Gioco Chiuso
The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR
URL: https://thedeathlyhallowsgdr.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Ambientazione:
Tag: #thedeathlyhallowsgdr #harrypotter #playbyforum #Doni della Morte #GDR by forum #Hogwarts
Data Pubblicazione: 20/03/2020
Ultimo Aggiornamento: 24/11/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/11/2022 - Gioco Chiuso!
25/10/2022 - Jus drein jus daun
19/10/2022 - Murder Party
18/10/2022 - Lezione di Sigilli
12/10/2022 - Xoxo, Gossip Witch
03/10/2022 - Novità di ottobre
20/09/2022 - Conclusione degli eventi
14/09/2022 - Wanted!
24 0 1
Valutazione media su 25 recensioni:
9,64
02/01/2021 - GRAFICA: è una delle cose che mi ha attirato subito. Se ci devo passare del tempo, mi fa piacere che il sito sia curato anche esteticamente. I colori non affaticano la lettura e la home page viene periodicamente aggiornata con immagini che richiamano gli eventi caratteristici del mese. Io con la grafica non so dove mettere le mani, ma per fortuna ci sono delle anime pie a cui si può chiedere sia un avatar che dei bannerini personalizzati per documentare tutte le scene più memorabili.
AMBIENTAZIONE: c’era abbastanza materiale per inserire subito un pg già mesi fa, ora con l’aggiunta di nuove trame gli spunti non fanno altro che aumentare. Si gioca forte sia con un adulto che con uno studente ed infatti c'è la possibilità di fare più di un pg senza limitazione di razza etc. se non il buon senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. C’è una varietà di personaggi incredibile e tutti li stanno portando avanti in modo coerente. Alcuni pg sono fatti così bene che dopo un po’ ti sembrano delle persone vere e non puoi fare a meno di affezionartici e seguirli per sapere quello che gli succede. Ognuno ha il suo stile di scrittura e deve essere funzionale al gioco, ma qui per me leggere i post è sempre stato un piacere. Cosa più importante, ho trovato solo persone gentili e disponibili e non mi è mai capitato di vedere qualcuno che rimanesse senza giocare. L’utenza è il punto forte e il motivo che mi ha fatto rimanere. Bravi, bravi, bravi (e grazie, perché solo quando è così ti diverti).
SERVER: Non me ne intendo, ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Idem
FUNZIONALITA´: Nel sito ci si muove bene. Se qualcuno non riesce a trovare quello che gli serve può comunque chiedere con un post, con un mp o con telegram.
DOCUMENTAZIONE: ampia e dettagliata, c'è tutto ed è facilmente reperibile. Come sopra, se ci sono domande si può chiedere con mp, topic e telegram.
GESTIONE: attiva, presente, educata. Si vede che ci mettono passione e che oltre a giocare cercano di creare un ambiente amichevole e tranquillo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno, solo quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: la mia esperienza con i gdr è iniziata un po’ a caso ed è stato sempre per caso che ho letto di TDH su gdr online. Questo è stato il mio primo gdr by forum e dopo tre mesi di gioco lì dentro mi fa piacere ricambiare il favore: 10 pieno, e tanti in bocca al lupo per il futuro
zef è iscritto dal 01/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zef ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nora Adler"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 08/01/2021:
Che dire? E' sempre bello poter leggere belle parole come queste da parte dell'utenza <3 siamo contenti che gli spunti di gioco non vi stanchino mai e che la documentazione presente vi permetta di poter ideare ciò che più desiderate.
01/01/2021 - GRAFICA: Grafica molto adatta con l'ambientazione del gioco, in linea con il genere di cattivi presenti on game. Personalmente non amo i colori troppo scuri su una home page, ma in questo caso sono perfetti ed aiutano ad immergersi nell'atmosfera.
AMBIENTAZIONE: Buona ambientazione, abbastanza in là nel tempo da permettere una certa libertà nella creazione dei personaggi pur restando fedeli al mondo magico al quale si ispirano. Razze ben inserite, alcune in numero limitato altre no. In questo modo chiunque, volendo, può ruolare almeno un pg di razza non umana. Bella la possibilità di sviluppare sottotrame proprie delle razze attraverso incarichi con intervento del master, invoglia a giocare. C'è inoltre una sezione molto carina dove proporre agli altri giocatori dei pg legati al proprio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Considerando che il gdr è online da poco tempo, è che il mio arrivo è recente, ho già trovato un buonissimo livello di gioco. Le possibilità di integrazione sono molte, considerando che ogni giocatore può muovere più personaggi. La cosa che apprezzo di più è un regolamento severo il giusto, che dove si può lascia spazio all'inventiva, alle proposte e al dialogo.
SERVER: Trattandosi di un gdr su piattaforma forumfree si può incorrere negli interventi di manutenzione della piattaforma. Che il gioco si bloccasse per altri motivo non mi è ancora successo.
CODICE: Non sono in grado di esprimere opinione in merito poiché si tratta di un un argomento che non conosco.
FUNZIONALITA´: È molto semplice muovere i primi passi, anche per chi dovesse essere ad una prima esperienza di gdr online. Lo staff è comunque molto disponibile ad aiutare, e le "istruzioni" sono di facile comprensione. La scheda pg è snella e facile da stilare
DOCUMENTAZIONE: Esiste una bellissima sezione in cui sono raccolti, in elenco, molti dei link che rimandano alle varie pagine di documenti. Dai testi scolastici on, ai vari regolamenti, alle caratteristiche delle razze.
GESTIONE: Penso di poter dire di aver incontrato, al momento, il miglior staff di un gdr online. Dopo un'esperienza negativa in un gioco ove il regolamento castrante e lo staff poco disponibile avevano praticamente annullato la mia voglia di giocare, qui la sto ritrovando. Se una proposta è in linea col gioco si può avanzare tranquillamente; un eventuale rifiuto è espresso con educazione da parte dello staff. Così come la possibilità di trovare un punto di incontro. Inoltre si possono creare facilmente degli intrecci di background con i personaggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi piacerebbe qualche contest interno. Al momento è l'unica cosa che mi viene in mente 🤣
CONCLUSIONI: Penso che non ci sia nulla da aggiungere per indicare la mia esperienza positiva all'interno del gioco.
elysande è iscritto dal 01/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 05/01/2021:
Chi più chi meno, ognuno di noi ha avuto brutte esperienze nel passato e, ahimé, sicuramente qualcuno le avrà anche sul TDH, è inevitabile. Speriamo solo che il clima che ad oggi regna nel GdR possa durare a lungo, con la disponibilità ad aprirsi e a parlare di qualunque cosa possa non andar bene... quindi grazie di questa possibilità e delle bellissime parole che ci hai rivolto ^^
03/11/2020 - GRAFICA: Cura nei minimi dettagli, dalla home ai listini prezzi nei singoli locali. Lo stile, semplice ad un primo sguardo, mi ha fatto innamorar di sé. I toni caldi, sebbene cupi, danno quell'atmosfera Halloween-esca perfetta per rendere l'idea di una drama più dark e, diciamocelo, più adulta di molti altri GDR.
AMBIENTAZIONE: Un'ulteriore nota positiva va all'ambientazione. Situare tutto oltre un secolo dopo gli avvenimenti della storia canonica lascia carta bianca all'amministrazione, in ambito di storytelling. La trama, inoltre, prende spunto da un'opera di finzione che a me sta particolarmente a cuore. Vi invito a leggerla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi sono vincoli di alcun tipo sulla giocabilità. Aprire una role è tanto semplice quanto divertente e tutti gli utenti incontrati finora sono stati più che lieti di unirsi a me. La moderazione, inoltre, ci lascia liberi di muoverci ed è ben disposta a nuove proposte, volte a migliorare la lore del gioco.
SERVER: Il server è stabile e non ho mai riscontrato alcun problema
CODICE: /
FUNZIONALITA´: /
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è meticolosa nel dettaglio. Dalle possibili razze alle origini del personaggio al regolamento, parliamo di qualcosa con solide basi.
GESTIONE: Gli admin sono sempre presenti per accogliere ogni richiesta e risolvere qualsiasi problema. La loro disponibilità è all'ordine del giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: /
CONCLUSIONI: Tra tutti, è il primo GDR in cui sia riuscito ad ambientarmi in off e abbia trovato personaggi molto interessanti, mossi da player che sanno scrivere ma che, sorprendentemente, non hanno pretese nei confronti di chi sta ancora imparando a muoversi in questo tipo di ambiente. La moderazione è solo meritevole di lode e null'altro. La community è in costante crescita. Cosa chiedere di più?
derfant è iscritto dal 21/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
derfant ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edward J. Mulligan"
derfant ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
derfant ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 03/11/2020:
Ciao carissimo Bicicletta di Carne,
07/10/2020 - GRAFICA: 9/10 - in forumfree, la vera sfida è non essere banali. L'effetto "dark" è ben riuscito, rende bene sull'atmosfera e sul contesto. Molto gradevole e curata ogni singola immagine per ogni location.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - ben strutturata, c'è la possibilità di inserirsi fin da subito con un personaggio particolare, con capacità e con potenzialità sopra la media. Niente è stato lasciato al caso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 - strano a dirsi, ma il fatto che questo gdr sia venuto alla luce nel 2020 è stato un bene. Sono affluiti ex giocatori di altri forum, creando una base solida e di un livello molto elevato. Il 10 è sacrosanto, specie in questa fase iniziale in cui tutto sta fiorendo bene.
SERVER: /
CODICE: /
FUNZIONALITA´: 9/10 - location variegate, ci sono molte possibilità di gioco e di svolgimento. Chi si iscrive viene guidato passo passo, con enorme semplicità. Ho trovato personalmente un'accoglienza straordinaria, c'è tanto entusiasmo e spirito d'inclusione. Qualcosa di non comune, che ho toccato con mano e che non mi era mai capitato in precedenza.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 - semplicemente perfetta. Poche cose e ben elencate, regole chiare e non ripetute, si impara e ci si allinea in neanche un'oretta senza dover perdere giornate intere come mi è già successo altrove. Il vero punto di forza: non ci sono obblighi a tempo e forzature, scorre tutto liscio mettendo il giocatore nelle migliori condizioni per divertirsi.
GESTIONE: 10/10 - sempre sul pezzo, per ogni evenienza. Il gruppo telegram, inoltre, è uno spasso. La vera forza di questa amministrazione è non farti pesare il loro ruolo: sono ragazzi come noialtri, che si divertono e vogliono solo il nostro divertimento.
Adoro la quest appena cominciata di Halloween, le premesse sono ottime e la partecipazione di tutti mi entusiasma!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Faccio molta, molta fatica, dovrei cercare il pelo nell'uovo e risulterei inutilmente antipatico. La mia esperienza di gioco, finora, è appagante
CONCLUSIONI: Voto massimo conseguibile, perchè qui mi sento veramente al massimo.
Se c'è il supporto di chi amministra, il calore dei giocatori, la voglia, la costanza, la presenza, la costante crescita dell'utenza, le quest, le lezioni di hogwarts che non pesano ma invogliano... cos'altro devo chiedere?
Trascinato qui da un'amica, sono felice di poter contribuire attivamente allo sviluppo di questa land.
carthage è iscritto dal 13/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
carthage ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Charlie Fisher"
carthage ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
carthage ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 07/10/2020:
Ciao e grazie mille per la bellissima recensione! Siamo sempre entusiasti quando bimbi nuovi decidono di darci una possibilità, specialmente quando chi si iscrive si dimostra essere un player capace e coinvolgente come te. Siamo ormai una vera e propria famiglia aperta e siamo orgogliosi di averti con noi :)
22/09/2020 - GRAFICA: Non sono un'esperta, lo ammetto. Tendenzialmente non do una grande importanza alla grafica, nel senso che non è quella a definire veramente un gdr, però il bello mi piace. È la prima cosa che si nota e quella su The Deathly Hallows ha catturato la mia attenzione. Non ho potuto evitare di paragonarla ad altre, su differenti realtà, che mi sono piaciute meno e mi ha invogliato a spulciare più approfonditamente le varie sezioni. E' funzionale, apparentemente semplice, e ben organizzata. Anche per un nuovo player è semplice trovare tutto ciò di cui ha bisogno. Molti lo danno per scontato, ma non loro.
Trovo che i colori scuri siano una scelta azzeccata: non stancano gli occhi e permettono di leggere a lungo e senza difficoltà.
Inoltre mi piace moltissimo che ci siano a disposizione numerosi banner e targhette tra cui scegliere, così da personalizzare subito il proprio profilo.
AMBIENTAZIONE: Se la grafica ha attirato la mia attenzione, l'ambientazione è stato il motivo che mi ha spinto a creare il mio pg per mettermi in gioco.
Ho spulciato/ruolato in diversi gdr, prima di scegliere questo e malgrado qualche piccola differenza, penso si assomiglino un po' tutti.
Qui ho riscontrato uno sforzo maggiore di riproporre il mondo di Harry Potter che tutti conosciamo (Hogwarts, Diagon Alley, Hogsmeade...) unitamente a diverse possibilità di crescita, caratterizzazione personaggi, quest innvoative e un'avventura assolutamente originale ed interessante.
Un'altra cosa che ho notato, diversamente dalle mie esperienze precedenti, è che non vi sia un particolare vantaggio nel creare uno studente piuttosto che un adulto, perchè entrambi i casi possono beneficiare di numerose proposte e sbocchi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto. Di solito ho sempre trovato un grosso divario tra i players: molto bravi o alle prime armi. Non mi era mai capitato di trovare un livello così buono ed omogeneo tra i vari giocatori.
Sono tutti bravi, nessuno escluso ed è evidente per chiunque si soffermi a leggere un paio di role qualsiasi. I post sono sempre ricchi di descrizioni, emozioni e pensieri. Non sono scritti tanto per scrivere, finendo per diventare un'accozzaglia di informazioni inutili. La grammatica è corretta ed ogni singola riga ha un senso. Si leggono veloce, con piacere. Senza contare che offrono una marea di spunti anche per chi è appena arrivato.
La cosa bella è che non è solo il livello di gioco ad essere ottimo, ma lo è l'intera community in generale. Ho trovato persone estremamente disponibili, gentili, educate, simpatiche. Io sono una persona timida e riservata. Fatico ad inserirmi in contesti nuovi, sopratutto in un gdr dove sono appena approdata. Invece qui mi hanno fatta sentire accolta e non il peso dell'ultima arrivata. Sono rimasta sorpresa dalle varie proposte di role ricevute e confesso che mi sono un pochino commossa.
SERVER: Fino ad ora non ho mai avuto problemi, ma è appoggiato a Forumfree. Quindi suppongo dipenda tutto da quello.
CODICE: Di nuovo, non me ne intendo. A me sembra tutto chiaro e ben organizzato. Ad ogni modo, lo staff mi sembra ben disposto all'ascolto, qualora ce ne fosse bisogno.
FUNZIONALITA´: Muoversi tra le varie sezioni, forse anche per come è stata organizzata la grafica, è facile ed intuitivo. Mi sono piaciuti molto i collegamenti sulla home, che permettono anche ai nuovi arrivati di individuare con facilità i regolamenti e i topic fondamentali. Un'altra cosa che ho apprezzato è la libertà di muoversi praticamente ovunque, nonostante la scheda pg fosse in attesa di convalida (da altre parti molte sezioni sono precluse ed è una cosa che non sopporto).
Bonus: l'evidente collegamento "I primi passi". Mi è stato utilissimo per iniziare a muovermi.
DOCUMENTAZIONE: Appena iscritti ci sono diverse discussione da leggere con attenzione: regolamenti, ambientazione, prestavolto, lavori, razze e caratteristiche. Però, a differenza di altri gdr a tema HP (tanto ormai ho palesato la mia passione per i paragoni) sono tutti ben organizzati ed FACILMENTE INDIVIDUABILI.
Non serve dannarsi e rischiare di combinare un casino subito, appena iniziato. Tutto è strutturato in modo da guidare i nuovi giocatori alla creazione del proprio personaggio. Inoltre, lo staff si è sempre dimostrato disponibile a fornire eventuali ulteriore delucidazione. Nessuno ha accusato nessuno per avere fatto domande nella sezione sbagliata. Rispondono sempre: via mp, in tag-board, su telegram o dove altro vi pare.
GESTIONE: Credo di averlo menzionato una o cento volte in questa recensione: lo staff è il più disponibile con cui abbia avuto il piacere di confrontarmi fino ad ora.
Ti fanno sentire accolta, rispondono in maniera veloce e puntale, cercano di venire incontro alle esigenze dei player.
Promossi, non c'è altro da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di averne. Forse, l'unica cosa che posso dire, è di spingere di più per farsi conoscere. Io ci ho messo un po' a trovarli, ma ne è valsa la pena.
CONCLUSIONI: Cosa posso dire? Vengo da un'esperienza completamente diversa. Una dove qualsiasi forma di confronto era malvista. Mi piace molto scrivere, diciamo che ci provo, e mi sono avvicinata alle role sui forum come hobby. Non ho molto tempo libero e quello che ho desidero scegliere come investirlo. La mia precedente esperienza mi aveva fatto smarrire lo stimolo. Quel prurito sulla punta della dita, che non passa fino a quando non inizi a digitare su una tastiera? Scomparso. Troppi obblighi e pochissima disponibilità. Era diventato un lavoro a tempo pieno e stavo rinunciando a qualcosa che amo fare. Avevo perso la speranza di riuscire a conciliare tutto, ma poi sono approdata su The Deathly Hallows. Nessuno mi ha fatto sentire in difetto, nè vincolata al loro mondo. Eppure ho deciso di rimanere, quindi grazie.
btrix è iscritto dal 22/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
btrix ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Evan Hamilton"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 22/09/2020:
E' sempre un piacere coinvolgere i nuovi arrivati e con te lo abbiamo fatto a gran voce *qualunque riferimento a un audio è puramente casuale*. Sei stata e sei tutt'ora una ventata d'aria fresca, adoriamo il tuo PG e siamo sicuri che ce ne regalerai altri (indovina chi sono).
13/09/2020 - GRAFICA: È stata la prima cosa a catturare la mia attenzione, convincendomi ad spulciare più a fondo le varie sezioni. La prima impressione è stata quella giusta, in questo caso. L'intero comparto grafico, partendo dagli abbinamenti di colori fino all'organizzazione delle varie sezioni, è studiato in modo da non infastidire gli occhi e rende l'esplorazione decisamente più piacevole.
I colori usati ricordano molto i toni dominanti della vera Hogwarts, il che rende molto più semplice l'immedesimazione nella storia. Personalmente, la parte che preferisco sono le meravigliose targhette che caratterizzano ogni area e sezione di gioco: una scelta azzeccatissima che invita l'utente a entrare e perdersi tra i corridoi della scuola, o tra le vie della città.
AMBIENTAZIONE: É il connubio perfetto tra la versione più classica dei GdR basati sulla saga di Harry Potter - la scuola, le lezioni, le relazioni tra studenti - e un'avventura tutta nuova, ben lontana da quelle canon.
In anni di gioco su altri forum ho assistito spesso a un certo squilibrio tra le infinite attività dedicate agli studenti e le scarne proposte per PG adulti, o viceversa; la modernità di questo GdR, invece, sta proprio nel modo in cui riesce a coinvolgere allo stesso modo ogni tipologia di personaggio si scelga di creare: che si tratti di free role, quest secondarie o spunti di trama principale, la storia finirà per catapultare ogni player al centro degli eventi, facendolo sentire parte integrante dell'avventura.
Se da una parte le ambientazioni classiche - Hogwarts, Hogsmeade, Diagon e Nocturn Alley ecc... - rispettano la descrizione canonica della saga e sono dettagliatamente descritte in post appositi, dall'altra vi sono nuove fazioni e razze inedite che riescono ad integrarsi perfettamente nella storia. Non sembra affatto che queste ultime siano state inventate di sana pianta, tanto sono idealmente inserite nella storia e ricche di background.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dieci anni di Gdr e non mi era mai capitato di giocare in una comunità di players così tanto capaci. Capita sempre, di solito, che ci sia un'alternanza tra giocatori dotati di un'ottima capacità di scrittura e altri invece alle prime armi. Mai avrei immaginato una community in cui gli utenti fossero TUTTI così brillanti. Correttezza grammaticale, descrizioni amplie e dettagliate, discorsi realistici, emozioni e pensieri espressi spesso con una efficacia disarmante. E no, non vuole essere una sviolinata. A parlare è quell'invidia sana che ti spinge a migliorarti per raggiungere certi livelli, role dopo role. Al tempo stesso ispirazione e stimolo.
Mentre i PG sono complessi e sfaccettati, i loro players non mancheranno di includere ogni nuovo utente nel gioco, fin da subito. Trovare qualcuno con cui giocare è così semplice che non si rischia mai di rimanere fermi, che vogliate buttarvi subito nell'azione, scavare nella psiche dei PG o divertirvi con role più allegre e spensierate.
SERVER: E' appoggiato a Forumfree, quindi immagino dipenda. In questo momento mi sembra molto stabile, non è mai capitato che si bloccasse o fosse irraggiungibile.
CODICE: Il codice è semplice e ben strutturato, in ogni sezione del gioco. Lo staff è comunque sempre presente e pronto ad accogliere spunti e suggerimenti, qualora se ne presentassero.
FUNZIONALITA´: Muoversi sul forum è semplice e intuitivo, essendo praticamente ogni sezione accessibile già dai primi passi. La bacheca nella home page racchiude ogni informazione importante per iniziare a giocare, rendendo l'iscrizione una pratica piuttosto immediata.
Fin dall'inizio, praticamente tutti i giocatori si precipiteranno ad accogliere i nuovi arrivati: basta lasciare un saluto nella sezione delle presentazioni per ricevere decine di risposte entusiastiche, corredate da utilissime informazioni relative a come muoversi di lì in avanti.
DOCUMENTAZIONE: Una delle prime sezioni proposte è proprio quella dedicata ai regolamenti e alle descrizioni dell'ambientazione, delle razze e delle caratteristiche di cui è possibile dotare i propri personaggi, dall'inizio o in seguito nel corso del gioco. I regolamenti sono raggiungibili immediatamente e sono strutturati in modo da guidare il nuovo player alla creazione della propria scheda, supportato costantemente da uno staff disponibilissimo ai chiarimenti sia in chat che tramite messaggi privati.
L'ambientazione è descritta in modo esaustivo e la storia è sempre in continuo aggiornamento, così da facilitare i nuovi utenti nella comprensione di cosa sia accaduto, prima del loro arrivo, ai PG con i quali si confronteranno nel gioco.
GESTIONE: Menzione d'onore per lo staff. Fin dal primo istante in cui un nuovo utente mette piede nel forum, lo staff si mostrerà prontissimo ad aiutarlo per qualunque difficoltà possa riscontrare. Non evitate di chiedere per paura di fare figuracce, saranno sempre tutti disponibili a rispondervi velocemente e con semplicità.
Altro punto a favore, a mio parere, è la flessibilità con il quale gestiscono
scadenze e turni di risposta nelle varie role. Può capitare che un utente chieda una proroga, non riuscendo a rispondere in tempo per altri impegni, e in questo caso lo staff è sempre molto aperto nel venire incontro ai players.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io sono arrivata qui dopo aver visto questo Gdr pubblicizzato su un altro forum, quindi punterei molto sulla promozione del gioco, sia tramite piattaforme che potenziando quella tramite social.
CONCLUSIONI: Non è per niente facile, per me, entrare in un gruppo già consolidato e sentirmi a mio agio. Non lo è mai stato. Per questo penso che il vero gioiello di questo GdR sia l'attenzione che i players mettono nell'accogliere e poi includere i nuovi utenti, facendoli sentire parte integrante di qualcosa, invece che estranei di un gioco già avviato.
Il gruppo di ragazzi che sta dietro al GdR è unito, ma non vede l'ora di accogliere nuovi membri e renderli partecipi della propria vita fuori da Internet. Tra il forum e il gruppo Telegram l'interazione è praticamente sempre accesa e vivace, con continui scambi di idee, notizie, spunti per future giocate insieme. Non ci si annoia proprio mai, a leggere di ship e follie.
Ci ho pensato tanto prima di presentarmi, ma sono veramente contenta di aver seguito l'istinto. È raro sentirsi a casa così in fretta, in mezzo a persone mai viste. Ma tranquilli, resteranno sconosciuti per circa trenta secondi, poi vi travolgeranno con tutta quell'energia e voglia di fare che li contraddistingue.
«Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa», diceva zia Row. E in questo caso è proprio vero.
morsmordre è iscritto dal 13/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morsmordre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Skyler Jones"
morsmordre ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
morsmordre ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 13/09/2020:
Capirai subito chi dei quattro sono dal tono del messaggio (?). Non saprei veramente da dove iniziare, una recensione così di cuore è raro leggerla, e ti posso dire che hai fatto scendere una lacrimuccia praticamente a tutti noi. Ci fa piacere che tu ti sia inserita così bene, perché far parte di una piccola, grande famiglia è lo scopo primario del nostro gdr, anche più di fare belle storie o personaggi interessanti. Una famiglia di cui fai parte, come si vede da che abbiamo iniziato ad infettarti con la nostra pazzia! Grazie mille per i consigli, preziosissimi, e un grazie gigantissimo.
13/09/2020 - GRAFICA: Ottima, semplice ma efficace. Navigare per il forum non risulta affatto difficile e la skin scura fa in modo che gli occhi non si stanchino troppo nel guardare lo schermo. Inoltre le grafiche creano sempre targhette e piccoli easter egg per l'utenza, il che rende il gioco più personale e divertente.
AMBIENTAZIONE: Semplice, chiara ma funzionale. Mi è capitato spesso di entrare in forum in cui l'ambientazione era talmente vasta e variegata da farmi perdere nei meandri dei regolamenti, così come ambientazioni così scarne da non offrire nessun spunto di gioco.
Qui la storia è sempre ben delineata, ed ogni avvenimento massiccio o rilevante viene segnalato subito, così che il gioco sia sempre facile da seguire. E sicuramente non ci si annoia mai: c'è sempre qualcosa da fare!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Tutti i player hanno un livello di scrittura altissimo, il che spinge realmente tutta la community a seguire tutta la storia in generale, non dedicandosi solo al proprio personaggio.
Ed il gioco, seppure stabile, penso sia anche molto variegato: così come ci sono varie ruolate serie ed impegnative, ce ne sono anche altre che si possono fare a cuor leggero e da leggere per farsi qualche risata.
Il tutto viene incorniciato dall'utenza molto disponibile: non sarà difficile trovare sempre qualcuno con cui giocare, e gli spunti di gioco da utilizzare sono praticamente infiniti, entrare nel vivo della trama non risulta affatto difficile.
SERVER: Basato su ForumFree, in questo periodo abbastanza stabile.
CODICE: Semplice ed ordinato. Le varie sezioni del forum sono organizzate e facili da trovare, e anche le role sono tutte omogenee dal punto di vista visivo, pur offrendo sempre spunti di personalizzazione.
FUNZIONALITA´: La navigabilità è ottima: si trova sempre tutto senza grandi difficoltà, e le varie sezioni sono sempre molto esaustive.
Al tempo stesso, lo staff è sempre molto disponibile ai cambiamenti, se giustificati, e non è raro che spuntino nuove sezioni per compensare alcune mancanze del forum.
DOCUMENTAZIONE: Facile da trovare e da comprendere, la documentazione è molto esaustiva e permette di creare personaggi in completa libertà.
Inoltre, e penso sia molto importante, il gioco risulta molto bilanciato: non capiteranno mai casi di power play, per tutte le limitazioni che vengono imposte ai player. Al tempo stesso, i personaggi risulteranno sempre realistici e veri per la loro età: così come gli studenti sono inesperti e poco bravi nella magia, gli adulti sono forti, maturi e completi. Non capiterà mai un pg di "liv. 1" che pur avendo vissuto a lungo sa fare poco o niente, il che lo trovo ottimo ed utile nello spingere a giocare.
GESTIONE: Questo è il punto forte del forum, a parer mio. Gli admin ed i master sono sempre tutti estremamente gentili e pronti ad aiutare. Non mi sono mai ritrovata in quella situazione di soggezione in cui "Ho un dubbio ma ho paura a chiedere, perché l'admin mi farà sentire a disagio nel rispondere".
Al contrario, la gestione è talmente aperta e disponibile che sembra davvero di star costruendo una community ed un gioco in gruppo, in cui tutti possono partecipare attivamente e senza paura di esprimersi. Ed è una cosa che per me vale oro, molto più di quanto non possano valere le altre categorie (che sono comunque tutte ottime!).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi viene solo da dire: "Continuate così"!
Il livello di gioco è ottimo, la trama sempre in continuo cambiamento, la community aperta e divertente, e la gestione disponibile e attenta!
CONCLUSIONI: A livello personale, mi sono riavvicinata da poco al gdr online, dopo anni di inattività. E sebbene io ami il gioco, vi erano mille altri motivi per cui la voglia di continuare a coltivare questo hobby stava scemando nuovamente. Ad esempio, sono appena uscita da una community tossica, con player invidiosi l'uno dell'altro e staff poco disponibile o svogliato. Il gioco era poco stimolante, sia per la trama che per i compagni di gioco, e pensavo davvero che dopo la quarantena avrei smesso di nuovo di giocare.
Ma questo forum è stata la mia ancora di salvezza: davvero, non credo di aver mai trovato online una community così bella, disponibile, gentile e soprattutto affiatata. Mi sono davvero sentita subito a casa, ed è una sensazione che non scambierei per nient'altro al mondo.
Sto riprendendo questa mia passione con voglia di fare e con gioia, e lo devo soprattutto a questo gdr. Mai stata più contenta di averlo trovato!
isling è iscritto dal 13/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
isling ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
isling ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 13/09/2020:
Se ti dico che mi hai fatto uscire una lacrima col commento finale mi credi? No perché dovresti, dato che io sono l'admin che piange sempre (ora indovinami (?)).
30/08/2020 - GRAFICA: 7/10 Non è malvagia, ma io la renderei non più cupa.
AMBIENTAZIONE: 8/10 Hp rivisto, un remix di elementi. Approvata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 Di alto livello, poco da dire
SERVER: 8/10 Forumfree, con alti e bassi.
CODICE: 6/10 FF basico, ma funzionale.
FUNZIONALITA´: 6/10 Sistema semplice, ma efficace.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 Ben dettagliata ed esaustiva.
GESTIONE: 10/10 Super gentili, il top.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di non concentrarsi troppo sulla scuola, ma di puntare molto sul post Hogwarts.
CONCLUSIONI: Un gioco che mi ha fatto rinnamorare dei gdr.
dreamboy è iscritto dal 11/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2024 e ha recensito 27 giochi di cui 27 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR ha risposto alla recensione il 30/08/2020:
Grazie mille per la recensione! Il fatto di aver aggiunto le valutazioni per ogni voce è stata una buona idea e naturalmente terremo conto dei suggeriti ^^
nick13131313
ha giocato come
Cahil Hejazi
carthage
ha giocato come
Charlie Fisher
btrix
ha giocato come
Demi D. Davis
venus caline
ha giocato come
Anastasia Tatiana Metanova
sb
ha giocato come
Ethan Myers
theoadams
ha giocato come
Ophelia Gainsborough
mandragola96
ha giocato come
Tabetha
mrlore92
ha giocato come
Ella Carrow
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Tutorial Chat PHP - Tutorial per creare una chat generica in PHP e MySQL
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online