Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #The Witcher
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54 8 7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
24/10/2018 - GRAFICA: Grafica tutto sommato piacevole, sicuramente c'è stato un lavoro dietro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è ben servita su un piatto di prezioso argento: The Witcher è ormai ben conosciuto così come l'ambiente medioevale nel quale è ambientato.
Plasmata affinchè qualcuno possa trovare godimento in tali cambiamenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolentissima, quasi mai al livello della sufficienza con picchi ENORMI di bassezza al livello di analfabetismo.
Solo un numero di player loggati gioca, ad evidenziare un "lobbysmo" ben presente all'interno della land, e solo loro giocano in modo decente.
Ovviamente la gestione ricopre le cariche più elevate, ed i loro fidati quelle rimanenti.
SERVER: A volte la chat di gioco non riceve le azioni e bisogna ricaricare ogni tot minuti per essere sicuri che in fin dei conti l'azione sia arrivata a destinazione.
Un paio di volte ho dovuto chiudere tutto e loggare di nuovo per blocchi improvvisi.
CODICE: Non sono esperto di codice, ma i suggerimenti sono una delle cose che NON vengono accolte.
FUNZIONALITA': Appena iscritto si ha un attimo di svarionamento pesante, ma nulla che un po' di sana esplorazione molesta non possa risolvere.
La consultazione però NON risulta agevole.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa... forse fin troppo, un mare di parole che ti inondano e ti annegano.
GESTIONE: La gestione interviene direttamente nel gioco con personaggi giocanti in maniera netta e determinante, e guarda caso ogni volta si ha l'impressione che qualcosa sia eterodiretto (se non tutto).
Quando si porta avanti una protesta, o non si ha risposta o si subisce una supercazzola in rimando che ai più intelligenti fa cadere le braccia nel dire "lasciamo stare".
Il trattamento è cordiale, ma sfocia nella sufficienza.
Ah e c'è ZERO spunto di gioco, quest inesistenti e solo giocate random nei mesi che ho trascorso come utente... oltre alla costante paura di ciò che si scrive nelle missive OFF, c'è tipo un una sensazione che aleggia come se si fosse perennemente controllati... tra Gestapo e Ceka per capirci, ma senza uniformi baldanzose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si deve capire che un GDR Online esiste perchè qualcuno gioca, se PARECCHI alzano i tacchi e se ne vanno o se ANCORA DI PIU' molti sonnecchiano lì senza qualcosa di specifico da fare tanto per aprire una finestra sul browser preferito... bhe, una riflessione sarebbe lecita.
CONCLUSIONI: Negativo, una land che potrebbe risultare interessante per l'ambientazione e per gli spunti annessi viene rovinata da un livello di gioco statisticamente molto basso, da un numero di utenti che sonnecchia senza giocare, da una gestione che non crea e si pone in fin dei conti con sufficienza e da un circolo ristretto di persone che detiene tutto il potere sia ON che OFF.
darth_g è iscritto dal 24/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
darth_g ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
24/10/2018 - GRAFICA: Ero già venuta a fare una recensione negativa, e con questa, purtroppo, la rinnovo.
La grafica, però, non dispiace. Anzi. Ben fatta, leggera, e molto carina. Di rapida comprensione. [9]
AMBIENTAZIONE: [9] the witcher. Dopo la caccia selvaggia ( ? ) forse. Non ho ben capito.
Troppa documentazione, a volte rigirata a favore di chi conviene. [ 4 ]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mah, che dire. Tranne alcuni, altri non vale la pena. Attese lunghissime, per avere frasi non in italiano e sparizioni improvvise...
Mentre con altri, si. Il gioco vale. [5.5 ]
SERVER: Buono.
CODICE: non lo capisco.
FUNZIONALITA': fluida.
DOCUMENTAZIONE: troppa
GESTIONE: Ed è qui il tasto dolente.
La gestione...
Vieta ogni tipo di rapporto off per paura della pecca di questi game. Il meta.
Se provi a dare contatti vieni bannato/a a vita.
Sempre la gestione, è regina e principe di alcuni territori in land, quando essi dovrebbero essere super partis, e non ruolare...
E stesso la gestione, fa coalizione di territori, per bloccare altri, on game.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Evitate di leggere i messaggi privati di coloro che giocano, anche se non c'è motivo per controllare tutto e tutti...
Esiste una cosa: privacy.
I messaggi possono essere letti se qualcuno reclama... non ogni giorno oppure ogni trenta minuti.
Dimenticavo. Come mai i px li ricevono solo chi lascia il commento positivo, e chi lascia un commento negativo, invece no? ben 50 px, non frischelli. Non voglio risposta. La si sa già.
CONCLUSIONI: Land che da 50 pg fa scappare in un estate addirittura 20 persone?
Dicendo di togliere cose on tipo coroncine a pg, per una cosa fatta dai player in on? e cioè godersi l' estate? naaaa non ci siamo.
E poi guarda caso, sale al trono solo chi vogliono loro.
Non credo ci sia altro da dire.
Cirilla, torna.
michail81v è iscritto dal 03/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
michail81v ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
michail81v ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/10/2018 03:38:02 da michail81v
08/09/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata, gradevole all'occhio e comoda per interagire con tutte le funzionalità del gioco. Inoltre funziona benissimo anche da smartphone.
10/10
AMBIENTAZIONE: Pro: l'ambientazione viene usata per quanto riguarda quest o simili e i vari regni, gestiti dai player, permettono lo sviluppo di varie trame. Le razze sono 3, Elfi e Nani hanno validi e performanti bonus che vengono però ridimensionati dal fatto che gli umani, oltre a un piccolo bonus all'XP sono l'unica razza che può dirsi libera, sia da un punto di vista legale che ideologico, in tutto il continente.
Contro: L'ambientazione è seguita ma non al meglio, la magia è ideologicamente vietata ma ad ogni quest c'è il mago di turno che lancia ciò che vuole senza che un pg, o png, ne faccia opposizione o denunce varie. Lo stesso vale per le razze antiche ( nani ed elfi) che dovrebbero rischiare ma non rischiano poi tanto. Che se i player sono tutti altruisti e dalla mentalità aperta forse spetterebbe ai master,con i png, il creare il disagio a cui accenna la stessa documentazione della land. Manca la possibilità di creare gilde criminali ( come quelle di mannaia o simili nel videogioco), problema legato alla necessità di avere una base in un regno ed il consenso del re di turno, come se non potessero esistere illegalmente o segretamente. Da qui la difficoltà a impersonare lo scoia'tael o l'ordinde della rosa fiammegiante.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è sempre molto attiva, la gestione non manca di organizzare quest, che vanno da quelle globali a quelle delle varie gilde (accessibili anche ad estranei alla gilda), con ogni gilda che dispone del suo master, quindi i filoni non mancano di certo. Lo stesso vale per ambient ed eventi piu "tiepidi", sia la gestione che i vari regnanti organizzano feste con varie attivita( tornei, arco, gwent ecc). Da un punto di vista di gioco "quotidiano", si gioca in un attimo senza problemi, ci si organizza con facilità e senza vincoli di distanze ( che vengono però fatte rispettare se necessario, specie in fasi "concitate" di gioco), ma senza grossi cavilli per una role di passaggio. Anche nel quotidiano ho avuto modo di prender parte a filoni e trame messe su dal puro ON dei pg, con tanti risvolti e gioco che puo anche definirsi PVP, inganni e tutto il resto. La possibilità di regnare dei pg crea gioco ma la gestione delle cariche e simili è fatta piu dall'OFF che dall'ON. La gestione, spesse volte, usa il primo player interessato e lo proclama re, o, per la stessa logica, mette a regnare chi da piu tempo è a corte e non chi magari nell'ultimo periodo ha fatto tanto gioco per il regno. Ed, essendo il re re, ed essendo il pvp appena accennato, quando un re si parcheggia sul trono, che giochi o meno, può restarci senza rischi per anni.
8/10
SERVER: Mai avuto alcun tipo di problema, dal login alle funzionalita interne, sempre tutto funzionale.
10/10
CODICE: Non so come funzionano certe cose, ma so per certo che il risultato è ottimo. Ho da sempre trovato tutto ben strutturato e funzionale, e mentre io sto qui a scrivere la recensione l'admin del sito sta programmando ( che se la beta è perfetta pensate il resto) il sito per la versione 2.0 del gioco.
10/10
FUNZIONALITA': L'interfaccia è impeccabile, si trova tutto il necessario in un istante, dalle bacheche ON( utilissime) alle off, missive, documentazioni ecc. In altre land ho faticato non poco per cio che qui è sempre a portata di mano.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Completa, dettagliata e aggiornata se è il caso. La gestione non manca di dare ogni spiegazione su richiesta, ma poi puntualizza che c'era gia scritto..e hanno sempre ragione.
10/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, sempre, almeno un membro della gestion è sempre presente in land. Sono sempre pronti per spiegazioni, chiarimenti, interventi in chat, aiuti, aiuti grafici ecc. il tutto con un atteggiamento cordiale e socievole, amichevole si potrebbe dire. L'unica pecca, se si puo definire tale, sta nell'approccio in merito alle proposte o ai problemi segnalati, spesse volte ci si ritrova ad avere risposte piu dettate dall'oratoria che effettivamente realistiche in merito a cio di cui si discute.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare nulla, ho detto la mia ma non saprei dire come e in che misura vada organizzata e gestita una land dove tante persone giocano e vanno inserite in un sistema di regole ecc, ma la gestione di certo si. Il gioco gia adesso è ben organizzato e funzionale, aspetto l'aggiornamento confidando che faranno ancora meglio.
CONCLUSIONI: è la land dove ho passato piu tempo e nella quale mi sono piu divertito sotto vari aspetti, On Off, quest, role libere ecc. Ed è l'unica dove sono sempre ritornato a giocare non trovando nulla di meglio nel mio curiosare in cerca di novità. La consiglio a tutti, veterani e neofiti, resterete soddisfatti!
ragnar100 è iscritto dal 08/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ragnar100 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ragnar"
ragnar100 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ragnar100 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 10/09/2018 20:30:25 da ragnar100
04/09/2018 - GRAFICA: Grafica semplice che ti proietta immediatamente nel mondo di The Witcher.
Colori pertinenti all'ambientazione ed una mappa semplice che conduce alle suddivisioni politiche dei Regni con estrema facilità.
Forse alleggerirei un pochino le sfumature dei colori scelti, con un cambio di font (più sottile) all'interno delle chat per rendere l'impatto visivo più soft. Interessante il sottolineare il parlato rispetto alla parte descrittiva, ma non essenziale, secondo me.
Se gli elementi del menù fossero iconizzati, sarebbe davvero il top!
Insomma, il tutto è assolutamente evocativo e non perderei l'impronta data, ma in generale sfumerei un pò, affinando un lavoro di per sè ottimale e curato.
Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: E' proprio grazie a questa land che mi sono affacciata al mondo di The Witcher da un punto di vista "letterario". Sto difatti leggendo i libri e devo dire che l'ambientazione rispecchia il mondo creato da Sapkowski.
Mi sto focalizzando di più sulla parte relativa ai Witcher piuttosto che a quella politica per motivazioni correlate alla storia del mio pg e sto trovando una netta correlazione di intenti e risultati. Certo, i libri offrono una marea di spunti e dettagli, ma questo non può che essere un imput a migliorare -per quanto mi riguarda- il gioco all'interno della Congrega e non solo.
Per quanto concerne la politica, beh, ho trovato giocatori molto competenti in materia che hanno saputo sorprendermi per abilità diplomatiche e strategiche: hats off!
Devo sottolineare anche il mio entusiasmo nato dagli spunti che la land sa dare per quanto concerne la magia. Siano essi negativi o positivi, rispecchiano a pieno ciò che sto trovando nei libri e ci sono una miriade di sfaccettature da poter ruolare che arricchiscono il gioco di una classe a cui mi sono particolarmente affezionata.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo la concezione di livello di gioco sia prettamente personale. C'è a chi piacciono i "papirologhi" (!), chi invece predilige azioni compatte e rapide.
Per quello che mi riguarda io adoro scrivere e leggere, ma riesco ad adattarmi senza problemi a chi ho di fronte anche se ha uno stile diverso dal mio.
Nota assai positiva è il fatto di poter sempre trovare gioco, a qualsiasi ora del giorno e riempire l'agendina con estrema facilità (mea culpa per la scarsa memoria!).
I giocatori sono molto disponibili ed i mezzi per la comunicazione ottimali: missive, in primis, e lo stato da poter aggiornare con la possibilità di scrivere anche un messaggio personale.
Come in ogni land ci sono stili differenti, ma generalmente parlando il livello di gioco è ottimo.
L'assenza di un limite di caratteri per azione ti permette di creare giocate a dir poco magiche ed evocative; per di più la land fornisce la possibilità di creare chat ad hoc per dare quindi espressione alle propria vena fantasiosa nel migliore dei modi.
Ho sempre trovato player "responsabili", capaci di velocizzare in caso di giocate con più player presenti (come le quest).
Personalmente sono da quasi un anno qui e non ho mai trovato disturbatori o spammer. La gestione è sempre presente e attenta alla serenità dei giocatori della land!
Voto: 9/10
SERVER: Non è un campo a me pertinente, ma a parte qualche rallentamento nel refresh ogni tanto, non è mai crollato. Anzi, è fantastico anche da mobile, per quei giocatori che alle volte cedono a postazioni più comode.
Voto: 10/10
CODICE: Non ne so nulla di codice di programmazione, quindi non posso esprimermi in merito.
FUNZIONALITA': E' una land assai funzionale. Facile muoversi in maniera fluida per quanto concerne la navigazione all'interno del sito. Semplice imparare, con un pò di pazienza e la documentazione è esaustiva per quello che riguarda un primo approccio.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione attuale, come detto precedentemente è esaustiva, anche per chi non conosce il mondo di The Witcher.
In ogni caso la gestione è sempre presente per chiarificare ogni tipo di dubbio e fornire linee guida utili per chi sta affrontando i primi passi in land, ma anche per i più esperti.
Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è un punto fermo per questa land. Disponibile e competente, permette sereni confronti ed è puntualissima nel rispondere e fornire spiegazioni. E' assodato che tenga particolarmente alla serenità dei giocatori, tutelando e spronando sempre al confronto e alla risoluzione dei problemi.
Fantastica la possibilità di avere quest ogni settimana praticamente, che molto spesso si prolungano in diverse puntate a cui, alla fine, si finisce per affezionarsi come se fosse una serie televisiva.
Oltre ad occuparsi di eventi e quest, la si può trovare nelle role quotidiane e questo è un aspetto non da poco.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho grandi suggerimenti da dare.
Ecco, magari oltre alle quest e agli eventi fissati in calendario, utilizzare png random nelle chat attive, ogni tanto, per dare vita a spunti diversi, magari più correlati alla vita di corte o dei vari villaggi.
Il divieto di backchat alle volte può intimorire l'aggregarsi a qualche giocata, magari fornire la land di una chat organizzativa per le role in tempo reale?
CONCLUSIONI: Iscrivetevi!
Ci vediamo ongame :D
arabella è iscritto dal 08/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arabella ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
arabella ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/06/2019 14:26:03 da arabella
29/07/2018 - GRAFICA: Semplice, ma curata nella sua semplicitá. La Mappa, in particolar modo, potrebbe venire soggetta a qualche miglioramento, ma nel complesso l'uso degli sfondi, caratteri, colori e via dicendo si mescolando in una buona amalgama che conferisce un carattere sufficientemente evocativo.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: Basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski e dei videogiochi che ne sono conseguiti: poco da dire in merito, in quanto sebbene non avendo chissá che grandi rigurgiti di fantasia e originalitá riesce a mantenersi assolutamente fedele (nel senso buono del termine) a quanto prospettato originariamente dall'autore. Da unire certi piccoli twist specialmente per quanto riguarda le trame di politica inter Regno, e si ha una esperienza particolare pur ben radicata in qualcosa di giá (per vari) conosciuto.
Voto: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: É sempre difficile dare un'opinione sul livello di gioco, in quanto spesso é soggetta a variabili di natura estremamente personale: come i gusti, d'altronde.
Se alcuni considerano buon gioco lo scrivere papiri lunghissimi pieni di linguaggio forbito, mentre altri considerano buon gioco azioni concise e pulite dalle tempistiche agili: tutto é molto soggettivo.
Detto ció: io non posso lamentarmi. Certo, sebbene dappertutto si trovano casi che lasciano un po' piú a desirerare, sta di fatto che --indipendentemente che siano 'papiromani' che sono un po' piú lenti negli invii, oppure che siano giocatori rapidi e concisi-- in generale su TWCoT si trova sempre una estremamente buona capacitá di *evocare* immagini e situazioni attraverso le descrizioni. Unendo questo al fatto che tutti mantengono un ambiente relativamente civile e disponibile, non posso che dare una buona opinione anche qui, a livello globale.
Voto: 8/10
SERVER: Mai avuto alcun problema col server, e mancando qualsiasi altra nozione tecnica per argomentare un qualsiasi tipo di opinione strutturata, ció mi basta.
Voto: 10/10
CODICE: Codice in costante evoluzione e miglioramento. Come per il punto sopracitato: pur essendo assolutamente ignorante in materia, non si puó negare lo sforzo e l'impegno costantemente messo dalla gestrice e programmatrice.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA': Ben delineate. Come per la Grafica e l'Ambientazione, anche le Funzionalitá della land fanno uso della semplicitá come base strutturale, permettendo all'utente di navigare facilmente ed in maniera intuitiva fra quel che é necessario.
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda gli aspetti tecnici della Land, la quantitá di materiale a disposizione é veramente tanta ed esaustiva. Penso di non aver mai avuto un dubbio, riguardo ai tecnicismi e regolamenti, che --dopo aver chiesto chiarimento ad un Gestore o Master-- non abbia poi trovato nella documentazione base. Facendomi ovviamente sentire come un cretino.
D'altra parte, oserei dire che mi farebbe piacere vedere *piú* documentazioni ambientative. Sebbene non sono mancanti, e forniscono il minimo necessario per strutturarsi un PG e muoverlo senza problemi, trovo che si potrebbe avere un grande vantaggio ulteriore dallo stilare intere sezioni di documenti specificamente adibiti all'approfondimento: esempio, com'é il modo di vita quotidiano nelle Isole? Com'è, invece, a Cintra? Che cibi si consumano di piú? Quali sono le usanze popolari folkloristiche nel regno del Kovir, in contrapposizione a quello dell'Impero? Eccetera eccetera eccetera.
Sebbene la documentazione attuale non sia in modo alcuno mancante, mi farebbe piacere vedere determinate espansioni, per immegersi veramente appieno nei diversi background culturali dal quale il tuo PG puó arrivare.
Voto: 7/10
GESTIONE: Ho avuto una mia dose di rimostranze e remore nei confronti della gestione di TWCoT, in passato.
Ció nonostante, non posso negare che sono, restano e rimangono delle persone assolutamente disponibili. Fin dal chiarire ogni possibile dubbio, passando per il dare --personalmente-- il benvenuto ai nuovi arrivati, il tutto mostrando una cortesia e disponibilitá squisite oppure facendosi il mazzo nella parte di programmazione.
Se vi sono state remore in passato, non posso dire --in tutta onestá-- di essere stato del tutto obbiettivo o giusto in determinati casi: forse ho peccato nel non ricordare che sono, alla fin fine, umani come tutti noi.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Utilizzo questa sezione per lasciarmi un po' andare, e toccare quelle che potrebbero considerarsi certe 'note dolenti', almeno a mio avviso.
Il Sistema di Skills e Dadi, é ora come ora semplicistico e lascia alcune cose a desiderare: non perché siano male strutturate, ma perché si appoggiano eccessivamente su fattori esterni al PG. Il sistema di Magia é in generale *troppo* sgravo, e sarebbe una buona idea, almeno a mio avviso, ridimensionarlo e contenerlo un pizzico o AL LIMITE, se non si ha intenzione di fare ció, battere molto di piú sui malus interpretativi che comportano giocarsi il mago/la maga.
Tuttavia, sebbene ho un sacco di idee e suggerimenti che mi piacerebbe proporre alla gestione, nell'eventualitá si generasse la possibilitá di un dialogo in merito, per ora mi trattengo: so che é in atto un processo di rinnovamento piuttosto approfondito e che (a quanto capisco) molte di queste cose verrano toccate a dovere.
Quindi per ora mi tengo quei consigli per me, e do il beneficio del dubbio in attesa delle nuove versioni: magari tutto quel che considero 'mancante' ora come ora, sará ristrutturato a breve.
CONCLUSIONI: Premetto che il mio é un ritorno. Ho giocato in questa Land piú di un anno fa, e ho riscontrato certe situazioni che non solo a suo tempo mi avevan levato la voglia di ruolare nella land: ma proprio levato la voglia di ruolare in generale.
Tuttavia, quando mi ha ripreso la sensazione di prurito alle mani, la voglia e necessitá di tornare a scrivere azioni volte a creare una storia, la prima land che ho cercato senza pensarci due volte, é stata questa.
Ed al ritorno, nonostante la mia cautela sospettosa, ho trovato la graditissima sorpresa di riscoprire una Land molto simile a quella che avevo abbandonato, ma ormai epurata di certi 'elementi' molesti che (tempo addietro) avevano reso la vita a player come me ed altri, la vita abbastanza difficile, forti di posizioni gestionali che non avrebbero mai meritato avere. Ho ripreso a giocare qui da un paio di mesi, e devo dire: sono molto piacevolmente stupito, ed estremamente speranzoso che da qui in avanti non possa che essere un miglioramento costante e continuo.
Forse forse, perfino abbastanza da diventare la land 'definitiva', quella dove mettere radici e rimanere.
Voto Definitivo: 8.5/10
La strada é buona e, comparando alla mia esperienza precedente in land, é andata migliorando: il voto non é pieno perché é uno sprone e l'espressione di un desiderio che continui a migliorare sempre di piú.
alpha morion è iscritto dal 29/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alpha morion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nissa"
alpha morion ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
alpha morion ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/07/2018 08:11:20 da alpha morion
26/06/2018 - GRAFICA: la grafica nel complesso non dispiace, la mappa è quella di the witcher, una visione politica che ti proietta subito in gioco. Il resto invece, come la skin o gli oggetti non convince.
la chat invece è ben leggibile e non stanca, che è fondamentale in un PBC. 7/10
AMBIENTAZIONE: La base dell'ambientazione è quella creata da Saprowski con le dovute modifiche per adattarlo al gioco di ruolo, nulla da eccepire sia per chi vuole il gioco politico che per chi vuole agitar la spada contro mostri e draghi. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come in tutte le land il livello di gioco varia ma si gioca piacevolmente e senza troppi problemi. 7/10
SERVER: server di altervista, mai dato problemi da quando gioco dunque va più che bene. 7/10
CODICE: codice proprietario, senza troppi fronzoli ma funzionale. Il gioco del Gwent con le carte dei pg poi è una chicca, sfortunatamente non ho avuto modo di provarlo. 8/10
FUNZIONALITA': le funzionalità non sono molte, ma quelle che ci sono sono di facile reperibilità e senza dover uscire dalla chat. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Di semplice comprensione, magari con qualche aggiunta nella lore darebbe anche più spunti.Il sistema di combattimento è semplice e ben spiegato, non ho avuto problemi di sorta nel capirlo 8/10
GESTIONE: gestione sempre presente e disponibile, nessun appunto da fare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: fondamentalmente il più grande difetto che posso trovare in questa land è la proibizione di scambio di contatti tra giocatori, che credo sia la base per creare un gruppo duraturo ed infatti uno dei motivi per cui inizialmente mi ha fatto dubitare di rimanere in gioco. Non posso sapere che problemi ci sono stati, ma non è certo questa la soluzione.
Altra nota dolente il limite a 500 caratteri per prendere l'exp piena, che ne io ne i molti con cui ho giocato riescono a rispettare.Magari alzarlo almeno a 700/800 nelle giocate libere non dispiacerebbe.
Ultimo ma non per ultimo la mancanza di corporazioni negative o combattenti.
Il resto sono rifiniture che sono fiducioso vengano sistemate con la versione in lavorazione.
CONCLUSIONI: voto fondamentalmente positivo, visto che mi ha fatto rimanere comunque in gioco nonostante le mie perplessità, e sono sicuro che con la nuova versione possa solo migliorare. L'unico appunto, come detto sopra, lo scambio dei contatti, che trovo una limitazione fin troppo ridicola. 7/10
cekko91 è iscritto dal 08/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cekko91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alibi"
cekko91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
cekko91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/06/2018 - GRAFICA: Allora non è molto che sono nella Land, però se C'è qualcosa che si nota subito è proprio la grafica. Sembra di aprire una di quelle mappe antiche, disegnate a mano ... intuiva dire u.u (tranne quando si è un po' addormentati alla sera tardi come me xD) Colori che non stancano e menù immediati.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione direi che più chiara di così non potrebbe essere o.O più o meno a prova di power Player perché al momento dell'iscrizione ti viene dato il modo di consultare tutto ciò che serve per non partire così allo sbaraglio. Le razze non molte ma ben giocate, fantasiose direi e con un buon richiamo di gioco da parte dei master e dello staff
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora ....
Io non sono una di quelle giocatrici che ama definirsi esperta. Quindi darò un giudizio rapido.
Sono passata in un po' di Land e tutte con il loro modo di giocare, quelle "rapido stile chat" a quello "elegante stile romanzo" .... Direi che the Witcher sta nel mezzo. In un fresco rapido botta risposta.
SERVER: .... qui scusate non mi pronuncio.
Io credo funzioni tutto bene. È il mio pc che non funziona.
Mannaggia ai Giganti! 》.《
CODICE: Oh ? Ù.u
Io lo trovo per ora sempre uguale, ma lo staff e sempre presente e comprensivo.
FUNZIONALITA': Credo di aver risposto più o meno già nella domanda GRAFICA ... però è SIIIIIII.
Tutto a portata di tutti . Facile da comprendere e soprattutto BEN DETTAGLIATO!
DOCUMENTAZIONE: Prima land dove vedo TANTA forse addirittura TROPPA documentazione da leggere, ma in quanti siete a tenere su la baracca xD ???
No davvero tutto straordinariamente dettagliato in ogni suo punto, ma se manca qualcosa? Beh basta cercare qualcuno .
GESTIONE: Sempre presente ... per ora personalmente non ho mai trovato una sola ora del giorno dove non ci fosse qualcuno collegato e soprattutto disponibile. Se non rispondono subito comunque trovi la missiva di risposta poco dopo .
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Naaaaaa ....
O forse si, sbarcare su Telegram xD
CONCLUSIONI: Davvero ?
Ma non ho niente da giustificare, mi piace quando sto bene in un posto dare il giusto peso anche al lavoro svolto dietro. Darei una mano a questo splendido team ! Quindi ringrazio per lo splendido lavoro!
mimy87 è iscritto dal 05/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mimy87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asashawa"
mimy87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mimy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
07/04/2018 - GRAFICA: 9 \ 10 - Nulla da che ridire. Un impatto leggero, piacevole. Per nulla stressante o appesantita da elementi superflui o poco funzionali.
AMBIENTAZIONE: 8 \ 10 - Si riscontra molto dell'elemento ambientazione nel giocato, ovviamente come meglio si può ma con quelle piccole accortezze che fanno piacere da notare. C'è molta cura nel seguire la varie fasi anche nella storia precedente e in quella recente secondo me, essendo comunque una beta, un ottimo e davvero ben speranzoso avvio senza dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10 \ 10 - Non penso si possa dare diversamente. La disponibilità c'è, indicata per altro da uno status nei presenti, quindi salvo rare eccezioni dove si deve confidare un po' nel mistico, si gioca sempre e molto spesso in ogni orario. Il livello di gioco interno varia da un mediocre ad un eccelso ottenendo così una buona media.
SERVER: 10 \ 10 - Mai bloccato, solo saltuariamente qualche rallentamento di refresh della chat, ma nulla di considerevole.
CODICE: 10\ 10 - Ammetto la personale incompetenza.
FUNZIONALITA': 9 \ 10 - Ci si muove facilmente, il menu è semplice e intuitivo, non essendoci mille voci è anche più difficile perdersi. Giocatori con funzione di Guida, Master sono pronti a spiegare, spesso anche utenti semplici ma con molta volontà, piacevole.
DOCUMENTAZIONE: 8 \ 10 - Documentazione presente, qualche lacuna ma si vede che è in costante aggiornamento su moto e questo denota molta volontà quindi un punto a favore non essendo nulla di abbandonato ma seguito. Suddivisione On e Off con una bella impronta, qualcosina da aggiungere magari ma sempre lì, siamo in beta c'è tempo e si vede che ci si lavora!
GESTIONE: 9 \ 10 - Gestione molto più che presente. Nel bene o nel male comunque hanno sempre mantenuto un approccio gentile e cortese. Disponibili, celeri nella risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di lasciare particolari consigli o suggerimenti a parte qualcosa di lasciato a intuire. Consapevole di una beta in aggiornamento, sono certo che anche descrizioni migliori di locazioni saranno in arrivo, e magari tra le documentazioni aggiungerei una sezione dedita sui combattimenti, non delle modalità ma proprio come "guida" dettagliata del combattimento. ( Esempio di come gestire abilità, bonus armi nei Tag e nelle azioni, o interagire con il sistema dadi difesa e attacco) non come infarinatura generale ma nello specifico dettaglio. Poi altre piccolezze ma irrisorie!
CONCLUSIONI: Da provare, utenza attiva piacevoli condizioni e comunque gioco attivo, se lo si vuole rendere attivo.
kingdom_wolf è iscritto dal 07/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kingdom_wolf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Klaus"
wilson
ha giocato come
Vorin
daryth
ha giocato come
Syrius Aep Edar
wolverine17
ha giocato come
Davion
lilith
ha giocato come
Shayla Layras
kingdom_wolf
ha giocato come
Klaus
brokenneko
ha giocato come
Gallen Rugetar
sydrian
ha giocato come
Lyssa
playergame
ha giocato come
Kajus
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins