Gioco Chiuso
Shangri-La risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Shangri-La è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Shangri-La
URL: http://www.shangrila.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #Anime #Razze speciali #Magia #Folklore #Combattimenti #Abilità #Horror #Mostri
Data Pubblicazione: 23/06/2017
Ultimo Aggiornamento: 12/07/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/07/2018 - Gioco Chiuso!
02/07/2018 - Problemi Temporanei di Altervista [Risolto]
30/06/2018 - Resoconto di Giugno
02/06/2018 - Risolto Bug Iscrizione - Lavori in Corso
01/06/2018 - Resoconto di Maggio
05/05/2018 - Resoconto di Aprile
31/03/2018 - Resoconto di Marzo
01/03/2018 - Resoconto di Febbraio
3 0 0
31/03/2018 - GRAFICA: La grafica è la sola e unica cosa che inizialmente mi ha fatto storcere il naso. Mi spiego. Venendo da lands in cui si prediligono toni molto scuri e texture ridotte all'osso, la home di Shangri-la mi è sembrata subito un tripudio di luce e colori. A mo di vampire-style, ne sono rimasta acciecata. Poi ci ho fatto l'occhio e ho iniziato ad apprezzare la vivacità e la scelta delle immagini, coerenti con l'ambient. L'interno presenta un abbinamento di colori caldi che non stanca gli occhi e negli ultimi tempi sono state apportate delle modifiche veramente graziose alle finestre pop-up presenti. Rendono bene l'idea dell'ambientazione in cui ci si trova. Il layout grafico e la skin sono semplici e intuitivi. La cura per il dettaglio lascia trapelare l'impegno profuso per rendere tutto piacevole alla vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piacevolmente insolita e permette di spaziare molto durante la creazione del pg. Non solo è complessa e ben studiata fin nel dettaglio, ma non vi sono lacune di sorta che potrebbero infastidire il giocatore. I testi sono fruibili a tutti, presentano una versione estesa e una riassunta per i più pigri. Inoltre vi sono le cronache scritte direttamente dai pg o dai master, che possono fornire nuovi punti di vista e spunti di gioco. L'ambientazione è ben presente e giocata, coinvolge i singoli pg e le corporazioni, senza escludere nessuno. Resta veramente difficile non rimanere coinvolti dalla storia generale, o dalle singole sottotrame. Indubbiamente la punta di diamante di questa land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è Ottimo. L'utenza sa muoversi attraverso l'ambientazione e sfruttarla per creare espedienti coerenti e credibili, coinvolgendo e facendosi coinvolgere. Sono tutti molto disponibili e aleggia un clima incredibilmente rilassato, grazie all'assenza di punti esperienza (che io, personalmente, trovo alquanto deleteri). Si punta maggiormente alla qualità del gioco, che non alla quantità, permettendo al giocatore di potersi divertire e godere del proprio pg, senza ansie inutili. Le quest sono ben presenti e varie, si passa dall'estremamente serio, all'horror, al comico, senza che questo stoni necessariamente con l'ambientazione, o il carattere dei pg coinvolti. Pur avendo dei punti fermi e imprescindibili, come è giusto che sia, il gioco di questa land è malleabile e adattabile. Fa sinceramente piacere iniziare una role che può durare anche sei ore di fila, senza risentirne minimamente.
SERVER: Il server mi ha dato raramente problemi e quelle pochissime volte in cui ha crashato, è risultato poi essere frutto dei lavori in corso del programmatore. Nulla di realmente problematico, risoltosi in pochi minuti.
CODICE: Non me ne intendo assolutamente di queste cose, purtroppo, ma da ignorante in materia posso dire che la land viene continuamente migliorata e aggiornata, accogliendo le proposte dell'utenza. Lo staff si prende cura della propria creatura, detta in parole povere, senza trascurare nulla.
FUNZIONALITA': Le funzioni presenti sono utili e semplici, permettono tanto di spostarsi facilmente nella land, quanto di accedere alle informazioni di cui si necessita. Lo staff (e non solo, anche la semplice utenza) è disponibile e presente in tempi brevi, qualora si avesse bisogno di chiarimenti, o indicazioni.
DOCUMENTAZIONE: Come detto in precedenza, la documentazione è fruibile a tutti e facilmente reperibile. Che si tratti delle razze, dell'on game, dei manuali vari, della storia, o di qualsivoglia altro documento inerente la land, è tutto molto chiaro e ben strutturato, complesso e dettagliato, senza per questo risultare pesante durante la lettura. Completo. Apprezzo ampiamente che venga aggiornata la documentazione quasi giornalmente in caso di eventi storicamente rilevanti, o di scoperta di qualche nuova bestia/razza/luogo. C'è un continuo lavoro da parte dello staff.
GESTIONE: Ecco l'altra punta di diamante di questa land. Penso di non essere mai incappata in una gestione come quella di Shangri-la, che ha cura della propria land, così come della propria utenza. E' presente, disponibile e accorta verso le esigenze dei giocatori e ha l'umiltà (cosa assai rara di questi tempi), di accogliere critiche, proposte e consigli, senza reagire come se gli avessero pestato l'ultimo pelo della coda. Approccia in maniera amichevole e rilassata. Lo staff risulta organizzato e sempre pronto a migliorie. Non si ha a che fare con dei signori sul trono, quanto piuttosto con altri giocatori. Sembra quasi di farsi la sessione di D&D in compagnia di amici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate sulla strada che avete intrapreso, non posso consigliarvi diversamente. Questa land ha veramente tanto da dare e da ricevere ed è una perla rara in mezzo a tanti sassi. Lo dico avendo sempre un po' schifato la tipologia "manga" e "horror". Shangri-la mi ha fatto cambiare idea.
CONCLUSIONI: Ammettendo di essere di parte, in quanto giocatrice assidua da ben 6 mesi, non posso che dare un voto più che alto a questa land. E' ceramente di nicchia, ma dandogli una possibilità, potrebbe rivelarsi una piacevole e inaspettata avventura in cui tuffarsi.
eosabaka è iscritto dal 20/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
eosabaka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Astatine"
eosabaka ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
eosabaka ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Shangri-La ha risposto alla recensione il 31/03/2018:
Ti ringrazio per la recensione, dettagliata e argomentata, così come per la nota positiva!
11/01/2018 - GRAFICA: Senz'altro apprezzata. Non è affatto pesante o ingombrante; si presenta distensiva e piacevole alla vista, così come inerente all'ambientazione fantasy, lasciando solo di sfondo gli elementi horror presenti già di per sé nel contesto.
AMBIENTAZIONE: Originale, studiata nel dettaglio e nemmeno troppo complessa da apprendere, basta concedersi il tempo necessario per leggerla. La land da a disposizione disparate culture su cui poter strutturare un personaggio, attingendo dalle stesse anche varie leggende e storie di folklore da cui poi ne traggono spunti per quest o eventuali creature che vanno a diversificarsi dalle comuni presenti nei classici mondi fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Parlando per esperienza personale, ho avuto modo di costruire il mio personaggio ad ogni singola giocata. Probabilmente è l’assenza di px ad evitare che le role siano puntate principalmente all'accumulo di punti esperienza con l’unico scopo di diventare op prima degli altri. A parer mio la coerenza è necessaria e potersi creare una propria trama basandosi sul gioco On è fondamentale, anche perché nettamente più soddisfacente. Qualsiasi obiettivo può essere raggiunto, non esistono limiti sul come evolvere il proprio personaggio e le quest possono partire dagli stessi pg. L’unica pecca è che attualmente non è presente molta utenza, ma con quelli con cui ho avuto modo di interagire non mi sono trovata affatto male; sempre disponibili e cortesi.
SERVER: Altervista. Stabile, non c’è molto altro da aggiungere.
CODICE: Se durante gli aggiornamenti si segnalano dei bug o malfunzionamento, vengono risolti nell’immediato, per il resto non ho riscontrato alcun problema, la gestione sa come metterci mano.
FUNZIONALITA': La documentazione è raggiungibile in maniera rapida e semplice, contando che con l’aggiunta del menu dei pop-up è possibile controllare tutto il necessario anche dalla chat, evitando di abbandonarla. L’uso dei dadi per molti potrebbe essere malvisto, però come sempre c’è da considerare che vengono valutati dopo una base di coerenza e correttezza d’azione, inoltre -per mia personale esperienza- rendono più indipendente il gioco, oltreché imprevedibile e divertente.
DOCUMENTAZIONE: Non ho molto da dire, piuttosto ordinata e nonostante sia in Alpha test la gestione sa mettere a disposizione in breve tempo tutto il necessario.
GESTIONE: Mai riscontrato problemi e fino ad ora si sono mostrati sempre disponibili a tutto. Oltre a dar spazio ad ogni player, sanno star dietro a costanti aggiornamenti e miglioramenti della land, quindi non possono che avere un responso positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire.
CONCLUSIONI: Una piattaforma che lascia spazio a molte ambizioni, basandosi sempre su un filo di coerenza e che non manca mai di divertire anche nelle situazioni più estreme.
amrita è iscritto dal 14/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amrita ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
amrita ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/01/2018 00:12:39 da amrita
Il gestore di Shangri-La ha risposto alla recensione il 11/01/2018:
Ti ringrazio per la recensione, contiamo di proseguire su questa linea e migliorarci di volta in volta ^__^
05/11/2017 - GRAFICA: La prima cosa che mi viene da dire è: Abbasso il nero! In un periodo dove la maggior parte delle land usa sempre e solo il nero, trito e ritrito,q ui si vedono colori differenti che non danno alcuna noia alla vista. Grafica curata nel dettaglio, niente di troppo ampolloso. Tutto semplice e lineare e coerente con l'ambientazione che propone la land.
AMBIENTAZIONE: Qualcosa di diverso dal solito, diversi mondi in cui potersi spostare, diverse culture con cui ci si può approcciare. La cosa carina non sta solo nel fatto che admin e master richiamano nelle quest e nel gioco comune quanto proposto nei documenti, ma anche il fatto che i giocatori stessi riescono ad inserirsi senza difficoltà in tali contesti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso sia il punto forte della land. Non ha molti giocatori per il momento (credo sia anche normale essendo in alpha-test), ma offre un livello di gioco medio-alto. Qui un giocatore può davvero dare sfogo alla propria bravura. Mi spiego meglio: non esistono premi reperibili con punti esperienza (cosa che apprezzo tantissimo). Ogni cosa che si ottiene per il proprio pg, la si ha solo per il gioco coerente e continuo. Si viene premiati per la qualità del gioco, per la capacità di dare spunti oltre che a riceverne. Un sistema sicuramente differente rispetto a molte altre land, ma di sicuro da la possibilità a tutti di sentirsi soddisfatti e di avere una possibilità di sviluppare il proprio gioco senza sentirsi vincolati.
SERVER: Altervista, non ha mai dato nessun problema
CODICE: GDRCD 5.1 – non me ne intendo molto, ma si vede che il gestore si impegna a “mettere mano” nei codici e a migliorare dove serve
FUNZIONALITA': tutto fluido e di facile intuito, per chi poi avesse problemi a trovare documenti e altro (cosa che reputo quasi impossibile), hanno inserito diverse icone che raggruppano documenti e faq. Praticamente è impossibile non trovare quanto serve!
DOCUMENTAZIONE: Territori, storia e razze ben descritte, così come le varie regole di gioco. All'esterno, ancora prima di iscriversi si può tranquillamente sfogliare la documentazione necessaria per un primo approccio e per potersi iscrivere, quando si entra dentro la land, si possono trovare i dovuti ampliamenti.
GESTIONE: Gestore,admin, fati e capi gruppi sempre pronti a rispondere a domande e dubbi. Molto gentili e disponibili a dare vita anche a spunti di gioco che creano i vari utenti, oltre ad offrirne loro di nuovi. Personalmente mi ci trovo bene e li reputo persone mature e competenti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Un gdr da provare e in cui divertirsi. Sicuramente può offrire molto per chi cerca una land sana senza procacciatori di px o crafting
taskent è iscritto dal 05/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Shangri-La ha risposto alla recensione il 05/11/2017:
Grazie *scusa per il ritardo di risposta* per la recensione data!
Pagine Recensioni → 1
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P