Sei interessato a The Miracle?
Allora ti consigliamo di provare Lineage II ↗
Nome Gioco: The Miracle
URL: https://themiraclegdr.com ↗
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Discord: The Miracle
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #gdr online #Ambientazione Curata #Ambientazione originale #Ultima online #Multiplayer massivo
Data Pubblicazione: 22/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 08/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/05/2022 - Siamo ancora attivi e... diamo i numeri!
26/01/2020 - Nuovo Strategy System!
16/01/2020 - Promozione per recupero PG deletati!
14/01/2020 - Lancio di The Miracle 3 - Nuovo client, nuova era
31/01/2017 - Ancora novità su The Miracle!
24/01/2017 - Inizio 2017: dungeon e nuove spell druidiche!
30/06/2016 - Ricalibrazione risorse e pet druidici
08/06/2016 - Cataclisma sul Nuovo Mondo - Evento Globale
24 1 5
Valutazione media su 30 recensioni:
8,33
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
14/05/2022 - GRAFICA: La grafica naturalmente è quella di UOL, anche se ci sono tantissime personalizzazioni. Non sarà sicuramente una grafica a livello dei giochi dei giorni nostri, ma per i giocatori di ruolo sono sicuro non sia un limite.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ben definita, mai visto nulla del genere su qualsiasi altro shard di UO o altro gioco on line. Ci sono biblioteche in game piene di libri che ne raccontano la storia sviluppata in ormai quasi 20anni di gioco. Per conoscere tutto c'è bisogno davvero di tanto tempo per la profondità delle storie dei PG e regni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare su The Miracle è un'esperienza unica. Puoi essere veramente rapito dall'ambientazione, rischi di passare ore ed ore in game senza accorgertene.
SERVER: Il server è stabile. Capitano raramente crash e quasi sempre si risolvono molto in fretta.
CODICE: Il gioco è Ultima on Line, ma the Miracle ha tantissime personalizzazione e modifiche, nuovi oggetti, mostri e grafiche.
Lo staff spesso porta modifiche e novità, tenendo anche in considerazione le proposte fatte daigiocatori su un forum apposito.
FUNZIONALITA': Il sito è molto utile ai fini del gioco, ci sono tantissime informazioni preziose, sia per meccaniche, sia per la storia. Per creare un PG bisogna scriverne prima il BG e per farlo c'è da leggere la storia dello shard.
Poi c'è un forum ed un server discord dove i vecchi giocatori sono sempre pronti ad aiutare i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito ci sono tutte le documentazioni necessarie per creare il PG e per capire come muoversi in game.
Come dicevo c'è poi un canale discord dove c'è la possibilità per i nuovi di chiedere aiuto agli esperti di quella determinata classe o chiedere informazioni allo staff.
GESTIONE: Lo staff l'ho sempre trovato molto disponibile ad aiutare o fugare dubbi su eventuali giocate. Quando ho avuto qualche dubbio riguardo qualche giocata un po' più particolare, prima di agire, ho chiesto se quella cosa fosse giusto farla o meno, ricevendo sempre una loro risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Difficile dare dei consigli, immagino ci siano delle situazioni che sono molto, molto, molto difficili da gestire.
CONCLUSIONI: The Miracle è un vero e proprio miracolo!
Gioco su questo shard (con diverse interruzioni) dai primi anni del 2000. Sono sempre tornato qui perchè non ho mai trovato nessun gioco/esperienza nemmeno lontamente paragonabile.
teodoro rollin è iscritto dal 14/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
teodoro rollin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thom Drays"
teodoro rollin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
teodoro rollin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/05/2022 17:33:54 dalla moderazione
13/05/2022 - GRAFICA: La grafica è quella di ultima online. sono stati modificati e personalizzati alcuni singoli elementi ma in generale è quella standard. Il tutto è molto curato non esistono (salvo bug molto rari che si possono segnalare) zone trascurate e lasciate al caso. Il risultato è un'immersione in un mondo molto affascinante ed intrigante.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è molto curata e coerente frutto di tanti anni di evoluzione. Le razze son ben delineate i regni hanno preso vita propria sono cambiati nel tempo dando vita ad un mondo pulsante con una sua storia documentata e consultabile.
Nel corso degli anni si sono resi necessari interventi dello staff per adattare l'andamento alle esigenze dell'utenza ma la storia dello shard è fatta dai players
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attualmente il gioco è abbastanza vivo con un po' di organizzazione si può fare tutto, purtroppo ci sono regni che soffrono un po' del calo di utenza ma le città principali sono attive e promettono spunti di gioco sempre interessanti e coinvolgenti.
tutto si svolge in gioco la chat (gestita tramite discord) viene utilizzata per organizzare le giocate ma non sostituisce l'interazione "in game"
SERVER: il server è abbastanza stabile i crash sono sporadici e tutto viene prontamente gestito e risolto dallo staf
CODICE: viene dato ampio spazio alle proposte per modifiche, miglioramenti e segnalazioni. le modifiche non sono molto frequenti ma cmq rendono il gioco stimolante
FUNZIONALITA': Il sito è ben fatto viene spiegato quello che serve per iniziare a giocare senza spoilerare troppo per dare modo di crescere giocando e scoprendo la profondità di questo gioco sul campo
DOCUMENTAZIONE: è tutto ben descritto nel sito. una volta iniziato a giocare, con il supporto degli altri player si trovano tutte le informazioni inerenti alla storia alle meccaniche e a tutti gli aspetti del gioco
GESTIONE: la gestione è presente in giusta misura. vengono dati i mezzi per chiarire i dubbi, segnalare problematiche tecniche e di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il reparto pvp forse andrebbe ripensato per dare spazio anche a chi ama il combattimento
CONCLUSIONI: Per quanto mi riguarda è l'unico shard che emoziona con atmosfera, avvenimenti, colpi di scena e rende l'esperienza immersiva.
Ho provato tanti shard ma non ho mai trovato niente di meglio
zetilmuro è iscritto dal 13/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zetilmuro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zet Nelddar"
zetilmuro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zetilmuro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/11/2018 - GRAFICA: La Grafica di Ultima Online è datata, bidimensionale lasciando ampissimi spazi all'immaginazione.
Molte Grafiche di The Miracle sono custom e tutte risultano funzionali all'interpretazione e immersione nel mondo di gioco, senza eccessi nei colori pastello o fluo. I materiali e/o animali di colori marcatamente spiccati (oro, nero, bianco), specie nelle loro versioni più belle e meno sbiadite, sono giustamente rari.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione profondissima in cui si possono passare svariati anni solo per riuscire a scoprire quanto di già pubblico sia stato reso dallo staff. Nell'arco di 15 anni moltissimi giocatori hanno di fatto scritto la storia dello shard, e incontrare talvolta qualcuno di questi è sicuramente emozionante. Chiaramente tra le diverse culture sono presenti interpretazioni differenti e discordanti di uno stesso unico, senza alcuna fazione depositaria della 'verità assoluta' che potrà esser ricercata tuttavia dai giocatori più appassionati nell'arco degli anni di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello, in cui è possibile calarsi a fondo nel GDR più immersivo o alleviare con sessioni più leggere e meno intense. La barriera è tutelata e protetta da regole ferree sul GDR-off. La reattività dello staff è più che ragionevole e sono presenti referenti per ciascun gruppo (gilde o regni) ufficiale come tramite e garanti staff-giocatore.
SERVER: Crash radi e down quasi mai prolungati.
CODICE: Codice misto basato su emulatore open source. È in corso la migrazione verso un nuovo emulatore, ci sono update di script e codice almeno 2 volte al mese da qualche tempo a questa parte. Spesso sono implementazioni su suggerimenti o segnalazioni di giocatori, altre volte novità.
FUNZIONALITA': Struttura sito cambiata l'ultima volta un paio di anni fa. Risorse facilmente reperibile e Forum di supporto aperto a tutti i giocatori con personaggio accettato.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e di facile reperibilità. Presente tutto il necessario, comprese le cronache degli ultimi anni con notizie che ha senso siano di pubblico dominio e quindi utili alla stesura del BG. È possibile anche contattare responsabili e referenti dei regni direttamente per chiedere aiuto riguardo a dubbi sulla stesura BG, specie per Regni/Razze maggiormente caratterizzati.
GESTIONE: Gestione sempre disponibile sia OFF che ON (page). Lo staff si direttamente di giocatori referenti che cooperano con lo stesso al fine di garantire maggiore presenza e coordinazione giocatori/staff. Qualora fosse richiesta una risposta più puntuale rispondono direttamente ai thread sul forum.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente sono contento della direzione intrapresa finora e non ho consigli particolari per lo Staff, se non possibilmente potenziare la propria presenza a vari livelli (già buona).
CONCLUSIONI: La più completa esperienza GDR su UO ad oggi.
darioz è iscritto dal 27/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darioz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Darius Aetides"
darioz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
darioz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
14/04/2018 - GRAFICA: La grafica è quella che è ma stiamo parlando di Ultima Online, un gioco ormai datato. In ogni caso, non è nemmeno così male e si prospettano cambiamento in arrivo annunciato dallo staff.
AMBIENTAZIONE: All'ambientazione viene dato un notevole peso: già in fase di scrittura background è richiesta una certa conoscenza di buona parte di essa (che all'inizio è disarmante, ma serve a mettere subito in chiaro che senza conoscere l'ambiente di gioco globale non si può giocare). Nulla di troppo originale, ma sicuramente c'è cura in molti aspetti: religione, magia, regni, razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, non è consentito usare nessun tipo di linguaggio o azione che sia off game mentre si è "loggati", non è detto di trovare sempre qualcuno (per esempio: il pomeriggio, nonostante ci sia una media di 35 pg online in tale fascia), ma la sera sicuramente qualcosa da fare con qualcuno lo si trova (70 utenti online di media).
NB: non si tratta di un tipo di gioco da solitari, almeno non nelle prime fasi! Lo staff raccomanda un gioco di gilda/regno, e al di fuori di esso c'è ben poco!
SERVER: Qualche volta possono capitare crash o che vengano caricati save vecchi, ma sono eventi sporadici.
CODICE: Il codice è quello di Ultima Online. Ogni tanto vengono fatte modifiche, ma piuttosto che caricare piccole modifiche costantemente, vengono raccolte tante modifiche e caricate in una volta sola a distanza di tempo.
FUNZIONALITA': C'è una buona struttura di apprendimento per giocare: sito internet, referenti, ecc.
L'impatto in gioco può essere un po' "brutale", ma se si seguono gli altri giocatori si impara alla svelta.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito sono presenti le regole sia dell'on game che dell'off game. In game sono reperibili le leggi dei vari regni dalle bacheche cittadine.
GESTIONE: Poco da dire: non ho avuto modo di constatare questa cosa personalmente in quanto non ne ho avuto bisogno. il 90% del gioco lo si fa tranquillamente senza aver bisogno di contattare la gestione (parlo da semplice giocatore, non da referente/regnante).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pazienza nei primi tempi. E' la seconda volta che torno su questo shard, in quanto è molto ben fatto e ha una struttura ammirevole.
CONCLUSIONI: Voto finale positivo, da provare!
dast è iscritto dal 14/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dast ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zellentarion DeShain"
dast ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
dast ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/04/2018 - GRAFICA: ND
AMBIENTAZIONE: ND
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ND
SERVER: ND
CODICE: ND
FUNZIONALITA': ND
DOCUMENTAZIONE: ND
GESTIONE: Ho mandato un'email di iscrizione nel periodo di Natale. Mi hanno risposto dopo un mese dicendomi che dovevo sistemare una cosa nel background. L'ho corretto e rispedito il giorno dopo, e da allora sono passati 3 mesi senza neanche una parola da parte dello staff. Si nascondono dietro ad un dito dicendo che hanno molte email da controllare... come se tutta l'Italia volesse giocare sul loro shard. Sul sito c'è scritto pure di non disturbare gli admin e i DM in privato nel caso in cui non si riceva una pronta risposta. La verità è che ormai nessuno controlla più l'email a cui vengono recapitati i BG, se non una volta tanto. Mi avevano detto nel dettaglio quanto fossero superbi gli admin di questo posto, ma volevo comunque tentare. Senza tirarmela troppo, so di essere una giocatrice ben più che discreta, quindi mi dispiace ma la perdita è loro :P
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno! Se vogliono continuare a giocare tra loro, che facessero pure.
CONCLUSIONI: Andate a giocare altrove. Ci sono posti più accoglienti.
luinmir è iscritto dal 09/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/12/2017 - GRAFICA: Old stile. Non consigliata a chi cerca qualcosa di esteticamente accattivante. Ininfluente se si guarda ad altri aspetti del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è granchè originale. Il background dei vari regni è scopiazzato da molte fonti esterne: troverete luoghi, storie, figure che ricalcano più o meno velatamente Tolkien, la mitologia norrena e via dicendo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene o male qualcuno per giocare si trova sempre. Si usa l'obsoleto icq per chiacchierare con gli altri player.
SERVER: Ogni tanto il server va down e bisogna aspettare anche qualche giorno che qualcuno dello staff intervenga.
CODICE: Un tempo venivano fatti aggiornamenti molto frequenti, implementando oggetti e mappe. Ultimamente è tutto un po' all'abbandono.
FUNZIONALITA': Il sito è ben fatto, immediato.
DOCUMENTAZIONE: C'è della documentazione presente sul sito. E' consigliato studiare quella prima di approcciare un ruolo in game.
GESTIONE: Assolutamente pessima. Lo staff è assente e palesemente avverso al player sconosciuto. Non di rado si percepisce l'ostilità dei gm e degli admin pur senza aver fatto nulla di contrario alle regole. La loro idea di base sembra essere che tutti i player sono dei lamer incapaci di meritare fiducia, di conseguenza se non si appartiene alla ristretta cerchia elitaria di quelli coccolati dallo staff, preparatevi a essere ignorati o peggio, a essere trattati come se steste offendendo la mamma di qualcuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un ricambio nei membri dello staff. Tutti. Possibilmente che non sembrino dei mestruati 365 giorni l'anno.
CONCLUSIONI: Se al livello di gestione non ci fosse più nepotismo che in Italia sarebbe un bello shard. Peccato che non abbiano alcuna intenzione di mettere il bene dello shard davanti ai loro interessi.
kellendros è iscritto dal 30/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/01/2016 - GRAFICA: E' sicuramente la grafica migliore che ho mai visto in uno shard di ultima online, è tutto curato nei minimi dettagli ed è frequente l'introduzione di nuove grafiche.
AMBIENTAZIONE: TM può contare su un background vastissimo.
L'ambientazione è estremamente dettagliata ed in continua evoluzione anche grazie ai pg che come me giocano ogni giorno ed arricchiscono via via lo shard con nuovi pezzi di background.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, la "clientela" dello shard è in generale molto selezionata.
Certamente essendo un gioco online può capitare un po' di tutto ma la selezione è molto attenta e il livello di gdr che viene preteso è abbastanza alto.
Gli admin hanno il tasto facile per riprenderti diciamo ;)
SERVER: Server stabile, mai nessun problema
FUNZIONALITA': Sito perfetto, sono presenti tutte le informazioni necessarie per giocare e guide al gioco per dummies :)
DOCUMENTAZIONE: Chiaramente il sito è molto completo per tutto quello che concerne il gioco. Background, razze, meccaniche guida al gioco ecc.
GESTIONE: Lo staff è molto competente, non amano dare spiegazioni perchè giustamente lavorano gratis e come loro stessi amano dire lavorano secondo "l'infogo" del momento.
Comunque io non ho mai avuto nessun problema, in genere quando si fa una domanda si ottiene una risposta anche se magari con i dovuti tempi :)
CONCLUSIONI: Se vi piace il GDR puro e duro, volete provare un'ambientazione hight fantasy e siete disposti a rinunciare a un po' di grafica in virtù di una personalizzazione profonda del personaggio e libertà di azione pressocchè illimitata consiglio assolutamente The Miracle.
Attualmente non credo che in italia esista un gioco di ruolo online dove si faccia GIOCO DI RUOLO così bene e che non sia un play by chat o un play by forum.
blasfede è iscritto dal 10/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blasfede ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Husam"
29/12/2015 - GRAFICA: grafica svecchiata, con nuove animazioni e contenuti
AMBIENTAZIONE: discreta, monotona a volte noiosa
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco gdr full, fin dagli albori molto rigido e spesso limitante a meno che tu non voglia fare di themiracle il tuo second life... fortemente sconsigliato in quanto utente che ha giocato dall'apertura ai giocatori con meno di 2 ore al giorno disponibili.
SERVER: server mediamente stabile
CODICE: il server ha cambiato 2 emulatori , quello al momento presenta bug limitati e sporadici.
FUNZIONALITA': le risorse a disposizione del sito sono buone , anche se l'aggiornamento dei contenuti è ormai sceso ad 2/3 news in un anno solare
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è obsoleta e non aggiornata con le meccaniche di gioco...e non viene aggiornata
GESTIONE: ***MODERAZIONE***
Tm ormai vive per il 90 % grazia alla comunity e se mai avrete problemi o dubbi, cosa frequente i tempi dello staff sono lunghissimi parliamo di 1 settimana o 2 anche solo per un piccolo problema che richiederebbe 1 semplice comando in game da un gm.***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: NON CONSIGLIATO a giocatori che non abbiano molte ore settimanali da dedicare.
NON CONSIGLIATO a chi odia le attese... e qui si parla di anche 1 mese per un semplice cambio pg.
CONSIGLIATO per grafiche e animazioni e GDR
NON CONSIGLIATO se cerchi un gioco leggero con momenti di gdr , il 90% del gioco ti richiederà un tempo privato enorme e non potrai divertirti.
CONCLUSIONI: forse con un gestione più vogliosa ,e meno tirannica oltre che rispettosa. le potenzialità potrebbero essere buone.
Ad oggi consiglio altri shard meno gdr ma che permettano un gioco piacevole come tale dovrebbe essere.
Note della Moderazione: [protocollo MOD1816] E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
darkdevaster85 è iscritto dal 29/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 30/12/2015 21:51:03 da melblake
galadhenir
ha giocato come
Galadhenir
chivi lilhy gufonero
ha giocato come
Chivi Lilhy Gufonero
mog-nar
ha giocato come
Mog-Nar
weresquirrel
ha giocato come
Rone Ravenlock
speedgoat
ha giocato come
Yruel Azra'ib
barbarahlx
ha giocato come
Barbara Foundling
valystor
ha giocato come
Valystor
darioz
ha giocato come
Elan Valdarsen
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?