Sondaggio pubblicato il 01/09/2021
Autore: THALIMALDOR
Risultati Sondaggio (52 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
03/09/2021 - Se fatti male sono ingiocabili e frustranti entrambi. Ultimamente sto giocando in una land settata principalmente sul PvE (e tendenzialmente è proprio il modus operandi di tutte quelle si strutturano così) dove tendenzialmente lo scontro (sia fisico che sociopolitico) si traduce con PnG super PP che hanno la meglio sui PG. Copioni già scritti, trame già stabilite a tavolino e che non fanno altro che rendere i personaggi come comparse del filone narrativo. I PG soccombono mentre i PnG hanno supremazia e ogni potere decisionale, se anche provi a muovere un gioco contro il "sistema" dei piani alti puoi cestinare il PG.
La cosa assurda di un sistema basato sul PvE è anche quella di non prevedere minimamente che i PG tra loro possono avere scontri e screzi, quindi penso che comunque un minimo di regolamento sul PvP sia d'obbligo (purtroppo non sempre esce fuori qualcosa di sensato).
L'unica dinamica "positiva" che ho notato è che se il PvP "allontana" i player facendoli scannare tra di loro, il PvE li "unisce". Si trasforma tutto in una macchina contro la Gestione.
01/09/2021 - Per quanto mi riguarda il PvE dev'essere solo di contorno o, al massimo, deve costituire un incentivo o una spinta in più a favorire il PvP o anche soltanto la rivalità tra fazioni o pg.
Tutte cose che portano gioco e favoriscono un'interazione differente dal solito caffettuccio al bar, e a mio avviso più intrigante.
Poi è questione di gusti, chiaro.
01/09/2021 - Io trovo che il pvp sia impossibile da eliminare del tutto e, anzi, porti anche gioco alla land, ovviamente se fatto bene e regolato, altrimenti si scade volentieri nel pp, pk e meta.
Non penso debba essere predominante rispetto al pve ma deve essere permesso al pari di qualsiasi altra situazione, perché è tramite anche lo scontro tra pg che il gioco va avanti. Spesso i gestori non lo vedono (o fanno finta di non vederlo), ma i personaggi portano più spunti con le loro interazioni di quanto non possano fare loro con le trame.
01/09/2021 - La nostra land è principalmente PvE. Ora stiamo regolamentando il sistema affinché le liti e gli scontri fra Pg non coinvolgano le gilde.
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!