Gioco Chiuso
Terre di Glenstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Glenstone è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Glenstone
URL: http://www.glenstone.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terre di Glenstone
45 1 2
Valutazione media su 48 recensioni:
9,52
16/10/2009 - Ho fatto un giretto per vedere bene che aria tira e devo dire che è una land strepitosamente stilosa. A parte la grafica che diciamo non mi fa impazzire ma come hanno detto altri prima di me è riposante e funzionale devo dire che si scorgono qua e là tocchi di stile impressionanti. Vedesi come funzionano i lavori e il mercato...è bellissimo! cioè in pratica attraverso i lavori si producono le materie prime che rendono poi successivamente disponibili gli oggetti al mercato, una cosa che non avevo mai visto prima.
Mi hanno missivato subito chiedendomi se avevo bisogno e questo è l'aspetto più importante perchè di solito appena si entra su una land si viene bellamente ignorati cosa che sto vedendo inizia a cambiare XD bravissimi! Alla fine voglio dire l'importante non è la grafica mozzafiato all'ultima moda, il codice che spacca il sedere ai passeri e mille mila utenti ma piuttosto un gioco tranquillo in cui ci si diverte da amici^^
Unica pecca che poi voglio dire passa in secondo piano è la mappa un po' troppo sbrindellata, bisognerebbe secondo me trovare qualcosa di più regolare in linea anche col menù laterale.
Sembra essere l'unica cosa dissimile rispetto al resto, spero solo che i corvi della storia non l'abbiano aggredita con i loro artigli riducendola così XD
A parte i rapaci volanti il mio voto è completamente positivo per migliorare alcuni aspetti c'è tempo, un augurio di tutto cuore^^
kiss
whitewitch è iscritto dal 01/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2008 e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 3 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 16/10/2009:
Non siamo più ufficialmente in beta test benchè, come hai visto, siamo in continua evoluzione ( speriamo non 'involuzione':P ) e cerchiamo di prendere ogni suggerimento da commenti costruttivi come il tuo per migliorare.
15/10/2009 - Complimenti, è davvero un bellissimo lavoro e si vede che c'è gente appassionata alle spalle.
Premetto che non mi sono fermata ore ed ore, ma durante la mia permanenza ho subito visto un'ambientazione molto curata, la documentazione completa e gente presente non solo lì parcheggiata a far nulla. La grafica soggettivamente non mi dispiace, forse un pò troppo spenta per i miei gusti, ma almeno non ti sfonda le retine XD I comandi sono di immediata comprensione, a prova di "tonno"! XP
Auguro buona fortuna allo Staff per una crescita sempre migliore *__^
vlada è iscritto dal 04/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie mille per questo commento incoraggiante. Speriamo ovviamente che continuerai a frequentare la Land. Ci fa piacere che tu abbia notato che la grafica è stata pensata in maniera funzionale più che spettacolare (impostazione comandi inclusa). Ma quello che ci lusinga di più è che qualcuno appena giunto inquadri subito il nostro lavoro per rendere più comprensibile possibile l'ambientazione e il 'gioco' della Land.Spero di conoscerti presto in on! Ciao e Grazie Ancora!
15/10/2009 - Credevo fossimo in democrazia e che ognuno potesse esprimere il proprio parere, positivo o meno. A quanto pare la risposta di onlyred incarna alla perfezione lo spirito di chi esercita lo strapotere in questo Gdr… “non la pensi come me? Sei invidioso o sfigato”.
Sono pronto a giurare di aver punto nel vivo.
Invidia? E per cosa scusa? Di Land ne è piena la rete e di certo migliori di Glenstone dove sono entrato e da dove sono scappato.
Le critiche sono costruttive tanto che queste mie idee sono condivise anche da altri che hanno provato il gdr scappando a gambe levate.
Non perdo il mio tempo a gettar fango sulle land, lo utilizzo per donare mie opinioni, condivisibili o meno…
Ritengo più costruttiva la risposta del gestore, che ringrazio sentitamente per le parole, certo possa coglierne la reale motivazione e certo che possa razionalmente farne buon uso in un modo del tutto maturo e ponderato al contrario di altri.
Ripropongo il mio commento che ahimè per ora resta negativo [dopo la risposta di onlyred sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta]
_____________
Approdo al mondo di Gdr Online
L'impegno ci sarebbe, peccato per l'accentramento totale dello strapotere di alcuni ai quali è concessa qualunque cosa e l'inadeguatezza completa della maggior parte dei master, probabilmente resi tali per simpatia.
Il metagame è occultato per alcuni e condannato per altri.. bah.
La grafica lascia un po' a desiderare
the_dreamer è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Non capisco molto bene se è una crociata personale o cosa.
15/10/2009 - Non posso non commentare l’unico commento negativo a questo Gdr.
Probabilmente The Dreamer ha fatto un brutto sogno, perchè se è vero quello che ha scritto, questo vuol dire che non è nemmeno entrato a Glenstone, ci posso giurare.
Parla di strapotere di alcuni: quali?
I master e i CapoGilda sono i primi a dare il benvenuto sia in off che in on a chiunque entri e sono i primi a cercare di creare un ambiente sereno e di facile integrazione per i nuovi arrivati: giocano sempre.
Giocano sempre perfino i Gestori, senza farsi pregare e anzi, sono loro stessi molto spesso a creare spunti e movimento di gioco.
Da quando gioco a Glenstone non ho mai sùbito o sentito qualcuno lamentarsi del potere o dello strapotere di qualcuno. Non esiste.
Il gioco è sul medesimo livello per tutti e l’evoluzione del pg è data semplicemente dal suo essere. Un cittadino può anche rimanere tale (quindi non congregarsi) e raggiungere livelli altissimi in competenze, combattimenti e poteri.
Le critiche mi sembrano quindi del tutto infondate.
L’unica gerarchia esistente è quella interna alle Gilde stesse, come in tutti i Giochi di Ruolo.
Nemmeno i gestori dettano legge assoluta: la loro apertura e l'attivazione di bacheche off per raccogliere consigli e parere è ancora oggi lo strumento più efficace per il miglioramento del gioco.
Più democratici di così si muore.
Per i master e la loro incompetenza, vi invito a venire a provarli voi stessi perchè le mie parole non basterebbero a rendere giustizia all’immenso lavoro che fanno tutti i giorni. Tanto più che ci sono master specializzati per i duelli, per i duelli magici o per le più avventurose quest.
Ancora una volta, la critica è infondata.
Metagame? Se accade, viene immediatamente corretto dai master o dai giocatori più anziani. Non si trovano PP, a Glenstone si usa insegnare, non bandire.
Tutti sbagliano e a tutti è concesso di migliorare.
Quindi, spero che le prossime critiche siano di qualcuno che ha davvero giocato a Glenstone e spero che queste siano costruttive e non fatte solamente con lo scopo di buttare fango su un gioco meraviglioso.
Che sia invidia?
Ciao belli e buon gioco a tutti! :)
S.
onlyred è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie per l'arringa. Siamo felici che chi gioca a Glenstone si affezioni alla comunità stessa. Trovo il tuo commento molto ben articolato e appassionato. Spero che questa 'passione0 venga trasmessa anche ai nuovi vistatori e che sia questa ad influenzarli! Grazie!!
15/10/2009 - Nella mia relativamente breve (rispetto a molti altri) esperienza nei G.d.R., ho trovato pochi altri “luoghi” in cui vi sia un tale accentramento sì, ma di ottimi Players. E non parlo solo di tecnica di gioco, ma di mentalità. La maggior parte delle giocate sono fatte in chiaro per tessere storie il più possibili aperte all'interazione degli altri. Difficilmente ho visto congildati d'alto rango ridurre il loro gioco a quello delle aree private. L'impatto con l'ambientazione e la comunità sembra essere prediletto rispetto al panegirico del proprio personaggio. Questo credo dovrebbe essere lo spirito di un qualsiasi G.d.R. per poter essere tale: lasciare il proprio ego distante dal proprio PG e giocare per tessere alcuni fili della storia, insieme agli altri. La preparazione dei master, la loro disponibilità e la loro creatività (e questo merito sarà forse da condividere con il loro spacciatore...) è ottima. Auguro che tutto possa proseguire su questa linea.
lost_autumn è iscritto dal 04/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 15/10/2009:
Grazie davvero. Ci fa piacere che in molti come te abbiano percepito Glenstone come un ' posto' dove giocare INSIEME. Speriamo che continuerai a trovarti bene con la nostra 'mentalità'. ( p.s. se hai bisogno ti do il nome del pusher che ci fornisce la 'fantasia':P)
14/10/2009 - Non riesco a dare un gioudizio troppo tecnico ma ne lascio uno da .. impressioni.
qui c'è gioco vero... la semplice locanda non è un posto come altri dove entrano damine e fan gli occhietti dolci e si siedono ad un tavolo..
ovunque la presenza di buoni giocatori e ottimi master da gusto al gioco in ogni suo aspetto.
forse questo potrebbe spaventarvi all'entrata se non siete buoni giocatori. Ma rilassatevi e giocate. Piano tutto vi verra facile ed alla mano.
Non state a leggere oltre.. giocatelo!!
ramirez è iscritto dal 14/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 14/10/2009:
Ecco, giocatelo! Come spero 'lo giocherai tu'. Grazie mille davvero per il commento 'non tecnico'. Non siamo qui per ricevere punti ma per capire quanto siamo riusciti a costruire e quanto ancora possiamo costruire. Grazie ancora!
13/10/2009 - Se cercate una land chattona ... dimenticatevi la password.
Qui la gente gioca duro e bene.
I gestori sono squisiti, disponibilissimi (cosa che non sempre si trova ;-)), amano il gioco, ed il bel gioco, e lo rendono possibile.
Ben strutturata, gioco di gruppo seguito e ben guidato ... e soprattutto ben masterato!
Congratulazioni alle menti che hanno partorito questa "boutique del buon gioco"
10+
astrid1 è iscritto dal 13/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 13/10/2009:
Ti ringrazio davvero molto del tuo lusnghiero commento. Ci fa molto piacere che il messaggio che arrivi sia questo. Speriamo ovviamente che ti vorrai fermare ed entrare a far parte di questa comunità ''non chattona''.:)
13/10/2009 - Premesso che ognuno può esprimere il proprio parere e premesso che dovrebbe essere osservata una certa qual educazione... Personalmente eviterei certi commenti lapidari, specie se privi di motivazioni.
Fatto salvo il gusto personale di ciascuno, non è simpatico denigrare in modo così semplicistico il lavoro di qualcuno che ha profuso impegno e attenzione in ogni parte del lavoro. Il rispetto è fondamentale, a mio avviso.
Detto questo, passo al commento vero e proprio.
Grafica: niente di mirabolante o di firmato da un artista famoso, ma se non altro non stanca la vista e i colori sono tutti coordinati e danno quel senso di "cupo" che contribuisce a calarsi efficacemente nell'ambientazione generale. Un plauso alla mappa generale.
Livello di gioco interno: piuttosto elevato, a mio avviso. I gestori partecipano al gioco, incoraggiano il gioco, guidano il gioco (li si potrebbe definire "Gestori Operai" o anche "Gestori Nazional-Popolari"). Allo stato attuale, assenza pressochè totale di PP (non hanno modo di proliferare ed espandersi) e di accentratori di finto potere: chi gioca lo fa per il gusto di giocare e non per trovarvi qualche soddisfazione freudiana. Master presenti e partecipanti, quest numerose e ben articolate, livello tecnico generale più che soddisfacente (son state ruolate addirittura battaglie navali), discreta utenza presente.
Ambientazione: originale nella sua semplicità, carina l'idea di puntare una volta tanto alla spiritualità invece che alla materialità, diversificando l'onnipresente razza umana in base alla propria inclinazione dell'anima invece di far spuntare orecchie a punta, barbe lunghissime o canini aguzzi. Molto efficace la divisione in territori, in modo da creare una situazione alla "risiko" che offre molti spunti per lo sviluppo di quest, non necessariamente a carattere militare.
Server: finora funzionale, ma mi riservo il giudizio per i tempi delle vacche grasse, ovvero quando ci sarà (si spera) un'utenza maggiore.
Codice: non metto bocca, essendo un completo ignorante al riguardo, ma posso dire di non aver notato al momento bug di sistema o altre magagne, il che di per sè è una gran cosa.
In conclusione: molto soddisfatto... Nulla da eccepire, soprattutto a confronto di altre realtà che, per un motivo o un altro, risultano piuttosto carenti. Speriamo che tutto continui sempre così.
Xander - Ashura - Gianluca
xander è iscritto dal 07/03/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 13/10/2009:
Come nel nostro gioco 'rispettiamo' la 'natura umana'...in ogni sua forma.Detto questo ti ringrazio di cuore per il tuo commento assicurandoti che cercheremo ovviamente di continuare così e addirittura migliorare. Grazie davvero.
isirajda
ha giocato come
Isirajda
eosabaka
ha giocato come
Intissar
gerarldine
ha giocato come
Alexander
gilraen81
ha giocato come
Nerys
eosabaka
ha giocato come
Vos
morganredfox
ha giocato come
Nimue
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling