Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore sweetescape856!
Nome Gioco:
Secolaria Oscura Lux
URL: http://secolaria.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: sweetescape856
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: http://secolaria.altervista.org/themes/advanced/home/utility-faq/index.php
Descrizione: Giorni nostri.
In Italia Magi e Streghe vivono su tutta la Penisola, mescolati con i Maginò. In Italia, si hanno tracce di conoscenze magiche e del loro esercizio fin dall’antichità, e questa cultura, pur segnata da crisi fortissime di scontri e persecuzioni, restituisce al presente una situazione di convivenza, o meglio, di tolleranza interraziale più all’avanguardia di gran parte del resto dei Paesi del mondo. Ma si torni ai conflitti: basti sapere, per ora, che furono veramente molti e che a più riprese venne messa alla prova non solo la sopravvivenza dell’umanità e della magia, ma anche la tenuta stessa dell’ecosistema planetario. A un certo punto, comunque, fu stabilita una tregua. Caso unico e inedito nella storia, il Patto del Progresso del 1804 è l’evento principe che spiega la situazione italiana di oggi. Dopo la Rivoluzione francese, pur con parecchie contraddizioni che non rileva qui approfondire, l’Impero Napoleonico si estende progressivamente anche sul territorio italiano portando la propria versione dei principi rivoluzionari dell’Illuminismo. Ragione, scienza, uguaglianza tra tutti gli individui. Anche la magia, da questo evento, trasse i suoi benefici: si sancì, almeno formalmente, la necessità di cessare ogni forma di persecuzione nei confronti della magia in generale, e di riconoscere che, tolta una gran parte di ciarlanateria e misticismo spiccio, essa aveva posto nel gioco degli equilibri fisiologici della vita, e che pertanto dovesse essere (seppur in maniera controllata) legittimata. Non a caso, proprio in questo periodo la Chiesa perderà moltissimi dei propri privilegi e malgrado non cesserà mai le proprie persecuzioni e l’esercizio dei propri poteri, non potè più pubblicamente imbastire processi ufficiali di persecuzione con l’accusa di stregoneria. Per rendere questi mutamenti effettivi, Napoleone firmò con Alcibius Luthervick, allora stregone perseguitato dall’Inquisizione a livello internazionale per aver portato avanti le ragioni in favore dell’esercizio della magia in Italia, il Patto del Progresso. Alcibius, ora legittimato legalmente a stare alla guida della comunità magica italiana, avrebbe creato, in accordo all’Impero napoleonico, una nuova impalcatura istituzionale parallela a quella non magica per permettere ai soli veri Magi e Streghe di vivere in autonomia e completo autogoverno, con la sola condizione di non permettere mai più interferenze disfunzionali e dannose della magia con il resto del mondo.
Nel Patto, ovviamente, si trovano gli estremi di concessioni e limiti a regolazione dei rapporti tra mondo magico italiano e resto d’Italia. Avvenuta poi l’Unità d’Italia nel 1861 e l’annessione degli ultimi territori al resto del nuovo Regno d’Italia del 1870, il Patto venne mantenuto in vigore, convertito in un regio decreto, e le cose, almeno formalmente, continuarono in un lento e progressivo miglioramento in nome non della simpatia e del reale rispetto, ma della necessaria tolleranza.
In fin dei conti nulla di più di una tregua, che come si sa, di fronte allo scorrere del tempo sono sempre tra le forme di accordo più suscettibili alla inosservanza e alla corruzione. Da entrambe le parti, per svariati motivi, alcuni risentimenti non vennero mai meno. Per quanto riguarda il mondo magico, molti Occultisti bramavano il ritorno a tempi remoti, dove "la Magia poteva primeggiare su tutto. Il Pianeta Terra era senza dubbio un fenomeno spettacolare e in parte inspiegabile, tuttavia la magia, intrinseca al popolo eletto dei Magi, avrebbe potuto correggerlo grazie alla sua forza che consisteva, appunto, proprio nel poter mutare e forzare le leggi fisiche. Il primato della magia e del popolo magico doveva essere dunque un passaggio necessario per salvare le storture della fisica e delle altre scienze grossolanamente padroneggiate dai semplici umani, anch’essi figli storpi della stessa Terra storpia. Questi ultimi, nel migliore dei casi, sarebbero potuti essere corretti per mettersi al servigio della comunità magica, in tutti gli altri casi, sarebbero stati solamente un inutile e dannoso intralcio al vero progresso del pianeta, e dunque destinati all’eliminazione sistematica.
Qualcosa e qualcuno non ha mai smesso di muoversi nell'ombra.
Stato di Sangue
Legalmente, un mago è tale qualsiasi sia il suo Stato di Sangue. Ma che cos’è?
Lo stato di sangue è il “grado” di sangue magico che scorre nelle vene di una persona e, a seconda degli ascendenti:
Maginò
Sono gli Umani, cioè persone che non possiedono abilità magiche. Molte famiglie di Puri sono convinte che queste persone non debbano far parte della comunità e debbano essere sterminate. Sono loro il primo bersaglio dell'Ordine del Crepuscolo, i rami da sfrondare nel grande albero della comunità magica, poiché indegni e in grado di “sporcare” il sangue Puro delle famiglie di Magi. Era di norma nella Comunità magica italiana che i MagiNò lavorassero a stretto contatto con i Magi.
Tra il 1850 e il 1870, anche alla luce del Patto del Progresso, il Governo Piemontese entrò in conflitto con la Chiesa Cattolica e mise in atto una politica di tolleranza e liberalismo verso spiritisti, Magi, gruppi religiosi o parareligiosi, tra cui alcuni che praticavano evocazioni diaboliche.
Dopo il 1890 Torino cessò di avere l'atteggiamento di tolleranza che aveva caratterizzato il ventennio precedente e perse il ruolo di capitale delle spiritualità alternative e della Magia.
L'interesse per la Magia e l'occulto si spostò, quindi, in altre zone del neonato Regno d’Italia, come Roma, Milano, Firenze e Napoli.
Meticci
Sono quei Magi nati dall’unione di un Mago con un MagiNò, un Puro e un Meticcio e tra due Meticci (includendo in questa categoria anche coloro che possiedono antenati Magi uniti ai MagiNò). In sostanza, sono tutti quei Magi che non hanno due genitori Puri. È la linea di sangue più diffusa, senza la quale probabilmente la razza magica si sarebbe estinta.
Nel corso dei secoli vi è stato un incremento dei Magi di origine MagiNò sempre maggiore anche se fino al XVII secolo non si trattava altro che di rare eccezioni.
Alla fine del XIX secolo si ebbe un aumento considerevole delle ammissioni all'Accademia di Magia e Stregoneria di Secolaria da parte di coloro che non avevano origini magiche.
I Meticci vengono considerati, secondo gli ultimi Presidi della scuola italiana, ottimi elementi per l'assorbimento del sapere magico a cui non bisognava precludere la possibilità di imparare.
Puri
Sono Magi le cui famiglie non presentano alcun Umano nel loro albero genealogico. Vi sono pochissime famiglie rimaste tali e solo grazie al fatto che si sono imparentate tra di loro, incrociandosi più volte. Ma non tutti i Magi Puri credono nella “purezza” come metro di valutazione dell’abilità di un mago ed è per questo che alcuni Puri non hanno alcun problema nell’unirsi a famiglie MagiNò o Meticci.
Insulari
Sono MagiNò che hanno una capacità genetica di resistere a qualsiasi effetto magico sia
fisico che mentale utilizzato per far loro del male. I loro numeri sono approssimativamente uguali a quelli che possiedono poteri magici, ma senza abilità magiche. Sono molto rari.
↓ Secolaria Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Siamo nel bel mezzo di grandi innovazioni e stiamo portando la land verso importanti cambiamenti, una nuova storia che prende ispirazione dal genere Harry potter, ma basato su un Fantasy d'autore "Secolaria - Obscura LUX", pertanto siamo qui alla ricerca di giocatori seri e affidabili, che abbiano un po’ di tempo su base settimanale e con la voglia di trascorrere del tempo a divertirsi e a sognare ancora.
La ricerca è aperta per diversi ruoli. Le gilde stanno aspettando solo voi.
La ricerca è aperta anche a Master e Assistenza Utenza
Se vi piacciono gli ambienti amichevoli e coinvolgenti vi aspettiamo!!
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 06/07/2020
Contatta sweetescape856 Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.