Sei interessato a Star Trek - Nuova Era?
Allora ti consigliamo di provare Lineage II ↗
Nome Gioco: Star Trek - Nuova Era
URL: https://www.startrek-nuovaera.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
X: gdrnuovaera
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Sistema di Turnazione: Libero
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Startrek #Star Base 201 #Betazoidi #Federazione #Sezione 31 #Enterprise #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 15/12/2010
Ultimo Aggiornamento: 29/12/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/09/2016 - Inaugurazione anno accademico 2386-2387
19/12/2015 - Stagione VI
17/12/2015 - Finale di stagione
13/09/2015 - Inaugurazione anno accademico 2385-2386
15/08/2015 - Lo Staff di star trek nuova era augura un sereno
01/08/2015 - Vario
21/10/2014 - 201 network - Accademia di San Francisco
21/09/2014 - 201 Network
7 4 5
Valutazione media su 16 recensioni:
5,94
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
01/03/2015 - GRAFICA: Qui come sempre formulare un giudizio non risulta ne semplice, ne facile, ne giusto in senso assoluto. Partiamo da una premessa la grafica rispetta il canon trek. Poi si può fare di più ovviamente si, tutto può essere sempre migliorare, quindi la grafica può piacere, può non piacere però i colori anche se freddi sono gradevoli, non stancano certo la vista, durante la sessione di gioco. Quindi le tonalità sono giuste. Poi il gradirle oppure no risulta una valutazione estremamente soggettiva, per me va più che bene, di recente sta iniziando anche a migliorare un pò alla volta con i consigli dei player che vengono ascoltati.
AMBIENTAZIONE: Siamo nel canon, subito dopo ultimo film non ci sono particolarità ‘’strane’’. Ottima l’idea di lasciare una certa discrezionalità sulla durata delle quest permettendo hai master di giocarla con serenità. La scelta della base molto canon conforme alla serie, ciò offre un grande vantaggio, permette anche hai civili di giocare offrendo coi un gioco a 360 gradi, le navi ricalcano al filone canon sia come tipologia, che come chat giocabile, ottima scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una buona domanda questa. Esiste un parametro di valutazione di un livello di gioco? Siamo onesti, partiamo da un tesi che si sappia giocare, (Già qui abbiamo da dire molto, esiste un manuale che ti spiega obbiettivamente il modo giusto di giocare? No temo).
Definirlo con la classica scusa ma si fa confusione ON con OFF oppure c'é metagame e cose varie dai... chi può realmente giudicare il gioco altrui? Ogni uno di noi ha un livello di conoscenze, di studi diverso dagli altri che inevitabilmente si ripercuotono sullo stile di gioco, sul tipo di gioco, sul modo di porsi con gli altri, non siano robot tutti programmati uguali (per fortuna).
Quindi il semplice ragionamento del io so giocare, tizio no mi sembra, anche, un ragionamento da miserabili.
Volenti oppure no in un gioco ‘’on line’’ risulta estremamente simile alla vita reale, quindi troviamo un mondo ricco di sfaccettature, ricco di persone gentili, oppure persone meno gentili, persone piacevoli, persone spregevoli, persone buone, persone pazienti, persone propositive, persone negative, persone timide, persone che voglio imparare.
Fa parte della vita oltre che del carattere del soggetto.
Questo noto su Star Trek Nuova Era, persone che si relazionano con tutti senza presupposti, ne giudizio, ne costrizioni mentali.
Se dovessi esprimermi solo su tale punto, posso affermare che questo comportamento e positivo.
Inoltre tutti hanno modo di giocare con i loro tempi, senza ansia da gioco, in serenità, senza la fretta dei turni i tempi stretti dei turni. Ma non solo gli utenti non sono i soliti giocatori modello soldatini che eseguono gli ordini, ciecamente, rigidi nella loro figura militare. No no anzi sono propositivi, hanno iniziativa, hanno dialogo, e questo è bellissimo.
Questa è la vita, che viene riproposta nel gioco con i pregi, con i difetti del real, creando un livello di gioco molto realistico, al di là di ogni ragionevole dubbio sul gusto.
SERVER: Il server non crea problemi, mai sbattuta fuori, mai visto cadere, un ottima scelta.
CODICE: Non sono un intenditore, mi ha dato l'idea che la base fosse gdrcd (spero di non sbagliare), e se così è indubbiamente le modifiche apportate lo hanno rivoluzionato.
La gestione spende gran parte del tempo per migliorarlo, aggiornarlo, migliorandolo, offrendo nuove funzioni, rendendo più piacevole il gioco.
FUNZIONALITA': Il sito si presenta semplice e intuitivo. Ad esempio per spostarsi sulla mappa di gioco vi è un ascensore che ricrea i vari livelli della Nave/Star base il che rende il tutto anche più realistico, per gli uffici il tipico sensore da suonare, oppure le navi comodamente raggiungibili dal mappa di locazione, tante altre funzioni che solo per fare un elenco dovrei scrivere 2-3 pagine. Molta collaborazione con gli utenti per incrementare le funzionalità sempre in tema di gioco realistico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non solo risulta presente come lo staff, ma anche in piena espansione, dispense della tattica aggiornate, comando in aggiornamento, le specie in continua crescita, le navi idem, inoltre la gestione, ma anche i player sotto la supervisione dei capi master sono sempre pronti nel riempire la dove vi siano lacune.
GESTIONE: Sulla gestione mi esprimo positivamente, la gestione è presente e cortese, ferma nel far rispettare le regole e la convivenza civile, come ci si aspetta da una gestione seria. Aperta al dialogo, sempre pronta a rispondere alle domande dei player. Noto un grande dialogo della gestione con i player per organizza il gioco, oltre che un attenta valutazione, tipo il vaglio delle giocate proposte. Se si hanno perplessità sono sempre pronti a fugare qualsiasi dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli. Se non quello di migliorare ogni giorno.
CONCLUSIONI: Un GDR perché nasce? Non credo per far interagire in OFF gli utenti, ma per giocare in ON, crearsi una vita virtuale ma possibile, credibile nel gioco, vivere una vita virtuale in un periodo storico particolare (il futuro in questo caso 2385), per divertirsi alcune ore senza pensare hai problemi della vita reale. Speso le persone si lamentano proprio della parte OFF nei giochi non c’è sufficiente interazione, ma scusa sei qui per giocare oppure chattare? Il chattare si può fare con altri strumenti che non sono un gioco GDR secondo me. Di conseguenza quando entri in un GDR devi fare una scelta, vuoi giocare oppure cerchi degli amichetti virtuali che ridono alle tue battute facendo spesso finta di conoscerti da una vita (occhio amichetti non veri amici). Il consiglio che posso dare quando siete in un GDR giocate in ON non pensate al OFF che distrarre.
luis84 è iscritto dal 01/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/12/2014 - GRAFICA: Grafica totalmente base, con caratteri microscopici, colori stonati tra loro e funzioni lasciate alla grafica base di gdr cd! 2
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è stata ben delineata e ci sono voragini nella documentazione che la spiegano 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Durante la mattina e il pomeriggio è una landa fantasma, ma dopo le 21 iniziano ad esserci anche una decina di giocatori, anche se bisogna fare attenzioni ai doppi della gestione che si smascherano tranquillamente per il grado di scrittura che usano! Si scrive poco, si e no 2 righe e pure male, con quest prive di senso e con master che sembrano essere stati messi lì per caso! 3
SERVER: Non male 6
CODICE: Gdr cr puro 6
FUNZIONALITA': Il sito anche se è aperto ufficialmente, in realtà sembra essere in perenne beta test visto che la grafica rimane pessima e navigare nel forum è tutt'altro che intuitivo 4
DOCUMENTAZIONE: Scarna! 2
GESTIONE: La gestione avvisa che ci può essere solo in determinate fasce orarie , ma quando c'è, risponde alle domande 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ricreare totalmente l'impianto grafico, perchè così sembra essere stata creata una landa solamente per 4 amici, piuttosto che per i giocatori! Cambiare i master e far alzare il livello di gioco che è davvero pessimo!
CONCLUSIONI: Un gioco che può essere l'alternativa agli alti, ma di certo non per starci molto tempo
mary bloom è iscritto dal 15/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
26/08/2014 - GRAFICA: Qui la questione risulta molto personale, in costante migliorando quindi può piacere come può non piacere. Personalmente la trovo molto gradevole.
AMBIENTAZIONE: Molto chiara, ben definita segue il canon senza esasperazioni (2384 data attuale). I trattati, le alleanze rispettano il canon. Un ottimo ausilio sono le dispense per chi si avvicina la prima volta al gioco. Le razze anche se poche sono inserite bene nel contesto sono gestite bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca principalmente di sera, ma anche in altre ore si trovano player ma anche master sono disponibilissimi a creare una giocata sia una riparazione che una simulazione. I giocatori sono di ottimo livello nella maggioranza, traspare in tutti una grande voglia di fare bene, migliorando. Il free roling pur essendo presente è lasciato ai margini e non lo fà da padrone. Una cosa positiva che ho visto con piacere in questo mese di agosto sono state le quest tenute ogni giorno con una buona presenza di player. Le quest sono sempre molto varie ma ben curate, denotando una grande cura nel crearle.
SERVER: Ottima scelta, stabile mai visto cadere in mesi di gioco.
CODICE: Non capisco nulla di programmazione.
FUNZIONALITA': Intuitivo, ciò che serve si trova subito senza fronzoli.
DOCUMENTAZIONE: Ottima documentazione in continuo aggiornamento anche e dispense.
GESTIONE: La presenza è costante, gli amministratori sono sempre disponibili ha confrontarsi con gli utenti sia per chiarimenti, dubbi, problemi, spiegazioni. Va aggiunto non esitano ha mettersi in gioco, che per me è sinonimo di maturità. Noto con grande piacere, che anche i master sono molto disponibili sia per chiarimenti, che per dubbi e spiegazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserire una serie di skin non mi sembra male.
CONCLUSIONI: Sono iscritto da più di un anno, devo riconoscere di essermi trovato bene. Lo reputo, in conclusione un ottimo gioco, sia per veterani di giochi Trek, sia per novelli che vogliono avvicinarsi al mondo Trek, ma anche un ottimo modo per passare diverse serate in compagnia e in divertimento XD
crik è iscritto dal 26/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/08/2013 - GRAFICA: Decisamente una grafica base, con colori neutri che può andare e rimanere piacevole nel tempo
AMBIENTAZIONE: E' il classico filone Trek e quindi, senza sbavature
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è fatto a corrente alterna, alcune volte propositivo ed altre piatto e senza input di gioco che possa far desiderare di giocare. I master non conoscono tutti l'italiano ed il lessico corretto e quindi, si dovrebbe far attenzione a cui dare questo strumento
SERVER: Mai visto cadere, davvero un'ottima scelta
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Tutto si trova ed è facilmente riscontrabile, senza perdersi in ricerche senza senso
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero scarsa e mi sarei aspettato qualcosa di più, visti anche i diversi concorrenti di gioco. Alcune cose sono abbozzate ed altre dovrebbero essere approfondite
GESTIONE: La gestione è presente e a volte disponibile, mentre in altre situazioni sembra avere avuto le scatole girate. Magari sarebbe bello che i pensieri o le opinioni venissero ascoltate e non accantonate per partito preso
CONCLUSIONI: E' un gioco senza infamia e senza lode, sicuramente nell'ultimo periodo. Mi auguro che si riprenda come qualche mese fà e che possa tornare ai fasti iniziali, quando la voglia di giocare era altissima. Per il momento do un voto neutro poi in seguito, vedremo
mirikossos è iscritto dal 08/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
31/07/2013 - GRAFICA: Non c'è stato un rinnovo effettivo, da quando il gioco è stato aperto. La grafica è totalmente disallineata e i caratteri sono diversi a seconda di cosa si apra. 3
AMBIENTAZIONE: Non c'è mai nessuna novità in questo tipo di gioco e quindi do un bel 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi domando come sia possibile definire un livello di gioco alto, quando al massimo vedo cinque persone collegate e per giunta stazionare in mappa. Non c'è quest o simulazione che regali emozioni, ma solo mediocrità sparsa ogni volta che si cerca di creare il gioco. 3
SERVER: Mai visto cadere 10
CODICE: Gdr cd allo stato puro e con pochissime migliorie 3
FUNZIONALITA': Tutto molto confusionario e cercare qualcosa diventa innegabilmente difficilissimo. Capisco la smania di aprire, ma non capisco perchè non si cerchi di migliorare qualcosa che è davvero deprimente. 2
DOCUMENTAZIONE: Le dispense sono sia incomplete che piene di errori grossolani. Magari sarebbe dovuta servire maggiore esperienza per la correzione degli errori e poter fornire ai giocatori degli spunti di gioco effettivi. 3
GESTIONE: A volte risponde in maniera gentile ed altre volte non si comprende che cosa vogliano dire e fare. 5
CONCLUSIONI: E' un gioco che sta andando alla deriva e nessuno della gestione sembra rendersene conto. Accettare le critiche, significa anche migliorare e non solo prenderle come detrazioni al proprio modo di vedere il gioco che si è creato. 2
cartmeier è iscritto dal 17/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Star Trek - Nuova Era ha risposto alla recensione il 31/07/2013:
Grazie del commento cartmeier, (ti può sembrare strano un grazie dopo un post negativo lo so ma il grazie risulta sincero occhio eh, in quanto secondo te il tuo punto div ista hai visto dei problemi che ci vuoi comunicare. Lo apprezziamo indipendentemente dal post negativo )a differenza di ciò che puoi pensare ogni post i negativi in particolare formulati da soggetti che vantano una certa esperienza in tale settore di commento sono estremanti utili per istaurare un confronto, oppure offrire un momento di crescita. Ma devo dissentire su alcuni punti che pultroppo sono apertamente forvianti rispetto al realtà dei fatti. Vediamoli insieme restando sempre aperta la possibilità di un confronto diretto se avrai piacere oppure voglia di farlo.
29/07/2013 - GRAFICA: La grafica non esiste. Sono un insieme di immagini di sfondo, mal posizionate anche. Andrebbe curata maggiormente prima di lanciare un chiaro gdr-cd. F
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza comune, nessuna novità. C
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in altri casi il gioco scarseggia moltissimo, quando si è nel top ci si ritrova in 4 persone che sono un po poche per poter condurre una giocata avvincente. F
SERVER: Buono. In questo caso nulla da dire A
CODICE: Il codice è un gdr-cd, poi nemmeno modificato se non nei colori e nelle immagini. Forse si è aperto troppo rapidamente. D
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono inesistenti. Un gdr trek ne richiede molte per poter essere coinvolgente, qui invece si è riutilizzato il gdr-cd senza apportare modifiche che lo rendono da solo un ottimo prodotto, ma non per il genere trek. F
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è caotica nel come è inserita, non si riesce a scovare ciò che si cerca. Incomplete le dispense e difficoltose sa trovare e consultare. F
GESTIONE: La gestione non è male, anzi, è molto aperta al confronto. A
CONCLUSIONI: Seppur una gestione sia cortese deve poter offrire un gioco che possa appassionare, io in nuova era ciò non ho riscontrato
red-robert è iscritto dal 29/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Star Trek - Nuova Era ha risposto alla recensione il 29/07/2013:
Anzi tutto red-robot grazie del tuo commento, (anche se negativo) avrei il piacere di potermi confrontare con te, de viso, ma cercherò di fugare i tuoi dubbi nel limite del possibile.
18/07/2013 - GRAFICA: perchè? la si può definire tale? bacheche dalle icone grandi e dai caratteri piccolissimi, manca l'uniformità e la simmetria nella creazione della stessa 210
AMBIENTAZIONE: è star trek e quindi va bene 810
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è davvero scarsissimo anche perchè i giocatori presenti per sera, raramente raggiunto le 10 persone. inoltre le masterate sono spesso sgrammaticate e prive di un senso logico. ci sono giocatori in quelle rare giocate che si danno da fare ma sono rimasto colpito dalla pochezza del tutto. 210
SERVER: mai visto cadere 710
CODICE: è gdr cd e pure poco modificato con bacheche che sembrano essere state modificate di pochissimo 310
FUNZIONALITA': quello che si vuole trovare, lo si trova 610
DOCUMENTAZIONE: è davvero ridottissima con dispense incomplete e soprattutto datate e non più aggiornate per la stragrande di esse 410
GESTIONE: a volte c'è e a volte no, quando c'è risponde con gentilezza. 610
CONCLUSIONI: oramai è aperto da molto ma la grafica è rimasta sempre la stessa, come gli aggiornamenti al gioco che non ci sono più stati e la creatività che non è di casa. se non si vuole rinnovare il gioco sotto questi aspetti, perchè mantenerlo aperto? solo per la stretta cerchia di amici che vi giocano? 410
saneed è iscritto dal 11/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2022 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Star Trek - Nuova Era ha risposto alla recensione il 18/07/2013:
Anzi tutto grazie del commento anche se negativo. Cosa che mi aspettavo visti i tuoi precedenti commenti su tale tematica di gdr. Tuttavia indipendentemente da ciò mi fa piacere potermi confrontarmi con il tuo punto di vista cercando di fare un po’ di luce sulle problematiche da te dichiarate, presumibilmente viste come tali dal tuo punto di vista.
05/11/2012 - Gioco da giugno e mi sono decisa a lasciare il commento.
Il gioco interno è elevato, quest tutti i giorni,addestramenti e gioco free. Il gioco non manca è sempre attivo.
Ho visto anche un notevole aumento d'utenza, da 4 - 5 on line siamo passati a 10 - 12 tutte le sere.
Il bello di Nuova era è che tutti giocano, tutti possono dire la loro anche se ancora giovani di grado(a differenza di altre land che non si puo parlare o punizione). Il gioco è bello e varia molto.
Gestori e master molto disponibili e riescono a coinvolgere tutti nel gioco anche i civili.
Devo sottolineare la bellezza di non trovarmi tagliata fuori dal gioco per via della sezione, posso giocare sempre, fatto positivo visto che altre land non lo permettono e blindano il gioco alle sezioni.
Il clima è molto disteso e molto amichevole.
Grafica: certo non è il top, ma conta molto il contenuto, devo dire che ho trovato delle innovazioni che nessun'altro ha(il phaser è un esempio ma non vi dico cosa ;-))
sever: non è mai collassato ottimo veramente
livello di gioco interno: Sempre elevato sempre ottimo e devo dire canon non preso da star trek on line.
in sostanza è una delle Migliori land( o la migliore....)
alfre è iscritto dal 05/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek - Nuova Era ha risposto alla recensione il 05/11/2012:
Anzi tutto grazie ci impegneremo a migliorare ulteriormente.
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Esperia: L'urlo del Nord: nati per essere liberi
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
sentenza ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
new hill gdr si è accreditato come gestore di New Hill Gdr
japanseinen si è accreditato come gestore di Japan Seinen
Fantarsya: Ci scambiamo... i pg?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
War Thunder: RDF/LT: superare il progresso
Entropia Universe: Nave Mineriaria Prospector
the end ha recensito Il Regno di Nadindel
Legacy of Magic: Un fantasma nella tenda!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
War Thunder: Momenti di valore: Australia
nicknamefail ha aperto un annuncio di ricerca: Shadow Scape ricerca Tester
Storie di Agarthi: Restyle Completo della Home Page!
Legend of Avalon: Gioco Chiuso!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...