Gioco Chiuso
The Vampire Diaries Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Vampire Diaries Gdr è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Vampire Diaries Gdr
URL: http://vampirediariesgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Ibridi #Magia #Razze #Mystic Falls #New Orleans #Atlanta #Mannari #Moderno #Fantasy #The Vampire Diaries
Data Pubblicazione: 26/10/2011
Ultimo Aggiornamento: 04/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/06/2016 - Nuovo Link
26/10/2014 - Buon Compleanno The Vampire Diaries GDR
22/10/2014 - Nuova Razza - Cacciatori
21/10/2014 - Nuova Razza - Viaggiatori
20/10/2014 - Nuova Razza - Doppelgangers
16/06/2014 - GDR in evoluzione!
17/11/2013 - Nuova Corporazione
16/11/2013 - Cambiamenti
37 6 10
Valutazione media su 53 recensioni:
7,74
13/01/2019 - GRAFICA: Fatta in serie esattamente come tutti gli altri gdr a tema sovrannaturale ambientati in epoca contemporanea. Il fatto che derivi da TVD si sente, ma nemmeno questo (mai potesse farlo) riesce a scuoterla dalla monotonia del solito sfondo scuro, corpo opacizzato con grana nera, elementi desaturati, etc.
Non dico ovviamente che non sia bella, di certo è di livello medio-alto, ma ormai sembra che i gestori si accontentino di limitarsi a produrre in serie le medesime impostazioni grafiche (o forse tutti si rivolgono al medesimo grafico? Forse si copiano? Boh).
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Totalmente assente. E okay, la land è ispirata a The Vampire Diaries (serie che io non apprezzo affatto, ma questo non vuol dire ovviamente che la mia recensione sia meno sincer). In generale, non offre nessun tipo di spunto, anzi, il fatto che sia un'ambientazione "piccola" (nel senso, di una cittadina di piccole dimensioni) viene comunque ammazzato dall'assenza di spunti legati ad un luogo più isolato rispetto ad una metropoli, e dal fatto che in esso non c'è nulla di originale.
Voto: 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh, che dire, il livello di gioco è anche abbastanza alto, ma contemporaneamente è anche la morte del role-playing. Come mai lo dico? Semplice, questo paradosso è spiegabile col fatto che tutti, o più o meno, si limitano a fare simming. Inciuciano fra loro, hanno i propri gruppetti - che sono decisamente poco aperti all'esterno - e offrono pochissimi spunti ai nuovi che si iscrivono. Quindi, è normale essere ancora più infastiditi da un livello d'utenza che scrive delle belle azioni (forse forzatamente eccessive nella lunghezza, com'è tuttavia usanza su questo genere di land) e passa il suo tempo a fare role di stampo romantico. Ma d'altra parte, senza nulla togliergli, questo è pure il tenore della serie (per cui magari sono io ad essere fuori posto).
SERVER: Stabile.
Voto: 6
CODICE: Modificato, niente da dire, come la grafica.
Voto: 6
FUNZIONALITA': Idem come sopra.
Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: Esattamente come l'ambientazione, la documentazione è scarna e per quanto facile da reperire spiega davvero poco. E' tutto molto lasciato al caso, evidentemente proprio perché non c'è spazio per un livello di gioco un po' più complesso della media.
GESTIONE: Anche qui, seguono il livello della loro utenza media. Niente da dire, anche carini e accoglienti, ma non li ho mai visti giocare e sopratutto non hanno mai giocato con me nel periodo della mia permanenza sulla land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non me la sento di lasciare dei consigli o dei suggerimenti perchè in realtà, ciò che è da cambiare è proprio l'approccio dell'utenza alla land. Forse essa non vuole cambiarlo, forse semplicemente io non sono fatto per questo genere di ambientazioni, ma il fatto che sia pressoché deserta mi fa protendere verso l'idea di avere effettivamente ragione.
CONCLUSIONI: Spero che la chiusura temporanea porti ad un miglioramento radicale della land, che probabilmente avrei anche piacere di giocarmi in una condizione diversa. Ora come ora, però, non vale più di un misero 5.
lacosa è iscritto dal 13/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2019 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
lacosa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
11/02/2018 - GRAFICA: Accettabile, nulla di particolare ma abbastanza piacevole
AMBIENTAZIONE: Leggera, scorrevole e piacevole
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gran parte delle persone all'interno della Land sono parcheggiate, questo perchè sono doppi se non tripli come mi han fatto notare anche altri. Il livello di gioco è piuttosto alto rispetto alla media, ma ci sono diversi problemi, soprattutto per i nuovi:
1) Un gioco di per se non esiste se non creato dai personaggi, prevale il simming;
2) Presenza dei soliti gruppetti di gioco. Sia con i principali che con i cloni nella quale è impossibile subentrare, anche perchè al 99% delle volte giocano dentro le loro "roccaforti" e non si ha nessuna possibilità di parteciparne. In aggiunta, molti non vogliono prenotazioni e ti riempiono di false speranze, ma li trovi puntualmente a giocare tra loro mentre ti han detto "certo, la prossima volta giochiamo" (fate le vostre conclusioni). A distanza di quasi un anno ancora non riesco a giocare con alcune persone "attive" alla quale ormai sono stanca di chiedere.
3) Altro problema è che nelle azioni praticamente tutti inseriscono pensieri o elementi non congrui a un pbc romanzato o anche semplicemente descrittivo/narrativo. (orrendo) C'è chi arriva tranquillamente a 6000 caratteri, dove più della metà delle cose scritte sono inutili, lo ripeto perchè non ho sbagliato a scrivere: "più della metà." A volte capita che ci siano invii ogni 25-30minuti che tradotto significa 2 azioni a ora. (si commenta da solo)
L'unica cosa decente credo sia il criterio di razziamento, escluso il fatto che si dia precedenza a cloni invece che ai nuovi iscritti. (no comment) Non manca qualche bravo utente che sembra farsi i fatti propri senza lamentarsi di nulla e gioca quel po che può.
SERVER: A volte si blocca, ma nulla di eccessivo.
CODICE: Non commento
FUNZIONALITA': Facile e intuibile, anche se molte cose sembrano lasciate li a metà. Di positivo c'è che tutti sono gentili e disposti (sempre che non siano parcheggiati) a risponderti educatamente e in modo esaustivo. (ovviamente di questi, non gioca nessuno)
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza esaustiva. Nulla di estremamente dettagliato. C'è quello che serve.
GESTIONE: Gestione abbastanza presente, disponibile ed "educata." A volte manca di obiettività.
Quest se ne vedono solo se organizzate anticipatamente. C'è una struttura di adesione con livello di pericolosità. Unica pecca è che a volte il proprio personaggio è costretto a scatola chiusa a ritrovarsi in situazioni o luoghi dove non andrebbe mai.
Nota più che positiva per i master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non è un problema solo di gestione, ma probabilmente anche di utenza, almeno quella più vecchia. Date possibilità a tutti, evitate di giocare continuamente in gruppi chiusi tra voi rendendo il tutto inaccessibile (master e gestori compresi).
La presenza di una trama centrale invece che i soli episodi singoli, susciterebbe più interesse.
CONCLUSIONI: Il mio voto per il momento è abbastanza neutro anche se tende di più al negativo e spiego il perchè. Mi sono trovata spesso e volentieri a ricevere inviti da parte di quella che chiamerò "nuova utenza." Nel limite delle mie possibilità ho giocato con tutti. Durante tutto il loro periodo di permanenza spesso mi sono arrivati messaggi riguardante l'impossibilità di trovare gioco con gli altri, (con relative domande o scuse per chiedere sempre gioco alla sottoscritta). I motivi li ho già riportati sopra. Basterebbe poco (la buona volontà invece dell'egoismo) per rendere vampiresdiaries un luogo più frequentato e piacevole. Se dopo si vogliono tenere i soliti gruppetti e i soliti giochi in privato..."scelta nostra." (utenza e gestione tutta)
cll è iscritto dal 06/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 5 negativi
14/01/2018 - GRAFICA: Dicono che l'occhio vuole la sua parte e per certi versi sono pure io di questa scuola di pensiero, ma nonostante questo sarà forse il punto più negativo rispetto agli altri, non dico che non si può migliorare sotto certi aspetti.
Non vado a criticare l'aspetto generale, perché la grafica è più che attinente al contesto e all'ambientazione, ma pecca in alcune cose di cui parlo più giù.
Mi piace molto l'idea che ci sia questa texture grigia che fa da sfondo a quasi tutto e l'unione di elementi più di spicco rispetto ad altri, però ci sono anche cose meno curate, forse più banali.
Un consiglio spassionato è quello di cambiare le icone delle razze e di qualche corp (tipo quelle della scuola) e farle più intuibili. Per esempio, quelle delle razze potrebbero essere fatte tutte con lo stile dei viaggiatori che hanno la runa Raido del viaggio o dei cacciatori con le spade incrociate. Se avessero tutte le dimensioni simili e fossero simili tra loro, magari sulla linea di queste, sarebbero anche più dirette, intuibili e conformi. Poi è un mio pensiero u.u
Lo stesso discorso si può fare anche per le icone delle corporazioni. Alcune funzionano, altre no. Alcune vanno bene, ma tipo quelle della scuola sono di difficile comprensione. Non dico che debbano essere uguali a quelle delle razze o avere le stesse dimensioni di quelle delle razze, però tra di loro sì, anche se le corp sono diverse e che siano più inerenti e di facile comprensione. Quelle della scuola potrebbero essere semplicemente un libro che cambia colore a seconda della posizione nella corporazione, ma è solo un esempio fatto su due piedi!
Poi ho fatto il confronto su due browser differenti (Chrome che uso sempre ed Explorer) e mentre sul primo lo scroll è quello classico di default, sul secondo è diverso, ma ci sono anche altre differenze, come la grandezza di alcune font o alcuni codici che funzionano in modo diverso e prendono colori in maniera differente o il codice html <b> su Chrome fa diventare la scritta rossa e allora si deve utilizzare <strong>. Non so consigliarvi come risolverlo ç__ç
Uno dei problemi che però ho riscontrato sin da subito PIU' CHE RISOLVIBILE è quello della font proprio. Non si legge. Io faccio una fatica assurda, perché è anche piccolo ovunque: nel forum, nelle giocate, negli sms. Sarà che so cieca ragà XD, ma anche per leggere l'ambientazione ho dovuto copincollare da altre parti. Ora, che questa sia una nota di demerito, la trovo una vera cavolata, perché se non fosse risolvibile allora lo sarebbe. Un consiglio in merito a questo è di cambiarlo, metterne uno più leggibile e se non volete cambiare i colori (il marroncino nelle giocate e nel forum non mi piace ç__ç scusate), se almeno aumentate la dimensione (anche di poco) giuro che vi mando un dolce a casa!
AMBIENTAZIONE: Premetto col dire che non mi sono MAI interessata all'ambiente di Vampire Diaries. Non mi ha mai ispirato la serie, ho provato a leggere i libri, ma no. Per me è ancora un'incognita, però nonostante questo l'ambientazione c'è e sopperisce le mancanze di chi come me non si è mai calato in questo mondo.
L'unico consiglio e l'unica critica è quella di renderla più corretta dal punto di vista dell'italiano proprio. Ci sono degli errori formali, delle cose scritte al passato e alcune al presente o con differenti passati, che in italiano sono un errore. Non è niente di grave, perché alla fine è comprensibile, ma secondo me con un accurata revisione può essere ancora migliore. Io poi non sono una professoressa di italiano, nemmeno io scrivo benissimo, ma è vero che quando le cose le scrivono gli altri, si notano di più gli errori.
Nonostante io sia partita con due note che possono sembrare negative, non credevo di finire in un gioco che ti fornisce UNA MAREA di spunti. Non mi è MAI capitato, lo giuro. Fino ad ora non ho detto niente e ci sono da pochissimo, però di solito i nuovi fanno sempre fatica ad entrare nel vivo del gioco, a scoprire cose. QUI NO. Questo gdr è il primo che mi sta offrendo TROPPO gioco da subito, lo riconosco. Ho partecipato ad una role importante per lo sviluppo del pg e ad una quest e probabilmente devo giocare con mezza land.
Questo secondo me è dovuto soprattutto all'ambientazione che lascia molto gioco libero e individuale, ma che ti riporta sempre in un contesto ben preciso. Puoi maturare il pg con qualsiasi altro che incontri, puoi anche non conoscere il sovrannaturale e giocare un pg ignaro che scopre le cose per caso o in maniera traumatica.
Essendoci questa libertà di movimento, anche i master, secondo me, hanno più varietà nel creare quest e l'unica a cui ho partecipato ma non l'unica che ho spiato, è stata veramente un continuo ottenere spunti non solo per la giocata, ma per continuare a rimanere nella land in maniera attiva.
Non cambiate NIENTE dell'ambientazione e delle razze (non capisco solo i doppelganger, ma sono baka io), solo la forma ecco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi ripeto su quanto detto nel punto precedente, quindi mi soffermo a valutare il livello di gioco e la presenza dei giocatori e dello staff.
E' sempre bello entrare in un gdr e vedere la gestione che gioca e che soprattutto non muove pg capaci di fare tutto e di più. E tu muto, col pg sfigato. NO. Ho visto una gestione piuttosto attiva anche se manca un elemento, mi pare, che però sta tornando presente. Giusto? Non vorrei sbagliarmi.
Però ecco non ci sono powerplayer o metaplayer, tutti sembrano devoti alla Santa Coerenza e dà proprio piacere giocare in un ambiente del genere.
I giocatori sono tanti (non ho capito se ci sono anche tanti doppi, ma chissene davvero) e tutti giocano. Il gdr è molto attivo, c'è molta gente che si preoccupa di giocare gli sviluppi delle quest o di role più impegnative e il clima è proprio sereno, disteso.
In quanto al livello siamo sul medio-alto. Ci sono alcuni player che nonostante scrivano molto non sono abilissimi nel destreggiarsi in questo tipo di role e gli ci vuole più tempo, però d'altra parte ce ne sono tanti con cui dà proprio piacere giocare e ci si diverte.
Molti se ne fregano che sia un pbc e mettono molta introspezione nelle azioni, che è una scuola di pensiero e a me piace perché vengo dai pbf, quindi non critico chi nel gdr scrive poco se scrive bene. Poi i nabbi ci stanno sempre, io sono una di quelli con il sistema di gioco. Sarò una piattola per qualche mese, sapevatelo!
SERVER: Mi è sembrato stabile sin da quando ci sono, quindi non saprei proprio che dire.
CODICE: Non sono espertissima di codici, ma mi pare sia un open source. Non vorrei sbagliarmi, quindi non mi soffermo su questo aspetto, che per me è secondario proprio.
Ci sono dei bug sparsi qua e là, tipo la suoneria dei messaggi, che non funziona nonostante la si cambi, a volte non prende tutti i codici della musica e... che diavolo è lo stile del diario? O.o Me lo sono sempre chiesta, ma no, non so cosa sia, perché nonostante lo cambi non noto cambiamenti!
Una cosa che non mi piace è dover azzerare il forum ogni volta che finisco di leggere tutto. Preferirei leggere una discussione e che questa sparisse da quelle ancora da leggere.
Parlo di inezie? Ovviamente. Non si muore per cavolate simili, quindi tutto il resto lo trovo più che appropriato e funzionante!
FUNZIONALITA': All'inizio ero un po' persa come tutti quelli che entrano in un nuovo mondo, come quando cambi casa e non sai più dove hai messo le cose, però è tutto abbastanza ordinato e comprensibile.
C'è un po' di confusione nella guida. Io personalmente, da ingegnere quale sarò un giorno, l'avrei messa in un altro modo. Per esempio non avrei mai spiegato i criteri di assegnazione dei punti delle quest nella sezioncina "cariche off", ma avrei fatto una sezione apposita per questa spiegazione nel sistema di gioco.
Un'altra cosa è fare proprio una sezione tutta dedicata alle razze e divisa per ciascuna di queste, in cui vengono elencate la loro storia, il loro presente a MF e le abilità (PS: mi è venuto in mente solo ora, ma riguardandoci mi sono accorta che sono saltati tutti i caratteri speciali nella guida e comunque è sempre qualcosa di risolvibile).
DOCUMENTAZIONE: Ho già detto qualcosa nei campi precedenti a questo, ma c'è tutto. Non c'è da cambiare niente se non sistemare proprio delle minuzie per ordine e correttezza formale, però come sempre bisogna solo avere la pazienza di leggere tutto.
E se non si comprende qualcosa o non si è notato qualcosa, c'è sempre qualche guida pronta a soccorrerti e ad intervenire per aiutarti in ogni passaggio, dalla creazione del pg, al come giocare, fino a come cambiare la grafica della scheda.
GESTIONE: Ho già detto qualcosa sul livello di gioco, ma devo complimentarmi con loro per aver creato un ambiente di gioco sano, tranquillo in cui il tuo pg può morire (e adesso anche risorgere), ma che proprio ti fa stare sereno.
I gestori giocano, sono presenti e accolgono tutte le proposte, rispondono tempestivamente alle domande e sono molto, molto cortesi. Non è facile da trovare come caratteristica quest'ultima e l'altra cosa bella è che non si disinteressano delle giocate di altri: non hanno una schiera di giocatori preferiti mi è parso di capire e non si limitano a giocare con gli stessi, ma soprattutto ti spiano le giocate e si interessano alle giocate degli altri player che non stanno ruolando con loro.
E dietro la gestione c'è un bello staff pronto ad accoglierti, seguirti, farti giocare e tutto. E' davvero, davvero un bel clima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver sparso consigli ovunque nei campi qui sopra, perciò non voglio ripetermi e lascio queste poche righe per dirvi che sento proprio capirete che se ho mosso delle critiche, queste sono solo per migliorare il gioco e renderlo ancora più bello di quello che è. Spero apprezzerete davvero la mia onestà e la mia sincerità!
CONCLUSIONI: Non lo avrei mai detto e non lo avrei mai pensato. Sono finita su un gdr di Vampire Diaries e sono felice O_O
Mi sono astenuta dal dare un giudizio completo fino ad oggi, anche se qualcuno me lo ha chiesto. Ho valutato tutto e ho deciso che me ne starò qui bella bella, anche se non me lo aspettavo, anche se ero demoralizzata e anche se non ero convintissima all'inizio, frenata forse da quello che era un pregiudizio al quale, come potete notare, non ho voluto dare veramente ascolto.
Mi sto divertendo tantissimo a giocare in questa land, mi sta dando molte soddisfazioni, riesco a portare il mio pg dove voglio e senza troppe restrizioni, venendo richiamata solo qualora non ci sia troppa coerenza.
Quindi il mio giudizio è più che positivo! Scommetto tutto su di voi, faccio all in e auguro solo il meglio per questo gdr pieno di player e staffer meravigliosi!
silvara è iscritto dal 19/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
silvara ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dougieeee"
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silvara ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/06/2017 - Dopo un secolo magari una recensione la lascio anche io, va
GRAFICA: La grafica personalmente mi piace molto. E' attinente all'ambientazione, scura ma non troppo, ti mette nel mood giusto per muoverti in land.
9
AMBIENTAZIONE: Devo fare una piccola premessa : non ho mai guardato The Vampire Diaries, a parte qualche puntata random in televisione. Al di là di questo sono riuscita a inserirmi subito solo dopo la lettura della documentazione e con l'aiuto della gestione, per cui direi che non è discriminante essere dei fan sfegatati della serie tv per trovarsi bene.
9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, si trova chi scrive di più e chi scrive di meno ma in linea di massima credo che uno stile variegato non possa far altro se non arricchire il gdr. Si trova quasi sempre qualcuno con cui giocare e c'è possibilità di fare/ strutturarsi un solido gioco di razza. Le quest ci sono, gli spunti sono sempre sostanziosi. I player più 'anziani' sono ben disposti verso i nuovi e in generale c'è la tendenza a tirare tutti nel vivo delle trame, di modo da offrire input interessanti anche ai giocatori più freschi. Ci sono passata ad essere l'ultima arrivata e vi posso assicurare che nessuno mi ha mai messo da parte. In più è in corso un filone bello corposo e intenso che sta lasciando spazio proprio a tutti per inserirsi.
9/10
SERVER: Non me ne intendo, ma non ci sono mai stati problemi troppo gravi.
8
CODICE: C'è qualcosina da sistemare, ma si tratta di sciocchezze. Anche qui non sono una cima a riguardo, però direi che tutto va come deve andare.
8
FUNZIONALITA': Tutto dove deve stare, trovare le varie sezioni non è per niente difficile. E' un sistema intuitivo non c'è troppo da dannarsi (lo dico io che sono imbranata, per cui fidatevi)
9
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, c'è scritto proprio tutto quello che si deve sapere prima di iniziare a muovere il proprio personaggio. Anche bene, mi sono resa conto che c'è sempre qualcuno connesso a cui poter chiedere ciò che si capisce meno.
9
GESTIONE: Mi sono sempre trovata bene con la gestione. Le admin sono disponibili e fin troppo pazienti. E' una caratteristica che si può riscontrare in tutto lo staff. Le idee proposte sono sempre state ascoltate e è mai stato fatto nulla per limitare in qualche modo il gioco e la fantasia individuale.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non mi sento di dare consigli strettamente legati al gioco in sè, perchè credo che non ne abbia poi chissà quale bisogno. Magari un po' di pubblicità in più per attirare più utenza, perchè questo gdr lo merita sul serio.
CONCLUSIONI: Presumo sia scontato dire che personalmente questo è proprio un gdr che consiglio. Sono in land da quasi due anni e non mi è mai passata la voglia di giocare, credo che già questo sia un indicatore evidente di quanto possa trovarmi bene. Mi piace l'ambiente, mi piace il modo in cui sono riuscita a far crescere il mio personaggio. Bravissimi tutti!
-lena
eleboom è iscritto dal 24/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 24/06/2017 10:47:37 da eleboom
22/04/2017 - GRAFICA: Veramente molto curata.
Si vede che l'impegno c'è e non poco.
Forse troppo scura nella scheda e non sempre si legge bene la scrittura.
Voto 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' ben spiegata dal titolo e all'interno del gioco.
Comprensibile anche per chi non conosce la serie tv
Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento non posso esprimermi!
I giocatori ci sono ma pochini e non ho ancora visto giocare.
NC
SERVER: //
CODICE: //
FUNZIONALITA': Funzionalita' abbastanza comprensibile per tutti, bisogna un po' studiare o vedersi qualche puntata del telefilm per capirci ancora di piu'.
Voto 7
DOCUMENTAZIONE: Tutto presente,Forse spiegherei un pochino di piu' il presente e l'ambientazione, per i novellini.
Pero' il resto e' spiegato anche in maniera molto semplice.
Voto 7
GESTIONE: Al momento non ho avuto ancora il piacere.
Ecco, manca quel benvenuto trovato in altre land, ma per il resto non ci sono problemi.
Il gioco mi sembra benseguito dalla gestione, idem le bacheche e quest.
Voto 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercherei di coccolarmi un pochino di piu' i novellini appena arrivati spiegandogli cio' che si trovano di fronte e facendogli sentire la vostra presenza.
CONCLUSIONI: Bel gioco, consigliabile e ringrazio chi me l'ha consigliato caldamente.
Bel lavoro veramente.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
01/12/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, è sempre utile avere una buona grafica per cercare di attirare più utenti possibile, e questa è di sicuro una buona grafica. Nulla di eccessivo da dire, mi sembra una buona grafica adatta al tema vampiri.
9
AMBIENTAZIONE: Non sono una fan di The Vampire Diaries, quindi in qualche modo dovrei pensare di non essere adatta a riuscire a giocare in questa land. La guida (soprattutto nell'ultimo periodo) è diventata molto più chiara, e questo lo apprezzo. I master e gli admin sono disponibili per dare sempre una mano, Ci sono alcune cose che forse avrei evitato ma sono davvero piccoli particolari che non interessano a nessuno, nel senso se ci sono cose 'in più' che non vengono lette me ne frego anche, è meglio che ci sia più informazione che poca, no?
8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero molto buono, ci sono alcuni che scrivono molto, altri che scrivono poco, ma per dire non si è creato un divario tra questi due tipi di player anzi ho visto più volte giocare diversi tipi di stili di role differenti e questo è un bene per il livello di gioco!!
9
SERVER: Non ci sono problemi gravi, mi sembra quasi tutto funzionante per quello che ho potuto vedere.
9
CODICE: Mi sembra tutto apposto, io non me ne intendo molto però! Ho notato che ci sono delle proposte di piccolissime modifiche nella sezione apposita che non sono ancora state sviluppate, ma niente di preoccupante, sono piccole cose che spero vengano risolte al più presto dagli admin
8
FUNZIONALITA': Appena capisci dove trovi determinate cose e a cosa servono sempre guardando nella guida è tutto molto fluido come poi in tutti gli altri gdr devi capire dove reperire determinate cose e da quali icone, insomma è tutto molto ben gestito e non ho avuto problemi a cercare le cose che mi servivano
10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione come ho già detto è buona, c'è scritto tutto ciò che ci deve essere scritto e ci sono master guide e admin che danno sempre una mano (al 90% c'è sempre qualcuno di questi online quindi non bisogna neanche aspettare un'eternità per ricevere informazioni)
9
GESTIONE:
ho avuto modo di parlare con tutti e tre gli admin e non ho trovato nessunissima difficoltà in dubbi e cose del genere quindi anche su questo direi che è tutto aposto
10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Ci vuole più utenza quindi cercate di pubblicizzarvi in qualche modo, con tanta gente c'è tanta possibilità di nuovi pg con razze e il gioco si sviluppa e ce n'è molto di più, c'è tantissima gente che segue The Vampire Diaries quindi non c'è neanche troppo problema riguardo all'ambientazione e poi è sempre bello avere nuovi pg con cui poter giocare ed intrecciare il gioco quindi fate qualcssa in questo senso!
CONCLUSIONI: E' un buon gdr e sta in piedi da diverso tempo perciò penso proprio che sia solo questione di qualche aggiustamento e di un po' di pubblicità per la land però per il resto ritengo che sia davvero un buon gdr, perciò il voto mio conclusivo è 8 e mezzo
weliketowrite è iscritto dal 01/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 09/05/2017 18:29:37 da weliketowrite
06/05/2016 - Premetto di essermi iscritta da poco, con ciò non voglio - come si suol dire - "mettere le mani avanti", bensì evidenziare la rilevanza di una mia recensione riguardo la land. Dunque iniziamo.
GRAFICA: la grafica sarà il mio eterno tallone d'Achille. Rischio di diventare miss spocchia quando si tratta di photoshop o qualsiasi altra piattaforma di grafica, mi piacciono le cose ben fatte, pulite e poco confusionarie, per questo tendo spesso a giudicare il libro dalla copertina: se la land non è ben fatta in termini di grafica, nemmeno perdo tempo ad iscrivermici, lo ammetto. In questo caso se l'ho fatto un motivo ci sarà, ed adesso ci arriviamo. Non sono una grande fan del tema nero-rosso-grigio, la trovo una scelta sempre azzardata ed a tratti anche un po' banale, col passare del tempo diventa pesante trovarsi di fronte la solita monocromia anche per chi è riuscito ad abituarcisi, ma è stata sicuramente una scelta confacente al tema ( vampiri ecc. ) della land. Fossi stata nel grafico avrei lasciato la mappa a colori, è sempre bello trovarsi di fronte ad una mappa brillante e ben nitida, ma, soprattutto, ci avrei lavorato un po' meglio: come è già stato specificato in altre recensioni, non capisco perché in mappa ci siano tre voci che citano tre zone diverse se solo una è accessibile. Per il resto non ho nulla da dire, non c'è niente di troppo pacchiano, niente messo lì al caso. Voto complessivo: 7 e mezzo.
AMBIENTAZIONE: qui le mani avanti le metto davvero perché non ho mai mai mai visto, nemmeno per sbaglio, una puntata di The Vampire Diaries. Ho letto qua e là in giro qualcosa per documentarmi, l'ho fatto anche con l'ambientazione e non mi è sembrata assolutamente poco chiara, anzi, ho reperito le informazioni necessarie per capire come muovermi e ho cominciato a familiarizzare. Ammetto di averla trovata un pelo dispersiva, ci sono aggiunte irrilevanti come informazioni a sfondo storicogeografico sulla città di New Orleans che potrebbero benissimo essere omesse, non hanno un vero e proprio fine all'interno del gioco anche perché, come detto poc'anzi, la mappa che si rifarebbe a New Orleans stesso nemmeno c'è. Voto complessio: 8 dai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: e qui ho tanto da dire. Se la grafica è un fattore che mi preme assai, il livello di gioco in una land è quasi tre spanne più in alto. Ad intuizione, ed anche in base a ricordi&conoscenze personali, ho supposto che la land abbia un po' di anni che e di conseguenza racchiuda parecchi player veterani o che comunque sono lì da un bel po'. Conseguenze? Gioco limitatissimo per chi è nuovo, a giocare sono sempre i soliti - e fra di loro a rotazione, chiaramente - si è sviluppato inevitabilmente un tipo di gioco soltanto fra pochi eletti, che esclude totalmente chi potrebbe avere molto da dare. Ricordo ai player che fa sempre piacere ricevere un attimo di considerazione in più, soprattutto da chi è lì da tempo. A prescindere da ciò non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia detto no ad una richiesta di gioco, ma se dovessi fare affidamento sugli altri player resterei parcheggiata in mappa 24/7.
Spiando le role di qualcuno, il mio occhio è caduto senza volerlo su alcuni intercalari che per me dovrebbero essere dichiarati illegali nel mondo del gdr, quali: lol, lel, abbreviazioni, termini gergali ricorrenti e tante altre cose che in un'azione sono proprio NO ( almeno secondo il mio gusto personale ) più di tutto se in un'azione di ventimila righe dieci sono salvabili ed il resto tratta solo di pensieri del player. Ma qui sono consapevole del fatto che ognuno gioca come vuole, è un paese libero suvvia.
Tirando le somme, se dovessi valutare il livello di gioco interno a priori dovrei dare un 10, che fra role standard, quest e miniquest non c'è mai un attimo di tregua. Se dovessi, invece, valutare la land dal mio punto di vista, come da quello di ogni player nuovo, non mi resta che dare un 6 regalato.
SERVER: non ho mai avuto problemi, non crasha mai ed è funzionante. 10 e amen.
CODICE: non mi permetto di mettere bocca su cose che non so chiaramente, tutto sommato ad occhio e croce direi che è costruito bene, "conosco" il programmatore e so bene che sa come fare il suo lavoro quando ha voglia. 10.
FUNZIONALITA': gli spunti di gioco ci sono, leggo di continue iniziative o sequel di altre avanzate precedentemente che mi incuriosiscono parecchio, ma poi mi rendo conto che all'80% delle volte si tratta di cose che riguardando quasi esclusivamente i pg razziati. Per carità, è vero che siamo in una land di vampiri, mannari e streghe, ma bisogna dare anche spazio a chi ha deciso di tenersi un tranquillissimo pg umano. Per il resto non ho nulla da dire, a essere funzionale è funzionale. 8.
DOCUMENTAZIONE: ho veramente poco da criticare. Il materiale sulle razze è fatto benissimo, ne ho letti un paio e non ho potuto fare a meno di notare la cura posta nella descrizione di ciascuna razza, dalle informazioni storiche ai poteri acquisibili in gioco. Idem per la guida al gioco generale e la disponibilità di alcuni nel mettere a disposizione, in un'apposita zona della bacheca, codici html ed alte utilità per la modifica della scheda. Una cosa sola: qualcuno dica a chi di dovere di andare immediatamente nella guida di gioco a modificare gli allineamenti del pg, perché andare lì per documentarsi e trovarsi di fronte a cose come "Legale Malvaggio" o "Caotico Malvaggio" e così via fa veramente male agli occhi. 8 e mezzo.
GESTIONE: beh, che dire. Il gestore entra quando se lo ricorda, ma mi è stato consigliato di prenderla molto alla leggera poiché sembrerebbe avere problemi offgame che gli impediscono di stare al pc per più di tot. ore. Non è di mia competenza ficcare il naso nella vita di nessuno, ma sono già incappata un'altra volta nel suo modo randomico di gestire un gdr mi sembra parecchio simile alla storia dell'a lupo a lupo. Purtroppo nonostante sia consapevole che il gioco dei singoli player non dipende affatto da quante volte entra il gestore, trovo intollerabile la noncuranza con cui spesso si arriva a coordinare una land, al punto che spesso è stato motivo principale di abbandono. Sul resto dello staff ho poco da dire, mi sono sembrati tutti molto disponibili, gentili e soprattutto presenti. Voto 7.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: al gestore in particolare consiglio di prendere in considerazione l'idea di eleggere un co-gestore - magari anche due, giusto per sicurezza. Per il resto consiglio di riflettere bene sulla questione mappa, togliere una g a tutti i malvaggi e movimentare il gioco interno se non si vuole arrivare a far la fine degli ateniesi che si erano auto-reclusi nella città per poi infettarsi fra di loro e morire di peste. Riguardate velocemente anche l'ambientazione, eliminate qualcosa e rendete il tutto più pulito e scorrevole.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 7. Nessuna media matematica, è un voto dato a senso e a fiducia perché so che è una land che potrebbe soddisfare molto se solo ci fosse un po' di vero impegno da parte di tutti.
omnomnom è iscritto dal 06/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 22/07/2016 22:53:40 da omnomnom
27/09/2015 - GRAFICA: La grafica non è male e non dà fastidio agli occhi ma non la trovo affatto originale rispetto ad altre land che si trovano in giro di stampo fantasy moderno. Ormai vedo soltanto tonalità scure e rosso da tutte le parti. Avrei evitato il bianco e nero, macchiato di rosso e utilizzando sempre tonalità cupe, fare tutto a colori, dall'immagine del login, alla homepage, alle immagini interne al sito. Oltretutto non mi fanno impazzire le mappe in bianco e nero. E' positivo il fatto che la grafica esterna sia omogenea alla grafica interna della land. Non sono presenti Skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna o esterna della land ma, per quanto mi riguarda, è una funzione che si potrebbe aggiungere in seguito. Penserei prima di tutto a sistemare alcune cose della grafica principale, ovvero: 1) la scritta di nome, punti role e punti exp affianco al miniavatar risulta sfocata. E' davvero brutto da vedere per chi di grafica se ne intende, anche perchè questo difetto si può eliminare molto facilmente attraverso delle semplicissime operazioni con strumenti di grafica (basta utilizzare le impostazioni corrette dei font). 2) Logout, aggiorna e location, meteo, radio, eventi e news della pagina principale dell'interno del gioco potrebbero avere un font più grande. Sono poco nitide. 3) tutti gli altri font dei bottoni (che non sto qui ad elencare) hanno un'ombreggiatura scura sotto che rende poco nitida la scritta. Migliorereste molto la grafica togliendola.4) i font all'interno della casella messaggi (nuovo sms, messaggi inviati, ecc...) sono troppo piccoli e sfocati. Ho dovuto sforzare parecchi il mio occhio per leggerli. La grafica delle schede invece, paradossalmente, risulta meno curata rispetto al resto. Mappa e login sono state curate con la grafica, mentre la grafica della scheda è stata un po' abbandonata a sé stessa. La grafica degli uffici non mi dispiace anche se ancora una volta toglierei l'ombreggiatura sotto il font delle diverse voci. Non comprendo il motivo per il quale è stata messa una sorta di "pre-mappa" con le voci "Mystic Falls", "Atlanta" e "New Orleans" se si può accedere soltanto alla mappa della prima città. Il gioco non è più in beta e secondo me non dovrebbe permettersi queste mancanze.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che si ispira alla serie televisiva The Vampire Diaries (come dice il titolo del gioco, quindi di certo non ci si può aspettare una land sui My Little Pony). Qualche anno fa la serie televisiva andava in voga e sicuramente una land di questo genere avrebbe fatto successo soltanto per questo, senza sprecarsi troppo nel modificare l'ambientazione. Ma ora che la serie televisiva sta perdendo il suo perché, servirebbe un modo per distaccarsi dalla storia o quantomeno aggiungere il pepe che renda tutto un minimo originale e non soltanto ristretto alla cerchia di quelli che seguono la serie. Si rimane troppo attaccati al telefilm e la trama non è ben delineata né dai master fati, né nelle giocate free su cui mi dilungherò nel prossimo paragrafo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono pochi online, poca affluenza di gioco, molto parcheggio, le quest le vedi con il cannocchiale (al contrario) e le poche role che ho visto sono incentrate sul simming. E' il tasto più dolente di tutti. Si può chiedere una role tramite messaggio ma se non ti butti sei finito. Non ho ricevuto mai alcuna richiesta di giocata. Devi proporti tu in prima persona, il che mi fa pensare che all'utenza piaccia giocare nei soliti gruppetti chiusi dove i nuovi arrivati vengono evitati come la peste. Come detto prima non c'è una trama definita ma tutto è lasciato un po' allo sbando. I pochi che ho visto giocare invece non possiedono un livello di roling eccelso. Ho visto sicuramente di meglio. Fino ad ora non ho assistito ad alcun tipo di interruzione da parte di disturbatori o spammer.
SERVER: Il Server è stabile e da quando sono iscritta sono riuscita a raggiungere il sito in ogni momento della giornata.
CODICE: GDRCD, credo. Non me ne intendo ma l'impostazione mi sembra quella. Comunque non si tratta di un codice eccessivamente complesso. Si basa soprattutto sulla mappatura delle immagini. Ultimamente non sono state apportate modifiche al codice. Non è un gioco in beta e quindi posso capirlo.
FUNZIONALITA': I pannelli sono posizionati in maniera piuttosto chiara, questo è vero. Mi sono ritrovata quasi subito anche perché le funzionalità sono quelle base di un gioco di ruolo. Non ho trovato funzionalità innovative che possano rendere il prodotto più originale rispetto ad un prodotto base che si vede in giro di questi tempi. Ultimamente non sono state avanzate delle proposte dall'utenza. Le ultime proposte risalgono ad aprile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è accessibile sia da dentro che da fuori la land. E' semplice ma per certi aspetti un po' scarna. Sarebbe da arricchire un po' di più e rendere la regolamentazione più corposa.
GESTIONE: Altro tasto dolente. O non è presente o sono io che ho orari strani. Non ho respirato un'aria di serenità. C'è quell'atmosfera di distacco tra utente e gestore che non riesco a tollerare e che ormai respiro troppo spesso nei gdr. Insomma, non mi piace. Non mi sembra particolarmente attiva né a livello organizzativo, né di gioco. E poi, ripeto, non c'è una trama mossa dal corpo master. Non ci sono quest e c'è davvero davvero poco gioco. Il tutto diventa poco stimolante per un player in cerca di un gioco di qualità e con un livello interno medio/alto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sparsi per i commenti. Sottolineo tuttavia il fatto che bisogni assolutamente e il prima possibile creare una trama che porti avanti il gioco, rendere tutto più interessante anche a chi, magari, non è un amante del genere ma è in cerca di un fantasy moderno con i controfiocchi.
CONCLUSIONI: Facendo una somma dei giudizi mi trovo purtroppo a valutare negativamente questo prodotto. Verrò a farci un salto semmai ogni tanto per constatare eventuali cambiamenti e poter trasformare questo commento quantomeno in neutro.
iodicodinò è iscritto dal 13/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 6 negativi
shooter1984
ha giocato come
Kris
tay
ha giocato come
Tay Rown
bluebeam
ha giocato come
Calliope
aries_no_mu
ha giocato come
Jeanette
vic18
ha giocato come
Jeff Pressley
wopy
ha giocato come
Heaven
alexander86
ha giocato come
Josh
lilythdensie
ha giocato come
Lilyth (ex Densie)
pikkolady
ha giocato come
Heles
edoard0
ha giocato come
Jeff Melwood
nina
ha giocato come
Dalia
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!