Sesso:
Iscritto il: 17/02/2010
Ultimo Accesso: 11/12/2015
Compleanno: 03 agosto
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
elyce ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Aveline"
elyce ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Delphine"
3 1 0
Morsmordre GDR
- 02/04/2015 - GRAFICA: Premetto che ho giocato anche alla prima versione di questo gdr, e la grafica è sempre stata, nella mia opinione, perfetta. La trovo molto funzionale: i colori sono moderati, non accesi da creare uno shock per lo sguardo o disturbare finchè si gioca o si sfogliano le doc. Anche se può sembrare banale, la grafica è una delle prime cose che guardo, perchè se non mi piace, per quanto possa essere bella una documentazione, io in quel gdr non ci metto più piede. Sebbene possa sembrare semplice, in realtà è molto elaborata. Qui ho trovato la perfezione assoluta, è quello che ho sempre cercato in una land. Ripetendo probabilmente ciò che è scritto nel commento precedente, ogni minimo dettaglio, dai simboletti dei lavori, linee di sangue, razze etc. è molto curato, e anche questo rende più significativo il tutto; si vede che c'è stato impegno dietro, e il risultato raggiunto è molto piacevole alla vista. Più che soddisfacente.
AMBIENTAZIONE: Altro punto fondamentale. Questa, diversamente da altre land in stile potteriano, è molto interessante. Fin da subito mi ha preso, perchè è diversa e innovativa ---sebbene ci stia una minima base comune a quasi tutte le altre land potteriane, per il resto ( 90% ) si è sviluppata in modo molto originale. Ad un primo sguardo può sembrare una trama lunga, ma è indispensabile per poter comprendere l'intera ambientazione attuale, in cui inserire il pg. Ogni cosa, dalle corporazioni alle razze, è spiegata molto dettagliatamente e inserita a dovere. Dà soprattutto la disponibilità all'utenza di sbizzarirsi nel creare il proprio pg, soprattutto per i dettagli che si vogliono inserire nel bg personale. Anche qui si comprende quanto lavoro ci sia stato dietro ed è veramente apprezzato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sebbene sia un gioco a numero chiuso, ho sempre trovato molta disponibilità nell'utenza presente. Non ci sono gruppetti e divisioni, anzi, solitamente si gioca un po' con tutti, in base alla giornata e alle disponibilità. La qualità di gioco è ottima, o almeno, nel mio parere personale la trovo tale. Non ho mai riscontrato problemi o preferenze, anche se ho stretto legami con alcuni pg-player più che con altri, cosa che trovo molto normale. Quello che intendo dire è che se sei un nuovo player, fai presto a inserire il personaggio sia con legami da bg, sia giocando con i pg già presenti.
Mi piace molto lo sviluppo della trama di gioco, che dà la possibilità a chiunque tipo di pg, di inserirsi, coinvolgendo la sua storia personale o meno. Vi sono anche trame secondarie, proposte dagli stessi utenti, che se approvate dalla gestione poichè coerenti, vengono messe a disposizione anche agli altri, in modo da coinvolgere ancora di più.
SERVER: Altervista non mi ha mai creato problemi.
CODICE: Non me ne intendo molto, sono abbastanza ignorante in questo campo, ma mi pare che sia funzionale, mai avuto problemi nemmeno qui.
FUNZIONALITA': Le documentazioni sono perfette; possono richiedere del tempo per essere lette, ma -mi ripeto- sono indispensabili e ben scritte, perchè forniscono tutte le informazioni di cui un utente ha bisogno. Ci si può muovere all'interno del gioco molto facilmente. La prima volta credo di aver impiegato cinque minuti circa, per comprendere come funziona, dove trovare cosa. Doc, bacheche, spiegazioni ulteriori, sono molto ordinate, in modo che un utente non si perda per trovarle. Basta poco per memorizzare e trovare quel che si cerca.
DOCUMENTAZIONE: Facile da leggere, comprensibile e soddisfacente. Sia per il livello on, in cui si spiega la trama, la descrizione delle corporazioni, razze e via dicendo, sia per il livello off, in cui vi sono tutte le informazioni necessarie perchè l'utente capisca come muoversi all'interno del gdr. E' ben fatta, e ogni tanto viene anche aggiornata, aggiungendo spiegazioni ulteriori per permettere una maggiore comprensione. Se c'è bisogno, nelle documentazioni si trova tutto il necessario per chiarire i proprio dubbi.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile. Non ho mai esitato a porre domande riguardo dubbi o idee, e ho sempre avuto delle risposte soddisfacenti ed esaustive. Se ci sono problemi, sono sempre disponibili per discuterne e risolvere, e altra cosa che trovo fondamentale, sono sempre stati gentili. Ho notato anche che tengono molto all'opinione dell'utenza, riguardo magari a nuovi sviluppi, che non mancano mai di spiegare, o riguardo sondaggi, pareri etc. Ci tengono che l'utenza si trovi a proprio agio e partecipi attivamente allo sviluppo della trama e via dicendo, e la tengono sempre aggiornata su qualsiasi modifica venga apportata sul gdr; cosa non da poco, perchè rende partecipi e meno lasciati al caso.
CONCLUSIONI: Il mio è un voto più che positivo. Lo consiglio vivamente a chi piace lo stile HP ma allo stesso tempo vuole qualcosa di innovativo, diverso, che non ti annoia ma ti appassiona ogni giorno di più.
elyce ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Delphine"
Sector23
- 05/05/2011 - E' da qualche mese che sto su questa land, l'ho trovata per pura casualità, cercando qualcosa di nuovo e originale: devo ammettere che rispecchia tutte le mie aspettative e il mio voto non può che essere positivo.
GRAFICA ˜ è davvero molto bella, semplice e al tempo stesso ti fa entrare a pieno nell'ambientazione del gdr. I colori non stressano e la mappa è davvero semplice da utilizzare. Non ci si perde, le parti più importanti come il forum, guida etc. sono evidenziate dal colore acceso dell'arancione, impossibile non vederle. Per il resto apprezzo molto le immagini utilizzate per descrivere luoghi, oggetti ( mercato ) e il bestiario, si vede che c'è stato del lavoro dietro.
SERVER E CODICE ˜ non me ne intendo un granchè, anzi proprio per niente. Però come normale "cliente della land" non ho mai riscontrato problemi gravi, forse qualche difficoltà nell'aggiornamento di una pagina, ma nulla di più. Mi piace soprattutto la struttura delle schede: libera e senza troppi ghirigori, per intenderci. Nel forum poi sono spiegate tutte le indicazioni per il suo riempimento.
LIVELLO DI GIOCO ˜ ha appena aperto su gdronline, ora c'è un via e vai continuo di giocate e di quest per quel che posso vedere quando mi collego. Ci sono diversi orari in cui si possono trovare più giocatori online, ma in linea di massima c'è sempre qualcuno collegato, soprattutto negli ultimi tempi.
AMBIENTAZIONE ˜ o r i g i n a l e. Non sono mai riuscita prima a stare più di tre minuti su una land fantascientifica, perchè purtroppo non è mai stato il mio genere preferito. Con S23 però ho rivalutato la situazione, l'idea è geniale e come è stata impostata l'intera land la rende ancora più bella. E' un gdr avanzato, se si può dire così, poichè non ne avevo mai trovati -di questo genere- così ben organizzati, poichè con questa ambientazione fai presto a inserirti nella trama generale e il tuo pg ha tanti spunti diversi, per essere ciò che vuoi che sia. La cosa che mi è piaciuta di più oltre la storia è stato il fattore razze: dà la sensazione di qualcosa di realistico, sebbene sia tratto liberamente dalla mente di qualche persona. Come dire, ti stimola a giocare.
FUNZIONALITA' ˜ come già detto prima nella grafica, qui è semplice trovare ciò che ci serve. Certo magari qualche regoletta è difficile da capire se non si legge tutto fino alla fine, ma in fin dei conti la land è frutto di tanto lavoro e quindi bisogna scoprire tutto per capirla.
Sono praticamente PRO s23, è una land diversa da tutte le altre del suo genere e questo è già un buon punto di partenza per il suo sviluppo. Trama particolare, di facile comprensione se non si salta nessun aspetto e poi... basta buttarsi!
Liz.
Draco Dormiens
- 17/12/2010 - Ormai è da un annetto circa, che gioco su questa land e sebbene mi sia trovata bene non me la sento di dare un commento del tutto positivo. Allora partiamo con l'analisi dettagliata, seguirò questo schema: grafica, ambientazione, livello di gioco, server e codice.
Grafica » Molto buona, tenendo conto che non è scopiazzata da nessun altra land e che quindi risulta davvero originale. Non dà problemi alla vista, e nemmeno c'è difficoltà nel consultare le bacheche. Anzi, se si deve cercare qualcosa lo si trova subito. Anche l'elenco dei presenti mi piace, anche se non ha la scelta "disponibile" o meno, che alla fin fine non serve a nulla secondo me. Tutti ti scrivono anche se hai il bollino rosso, quindi tralasciare questo aspetto non è stato uno sbaglio.
Le mappe sono : UNA SOLA, quindi nemmeno qui ci si perde e l'effetto "a elenco" che appare con il mouse ci piace. Le schede sono anche quelle originali, e non sono difficili da riempire con i codici html, per chi non ne comprende nulla. Direi come voto, 10.
Ambientazione » E' una land potteriana, quindi mi va bene che la trama sia circa la stessa; la presenza di due figure, una positiva e una negativa è molto bella e da spunti di gioco, anche per quanto riguarda le famiglie purosangue che seguono un filone cattivo o meno. Il tasto dolente secondo me, sta nella scuola. Nell'iscrizione non c'è libertà di scelta. Si comincia da studenti, tassativo per tutti e l'unico modo per divenire adultì o è diventare professore ( tutte le cariche sono complete ) o assumere un impiego minore a Hogwarts, come infermiere o guardiacaccia. E se anche questi vengono impienati, diciamo così, non c'è più possibilità per nessuno di diventare adulto. A questo punto aggiungo il fatto dei compiti e del tempo scolastico: a mio parere due settimane sono davvero poche, e un conto è dover fare 5 compiti ma quando si arriva agli ultimi anni, farne 7 o più per conseguire gli esami è una tragedia. Tre la prima e quattro la seconda settimana, o viceversa, la trovo una cosa orribile soprattutto per chi lavora e non ha tempo per scervellarsi fuori idee su compiti fantasiosi, o per chi studia, come me, e deve fare il doppio dei compiti. Perchè, ovviamente viene richiesto ordine e rigore, non è che si possono scrivere delle cose semplici. Qui si esige una certa cultura diciamo, o almeno dal mio punto di vista. Altro fatto poi, sono le lezioni. Ora sono state portate a massimo di 6 partecipanti, buona cosa, peccato che siano lunghe a non finire. Andiamo, non posso diventare dipendente per fare lezioni lunghe quattro-cinque ore e farmi i compiti ogni volta se no non finisco l'anno e perchè non ho altro modo di diventare adulto! In più le lezioni di sera finiscono anche tardi, ma davvero tardi.
Per il resto credo sia tutto buono, a parte il fatto che vedo più purosangue che altro, ma deve essere anche un fattore di trama. Voto, 5.
Livello di gioco » abbastanza buono. Se neghi una giocata, non è che non ti rivolgono più la parola, anzi continuano a scriverti per giocare ed è una bella cosa dato che in alcune land non c'è mai nessuno che gioca o che non ti guarda perchè non hai la scheda fassshion. u.u
Sta di fatto che però, si creano molti gruppetti tra i giocatori e chi tenta di intrufolarsi deve avere determinate caratteristiche, per esempio la casata o il sangue. Dico alcuni casi, non sempre. Altre volte invece, quando si danno degli spunti di trama non vengono ben accettati se vedono l'introduzione di un fattore originale. Voglio dire, i player sono gelosi delle amicizie che hanno in ON, e se subentra qualcuno deve essere tagliato fuori.
Comunque, voto sette.
Server e codice » non me ne intendo, anzi non ci capisco un fico secco. Però non mi ha mai dato problemi, a parte quando si entra. Se ci sono dei gufi arrivati si blocca tutto perchè devono caricarsi.
Voto otto.
Staff » a volte un po' arroganti, o comunque non disponibili. Dipende chi sei, chi eri, o come gli gira la giornata. Ma comunque non è sempre così, posso capire i problemi off, o il nervosismo. Però anche quando si chiedono spiegazioni non è bello sentirsi rispondere male, perchè dovremo già sapere ciò che non c'è scritto. .-.
In ogni caso, non ho nulla da ridire a parte questo, la maggior parte delle volte sono tutti coccolosi.
Il mio giudizio finale è buono comunque, però trovo che ci siano delle lacune risolvibili o che potrebbero migliorare alcune situazioni. Personalmente ho fatto fatica a fare gli anni scolastici, e quando arrivi alla fine sei più contento che mai. Non lo vedi più come un divertimento, ma come un dovere. E per carità che di doveri ne abbiamo già tanti nella vita, almeno nel gioco non si vorrebbe tutto quel peso da sopportare!
Hasta la vista baby <3
Besser Welt
- 23/11/2010 - Anticipo che è ormai da più di un mese che alloggio (?) in questa land e ne sono più che fiera (??). Lo staff so che deriva da un'altra land di cui non si fa il nome, e mi pare che questa land germanica sia un punto di ritrovo per vecchi amici.
Comunque, partiamo a fare l'analisi:
GRAFICA › sebbene sia sul modello di un'altra land potteriana, si nota la (seppur minima) diversità e devo dire che piace. Non rompe troppo gli occhi, forse il fatto di arrivare nelle bacheche dà un senso di vuoto perchè ogni volta mi perdo, ma va beh problema mio. In definitiva direi un otto e mezzo, molto buona e si vede che c'è stato lavoro dietro. Non critico lo scopiazzamento che qui tutti dicono, perchè alla fin fine non è uguale è solo un modello, un tipo di ghirigori se così si può dire.
AMBIENTAZIONE › Beh, Germania e Durmstrang proprio non me li aspettavo, è stata una buona scelta, molto originale dal mio punto di vista. Soprattutto per il fatto che se anche il gioco non è libero e bisogna iniziare con un pg studente, almeno ha 14 anni, l'età della baldoria e non bisogna abbassarsi a un livello di gioco troppo infantile. Secondo me, se non ci fosse l'obbligatorietà del pg studente, credo che tutti quanti si iscriverebbero con un pg adulto, o meglio la maggior parte lo farebbe. Però in una land potteriana dove la trama è principalmente basata sulla scuola, il pg studente dovrebbe essere quello più presente.
Dopo ovviamente, lo staff dà l'opportunità ogni mese di avere due pg adulti per ogni corporazione e va più che bene. Anche se per ora ne ho visti pochi che hanno voluto fare questi provini.
Un'altra cosa che dilaga davvero in questa land è il "trash" cosiddetto modo di presentare i personaggi e mi sembra che sia ormai una moda. Il problema secondo me è che pure i purosangue nobili si abbassano a questa "spazzatura" detta in italiano, e non è molto attinente alla trama che presenta una Germania oscura e una Durmstrang che alleva piccoli nazisti.
Per il resto, più o meno gli incanti, il bestiario e le razze sono uguali alle altre land, quindi si rimane sullo stile classico. Forse per qualche nome di corporazione avrei avuto più inventiva, dato che non ci troviamo più in Inghilterra, ma in compenso un'ottimo risultato; otto-nove.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO › Abbastanza discreto, dipende in che momento del giorno ti colleghi. Un pomeriggio mi sono trovata ad essere una di due pg presenti, ma la maggior parte del tempo è pieno di collegati nella mappa principale. Qualche sera si possono trovare otto chat occupate e altre sere massimo due. Come detto prima, dipende dai player, dagli impegni e dalle serate.
Una cosa che mi addolora (?) è che non c'è possibilità di interazione tra studenti e adulti a meno che non si abbia un pg professore. Purtroppo non essendo Hogwarts, a Durmstrang non c'è una Hogsmeade per i week end e diversamente dalla scuola inglese, i ragazzi possono uscire dal castello solo per le vacanze estive e per le festività, ciò riduce molto le possibilità di trovarsi proprio quella domenica in cui c'è il cambio anno o di essere presenti per natale O.O
Quindi se uno ha il pg adulto deve attendere dai 5 mesi in giù per interagire con il fratellino/sorellina, amichetto o quel che è.
Una cosa che mi piace è che i player vengano premiati con px freegame, peccato che alcuni player come me non becchino mai il momento giusto per aver un pentocrate che osservi la giocata. Da poco sono iniziate anche le quest, che vanno a px pure queste. Per ora non vi ho partecipato a nessuna, nel caso modificherò il commento più avanti.
Per ora il mio voto è sette e mezzo.
SERVER E CODICE › Non me ne intendo sinceramente, però qualche volta mi fa gli schizzi portandomi a vedere l'intera grafica in forma scritta word, quindi senza i disegnini e simboletti. Ma finora nulla di grave; otto.
STAFF › Non è che li conosco, e nemmeno ci parlo molto a parte per qualche delucidazione. Si danno da fare e sono sempre disponibili, e si vede che stanno continuamente lavorando per noi. Ho notato oltrettutto che ci sono una decina e passa di pg adulti provenienti dall'Inghilterra e dall'Irlanda, che sono iscritti da molto e che occupano anche delle cariche importanti. Però come detto all'inizio, credo che arrivino tutti insieme come una mandria da un'altra land e questo mi fa capire che BW sia stato progettato da un bel po' di persone che ci tengono. Una cosa da non tralasciare, diciamo. Nove.
* Lo consiglio per chi voglia giocarsi il pg nella Germania potteriana, è davvero molto bello e vi sono molti spunti di gioco. Ottimo direi. Sebbene sia all'inizio della sua carriera, questa land ha già le basi per diventare "grande".
Hasta la vista baby <3
elyce ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di fantasy preferisci?" scegliendo "Harry Potter"
elyce ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
elyce ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Meno di Dieci"
elyce ha risposto al sondaggio "Quale supereroe/i preferisci?" scegliendo "Guardiani della Galassia"
elyce ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Altro"
[Articolo] Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR
30/10/2015 - Eccellente intervista, come del resto la stessa land.
Ho giocato nella vecchia versione e gioco tuttora in quella nuova, e per come è impostata, non potrei chiedere di meglio. Non mi dilungo troppo con lodi e complimenti, mi limito a confidare che questa è l'unica land in cui riesco a giocare, a divertirmi e ad appassionarmi ogni giorno di più; una volta che ti ci butti, non puoi più farne a meno.
Per me la particolarità del 'numero chiuso' è un fattore positivo, perchè le gestrici riescono a seguire l'utenza molto più tranquillamente e gli utenti riescono a inserire i propri personaggi nella trama principale con i loro filoni personali, rendendola ancora più unica.
Per cui, viva morte!
[Articolo] Donne che giocano… ai GdR
27/12/2010 - Se devo essere sincera, giocando in diversi GDR ho trovato più donne sia con pg F che pg M, che maschi veri e propri u.u Perchè generalemente gli uomini fanno solo pg maschi, mentre sono le donne che tendono a cambiare ogni tanto per svago e perchè vogliono calarsi in una parte diversa.
E comunque, molte donne iniziano i giochi di ruolo, scoprendoli così all'età di undici'anni, quando sei innocente e non pensi a "cuccare". O almeno così è successo a me, e se anche sono giovane giovane, dopo sei anni che gioco direi di non aver mai avuto secondi fini. Anche perchè nella realtà non ho nessuno amico, neppure un conoscente che ci giochi ç_ç
Potere alle donne!
elyce non ha aperto nessun annuncio di ricerca
elyce non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!