaustive e non prolisse, davvero ottime. 10.
~ livello di gioco : questo nella maggior parte delle land al momento è il tallone d’Achille, eppure qui ho trovato dei player che non sono prolissi quanto me ma riescono comunque ad essere esaustivi e a non trascurare la forma, ho giocato con pochi pg ma ho avuto modo di spiare e leggere azioni, sia in role che in quest che mi hanno piacevolmente colpita. I player ‘anziani’ non sono pieni di loro e rispondono sempre ai messaggi. Quindi si, anche qui un 10 ci sta tutto.
~ server + codice : su questo io non mi esprimo più di tanto, perché semplicemente non ho esperienza in questo campo e sono piuttosto ‘gnurante. Non mi ha dato problemi comunque e funziona perfettamente anche con la mia lentissima chiavetta internet, quindi voto assolutamente positivo. un buon 9.
~ funzionalità : è una land intuitiva e facile da comprendere, la grafica in questo aiuta e devo ammettere che è molto più semplice di tante altre. 9!
~ gestione : anche questo punto mi ha colpito piacevolmente. In meno di una settimana non ho avuto altro che impressioni positive sullo staff che mi ha aiutata, seguita e anche sopportata con le mie domande, rispondendo esaustivamente ad ogni mio dubbio. Mi hanno addirittura aiutata ad inserirmi nel gioco che, secondo il mio modestissimo parere, è quello che ogni buona gestione dovrebbe fare. Quindi si, qui io lascio un sentito 10+ come il pollo Amadori.
Come si capisce facilmente, il mio voto su questa land è assolutamente positivo e si, la consiglio a chiunque abbia voglia di giocare qualcosa di nuovo, di divertente e di farlo in serenità perché non ho ricevuto alcun genere di pressioni.
Venghino siori! Venghino!
La vostra Urina di fiducia.
antodha è iscritto dal 26/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
antodha ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Irina"
26/10/2012 - Scusate, ma ho messo negativo per il semplice motivo che, non riesco a giocarci! Il colore viola è molto carino però io non riesco a leggere la documentazione...è scritto molto in piccolo e quel bianco acceso dopo quindici minuti mi fa male agli occhi e non riesco a proseguire....e dire che ho la vista di un falco! E anche in chat...le scritte sono talmente fitte che mi sforza troppo l'occhio...per me è impossibile giocare in queste condizioni e leggere tutta la documentazione corposa...mi spiace ma secondo me questa cosa conta parecchio, non so se gli altri hanno lo stesso problema, magari da fastidio solo a me, ma con tutta la buona volontà dopo poco che leggo tutte quelle scritte fitte fitte mi sento male...
laurelin_estel è iscritto dal 01/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/01/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Theia ha risposto alla recensione il 26/10/2012:
Ciao, e grazie per aver commentato.
01/10/2012 - hola amigos!
Lascio un commento anche io, finalmente, e sinceramente mi domando perché non l’ho fatto prima. Mah, me tapina! Anyway cominciamo subito …
• grafica: c’è a chi non piace, ma io la trovo assai consona, in linea con l’ambientazione. Il viola non mi disturba, e dopo tutto nel complesso è molto più vivibile di altre, che sono troppo “affollate” e confusionarie. Dunque il mio voto è: 10;
• ambientazione & documentazione: boh, magnifica? Insomma, lo staff ha creato praticamente tutto da zero, e quando dico “tutto” intendo poi dire che le documentazioni spiegano proprio TUTTO. La cosa che più mi ha colpita? Sicuramente le razze innovative. In generale comunque le documentazioni sono dettagliate e scritte in italiano piacevole, perciò, anche qui, doppio 10;
• livello di gioco: i players – non dico bravi, ma anziani – sono sempre disponibili ad aiutare i nuovi arrivati ed i cosiddetti niubbi, qui tutti giocano con tutti ed è vero, sostanzialmente perché a tutti interessa far crescere la land ed acquistare nuovi giocatori, cercando di coinvolgerli il più possibile nel gioco. Sì, ecco, è proprio questo che amo dei players di Theia: hanno voglia di coinvolgere, non stanno bloccati nel loro gioco e nelle loro trame, quindi altro 10;
• server & codice: raramente da problemi il primo, direi un 9 in media perché per me che ho una connessione un po’ lentina posso dire che ogni tanto ci vuole un po’ per caricare certe cose – ma, ehi, io vivo tra i boschi, mpf;
• funzionalità: perfette, anche grazie alla grafica che è intuitiva e ti indirizza “nel posto giusto”. In caso ci si dovesse confondere, poi, all’interno della land c’è una guida apposita per sfruttare al meglio tutte le funzionalità nascoste di Theia. Che potrei volere di più? 10 quindi!
• gestione: io faccio parte dello staff, non faccio testo (credo), ma se vi va di continuare a leggere il mio commento a questo punto, sappiate che sono molto fiera di essere parte integrante delle persone che lavorano a Theia. Cerchiamo di essere il più possibile presenti ed accompagnare i primi passi dei nuovi iscritti, troviamo ogni pretesto per movimentare il loro gioco con quest ed interazioni con png … insomma, da parte mia posso dire che ci siamo, o che per lo meno ce la mettiamo tutta per essere a disposizione degli utenti. Lascerò senza voto questo punto (anche se vorrei darci un bel 10, coff) e lascio a voi giudicare!
Venite su Theia, aspettiamo solo voi!
*_*
a_devilish è iscritto dal 03/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
a_devilish ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kai"
13/02/2012 - Grafica:La grafica è intuitiva e semplice perfetta per un'ambientazione futuristica come quella di Theia. Mi piacciono i colori scelti e le linee squadrate. Mi piace la scheda ed il modo in cui viene visualizzata e compilata. Si trova tutto facilmente e le documentazioni sono sempre a portata di mano.
Ambientazione:Theia ha un'ambientazione complessa e difficile perciò se si vuole giocare e stare bene in questa land è OBBLIGATORIO conoscerla.
Non è uno scoglio insormontabile, tutt'altro. E' gradevole da leggersi ed ha una trama appassionante.
Per giocare su Theia bisogna capirla altrimenti non ci si godrà veramente la land.
Livello di Gioco Interno: Poco parcheggio, community solida, tanto gioco di eccellente qualità. Ogni tanto si scova qualche power player che però viene sempre monitorato e ridimensionato dall'attenta gestione.
Server: Aruba. Generalmente è stabile, ogni tanto crasha e ci lascia a piedi ma capita meno di una volta l'anno.
Codice: GDRCD5 modificato. Funzionale, rapido e dotato di ogni funzionalità. Sebbene abbia un pc anteguerra non mi pesa e il browser carica tutto facilmente.
Gestione: Teneri, carini, coccolosi e sempre disponibili. Quest ogni settimana che aprono sempre nuovi spunti di gioco.
Le potenzialità sono infinite. Non le manca nulla.
Il level UP è intelligentemente pensato.
Man mano che un personaggio si evolve, evolvono le sue capacità e questo dà la possibilità di "specializzarlo" e di "customizzarlo" in una marea di variabili.
Venite su Theia *,..,*
amaraa è iscritto dal 19/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 20/06/2015 23:33:39 da amaraa
25/10/2011 - Grafica: 10 Assolutamente tutto perfetto *-* I colori, i simbolini scelti, l'impostazione intuitiva e immediata: si vede che è stata curata con minuzia e un bel gusto personale, non c'è che dire.
Livello di Gioco Interno: 8/9 Indubbiamente il livello dal punto di vista obiettivo è più che buono, non si trovano player totalmente incapaci, sono tutti in grado di fare una descrizione decente e di usare un buon italiano; nello specifico invece, essendo un'ambientazione molto particolare, a me è risultato un pò più complicato ingranare così come potrebbe esserlo per chiunque, visto che, mi ripeto, ci troviamo davanti a una situazione completamente innovativa. Alla fine dei fatti, questa piccola difficoltà può tranquillamente diventare intrigante visto che una volta che si è immersi nel sistema delle razze si vede tutto in "tecnicolor": favoloso.
Ambientazione: 10 Non è che mi sono vista tutti i gdr del mondo, ma penso di poter tranquillamente dire che questa land ha davvero un'ambientazione speciale&unica. Le razze sono assolutamente nuove, niente a che vedere con i classici vampiri, zombie, mannari eccetera, non saprei nemmeno come definirle visto che se dico che gli Elohim sono i più fiqi (coff), si potrebbe tranquillamente chiedere: e chi cacchio sono?? Ecco, venite voi stessi per scoprirlo, ne resterete piacevolmente colpiti e scherzi a parte, ogni singola razza è curata nei minimi dettagli. Inoltre la documentazione è fornitissima, si trova di tutto ed è di facile consultazione, per non parlare dell'interesse che suscita.
Funzionalità: 10 Niente in particolare da dire se non ripetere che è tutto assolutamente intuitivo e immediato. La mappa è chiarissima ed è suddivisa ad hoc; inoltre c'è sempre ben in vista -nonostante sia una finestrella discreta- la descrizione del luogo in cui ci si trova; il forum è gestito nel migliore dei modi. Perfetto.
Staff: 10 Squisiti, educati e sempre presenti, nonchè disponibili. Vivono sulla terra con noi e per qualsiasi dubbio, che sia una domanda veramente sciocca, così come un dubbio trascendentale, loro ti chiariscono tutto in tempo reale. Si può stare tranquilli che a qualsiasi ora della giornata si trova sempre un membro dello staff attivo.
In toto, più che POSITIVO.
me_mi è iscritto dal 25/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/10/2011 - Ho visitato (e partecipato a) svariati giochi di ruolo ad ambientazione fantasy-moderno, e devo ammettere che tutte mi hanno spompato un po' nel giro di poco: Theia è, sopra le altre, decisamente particolare.
La grafica è innanzitutto a dir poco fotonica: non sembra neanche di navigare in un gdr by chat. Le funzioni disponibili sono comprensibili, chiare e facilmente raggiungibili (soprattutto i Regolamenti).
Inserirsi nella trama è piuttosto semplice: ho fatto richiesta per un mestiere e, essendoci sempre almeno un membro dello staff connesso, questa è stata verificata e testata nell'immediato permettendomi di poter partire con un bg interessante con cui interagire attivamente in gioco.
Le razze sono molteplici e, lasciatemelo dire: era ora di cambiarle un po', anche. Per carità, fantastici vampiri-mannariblabla, vedere qualcosa di nuovo ed innovativo va sempre molto piacere.
Guadagnare punti esperienza (a patto che si sappia giocare, per carità) è semplice e divertente, dato che basta semplicemente giocare. Di quest ce ne sono frequentemente e, anche mancassero, il sistema prevede l'assegnazione di 1 pt per ogni azione (il che non è affatto male).
Che dire...assolutamente positivo!!
felafea è iscritto dal 05/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2011 - E ... lasciamo (finalmente) un commento a Theia. Seguo pari-pari lo schemino suggerito da gdr-online così non facciamo confusione e non dico cose inutili.
Grafica: 10 innovativa e rilassante. Al di là dei gusti personali non è stancante, poi personalmente trovo pulsanti e pulsantini molto belli e divertenti, pratici e facili da usare.
Tecnica/Codice: boh, credo 8/9. Ne capisco poco, ma come utente direi che è funzionale.
Livello di Gioco Interno: 8. Vero, ci sono i niubbi e quelli che faticano un po' a ingranare ma sono costantemente seguiti e spronati a migliorare. Il gioco di razza c'è, basta avere un po' di fantasia e volontà di portarlo avanti. Insomma, ci si iscrive ad un gdr per questo, no?
Ambientazione: 10+. Innovativa, interessante, assolutamente originale. Da sola offre una marea di spunti di gioco (e questo giustifica anche la documentazione un po' lunga ... fidatevi: ne vale la pena! xD)
Server: 9. se in 12 mesi è caduto 2 volte è tanto.
Funzionalità: 10. Non ci si perde in giro per le mappe e non si viene rinviati a finestre e sottofinestre per avere info o trovare una chat.
Staff: 10. Sono tutti sempre disponibili ad accogliere i nuovi iscritti, a dare una mano col gioco, a spiegare la documentazione, indirizzare i player e soprattutto a giocare con TUTTI.
Quindi, non facendo una media matematica che non è il caso, direi che siamo tra il 9 e il 10 come voto generale.
Assolutamente consigliato. Iscrivetevi, rimanete, giocate! *__*
Youdith
mcs_s è iscritto dal 23/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia