Sesso:
Iscritto il: 19/04/2013
Ultimo Accesso: 10/09/2024
Compleanno: 06 marzo
Provincia: Perugia
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Harry Potter
silvara non ha nessun gioco fra i preferiti
silvara non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 0
Dissendium Draconis
- 31/08/2024 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: È vietato riportare stralci di comunicazione avvenuti all’interno del gdr.
Altresì, per problemi di plagio, occorre rivolgersi ad un tribunale.
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
The Vampire Diaries Gdr
- 14/01/2018 - GRAFICA: Dicono che l'occhio vuole la sua parte e per certi versi sono pure io di questa scuola di pensiero, ma nonostante questo sarà forse il punto più negativo rispetto agli altri, non dico che non si può migliorare sotto certi aspetti.
Non vado a criticare l'aspetto generale, perché la grafica è più che attinente al contesto e all'ambientazione, ma pecca in alcune cose di cui parlo più giù.
Mi piace molto l'idea che ci sia questa texture grigia che fa da sfondo a quasi tutto e l'unione di elementi più di spicco rispetto ad altri, però ci sono anche cose meno curate, forse più banali.
Un consiglio spassionato è quello di cambiare le icone delle razze e di qualche corp (tipo quelle della scuola) e farle più intuibili. Per esempio, quelle delle razze potrebbero essere fatte tutte con lo stile dei viaggiatori che hanno la runa Raido del viaggio o dei cacciatori con le spade incrociate. Se avessero tutte le dimensioni simili e fossero simili tra loro, magari sulla linea di queste, sarebbero anche più dirette, intuibili e conformi. Poi è un mio pensiero u.u
Lo stesso discorso si può fare anche per le icone delle corporazioni. Alcune funzionano, altre no. Alcune vanno bene, ma tipo quelle della scuola sono di difficile comprensione. Non dico che debbano essere uguali a quelle delle razze o avere le stesse dimensioni di quelle delle razze, però tra di loro sì, anche se le corp sono diverse e che siano più inerenti e di facile comprensione. Quelle della scuola potrebbero essere semplicemente un libro che cambia colore a seconda della posizione nella corporazione, ma è solo un esempio fatto su due piedi!
Poi ho fatto il confronto su due browser differenti (Chrome che uso sempre ed Explorer) e mentre sul primo lo scroll è quello classico di default, sul secondo è diverso, ma ci sono anche altre differenze, come la grandezza di alcune font o alcuni codici che funzionano in modo diverso e prendono colori in maniera differente o il codice html <b> su Chrome fa diventare la scritta rossa e allora si deve utilizzare <strong>. Non so consigliarvi come risolverlo ç__ç
Uno dei problemi che però ho riscontrato sin da subito PIU' CHE RISOLVIBILE è quello della font proprio. Non si legge. Io faccio una fatica assurda, perché è anche piccolo ovunque: nel forum, nelle giocate, negli sms. Sarà che so cieca ragà XD, ma anche per leggere l'ambientazione ho dovuto copincollare da altre parti. Ora, che questa sia una nota di demerito, la trovo una vera cavolata, perché se non fosse risolvibile allora lo sarebbe. Un consiglio in merito a questo è di cambiarlo, metterne uno più leggibile e se non volete cambiare i colori (il marroncino nelle giocate e nel forum non mi piace ç__ç scusate), se almeno aumentate la dimensione (anche di poco) giuro che vi mando un dolce a casa!
AMBIENTAZIONE: Premetto col dire che non mi sono MAI interessata all'ambiente di Vampire Diaries. Non mi ha mai ispirato la serie, ho provato a leggere i libri, ma no. Per me è ancora un'incognita, però nonostante questo l'ambientazione c'è e sopperisce le mancanze di chi come me non si è mai calato in questo mondo.
L'unico consiglio e l'unica critica è quella di renderla più corretta dal punto di vista dell'italiano proprio. Ci sono degli errori formali, delle cose scritte al passato e alcune al presente o con differenti passati, che in italiano sono un errore. Non è niente di grave, perché alla fine è comprensibile, ma secondo me con un accurata revisione può essere ancora migliore. Io poi non sono una professoressa di italiano, nemmeno io scrivo benissimo, ma è vero che quando le cose le scrivono gli altri, si notano di più gli errori.
Nonostante io sia partita con due note che possono sembrare negative, non credevo di finire in un gioco che ti fornisce UNA MAREA di spunti. Non mi è MAI capitato, lo giuro. Fino ad ora non ho detto niente e ci sono da pochissimo, però di solito i nuovi fanno sempre fatica ad entrare nel vivo del gioco, a scoprire cose. QUI NO. Questo gdr è il primo che mi sta offrendo TROPPO gioco da subito, lo riconosco. Ho partecipato ad una role importante per lo sviluppo del pg e ad una quest e probabilmente devo giocare con mezza land.
Questo secondo me è dovuto soprattutto all'ambientazione che lascia molto gioco libero e individuale, ma che ti riporta sempre in un contesto ben preciso. Puoi maturare il pg con qualsiasi altro che incontri, puoi anche non conoscere il sovrannaturale e giocare un pg ignaro che scopre le cose per caso o in maniera traumatica.
Essendoci questa libertà di movimento, anche i master, secondo me, hanno più varietà nel creare quest e l'unica a cui ho partecipato ma non l'unica che ho spiato, è stata veramente un continuo ottenere spunti non solo per la giocata, ma per continuare a rimanere nella land in maniera attiva.
Non cambiate NIENTE dell'ambientazione e delle razze (non capisco solo i doppelganger, ma sono baka io), solo la forma ecco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi ripeto su quanto detto nel punto precedente, quindi mi soffermo a valutare il livello di gioco e la presenza dei giocatori e dello staff.
E' sempre bello entrare in un gdr e vedere la gestione che gioca e che soprattutto non muove pg capaci di fare tutto e di più. E tu muto, col pg sfigato. NO. Ho visto una gestione piuttosto attiva anche se manca un elemento, mi pare, che però sta tornando presente. Giusto? Non vorrei sbagliarmi.
Però ecco non ci sono powerplayer o metaplayer, tutti sembrano devoti alla Santa Coerenza e dà proprio piacere giocare in un ambiente del genere.
I giocatori sono tanti (non ho capito se ci sono anche tanti doppi, ma chissene davvero) e tutti giocano. Il gdr è molto attivo, c'è molta gente che si preoccupa di giocare gli sviluppi delle quest o di role più impegnative e il clima è proprio sereno, disteso.
In quanto al livello siamo sul medio-alto. Ci sono alcuni player che nonostante scrivano molto non sono abilissimi nel destreggiarsi in questo tipo di role e gli ci vuole più tempo, però d'altra parte ce ne sono tanti con cui dà proprio piacere giocare e ci si diverte.
Molti se ne fregano che sia un pbc e mettono molta introspezione nelle azioni, che è una scuola di pensiero e a me piace perché vengo dai pbf, quindi non critico chi nel gdr scrive poco se scrive bene. Poi i nabbi ci stanno sempre, io sono una di quelli con il sistema di gioco. Sarò una piattola per qualche mese, sapevatelo!
SERVER: Mi è sembrato stabile sin da quando ci sono, quindi non saprei proprio che dire.
CODICE: Non sono espertissima di codici, ma mi pare sia un open source. Non vorrei sbagliarmi, quindi non mi soffermo su questo aspetto, che per me è secondario proprio.
Ci sono dei bug sparsi qua e là, tipo la suoneria dei messaggi, che non funziona nonostante la si cambi, a volte non prende tutti i codici della musica e... che diavolo è lo stile del diario? O.o Me lo sono sempre chiesta, ma no, non so cosa sia, perché nonostante lo cambi non noto cambiamenti!
Una cosa che non mi piace è dover azzerare il forum ogni volta che finisco di leggere tutto. Preferirei leggere una discussione e che questa sparisse da quelle ancora da leggere.
Parlo di inezie? Ovviamente. Non si muore per cavolate simili, quindi tutto il resto lo trovo più che appropriato e funzionante!
FUNZIONALITA': All'inizio ero un po' persa come tutti quelli che entrano in un nuovo mondo, come quando cambi casa e non sai più dove hai messo le cose, però è tutto abbastanza ordinato e comprensibile.
C'è un po' di confusione nella guida. Io personalmente, da ingegnere quale sarò un giorno, l'avrei messa in un altro modo. Per esempio non avrei mai spiegato i criteri di assegnazione dei punti delle quest nella sezioncina "cariche off", ma avrei fatto una sezione apposita per questa spiegazione nel sistema di gioco.
Un'altra cosa è fare proprio una sezione tutta dedicata alle razze e divisa per ciascuna di queste, in cui vengono elencate la loro storia, il loro presente a MF e le abilità (PS: mi è venuto in mente solo ora, ma riguardandoci mi sono accorta che sono saltati tutti i caratteri speciali nella guida e comunque è sempre qualcosa di risolvibile).
DOCUMENTAZIONE: Ho già detto qualcosa nei campi precedenti a questo, ma c'è tutto. Non c'è da cambiare niente se non sistemare proprio delle minuzie per ordine e correttezza formale, però come sempre bisogna solo avere la pazienza di leggere tutto.
E se non si comprende qualcosa o non si è notato qualcosa, c'è sempre qualche guida pronta a soccorrerti e ad intervenire per aiutarti in ogni passaggio, dalla creazione del pg, al come giocare, fino a come cambiare la grafica della scheda.
GESTIONE: Ho già detto qualcosa sul livello di gioco, ma devo complimentarmi con loro per aver creato un ambiente di gioco sano, tranquillo in cui il tuo pg può morire (e adesso anche risorgere), ma che proprio ti fa stare sereno.
I gestori giocano, sono presenti e accolgono tutte le proposte, rispondono tempestivamente alle domande e sono molto, molto cortesi. Non è facile da trovare come caratteristica quest'ultima e l'altra cosa bella è che non si disinteressano delle giocate di altri: non hanno una schiera di giocatori preferiti mi è parso di capire e non si limitano a giocare con gli stessi, ma soprattutto ti spiano le giocate e si interessano alle giocate degli altri player che non stanno ruolando con loro.
E dietro la gestione c'è un bello staff pronto ad accoglierti, seguirti, farti giocare e tutto. E' davvero, davvero un bel clima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver sparso consigli ovunque nei campi qui sopra, perciò non voglio ripetermi e lascio queste poche righe per dirvi che sento proprio capirete che se ho mosso delle critiche, queste sono solo per migliorare il gioco e renderlo ancora più bello di quello che è. Spero apprezzerete davvero la mia onestà e la mia sincerità!
CONCLUSIONI: Non lo avrei mai detto e non lo avrei mai pensato. Sono finita su un gdr di Vampire Diaries e sono felice O_O
Mi sono astenuta dal dare un giudizio completo fino ad oggi, anche se qualcuno me lo ha chiesto. Ho valutato tutto e ho deciso che me ne starò qui bella bella, anche se non me lo aspettavo, anche se ero demoralizzata e anche se non ero convintissima all'inizio, frenata forse da quello che era un pregiudizio al quale, come potete notare, non ho voluto dare veramente ascolto.
Mi sto divertendo tantissimo a giocare in questa land, mi sta dando molte soddisfazioni, riesco a portare il mio pg dove voglio e senza troppe restrizioni, venendo richiamata solo qualora non ci sia troppa coerenza.
Quindi il mio giudizio è più che positivo! Scommetto tutto su di voi, faccio all in e auguro solo il meglio per questo gdr pieno di player e staffer meravigliosi!
silvara ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dougieeee"
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silvara ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Cruoris Aetas GdR
- 30/11/2017 - GRAFICA: La prima cosa che mi è piaciuta sin da subito è stata proprio la grafica. Si sa, l'occhio vuole la sua parte e tra tutte le land a tema Harry Potter che ho visitato, Cruor offre una grafica coerente con il gioco e allo stesso tempo non banale, come spesso accade per molti gdr di questo tipo.
Semplice, curata e ordinata: la font scelta per la maggior parte dei contenuti è leggibile e non stanca, inoltre nelle chat è possibile aumentare o diminuire la sua dimensione ed è sicuramente un punto a loro favore.
All'inizio si deve fare un po' a cazzotti con i bb code per le schede, ma una volta che ci si prende la mano si va in discesa e ci sono sempre persone tra player e staff pronte ad aiutare tutti.
L'unica pecca sono alcuni caratteri come le vocali accentate nella doc che presentano qualche errore, tuttavia non si può dire che il testo non sia scorrevole.
AMBIENTAZIONE: Nonostante molti abbiano criticato l'improvviso ribaltamento di governo, io rimango tra i pro alla nuova ambientazione e dato che un'occhiata in giro me la sono data e di gdr potteriani ne ho visti a iosa, direi che Cruor è una spanna sopra gli altri.
Non è una sviolinata, ma la trama non è affatto banale come succede spesso e non è un copiaticcio di altre cose. Quindi apprezzo moltissimo il fatto che l'ambientazione sia originale, scritta di proprio pugno dai creatori, che hanno fornito a noi player un mondo fantastico sul quale muoverci.
Ci sono molti spunti, come la novità dell'università per un gdr a tema Harry Potter che permette ad un pg di fare una maggior crescita all'interno del gioco, avviando progetti e collaborando con le varie corporazioni legate al corso di studi.
Il gioco per le corporazioni, inoltre, è più interessante quando le stesse collaborano tra loro grazie alle conseguenze di quest o cicli di quest, donando molto gioco anche a tutto il resto dell'utenza, che però solo in rari casi è propositiva.
Mi aspetto grandi cose da qui a venire dall'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse questa è una nota un po' dolente, perché il livello di gioco è vario.
Ci sono sia player esperti che inesperti ed è difficile vederli coesi tra di loro.
Alcuni player, tra l'altro, preferiscono il backchatting al gioco o fuori dai canali della land sparlarne a buffo senza una vera e propria ragione, molto probabilmente per incentivare altre land o gdr e si rischia così l'apatia generale nel gioco.
Certe volte si dilaga il morbo dell'assenza e per un gdr molto interattivo come un pbc è una brutta piaga, ma solitamente la sera c'è sempre gente che gioca sviluppi di quest, gioco universitario o corporativo.
SERVER: Il caro server che dona dadi sfigati come se non ci fosse un domani funziona. Mi ricordo di due o tre episodi in cui si è impallato forte e di una volta nel lontano (?) 2015 quando ha fatto saltare parecchi profili, ma per il resto mai niente di grave. Da quasi un anno sembra andare tutto più che bene!
CODICE: E' un bel po' che non spunta qualche bug. Mi ricordo che nel 2015 ce n'erano molti di più, di settimana in settimana, poi hanno cominciato a scemare già da prima che rientrassi nel 2016.
L'unico, irrisolvibile, pare quello della musica quando si entra nella scheda di un pg (o la propria) e cliccato "torna alla chat", si continua a sentire la canzone in background. Il solo modo per farla sparire, a parte il tasto "stop" nella scheda, sia cliccare qualcosa dalla barra in cima, come "bacheca" o "presenti", oppure aggiornare la pagina, ma si rischia di perdere il testo in chat.
FUNZIONALITA': All'inizio il sistema spaventa un po' perché sembra macchinoso, ma non lo è e comunque ci sono sempre persone nello staff che indirizzano i player che si perdono in quello che sembra un labirinto. In realtà, è tutto molto schematico.
A destra ci sono tutte le informazioni utili al pg sull'ambientazione, il sistema di gioco, gli incantesimi e i diversi avvisi di quest. In cima c'è il pannello di utilità e la bacheca per l'organizzazione giocate e gli avvisi e la parte on game è tutta suddivisa in precise sezioni, sempre ordinata.
Basta ricordarsi questi tre fondamenti per orientarsi al meglio.
DOCUMENTAZIONE: Come già detto sopra, la documentazione la si può trovare completamente sulla destra.
Ci sono molte cose da leggere, ma non è complessa e la varietà di informazioni rendono all'utente il gioco molto facile per la creazione del background e per avere spunti di gioco.
Inoltre, alcune informazioni risiedono nella bacheca, che riguardano più l'aspetto organizzativo delle razze e delle famiglie, nonché delle società segrete.
Molto carina l'area F.A.Q. che amplia questi spunti e spesso sono gli utenti stessi a creare qualcosa.
GESTIONE: Judith e Maebh si smazzano molto e nonostante agli occhi dei player sembra che non facciano cose, sono sempre presenti se si ha bisogno di loro, pronte a risolvere problemi come supereroi.
Le cose, non lo nego, stanno andando un po' a rilento, ma sono solo in due e la vita privata schiaccia sempre tutti, quindi le capisco perfettamente se non trascorrono la maggior parte delle ore della giornata sulla land, però controllano sempre tutto se viene loro richiesto qualcosa e sono molto disponibili al confronto.
Devo un attimino osannare Ju, perché mi sopporta davvero fin troppo ed è solo grazie a lei se sono rimasta così tanto su Cruor. Mi era preso un po' di sconforto all'inizio per problemi miei e lei è stata molto disponibile ad un dialogo con me.
Nonostante gli elogi, probabilmente per il peso della gestione e per gli impegni off, hanno un po' allentato la presa sul gioco on e questo mi dispiace moltissimo. Ho avuto occasione di giocare con Raphael prima che abbandonasse per problemi off e alcune volte ho giocato con Judith/Ireen, trovando le role sempre molto divertenti (il bello di un gioco è proprio quando ci si diverte e basta, le role sono fatte per stare spensierati e ridere, sono un attimo di svago, punto). Non ho mai giocato con Maebh, ma qui ne va anche dalla coerenza on oltre a proprio non acchiapparci mai. Tuttavia spero che possano tornare a sentire il bisogno di giocare su Cruor, anche forzatamente mettendo da parte la gestione per un po' e poi ripartire un pochino più cariche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è rivolto completamente alle gestrici.
Ultimamente Cruor, non ci possiamo nascondere dietro ad un dito, sta attraversando un periodo buio tra varie cose e mi dispiace molto.
So che è una land che vale e voglio fare di tutto purché sia sempre al top come è sempre stata, perciò mi rivolgo direttamente a Maebh e Jude, che so si sono un po' spente e le vedo - e come le vedo io, le vedono anche gli altri - demotivate per una serie di cose che non sto neanche ad elencare (diciamo solo che ci sono degli utenti un po' scorretti).
Nella vita ci sono sempre cose che non funzionano o non vanno avanti. Nella mia personale ho dovuto accettare il fatto (e molto duramente e se volete ve ne parlerò in privato quando leggerete la mia recensione, solo se avrete la curiosità di chiedermelo) che niente è per sempre, ma non mi riferisco a Cruor. Mi riferisco alle varie situazioni, agli utenti che vengono e se ne vanno, a pagine incompiute di una storia che nonostante tutto continua ed emoziona.
So che questo è un aspetto demotivante, ma se c'è qualcosa e qualcuno per cui vale la pena non arrendersi del tutto, allora si deve tornare ad affrontare ogni cosa sotto una prospettiva diversa, perché siamo ancora qui. La gente può parlare e diffamare, ma voi ascoltate, assimilate e andate avanti.
So che avete voglia di giocare e di giocare su Cruor, quindi fatelo anche se doveste cambiare pg o intrecciare nuovi legami con i nuovi utenti, ricominciando da capo.
CONCLUSIONI: Prendo un piccolo spazio per fare anche un elogio al resto dello staff, perché ho sempre trovato persone disponibili ad aiutare gli utenti. Devo ringraziare Sue ed Evelyn, ma anche Anna con cui mi piace collaborare molto. Alexis e Victoria sono delle bravissime master e con la player di Connor è vero amore on e off. Per tutti gli altri non nominati, cuori sparsi anche a voi.
Per il resto, a parte i pipponi vari scritti col cuore (o col cRuore), sappiate che voglio bene a questa land e ho fatto un voto di fedeltà assoluto, perché per quanto io giochi su due forum e le altre land sono intriganti, non c'è niente che mi fa desiderare dall'andarmene da Cruor. Nonostante a volte mi prenda lo sconforto per il morbo delle assenze, non mi abbatto mai e torno sempre più carica di prima.
silvara ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Richard Flanagan"
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
silvara ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 01/12/2017 09:13:36 da silvara
The shadow fall - I will show you true power
- 29/11/2017 - GRAFICA: La grafica è molto curata e ben strutturata. Cambia periodicamente e quella attuale in particolare mi piace tantissimo.
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato in un contesto urban/moderno e devo ammettere che questo gdr - nel quale sono stata trascinata a forza, ma hanno fatto bene - ha un'ambientazione semplice e allo stesso tempo accattivante.
Tutto è spiegato nel dettaglio e ci sono diversi spunti da giocare, così tanti che davvero bisogna sfruttare per forza il multiaccount concesso se si vogliono sperimentare tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che ho letto fino ad ora è molto alto. Nonostante sia presente da pochissimo tempo, ho visto solo giocate di un certo livello, con giocatori che sanno il fatto loro.
SERVER: Server stabile e rare manutenzioni che non compromettono il gioco in alcun modo.
CODICE: Grazie ForumFree per tutto!
FUNZIONALITA': Appena ci si iscrive e si entra nella home è tutto subito chiaro: un nuovo utente sa come muoversi da solo senza aiuti esterni, avendo tutti i link a disposizione per le prime cose da fare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sufficientemente ampia, scritta in maniera comprensibile e permette di avere una schiera di personaggi non uguali in una stessa fazione, che aggiunta la varietà data dai player dà completezza a tutto il gioco.
GESTIONE: Coccolose e disponibili. Il gruppo telegram, inoltre, permette un contatto diretto con loro e sono sempre presenti per qualsiasi dubbio e aiutano i player con la creazione della scheda anche al singolo passaggio.
Inoltre, sono player giocanti pure loro e mi sembra che abbiano instaurato un buon rapporto con tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da dire per adesso, continuate così!
CONCLUSIONI: Vi recensisco così bene perché mi avete catturato (in tutti i sensi)!
silvara ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Quella snobbona di Morgaine"
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
silvara ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Rebirth rpg - darkness closes in
- 29/11/2017 - GRAFICA: La grafica è molto curata ed è anche accattivante, sempre rinnovata per un maggiore stimolo. Inoltre, trovo che sia molto carino che i pg siano i protagonisti delle grafiche.
Niente da dire, se non cose positive! Ci piacciono pure le font!
AMBIENTAZIONE: Originale. Le due admin hanno creato un universo di gioco che ricorda molto Game of Thrones, ma non solo. Gli spunti che si possono leggere e percepire nell'ambientazione sono veramente vari, ma non sono una copia di una copia ed è tutto molto coerente.
L'atmosfera medievale si respira ovunque e i territori sono ben descritti, così che chiunque riesca ad immaginarsi perfettamente come è fatta Aslya.
Un po' inquietante la storia dell'Oscurità che ci vuole fare tutti secchi, ma tra gli intrighi di corte, le varie razze e il tanto gioco, uno non pensa ai possibili pericoli dietro l'angolo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Non mi stupisce trovare forum di questo tipo e ringrazio chi mi ha fatto scoprire il Rebith, perché fino ad ora ho giocato solo con players che sanno il fatto loro e che mi danno spunti per continuare a giocare, nonostante io sia lentissima.
SERVER: Non mi è capitato mai che il server si bloccasse e il sistema di BlogFree è assolutamente affidabile, anzi mi salva messaggi non inviati se le schede del browser si dovessero chiudere improvvisamente.
CODICE: Il gioco si basa su un forum di BlogFree.
FUNZIONALITA': Trovo tutto impeccabile! Non c'è bisogno di essere indirizzati da guide, perché è tutto molto, molto chiaro appena si accede alla home.
DOCUMENTAZIONE: A parte la disponibilità delle admin per la creazione del personaggio, ci sono diversi topic che permettono al player di farsi un'idea chiara di come muoversi all'interno del gdr con un certo tipo di personaggio.
Nonostante ci siano tantissime cariche da occupare, gli impieghi dei pg possono essere vari e in base a quelli si possono creare storie altrettanto avvincenti. Tra le schede e le role spiate, la varietà si nota immediatamente e tutti i pg sono allo stesso livello di giusta complessità.
GESTIONE: Amministratrici presenti e disponibili, come già detto, per qualsiasi cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora nulla di nulla!
Andate avanti così!
CONCLUSIONI: L'ambiente in cui mi sono ritrovata è molto umano, accogliente e positivo. Un vero gioco dove si gioca senza pensieri.
silvara ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Samael Kavanaugh"
silvara ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silvara ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
silvara ha risposto al sondaggio "Quale personaggio di Game of Thrones preferisci?" scegliendo "Tyrion Lannister"
silvara ha risposto al sondaggio "Quale tra le materie insegnate ad Hogwarts è la vostra preferita?" scegliendo "Rune Antiche"
silvara ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
silvara ha risposto al sondaggio "Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?" scegliendo "Live"
silvara ha risposto al sondaggio "I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti?" scegliendo "Si, ma con qualche limitazione"
[Open Source e Download] GDRCD 5.6 - Notepad con invio diretto in Chat
11/07/2021 - Ciao Haruka! Ottima patch!
Volevo chiederti se funziona anche su safari in maniera corretta!
[Open Source e Download] GDRCD Messaggi 2.0
14/08/2020 - C'è un bug nella parte dei messaggi inviati.
Se si clicca su "inviati" e poi si cambia pagina, riporta alla pagina selezionata, ma dei ricevuti.
Quindi se si clicca "2" per andare alla seconda pagina, non fa vedere la seconda pagina degli inviati, ma sempre e solo dei ricevuti.
[Open Source e Download] GDRCD 5.5
12/06/2020 - Salve! Per prima cosa volevo fare i complimenti a breaker, perché per curiosità ho scaricato il pacchetto e l'ho caricato in uno spazio di Altervista e devo dire che sono colpita per il lavoro sulle pagine del forum e dei messaggi. La disposizione è molto più ordinata di queste pagine e la funzione del topic che schizza in cima funziona.
Ho riscontrato comunque dei bug, che vado a segnalarvi, anche se non so se posso effettivamente farlo qui. Magari li conoscete già, magari vi sono utili, non so. Io intanto segnalo!
Il solito sulla registrazione del personaggio:
[Open Source e Download] GDRCD Messaggi 2.0
28/06/2019 - Attorno alla riga 440 (ho modificato il file) c'è un piccolo errore:
9184 gdr - il grande fratello ti sta guardando ricerca Giocatore in data 16/12/2017
[GDRCD 5.4] colore delle azioni e parentesi quadrate in data 31/05/2019
[GDRCD 5.4] secondo avatar personaggio in data 11/08/2020
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!