Sondaggio pubblicato il 17/01/2018
Autore: USOEE
Si
46,15% (24 Voti)
No
21,15% (11 Voti)
Indifferente
25% (13 Voti)
Non ho idea di cosa sia!
7,69% (4 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
09/03/2018 - Se volete che gli utenti si sentano più sicuri, dovreste eliminare ogni forma di tracciamento.
25/02/2018 - Indifferente
28/01/2018 - La verità è che la stragrande maggioranza degli utenti non ha idea di cosa significhi realmente l'https.
Di norma, per la sicurezza, non va mai utilizzata la stessa password per account su siti diversi specialmente se si tratta di servizi diversi. Creare un utenza su un gdr online usando la password dell'account con cui accedo al mio conto online è da folli e basta.
Il protocollo HTTP over SSL serve UNICAMENTE a non rendere leggibile il traffico tra il MIO PC e il SERVER su cui è il sito. Ciò non toglie che il programmatore del sito in questione abbia impostato (e conosco qualcuno che l'ha fatto in passato, spero abbia perso il vizio) un salvataggio della password in chiaro sul database, anche se navigate su HTTPS il proprietario o chiunque altro abbia accesso al DB del sito può leggere la vostra password. Per questo motivo viene di solito criptata conservando il solo Hashing.
Più che HTTPS per una land.. io mi preoccuperei della serietà del proprietario che può leggere la mail di registrazione e la password che ho impostato, ovviamente basta non usarla per altri 10 siti magari con lo stesso nome utente oltre che con la stessa password..
Che qualcuno si scomodi a farmi un "Man in the Middle" mentre mi loggo su un gdronline.. deve proprio ritenermi un idiota. Di quelli appunto che usano la password del conto corrente online per una land di gioco, sviluppata da fralallero e gestita da framartinocampanaro.
22/01/2018 - Personalmente, no. No perché un GdR non è una banca, un istituto finanziario o un luogo dove inserisco "dati sensibili".
Non uso di certo la stessa password per ub GdR e per un sito "importante" come può essere la mail, la banca, ecc... E questo è un consiglio che https,password criptate o qualsiasi altro mezzo di sicurezza possa esserci o meno, per me andrebbe ben evidenziato e adottato da tutti.
Quindi tornando al problema... A me non da alcun senso di sicurezza in più o in meno MA mi rendo anche conto che molti player non la pensino così e per un servizio che ormai è quasi sempre gratuito, forse conviene mettere quella benedetta "s" nell'indirizzo XD
17/01/2018 - Sì, è davvero così necessario.
Primo perchè i browser stanno iniziando a marcare come Non Sicuri tutti i siti che non usano https e hanno una schermata di login.
Chrome te lo dice proprio nella barra in alto segnandolo in rosso.
Tra l'altro non è vero che si tratta di un extra costo. Molti degli hosting ormai offrono l'https all'interno dell'offerta di base senza dover aggiungere nulla.
Tanto più che con l'avvento di servizi come LetEncrypt, che rilascia certificati SSL totalmente gratuiti, ormai non c'è più nessuna buona ragione per NON avere un certificato SSL e utilizzare https.
17/01/2018 - Assolutamente sì, sia come utente che come gestore, mi sento più sicuro. Tendenzialmente è più sicuro proprio perché la comunicazione fra client e server è resa sicura dalla crittografia.
Una manna per chi (e sono in tanti) usa la stessa password per più servizi: connessione non cifrata = pwd in chiaro.
17/01/2018 - Sarebbe bello sapere il perchè si sentono più sicuri i si.
Un gdr PBC non si suppone abbia transazioni da gestire, e per chi gestisce si parla di un extra costo avere l'https, è davvero così necessario?
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand