Gioco Chiuso
Sector23 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sector23 è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sector23
URL: http://www.wannabeahero.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 04/05/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/05/2011 - • Il GDR è stato rimosso momentaneamente da GDRON
24/05/2011 - • Nella giornata di ieri, una persona particolarm
23/05/2011 - • AVVISO ALL'UTENZA: Lo Staff e l'Ute
08/05/2011 - • Come segnalato da parte dei commenti qui, è sta
04/05/2011 - • Il GDR apre ufficialmente su gdronline. Siamo a
7 0 1
10/05/2011 - Facendo la dovuta premessa: iscritta da poco o almeno, per come la vedo io, sono dentro da novellina..
Grafica 10
Splendida. Una delle poche a poter essere definita Grafica con la G MAIUSCOLA.
La visualizzo correttamente in ogni sua parte e udite udite, l'ho sempre visualizzata perfettamente, anche prima delle modifiche dei font ( non so se sono miracolata o cosa XD )!
Nonostante utilizzi un notebook con risoluzione widescreen non recentissimo, i font seppur pixel, si leggono bene
e non riscontro nessun "disturbo oculare", anzi. Credo che se venissero cambiati i colori per eliminare questi famosi 'contrasti' o ancor peggio venissero schiariti ulteriormente, per non parlare delle dimensioni, si perderebbe l'armonia dell'insieme e l'atmosfera adatta ad un simile gdr e sia chiaro che me ne intendo poco, come quel chiunque che sappia smanettare un po' programmi di grafica.
Ma quando l'occhio richiede la sua parte, ecco che spunta S23 (:
Codice|Programmazione
Evito, poiché non so quello che faccio!
A me sembra tutto ok, comunque ( profana mode: ON )
Livello di Gioco Interno 8
E' palese che dietro ad ogni pg si cela un player e quel player è un essere umano, con una vita reale da portare avanti che sicuramente, sicuramente è più importante di una land virtuale.
Detto questo, mi sembra altrettanto palese che il gioco sia rallentato, vuoi per i vari impegni OFF, vuoi per il periodo di betatest, che richiede risoluzione problemi, insomma.. giocate ne ho seguite e mi sono sembrate piuttosto fluide e divertenti, la maggior parte se non quasi la totalità dell'utenza è in grado di coinvolgere col proprio gioco e non è da tutti. Può solo che migliorare con il tempo.
Ambientazione 9
Scettica su tutte le ambientazioni fantascientifiche ( più che altro perché abituata a luoghi più 'classici' ), mi sono dovuta ricredere, perché già dalla home si carpisce quanto la land sia fatta bene e quanto lavoro ci possa essere dietro. Chiara, immediata, la documentazione è scritta in un italiano corretto - con qualche errore qua e là, ma suvvia, non è certo per quelle doppie mancate o quell'apostrofo fantasma che il senso logico viene a mancare e sono comunque risolvibili in men che non si dica - ed è accattivante.
Avanti, è un gdr scifi, cosa ci si aspetta di trovare, conigli rosa saltellanti?!
Server
Non ho mai riscontrato problemi nonostante fire fire fire, quindi, bene così.
Gestione 10
Disponibile è un eufemismo.
Sono sempre stata una capra e lo sono ancora adesso, però quando ho avuto da scambiare due parole, in tutta serenità, nessun problema.
Presente, cordiale.
In sostanza, un ottimo progetto, da provare; non capisco perché ci si debba accanire a questo modo ( parlo per i commenti negativi ), si risulta oltremodo acidi e scontrosi, ma per che cosa? :D
Passo e chiudo!
elleau è iscritto dal 16/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/05/2011 - Non sono di certo uno sprovveduto che lascia commenti ad una land dopo esserci stato per neanche una settimana, quindi premetto che in questa land ci sono da abbastanza tempo per lasciare un commento.
- Ambientazione 10
Non mi dilungo molto, su questo punto perchè in tutti i commenti c'è scritto, bene o male, ciò che voglio dire. Aggiungo solo che, a mio parere, non vedo ' rivisitazioni ' o altro, tantomeno le razze che, secondo me, sono originali fin dall'origine.
- Grafica e Codice 9
E' vero, l'arancione acceso non è la migliore scelta in fatto di cromia ma, oltre questo, non vedo perchè crei problemi agli occhi, dato che non li stanca proprio per niente. Ogni parte di grafica di questa land mi fa innamorare sempre di più, a partire dalle abilità alle targhette, è davvero tutto fatto come si deve e con minuzia, così come il codice: una base solida su cui basare il gdr, secondo me. La struttura generale ( in fatto di codice e grafica ) migliora sempre, così come il fato che vengono implementate e corrette funzioni delle schede che vanno a migliorare la sicurezza della land stessa. Non mi crea problemi, nel browser che uso ( mozilla ) e, non vedo perchè la struttura bloccata ( non sono del mestiere, scusate gli strafalcioni coi termini ) dia tutti questi problemi: io non vedo minimamente XD almeno non è come alcune land in cui, se uso uno schermo mac, il menu diventa una cosa improponibile.
- Livello di Gioco interno 9
Il livello di gioco è decisamente alto, ma è ovvio che ci siano anche quei pg che l'italiano lo vedono lontano vuoi perchè non hanno mai giocato a gdr-by chat o perchè non hanno mai preso in mano un dizionario. Il voto è 9 e non 10 solo per questa piccola pecca, ma giocatori del genere si trovano in ogni dove.
Non capisco perchè si dica che la gente non gioca: ogni volta che entro vedo pg in chat che ruolano ._. sarò fortunato io, ma non penso che madre teresa mi abbia benedetto per farmi diventare *così* fortunato.
- Gestione 8
metto otto solo per una cosa: I GLOBALI. ma ogni volta che ho la possibilità di parlare con la gestrice ( tra l'altro molto simpatica e disponibile ) glielo dico sempre senza problemi.
La gestione, in generale, è molto disponibile, i moderatori rispondo quasi subito e, soprattutto, con toni molto pacati e tranquilli ( anche perchè se rispondessero male, non vedo perchè la gente debba entrarci, su sector ). Non ho altro da dire, su questo punto se non : arroganza? quì si vendono fiorellini.
generale:
COME TO SECTOR23, WE HAVE COOKIES!
biologyfighter è iscritto dal 08/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/05/2011 - Parto dal presupposto che sono qui da poco prima che aprisse su gdronline e che ho aspettato tanto per entrare! Comunque il mio voto è positivo, trovo che sia una bellissima land.
Grafica: Sto seguendo le discussioni fatte in bacheca è trovo che chi si esprime in questo modo nei riguardi della gestione sbaglia. Cosa vuol dire "bianco spento" o cose così non lo capisco neanche io.. boh. Comunque ho seguito anche i vari sviluppi di modifica in generale che sono stati fatti per dare una mano a chi non vede molto chiaro e ora a me risulta un pò troppo chiara. Ma dato che spopolano persone che non hanno una buona vista e/o un buon monitor.. beh va bene anche così. Mi piace l'impostazione in alto a sinistra, è utile per me che ho un monitor troppo grande!
Ambientazione: mi piace! Probabilmente i più si spaventeranno della concorrenza, ma trovo che ci siano molti spunti di gioco in questo gdr pbc e sono molto apprezzabili. Ci si può sbizzarrire dall'avere ung ioco interno alla città od esterno, e se si è sia l'uno che l'altro si può comunque inventare qualcosa di personale e per certi versi nuovo.
Livello di Gioco Interno: ho seguito un paio di giocate e forse anche di più e la maggior parte dei player iscritti da più tempo gioca molto bene. Maggio è un brutto mese per chi ha scuola e via dicendo, quindi non mi stupisco che non ci siano ancora giocate frequenti da un giorno si e l'altro anche, però apprezzo.
Server: sicuramente non è un problema della gestione se aruba ha collassato pochi giorni fa e comunque è già tornato online a tempo di record. Si chiamano catastrofi naturali, possono succedere e trovo veramente indecente impuntarsi su questo. A me, personalmente, non è mai crollato il gdr quindi va bene.
Codice: Ci sono dei cambiamenti in corso in questi giorni che mi piacciono per quanto riguarda la sicurezza sul codice da inserire nelle schede. E questo codice usato nella land è molto pulito e comodo, semplice e ben strutturato.
Gestione: Rogue è molto disponibile ad ascoltare chi le scrive, come anche lo è Gabriel. Non ho avuto il piacere di parlare con lo staff od i moderatori ( che i moderatori sono un pò assenti.. mi pare ) però i due Gestori sono sempre disponibili a spiegarti punti della guida anche se è già di per se molto ben scritta. Inoltre si impegnano anche a sbrigliare cose come storie, provini e codici scritti male e/o da rifare. Quindi pollici alti!
Per tanto il mio commento è positivissimo :)
Ringrazio anche per la disponibilità!
giuly86 è iscritto dal 10/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/05/2011 - Inizio col dire che seguo il gdr fin dalla sua creazione quindi sono uno dei pg che lo ha seguito fin dalla fase alpha test diciamo. Detto questo passo alla mia valutazione:
- Ambientazione 10
Senza dubbio l'idea è originale e può concedere ogni, ci tengo a sottolineare questo ogni, spunto di gioco perchè è veramente vasta e si può proporre o fare veramente di tutto. Ma parliamone meglio da una aprte c'è i globe con tecnologia futuristica, dall'altra invece le classiche lande desolate con mostri mutanti in stile survival horror. Insomma già di per se la land copre due generi. Certo per giocare all'esterno bisogna far parte della razza infetti, ma se uno ci aspira non è di certo impossibile farne parte perchè per le razze a numero chiuso c'è un provino che si basa sulla conoscenza del regolamento, il quale è scritto ben chiaro quindi non è un'impresa impossibile. In sostanza originale e piena di spunti ottima.
- Grafica e Codice 10
Conosco da un po' la programmatrice/grafica della land e senza dubbio a livello grafico è una delle migliori che io conosca. La grafica è in sintonia al 100% con l'ambientazione, non stanca la vista ed è stata scelta un'impostazione che permette una visualizazione corretta ad ogni risoluzione. L'unico difetto che forse posso notare sono forse le scritte un po' piccine ma è anche perchè sono un po' ciecato io e amo le cose più grandi. In sostanza comunque l'impatto visivo è semplice ma efficace al 100%. Per quanto riguarda il codice è funzionale al massimo non ho notato nessun bug ma anche se ve ne fossero basta segnalarlo ed in poco tempo è già sistemato come era successo durante la fase di test.
- Livello di Gioco interno 10
Senza dubbio il livello è alto ho giocato e ho anche osservato giocate altrui e devo dire che su sto punto non c'è nulla da dire tutti bravi.
- Gestione 10
Disponibile sempre per ogni domanda o dubbio di ogni giocatore e sopratutto si fa in quattro per portare avanti il gioco della land cosa non da poco complimenti.
Commento finale: beh che dire questo gioco è consigliatissimo a tutti quindi entrate e provatelo e sicuramente non ve ne pentirete.
In game John
mark è iscritto dal 23/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2020 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sector23 ha risposto alla recensione il 09/05/2011:
ti ringrazio per il commento, per le scritte stiamo provvedendo in qualche modo :)
05/05/2011 - E' da qualche mese che sto su questa land, l'ho trovata per pura casualità, cercando qualcosa di nuovo e originale: devo ammettere che rispecchia tutte le mie aspettative e il mio voto non può che essere positivo.
GRAFICA ˜ è davvero molto bella, semplice e al tempo stesso ti fa entrare a pieno nell'ambientazione del gdr. I colori non stressano e la mappa è davvero semplice da utilizzare. Non ci si perde, le parti più importanti come il forum, guida etc. sono evidenziate dal colore acceso dell'arancione, impossibile non vederle. Per il resto apprezzo molto le immagini utilizzate per descrivere luoghi, oggetti ( mercato ) e il bestiario, si vede che c'è stato del lavoro dietro.
SERVER E CODICE ˜ non me ne intendo un granchè, anzi proprio per niente. Però come normale "cliente della land" non ho mai riscontrato problemi gravi, forse qualche difficoltà nell'aggiornamento di una pagina, ma nulla di più. Mi piace soprattutto la struttura delle schede: libera e senza troppi ghirigori, per intenderci. Nel forum poi sono spiegate tutte le indicazioni per il suo riempimento.
LIVELLO DI GIOCO ˜ ha appena aperto su gdronline, ora c'è un via e vai continuo di giocate e di quest per quel che posso vedere quando mi collego. Ci sono diversi orari in cui si possono trovare più giocatori online, ma in linea di massima c'è sempre qualcuno collegato, soprattutto negli ultimi tempi.
AMBIENTAZIONE ˜ o r i g i n a l e. Non sono mai riuscita prima a stare più di tre minuti su una land fantascientifica, perchè purtroppo non è mai stato il mio genere preferito. Con S23 però ho rivalutato la situazione, l'idea è geniale e come è stata impostata l'intera land la rende ancora più bella. E' un gdr avanzato, se si può dire così, poichè non ne avevo mai trovati -di questo genere- così ben organizzati, poichè con questa ambientazione fai presto a inserirti nella trama generale e il tuo pg ha tanti spunti diversi, per essere ciò che vuoi che sia. La cosa che mi è piaciuta di più oltre la storia è stato il fattore razze: dà la sensazione di qualcosa di realistico, sebbene sia tratto liberamente dalla mente di qualche persona. Come dire, ti stimola a giocare.
FUNZIONALITA' ˜ come già detto prima nella grafica, qui è semplice trovare ciò che ci serve. Certo magari qualche regoletta è difficile da capire se non si legge tutto fino alla fine, ma in fin dei conti la land è frutto di tanto lavoro e quindi bisogna scoprire tutto per capirla.
Sono praticamente PRO s23, è una land diversa da tutte le altre del suo genere e questo è già un buon punto di partenza per il suo sviluppo. Trama particolare, di facile comprensione se non si salta nessun aspetto e poi... basta buttarsi!
Liz.
elyce è iscritto dal 17/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sector23 ha risposto alla recensione il 05/05/2011:
grazie per il commento :) we're improving our system! ( no, non mi veniva la frase in italiano ._. )
04/05/2011 - Essendo qualcuno che ha praticamente visto nascere questo gdr dalle ceneri di un vecchio progetto, con vesti nuove, migliori delle mie aspettative, non posso che lasciare il mio voto più che positivo.
| Grafica |
Personalmente è la parte che preferisco. Sia per quanto riguarda i colori scelti ed i relativi significati, che per l'utilizzo del nero che, a mio parere, resta elegante e suggestivo allo stesso tempo. Questo, insieme ad un'oculata scelta delle immagini per i luoghi e per i font da usare, rende s23 un vero gioiello dal punto di vista grafico.
I miei complimenti, anche se ormai ne avrà la nausea, alla gestrice.
| Tecnica - Codice |
C'è da dire che non ne capisco molto, ma sono concretamente consapevole del gran sbattimento che ha dovuto affrontare la gestrice per rimodificare tutto da sola un codice che era inizialmente scritto a quattro mani, e che quindi presentava qualche problema.
Per il resto, gdrcd3 o no, fin ora la gestione s'è sempre impegnata a risolvere qualunque tipo di problema legato a bug nel codice o similari, ragion per cui non ho niente da criticare né obiettare.
Apprezzo molto, per concludere, la scelta di non utilizzare il bbcode che limita fortemente la personalizzazione della scheda da parte dell'utente.
| Livello di gioco interno |
Trovo che sia un punto quasi inutile, nella valutazione, in quanto i livelli di gioco sono davvero molto vari in ogni gdr. Tuttavia quello che posso confermare è che chi fa parte dello staff ( dai moderatori ai master ) sa cosa significa giocare di ruolo, così come coloro che fin ora hanno testato il gdr.
| Ambientazione |
Inizialmente sono partita prevenuta. Non ho mai giocato su land con ambientazione fantascientifica o post apocalittica, come nel nostro caso, e né ero convinta di quanto potessero essere di mio gradimento. Una volta giocato su s23, tuttavia, ho scoperto le potenzialità del genere, e ho davvero rivalutato ogni aspetto di un'ambientazione più moderna del solito. La trama oltre ad essere ricca di background, offre molti spunti in divenire, a partire dal conflitto fra interno ed esterno, per arrivare ad un totale e possibile futuro sconvolgimento di quella che è la situazione attuale.
| Server |
So che la gestrice ha quasi rischiato un infarto alla scoperta della catastrofe di Aruba, quindi non le addosserei la colpa per incompetenza o disattenzione dei piani alti.
| Funzionalità |
Trovo che il tutto sia semplice ed intuitivo ed è da apprezzare il sistema incrementale dell'esperienza che non è possibile ritrovare in ogni gdr.
Per concludere mi dichiaro completamente Thumbs Up per s23.
E' un gdr che ha aperto da poco quindi si spera che si possa contribuire molto al suo sviluppo oltre che esigere.
Rose/Arizona
fromheadtotoe è iscritto dal 27/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sector23 ha risposto alla recensione il 04/05/2011:
Presto saranno implementati i premi in base ai punti esperienza, ovviamente sempre relativi al gioco ed alla portata di tutti quanti.
04/05/2011 - [ GRAFICA ]
Personalmente, avendo visto la prima versione del GDR, trovo che la seconda sia molto più adeguata e molto più in stile con il tipo di gioco che si vuole dare alla Land. Inoltre ho amato tantissimo l'inserimento delle cose contrapposte fra arancione/azzurro che è un tocco in più per dividere le cose buone da quelle negative. Un pò come appunto succede sul film da cui si è presa ispirazione :)
[ TECNICA - CODICE ]
Ho seguito tutto l'andazzo della cosa. La Gestrice ha dovuto rifare un sacco di file e pure dal nulla più totale. All'inizio il progetto era seguito da due programmatori, ma l'attuale ha dovuto rifare tantissimi file solo per farli adeguare meglio e per renderli più ordinati. Quindi trovo che sia un punto a favore. Considerando che GDRCD 3.0 è molto più spoglio di com'è adesso sector23 non posso nient'altro che complimentarmi ( come se non lo avessi già fatto, tra l'altro ).
[ LIVELLO DI GIOCO INTERNO ]
Prima di aprire su GDRONLINE la Land è stata 'aperta' e passata via altri canali di comunicazione come msn, twitter, facebook. Ovviamente era controllata l'iscrizione quindi il monte utenti è rimasto fra i 10/15 di massima. Tuttavia per le giocate / quest svolte è molto alto a mio parere. Ci sono alti e bassi per tutti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
[ AMBIENTAZIONE ]
Non sono abituato, lo ammetto, a giocare su GDR di tipo fantascientifico. Ma essendo stato tirato dentro al progetto, trovo che Sector23 sia ben organizzato e ben strutturato. Insomma la trama ha molti spunti per tutti i tipi di gioco che si vogliono intrattenere.
[ SERVER ]
La recente morte di Aruba è stata catastrofica, ma ero online su sector23 subito nel pomeriggio. Il server è stato sistemato fra i primi, quindi.. e comunque non è un problema da appurare alla Gestione ma più al servizio host di aruba.
[ FUNZIONALITA' ]
Gli aspetti funzionali della Land sono ben articolati e ben spiegati nella Guida. Ad ogni modo lo Staff e la Gestione sono molto disponibili ad aiutare chi ha problemi. Ho particolarmente apprezzato l'inserimento di malus e bonus per le capacità, ben spiegati ed analizzati. Trovo sia positivo.
letsbau è iscritto dal 27/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Sector23 ha risposto alla recensione il 04/05/2011:
Grazie :D
04/05/2011 - Non mi convince dal punto di vista tecnico, sinceramente.
> Grafica
Nero, nero, nero e ancora nero. I miei occhi non ce la fanno più, non solo per il colore, bensì anche per la dimensione minuscola e scarsamente intuitiva dei link di navigazione principali. Inoltre, testo di tonalità scura su sfondo scuro: si legge a fatica perchè non contrasta come dovrebbe, escludendo i titoli in arancio.
> Tecnica, Programmazione & Codice
GDRCD, se extreme o versione precedente non riesco a determinarlo perchè comunque è palese che c'è del lavoro sopra.
Non capisco comunque la dicitura "Ajax" in homepage se poi ci si limita ad una singola finestra modale impiegata in modo da rallentare di un click l'apertura dell'index principale (che poi sinceramente non ho mai capito la questione delle pre-index: zero utilità pratica).
Le chat sono le classiche di gdrcd, pesanti e in continuo ciclo, permettendo così a firefox4 di far comparire perennemente l'indicazione del link di caricamento in basso a sinistra della finestra del browser.
A dir poco imbarazzante invece, in termini di sicurezza, il fatto di avere html libero abilitato ad uso e consumo degli utenti nei propri profili, il rischio è quello di subire con semplicità attacchi di natura Cross-Site Scripting (XSS) e Session Hijacking.
Nessun'altra pecca grave mi è caduta sotto l'occhio, tuttavia consiglio di assicurarsi di filtrare per bene tutti gli input o le url che un utente può manipolare onde prevenire attacchi al sito di natura peggiore (SQL Injection).
> Livello di gioco interno
Ha aperto oggi, non vedo più di 12 online e fino ad ora ancora nessun giocata, bisogna ancora aspettare un po.
> Ambientazione
Uno scheletro ma scritto bene e che rende l'idea del mondo in cui ci troviamo, quanto ad originalità mi sembra un accozzaglia di idee prese in giro: tema pseudo-"razziale" (infetti e non infetti) alla x-men, l'esplosione del settore 23 (stile settore 7 di final fantasy 7), capacità paranormali a seguito dell'infezione (stile virus T nei confronti di Alice di Resident Evil).
Ciònonostante sembra sensato, potrebbe funzionare.
> Server
Aruba: siamo ancora in attesa di sapere se il prossimo cataclisma per quei poveri server sarà un uragano o un inondazione :p
> Funzionalità
Buona mossa quello del sistema semplificato di skill e CD, utile a risolvere molte controversie in buona parte delle casistiche, nulla da ridire se non forse che sarebbe il caso di mettere in bella vista un tastino che riconduca alla mappa principale di gioco perchè io non sono riuscito a trovarlo frugando nell'interfaccia.
Mi lascia un po perplesso per il resto la mancanza di una citazione di ringraziamento nei credits di gioco per lo sviluppatore della versione di gdrcd che adoperano.
Mentre faccio notare che le icone pegi non sono ad uso gratuito ed autocertificato: è una certificazione svolta da una commissione che si muove soltanto dopo l'acquisto di una licenza. Consiglio quindi di prendere esempio da molti altri gdr che hanno prodotto da se le proprie icone di autovalutazione.
Per adesso comunque, non riesco a mettere un voto neutrale ne tantomento positivo a quanto ho visto, lascio un negativo nella speranza che sproni a muoversi nelle giuste direzioni, soprattutto dal punto di vista della sicurezza dal momento che tutelare gli utenti viene prima d'ogni altra cosa.
Buona fortuna :)
blancks è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 15 negativi
Il gestore di Sector23 ha risposto alla recensione il 04/05/2011:
Grazie per il commento ^^ passo subito a rispondere ai tuoi punti.
Pagine Recensioni → 1
volchitsa
ha giocato come
Remy
backwaters ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)