Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore otastaff, è stato pubblicato da oltre 48 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Over The Abyss
URL: http://overtheabyss.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: otastaff (4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: La documentazione è pronta ed è stata completata, rielaborata e corretta durante l'Alpha test con il contributo degli utenti. Sarà ancora in fase di analisi e adattamento al gioco durante il Beta test così da ottenere un manuale di gioco completo in ogni suo aspetto
Ambientazione: Benvenuti su Over the Abyss, un gdr pbc la cui ambientazione deriva dal gioco cartaceo “Maghi: Il Risveglio”. Entro i confini della Land muoverete il vostro Alter Ego Mago, o Maga ma, se pensate a bacchette magiche, capelli a punta e tuniche… Oh beh, oggigiorno i Risvegliati, cosi si chiamano fra gli addetti ai lavori, non disdegnano i completi giacca e cravatta, i jeans e le Loubutin, il caffè di Starbucks e le cene in eleganti ristoranti nel centro di una città nota come la Parigi dell’Ovest, la Città d’Oro… San Francisco!
Ma facciamo un passo indietro; mettetevi comodi e ascoltate quella storia che affonda le radici in un passato ormai remoto, ma che presto vi sembrerà più presente che mai.
Atlantide; con questo nome ci si riferisce all’isola che diede i natali ai Draghi e fu la primigenia fonte della Magia, in ognuna delle sue sfaccettature, sebbene nessuno possa dirsi certo che coloro che la scoprirono la chiamassero realmente cosi.
Ma cos’era, in fondo, un nome, quando voci che nessuno sembrava udire iniziarono a chiamare uomini da tutto il Globo, facendo loro navigare i Sette Mari conducendoli su bianche ed intonse spiagge, inebriandoli di mistiche energie e offrendo loro sapere e segreti Arcani, che mai nessun mortale avrebbe mai immaginato esistere?
Il segreto di Atlantide era il suo legame con il Mondo Superno, un collegamento fra il nostro Mondo e il Piano della Magia, dove ella esisteva, libera, da cui ogni potere nasceva. Gli animi di questi primi uomini, assetati di conoscenza, poterono elevarsi, avventurarsi in viaggi onirici ed astrali, portando la propria anima, la propria conoscenza, nei Cinque Regni del Mondo Superno e acquisendo una sapienza profonda e sconfinata. Videro la Trama e l’Arazzo dell’Universo che la intesseva, comprendendo di poter essere più che semplici fili, ma tessitori loro stessi. Le loro coscienze si ampliarono oltre i limiti mortali e loro, per primi, ascesero alla dimensione di Maghi.
Alcuni tornarono, lieti, alle loro terre natie, altri proseguirono i propri viaggi attorno al Globo, entrambi con lo scopo di diffondere la conoscenza appresa, di renderla nota a quanti più uomini possibile. Tutto sembrava andare per il meglio, con la condivisione del sapere e l’elevazione dell’Umanità.
Tuttavia, la conoscenza è il più forte dei poteri, e il potere spesso corrompe; nei cuori più ambiziosi cresceva l’avidità, insaziabile e inestinguibile, di volere di più, di non avere nessuno superiore. Alcuni Maghi Atlantidei si trovarono uniti in un progetto comune e, con parole mielate, costruirono una Scala Celeste, che collegasse l’isola col Mondo Superno, affinché non solo la mente, ma anche il corpo, potesse ascendere ad esso.
Si fecero Araldi dell’Isola e salirono i gradini che, assieme ai loro compagni, avevano costruito, raggiungendo il Piano della Magia.
Quali meraviglie, quali prodigi avrebbero portato a tutto il genere umano, con il loro viaggio!
Queste le parole scritte sui volti pieni di speranza dei loro compagni, rimasti ad Atlantide.
Mai Inganno fu più glorioso, nella sua totale riuscita; ben lontani dalla volontà della condivisione, i Maghi occuparono i Troni dei Cinque Regni, proclamandosi divinità e scegliendo per se stessi il titolo di Esarchi. Scoprirono che l’Arazzo della Creazione era fluido, plasmabile e reattivo ad ogni minimo pensiero e capirono di poter tessere la Trama a proprio piacimento, assecondando ogni loro voglia, desiderio e capriccio.
L’inganno durò quanto l’ombra al sorgere del Sole e i nobili di Atlantide, che avevano atteso invano il loro ritorno, salirono anch’essi la Scala Celeste, raggiungendo i Troni derubati. Non mancavano di coraggio, tempra e il valore li affrontarono senza risparmiarsi, in un’epica battaglia come mai il genere umano ne vide.
Lo scontro, nel suo fervore, portò alla distruzione della Scala Celeste, facendo inabissare Atlatinde e condannando il Mondo alle tenebre, creando coi suoi frammenti una voragine di viva oscurità, un buco nero che si frappose tra il mondo magico e uello terreno. Da quel momento non vi fu che l’Abissoa separare le due realtà mentre quello che un tempo esisteva come Mondo degli Uomini, venne tramandato come il Mondo Caduto.
L’Abisso, come dotato di vita propria, spezzava e risucchiava in sé ogni minimo tentativo di avvicinarsi al Mondo Superno, da parte delle menti umane, arrivando a insinuarsi in esse, posando un velo sugli occhi del genere umano, instillando in esso la Menzogna.
La Magia, cosi come Atlantide, non era mai esista, era solo una favola, una leggenda: gli uomini divennero Dormienti e le creature non umane, che fino a quel momento si mischiavano al genere umano, vivendo nel Mondo Caduto, presero a nascondersi, celando la loro reale natura. Il mondo divenne una scala di grigi, un posto vuoto, lontano dalla luce del Mondo Superno e dalla complessità dell’Arazzo della Creazione.
Ma la speranza non era ancora morta; mentre gli umani tornavano ad essere Dormienti, nel Piano della Magia la nobiltà di Atlantide combatteva ancora contro gli Esarchi, come intrappolata in uno scontro senza fine. Cinque nobili si staccarono dal gruppo, facendosi Oracoli, edificando ciascuno una Torre di Guardia, una per Regno Superno, che, come fari potessero infrangere il velo di oscurità dell’Abisso, chiamando le menti umane, come era un tempo.
Cinque Oracoli, cinque Torri e cinque Regni:
Arcadia, la terra delle fate dove tutto è puro cambiamento dettato dal Fato e dal Tempo.
Pandemonio, la dimora degli incubi dove a fare da padrone sono la Mente e lo Spazio.
Stigia, casa della Morte e della Materia dove tutto è silenzio e infinita fine.
Etere, regno delle Forze di Pura Energia e della Prima Magia.
Foresta Primigenia, la dimensione della Vita e dello Spirito.
L'inarrestabile luce emanata dai Fari raggiunse e si infiltrò oltre il velo delle tenebre, facendo scaturire in alcuni eletti la scintilla Superna, conducendoli in un viaggio onirico, mistico, alle porte del Regno Superno, oltre la cui soglia poterono scrivere il proprio nome. Coloro che vi riuscirono, riaprirono gli occhi nel Mondo Caduto come Risvegliati, Maghi, come un tempo, consapevoli della complessità di ciò che li circonda, della Menzogna e dell’Abisso, della Trama e dell’Arazzo della Creazione, degli Esarchi e degli Oracoli.
I Maghi risvegliati si unirono tra loro istituendo nuovamente gli antichi Ordini di Atlantide, gruppi di individui che condividevano gli stessi ideali e pronti a battersi per essi.
Coloro che facevano della difesa la loro missione, si diedero il nome di Freccia Adamantina; chi prediligeva lo studio, divenne membro del Mysterium. Coloro che assunsero il compiti di custodire i segreti del Mondo Superno divennero i Guardiani del Velo e, infine, gli eredi dei consiglieri di Atlantide, vennero conosciuti come la Scala d’Argento. Tutti insieme, uniti, formarono il Diamante; tuttavia, o forse per fortuna, la natura umana ha mille sfaccettature e non tutti i Risvegliati si riconoscevano nei quattro ordini. Spiriti liberi anelavano una nuova dimensione, indipendente, slegata dai limiti della condotta finora adottata, del rigido codice etico atlantideo.
Il Libero Concilio nacque dalla volontà di usare liberamente la Magia, senza alcun vincolo, ma non si rivelò cieco o sordo alla lotta che il Diamante aveva intrapreso contro i Veggenti del Trono, Risvegliati schieratisi con gli Esarchi, speranzosi in una ricompensa dai loro padroni.
Il Libero Concilio venne riconosciuto come quinto ordine ed inserito all’interno del Diamante da quel momento chiamato Pentacolo, così che la figura di rappresentanza prevedesse 5 poli e non solo quattro come in passato.
Il Pentacolo, per quanto formato da gruppi di persone di indole diversa, ha più di un caposaldo; il principale è indubbiamente la sconfitta degli Esarchi e il loro allontanamento dai Troni del Mondo Superno.
Un compito non facile in quanto la Menzogna reagisce per merito dell’Abisso ogniqualvolta un Dormiente si scontri con un palese atto di magia. L’Incredulità, fonte di nutrimento per l’Abisso, è il più grande nemico dei Maghi risvegliati, per la sua capacità di far impazzire e condurre alla morte coloro che non sanno combatterla e soccombono ad essa.
Questo fenomeno, studiato principalmente dai Mysterium, prende il nome di Paradosso e si verifica ogni qualvolta l’Incredulità dei Dormienti davanti ad un atto di chiara Magia smuove e fa vibrare l’Abisso.
Ma questo era ieri; oggi tu, anima finora Dormiente ti sei risvegliata, elevandoti verso la Torre di Guardia del tuo Cammino, abbraccerai un Ordine e vivrai a contatto con altri Risvegliati all’interno di una Cabala, imparando i segreti della Magia e forse… Forse ti destreggerai nella guerra fredda fatta di astuzia e strategia, di sacrificio ed eroismo, di sotterfugio e inganno e sarà proprio il tuo contributo a detronizzare gli Esarchi e far sparire l’Abisso che grava su tutto il Mondo Caduto…
↓ Over The Abyss Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Da oggi viene avviata la fase di Beta test chiuso, prevediamo quindi l'ingresso di pochi utenti per volta che possano venir seguiti e ci aiutino a sviluppare l'avvio del gioco e testare le dinamiche dal vivo tramite free role, quest e l'avvio di trame.
Per tale ragione il pulsante "Iscrizione" nella home Page sarà visibile fino a quando non sarà raggiunto il tetto massimo impostato. Qualora quindi non fosse disponibile si dovrà attendere un nuovo ciclo di ingressi.
Consigliamo ai possibili candidati di collegarsi alla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/overtheabyssgdr dove troveranno aggiornamenti costanti sullo stato di apertura/chiusura delle iscrizioni, aggiornarsi sullo stato dei lavori e potranno contattarci in privato per proporsi come singolo sostituto nel caso ci siano abbandoni preventivi.
Il Gdr è una rivisitazione in chiave pbc del gioco cartaceo Maghi: Il Risveglio (con tutte le modifiche e lo snellimento del caso per renderlo adattabile). Per poter giocare su Over The Abyss non è richiesta una conoscenza approfondita dell'ambientazione, avrete tutti gli strumenti nella guida per apprenderla e farla vostra.
Invitiamo tutti gli interessati a leggere la documentazione prima di procedere all'iscrizione e, qualora procedano e non trovassero la land di loro gradimento per impegnarsi nel beta test, sono pregati di contattare un membro della Gestione per chiedere la cancellazione del personaggio (se con un feedback che ci aiuti a migliorare ve ne saremmo grati) per non tenere occupato un posto ad altri utenti interessati.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 11/11/2020
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!