Gioco Chiuso
The Dreamers Paris risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Dreamers Paris è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Dreamers Paris
URL: http://dreamersgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2011
Data Pubblicazione: 09/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/07/2012 - Land momentaneamente chiusa. Ci scusiamo per il d
04/01/2012 - Cambio di Gestione. Ristrutturazione in corso. La
18 5 9
Valutazione media su 32 recensioni:
6,69
30/12/2011 - non ci ho pensato poi molto prima di lasciare il mio commento a questo GdR. è uno di quelle land che ha cambiato gestione, e non per questo è andata in malora. trovando una nuova gestione che si è impegnata a non far decadere il lavoro fatto, anzi, arricchendolo. ammetto che è solo un mese che sono iscritta, e nonostante questo, ho trovato molto spunto per poter avviare un Pg e inserirlo a pieno in un "mondo" già bello che costruito. il mio giudizio sarà positivo quindi.
Grafica: semplice, intuitiva, sfondo nero che non affatica per niente, per non parlare della grafica base: gradevole e non pesante; non stufa insomma. 9,5
Livello di Gioco Interno: dunque, in meno di un mese ho giocato parecchio. mi sono trovata davanti giocatori in grado di mandare avanti una giocata con pochissimo, dando spunto e rendendo piacevole la role. altri il contrario, ma non giochiamo tutti allo stesso modo. nell'insieme posso dare ai plè con tanta fantasia un 9
Ambientazione: è Parigi! nulla di più semplice. avendo le mappe a disposizione e le spiegazioni delle location è facile poter giocare anche se non si conosce per niente il posto. 10
Server: dunque, funziona. fin qui non c'è dubbio, con Explorer ogni tanto da problemi, se si usa o firefox o chrome, è ok. ogni tanto cade, e ti lascia in bianco, ma è recuperabile. 8,5
Codice:non vorrei essere blasfema, mi astengo da dare il mio giudizio quindi.
Funzionalità: funzionalità, come sopra, FUNZIONA. no vabbè è semplice, non ci vuole il libretto delle istruzioni di Ikea dietro ecco. se si ha un minimo di voglia di clikkare su tutti i pulsantini e leggere i regolamenti e vari è anche facile ambientarsi.
Gestione: la parte importante, come in ogni Land. è presente, SEMPRE, hai un problema si scervellano per poterlo risolvere, se hai una domanda trovi sempre chi ti risponde, c'è un apertura notevole verso gli utenti. 10 per voi.
bene, mi sentirei anche di invitare i player che ancora cercano una land moderna su cui approdare, provatela.
K. Plè
ame89 è iscritto dal 20/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Dreamers Paris ha risposto alla recensione il 30/12/2011:
Grazie mille del commento, speriamo di vederti fra le nostre fila ancora molto a lungo :)
28/12/2011 - Premetto che è la prima volta che ho il piacere di lasciare una recensione per un GdR e, se lo faccio, è perché The Dreamers Paris è l'unico GdR che mi ha visto ritornare dopo una lunga pausa; l'unico che, fino ad ora, sento sia doveroso consigliare agli appassionati dei giochi di ruolo con ambientazione moderna.
Grafica: mi piace molto, soprattutto per la totale mancanza di colori che potrebbero risultare stancanti per gli occhi. La mappa è ben fatta e semplice da consultare, così come la scheda, facilmente utilizzabile anche dagli utenti che, come me, non sono pratici di codici e simili. Molto utile, secondo me, la divisione tra la scheda del personaggio, la zona off, il diario e gli affetti: offre una presentazione del personaggio chiara e ordinata, senza fronzoli o aggiunte che potrebbero risultare pesanti o inutili. Apprezzo molto la presenza del piccolo avatar nelle chat, il quale, comunque, offre un aiuto anche ai player meno bravi, poco pratici nelle descrizioni, e ai player che interagiscono con essi. In breve, una bella grafica che, oltre a presentarsi bene, ha il pregio di essere molto intuitiva.
Voto: 10.
Livello di Gioco: ottimo, a mio dire. Generalmente, più che notare l'aspetto grafico di una land (che in questa, come ho già scritto su, è comunque notevole), mi baso molto sul livello di gioco interno. In questo GdR è veramente molto, molto alto e vario. Ti fa venir voglia di buttarti nella mischia e giocare, e ho notato che anche i player meno bravi, stimolati da quelli che, magari, ne sanno qualcosina in più, si adeguano gradualmente ad un tipo di gioco più interessante e vanno via via ad arricchire e prestare cura all'esposizione delle azioni. Una cosa che mi è piaciuta molto, al di là del buon gioco, è la totale mancanza di quelli che, generalmente, potremmo definire 'gruppetti'; si gioca in coppia, ci sono role a tre ed altre di gruppo, ma si è sempre aperti ad accogliere nuovi player e intrecci di BG coi personaggi già presenti in land, e questo, a mio dire, è un pregio sia dell'utenza che dello staff. E lo stesso, ovviamente, vale per le Corporazioni, alcune più attive d'altre ma, nel complesso, giocatissime sia dai Capi Corporazione che dai player dei personaggi che ne fanno parte.
Voto: 10
Ambientazione: adoro Parigi e potrei risultare di parte ma, se c'è una cosa che amo, nell'ambientazione di The Dreamers Paris, è la possibilità di vivere Parigi nella sua bellezza e varietà. La possibilità di creare chat apposite dagli utenti è, a mio parere, molto stimolante. Le chat principali sono sfruttatissime, com'è ovvio che sia, ma l'occasione di crearne di nuove è un aspetto che và a favore della fantasia dell'utenza, che non solo ha la possibilità di caratterizzare al meglio i vari personaggi, ma anche di arricchire l'ambientazione e creare nuovi stimoli di gioco. Mi piace.
Voto: 10.
Server: in passato ha dato problemi, ma adesso sembra andare abbastanza bene, quindi, ora come ora, non posso esprimere alcun giudizio negativo. Nel dubbio, dal momento che di queste cose ci capisco poco e niente, metto un nove.
Voto: 9.
Gestione: gioco in land da un po' e l'intera gestione si è sempre dimostrata, nei miei confronti e in quelli degli altri utenti, molto presente e disponibile; nessuno tratta l'utenza con suffucienza, come spesso ho avuto moto di constatare in altri GdR, e se c'è qualche problema si risolve tranquillamente, senza alzare inutili polveroni che potrebbero intaccare la serenità della land.
Voto: 10.
Complessivamente, ripeto che consiglio vivamente questa land. Se vi piace giocare in un clima piacevole, stimolante, The Dreamers Paris fa decisamente per voi ;)
cin89 è iscritto dal 28/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Dreamers Paris ha risposto alla recensione il 28/12/2011:
Grazie mille del commento.
24/11/2011 - GRAFICA: Impeccabile.Non riscontro alcun tipo di imperfezione.Curata nei minimi dettagli e i colori fanno molto noir,con quel tocco rosso di passione e romanticismo.Sinceramente una bella combinazione. (VOTO: 8)
LIVELLO DI GIOCO: Mh qui c'è qualcosa da obiettare sinceramente.Il livello di gioco di alcuni è sicuramente discreto,così come mediocre o appena sufficiente di altri.Capita in tutte le land.Ciò che manca a parer mio..è IL GIOCO IN SE'.Ossia,la land non è delle più affollate ma c'è troppo parcheggio e ben poca iniziativa.Avevo una pg donna che ormai ho abbandonato perchè praticamente nessuno me la calcolava,essendo forse troppo classica,troppo ragazza della porta accanto.Facendomi un giro per le schede,ho notato MOLTISSIMI pg con problematiche esistenziali.Distubi della personalità, molestie,sopprusi,infanzia dura e sofferente.Insomma,certe volte mi sembrava di essere nel GDR del Grande Fratello! Di PG con un vissuto tranquillo e anonimo,nessuno.Ok che avere un Pg disurbato e Dark faccia figo,ma su venti pg non è normale che 18 siano così! Non è Parigi ma un Centro sociale! E di questo potrebbe fregarmi se non andasse a intaccare il gioco..ossia,non si escludessero a priori personaggi senza nessuno di questi problemi che appaiono,forse,monotoni e scontati.Infine,aggiungo la grande presenza di pg omosessuali maschili che prontamente si rintanano in privato o comunque giocano solo in base all'orientamento sessuale.Cosa vieta a un ragazzo omosex di stringere amicizia con una donna etero? Mah.. (VOTO: 5)
AMBIENTAZIONE: C'è.Non palpabile..ma c'è. (VOTO: 6)
STAFF: Mi pare si dedichi poco all'utenza e troppo alla grafica.Ma comunque è un lavoro anche questo e quindi,gliene si da merito per aiutare la funzionalità del gdr.La quest non sono continue ma leggendo nei riassunti,le trovo interessanti e ben giocate. (VOTO: 6)
Una land che deve crescere e migliorarsi a livello di pg,player e gioco.
blackcharity è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Dreamers Paris ha risposto alla recensione il 24/11/2011:
Innanzitutto grazie del commento, e scusa per il ritardo nella risposta.
15/09/2011 - Gdr carino, senza troppe pretese condito da una media utenza (spesso però troppo impegnata nel gioco pvt), da una grafica abbastanza fedele all'ambientazione proposta, staff cortese anche se non molto reattivo a mio parere. Un giochino semplice semplice che permette un buon inserimento indolore nel mondo del gioco di ruolo, per questo mi sento di indicarlo ai giocatori neofiti.
lisbet è iscritto dal 05/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2012 e ha recensito 15 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 2 negativi
02/09/2011 - Dunque, gioco su questo gdr da un paio di mesi e devo dire che è fatto molto bene :D
Forse l'unico problemino è l'utenza. Players che si connettono e sono perennemente parcheggiati in mappa con quel dannato bollino rosso. Pg per la maggior parte omosessuali che giocano tutti tra loro... e con questo non voglio dire che sono omofoba, anzi xDDD però mi piacerebbe iniziare a creare qualche inciucio per la mia pg e tra quelli che non giocano mai e i pg omosessuali c'è ben poco spunto, ecco.
Per il resto non mi lamento. Grafica buona, server ottimo così come la gestione che è sempre presente :)
Au revoir ;)
fujiko è iscritto dal 14/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2014 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 4 negativi
31/08/2011 - Mi sono iscritta alla land in Giugno. Ero abbastanza scettica: una mia personale ritrosia alle ambientazioni moderne, quindi ho deciso di buttarmi nella mischia e giocare.
Grafica: non sono un'appassionata del nero, quindi comprendo l'oggettiva stanchezza dello sguardo nel visualizzare i colori cupi, ma pare che vada di moda. Mi piace, invece, la presenza di un avatar nella chat, questa immagine ritrae il viso e dà una sommaria idea del personaggio con cui interagire – particolare non da poco, se le descrizioni sono imprecise – ed inoltre, lo scritto spicca decisamente alla vista. Non ultimo il tasto 'Note' che è comodo per annotare le azioni oppure altri particolari della giocata.
La scheda è semplice, molto intuitiva e chiara: non mi sono dannata l'anima per inserire i dati necessari, non sono costretta ad andare alla disperata ricerca delle informazioni sugli altri personaggi. Gli abbellimenti grafici sono consentiti, ma non snaturano la struttura di quella che resta una 'carta d'identità' del pg e che spesso può sembrare una gallery di DA. La 'Zona off', ad esempio, è separata da quella ongame: questo rende la struttura ordinata ed insieme organica.
La mappa è facile da usare, forse ingrandirei il font non tanto della 'descrizione' ma proprio del titolo.
Voto: 9
Livello di Gioco Interno: è il fiore all'occhiello, a parer mio. È uno degli aspetti che ti fanno restare. In questa land, si gioca. Ci sono role libere di coppia, di gruppo ma si gioca a qualsiasi ora e si gioca di tutto.
La varietà del gioco è proporzionale alla varietà dei personaggi, la maggior parte è ben caratterizzata, coerente all'ambientazione ed in continua evoluzione.
Le Corporazioni sono in assetto, però ho notato la buona volontà nell'organizzare delle quest che coinvolgano più mestieri; io stessa ho partecipato a tre quest 'di lavoro', che includevano tre Corporazioni e due quest 'normali', ma la bacheca dei resoconti è accessibile e dimostra quanto i master siano attivi anche nella stagione estiva. Lo staff, dal gestore ai capi delle corp. Sono gentili, pazienti: nessuna élite spocchiosa, ma persone.
Voto: 10
Ambientazione: io amo Parigi. La land sfrutta questa cornice, ma lascia una larga autonomia ai palyers ed è uno dei punti di forza. C'è attenzione allo sfondo, ma questo non distoglie dalla priorità di garantire del gioco aperto e fruibile a chi è entrato il giorno prima ed a chi è presente dall'apertura.
C'è una mancanza di 'notizie' di attualità, però si evitano inutili flame sulla politica esterna. Stimolante per il gioco, rilassante per i nervi.
Voto: 9.
Server: buono, ma non ottimo.
Voto: 7
Funzionalità: buona.
Voto: 8
In pratica, consiglio questa land per la sua freschezza, per l'impegno con cui è progettata e con cui è portata avanti. Ha notevoli potenzialità, già adesso, ho trovato un clima in cui è piacevole giocare.
umabel è iscritto dal 02/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 4 negativi
25/05/2011 - A volte per certi giochi di ruolo non eistono scale di voti sufficienti per denotare la loro funzionalità che non si limiterebbe alle semplici banali segnalazioni di grafica,funzionamento di codici e server.
Il mio voto è positivo per aspetti di armonia di gioco,disponibilità da parte di coloro che devono garantire appunto felicità comunicativa e armonia tra utenza e staff. Il gioco è scorrevole,l'utenza come livello di gioco non è pretenziosa ma di livello maggiore rispetto a quelli che si incontrano su normali giochi di ruolo dello stesso genere moderno.
Qui sotto qualcuno ha menzionato cose assolutamente vere,però si è dimenticato anche di specificare che non esistono solo master che non sono in grado di scrivere,ma anche utenza che come cellule impazzite non sanno attenersi ai canoni dettati dalla quest per cui,come accade spesso,di mele marce ne esiston dappertutto...ma il mondo è bello perchè vario. Mi domando se i commenti negativi non siano suggeriti più da malumori personali con il gdr o effettivi riscontri con qualcosa che effettivamente non va,perchè parlo per me: io sono severa,sono una persona che critica.Qui vige il massimo rispetto della opinione altrui,lo staff è disponibile,sempre pronto a migliorare le pecche eventuali che ogni utente riscontra a livello programmativo informatico e di mal rapporti fra utenti. E' partecipativo e non distante come avviene spesso in altri giochi di ruolo,ahimè cosa molto frequente,e cosa più importante è imparziale indi per cui non ci sono degli episodi di malagurata predilizione di una campana piuttosto che di un'altra. Indi rispondendo al commento precedente,non ci trovo nulla di male se lo staff è impegnato anche a migliorare la funzionalità estetica e programmativa di questo sito.
Lo trovo una cosa che da utente,sia rispettosa rispetto a tanti altri che sono solo un bel decoro esteriore e niente sostanza.Qui vi è tutto: sostanza,umanità e modo di poter sviluppare un gioco..la cosa importante è essere partecipativi e non spinti da ragioni personali di dare voti negativi spinti da rancore.
Altra cosa che mi ha colpito del precedente voto,il fatto del commento sulla comunità gay. Vi sono molti altri siti che sono molto più pieni di questi assemblamenti ma nessuno se ne è mai lamentato,poichè se questi personaggi,a mio modesto parere non sono ninfomani e non spediscono via missiva proposte indecenti non vi vedo nulla di male nella loro esistenza,riguardo alla omofobia...bhe come detto prima il mondo è vario ma non si può dare un voto negativo per questi dettagli prettamente personali,almeno secondo mio modesto parere.
Voto finale complessivo: 9
neko87-Shinai
neko87 è iscritto dal 25/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/04/2011 - Voto neutro diventato negativo.
Spesso ci sono parecchi presenti, molti magari possono essere pure interessanti ma non sono giocanti.
molti si collegano probabilmente solo per guardare la mappa, e' bella si, pero' sono dell'opionione che sarebbe meglio giocare.
Anche in questo gdr si e' creata la comunita' gay, una cosa molto fresca e che si puo' trovare in tutti i gdr,purtroppo. Non che sia omofoba eh, ma e' stancante vedere personaggi approssimativamente uguali che giocano per i fatti loro uccidendo al contempo il gioco di land. E bastaaa!!
Tendono al negativo le quest, alcune non meritano nemmeno di essere chiamate tali. E' vero che e' gente che non ha esperienza e bisogna lasciare spazio pure a loro, ma con moderazione direi. O meglio, piu' che altro finisce che non si partecipa perche' noiose. Non mi piacciono nemmeno la serie di quest con un solo personaggio presente, e la cosa che piu' mi ha sorpreso e' stato l'immediato ingresso di un player che ha masterato una quest da puro PP,un po' stile film alla cuck norris : una pistolla che riesce a mettere a tacere con tre colpi tutti gli altoparlanti della discoteca, giusto per intenderci.
Era stato chiesto pure di creare un filone interno per invogliare al gioco, ma ancora di sto filone non si vede nemmeno l'ombra.
I gestori sono disponibili, si, ma forse si stanno concentrando piu' sulla grafica ( deliziosa ) che sul resto. Perdono troppo tempo, se la prendono per le lunghe ( vedi bando master ) ed inoltre non mi piace pure perche' nelle bacheche vige il fascismo. Non mi piace che hai scritto, non mi conviene che hai scritto, cancellano direttamente il post. E' vero che in alcuni post ci sono polemiche, ma non mi piace che si cancellino cosi.
Il voto puo' sempre diventare positivo ovviamente, ma ci bisogna lavorare, si.
Silvia, Amelie.
sibbietta è iscritto dal 24/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
wicked angel
ha giocato come
Haru Takemura
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it