Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore ignisfatuusgdr, è stato pubblicato da oltre 50 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Ignis Fatuus GDR
URL: https://www.ignisfatuusgdr.it ↗
Stato: Beta Test
Autore: ignisfatuusgdr
(8 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: Documentazione pronta al 100% e appena rinnovata dopo manutenzione straordinaria, da testare per verificare la praticità e fruibilità, con possibilità di modifiche o aggiunte con richieste da parte dell'utenza, in base al giocato.
Descrizione: Spostare gli oggetti con il pensiero, manipolare gli elementi, il contagioso morso di un licantropo, la protezione di un Famiglio, la divinazione del futuro e la lettura dei ricordi sono solo alcuni degli elementi soprannaturali che per troppo tempo sono rimasti solo nell'immaginario delle persone comuni, tramandati nelle leggende, narrati in libri e mitologia o riprodotti in pellicole cinematografiche o serie televisive.
Anni e anni di persecuzione, di sfruttamento e di ingiustizie hanno fatto sì che le persone in grado di manipolare e utilizzare poteri magici si nascondessero tra gli umani, che razze magiche celassero la propria identità, che si fingessero persone normali. Come conseguenza, l'utilizzo della magia è andato via via diminuendo e solo come risposta ad emergenze oppure per mero svago e divertimento. E meno Magia veniva utilizzata, meno Famigli avevano la possibilità di nascere: gradualmente la loro presenza è diminuita, dapprima in modo così poco consistente da non essere un problema, fino a quando non si è ridotta così tanto da essere un avvenimento raro. In quel momento, la popolazione magica ha deciso di dire "basta", ha deciso di smettere di lasciare che i fantasmi del passato e la paura delle ripercussioni e conseguenze la paralizzassero annullandone l'identità. Così, coloro in grado di utilizzare la magia sono usciti allo scoperto, ricominciando ad utilizzare il potere con il quale sono nati senza alcuna paura di esporsi. Dopotutto, la magia esiste, non c'è alcuna ragione di negarlo.
Da quel momento il mondo non è più stato lo stesso.
Ogni media ha cominciato a riportare la notizia, a speculare sulla realtà, dando origine ad una follia e isteria di massa in cui la Magia è l'argomento più discusso, con i leader mondiali obbligati a fare i conti con l'entusiasmo e la paura di tutti i cittadini umani. La popolazione si è infatti spaccata, dividendosi tra chi pensa che la magia possa fare del bene e chi ritiene che chiunque la controlli rappresenti una minaccia e vada sterminata. Salem, una cittadina Americana del Massachussetts come tante altre, si è retta come capitale e patria dell'intera popolazione magica diventando un'oasi sicura in cui è localizzata la maggior parte delle persone in grado di controllare un Potere, a qualsiasi razza esse appartengano.
Lo Stato Americano è stato il primo a cominciare ad istituire una serie di provvedimenti atti a rendere -almeno in apparenza- la vita migliore per tutti quanti, Maghi e non. Il primo tra questi, nonché il più importante, è stato quello di tentare di dividere la popolazione, accettando l'autoproclamazione di Salem come oasi in cui tutti i Maghi sono liberi di manifestare e utilizzare i propri poteri, senza più doversi nascondere. La città è stata quindi divisa in quattro Settori diversi (il settore domiciliare, il settore pubblico, il settore commerciale e il settore di intrattenimento e svago) e organizzata in modo tale da essere funzionale e più congeniale possibile ai bisogni della popolazione magica. Questo ha fatto sì che la popolazione magica abbia continuato a raggrupparsi a Salem, mentre la maggior parte degli Umani che ci vivevano si sono velocemente allontanati, rendendo la città prevalentemente frequentata da persone in grado di manipolare dei Poteri.
Attualmente, a Salem, manifestazioni magiche di ogni genere sono all'ordine del giorno, impregnando l'aria di Magia che, creando un vortice di sensazioni ed effetti diversi, si incontra e si scontra, cambia e manipola, protegge e reca danno, ma soprattutto permette nuovamente la nascita dei Famigli. E ora che le capacità magiche e la reale natura e identità delle persone può essere manifestata e vissuta liberamente, la vita cittadina è intervallata e movimentata da eventi soprannaturali.
La situazione, però, non è paradisiaca come ci si potrebbe auspicare: più tempo passa, più tutti gli occhi puntati sulla magia mettono alla luce incidenti avvenuti in tutto il mondo, arrivando anche ad attribuire una natura magica ad incidenti che non lo sono oppure a portare alla luce interventi magici che non sono incidenti ma veri e propri attacchi o sabotaggi fatti con l'uso della magia. Il mondo esterno a Salem è ancora nel dubbio, soprattutto dopo l'aumento della violenza razzista da umani a persone in grado di usare la magia e viceversa e dalla conseguente contaminazione con la magia di diversi umani, che hanno acquisito la possibilità di usare la magia diventando blur. Per questo motivo il governo Americano ha sentito la pressione di agire con più fermezza nelle decisioni in merito a nuove ordinanze e provvedimenti, con la specifica richiesta di assicurarsi di evitare che la magia diventi una minaccia incontrollabile identificando e raggruppando chiunque sia in grado di usare il potere magico in quella cittadina che può essere maggiormente tenuta sotto controllo e rendendo illegale l'uso della magia libero e personale da qualsiasi altra parte degli stati uniti.
La situazione è precaria, sull'orlo di un baratro che rappresenta un forte cambiamento alla vita così com'è stata fino a questo momento. E ogni decisione conta. Ogni singolo può contribuire, condizionando la bilancia del potere.
Basta solo scegliere da che parte stare.
↓ Ignis Fatuus GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Nonostante la completezza di regolamento e documentazione e la presenza di tutte le funzionalità base, in questi primi due anni di rodaggio sono state aggiunte (come da aggiornamenti pubblicati), diverse novità in documentazione e nuove funzionalità. Inoltre, dopo la manutenzione con chiusura straordinaria la trama del gioco ha subito un forte slancio in avanti, da cui conseguiranno nuove dinamiche di gioco da testare e calibrare.
Per questo motivo cerchiamo persone propositive, interessate in particolare unirsi alle corporazioni per saggiare la nuova modalità di gioco delle missioni e tuffarsi a capofitto nella trama principale! Allo stesso modo cerchiamo utenza che sia pronta a continuare il testing ordinario di tutte le funzionalità di gioco (anche quelle vecchie) e che sia pronta a valutare comprensibilità e completezza della documentazione in uno spirito costruttivo che ci consenta di migliorare costantemente.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 01/02/2021
Contatta ignisfatuusgdr Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Le Cronache di Arathos - Intervista ai gestori del GdR play by chat fantasy Le Cronache di Arathos
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..