Sesso:
Iscritto il: 08/07/2018
Ultimo Accesso: 15/09/2023
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Instagram: aranel.art
arabella non ha nessun gioco fra i preferiti
arabella non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
10/09/2019 - GRAFICA: Da persona schietta quale sono, sarei favorevole ad un importante restyling della grafica, che possa diventare più responsive ed agevolare una ricerca più rapida delle icone. Sarebbe più che stupendo vederla alleggerita, senza che perda però quegli accenni storici visivi che sono in ogni caso in grado di teletrasportarti nell'ambientazione. Insomma vedrei bene per land uno svecchiamento stilistico senza dover stravolgere una idea iniziale che funziona.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata e questa, confermo, è una presenza costante nello svolgersi di qualsiasi giocata, sia essa una role quotidiana oppure una quest. Ciononostante non è assolutamente limitante, anzi, dà la possibilità al giocatore di avere fra le mani infinite possibilità. Ho sempre giocato situazioni coerenti con il background, ma allo stesso tempo ricche di particolari, scaturiti dalla fantasia dei player, perché qui ci sono giocatori formidabili e la possibilità di dare spazio ad idee ed interpretazione. Ed anzi, per quello che mi riguarda, rispettare l'ambientazione è stato per me motivo di crescita come "scrittrice" in ambito GDR by chat, proprio per i contrasti nati fra il pg che muovo e il contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il più alto mai visto, e gioco sui by chat da circa quattordici anni.
I giocatori sono formidabili, sia chi opta per azioni più corpose, sia chi preferisce stringhe più sintetiche. Hanno tutti la capacità di farti immergere completamente nel mondo in cui si ruola. Italiano impeccabile. Azioni fluide. Spunti mai banali. Pathos.
Aggiungo che sono tutti molto disponibili e le richieste di gioco arrivano quotidianamente. Da quando sono approdata su Ynis non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
SERVER: Non me ne intendo di conoscenze informatiche ma mi sembra funzioni tutto benissimo. Il server non l'ho mai trovato bloccato e il sito è sempre raggiungibile.
CODICE: Anche qui non ho le conoscenze giuste per dire la mia. Ma confermo l'efficienza dello staff nell'intervenire rapidamente quando serve. È sempre molto disponibile ad ascoltare e prendere in considerazione eventuali proposte.
FUNZIONALITA': Come dicevo prima, ad un primo impatto la pagina principale può non sembrare troppo chiara, per via delle icone che ad un primo acchito non sono facilmente individuabili. Una volta presa la mano è tutto molto semplice e anche da mobile è possibile stare al passo con comunicazioni e aggiornamenti. E in caso di difficoltà iniziale c'è sempre qualcuno pronto a tendere la mano e dare due dritte.
DOCUMENTAZIONE: Completa ed esaustiva. Facile da reperire; un piccolo tesoro per chi, come me, si è avventurata a muovere una razza mai ruolata nella vita, in una ambientazione personalmente non molto conosciuta, se non a livello scolastico.
GESTIONE: Top.
Pazienti, presenti, umili, divertenti. Hanno una mano tesa per tutti e la capacità di sapere ascoltare, comprendere e lasciare la parola all'utenza. È il punto forte della Land. Ed è anche per loro che una volta approdata, non me ne sono più andata: è un ambiente sano e sereno. Ricco di spunti ed opportunità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte la mia fissa con la grafica, non ho né consigli, né suggerimenti.
CONCLUSIONI: Sono qui da meno di un anno, ma in questi pochi mesi di gioco ho avuto l'opportunità di sentirmi a casa.
arabella ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
arabella ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/06/2023 08:42:10 da arabella
The Witcher: Children Of Tomorrow
04/09/2018 - GRAFICA: Grafica semplice che ti proietta immediatamente nel mondo di The Witcher.
Colori pertinenti all'ambientazione ed una mappa semplice che conduce alle suddivisioni politiche dei Regni con estrema facilità.
Forse alleggerirei un pochino le sfumature dei colori scelti, con un cambio di font (più sottile) all'interno delle chat per rendere l'impatto visivo più soft. Interessante il sottolineare il parlato rispetto alla parte descrittiva, ma non essenziale, secondo me.
Se gli elementi del menù fossero iconizzati, sarebbe davvero il top!
Insomma, il tutto è assolutamente evocativo e non perderei l'impronta data, ma in generale sfumerei un pò, affinando un lavoro di per sè ottimale e curato.
Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: E' proprio grazie a questa land che mi sono affacciata al mondo di The Witcher da un punto di vista "letterario". Sto difatti leggendo i libri e devo dire che l'ambientazione rispecchia il mondo creato da Sapkowski.
Mi sto focalizzando di più sulla parte relativa ai Witcher piuttosto che a quella politica per motivazioni correlate alla storia del mio pg e sto trovando una netta correlazione di intenti e risultati. Certo, i libri offrono una marea di spunti e dettagli, ma questo non può che essere un imput a migliorare -per quanto mi riguarda- il gioco all'interno della Congrega e non solo.
Per quanto concerne la politica, beh, ho trovato giocatori molto competenti in materia che hanno saputo sorprendermi per abilità diplomatiche e strategiche: hats off!
Devo sottolineare anche il mio entusiasmo nato dagli spunti che la land sa dare per quanto concerne la magia. Siano essi negativi o positivi, rispecchiano a pieno ciò che sto trovando nei libri e ci sono una miriade di sfaccettature da poter ruolare che arricchiscono il gioco di una classe a cui mi sono particolarmente affezionata.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo la concezione di livello di gioco sia prettamente personale. C'è a chi piacciono i "papirologhi" (!), chi invece predilige azioni compatte e rapide.
Per quello che mi riguarda io adoro scrivere e leggere, ma riesco ad adattarmi senza problemi a chi ho di fronte anche se ha uno stile diverso dal mio.
Nota assai positiva è il fatto di poter sempre trovare gioco, a qualsiasi ora del giorno e riempire l'agendina con estrema facilità (mea culpa per la scarsa memoria!).
I giocatori sono molto disponibili ed i mezzi per la comunicazione ottimali: missive, in primis, e lo stato da poter aggiornare con la possibilità di scrivere anche un messaggio personale.
Come in ogni land ci sono stili differenti, ma generalmente parlando il livello di gioco è ottimo.
L'assenza di un limite di caratteri per azione ti permette di creare giocate a dir poco magiche ed evocative; per di più la land fornisce la possibilità di creare chat ad hoc per dare quindi espressione alle propria vena fantasiosa nel migliore dei modi.
Ho sempre trovato player "responsabili", capaci di velocizzare in caso di giocate con più player presenti (come le quest).
Personalmente sono da quasi un anno qui e non ho mai trovato disturbatori o spammer. La gestione è sempre presente e attenta alla serenità dei giocatori della land!
Voto: 9/10
SERVER: Non è un campo a me pertinente, ma a parte qualche rallentamento nel refresh ogni tanto, non è mai crollato. Anzi, è fantastico anche da mobile, per quei giocatori che alle volte cedono a postazioni più comode.
Voto: 10/10
CODICE: Non ne so nulla di codice di programmazione, quindi non posso esprimermi in merito.
FUNZIONALITA': E' una land assai funzionale. Facile muoversi in maniera fluida per quanto concerne la navigazione all'interno del sito. Semplice imparare, con un pò di pazienza e la documentazione è esaustiva per quello che riguarda un primo approccio.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione attuale, come detto precedentemente è esaustiva, anche per chi non conosce il mondo di The Witcher.
In ogni caso la gestione è sempre presente per chiarificare ogni tipo di dubbio e fornire linee guida utili per chi sta affrontando i primi passi in land, ma anche per i più esperti.
Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è un punto fermo per questa land. Disponibile e competente, permette sereni confronti ed è puntualissima nel rispondere e fornire spiegazioni. E' assodato che tenga particolarmente alla serenità dei giocatori, tutelando e spronando sempre al confronto e alla risoluzione dei problemi.
Fantastica la possibilità di avere quest ogni settimana praticamente, che molto spesso si prolungano in diverse puntate a cui, alla fine, si finisce per affezionarsi come se fosse una serie televisiva.
Oltre ad occuparsi di eventi e quest, la si può trovare nelle role quotidiane e questo è un aspetto non da poco.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho grandi suggerimenti da dare.
Ecco, magari oltre alle quest e agli eventi fissati in calendario, utilizzare png random nelle chat attive, ogni tanto, per dare vita a spunti diversi, magari più correlati alla vita di corte o dei vari villaggi.
Il divieto di backchat alle volte può intimorire l'aggregarsi a qualche giocata, magari fornire la land di una chat organizzativa per le role in tempo reale?
CONCLUSIONI: Iscrivetevi!
Ci vediamo ongame :D
arabella ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
arabella ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/06/2019 14:26:03 da arabella
arabella non ha partecipato a nessun sondaggio
arabella non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arabella non ha aperto nessun annuncio di ricerca
arabella non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare