Gioco Chiuso
The Dreamers Paris risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Dreamers Paris è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Dreamers Paris
URL: http://dreamersgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2011
Data Pubblicazione: 09/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/07/2012 - Land momentaneamente chiusa. Ci scusiamo per il d
04/01/2012 - Cambio di Gestione. Ristrutturazione in corso. La
18 5 9
Valutazione media su 32 recensioni:
6,69
25/07/2013 - CONCLUSIONI: Parigi è stato il mio primissimo, vero, gioco di ruolo. Cioè, proprio una Land vera, con giocatori veri, con delle schede, e tutto il resto. Mi sono iscritta, e m'è rimasta dentro. Il che è abbastanza ridicolo perchè, giustamente, è soltanto un gioco. No, per me era, e rimane, qualcosa in più. E' un pezzo di me, come lo sono le persone che ho conosciuto qui, che non sono squilibrati mentali, come molti di voi, hanno scritto. La primissima gestione, io non l'ho conosciuta. Ma son partita dalla seconda, che davvero, s'è fatta in quattro per portare avanti il tutto. Poi, ovviamente, i poveri 'sfortunati', con le loro voci l'hanno fatta scappare, e chi più dei player ne ha sofferto. Dalla seconda gestione in poi, tutto a scendere. Ha cominciato a crollare tutto, ma nonostante tutto, NOI che amavamo Parigi, siamo rimasti, fermi, con la speranza che potesse 'rinascere'. Perchè questa Land meritava più di molte altre. La gestione non pretendeva nulla, sempre disponibile, aperta, simpatica. E prima di essere gestori, erano player. Non farò i nomi, ma chiunque legga, ricorderà i bei momenti. Ho amato tutto di questo gioco. La grafica, l'ambientazione, il gioco stesso, il server, il codice, la funzionalità, la documentazione, la cara gestione (soltanto la seconda eh, per ovvi motivi). E qualcuno di noi 'Parigini', conserverà sempre il bel ricordo. Non importa che oramai è un gioco chiuso, non importa chi l'ha distrutta, non importa a nessuno se nell'ambientazione non c'era scritto 'Hey, divertitevi nella città dell'amore', non importa se ogni tanto c'erano problemini di connessione, non importa se c'erano problemi in generale, che insieme, abbiamo risolto. Parigi è stata una land bella, bella, bella.
Se potessi tornare indietro, probabilmente, farei in modo, con qualsiasi mezzo, di non farla cadere. Se tutti i commenti negativi di sotto, avessero visto com'era, ai suoi tempi, Parigi, allora /tutti/ sarebbero d'accordo con me. Oramai dei play by chat, non rimane nulla, e se avessimo saputo dove stavamo andando a finire, avremo contribuito al risollevare giochi che meritavano tantissimo, proprio come Parigi.
Le conclusioni?
Soltanto: Paris, mi manchi. I love u.
staff_amsterdam è iscritto dal 23/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
staff_amsterdam ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axelle"
04/07/2012 - Ora posso lasciare il mio commento senza che mi si accusi.
Grafica: 6
Non amo l'immagine della ragazza con la siringa/sigaretta in bocca ma è abbastanza scarna per essere piacevole
Ambientazione: 8/4
L'idea di scegliere Parigi è vincente, peccato per l'assenza delle guide relative all'ambiente. Un master stava iniziando ad ovviare al problema ma è rimasto tutto a metà, purtroppo. Comunque le locazioni sono ben scelte e questo mi porta a dare il primo voto, l'8, che si abbassa tragicamente a 4 per la totale impermeabilità di parte dello Staff alle corporazioni o al gioco più legato all'ambientazione parigina, nonostante gli sforzi di alcuni. Purtroppo avere alcuni Admin che hanno idee molto forti non aiuta quando una land è moderna e, nonostante possa risultare positivo per evitare l'apertura di locazioni inutilizzate, perseverare nella mala gestione delle poche rimaste e opporsi alle nuove alla lunga stanca i player. Però diciamo che sono problemi ovviabili.
Livello di Gioco Interno: 5
Non esiste una via di mezzo. Ci sono player molto bravi e gentili e altri decisamente pedanti. Il gioco è legato quasi unicamente a trame semi-malavitose che finiscono in un nulla di fatto, molto spesso per le lagnanze dei player. Peccato perchè alcuni elementi erano davvero meritevoli!
Server: 8
Mai avuto problemi negli ultimi mesi, prima qualcosa ma era dovuto ad Altervista. Un po' lento a caricarsi.
Codice: 4
Nonostante i tentativi di cucire pezze il codice ha presentato numerose falle e nell'ultimo periodo ha dato seri problemi. Peccato!
Funzionalità: 6
Un paio di Master son pronti ad aiutare tramite consigli. Per il resto niente che pregiudichi un buon funzionamento del gioco.
Documentazione: 5
Come detto sopra si stava lavorando sulla creazione della documentazione ma il lavoro è stato interrotto a metà.
Gestione: 2
Onestamente pessima. Progetti che venivano semiapprovati e, una volta pronti, veniva ritrattato l'appoggio sostenendo che non si era mai dichiarato un interesse in merito. Comportamenti aggressivi e menzogneri nei confronti dei player e, soprattutto, intermittenza nell'occuparsi della gestione. A tutto ciò va aggiunto un modo di vedere il gioco estremamente rigido che ha portato a cassare di netto molte volte le proposte (più o meno discutibili) dei player senza alcuna spiegazione reale o con spiegazioni credibili se non fosse che progetti ancora meno utili venivano proposti con entusiasmo dallo Staff stesso.
Insomma un progetto potenzialmente ottimo se in mani diverse.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
27/06/2012 - C'è nessuno?
E' questa la domanda che mi faccio ogni volta che entro in questa land.
Io l'ho vista nascere e potevo addirittura diventarne uno dello staff. All'epoca la land era molto buona, c'era molta gente e la gestione era fattibile. Cambia la gestione e cambia anche il gioco, che da potenzialmente bello diventa orrendo. Se non avete più voglia o tempo perchè non cedete il tutto a chi ha più voglia, capacità e esperienza? Mi spiace ma il voto è negativo. La grafica è bella, e la programmazione semplice ma funzionale. Il problema, come detto, resta la gestione e l'utenza fantasma.
agnuasil è iscritto dal 27/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
19/06/2012 - Grafica:scura, ben curata. Decisamente piacevole, i vari elementi grafici sono ben disposti, non si sovrappongono. C'è una certa armonia che si può apprezzare anche nella scelta del font così come nella disposizione dei pulsanti con quel "sottofondo" che benchè scuro non sfocia nel nero banale o qualche trama ripetuta a nastro.
Ambientazione: La land è moderna, come spesso accade apprezzo il fatto che non ci sia una banalizzazione della stessa (es. "Siete a New York, il mondo vi aspetta") ma piuttosto una base da cui partire. Che ci sia anche una documentazione e descrizione delle chat in modo che la guida non manchi. E' anche vero che in una land "realistica" non è richiesto a mio avviso troppo "background" da cui partire o giustificazione dello stesso, invece necessario come storia-trainante per altri generi. Direi che qui c'è esattamente quello che serve, che il clima è buono, e che non si disperde troppo.
Livello di Gioco Interno: Nullo. Alla fine la giustificazione del voto neutro sta solo in due punti, di cui questo è il primo. L'utenza stessa chiede chiarimento, non comprende perchè la gestione sia svanita e della gestione resta una superstite che una tantum emerge discolpandosi. Indubbiamente non può gravar tutto su una persona, ed è triste vedere così tanto potenziale spegnersi.
Server: ottimo.
Codice: ben fatto, davvero niente da eccepire.
Funzionalità: ogni cosa è facile da trovare, i menù intuitivi, i pulsanti chiari da capire. E' decisamente funzionale, la stessa documentazione e le regole sono immediate di semplice consultazione.
Documentazione: spero di non ripetere quanto sopra, mi limito al "non manca nulla di quel che serve".
Gestione: Mh... scomparsa. Mi chiedo se non sia da segnalare come i giochi momentaneamente chiusi in attesa di un cambio di gestione o iniziar a cercare un nuovo gruppo per ri-fondarlo. Perchè per come stanno le cose ora non c'è gioco a nessuna ora del giorno, in nessun giorno alla settimana. Il che implica una decisione da prendere.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
15/06/2012 - Grafica: è elegante, forse un po' cupa. In fin dei conti Parigi è la Ville Lumière. Con tutto quel nero, sembra molto gotica, invece, quando di gotico in realtà non c'è proprio niente.
Ambientazione: come ogni land moderna che si rispetti, non c'è una ambientazione. Parigi, moderno... e poi? Poi arrangiatevi. Il che va anche bene... :P
Livello di Gioco Interno: Boh! Ad un certo punto sono spariti tutti. Dall'oggi al domani. Ho un teoria in merito ma non essendo suffragata da prove me la tengo per me. Ho comunque trovato buoni giocatori. Peccato che le corp non funzionino. Non ce n'è una che riesca a fare gioco.
Server: ok.
Codice: ok
Funzionalità: nella norma.
Documentazione: sufficiente.
Gestione: sparita come tutto il resto dei giocatori. Poi, da quello che ho avuto modo di leggere in bacheca, pare che ci siano stati diversi cambi di gestione nella sua breve vita. Certo, questa gestione ha mollato tutto senza dire niente a nessuno. E non va bene.
Chiudetela e lasciate il bel ricordo che può aver lasciato piuttosto che tenerla aperta in questa lugubre agonia!
blackhawk è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 11 negativi
15/06/2012 - Grafica&Server: sarebbero due punti diversi, ma preferisco unirli sotto un'unica bandiera, in questo caso, per un semplice motivo. La grafica mi pare un po' pesante per altervista. E' davvero bella e questa è una delle cose che mi hanno spinto a resistere per così tanto tempo, ma per un server come altervista bisogna ricaricare tutto un sacco di volte o scompare qualcosa.
Ambientazione: Parigi. Come tutti i moderni non c'è molto da dire sull'ambientazione, si lascia molto all'immaginazione e alla cultura esterofila del giocatore di turno.
Livello di Gioco Interno: Allora. C'è molto gioco chiuso a due. Le chat sono occupate soprattutto da coppie che, giustamente(?), fanno le coppie. Durante il mio soggiorno (trascorso insieme a due altre player ormai nomadi come me) ho ricevuto proposte ammiccanti riferite alla mia pg-che neanche mostrava nulla in scheda, una richiesta di gioco e molti compliementi per la grafica. Le mie due amiche che muovevano pg uomini, dei primi, ne avranno ricevuti a milioni, ma di gioco, anche chiedendo tutte e tre in giro come delle novelle Oliver Twist per impietosire qualcuno... nada. Però mi arrivavano risposte con il nome della prestavolto seguito da una faccina sbavante!
Documentazione: Come l'ambientazione. Quasi inesistente a parte il capitolo che spiega le piaghe del gdr, il sistema turnazione.. fa capire che il fulcro del gioco non è affatto l'azione.
Funzionalità: Tutto bene a parte una zona della scheda. Il diario. Non lo usa praticamente nessuno ma c'è e appesantisce tutto con la sua sola presenza ( non a livello grafico-visivo, intendiamoci).
In conclusione, se si vuole un gdr su cui passare il tempo a fare un pg che a quanto pare vuole dedicarsi a vari menàge, questa, è la land perfetta. Se si vuole un gioco che vada un po' oltre il semplice "incontro-risatine-dioquantotiamo" purtroppo non tanto.
Edit:orrori grammaticali
cookiemonster è iscritto dal 16/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
13/06/2012 - Un esempio di come un prodotto con del potenziale riesca facilmente a cadere nel dimenticatoio se gestito male. Una land con ambientazione parigina di per sè potrebbe offrire molti spunti di gioco. Di tipo artistico e creativo soprattutto, magari un po' meno di stampo malavitoso. Anche l'approccio al "gioco di coppia", che sarebbe quello più facile e banale, manca. La land è quasi sempre deserta, magari c'è un po' più di movimento durante la sera, ma niente che invogli a mettere radici. Grafica e funzionalità sono ok, frutto - se non erro - di una precedente gestione. Ma ci si è impantanati lì, e su questo fronte non c'è segno di volersi rinnovare nè di esporre qualche chicca nuova. I nuovi iscritti non vengono accolti granchè, sarà perchè non c'è mai nessuno. La bacheca testimonia la desolazione della land. Le Corporazioni sono ancora - ad un annetto e qualcosa dall'apertura - scarne e per nulla piene. E sulle otto presenti, quattro sono praticamente simili, contando che quelle di base (polizia, ospedale, giornale) sono lì solo per fare numero. Si "annusa" da un chilometro di distanza la svogliatezza generale che pian piano contagia un po' tutti.
leject è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2021 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
12/06/2012 - Pensavo di trovarmi in una land romantica e con il gioco che ti invogliasse a prendere parte alle sim, mentre in realtà non esiste nulla ! E' come stare in un buco nero dove tutto accade per inerzia! :-(
Mi dispiace che non si riesca a giocare più come un tempo e non si sappia che fine abbia fatto la gestione!
L'accoglienza è discreta ma nulla di bello ed è un peccato che si trattino con sufficienza le nuove arrivate o i nuovi arrivati.
La grafica è smorta ed il server si era bloccato un paio di volte. La funzionalità, la tecnica ed il codice tutto nella più assoluta sufficienza.
sandmoon è iscritto dal 12/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
wicked angel
ha giocato come
Haru Takemura
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness