Gioco Chiuso
Terre dei Celti risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre dei Celti è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre dei Celti
URL: http://www.terredeicelti.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre dei Celti
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Celti #Magia #Druidi #Britannia #Storia #Tribù #Divinità #Battaglie #Guerrieri
Data Pubblicazione: 07/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Terre dei Celti
Radio Serpe Puntata 35: Intervista a Nyus di Terre dei Celti
08/10/2018 - Apertura in test
29/09/2018 - Propagazione dominio
21/09/2018 - Chiusura per passaggio server
18/04/2018 - quest problemi al rito di Alban Eiler
17/04/2018 - Skill up secondarie abilitato
15/04/2018 - Nuovo sistema economico
06/01/2018 - modifiche
15/05/2016 - Apertura in beta
47 7 14
Valutazione media su 68 recensioni:
7,63
31/01/2008 - Gioco a Celtic da quasi un anno e il mio voto è positivo.Il fatto che devi descrivere la situazione,il personaggio e l'ambiente che ti circonda,mi piace tantissimo in quanto stimola la fantasia.Lo consiglio davvero,per chi ama scrivere e interpretare.
La grafica magari non è delle più elaborate,ma non ha alcun bisogno di averla,dato che è un GDR dove si scrive ^^
aesil è iscritto dal 19/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/11/2007 - Sono ormai anni che gioco a questo GDR e vorrei lasciare il mio commento
Celtic è una land dove i master ( che giocano ) sono quasi inesistenti ( del tutto? ) le occasioni di gioco sono create dalle varie squadre ( tribù ) che fanno il possibile per incentivare il gioco e spesso ci riescono, ma ovviamente, fanno gioco molto settario visto che molte squadre sono in competizione, spesso in contrasto fra loro. Il gioco però effettivamente non manca, occasioni ce ne sono molte e le situazioni che si creano sono spesso divertenti, peccato che l'interazione fra squadre sia spesso VOLUTAMENTE limitata.
La grafica è la stessa da anni, non brutta, ma onestamente non ecletante voto: 6
Ci sono molti giocatori bravi ma anche molti meno bravi, ho notato però stranamente, che gli stessi giocatori, in altri GDR sono spinti a giocare in modo più coerente e completo, mentre a celtic si lasciano andare allo scazzo più totale ed al power playerismo.
Sistema di battaglia: Ne ho visti di migliori, di più semplici e di più efficaci, molti meccanismi sono poco chiari, è assurdo poi il fatto che dei bonus-malus di certe CLASSI di armi si sappia tutto, mentre su altre il buio più totale
Le regole:
Sebbene, dopo un bel po' di tempo di chiusura, Celtic abbia riaperto promettendo un regolamento più completo e preciso, cosa peraltro mantenuta, il regolamento non è ancora scritto da nessuna parte, è apparso per un breve periodo in bacheca dei poi è scomparso, la paginetta web con le regole di gioco è vecchissima risale ad anni fa ( prima che mi iscrivessi io quindi ) e non è mai stata aggiornata, alcune cariche che non esistono più sono ancora nominate altre che esistono da meno tempo non sono state aggiunte.
E' opinione personale che il NON scrivere le regole in maniera CHIARA, PRECISA, PERMANENTE sia un modo come un altro per permettere ai gestori stessi di aggirarle quando fa loro più comodo
I master:
Sono molto partitici e spesso fanno un largo uso dei loro poteri e delle loro cariche per favorire la propia squadra, il gioco vive in un permamente stato di mafia solitamente si limitano a dare PX correggendo i LOG e lo fanno SENZA seguire delle direttive guida Oggettive decise dalla gestione
IL SERVER:
Molti lamentano una sostanziale lentezza del server, questa macchina mostruosa che stranamente sembra non funzionare mai, ho visto buoni GDR On Line girare anche su server spesso malvisti come il famoso Aruba, quando invece Celtic in due hanni avrà cambiato server almeno 4 volte, e va sempre più lento.. sempre sempre più lento..
a mio avviso la colpa è del programmatore che non è buono
In definitiva il più grosso problema di questa Land è che pecca di organizzazione, non credo che i gestori siano cattive persone, anzi tuttaltro, sono anche brava gente, ma sono incapaci di mettere regole serie, semplici, chiare e qualcuno ( a mio avviso ) di vicino a loro, ne approfitta consigliandoli male e permettendo così a se stesso ed ai suoi protetti di aggirare le regole ( quelle poche assodate da tutti ) con semplici ed interessanti gabole
stratovarius è iscritto dal 23/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/11/2007 - Non mi piace affatto come è strutturata, a parer mio è solo una chat per vecchi patiti del Celtic che si radunano di tanto in tanto.
A me non è piaciuta.
specialk86 è iscritto dal 20/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
05/09/2007 - Allora allora, sono 6 mesi ch gioco qui, e penso sia ora fare un commento:
Celtic è una land a sè stante, in quanto la strutturazione del gioco è affidata alle tribù, e non a Fati/Master, che dire si voglia.
Ci sono sempre ottimi spunti, e il gioco non può, e non scarseggia mai, con queste premesse.
La grafica è normale, niente fasti nè schifezze, l'ideale per giocare, e per integrarsi al meglio: voto: 9
La qualità della role non credo, a differenza di altri gdr, si possa totalmente votare: essendo una land a stampo celtico, quindi da ruolare in una maniera storica corretta, si hanno appassionati che ruolano incredibilmente bene, ed altri che se la cavicchiano, fino ai non bravi.
La cosa davvero positiva è che, a differenza di un fantasy, o un gdr base, la crescita dei players è prpporzionale al tempo che si spende giocando, ed imparando dagli altri.
Sistema automatico di battaglia semplice, ed efficace, per quanto rimangano dei misteri in alcuni vantaggi-malus di alcune armi, e skills.
Ragion per cui a volte si vedono mirare fendenti ai fianchi, ma la role, quella vera, è altro.
Quindi, dovessi votare solo per questo, direi 8
Ma passiamo a quello che, secondo me, non va.
1)La mancanza di regolamentazioni su battaglie, tipo di giochi, punizioni (ci sono, ma non vengono notificate pubblicamente, quindi, non si sa se esistano davvero o no) rende notevomente ricco di polemiche un qualsivoglia scontro. A gran voce si è chiesto un provvedimento, ma molti dei master sembrano contrari, o rimandano all'infinito, vuoi da una parte il fatto che gli utenti calino, con una certa severità adottata, vuoi chi gode di privilegi (non forniti dagli admin, sia chiaro, ma neanche condannati) che gli permettono di fare il bello ed il cattivo tempo.
Si hanno dunque, inevitabilmente, situazioni in cui molti giocatori che non hanno idea di cosa sia il gdr vengano non solo lasciati a piede libero, nè aiutati da guide (non ci sono, a parte i messi, che però giocano a chi si accaparra prima il pg), ma anche pg anziani, e fortissimi, che presi dlla smania di vincere sempre si dilettano in azioni oscene, prese in giro off mischiate all'on, infrazioni al regolamento (tanto non c'è).
2)mancanza di interazione vera, di esiti ad azioni che non siano clicca clicca, tendenza a far sapere al pg cose che dovrebbe sapere solo chi lo muove (di nuovo on e off).
3)presenza dei soliti 10 pg che essendo skillatissimi, e fortissimi, non mancano mai di farsi i fighi entrando in giocate cui non appartengono, solo per rovinare giocate per altri, magari, importanti, e solo per dichiarare in on quanto siano fighi, e quanto la loro tribù sia invincibile.
4)Metaplayng diffuso: essendo una land basata su clicca clicca, non c'è rispetto per la role degli altri, gli esiti li danno da soli, ignorando le reazioni dei pg (non tutti, per carità, ma la maggior parte)
5)Caccia alla testa: in alcune battaglie (anima di celtic) molti entrano solo per finire i moribondi, scappando subito dopo per poter aggiungere in scheda il nome del morto.
Capita di vedere gente fortissima che nell'avatar (l'anima del pg) non a altro che le vittime, senza storyboard, senza descrizione, a volte senza immagine.
6)Gli admin sono cortesi e disponibili, ma purtroppo sembra privilegino i tanti pg, ai meno e meglio indirizzati. Stesso discorso per chi sta ai piani alti (supervisori). Nonostante in passato, e tuttora, molti abusino delle loro cariche, non intervengono (almeno pubblicamente) per riprendere chi sbaglia. Ergo, tutti se ne approfittano, quando possono
7)Il server! se in una chat entrano più di 15 pg, 10 dei quali osservano, si blocca tutto. Ma dopo una anno e più che succede sta cosa, non si può fare niente?
In definitiva, un gioco molto ben fatto, ben sviluppato, con gioco costante ( e si parla di 30 attivi nelle varie chat, costanti, dalle 10 alle 23), forte di 4 5 anni di esistenza, e di un'utenza davvero importante. Grande lavoro degli admin, che mai si tirano indietro. Lo dimostra che siamo, se non sbaglio, alla 3° edizione. Le pecche, però, sono tante, e sono gravi se si considera che Celtic è un gdr prima di tutto, e solo dopo un clicca clicca.
Forse livellare la disparità tra Nord e Sud e rendere così le giocate un pò più equilibrate (per capirci, come quando in una land ci sono troppi positivi, o troppi negativi), darebbe la scossa al gioco che, ora come ora, è: Nord attacca, sud soccombe. Nord riattacca dopo 4 giorni, sud risoccombe. Movimento e riabilitazione che dovrebbero essere presi in considerazione dagli stessi Righ del sud, che preferiscono ammazzarsi tra loro, e poi lamentarsi della mancanza di alleanze.
Inoltre, essere più selettivi su master (righ) e su chi fa dell'off motivo di on, punire antipatie che portano a cattivo gioco, e altro, porterebbe solo vantaggi.
Finalissimamente: il gioco ha un potenziale immane, e lo dimostra già ora, ma se i suoi difetti non vengono modellati, per quanto bello e divertentissimo da giocare, il voto non può essere che negativo.
Lo consiglio a chi ama ruolare tranquillo, senza obblighi, senza trame di gioco, senza cercare che il fato crei gioco ogni volta. Lo sconsiglio a chi dell'interazione tra pg e coerenza fa il suo credo, perchè rimarrebbe deluso, dopo qualche mese al suo interno. Per giocatori che amano il relax, dunque.
dalaran83 è iscritto dal 15/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
18/08/2007 - Tutto bello davvero, sopprattutto il fatto di anteporre due fazioni ben distinte di pg, Romani e Celti.
Questo da grandi possibilità di creare gioco sotto molte e variegate forme.
Tuttavia, tutto questo ben di dio è sprecato e reso nullo da quello che sta di base a tutto.
Infatti la base di tale land, gli scontri tra pg di diverse fazioni è regolamentato da un semplice pulsantino.
Quindi anche se i player più bravi hanno più skill e quindi più possibilità di vincere, tutta la parte bella dell'ars bellica è annullata, le giocate delle scelte tattiche, dello studio del terreno di scontro del saper usare i diversi tipi di arma e di sfruttare di esse le loro doti positive e negative.
Insomma a mio avviso un buon 70% di gioco nei combattimenti, in una land costruita sul confronto tra pg di fazioni diverse così è perso.
Mi dispiace, ma ero entrato e mi era piaciuta la land come era stata costruita, peccato per sta pecca.
Dario/Dracus
P.S. spero in un futuro di entrare nuovamente e di vedere che si è lasciato più spazio al ruolaggio nella sua forma più pura.
dracus è iscritto dal 23/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2006 e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 2 negativi
19/07/2007 - Gioco a Celtic da tre anni ormai e devo dire che è l'unico gdr che è riuscito ad appassionarmi.. ne ho provati molti, mi ci son anche divertito i primi tempi.. ma poi mi stufavo.
Celtic invece è una land creata sulla volontà dei player di fare gioco a sè stante, senza esser succubi dell'organizzazione di quest da parte dei master. La maggiorparte dei giocatori tende a cercar di non far distaccare il nuovo iscritto dal gioco, aiutandolo costantemente ad ambientarsi.
Con 3 anni di esperienza alle spalle posso dire che Celtic è cambiato molto in meglio e di certo non mi metterò ora a dare giudizi sul valore di questo mondo virtuale.. vi posso solo dire che secondo me per capirlo va provato.. e sinceramente.. ho visto poca gente essere scontata di questo gdr dopo averlo provato.
Fate vobis! ^_^
vipercrew è iscritto dal 19/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/07/2007 - Ad un anno di distanza dal mio ultimo commento, ritorno a confermare ciò che precedentemente ho detto:
land che abbonda di player più o meno bravi, molta presenza ed altrettanto gioco. C'è una vasta scelta di Tribù, di mestieri e cariche, per tutti i gusti.
I master svolgono alla perfezione il loro compito, come gli esecutori provvedono ad allontanare dalla comunità chi deve. I gestori si impegnano costantemente ad aggiornare la land in modo da non renderla monotona, il che è un grande pregio. Apprezzo lo sforzo di ogni singolo player nell'incentivare il gioco, ed anche nell'aiutare i novizi ad imparare un discreto modo di ruolare. E' ormai un anno e mezzo che sono iscritto, e nonostante abbia provato e riprovato molte land, posso dire che questa (mio modestissimo parere) sia la migliore. Adesso aspettiamo con grande attesa la versione 3.0 che, precedentemente programmata, adesso è in fase d'installazione.
Se poi devo lasciare dei giudizi complessivi:
grafica: attualmente alla grafica do un bel 8.5, semplice e ben definita
server: 6, purtroppo il server si blocca in molte occasioni.. probabilmente a causa dei presenti che si aggirano intorno ai 70-80 in media.
gdr: 8, la land è giocata da molti players esperti, i master provvedono a metter su quest di grande interesse ed il gioco è sempre presente, in grande quantità
complessivo: un bell'8 alle terre dei celti, gdr consigliabile, giocabile, DIVERTENTE :)
caradocco è iscritto dal 18/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/06/2007 - A anche io mi accodo nel dare un voto positivo a Celtic.
Ho visto celtic dal 2002 ad oggi e vi assicuro che è cresciuta parecchio da quando il carissimo dio Lug (Simone) l'ha creata.
Anche se per problemi personali non ho portato avanti un solo PG ma ho dovuto farne ben due, anzi tre, il mio voto positivo non cambia: i giocatori sono maturati molto, anche se devo comunque dire che il altre Land forse il livello del gioco è più alto, ma qui si entra nel merito di discussioni del tipo : " Per te il buon gioco cosa significa?".
Visto e considerato che non è posto per queste discussioni continuo dicendo che i Players di Celtic sono molto disponibili a giocare e a divertirsi insieme :D
La grafica è essenziale quanto basta: a me non piacciono le Land troppo "grafiche" perché rischiano di uccidere l'immaginazione dei Personaggi.
Come vecchio esecutore vi dico che il Corpo di Moderazione è sempre disponibile per qualsiasi problema abbiate.
Insomma, in sostanza è una Land che, a parer mio, merita una visita, soprattutto per chi vuole giocare per distrarsi e rilassarsi.
Ex-Saymour, Ex-Ramza e Attuale...( :P Non lo dico)
stello è iscritto dal 31/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia