Gioco Chiuso
Sanfranciscogdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sanfranciscogdr è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sanfranciscogdr
URL: http://www.sanfranciscogdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Sanfranciscogdr
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Giugno 2012
Data Pubblicazione: 04/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/05/2013 - Chiusura Temporanea
03/05/2013 - Quest Rapimento Morrison
20/04/2013 - Quest
24/03/2013 - Cosa Nostra
09/02/2013 - Habemus chat riservate
20/01/2013 - Master New
09/01/2013 - News
04/01/2013 - Noa Wallace for President...o meglio, unico e sol
18 0 19
Valutazione media su 37 recensioni:
5,38
09/09/2012 - Si mi piace
La grafica è la migliore che ho riscontrato fino ad ora .
Ben fatto, ci sta dietro sicuramente qualcuno che sa programmare e che ci mette impegno in questa land .
C'è gioco.
Tutto è ben organizzato.
Manca qualcosina al mercato , ma va bhè..a tutto c'è rimedio.
Voto positivo .
Bella land :-) sono una nuova utente , ma credo che rimarrò a giocare qui
luisella è iscritto dal 22/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 09/09/2012:
Grazie per averci lasciato un commento :) siamo contenti che la land ti piaccia e tu abbia deciso di rimananere a giocare.
22/08/2012 - Premetto che sono in land da un paio di mesi ormai e che la mia impressione è subito stata delle migliori. Mi sono iscritta a GDR Online solo ed esclusivamente perché ci tengo a consigliare nel modo più assoluto questo GDR. Che reputo uno dei migliori in cui io abbia mai avuto modo di giocare. Non mi sbilancio con un 10, perché essendo in beta test c’è sicuramente ancora molto da poter fare; ma in generale attribuisco a questa Land un bel e meritato 9.
Grafica: Bella. Accattivante. La scelta dei colori a mio avviso è azzeccatissima. Toni caldi, tenui, forse un tantino scuri ma non credo sia una pecca, ma bensì una semplice questione di gusto. Anche dopo ore di gioco, la vista sembra non affaticarsi. Il colore delle azioni aiuta la fluidità del gioco, non lo rende pesante, bensì pare quasi agevolarlo. Ottimo lavoro dunque, si percepisce l’impegno e la voglia di creare qualcosa di ben fatto, di studiato e sicuramente non lasciato al caso.
VOTO: 9
Ambientazione: Si respira l’aria di San Francisco. L’ambientazione è curatissima, fatta diligentemente e atta ad agevolare il più possibile ogni player, dal più esperto a quello alle prime armi. In ogni chat si trova una prima descrizione del luogo, se questa non bastasse, c’è sempre la possibilità di approfondire la descrizione tramite un semplice tastino, che implementa la prima. Non ho mai dovuto scervellarmi o fare ricerche per azionare in modo corretto l’ambientazione, chi ha creato la land ha fatto in modo di toglierti ogni dubbio e darti la possibilità di azionare con serenità, muovendoti all’interno della chat senza alcun problema.
VOTO:9
Livello di gioco interno: Come in tutte le land ci sono quelli bravi e quelli meno bravi. Dal mio punto di vista, tuttavia, in questa land troviamo un livello di gioco piuttosto alto. La particolarità di questo GDR è che si cerca sempre di costruire gioco. Ho visto raramente player nascondersi in “appartamenti” irraggiungibili; si cerca sempre di mantenersi in chat pubbliche ed invitare quanti più player possibili. L’ambiente è sereno, sono tutti gentili, disponibili, premurosi. Di PP manco l’ombra.
VOTO:9
Server: Alle volte si viene buttati fuori. Fortunatamente non mi è mai capitato durante un gioco, o durante la scrittura di un’azione. Quando si cerca di effettuare nuovamente il login bisogna attendere 1 minuto. Ma c’è il modo per aggirare la cosa e velocizzare il tutto.
VOTO:8
Codice: Non avendo molta conoscenza in materia, non mi sbilancio più di tanto. Posso solo dire che ogni volta che viene fatto un aggiornamento o una modifica, la gestione lo comunica. Nel forum si trova una sezione apposta, in cui spesso e volentieri i gestori chiedono agli stessi player cosa ne pensano di una nuova funzione o modifica. E' bello avere questo tipo di considerazione in una land.
VOTO:9
Funzionalità: Pare subito tutto limpido come l’acqua. Ogni volta che cerchi qualcosa, è a portata di click. Non ho mai faticato a trovare una scheda, un documento, un elenco, e chi più ne ha, più ne metta. Le sessioni ON e OFF sono suddivise in modo da non creare inutili confusioni. Anche qui si nota il lavoro e l’impegno, e soprattutto il voler raggiungere una funzionalità pressoché perfetta.
VOTO:9
Documentazione: Facilmente trovabile. Cospicua ma al contempo concisa, in modo da non perdere le nottate a leggere testi su testi. Se hai qualche dubbio, riesci a risolverlo nel giro di pochissimo, movendoti velocemente all’interno delle apposite sezioni.
VOTO:9
Gestione: Io personalmente mi sono trovata benissimo sin da subito. Venire accolti da una prestavolto cicciottella e simpatica ha subito rallegrato la mia giornata. Entrambi sono disponibili, pratici, attenti ai bisogni degli utenti ma soprattutto attenti alle richieste, alle proposte, ad eventuali migliorie. Si vede che hanno voglia di far crescere la land e ci tengono che siano gli stessi player a maturare con essa. C’è complicità, affiatamento. Mai trovato una gestione simile in nessuna land. I master al momento sono assenti [e questo a causa delle vacanze, non certo per scelta] credo infatti si stia cercando di creare uno staff attivo e soprattutto presente, valutando attentamente le scelte di master e narratori, per costituire una base solida con cui mandare avanti il gioco.
VOTO:9
Per concludere:
Se siete alla ricerca di una land nuova, in cui costituire un pg che ha buone possibilità di accrescere sin da subito, questo è il posto che fa per voi. Non ci sono circoli, gruppetti, non c’è nulla che possa fare sentire un player a disagio, fuori posto o abbandonato a se stesso. Io sono stata subito accolta come una di “famiglia”, sono certa che lo stesso trattamento verrà riservato a tutti coloro che decideranno di iscriversi.
frrriskys è iscritto dal 22/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frrriskys ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kim"
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 22/08/2012:
Che dire Kim
13/08/2012 - In land ci sono da qualche mese ormai, ammetto di aver iniziato tardi a giocare il mio pg, ma non per motivi riguardanti la land ma per miei personali di incompatibilità con il lavoro.
Dunque penso l'accoglienza sia ottima, tutti molto disponibili e cordiali, riesci a giocare in modo facile e scorrevole con parecchi dei personaggi nel gdr, perchè anche i players sono molto aperti alle giocate.. ti puoi anche fare qualche intreccio di parentela o amichevole..che non guasta mai e che rende il gioco più pieno!
Passiamo ai voti!
Grafica: Generalmente ammetto il mio piccolo lato da esteta osserva con molta attenzione la grafica di una land, questa mi piace, è piuttosto essenziale anche se non amo molto i colori..forse perchè io sono da colori un po' più vivaci. Le funzioni sono tutte facili da trovare, i luoghi facili da raggiungere e non mi devo incasinare a cliccare chissà dove per giocare. Questo è davvero ottimo a mio avviso! Troppi tasti avrebbero complicato la semplicità di questa grafica che comunque è molto lineare e pulita. Una cosa che amo particolarmente sono i messaggi di posta off e quelli on..il telefono con la faccetta di chi ti scrive..è spettacolare!
VOTO: 8
Ambientazione: San Francisco, secondo me im land c'è molto di questa città, risulta esser parecchio reale come ambiente, poco artefatto e questo accade anche soprattutto durante le giocate.
VOTO: 9
Livello di gioco: Davvero buono direi, bene o male ho sempre trovato qualcuno con cui giocare, ruolate veloci o più intense ma comunque che lasciano qualcosa al pg e alla mia amata soddisfazione personale di giocare! Se chiedi, accettano di giocare..altrimenti molte volte capita che siano gli altri a chiedere a te.. cosa che non si riscontra ovunque. Personalmente amo le role a poche persone, ma devo esser sincera, in questa land ho imparato ad apprezzare anche le role con almeno cinque o sei pg..!
VOTO: 9
Server: Mai riscontrato alcun tipo di problema!
VOTO: 9
Codice: Non ho questa grande esperienza in merito, ma qualsiasi problema è prontamente risolto.
VOTO: 8
Funzionalità: Semplice, chiaro e conciso. Niente sfronzoli qua e la, niente ricerche a vuoto, trovi tutto quel che cerchi.
VOTO: 8
Documentazione: Ottima, premetto che amo comunque leggere molto, quindi indipendentemente da tutto l'avrei fatto, però una caratteristica che si riscontra sempre è la semplice chiarezza in tutto.
VOTO:9
Gestione: Credo di non averli mai visti off una volta. Ogni volta che mi sono collegata c'era sempre qualcuno della gestione presente.
Ottima cosa, perchè se hai dubbi o domande almeno sai subito a chi rivolgerti. Sono molto disponibili, simpatici e ti invogliano a giocare..cosa rarissima!
VOTO:9
Consiglio quindi vivamente il gdr a tutti; se volete un'atmosfera amichevole e dove si puo' giocare con realismo fà al caso vostro!
illusion è iscritto dal 12/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
illusion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Annabelle"
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 13/08/2012:
Cara Annabelle il tuo apprezzamento, oltre a gratificarci su un po' tutti gli aspetti presi in esame, ancora una volta sottolinea come la gestione sia particolarmente attenta alle esigenze dei giocatori .
11/08/2012 - A distanza di mesi dal mio primo commento,mi trovo qui a doverlo modificare nettamente,da positivo a negativo. Come penso nella maggior parte delle cose,solo dopo un po’ ti rendi conto di come stanno le cose. Ho abbandonato la land per tutta una serie di motivi che mi ha fatto cambiare nettamente opinione su di essa. Ma procediamo con le varie sezioni,come avevo già fatto.
Grafica: Non sono una di quelle persone che si soffermano molto sulla grafica,insomma non do tanta importanza all'aspetto del gdr in se ma più a quanto si gioca e come si gioca. Ma questa grafica è bella essenziale e senza troppe icone da cliccare per accedere a varie opzioni. Mi piace l'idea degli sms OFF e sms On. Il colore non stanca anzi,le scritte in chat sono belle grosse per chi è cieca come me. E si trovano abbastanza chat per giocare. Non cambio idea in merito alla grafica, è uno dei pochi gdr che ho trovato a non farmi diventare cieca.
Ambientazione: Cambio radicalmente idea. Siamo a San Francisco si, ma è una San Francisco manovrata dalla gestione a suo piacimento. Mi vado a spiegare. Essendo un gioco moderno non ci si può aspettare una trama di fondo,quelle bene o male ce le dobbiamo creare noi o i master ( mai visto uno che masterasse qualcosa per chi non faceva parte di una qualche corporazione). Il fatto è che se la cantano e se la suonano da soli. Tutto deve andare secondo uno schema prestabilito dove i vari doppi e tripli della gestione ( e non stiamo parlando di png,attenzione,ma di veri e proprio personaggi mossi all’insaputa degli altri player,con tanto di scheda.Ma se hai un occhio un po’ più attento ti rendi conto che sono sempre il solito player/gestore a muoverli) muovono i fili per far si che quello che vuole tizio,lo avrà grazie a caio (suo doppio ovviamente). E se a te non sta bene? E se il personaggio va contro e non lecca il di dietro? Beh faranno in modo di renderti la vita un inferno,fino a che,se sei debole non cederai,oppure te ne andrai a gambe levate.
Livello di gioco: Il livello di gioco varia. Ci sono quelli bravi e quelli no. Come già dissi. Quelli con cui ti trovi bene,quelli che ci giochi una volta per non giocarci più.Come in tutte le land.Ma il fatto è che purtroppo è sorta una diatriba su come giocare,cosa scrivere,cosa non scrivere,parlando addirittura di una scuola di gdr. Roba che ora andiamo a fare lezione dal gestore che pare sia l’unico che sappia giocare ai gdr. Preferisce l’old school e ok,nessuno vieta chi preferisce questo modo di giocare di usarlo,ma gli altri possono continuare a giocare come più li aggrada senza essere additati come non capaci di giocare.
Server: Un problema una volta e basta direi che funziona egregiamente.
Codice: Non me ne capisco niente di niente. E se c’erano problemi veniva risolto tutto
Funzionalità: E' tutto chiarissimo e facile da trovare,senza girare ore ed ore con lo sguardo sullo schermo alla ricerca di icone nascoste.
Documentazione: La documentazione c’è, è molto generica,dice tutto o niente,va ad interpretazione. Insomma c’è a chi può bastare e chi magari vorrebbe qualcosa di più.
Gestione: Qui il mio giudizio cambia drasticamente. Se all’inizio mi sono trovata bene,man mano che è passato il tempo ho capito come veniva gestito il gioco e come era il loro comportamento. Tutti disponibili,gran sorrisoni e strette di mano finchè fai come vogliono loro e sei disposta a farti muovere come una marionetta. Appena esci dagli schemi apriti cielo. Il fatto poi che una gestione abbia doppi tripli nelle cariche alte di corporazioni piuttosto importanti,e ripeto non parlo di png mossi quando capita,parlo di personaggi con scheda, è una cosa che non tollero. Non puoi avere il poliziotto,il capo mafia e poi il procuratore che guarda caso ha degli intrallazzi con la mafia. Qui è far girare l’acqua al tuo mulino,sempre e comunque e chi sta li in mezzo,deve solo stare zitto e far fare? E no. Solo che poi che succede se il tuo personaggio fa qualcosa che va contro i loro piani,ecco che trovano il modo di farti fare il sangue marcio. Questo non è gioco,questo non va bene.
Questa land potrebbe avere tutte le caratteristiche necessarie per essere una discreta land. Il problema fondamentale è la gestione. Purtroppo questo comporta la rovina totale di quel buono che ci si può trovare.
Se avete un minimo di spina dorsale e non vi fate manovrare come marionette,evitate di iscrivervi.
Tanto sapete già chi sono,quindi non ho alcun problema a dire chi era il mio personaggio.
eve81 è iscritto dal 11/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
eve81 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Evelyn"
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 11/08/2012:
Ce lo aspettavamo cara!
11/08/2012 - A distanza di quasi quattro mesi, mi ritrovo a cambiare il mio giudizio su questa land. Partendo dal fatto che, davvero, ho provato a passare sopra a tante, tantissime cose, ma per quanto cara e buona io sia e sempre disponibile a dare una seconda opportunità a chiunque, sono davvero arrivata al punto di dire BASTA a tutto ciò che ho visto qui dentro.
Grafica: Il mio giudizio sulla grafica non cambia poi così tanto, continuo a considerarla ben curata e fatta da colori caldi e rilassanti. Sempre apprezzata la distinzione tra icone di sms ON e OFF e l'impostazione delle schede ma...Partiamo dai MA. Senza nulla togliere, come detto, alla grafica di per se ma...Non sarebbe giusto dare anche i dovuti ringraziamenti a chi ha collaborato con la realizazzione di questa? Ah, dimenticavo, il Sommo Capo lì dentro è uno soltanto e, in quanto tale, deve prendersi tutti i meriti per se, anche quando non gli spettano -.-
Ambientazione: Continuo a dire che anche qui non c'è nulla su cui obiettare, insomma, una grande metropoli come un'altra, non ci vuole chissà cosa per ambientarsi in una città vista e rivista in tv.
Livello di gioco interno: Inizialmente il punto forte di questa land pensavo fosse proprio il gioco. Player ben disponibili a qualsiasi tipo di role, gentili, cordiali e di tutti i livelli. Poi mi son ricreduta, semplicemente perchè ho visto con i miei occhi come funziona. Se hai una pg donna che la darà ad almeno uno dei millemila pg maschi del Capo...Oh, ti sei aperta le strade del Paradiso! Pensa un pò, potresti persino ritrovarti ad essere master dopo un solo mese di presenza e con tanto di discutibili doti narrative/grammaticali! Non è fantastico? *___*
Ah, ovviamente se la tua pg donna non la darà ad uno dei millemila pg maschi del capo...Bè, sappi che è l'inizio della tua fine! Sei destinata ad essere ignorata da parte di tutta la cerchia del lecchini del Capo ed il gioco potrebbe persino, con eventi di metagame assurdo, rivoltarsi contro di te per essere a favore dell'ennesima pg donna che, appunto, l'ha data ad uno dei pg del Capo!
Potrei raccontarvi sconvolgimenti fatti su questa base da farvi piangere da oggi sino a domattina *___*
Ah, dimenticavo! MAI e dico MAI contraddire il gioco che ti viene imposto dal Capo...Il tuo pg potrebbe rischiare di fare una brutta fine senza saperlo e senza chiari motivazioni ON...Ma tanto, ripensandoci bene, saresti comunque spacciato, visto che il Capo ha pg a capo (scusate il gioco di parole) di ogni Corp...Non provate a sprecare i tasti della vostra tastiera dunque cercando un gioco alternativo a quello imposto...Sarebbe del tutto inutile.
Server: Su quello non ho nulla da ridire.
Codice: Non ne so niente.
Funzionalità: Ben organizzata.
Documentazione: Non è che ci sia poi chissà quanto da documentare, come detto prima SF è una città realmente esistente, i luoghi esterni sono facili da descrivere, quelli interni ed inventati hanno comunque una buona documentazione.
Gestione: Come nel più antico dei racconti medievali riguardo terre e regni sconosciuti, a capo di tutto, ben posizionato nel trono del suo castello, c'è il Re. La vita di ogni suddito e l'andamento del regno dipende solo ed esclusivamente da questo. Non prendere decisioni senza metterlo al corrente, non trasgredire alle sue leggi, non provare a mettere la tua parole contro la sua. Pena: l'espulsione dal rango dei suoi fedeli sudditi. Al contratio: elogialo in tutta la sua bravura nel regnare (?), fagli da concubina, giullare o servitore di corte...E avrai in mano l'accesso al castello.
Poco importa se lui farà di un popolano come un altro, con scarsa padronanza della lingua madre e scarsissime capacità descrittive, un medico, un avvocato o un suo semplice aiutante...Dopotutto hanno tutti ragione, ripensandoci, a dire che in Italia vanno avanti solo i leccapiedi ;)
Ok, ho finito. In definitiva non posso che definirmi super-delusa da questa land e da chi c'è dentro, e per niente delusa invece di aver attuato una fuga sia in on che in off da qui.
high_blue è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 11/08/2012:
P.V. :)
06/08/2012 - Modifico il mio commento dopo aver abbandonato la land - meglio sarebbe a dire: aver intrapreso una fuga On ed Off in stile Mission Impossible - premettendo che avevo lasciato pacificamente la land senza polemiche nè altro ed, anzi, facendomi una sana e civile chiacchierata pacifica con la gestrice in questione spiegando i miei motivi; ma come è spesso ribadito nei commenti negativi di questo post: la gestione di San Francisco ( almeno per come si è comportata con me ) rasenta il limite della disonestà.
Ma andiamo per ordine.
Grafica: Non può cambiare il mio parere in merito a quest'ultima. Bella era e bella resta. Una buona scelta di colori e via dicendo. Sarebbe il caso che i gestori facessero i dovuti ringraziamenti almeno in un angolo del loro Harem per sfamare il proprio ego smirusato, che loro si divertono a definire "Land". Non vengono nominati, in nessun luogo, i reali artefici di immagini e descrizioni, e loro spacciano tutto per merito proprio. Non mi resta che fare i complimenti a quel povero disgraziato che con la voglia di aiutare è rimasto fregato.
Ambientazione: L'ambientazione è un punto cruciale. Si pensa, appena iscritti, di giocare a San Francisco, la città che tutti conosciamo con le sue regole e le sue "realtà". Tuttavia, dopo un po' ci si accorge che l'ambientazione comprende tutto ciò che sappia alimentare l'autostima del gestore. No. Non la gestrice. Solo il gestore, quello che fa la parte del "papà cattivo". Dovrebbero mettere come regola nella documentazione alcune precisazioni: se ci si iscrive con un personaggio maschio non si sarà MAI alla portata di uno dei tanti personaggi stantuffatori del gestore. Lui se le deve passare tutte, è matematico. Se ci si iscrive con un personaggio femmina, si dovrà passare "il rito di iniziazione" e venir stantuffate dal personaggio del gestore. Lui se le deve passare tutte, è matematico. Ma questo l'ho già detto. C'è da dire che così facendo e lasciandolo fare il galletto del pollaio, si possono ottenere cariche e bonus non da poco. Quindi se siete dei cacciatori di simbolini ed avete una dignità pari a zero, avete finalmente trovato la land adatta a voi! :D
Livello di gioco interno: Ho trovato più entusiasmante una conversazione skype in cui c'erano problemi di connessione, che giocare con "Il Gestore Profeta della Old School". ( sapesse almeno scrivere in italiano.. )
Server: Il server rimane lo stesso. Il parere rimane lo stesso. Lui non m'ha fatto niente di male in questa land. E' l'unico a salvarsi.
Codice: Va a braccetto col server. Potrebbe essere "un suo doppio" visto che in land va molto di moda.
Funzionalità: Molte chincaglierie per abbellire una struttura la cui mentalità è pressapoco decadente. Un bel modo per avvolgere la spazzatura in dei pacchi regalo, e farle fare bella figura.
Documentazione: Fatta con i piedi. Al tempo pensavo che la dovessero approfondire. C'erano delle linee guida basilari ed essenziali. Potevano bastare, e per questo avevo dato un parere positivo. Poi, giocando, ci si rende conto che ogni regola ed ogni cosa scritta che si trova in land può essere cambiata all'ultimo momento dal Gestore/Dio del sito, a seconda dei comodacci propri o dalla pollastra di turno da farcire. Ad ogni modo, come molti riportano, c'è un accanimento smisurato per un mercato fatto di orripilanti fotomontaggi di cui lui si vanta. Un accanimento smisurato nelle bacheche per "spiegare all'utenza come deve giocare". Attenzione!: non sono le semplici regole del gdr che noi tutti conosciamo. Qui viene spiegato come i sudditi devono sottomettersi al Re e pagare le tasse. Regala le parti alle sue marionette e lo fa con il sorriso solidale del "ti sto aiutando a diventare una persona migliore. ti sto plasmando a mia immagine e somiglianza, anche se non potrai mai raggiungere il mio livello". Poi, sempre in queste "Perle di saggezza" dettate nei forum, la gestione scrive e poi si quota con tutta la sfilza di doppioni in loro possesso. Tristissimo.
Gestione: Avevo espresso tutto il mio entusiasmo in questo parere la volta precedente. Ci avevo creduto davvero. Ma è facile cadere nella tela del ragno. Ammettiamolo, ci vuole un po' per potersene rendere conto. Inizialmente sono tutti "carini e coccolosi" (cit.) ma si nascondono dietro una maschera di vetro. A dirla tutta i problemi che ho riscontrato sono riconducibili all'entità maschile della gestione. L'altra è tipo una macchinina telecomandata. Quando il padrone non l'accende è innocua. Dal canto suo, lui se le fa e se le dice da solo. Gestisce sia la criminalità che le forze dell'ordine ( WTF?! ) e ne esce sempre vincente con due personaggi che sono pallide imitazioni di Texas Ranger e del Padrino, privati di ogni rudimento di grammatica ed analisi logica.
I gestori in questa land sono Bambini, con la B maiuscola. E come disse Freud: " ..sono esseri poliformi e perversi." Niente di più vero, aggiungerei: pieni di doppi, tripli o addirittura quadrupli!..
Che poi, sempe a proposito di doppi, non so quanto sia decente e corretto, da parte di un gestore, crearsi un account su gdr online fingendosi uno dei tanti doppi che in realtà sono "onesti utenti comuni" e lasciare un commento positivo al proprio gdr. Non faccio nomi, per correttezza. Ma chi è stato in land se ne accorge tranquillamente.
Ah un'ultima cosa, lascio in chiaro chi era il mio personaggio all'interno della land, così il gestore può continuare ad usarmi come cattivo esempio di interpretazione per le generazioni future di erranti dissacratori della old school che verranno. ;)
yume-eleven è iscritto dal 06/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yume-eleven ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lane"
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 06/08/2012:
Prendiamo Atto.
06/08/2012 - Premetto che mi accingo a lasciare il commento solo perchè mi sono trovata talmente bene qui da subito,che dimenticherò la mia imbranataggine per votare a favore di questa land moderna,diversa dalle solite!!!
Grafica: La grafica è eccezionale!
Curata in ogni minimo dettaglio;colori,messaggi distinguibili in ON/OFF ,per i primi compare la foto del mandante dell'sms sul diplay del cellulare,per i secondi un divertentissimo Bus a due piani rosso che si anima non appena sopraggiunge un messaggio!
Le bacheche,sempre aggiornate,hanno colori di due sfumature diverse per facilitare il riconoscimento dei nuovi post inseriti.
VOTO 10
Ambientazione: tutto è impregnato di Jazz!
Molto ben ramificata,la città regala spunti di gioco praticamente ovunque,anche se determinati luoghi sono più adatti e ovvi per farlo.
VOTO 8(ma solo xkè amo altre città più di questa non per com'è ambientata!!)
Livello di Gioco Interno:gli utenti entrano a qualsiasi ora,la piacevolezza di scoprire che di sabato sera,qualcuno c'è sempre è impagabile!
Se capita il"parcheggio"staff e utenti stessi cercano di dare una smossa a chi è incolonnato,sfruttando idee o proposte che possono venire in mente,per creare gioco.
Il livello di gioco è abbastanza alto in media.Molto propositivo.
VOTO 8
Server:non mi pronuncio,salvo un paio di orette una volta non ho avuto alcun problema.E in quel caso il gestore s'è prodigato a capire come risolvere il problema.
voto 9
Codice: Lo staff rende partecipi,SEMPRE,gli utenti,di qualsiasi miglioria,approfondimento,proposta o mancamento.
voto 9
Funzionalità: E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido,tutto è intuitivo e se si hanno domande si viene sempre aiutati,gli utenti collaborano tra loro e sono molto gentili.Non c'è quella sorta di gioco elitario che si riscontra spesso altrove,neppure se a farlo sono pg in coppia o simili!
voto 9
Documentazione: ogni sezione è ben documentata e chiaramente comprensibile.
Sistema sanitario,green card,sistema scolastico...tutto specificato con estrema accuratezza.
Addirittura è presente:La"San Francisco GoogleMAPS",utilissima per seguire gli spostamenti o capire davvero dove si è o dove si vorrebbe andare.geniale!
voto 10
Gestione: La Gestione è presentissima,praticamente è raro non vederli collegati!Non dico che in altre land mi siano capitati solo maleducati o master antipatici e basta,anzi,però qui è davvero un'altra faccenda...sono squisiti,simpaticissimi e portatori sani di un'enorme pazienza!
Assolutamente,i migliori che abbia mai incontrato,anche per la voglia e la coerenza con cui proseguono un progetto comune facendolo crescere assieme a chi ci entra,con ironia,dedizione e molta capacità.
voto 10 !!!
ISCRIVETEVI,ENTRATE E...SCOPRIRETE TUTTO DA SOLI!!!
ninive2010 è iscritto dal 29/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ninive2010 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brigit"
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 06/08/2012:
Ninive, che dirti se non grazie per questo commento così particolareggiato in dettagli tecnici e strabordante di entusiasmo. ^__^ Lo vediamo in gioco, lo sentiamo nelle tue parole ed è la carica giusta che ci permette di fare sempre meglio affinchè tutti e di più si possa condividere il divertimento!!! ^___^
05/08/2012 - Una land che da poco si è affacciata nel mondo delle moderne, ma che ha tutte le potenzialità per divenire avvincente!
Grafica: Già dalla Home Page si nota la cura e l'eleganza e ciò che vi trovi all'interno non delude. I colori sono riposanti, posso piacere o meno, ma è indiscutibilmente piacevole e ciò che mi è parso subito innovativo è la mappa in flash che ti porta fin da subito a scoprire le diverse location in cui puoi scegliere di giocare. Molto simpatiche e inusuali le icone della posta, separata OFF/ON (sms) con animazione davvero particolare. Voto 10
Ambientazione: Beh ci immergiamo nella più europea delle città americane, ovviamente, ma non manca nulla, dall'atmosfera blus, ai servizi al cittadino, alle location di quartieri, locali, il famoso cable, ed un Porto che offre diversi spunti di gioco di cui alcuni ancora in via di sviluppo. L'ambientazione di gioco è basata per lo più da una trama a ragnatela che, man mano, si sviluppa e amplia da ciò che accade in maniera cercata o casuale, dando modo ai player di farne parte integrante. Voto 8
Livello di Gioco Interno: su questo punto non voglio soffermarmi ad un voto, in quanto il livello in alcuni casi è eccellente, in altri moderatamente buono, pochi sono nella media. Ma una cosa spicca su tutte. Il miglioramento che via via i players acquistano grazie ai consigli e suggerimenti dello Staff. Non manca il famigerato parcheggio, purtroppo, vuoi per timidezza, vuoi per pigrizia, ma non mi sono mai accorto di un'assenza di gioco totale, quindi basta la volontà propria di buttarsi in chat già attive, o chiedere per messaggio, che nessuno ti nega qualche ora di divertimento.
Server: Non è mai crollato, il dominio è privato, il che non guasta, pochi se non nulli i rallentamenti. Voto 9
Codice: non ci capisco molto, ma sono certo non sia di base GDRCD ed è comunque molto pratico, intuitivo e funzionale Voto boh
Documentazione: la documentazione è presente comprensibile ed accessibile e per non guastare il clima goliardico, in certi accenni anche ironica. Voto: 10
Gestione: Sempre presente, ti accoglie gentilmente all'arrivo e si mette a disposizione di tutti, con risposte puntuali ed esaustive. Sempre pronti al gioco, spesso sono loro ad invitare o a stimolare i mappati. Hanno inoltre adottato Bonus che incentivano, sia in denaro che con oggetti dal mercato che altrimenti non potresti permetterti. Ti seguono dall'inizio e per tutto il tempo. Voto 10
Mi sento quindi di consigliarla a chi, oltre un buon livello di gioco, voglia di migliorarsi, crescere e spendere del tempo in serenità, ha anche voglia di costruire una trama che offra spunti ai nuovi giunti e al proprio gioco per renderlo giornalmente movimentato ed interessante.
Venite!
consuelo81 è iscritto dal 05/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sanfranciscogdr ha risposto alla recensione il 05/08/2012:
Che dire Consuelo, le tue parole sono la nostra piena soddisfazione per un lavoro di mesi e mesi, che continua a non perdere il ritmo. Siamo orgogliosi di voi, che ci offrite quotidianamente l'input giusto per migliorare il prodotto ed un ambiente di gioco che sia sempre più stimolante e coinvolgente. Siete il nostro valore aggiunto.
ignazio
ha giocato come
ignazio
staff_ck
ha giocato come
Alec
likeamovie
ha giocato come
Nathan
frank taylor
ha giocato come
Frank T.
starbuck
ha giocato come
Ayleen
fatina triste
ha giocato come
Eloise
fawkes
ha giocato come
Ivanna
frrriskys
ha giocato come
Kim
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
ready4cringe ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Amuleti e Talismani - Approfondimento sugli Amuleti e Talismani e il loro significato
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità