Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL: http://www.romaimperiale.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Roma
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81 22 72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
22/09/2006 - Sono una che è entrata all`età di 14 anni (quattro anni fa) a far parte di quel mondo che è il GDR...un mondo che io personalmente adoro.
Sono entrata sin dall`inizio a Roma Imperiale sin dal giorno della sua apertura.
Un gioco davvero pieno di iniziativa dove adoro soprattutto lo stretto rapporto che lega i personaggi...non si è mai uno dei tanti sconosciuti giocatori di una land che ha mille giocatori di cui 800 inattivi ma tutti giocano e cercano di dare il loro meglio a loro modo.
C`è chi forse fa commenti poco ISTRUTTIVI dicendo che Roma Imperiale è morta ma perchè forse non è riuscito ad entrare nel vivo e nella logica stupenda di questo gioco creato da persone davvero fantastiche per cui nutro stima e fiducia.
Io personalmente sono il CAPOCOMICO della Land e se provaste solo a vedere in che modo è strutturato il teatro che per adesso solo io e quelli della Compagnia possiamo vedere veramente rimarreste a bocca aperta...mai visto qualcosa del genere...e io ci sono rimasta di stucco...ci sono davvero grandi geni dietro a questo gioco.
Si è parlato che NON CI SONO AZIONI beh chi l`ha detto sta errando in quanto ci sono azioni in questo gioco che si possono fare anteponendo la chiocciolina @ alla frase da scrivere come azione.
Credo che questo gioco si svilupperà molto e chi imparerà a giocarci imparerà presto ad amarlo come me.
Questa è Roma Imperiale...questo è il gioco per cui molti danno l`anima.
Marina/Marzia
marzia è iscritto dal 22/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/09/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/09/2006 - Sembrerò critiico, ma personalmente a me non piace. Avrà una bella grafica e anche interattiva, è morta. Mai un duello cose del genre dettate dall`abilità del giocatore, tutto lasciato al caso, e non ci sono azoni da scrivere, è troppo interattivo. Alla fine non è piu un gdr.
jesus è iscritto dal 15/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/09/2006 - Molto ma molto bello davvero. Se non fosse per l`idea, che mi pare un po` scontata. Vi consiglio questo gdr, ha un codice ottimo, addirittura dei giochi in flash.
Nonostante sia stupendo, non posso giocarci perchè ho poco tempo libero.
vanschinen è iscritto dal 18/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2006 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/09/2006 - giusto oggi ho notato la finestrella con su scritto.Roma Imperiale.
Gioco ai GDR da ben 5 anni e fidatevi che come altri veterani ho visto di tutto e di più e devo dirvi sinceramente che mi stavo iniziando a stancare di tutte queste città virtuali on line che non "portavano da nessuna parte" (in senso figurato).
Roma Imperiale (o RI per i più stretti) mi ha fatto tornare la voglia di giocare dopo tempo immemore che avevo smesso di mettere s-e-r-i-a-m-e-n-t-e mano alla tastiera.
Mi complimento non per l`idea, ma per come è stata fatta la land e per tutta la minuziosa pignoleria che è stata portata all`interno di questo gioco.
Non mi dilungherò per complimenti o per dare voti alle varie categorie della land (quali grafica, giocabilità etc etc...) mi limito ad un grazie e ad un "avete fatto davvero un bel lavoro".
PS:unica pecca sono alcuni giocatori che, mettiamola così, non invogliano a far giocare, ma, nulla è perfetto !.
N.B.:Per chi volesse saperlo e/o giocare con me io sono l`anziano Traius, un filosofo ,50enne, errante, proveniente dalla Macedonia.
doriangraywichkinggaragasdorkin è iscritto dal 27/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/08/2006 - Mi sono iscritto dal primo giorno che questo splendido GiocoDiRuolo ha aperto e non lo abbandonerò mai. Concordo con tutti gli altri commenti positivi dati su questa Land, bene o male ho lo stesso parere.
-Grafica: 10. Bellissima, davvero molto bella, stupenda, non avrei altre parole per descriverla. E` una grafica 3D davvero eccezionale, come i simboli delle varie corporazioni. La Home ha una bellezza pazzesca e i colori mi piacciano moltissimo, sono caldi e adatti a quel tipo di grafica.
A me piacciono moltissimo tutti i materiali grafici e le immagini presenti nella Land, compresi gli sfondi.
Tecnica: 10. Roma Imperiale secondo me vanta dei programmatori eccellenti, in primis Antonio "Italico", il Gestore principale della Land. Ci tiene tantissimo al suo Gdr e si impegna moltissimo per apportare fantastiche migliorie che lo rendono più piacevole. Sempre gentile e disponibile con me dal primo giorno, lo stimo molto, come persona e come eccellente programmatore, nonchè gran lavoratore per la sua Land. Davvero una bravissimo ragazzo.
Il server è stato potenziato ed ora è adatto a contenere i molti utenti presenti nonostante sia aperta da meno di 3 mesi e sia Agosto. Il codice è fatto benissimo, la funzionalità è ottima, nient`altro da aggiungere.
-Livello di Gioco Interno: 7. Diciamo che come molte altre Land ci sono dei PP, ma a volte ce ne sono troppi e mi dispiace davvero. I gildati comunque sono nella media, anzi alcuni ruolano davvero molto bene, come alcune delle Alte Cariche, tipo il Prefetto Urbi, del Lavoro, del Pretorio. Il livello di gioco del prefetto della cultura e del prefetto del commercio lasciano un po` a desiderare, mi sarei aspettato di più da loro nel livello di gioco, ma comunque sia si sono dati da fare per il sito, quindi per l`aiuto dato diciamo che meritano quel ruolo.
Spero vivamente che le famose frasette di entrata/uscita vengano tolte, servono solo ad intasare la chat e appensatire il Server, nient`altro, a parer mio sono del tutto inutili. Il Gestore, agendo democraticamente, ha aperto una votazione Off e tutti gli utenti sono chiamati a votate per esprimere una preferenza riguardo al fatto di TOGLIERE o LASCIARE le frasette automatiche.
A ogni modo sono contrario alle faccine che non mi piacciono affatto e le reputo inadatte ad un Gdr dalle grandi potenzialità di RI. Idem per il fatto che si possono mettere frasi colorate e multi colore, non mi piacciono affatto, mi spiace ma è pur sempre un mio parere.
Comunque R.I. rimane un successone dati i molti utenti on-line ad Agosto e considerando che ha aperto da meno di tre mesi, sono molto contento di questo.
Il livello di gioco è nella media, buono per alcuni scarso per altri.
VOTO COMPLESSIVO: 9
Amo questa Land e ci sono molto affezionato, originale e innovativo da tutti i punti di vista.
Livio Emilio Marco.
harry92 è iscritto dal 10/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/07/2006 - La grafica è eccezionale, mappa intuitiva e chiara con possibilità di personalizzarla.
Il gioco è ancora scarso, anche perchè per i nuovi iscritti esistono solo due luoghi dove ruolare e sono due taverne. Se da una parte questa specie di "esilio" (durata 10 giorni) può essere un buon filtro, dall`altra non si permette di giocare in altra ambientazione (una piazza sarebbe l`ideale) e le giocate che si leggono non sono tra le più coerenti.
Secondo me ci sono troppi giochini, quando ne basterebbe solo qualcuno, tutto questo distoglie il player dal gioco facendolo concentrare sui modi più veloci per accumulare sesterzi e crescere di classe sociale.
A quanto ho visto non esiste un sistema per premiare un buon giocatore...cioè quali sono i metodi per premiare una buona giocata? Se ci sono mi sono sfuggiti.
All`interno della città c`è il sistema di reclutamento automatico per entrare in legione (seppur con alcuni paletti), tutto questo non fa che renderla solo un passaggio per chi non entra in altre gilde ed abbassa notevolmente le potenzialità di questa.
Un altra cosa che non capisco è perché se uno si ammala non si può giocare la guarigione in on, ma deve acquistare le cure…
Mi rendo conto che la città è da poco che è aperta, ma secondo me proprio per questo si dovrebbero creare più occasioni di gioco, non limitarle.
drugo è iscritto dal 18/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/07/2006 - Bella non ho altro modo per descriverla.
Per ora mi sono solo iscritto ed ho fatto una breve giocata con una guida e devo dire che ne sono rimasto più che soddisfatto,inizialmente pensavo fosse un altra copia riuscita male,invece mi sono dovuto ricredere quando ho visto la grafica della mappa con l`immagine che si riflette nel pugnale,un tocco di fino e di bellezza per dei fanatici come me.Nulla da dire ai creatori che hanno lavorato per crearla se non GRAZIE di avermi dato la possibilità di giocare come ai tempi di roma.
Bella anche l`idea di inserire la possibilità di cambiare vestiario.
Complimenti vivissimi ai gestori e ai creatori Veramente una Buona Land con una buona coerenza ai luoghi,purtroppo mi sono registrato ora e non ho potuto scoprire di più però certamente di primo impatto è bella.
attondilot è iscritto dal 15/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2006 - Allora mi ero ripromesso da tempo di lasciare un commento a questa land e quindi ora mi trovo finalmente qua :P
Premetto che purtroppo non ho avuto tempo di giocarci come si deve o di visitarla in toto quindi mi limiterò a lasciare un commento marginale, che magari amplierò in seguito.
GRAFICA: 9
Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto dagli altri commentatori, molto ben fatta, originale e allo stesso tempo sobria e piuttosto leggera.
TECNICA: 7
Codice: Scritto molto bene qua si vede il lavoro minuzioso e scrupoloso dei programmatori che si sono dati indubbiamente un bel da fare. Originale anche la scelta di memorizzare tutto su files e non usare database...bravi! ^_^
Funzionalità: Eheheheh qui trovo qualche pecca...c`è da premettere che per quanto riguarda i gdr io sono di una filosofia diversa da quella di questo gestore, perciò non condivido sue scelte anche se le rispetto.
Non condivido le scritte d`ingresso "forzate" appena un pg clikka su una chat poichè un giocatore può anche decidere (anzi dovrebbe sempre farlo) di osservare un po la chat per capire la situazione del gioco prima di far entrare il suo personaggio nel vivo dell`azione.
I giochini vari per alzare i punti seppur molto carini non sono il massimo della realisticità nel roling (la dama però è una vera figata non toglietela XD).
La cosa che mi ha lasciato un po perplesso però è la possibilità di usare alcuni tag html (grassetto,corsivo,colori ecc...)e addirittura emoticon in stile MSN all`interno della chat O.O
Ragazzi so che avete lavorato anche per questo non prendetevela, ma per avere un GDR e non un semplice sito forse sarebbe più consigliabile eliminare simili elementi altamente fuorvianti, so che magari è seccante per chi ha lavorato per metterli però a volte bisogna fare simili scelte per un bene migliore a parer mio.
Server: Non l`ho potuto testare molto in quanto ripeto non ho giocato tantissimo e in situazioni di particolare stress del sito però mi sembra comunque buono visto che ho sentito dire regga 60 pg connessi tranquillamente. Poi comunque essendo un servizio a pagamento sarà sempre migliore del solito altervista gratuito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: NC
Oddio quanto odio questo metro di giudizio...ghghgh...io lo giudico solo per i giocatori presenti in corporazioni poichè sono dell`idea che i nuovi arrivi specialmente in land con grandi afflussi come questa è normale che siano giocatori poco esperti è la dura legge del GDR dopotutto si sa i PP non muoiono mai :P
Quindi mi astengo da dare un giudizio obbiettivo a ciò sta di fatto che l`istradamento verso il buon roling è poco presente per problemi umani e organizzativi del tutto capibili e altamente fuorviato dai fattori negativi delle funzionalità che sopra ho descritto, quindi inviterei i gestori a riflettere su questo, purtroppo è anche l`aspetto esteriore di una cosa che forgia l`idea che l`utente si fa all`interno di un sito;
Metti giochi e l`utente penserà sia un giochino...metti emoticon e l`utente penserà sia una chat...spero di esser stato chiaro :)
Ora vorrei invitare a riflettere tutti su una cosa senza fare botta e risposta verso nessuno...la questione quest.
Allora il mio commento su questo alla luce di quanto ho visto è che ragazzi dovete dar tempo ai 3 gestori di organizzare le cose diamine! Sempre se volete una cosa fatta per bene come loro sicuramente vorranno.
Non è assolutamente semplice fare da master in una land come questa...avete idea del bagaglio culturale che il narratore deve avere???
Io sono anni che gioco a gdr e faccio quest ma se ora qualcuno mi venisse a dire: organizza una quest ambientata a roma nell`era dell`imperatore XXX...io risponderei...ora come ora non ne sono capace dammi almeno qualche giorno di tempo per documentarmi.
Qua non si tratta di un telefilm, di un libro di narrativa o del solito fantasy...qua si tratta di conoscere la storia e una storia diversa dalle pappardelle che studiamo sui libri di scuola, ci vuole conoscenza di usi, costumi, una conoscenza in tutto tondo su quest`epoca storica ed è qualcosa di assolutamente non immediato e semplice!
Perciò invito tutti a non lamentarsi di questo poichè una situazione simile (stesso discorso per le corporazioni...non vorrete per esempio i pretoriani simili alla cavalleria fantasy vero???) è assolutamente comprensibile!!!
VOTO COMPLESSIVO: 8
Davvero un gran impegno da parte dei gestori, se ne vedono pochi di gestori così volenterosi...voglio ricordare, sia a quelli che hanno scritto sotto di me sia a quelli che hanno scritto sopra, che loro hanno speso soldini per il server e per le varie punblicità e tutto per offrirvi un servizio assolutamente gratuito!
Quindi rispetto per loro prima di tutto, e il rispetto si dimostra semplicemente evitando critiche non costruttive o inutili lamentele!!!
Questo progetto ha attirato molta gente e si è ingrandito tanto in poco tempo, forse il non prevedere tutto ciò è stato l`unico vero errore gestionale, in pratica è stata presa un ambientazione d`elitè solitamente con pochi giocatori appassionati e con accorgimenti tecnici e pubblicitari il progetto si è trasformato in una grande agorà piena di giocatori di tutti i tipi (bravi e non) questo è un problema secondo me, però può essere risolto con i dovuti accorgimenti e con il dovuto tempo.
Io da esperienza come gestore posso affermare che i giocatori veramente bravi e che soprattutto giocano SOLO per ruolare sono davvero molto pochi...quindi è normale che alzando il numero di utenza si alza anche il numero delle cattive giocate e non è sempre colpa dei gestori o moderatori -.-
In definitiva a parer mio Roma Imperiale è una pietra preziosa allo stato grezzo, se ben organizzata, raffinata e sfruttata può trasformarsi in un vero gioiellino ^_^
wolfang83 è iscritto dal 17/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2006 e ha recensito 13 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale