Gioco Chiuso
Silver Phoenix risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Silver Phoenix è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Silver Phoenix
URL:
http://www.silverphoenix.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#D&D #Forgotten Realms #PbC
Data Pubblicazione: 10/11/2005
Ultimo Aggiornamento: 11/01/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/05/2016 - Nuovo DM
21/06/2014 - Incremento DM e oggettistica
28/12/2013 - Correzioni ed aggiunte
24/06/2013 - Implementazioni
12/06/2013 - Stato attuale
40
5
14
Valutazione media su 59 recensioni:
7,44
11/06/2007 - Beh ragazzi c'è poco da dire che non è stato già detto.
Graficamente accattivante (oggetti stilosissimi e sfondi delle chat molto suggestivi)
Tecnologicamente avanzata (basta a pensare al livello di implementazione di numerosi talenti e stili di combattimento; come attacco poderoso, combattere sulla difensiva, maestria, ecc)
Poi una cosa che conta più di tutte, uno staff unito e disponibile con tutti i pg.
Buono anche il numero di quest e il convolgimento dei pg, che da subito vengono tirati dentro con quest one-shoot e sucessivamente con giocate di più lunga durata.
Entrando in SP trovi gente in gamba, pronta ad aiutarti, a farti divertire ed insegnarti sempre qualcosa, siano essi semplici pg, o DM o Admin.
Una land fuori dal comune, farsi lo "sbatta" all'iscrizione per creare un buon BG può apparire scocciante ma ne vale la pena, di fatti un livello di gioco cosi alto difficilmente lo si trova in giro.
Cosa comunque importante è avere una buona apertura mentale e voglia di impegnarsi perchè il gioco per chi non conosce D&D può apparire all'inizio complicato.
Ma ci sono sempre i DM a cui chiedere infondo eheh XD
arconte è iscritto dal 24/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/06/2007 - Salve a tutti malati di D&D,
sono un Druido di Silver Phoenix,e devo dire che in pochi mesi che sono su questa land,non riesco proprio a farne a meno,come da piccoli per la cocacola.
L'amministrazione è competente e neutrale,la conoscenza delle regole del gioco di ruolo è molto buona,e c'e' molta liberta di azione,pur rimanendo nell'ordine del buon gusto.
Molti giocatori sono cresciuti con questo sito,sia in abilità nell'esporre i loro pg ai pericoli,che alle semplici discussioni,e qesto grazie a dei master tranquilli e socievoli,che lavorano e continuano a lavorare per rendere il sito più piacevole possibile.
La grafica a mio avviso è molto buona ed il sistema di Chat è preciso ed ordinato,tutto funzionale ed abbastanza semplice.
Lo spazio avatar sebbene non possega spazio per un midi come in altre ambientazioni,possiede una grafica molto soddisfacente,e lo spazio per un diario e per tutto l'equipaggiamento,che rende molto l'idea di ciò che hai addosso,aspetto molto gratificante.
Non solo l'amministrazione ed i master sono molto piacevoli e disponibili,ma anche gli stessi giocatori son sempre ben propensi ad aiutare o consigliare i nuovi arrivati un pò in difficoltà,ed io lo sò quanto possa fare un poco paura doversi adattare a nuovi sistemi di gioco in rete.
Detto questo vi auguro di iscrivervi a Silver Phoenix da subito,perchè a mio avviso,e la miglior ambientazione in rete.
Vi saluto malati!!!^_*
arwain van dimyon è iscritto dal 08/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/06/2007 - Ed eccoci finalmente qui.
Piu di un anno è passato da quando mandai speranzoso il mio bg al primo gdr online che avesse attirato cosi tanto la mia attenzione.
Devo dire che l'ha ripagata adeguatamente. In modo completo e aggiungerei, perfino inaspettato.
Non posso fare correlazioni con altre land, perche, come detto, questa è stata la prima (e credo rimarra l'unica) che ho visitato.
Passiamo al giudizio tecnico oggettivo.
La grafica si è notevolmente migliorata con il passaggio alla versione 2.0 . Gli sfondi delle chat creano l'atmosfera giusta amalgamandosi in modo sublime con le descrizioni fornite.... davvero ben fatti e studiati per le determinate locazioni.
Parte Tecnica: Sempre con la nuova versione e il travaso su server piu disponibile e con piu "capacita" le implementazioni ormai comprendono quasi ogni singola capacita,talento, abilita specifica della classe del proprio pg.
Ogni tanto sono presenti alcuni piccoli bug, ma sono di natura transitoria, dipendenti piu che altro dal travaso. I programmatori sono sempre pronti ed efficienti nello scongiurare ogni piccolo baco, e determinati a portare avanti le implementazioni proposte dallo Staff.
Con il nuovo sistema Multimappa poi, il gioco si è diversificato e ampliato, fornendo cosi, ad ogni Pg, il suo habitat naturale dove poter giocare al meglio.
Alcuni posti inoltre sono da scoprire e ripopolare proprio dagli stessi Pg... offrendo cosi sempre nuovi stimoli e spunti per loro e gli stessi DM.
Insomma, il gioco non manca mai!
Livello di gioco interno: Alta qualita.
Forse va a discapito della quantita di utenza... ma sicuramente non è certo il luogo dove "formarsi" per giocare a D&D o in un gdr online...anzi, è il posto dove un utente esperto, puo trovare stimoli, nuove sfide e sopratutto gente altrettanto brava con la quale divertirsi.
Staff: Ragazzi e ragazze che impegnano volentieri il loro tempo per fare e DARE gioco all'utenza, divertirsi e far divertire, oltre che a spiegare ai niubbi come "entrare" nel mondo di SP.
Voto quindi piu che positivo a questo sito che mi ha dato molte soddisfazioni.
Un anno intenso in cui ho visto crescere questa fenice, cosi come lei ha visto crescere me. Ho molta esperienza in cartaceo, anni e anni di onorata "carriera"... eppure qui, su Sp, posso dire di essere davvero CRESCIUTO sotto l'aspetto puramente roleplay.
E non solo. Posso dire di aver trovato un gruppo di AMICI con cui giocare, parlare e scherzare tranquillamente.
Perche un gdr online è anche questo, non dimentichiamolo ;)
ni estiel è iscritto dal 05/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/05/2007 - Ho provato la land.L impatto era molto buono razze e classi ben fatte,dava la parvenza di rispecchiare molto d&d.Incuriosito ho dato un occhio alle giocate e son sbiancato:
Non esistono turni gente che si parla sopra senza ordine,gente che fa 2/3 azioni assieme tra cui anche quelle di combattimento..del genere parla si avvicina tira 2 pugni.
Difficoltà di inserimento non solo per i fatti gia prima elencati,ma anche perchè per quanto ho visto sono una ristretta cerchia di amici che fan giocate tra di loro del tipo "ehi come sta il tuo ermellino sonia" " molto bene Genoveffa".
Un altro problema è il numero dei player una decina nelle ore di punta senza contare che almeno la metà sono DM in corazza di piastre del comando anelli magici +1000 e stivali in scaglie di drago dorato..
Commento decisamente negativo ho visto di meglio.
[ Moderazione ]: I commenti non sono luogo dove riportare fatti accaduti all'interno del gioco.
gigetto è iscritto dal 23/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Silver Phoenix ha risposto alla recensione il 23/05/2007:
Evito di intasare più del necessario e dunque con questa mia rispondo sia ad Asylum che a Gigetto:
23/05/2007 - Provata la land ma subito poche ore ho lasciato fare.
Sentirmi dire che i turni di giocata si devono tenere solo quando si combatte e che il parlato è un'azione gratuita mi ha inorridito. Poi il fatto dei DM che abusano del loro fatto di essere anche pg per fare io bello e il cattivo tempo è una cosa che nn transigo.
Voto sicuramente negativo.Mi divertirò sicuramente di piu a leggere quello che i dm scriveranno per controribattere e sicuramente smentire le mie parole.
asylum è iscritto dal 23/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/05/2007 - Davvero un gran bel gioco. Perfettamente in linea con lo spirito di Dungeons and Dragons cartaceo: tra interpretazione e regole (e le fondamentali di dnd si sono tutte) c'è un'ottima miscelatura; i dm sono disponibilissimi e gentili, ma soprattutto competenti; il livello di gioco è a mio parere alto, pur non essendo un esploratore incallito di altre land in grado di fare raffronti precisi (è indicativo che i master si fanno sentire sempre, magari anche con minuscole sidequest)
Insomma, per chi conosce DnD questo gdr è una vera chicca, da provare assolutamente. Per i "profani" è un'ottima occasione per avvicinarsi al dado da venti divertendosi parecchio.
Tecnicamente: il gioco è fluido e va senza intoppi, bug ingerenti zero. Graficamente non eccelso ma risulta comunque piacevole: le descrizioni dei master sono più che sufficienti per trivellare direttamente in testa quello che gli occhi non vedono.
Insomma... ecco.
eldred è iscritto dal 21/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/05/2007 - Beh...che dire...
Ormai gioco in questa Land da diversi mesi e devo dire che mi dispiace non averla scoperta prima.
Ottima sotto ogni punto di vista...
chan è iscritto dal 11/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/03/2007 - Provata, non mi ha entusiasmato, forse per la pochezza di utenti, per il gioco INTER PG non entusiasmante rispetto ad altri siti. Che dire: tutti gentili carini e disponibili, dm subito pronti a farti gdr su misura.. Ma poca vivacità.
laauryn è iscritto dal 20/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
zantak86
ha giocato come
Alan
frost
ha giocato come
Lloyd McFadden
syon88
ha giocato come
Alastor
il danzatore di guerra
ha giocato come
Gimble
volchitsa
ha giocato come
Roby Ebrow
rev_13
ha giocato come
Revim
seirburuk i rabasi
ha giocato come
Jerome Montmorency
alemorion
ha giocato come
Morion
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani