Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore otastaff, è stato pubblicato da oltre 45 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Over The Abyss
URL: http://overtheabyss.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: otastaff (4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Documentazione completa e revisionata. La documentazione è accessibile anche dalla home page del gioco.
Ambientazione: Benvenuto su Over the Abyss, gioco di ruolo Urban Fantasy, play by chat, la cui ambientazione è tratta da “Maghi: Il Risveglio”. All’interno del gioco muoverai il tuo Alter Ego mago, o maga, per le strade di una moderna San Francisco piena di segreti e misteri tutti da svelare. Ma facciamo un passo indietro; mettiti comodo e ascolta una storia che affonda le radici in un passato ormai remoto, ma che presto ti sembrerà più presente che mai. Atlantide; questo il nome dell'isola che fu la fonte originaria della Magia. Il suo segreto era proprio il legame con il Mondo Superno. Atlantide rappresentò il collegamento fra il nostro Mondo e il Piano della Magia, che uomini assetati di conoscenza poterono raggiungere grazie alla scoperta di un nuovo potere all’interno della propria anima. Le loro coscienze si ampliarono oltre i limiti mortali e loro, per primi, ascesero alla dimensione di Maghi.
Furono infatti alcuni Maghi atlantidei che costruirono una Scala Celeste per collegare l’isola col Mondo Superno, affinché non solo la loro mente, ma anche il corpo, potesse ascendere ad esso. I Maghi occuparono i Troni dei Cinque Regni del Mondo Superno, proclamandosi divinità e scegliendo per se stessi il titolo di Esarchi. Scoprirono che l’Arazzo della Creazione era fluido, plasmabile e reattivo ad ogni minimo pensiero e capirono di poter tessere la Trama dell’Arazzo a proprio piacimento, assecondando ogni loro assurdo desiderio o malevolo capriccio.
Altri Maghi salirono allora la Scala Celeste, raggiungendo i Troni e affrontando gli Esarchi in un’epica battaglia come mai il genere umano ne vide. Lo scontro portò alla distruzione della Scala Celeste, facendo inabissare Atlantide e condannando il Mondo alle tenebre. Dai suoi frammenti si creò una voragine di viva oscurità, che si frappose tra il Mondo Superno ed il Mondo Caduto: l’Abisso. La Magia, così come Atlantide, divenne una favola, una leggenda e gli uomini si fecero Dormienti. Ma la speranza non era ancora morta; cinque maghi - chiamati gli Oracoli - fecero filtrare il proprio richiamo nel Mondo Caduto, risvegliando una parte dell’umanità dormiente.
Oggi tu, anima finora dormiente, ti sei risvegliata e ti destreggerai nella guerra fredda fatta di astuzia e strategia, di sacrificio ed eroismo, di sotterfugio e inganno e forse sarà proprio il tuo contributo a detronizzare gli Esarchi e far sparire l’Abisso che grava su tutto il Mondo Caduto…
--------------------------------------------
Da sempre San Francisco è stata un centro nevralgico di Mana e ha visto nascere nuovi Maghi con il processo del Risveglio, oltre ad averne attratti altrettanti, in quantità elevata se paragonata ad altri centri urbani delle medesime dimensioni. Le Risonanze del luogo e le Sorgenti sono le più forti dell’intero Continente, contese da vecchie e nuove forme di potere. Il gioco Over the Abyss prende le mosse da un evento fondamentale accaduto solo pochi mesi prima del presente: la Notte Oscura.
LA NOTTE OSCURA E LA GRANDE CALAMITA'
Notte del 21 giugno 2020 - Solstizio d’Estate
Non vi sono testimoni veri e davvero attendibili che possano confermare le numerose voci che corrono tra i Risvegliati della città. La Cabala nota col nome di New Atlantis, alla guida di San Francisco fin dal 1975 e ormai all’apice della propria potenza, si stava preparando a ripulire l’intera regione dalla presenza dei più pericolosi nemici dei Risvegliati, i Veggenti del Trono - seguaci degli Esarchi - e i Dissolutori - Maghi intenzionati a distruggere ogni forma di magia. C’è chi dice che New Atlantis stesse addirittura arrivando a ricreare una seconda Scala Celeste per superare l’Abisso e raggiungere nuovamente i reami Superni così da spodestare definitivamente gli Esarchi dai loro Troni. L’arroganza dei seguaci di New Atlantis fu pagata a caro prezzo. La minaccia, con un silenzio innaturale, scese dal cielo la notte del Solstizio d’Estate, sotto forma dell’Abisso stesso, nero come la notte, ma visibile da ogni punto della città. La Grande Calamità fu dipinta come l’Orrore nella sua forma più pura, un qualcosa che non si può descrivere fino in fondo senza balbettare, mettersi a piangere o svenire.
Il boato del tocco dell’Abisso con il suolo fece scuotere tutta la regione, producendo danni strutturali a molti edifici in città. Qualcuno sostenne che si avvertirono urla anche a chilometri di distanza. Ne nacque così una battaglia, che però non si prolungò per lungo tempo ma, al contrario, la Grande Calamità sparì quasi in un istante che sembrò, per chi visse la Notte Oscura in prima persona, un’eternità. L’impressione dello sfalsamento temporale fu data probabilmente dalla comparsa e la rapida espansione di un banco di nebbia, così fitta come San Francisco non ne ha mai viste dalla sua fondazione. La nebbia innaturale si diradò solo a mattino inoltrato, come se avesse voluto rallentare l’avanzata del sole e il ritorno alla cruda e nuda realtà, mostrando solo in ultimo l’esito di quella fugace apparizione e della guerra combattuta. I primi Maghi che corsero sul luogo rimasero sconvolti. Lì dove il verde prato faceva da florido giardino al Sanctum, trovarono terra brulla e limacciosa. I pochi corpi ritrovati erano marchiati irrimediabilmente dall’Abisso. Corpi anneriti e rinsecchiti, irriconoscibili, come se la loro stessa anima fosse stata assorbita. I ritrovamenti furono ben pochi rispetto alla quantità di Maghi che si facevano vanto di vivere sotto l’Araldo di New Atlantis. Si contarono poco più di una manciata di cadaveri, rispetto a più di cinquanta Risvegliati presenti nella Cabala. Gli altri non lasciarono tracce della loro esistenza, la cui testimonianza rimase legata agli oggetti personali ancora abbandonati all’interno del maniero ed ai loro letti sfatti. Da allora la Sorgente fu contaminata e continuò con la sua energia ad avvelenare l’ambiente e a richiamare spiriti dell’odio così forti che divenne quasi impossibile sostare a lungo all’interno del maniero, senza risentirne nel fisico e nella mente.
Per tale ragione, nonostante alcuni tentativi, nessun Maestro di Primo riuscì a spegnere la Sorgente o a convertirne la Risonanza in positivo, ristabilendone le proprietà originarie. L’unico successo fu quello di riuscire a confinare le energie negative all’interno del cuore del Sanctum ormai abbandonato: la Biblioteca Arcana, tutt’oggi una tra le raccolte più fornite di tutta la regione. Squadre di Maghi provarono inoltre ad indagare su quanto successo alla Cabala, a ricostruire gli avvenimenti della Notte Oscura e a svelare il mistero dietro la sparizione di New Atlantis, ma molti di loro scomparvero o morirono misteriosamente durante le indagini e molte domande restano ancora senza risposta. Come può sparire un’intera Cabala nel giro di una notte senza lasciare traccia? Cos’è la Grande Calamità? Davvero è la personificazione nel Mondo Caduto di un Esarca come afferma qualcuno oppure una tra le Creature Abissali più potenti mai viste? Perché ha colpito?
Si iniziò a vociferare di una possibile maledizione che potrebbe colpire chiunque si addentri troppo in profondità nella vicenda: chi si avvicina troppo a New Atlantis finisce per fare una brutta fine. Nemmeno un mese dopo l’evento, voci iniziarono ad additare la Cabala come artefice del suo stesso male, attribuendo a New Atlantis non il ruolo di vittime, ma quello di stolti che si erano spinti troppo in là, uccisi dalla loro stessa supponenza. Tra i Maghi più anziani c’è tuttora chi usa l’episodio della Notte Oscura come monito alla moderazione e alla saggezza, invitando a seguire un cammino più morigerato, senza eccedere nella propria ambizione.
↓ Over the Abyss Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Ci siamo presi del tempo per analizzare i feedback ricevuti e apportare modifiche alla struttura, tra alcune di queste:
- NUOVA MAPPA: Comprende un totale di8 distretti, 6 di questi ospitano una Cabala
- RESTYLING DELLA GUIDA: Con formattazione adatta ad una lettura più agevole
- CABALE: 6 Cabale principali, tra cui scegliere, integrate nel tessuto della città
- HELP DESK: Per poter inoltrare richieste di aiuto allo Staff e ricevere un pronto riscontro
Siamo pronti a iniziare! In questa fase, per quanto preveda ancora un periodo in cui le iscrizioni non saranno totalmente libere, siamo pronti ad avviare il gioco e sviluppare le prime trame in land. Eventuali feedback di gioco saranno valutati dallo Staff così come eventuali proposte
COME ACCEDERE? Semplicemente richiedendo un Ticket Abissale scrivendoci un messaggio privato qui su gdr-online (non verranno prese in considerazione richieste da account creati appositamente per tale richiesta, la gestione inoltre si riserva il diritto di valutare la concessione del ticket). La stessa possibilità verrà data attraverso la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/overtheabyssgdr/
Il ticket Abissale è univoco e valido solo per una singola iscrizione, da portare a compimento usandolo la prima volta. Per tale ragione consigliamo una lettura della guida (da approfondire poi successivamente), soprattutto nella sezione legata agli attributi e al nome ombra (scelte necessarie in fase di registrazione).
QUANDO SI INIZIA? Lunedì 15 febbraio verranno distribuiti i Ticket Abissali a chiunque ne abbia fatto richiesta, affrettatevi dunque a richiedere il vostro Pass in quanto potrebbero finire.
Consideriamo una prima fase di avvio che non conti un numero troppo elevato di persone, verrà concessa una prima settimana di ambientazione, dove studiare la guida e ideare il personaggio, inserirsi poi in una delle Cabale presenti in gioco e giocare in free role. Dalla settimana successiva si avvieranno le prime Quest e trame.
DEVO CONOSCERE MAGHI IL RISVEGLIO? Non è un requisito fondamentale, anzi, in alcune parti il gioco differirà dal concept cartaceo e tenersi stretto il manuale cartaceo del gioco a cui è ispirato può portare ad un continuo confronto e a false aspettative. L'ambientazione è quella ma si tratta di una land Urban Fantasy, non puro wod con tutte le sue dinamiche
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 13/02/2021
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!