Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore gestionesexandmafia, è stato pubblicato da oltre 108 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
New York '30
URL: http://sexandmafia.altervista.org ↗
Stato: Aperto
Autore: gestionesexandmafia
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Crime
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: il gioco è completo in tutte le sue parti. Il mercato offre alcuni oggetti che aumenteranno.Le gilde sono state completate. Cerchiamo beta tester per poter lanciare il gioco e definire se è il caso, alcune impostazioni di gioco.
Descrizione: New York anni 30
E' da poco passata la grande crisi del New Deal, che ha messo KO il sistema economico americano. Le fabbriche stanno riaprendo offrendo lavoro ai cittadini e l'economia sembra nuovamente salire facendo sperare Positivamente i newyorkesi. In europa le cose però non vanno tanto bene, per cui Ogni giorno nel porto della città arrivano navi colme di stranieri che cercano di farsi una residenza in america una volta sbarcati e sperando di trovare uno stile di vita diverso da quello che hanno lasciato.Difatti lo straniero che giunge in città può vedere una città sicuramente molto avanti rispetto all'europa, una città in cui le auto sono tantissime a girare per le strade, I negozi poi non sono da meno e la gente ogni giorno già dalle prime luci dell'alba affolla le strade per andare a lavorare. Ma forse non tutto è così. Ci sono zone infatti che è meglio evitare se si vuole stare tranquilli, come il Bronxs ancora con poche case ma comunque sotto il predominio della mafia; vicino al Bronxs troviamo lo Staten Island, un quartiere dalle tipiche case in stile coloniale molto elegante. Poi c'è Manhattan uno dei quartieri piu popolati ma anche uno dei quartieri amministrativi della città. Camminando ancora si trova Brooklyn, un altro dei quartieri piu affollati della città dove proprio gli stranieri trovano casa suddivisi in piccoli sottoquartieri. Ma se volete vedere anche la periferia andate dunque nei Queens, un quartiere molto amplio per densità di superfice, ma anche pieno di case e villette oltre ai quartieri urbani. A parte ciò non resta che tuffarsi nella città e decidere il proprio percorso, obbligatorio : Cosa vorreste fare a New York, diventare uno dei Boss più famosi della mafia, oppure aspirare a diventare il sindaco? A voi la scelta in questo clima sicuramente abbastanza difficile reso anche dai locali clandestini che servono alcool nonostante lo stato lo abbia proibito, dalle zone in cui le prostitute ti squadrano mentre gli scippatori sono pronti a farti la pelle per pochi dollari, e dove si può vivere in case di lusso occupando una posizione nell'alta società.
1
MODA
Gli anni ’30 segnano una decisa inversione di rotta in materia di moda e abbigliamento femminile.
Abbandonati i fasti degli anni ruggenti, dopo la grande depressione del ’29 la moda diventa emanazione del suo tempo e, sotto l’influsso della crisi economica, sceglie di vestire la donna in modo più sobrio, privilegiando le linee femminili e non più abiti androgini come pochi anni prima. Gli abiti si fanno più morbidi e dalle curve sobrie che fasciano il corpo in tutto il suo splendore, le gonne si allungano sotto il ginocchio per il giorno e fino alla caviglia la sera. Rimane però di tendenza un capo ritenuto elegante e indossato con disinvoltura da star come Marlene Dietrich: il pantalone.
La vera rivoluzione degli anni ’30, tuttavia, sono i tessuti: la crisi infatti costringe e risparmiare sui filati ed ecco che, per la prima volta nella storia, l’industria dell’abbigliamento introduce le fibre sintetiche: il nylon (e non la seta) diventa il materiale più utilizzato per la fabbricazione di calze e collant, vera e propria invenzione dell’epoca che prende piede in poco tempo, conquistando sempre più persone.
L'outfit quotidiano per le donne, consisteva soprattutto in gonne sotto il ginocchio che, strette in vita e larghe sulle gambe, si aprono in pieghe e pannelli. Molto in voga, poi, erano particolari modelli in cui la fenditura dell’orlo posteriore superava di qualche centimetro quella della parte anteriore. Grande protagonista torna ad essere il punto vita che, bistrattato per tutti gli anni ’20, è ora valorizzato da cinture, spesso utilizzate anche sui cappotti, rigorosamente lunghi al polpaccio. Le gonne erano accompagnate da camicie o maglioncini. Di giorno, l’eleganza trovava spesso il suo protagonista nel tailleur pantalone, con giacche strette in vita e spalle quadrate a causa di imbottiture interne nascoste. D’inverno, le spalle delle signore vengono adornate da immensi colli di pelliccia, accompagnati da cappelli dalla visiera ampia.
Le misure cambiano anche per gli abiti da sera: lunghi e più fascianti sul corpo,
tali abiti si aprono a vertiginose scollature sulla schiena. Torna a essere protagonista il tacco alto.
Naturalmente la moda vede come protagonisti anche gli abiti maschili.
Nei paesi totalitari va di moda l'uniforme del partito che detiene il potere, mentre nei paesi democratici la crisi economica porta ad una semplificazione del vestiario. Cambiano anche piccoli dettagli nel vestiario quotidiano che ha dominato la scena finora: Il colletto diventa (o meglio, torna ad essere) parte integrante della camicia e quindi non più staccato o staccabile da essa. Diventa inoltre molto appuntito, in modo da consentire al fermacravatta di essere posto sotto il nodo della stessa; La cravatta diventa più lunga e si sperimentano nuovi tipi di nodo; La giacca e i pantaloni si allargano e diventa di moda l'abito gessato (Poiché il gessato era un abito che all'epoca voleva "esibire" lo status sociale alto raggiunto da chi era nato in una condizione diversa, fu spesso indossato dai boss della mafia americana e dai gangsters, assieme al doppiopetto, sia nelle giacche che nei cappotti.)
La pettinatura vede capelli corti pettinati all'indietro e impomatati o fissati con la brillantina.
In genere i film ambientati in quegli anni sono di argomento poliziesco e hanno spesso a che fare, in qualche modo, con la malavita, pertanto il look maschile di quegli anni è diventato, nell'immaginario collettivo, qualcosa che si tende ad associare al boss mafioso o al gangster senza scrupoli, ma anche all'investigatore cinico dei film noir.
Cronologia
1930
-A luglio viene disputato il primo Mondiale di calcio, organizzato e vinto dall'Uruguay.
-Viene prodotto il lungometraggio Il re del jazz, uno dei primi musical a colori.
-Viene scoperto il pianeta Plutone.
1931
-1º maggio, a New York viene inaugurato l'Empire State Building, che toglie al Chrysler Building il titolo di grattacielo più alto del mondo.
-A Chicago Al Capone viene arrestato per evasione fiscale da Eliot Ness e i suoi compagni (gli Intoccabili) e condannato a undici anni di reclusione.
-19 settembre, il Giappone invade la Manciuria, instaurando lo stato fantoccio del Manciukuò.
-Ernst Ruska mette a punto il microscopio elettronico
1932
-16 giugno-9 luglio, Svizzera: alla conferenza di Losanna si stabilisce di condonare alla Germania i pagamenti dovuti per le riparazioni di guerra.
-24 agosto, l'americana Amelia Earhart è la prima donna a sorvolare l'Atlantico.
-Viene prodotta la prima pellicola in Technicolor.
-Vladimir Koz'mič Zvorykin crea la telecamera elettronica.
1933
-30 gennaio, Adolf Hitler viene eletto Cancelliere tedesco. Inizio del regime nazista in Germania che porterà alla Seconda guerra mondiale; vengono costruiti i primi campi di sterminio e l'antisemitismo diventa sempre più marcato.
-Il Presidente degli Stati Uniti d'America Franklin D. Roosevelt avvia la politica del New Deal per combattere la Grande depressione.
-Negli Stati Uniti viene abolito il Proibizionismo.
1934
-25 luglio, In Austria viene assassinato il cancelliere Dollfuss.
-Negli Stati Uniti, a Hollywood, nasce la 20th Century Fox.
-Wallace Carothers inventa il nylon.
-Il 10 giugno l'Italia vince il suo primo titolo ai Mondiali di calcio.
-14 giugno, a Venezia il primo incontro ufficiale tra Benito Mussolini e Adolf Hitler.
1935
-Lo swing si afferma come componente definitiva del jazz e inizia a diffondersi in tutto il mondo. Inizia l'era delle numerose big band.
-3 ottobre, l'Italia dichiara guerra all'Etiopia.
-Gerhard Domagk sperimenta il primo sulfamidico.
-L'Italia in ottobre attacca l'Etiopia senza dichiarazione di guerra. In conseguenza dell'invasione in Abissinia, la Società delle Nazioni infligge sanzioni economiche all'Italia fascista. Il regime di Mussolini avvia una politica economica basata sull'autarchia.
1936
-Il 20 gennaio muore re Giorgio V del Regno Unito, gli succede il figlio primogenito col nome di Edoardo VIII.
-Scoppia in luglio la guerra civile spagnola. Germania e Italia inviano truppe di supporto alla falange di Francisco Franco.
-Alle Olimpiadi di Berlino il nero Jesse Owens vince quattro medaglie d'oro nell'atletica davanti ad Hitler che, per non stringergli la mano, abbandona lo stadio.
-L'11 dicembre re Edoardo VIII del Regno Unito abdica per sposare l'americana Wallis Simpson, gli succede il fratello col nome di Giorgio VI.
1937
-Viene pubblicato il primo libro di H. P. Lovecraft, Dagon.
-Il 14 giugno negli Stati Uniti d'America il presidente Roosevelt firma il Marijuana Tax Act, dando il via al Proibizionismo nei confronti della cannabis.
-21 dicembre, al Carthay Circle Theatre di Los Angeles viene presentato in anteprima mondiale Biancaneve e i sette nani, film che da inizio al successo disneyano.
-Seconda guerra sino-giapponese.
1938
-Con l'Anschluss, il 12 marzo la Germania nazista si annette l'Austria.
-In giugno si svolgono i mondiali di calcio, vinti per la seconda volta consecutiva dall'Italia.
-Esce a giugno il numero uno di Action Comics, serie a fumetti che vede il debutto di Superman.
-In Germania, le persecuzioni contro gli ebrei raggiungono il culmine in novembre nella Notte dei cristalli.
1939
-In marzo Madrid viene conquistata dai falangisti. Si conclude in Spagna la guerra civile con la vittoria del generale Franco e l'instaurazione di un regime dittatoriale nel paese.
-Viene pubblicato a maggio il n. 27 di Detective Comics, in cui fa la sua prima apparizione Batman.
-1º settembre, la Germania invade la Polonia, atto che segna lo scoppio della Seconda guerra mondiale.
-Frank Sinatra diviene il primo idolo dei giovanissimi grazie alla sua canzone All or Nothing at All.
-15 dicembre, ad Atlanta viene presentato in anteprima mondiale il film Via col vento, vincitore di 10 Premi Oscar.
-Igor Sikorsky e Ernst Heinkel costruiscono rispettivamente l'elicottero a un rotore e l'aereo a reazione.
↓ New York '30 Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
cerchiamo beta tester, per poter avviare il gioco,occupando le gilde e giocando.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 02/04/2016
Contatta gestionesexandmafia Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
GdR su ForumFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumFree
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!