Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore cimmerianhydra, è stato pubblicato da oltre 87 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
One Piece - Road to Raftel RPG
URL: https://roadtoraftel.forumfree.it ↗
Stato: Aperto
Autore: cimmerianhydra
Categoria: Play by Forum
Genere: One Piece
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: Il gioco è attivo da diversi mesi, la documentazione è al completo per quel che riguarda il regolamento. È inoltre in fase di elaborazione la documentazione dettagliata sull'ambientazione.
Descrizione: Anno 1514. L'anno si apre con l'esecuzione dell'uomo noto come "Re dei Pirati", Gol D. Roger. La sua ciurma, ormai sconfitta e sparsa per il mondo, non può aiutarlo: la Marina vede il suo momento di maggiore popolarità in quel preciso giorno. I giornali di tutto il mondo non smetteranno di parlarne per almeno qualche mese, quando la pressione da parte del Governo diventa così opprimente da costringere le stampe a tacere per sempre sull'argomento.
Le ultime parole di Roger spingono uomini e donne di tutto il mondo ad intraprendere la via della Rotta Maggiore; ispirano in tutti coloro che le hanno ascoltate o lette l'idea di libertà, di affermazione individuale.
Per questo motivo, gran parte di quelli che sono salpati hanno preso la strada della pirateria, dell'illegalità, in un tentativo di accumulare ricchezze per sé. Per far fronte a questa crescita esponenziale di Pirati, la Marina originale - quella che aveva contribuito alla cattura di Roger - è stata destituita ed al suo posto è nata la nuova Marina, con un nuovo simbolo, una nuova gerarchia, obiettivo ancora più stringente: portare giustizia ad ognuno di questi criminali; e, ovviamente, non permettere loro di raggiungere il tesoro di Roger e l'isola su cui potrebbero trovarne una parte - isola nota col nome di Raftel. Venne posto a capo di questa nuova organizzazione il più leale di tutti i Marine della vecchia guardia; un uomo che aveva dedicato la propria vita alla persecuzione del "male", ed aveva aiutato con la cattura di Gol D. Roger: l'attuale Grand'Ammiraglio.
Le parole del Re dei Pirati non hanno ispirato solo nuovi bucanieri. Mentre le idee di libertà si facevano largo tra i mari, anche all'interno delle isole e degli arcipelaghi si facevano sentire i cuori degli abitanti, con il loro desiderio intrinseco di essere liberi: a partire dal giorno dopo l'esecuzione, si registrarono rivolte dei cittadini contro le autorità governative. Questi fuochi, seppur uniti da un desiderio comune, mancavano di organizzazione e di struttura. Ad un solo uomo venne in mente di rendere queste rivolte un evento sistematico, reclutando persone in ogni luogo del mondo per creare una enorme rete; questa rete, nei due anni successivi, si sarebbe accresciuta e infittita, trovando sia un simbolo che un nome: l'Armata Rivoluzionaria.
Col passare del tempo, le azioni criminose dei Pirati di tutto il mondo hanno costretto la Marina a stampare manifesti con faccia, nome e quantità ingente di Berry - una quantità da considerarsi propria se si riesce a consegnare alla Marina il Pirata in questione - per invogliare gli abitanti del mondo ad aiutare i Marine nella cattura dei criminali. Per questo motivo, quelle persone che non hanno mai trovato la fortuna in mare, o che hanno trovato il proprio ambiente ideale nella guerra per altre ragioni, si sono alleate formando famiglie intere di Cacciatori di Taglie: mercenari che lavorano per la propria famiglia, con l'obiettivo di trovare e sconfiggere i Pirati e reclamare le loro taglie.
Anno 1516. Presente. I Pirati sono ormai ovunque nei Mari, creando il caos con le loro scorribande; qualcuno, tuttavia, è certo che questa nuova Era cominciata da Gol D. Roger presto giungerà al termine - non più di 10 anni, dicono. Nel frattempo, il pianeta ha visto l'ascesa al potere di molti Pirati, che oggi sono conosciuti in tutto il mondo. I tre Ammiragli della Marina sono il fiore all'occhiello di questa tremenda forza di polizia. Numerose Famiglie di Cacciatori hanno preso il potere e gestiscono un traffico ben più vasto delle semplici taglie pirata, e hanno costruito un mondo a parte noto come "Underworld" - il mondo criminale più cruento che si conosca.
Di fronte a queste quattro grandi fazioni che si contendono il dominio del mondo, i cittadini reagiscono come possono; cercando di tirare avanti come meglio riescono, in alcuni casi, e cercando di contrastare i danni che possono derivare loro da tutte queste figure, in altri. Alcuni prendono la via della Rotta Maggiore, senza riconoscersi nelle ideologie dei Pirati, senza perseguire i desideri dei Cacciatori di Taglie e senza invischiarsi nelle faccende politiche di Marina ed Armata Rivoluzionaria. Questa quinta potenza, che ancora non ha un capo - e forse non lo avrà mai - è l'unica zona neutrale in un mondo che si muove continuamente: Gol D. Roger ha messo in moto gli ingranaggi della storia.
↓ One Piece ~ Road to Raftel RPG Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Il gioco offre la possibilità di sviluppare le proprie capacità come Roleplayer ed anche come scrittore, in quanto è la narratività a farla da padrone.
La libertà, nel gioco sin dalla creazione del Personaggio, è assoluta.
Il vero requisito è la voglia di divertirsi in un mondo aperto e liberamente esplorabile; apprezziamo anche i volenterosi che, trovandosi a proprio agio nel Forum, decidessero di contribuire con idee di trama e parti di ambientazione.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 06/01/2018
Contatta cimmerianhydra Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Sponsorizzati con noi! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. leggiamo questa teoria commentiamola assieme!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR