Gioco Chiuso
San Diego risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che San Diego è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: San Diego
URL: http://www.lifeinsandiego.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 17/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
28/09/2010 - Ci scusiamo per i problemi verificatisi negli ult
18/02/2010 - Cercasi staff: si cercano persone volenterose sia
08/02/2010 - Modifiche tecniche: sostituito l'accesso ra
08/12/2009 - Modifiche tecniche: inserita nuova home page
30/11/2009 - Regolamento: Inserita la sezione sulle gravidanze
30/11/2009 - Modifiche tecniche: Nuove mappe e grafica ritocca
05/10/2009 - Modifiche Tecniche: inserito nuovo sistema meteo
26/09/2009 - Server: Abbiamo finito il trasferimento sul nuovo
7 3 7
Valutazione media su 17 recensioni:
5,41
21/12/2009 - I gdr di questa tipologia non sono il mio campo; perciò non mi soffermerò a giocare e non posso pertanto mettere un voto del tutto negativo. Questo è il motivo del voto neutro, perchè attualmente tuttavia lo farei pendere verso il negativo, per quel che vedo.
* Grafica: scarna, troppo. Non c'è nulla di male in una grafica minimale a livello di immagine, purtroppo però manca anche qualsiasi applicazione a manipolare un pochino i css di base del gdr-cd usato, con risultato che il fondo invece di essere nero è blu. La mappa è un'immagine con altre immaginine e parole sopra, non la migliore di quelle che ho visto strutturate in questo modo. La home mi sembra organizzata in maniera poco pratica;
* Tecnica: le icone, tra cui quelle di Super Mario Bros e della Banda Bassotti, fanno sorgere il dubbio se sia una comunità a sfondo satirico o sia una comunità che tratta "seriamente" il proprio tema. Stento ancora a capirlo;
* Livello di Gioco Interno: ho assiastito un pò di giocate e cercato anche di farne una. Confermo che anche il mio giocatore s'è volatilizzato da un momento all'altro, ma non mi sento di fargli una colpa: mi ha confermato anche lui che il gioco gli andava veramente lento, perciò magari a un certo punto non ce l'ha fatta più il browser. Le giocate che ho visto non potrei definirle proprio esaltanti, ma non avendo visto master fati all'opera lascio il beneficio del dubbio;
* Ambientazione: non presente in home-page (probabilmente dando per scontato che nel gioco ha importanza fino a un certo punto), all'interno se c'è non l'ho trovata. E' una città americana con quelle chat, questo conta. Non avendo alcunchè di particolare o stimolante, la definirei semplicemente piatta. Nota positiva le Corporazioni, finalmente diverse dalle solite del genere e la scelta di gestire le occupazioni in modo proficuo. Su questo, bravi;
* Server: mi pare vada decisamente male a tratti, ma potrei sbagliarmi;
* Codice: gdr-cd, ancora piuttosto evidente. Null'altro da segnalare;
* Funzionalità: quelle del gdr-cd.
Sono capitata in un momento particolarmente sfortunato, forse: tre richieste di gioco privato nel giro di dieci minuti. Entrando in un gioco come questo di certo ce lo si può aspettare, ma non è un buon biglietto da visita che quasi tutti (sbagliavo, sono quattro) gli utenti presenti abbiano questa concezione del gioco pvt come slegato da quello prettamente OnGame (non avendo il mio personaggio mai giocato, non poteva nemmeno aver visto di sfuggita quelli degli altri), dimostrazione nelle bacheche che si da grande risalto e attenzione a musiche e avatar in scheda, come da copione.
Non credo sia la migliore del genere, attualmente.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 21/12/2009:
Per la verità, lo sfondo blu non è un problema di css: è stato fatto così proprio perchè il blu ci sembrava più gradevole rispetto al solito nero di sfondo delle altre land.
03/12/2009 - mmmm,
Mi limitero' solo a dire alcune cose.
All'inizio francamente mi era piaciuto come gioco, poi, come si dice? i problemi li trovi giocando, anzi li trovi quando vedi usare l'off per disturbarti l'on.
Piccole scorrettezze che francamente fan passare la voglia di divertirsi. ^^
Grafica
Voto 6-
[anche se ha ancora dei problemi a mio riguardo]
Livello di Gioco Interno
Voto 5
Alcuni sono bravi, altri meno, arrotondando e' normale che venga insufficente. Mi ha spaventata vedere giocatori abbandonare giocate senza neanche dirlo lasciando gli altri a grattarsi [non giocatori normali ma master Fato].
Ambientazione
Voto 6
Server
Voto 6
Gestione
Voto 5
Buon gioco e felici feste
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 03/12/2009:
Mi dispiace che ti sia accaduto di essere mollata in gioco da qualcuno, anche se sinceramente non vedo chi potrebbe essere, dato che di master al momento ce ne sono 4, di cui uno ha problemi familiari e quindi non si sta connettendo. L'altra sono io, e non ho MAI abbandonato, neanche per problemi di connessione, una giocata negli ultimi tempi. Posso dire lo stesso dell'altra gestrice (dio com'è cacofonico questo sostantivo) e dell'altra master, dato che non solo ho domandato loro se avessero fatto una cosa del genete (e naturalmente la risposta è stata negativa), ma io per prima le "spio" spesso mentre giocano, e non mi pare si sia mai verificata un'evenienza del genere.
16/11/2009 - Sono da un pò a San Diego e ora credo di essere in grado di dire la mia.
Grafica: non è niente di fantasmagorico ma appunto è un gdr testuale, bisogna scrivere, poco importano gli effetti speciali anche se comunque la grafica è piacevole nella sua essenzialità. Non devi scervellarti a capire dove sia il menu e a cosa portino i tasti visto che c'è scritto. Le mappe e sottomappe semplici e navigabili al 100% leggere e senza effetti flash che appesantiscano il refresh. Non eccessive locazioni e legate tra loro da una coerenza che raramente si trova in giro. Insomma non ti perdi.
Tecnica: che dire non me ne intendo è un gdrcd come risaputo e funziona come tale, più è semplice e più lo preferisco, troppo spesso vengono messi giochi giochini giochetti che distraggono la gente dla motivo per cui sarebbero lì, giocare, quindi ben venga la sobrietà anche in questo.
Livello di Gioco Interno: ognuno col proprio stile di cui non intendo dibattere in quanto non esiste uno stile unico per giocare di ruolo in modo testuale, devo dire che è medio/buono.
Ci vorrebbe qualche sgrezzatura ma tutto considerato giocare a San Diego è gradevole.
Se uno cerca la perfezione non la troverà qui come da nessuna parte.
Poche corporazioni in crescita dove i capiclan si danno da fare a trovare nuovi iscritti giocandoselo.
Iniziative a lungo termine ma ci sono, dove non si corre contro il tempo per fare tutto in fretta per apparire belli e bravi ma dove si cerca gioco e ancora gioco.
Ambientazione: siamo a San Diego una città come un'altra visto che è un gioco e non si deve riprodurre la realtà forzatamente.
Il gioco militare è sempre cosa molto particolare in quanto o giochi un soldato da film o da farsa o lo sei davvero, rari gli appassionati che sappiano giocarlo coerentemente quindi và bene che sia una cosa marginale da sviluppare magari in futuro qualora si formasse il materiale umano.
Anche senza conoscere san Diego quella vera o la realtà americana si intuiscono i luoghi e la loro fruibilità.
Così anche per l'ospedale corporazione inutile in quanto può essere giocata liberamente senza obblighi da clan con fughe di iscritti o nervosismi dovuti a una routine che uccide il gioco. Chi vuole giocarsi l'ospedale se lo gioco coi signori medici presenti chi non vuole si fà assegnare una diagnosi e ferma il gioco, mai vista cosa più semplice e intelligente.
E ci sarebbe poi da dire sui lavori liberi oltre quelli random, che uno decide di giocarsi presentandolo come tale e impegnandosi a giocarlo e facendolo visto che nessuno lo obbliga, tolte quindi riunioni discussioni appuntamenti a cui non si presentano mai tutti e via dicendo.
Un albo di liberi professionisti artigiani e via dicendo, ottima idea che secondo me sveltisce e rebde fluido il gioco dando sfogo alla libera iniziativa e fantasia di chi gioca.
Quindi piena libertà di azione e di scelta, una gestione disponibile e gentile e soprattutto presente.
Per i dati tecnici mi astengo non essendo un esperto.
caterpillar è iscritto dal 19/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 16/11/2009:
E' bello vedere che ogni tanto qualcuno comprende al volo qual'è lo spirito della land e la motivazione per la quale si sono fatte determinate cose.
04/10/2009 - Certo che pure di domenica me le strappate dalle dita eh -.-!!
San Diego: mi capita di essere chiamato da uno dei tre gestori a dare una occhiata, mi registro, il citato gestore è anche così carino da sistemarmi una degna immagine in avatar, tempo che impiego a farmi una idea sommaria dell'architettura della land, elaboro, rifletto e su richiesta di Parere esprimo il mio, ovviamente.
Esito della breve chiacchierata: altro gestore/pogrammatore in msn il quale glissa, sostenendo la sua personale visione della land, decisamente insolita:
Si chiama SanDiego, non Acitrezza, o Catania, o Milano, o Parigi.
Vi sembrerà strano, ma come a Londra pretendo di vedere il Big Ben e pretendo di andare sotto la statua di Nelson a Trafalgar Square, a San Diego Mi Aspetto di vedere una città totalmente stesa sulla costa Pacifica, con migliaia di attività che sono il Contorno della Base Navale Statunitense Più Importante della costa Occidentale!
2400 ettari di porto militare, 1340 ettari di strutture militari, 340 alberghi e motel, dodicimila puttane in attesa che i marinai escano dalle caserme, ristoranti rissosi tra equipaggi delle varie unità da combattimento, 46 vascelli da guerra alla fonda, oltre dodicimila Civili a contorno dell'insedimento della US Navy,fornitori, consulenti, giro di spaccio, piccola e grande criminalità, le Lobbies di fornitori industriali dalle Marina Mlitare.
Macchè, nulla, niente di tutto questo: una sorta di paesotto di provincia con una congrega religiosa abbastanza insignificante, il vuoto siderale a contorno di una "mappa" che sebene rappresenti una SanDiego meramente Cartografica della città Non Ha altro che il Nome.
Ho eccepito :" perchè non la chiamate Vigevano o Lambrate"?
Non credo che i tre gestori abbiano colto esattamente il senso delle mie osservazioni. Se devo giocare un gdr erotico posso farlo anche in un gdr che si chiama "Hotel Messalina" senza troppo sforzo. Faccio 45 chat per 45 stanze, creo l'organizzazione alberghiera, ci metto due chef, due squadre di personale addetto alle pulizie, magari invento un Protettore che mi rifornisce di baldracche e il gdr è fatto.
Da evitare, a meno di non vederlo drasticamente rivistato nella sua architettura.
della grafica poco c'è da dire: sono i Giocatori a fare un GDR, non il contenitore, a meno che questo non sia, appunto, solo un Nome in una Home Page e nulla di più.
Punto
*** Modificato dalla moderazione ***
Da regolamento non sono previsti botta e risposta, sfoghi verso i gestori o riportare comportamenti interni al gioco.
Per questa volta mi limito a cancellare il botta e risposta e invito l'utente a modificare i punti del commento che non sono previsti dal regolamento (ho evitato di farlo io per non distruggere un eventuale senso logico del commento), in caso di mancata modifica falcerò io i punti.
Grazie per la collaborazione
*************************************
Beh, nessun problema, ma se mi si dicono cose insensate e False sono Tenuto a dare ProntaReplica alle cose " inesatte" espresse dal gestore, che si Inventa di fatto verità soggettive, a partire dall'INVITO che mi ha rivolto personalmente. Detto questo non credo di avere voglia di perdere il mio tempo, assai prezioso, in un dibattito a senso unico.
Land evaporata nell'oblio che merita. Appunto
masterofpuppets65 è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 04/10/2009:
Cominciamo col raccontare la reale versione dei fatti.
17/09/2009 - Alle volte bastano un paio di letture e il buon umore ti torna all'improvviso anche nelle giornate non migliori..
Mi limitero' ad un'analisi del puro giudizio della land partendo da dei dati oggettivi.
Database, scarso sicuramente ma e' aperta da due giorni, lasciate almeno il tempo di provare e un dominio se lo faranno di certo visti i costi modestissimi dello stesso.
Ad ogni modo il serve regge per ora quindi critichiamo che cosa?
Gestione:
Premesso la disponibilita' di due di loro, la terza non ho mai avuto il piacere di incontrarla direi che tutto si puo' dire tranne che NON siano delle persone educate che per prime chiedono agli utenti cosa ci sia e cosa non ci sia che non va.
Ritorno sul fatto che sono aperti da poco e anche qui non vedo cosa si possa criticare.
Qualita' del ruolo:
Ora sarebbe da capire cosa si intenda, se quantita' di giocatori o qualita' degli stessi ed in particolare sulla seconda, il concetto di qualita' se sia per il numero di righe o per il numero di spunti spunti al loro interno. Da quello che ho notato, la gente che gioca c'e', e il loro ruolo a me e' sembrato buono, non per il numero di righe ma per quello che vi e' contenuto.
Ambientazione:
Vedo molte critiche sul fatto che l'ambientazione descritta venga intesa come "un attacco ad altre land" per l'aver citato una sacrosanta interazione tra pg e corporazioni tenendo in conto, e anzi , rafforzando molto il concetto dell'erotismo.
Bene.. queste sono cose che dobbiamo fare noi, la gestione ci da uno strumento ma sta a noi usarlo nel migliore dei modi.
Una land online da sempre viene costruita dai player mai dalla gestione, dallo staff o dall'owner.
Tecnica di programmazione e grafica:
Decisamente alla base di un gdr cd visto che da quel che ho capito il programmatore e' un autodidatta e di conseguenza lasciamogli/le il tempo di imparare tenendo conto che il canonico gioco di ruolo di grafico ha assolutamente nulla.
Oddio second life ha un'ottima grafica ma ahime' non e' un gioco di ruolo.
Una sola chiosa sulla chiesa(gioco di parole eh XD)
Predichiamo distinzione on e off, iniziamo noi ad applicarla visto che e' un gioco e pregiudizi morali di noi player non devono toccare l'aspetto del game.
Ecco iniziamo a giocarci tutto ed essere disposti a giocarci tutto, poi saremmo in grado di dire "IO distinguo on e off"
Quindi do un giudizio positivo per le possibilita' che la land offre e per gli aspetti che secondo me la rendono davvero interessante ma e' altrettanto ovvio che la gestione non deve sedersi ma anzi, a lavorare sempre di piu' perche' di lavoro ne hanno e molto
djm è iscritto dal 13/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/09/2009 - Devo dire che questo gdr mi ha lasciata decisamente sospesa nel giudizio.
In parte perchè ci sono delle cose che davvero sono discutibili come ad esempio:
OSSERVA LUOGO: la mappa si apre ma non si può visualizzare nulla rimane statica (errore nel codice pop up?)
BACHECA: standard gdr cd nessuna miglioria o personalizzazione, poco pratica ai fini del gioco a parer mio
SIMBOLI GIF CORPORAZIONI E LIBERI: scontate e già viste alcune davvero improponibili come quella idraulico, ladro, spogliarellista (icone cartoons)o tutte quelle che hanno frame sotto bianco che sul nero non si può assolutamente vedere (sia se lo si visiona con explorer che con mozzilla).
CORPORAZIONI: Uno di PNG dentro le corporazioni non lo trovo utile per lo meno non come pg creati con tanto di scheda. Corporazione "chiesa" come detto da altri utenti, leggermente contrastante con l'ambientazione erotica (a parer mio non credo che chi nel real professa questo tipo di religione che viene proposto, sarebbe contento di sapersi associato ad un gioco di ruolo così).
Non ho trovato per nulla carino invece il denigrare nella presentazione qui in gdr online gli altri siti della sezione EROTICA. Non capisco perchè sottolineare che la land si vanta di essere diversa dalle altre per N motivi...se era così perchè non inserirsi in altra categoria?
Ma non ci sono solo note negative.
Ad esempio trovo molto carino il mercato, pieno di oggetti e ben descritti (anche se alcuni hanno in bella vista i marchi real e forse potrebbero violare le leggi del copyright pubblicitario).
Sono carine anche alcune immagini scelte come location chat e i colori scelti per la realizzazione del sito stesso.
siannalefair è iscritto dal 10/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 17/09/2009:
Finalmente una critica costruttiva. Grazie, davvero.
17/09/2009 - Il gdr è aperto da due giorni, per cui è difficile dare giudizi. Quel che ho visto io è una grafica non eccezionale ma gradevole, una gestione presente che risponde ad ogni domanda e che gioca attivamente, qualche idea stuzzicante ed innovativa nelle corporazioni, un regolamento ben fatto che lascia intendere senza ambiguità cosa si può fare, cosa non si può fare, e cosa si cerca di fare, e cinque giocate contemporanee in chat pubblica, tutte con giocatori di livello decisamente alto.
Il server è quello che è, ma mettere una land appena nata su un host gratuito per me è una scelta che lascia intendere la sanità mentale della gestione, e non è cosa facile da trovare al giorno d'oggi.
Lo scopo è quello di offrire un gioco, non certo un servizio indispensabile, ed è importante che la gestione lo veda come tale e prenda la decisione di pagare un host solo nel momento in cui la land è bene avviata e necessita di una transizione del genere.
Si vede che ci hanno speso tempo, se non dal punto di vista del codice, che è pur sempre gdr cd modificato, sicuramente dal punto di vista dei contenuti.
Per me questo basta a dare un primo voto positivo, anche se non essendo maturi i tempi potrebbe tranquillamente mutare in un voto negativo o migliorare ulteriormente.
kirah è iscritto dal 09/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/09/2009 - Voto negativo e spiego il perchè in maniera tecnica e coincisa:
GRAFICA
1) La grafica è decisamente mal fatta e lasciata al caso, non solo, è evidente che chi la fatta non ha utilizzato il comando "SALVA PER WEB" di photoshop che alleggerisce le immagini perchè a me va lentissima
2) Indubbiamente i simboletti dei lavori generici sono a dir poco ridicoli, avere super mario affianco al nome se decidi di fare l'idraulico spegne totalmente l'eros che dovrebbe stare in questa land a detta di chi l'ha creata
3) Le Corporazioni sono di un trito quasi assurdo compreso il Titty Twister (Che tarantino aveva messo sulla strada di el Ry in Messico e qua invece è misteriosamente apparso) sinonimo di scarsissima fantasida da parte di chi crea le gilde
4) In una land erotica proprio non c'è bisogno della corporazione della chiesa e qua scusatemi ma sta almeno il 60% di questo mio voto negativo
SERVER
Lasciamo stare va, fra le immagini pesantissime e il fatto che stiano sul server gratuito la land a me semplicemente non funziona quindi sono costretta a non giocarci
GIOCO
O_O? penso basti come commento
ORIGINALITA'
concordo con gli altri che hanno commentato il gioco, l'originalità è stata totalmente lasciata da parte a favore di un arrogante lezione nei confronti di altre land. E' un peccato vedere come sempre il clima io sbrano te e tu tenti di sbranare me che aleggia in questo mercato peraltro gratuito, la presentazione del gioco è già di per se da leggere e da evitare come la peste; gli staff che solitamente sono tanto arroganti da dispensare insegnamenti solitamente non durano mai moltissimo e soprattutto col cuore non si sa dove, quando, e perchè sei ambientato.
In conclusione è palese il fatto che c'è da lavorare, e anche parecchio su troppi aspetti per considerare questa land degna di essere visitata
puffettatuttablu è iscritto dal 03/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di San Diego ha risposto alla recensione il 17/09/2009:
Non credo di aver mai visto un commento più contraddittorio di questo, con tutto il rispetto.
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su San Diego
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Lista MMO - Lista dei giochi con tag "MMO". Gioca gratis!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR