Nome Gioco: La Tana del Ladro
URL: https://www.tanadelladro.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: Tdl Open Source
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Disponibilità Utenza di Test: No
Ambientazione:
Tag: #D&D 3.5 #Play by Chat #Forgotten Realms #Dungeons and Dragons
Data Pubblicazione: 05/07/2004
Ultimo Aggiornamento: 27/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
04/08/2024 - TdL OS 4.1 - The Thousands Cut War
09/04/2024 - TdL OS 4.0.4a
06/04/2024 - TdL OS 4.0.3b
26/03/2024 - TdL OS 4.0.3a - Let it be night
20/03/2024 - TdL OS 4.0.2 - Tempo atmosferico
15/11/2023 - Restyle homepage e login
06/11/2023 - Restyle grafico mappe
13 2 5
Valutazione media su 20 recensioni:
7,25
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
29/08/2023 - GRAFICA: La grafica è ottima, per quel che serve in un play by chat.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è molto ben delineata, completa e curata dallo staff. E' sufficientemente vasta da garantire diversità nel gioco e una moltitudine di possibilità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è buono e in crescendo, insieme al numero degli utenti. C'è sempre una presenza attiva e costante e qualcuno con cui giocare nelle varie fasce orarie. Tutto si svolge all'insegna del buon gioco che si cerca sempre di garantire, in maniera imparziale e per il divertimento di tutti. Ci si può invitare e organizzare per il gioco con una messaggistica direttamente nel sito oppure attraverso un canale discord che è molto attivo.
CODICE E SERVER: So poco per dare giudizi in tema di codice e server. Posso semplicemente dire che che il gioco non si blocca mai, che poi è quello che conta di più.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono intuitive, semplici e abbastanza complete. C'è tutto quello che serve per giocare e automatismi che aiutano anche i meno esperti nelle prove, nei combattimenti, ecc.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito c'è una vasta sezione di forum dove sono indicate le regole di gioco e interne, i manuali, la spiegazione dei comandi, ecc. E' tutti di facile comprensione e reperibilità.
GESTIONE: La gestione è uno dei tanti aspetti forti. Webmaster e Admin e tutto il resto dello staff sono disponibili e competenti nel chiarire dubbi, domande, perplessità e nel creare gioco attivo per il divertimento di tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così.
CONCLUSIONI: Consiglio fortemente Tana del Ladro per tutti gli appassionati di D&D 3.5
eledhvar è iscritto dal 29/08/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eledhvar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eledhvar"
eledhvar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 29/08/2023 23:25:54 da eledhvar
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione il 17/04/2024:
Ciao man,
29/08/2023 - GRAFICA: Sulla grafica vi è poco da dire, la scheda si presenta con molte zone dedicate a più funzioni. Si possono creare sfondi e Avatar con animazione con ben poche e giuste limitazioni, dando spazio alla creatività, così anche per l'equipaggiamento personalizzato ( se bravi a capire il funzionamento, non io di certo!). In continua evoluzione, ora la grafica è più ''pesante'' a volte carica la pagina altre no. Quando ci sono animazioni come ''neve'' et simili in mappa disturba la funzionalità del gioco stesso. Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione viene rispettata anche se vi sono limiti. Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La linea di gioco è scorrevole, agevolata anche da scelte OFF dello staff, dove limitano ben poco la tempistica di viaggio negli spostamenti, una cosa MOLTO gradita! Benchè vi siano altre limitazioni: come razze o archetipi in base alla presenza in land o altre preferenze dello staff. Il Server Discord non dovrebbe limitare la ricerca di gioco così come l'atmosfera in land. Voto: 6/10
CODICE E SERVER: Mi sono capitati svariati bug in scheda, fra tiri automatici, alcune volte la scheda esplodeva togliendo i bonus, tante altre volte nella schermata dm se si usano immagini grandi in chat nascono problemi. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Tutto molto scorrevole e grazie alla disponibilità immediata dello Staff è possibile fare le vostre domande. Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: Tutti i Manuali consentiti ( in uso) sono elencati nella sezione Forum. A qualsiasi ulteriore domanda si può intercedere tramite Discord per aver risposte immediate e facili da comprendere. Voto: 10/10
GESTIONE: Staff presente, ci sono alcuni tempi da rispettare per certe categorie di richieste. Voto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio personale, è quello di mettere a disposizione qualcuno abile nella comprensione della personalizzazione dell'equipaggiamento, non tutti magari sono capaci o hanno i mezzi per poter creare quanto richiesto. Dare più spazio a chi vuole imparare una classe nuova, seguendolo e non demotivandolo/frustrandolo. Il gioco deve rimanere piacevole per tutti, non è un lavoro tutti dedicano il tempo che trovano con i loro problemi off. Errare è umano, si impara giocando non tutti memorizzano a menadito le cose o riescono a inculcarsi la classe o cdp in poco tempo.
CONCLUSIONI:Provate. Voto: 6/10
megneko90 è iscritto dal 02/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
megneko90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "NIMUE RATHELSTAN"
megneko90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
megneko90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/12/2023 15:19:32 da megneko90
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione il 06/04/2024:
Ciao, Meg.
04/08/2023 - GRAFICA: Non è un aspetto su cui mi focalizzo molto dando prioritaria importanza alla qualità del gioco ma la trovo chiara nella sua sobria eleganza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è per lo più concentrata tra Luskan, Neverwinter e territori selvaggi ed è ben delineata nonché adeguatamente seguita sia dallo staff che dai giocatori e questo avviene nelle quest così come negli accadimenti che mirano a spronare il gioco libero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land vi sono periodi in cui vi è maggiore affluenza e in altri in cui molto meno tuttavia si può trovare sempre qualcuno con cui giocare. E' possibile scriversi via missiva oppure tramite apposita sezione forum o, ancora, sul canale discord che è molto attivo.
Considero il livello di gioco molto buono con giocatori che danno primaria importanza all'interpretazione del proprio personaggio.
Un'altra cosa che apprezzo molto e che non sempre si trova altrove è come lo staff sia disponibile a seguire e incentivare le iniziative dei giocatori.
CODICE E SERVER: Non mi intendo di programmazione tuttavia posso dire che lo staff sta continuando a cercare di fare delle migliorie all'attuale codice e, al contempo, che ci saranno presto delle novità.
Per quanto riguarda il server mi sembra attualmente molto stabile.
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda le funzionalità è possibile muoversi in maniera intuitiva all'interno del gioco e si trova quasi sempre qualche player o staffer connesso a cui chiedere se necessario.
DOCUMENTAZIONE: Il materiale implementato è molto vasto e viene prestata particolare attenzione sulla selezione dello stesso.
I regolamenti interni sono stati nel tempo modificati per renderli sempre più chiari e dettagliati così da lasciar poco spazio alla libera interpretazione.
GESTIONE: Admin e WM sono presenti e sempre disposti a fornire chiarimenti.
Sono o sono stati anche ottimi giocatori quindi hanno ben presente le dinamiche che avvengono all'interno della land non soltanto dal punto di vista "meccanico".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho giocato per molti anni per poi fermarmi per altrettanti e quello che rende una land vincente a mio avviso oltre alla disponibilità e correttezza da parte dello staff è la qualità del gioco e la creazione di trame e contenuti che agevolino l'interazione tra personaggi anche al di fuori delle quest.
Continuerei quindi in questo senso anche grazie all'ausilio di DM preparati non soltanto a livello tecnico ma anche e soprattutto che abbiano una buona visione di insieme dei pg e di come sfruttare il loro gioco a beneficio di tutti.
CONCLUSIONI: Per quanto si possa sempre migliorare come in ogni cosa direi giudizio assolutamente positivo.
Provare per credere!
ludmilla - soraya è iscritto dal 07/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ludmilla - soraya ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ludmilla Castamere"
ludmilla - soraya ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ludmilla - soraya ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 04/08/2023 23:40:06 da ludmilla - soraya
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione il 16/04/2024:
Grazie, Ludmilla...
01/08/2023 - Aggiornamento ulteriore
in data 30/04/2024 AGGIORNO questa recensione e faccio presente che, a causa della mia recensione negativa, il mio personaggio è stato bloccato in prigione, impossibilitato in ogni caso a scendere in chat e gli sono stati rimossi tutti i punti esperienza e livelli.
E non per inattività.
Sembra dunque che se viene espresso un giudizio negativo, un disaccordo, la pena è una sorta di effetto simil bann.
Non c'è libertà di esprimere la propria opinione, pena "sanzioni" del genere.
Aggiungo inoltre che sono stato millantato di creare addirittura profili falsi, allo scopo di recensire negativamente il sito.
Trovo che sia molto grave questa cosa.
Siamo in un paese libero e democratico, e ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere.
Il mio giudizio o la mia personale opinione restano tali e ho il diritto di esprimerla senza che la gestione di questo sito calunni il sottoscritto, sostenendo addiruttura -cito testuali parole:
"... CREANDO ACCOUNT EX NOVO CON L'UNICO SCOPO DI DANNEGGIARE IL SITO E LA NOSTRA CREDIBILITA'".
La mia recensione o la recensione di altri utenti, puo' essere non in linea cone le vostre divine aspettative, a differenza di quella di altri, ma questo non Vi autorizza a calunniare un utente. La gestione non fa certo una bella figura.
_____________________________________________________________
A distanza di molti mesi mi trovo a modificare la recensione precedente.
GRAFICA: 9/10 Credo la migliore o una delle migliori presente da anni nel mondo del play by chat.
AMBIENTAZIONE: 9/10 Probabilmente la regione (o una delle regioni) più interessanti dei Forgotten Realms. E' noto a chiunque mastichi quest'ambientazione che si tratta di un mondo molto bello e variegato, ma la Costa della Spada Settentrionale, e in particolare Neverwinter/Luskan offrono sempre un "qualcosa" in piu'
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10: Voto insufficiente: il livello di gioco interno, in termini di qualità oltre che di quantità, sta scendendo rispetto a prima. Il gioco viene incentrato su alcuni PG e concentrato intorno ad essi, lasciando chi non appartiene alla cerchia di amici OFF o non segue il filone aperto in un'area specifica, fuori dai giochi. Ci sono giocatori che si muovono in aree dove è poco coerente che stiano in funzione di stare vicino ai propri amici OFF e/o staffer. Questo finisce per incidere perchè alcune zone vedono migrazioni di PG in funzione del gioco, oppure alcuni DM finiscono per aprire filoni e giocate in funzione della presenza dei PG dei loro amici.
CODICE E SERVER: 8/10. Nessun problema, il server è stabile.
FUNZIONALITA': 8/10 Numerose
DOCUMENTAZIONE: 8/10 Documentazione ampiamente presente e chiara, distribuita in varie sezioni di facile accesso e intuitive, con tanto di motore di ricerca.
GESTIONE:5/10 Voto insufficiente : l'amministrazione dovrebbe essere il più neutrale possibile, distaccata dai singoli e imparziale ad eventuali amicizie e simpatie OFF GAME. Cosa che non accade: a seconda dei rapporti e delle simpatie e antipatie gli utenti vengono trattati in maniera differente. Un errore o una violazione viene sanzionata in un modo ad un utente e ad un altro viene fatta passare con un monito verbale o ignorata. Ad alcuni viene prestata attenzione in molti aspetti del gioco, dalle vicende ON all'assistenza più tecnica, laddove altri vengono lasciati a sè stessi. I rapporti fuori dal gioco influiscono in maniera importante su molte scelte, considerazioni e decisioni. EDIT: 0/10, vedi sopra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare l'atteggiamento nei confronti degli utenti, comportandosi in maniera più equidistante da tutti piuttosto che stringere legami con alcuni, metterli in bella vista in virtù di una sensazione di onnipotenza e superiorità, convinti che vada tutto bene.
CONCLUSIONI: Il "brand" TdL resta forte e molti player rimangono per ragioni storiche, ma tutto questo è chiaramente percepito e discusso privatamente (perchè parlarne apertamente vuol dire condannarsi a finire nel girone dei malvoluti) da molti, ed altri si stanno allontanando. Sconsiglio.
_garth_ è iscritto dal 11/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
_garth_ ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Diantha Granther"
_garth_ ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
_garth_ ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 30/04/2024 21:21:05 da _garth_
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione il 11/04/2024:
Buongiorno Garth/Thamior Sianel/Lorien Siannodel/Diantha Granther,
razia
ha giocato come
Razia Naji
_garth_
ha giocato come
Diantha Granther
gianmarco
ha giocato come
Rachel Morel
justin mevis
ha giocato come
Justin Mevis
megneko90
ha giocato come
NIMUE RATHELSTAN
frost
ha giocato come
Ambrose De la Croix
suigetsu
ha giocato come
Suigetsu
il danzatore di guerra
ha giocato come
Silvos
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile