Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore superheroes_aow!
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL: https://superheroesaor.it ↗
Stato: Beta Test
Autore: superheroes_aow
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: La documentazione è completa al 100% per quanto riguarda ambientazione e sistema di gioco, suscettibile ovviamente di cambiamenti in corso di testing e di eventuali ampliamenti.
La programmazione è completa al 90%, mancando l'implementazione di ulteriori funzioni e il fix di bug.
Ambientazione: Versione sintetica dell'ambientazione:
Nei primi anni '60, in tutti gli Stati Uniti d'America ed all'estero, entra al centro del dibattito pubblico e politico la questione Mutante. Uomini dotati di capacità straordinarie, poteri e abilità sovrannaturali derivanti dal risveglio di un gene fino a quel momento rimasto invisibile allo studio della Scienza, allora denominato “Gene X”.
Il risveglio di questo gene in larga parte della popolazione ha comportato una reazione sociale e politica contrastante, le forze conservatrici hanno da subito spinto per una forte compressione dei diritti di questa minoranza, considerata una nuova forma di evoluzione della razza umana, al fine di tutelare la sopravvivenza della maggioranza. Questa posizione soccombe però rispetto alla politica di integrazione degli Homines Superiores promossa per prima dagli USA ed a seguire anche dall'Europa fino all'approvazione del Trattato Universale che estende le conquiste sui Diritti Umani anche alla razza mutante.
L'America diviene così un modello nel panorama internazionale, regolando il fenomeno mutante e cercando la convivenza pacifica fra le popolazioni.
Nel 1977 viene così approvato il Mutant Integration Act, votato solo dai Democratici e fortemente criticato dai Repubblicani.
Il fenomeno mutante però va di pari passo con un boom economico che progressivamente conduce a notevoli passi avanti della Scienza, iniziando già nel 1975 la corsa ai progetti militari del “Super Soldato”, consistente nella creazione, attraverso impianti tecnologici o innesti genetici, di uomini capaci di prestazioni fisiche amplificate. Da appannaggio dei soli corpi militari, i risultati di queste ricerche, vengono presto diffuse nei mercati legali, controllati, e non.
Oltre al progetto Super Soldato, nel 1993, il progresso Tecnologico produce il primo prototipo di “Power Shell”, così venne denominato ricordando il guscio delle conchiglie l'esoscheletro metallico che protegge il pilota.
Le Power Shell sono vere e proprie armature iper-tecnologiche in grado di esaltare le capacità umane e trasformarle in armi dal potenziale micidiale, trasfigurando definitivamente anche gli equilibri mondiali nella corsa agli armamenti, divenendo ben presto la nuova frontiera degli Eserciti delle grandi potenze mondiali.
Il mercato però risponde sempre al principio della offerta e della domanda, per questo, se pur a costi vertiginosi, anche i civili entrano in possesso di questi strumenti e come loro, ben presto, anche il mercato nero .
Così il progresso della razza umana, quello scientifico e tecnologico, investe tanto gli uomini onesti quanto la feccia della società. La criminalità fino a quel momento conosciuta subisce una evoluzione radicale. I Superumani, come prevedibile, iniziano a sfruttare le proprie capacità per perseguire scopi egoistici, di profitto, generando il fenomeno che spesso giornalisticamente viene definito della “Super Criminalità”.
Questi fenomeni diiventano una costante nella vita di molte città americane.
Nascono da questa crisi sociale e dall'inflazione di attacchi alla sicurezza da parte dei Superumani, i primi Vigilantes indipendenti. Uomini e donne che nascondendo le proprie identità dietro una maschera hanno incarnato la lotta al macabro abuso dei poteri che la natura o la scienza hanno consegnato all'uomo.
Dal primo decennio degli anni 2000 i casi di Vigilantes, Superumani ed umani, si moltiplicano in maniera esponenziale divenendo un vero e proprio surrogato della Polizia, incapace di garantire l'ordine pubblico e la legalità con le sue sole forze.
I volti, i simboli, le storie dei vigilantes entrano nell'immaginario collettivo, vengono mitizzate ed esaltate rendendo i vigilantes l'emblema dell'Eroe Americano, pronto a sacrificarsi in una guerra per difendere i più deboli e gli indifesi. Da questi sentimenti iniziano a nascere molti Gruppi di Vigilantes, eroi uniti dal comune obiettivo di difendere e proteggere.
Il gruppo più famoso erano i “White Eagle”, composti da quasi 40 Vigilantes provenienti da tutti gli Stati Uniti, passati agli onori della cronaca con la cattura dei terroristi mutanti che causarono la strage del 2004 di Philadelphia, città dove gli stessi Eagle hanno tratto le loro origini pur avendo poi stabilito la loro sede centrale a New York.
Tuttavia l'idillio dei vigilantes ben presto giunge al capolinea. Le mutazioni, le tecnologie avanzate, i Superumani, sono armi e come tali sono per loro natura letali, anche un solo errore può provocare conseguenze disastrose.
Gli Eagle ingaggiano nel cuore di New York un feroce scontro con dei criminali Superumani, una di questi, nota da quel momento ai giornali come “Amnesia”, riesce ad estendere una illusione su parte degli Eagle, sfruttando i loro punti deboli.
Vengono così indotti ad uno scontro fratricida proprio quegli eroi tanto amati dal popolo americano, trasmettendo in diretta mondiale la loro disfatta e la loro pericolosità.
L'esito è tragico, muoiono 23 degli Eagle e circa 200 civili innocenti travolti dallo scontro, brutalmente sterminati dall'uso incontrollato dei poteri determinato dall'illusione subita. I danni per l'economia Statunitense e di New York furono se possibile anche maggiori, le borse nel giro di un mese crollano a picco, una delle peggiori crisi finanziarie degli ultimi cinquant'anni.
Dopo quello scontro in America iniziano diversi moti di protesta contro i Superumani, i cittadini iniziano a chiedere maggiore sicurezza e controlli sull'identità delle maschere da parte del Governo per evitare che si ripetano fatti di tale gravità.
Nel 2018 il Partito Repubblicano ha così la strada spianata per vincere le Presidenziali, la paura per le capacità dei Superumani prende il sopravvento sul terrore generato dall'implacabile fame della criminalità, così l'anno seguente viene emanato il “Vigilantes Prohibition Act” - VPA.
La legge Federale impose il bando dei Vigilantes, reprimendo qualunque forma di giustizia privata esercitata da parte dei Superumani e non, con l'obbligo per tutti i soggetti dotati di abilità sovrumane della registrazione dei propri poteri. Viene quindi costituita la Superhumans Control Force (S.C.F.), detta anche semplicemente “Force”, Agenzia Federale del Dipartimento di Sicurezza avente la funzione di reprimere le violazioni del VPA e contestualmente prefiggendosi l'obiettivo di combattere tutti i fenomeni criminali “Superumani”.
La legge viene firmata a Philadelphia, presso l'Indipendence Hall, l'evento entra nella storia come il primo atto di regolamentazione del fenomeno dei Vigilantes.
La legge viene però modificata pochi mesi dopo la sua entrata in vigore introducendo la possibilità per i Vigilantes che si opponevano alla legge di poter continuare la loro attività previa registrazione dei poteri, qualora ne fossero dotati, e della identità presso l'Agenzia Federale, costituendo all'interno di quest'ultima un unico grande gruppo di uomini in maschera al servizio degli Stati Uniti.
Viene quindi fondato a Philadelphia la Base operativa centrale dei Guardiani, poi velocemente diffusa in molte altre sedi in tutti gli U.S.A., cercando di replicare quelli che un tempo erano i White Eagle nell'immaginario collettivo, tuttavia all'interno delle fila Governative.
Ai Guardiani viene attribuito il compito di cercare ed individuare tutti i soggetti dotati di poteri che ancora si oppongono all'obbligo di registrarsi procedendo al loro arresto, nonostante spesso i nemici siano vigilantes che condividevano un tempo gli stessi obiettivi dei Guardiani.
In tutto ciò non sono pochi i cittadini che hanno criticato duramente la decisione dei Conservatori di eliminare i Vigilantes indipendenti, rimpiangendo il periodo in cui erano le maschere a presidiare le strade delle proprie città.
E” da questo sentimento che tutt'oggi, nonostante il timore che ancora rimane impresso negli occhi di chi ha assistito ai disastri di New York, ci sono uomini che non si sono arresi e continuano nell'ombra a proteggere una società che sembra destinata ad arrendersi al crimine, si dice si facciano chiamare “Night Soldier”.
Vigilantes apparentemente senza una bandiera, organizzati per combattere la loro guerra fuori dalla legge, senza catene e senza regole ma con il solo obiettivo di proteggere Philadelphia dalla parte peggiore di se stessa e al contempo con l'obiettivo di opporsi alla Legge Federale sulla registrazione ed alla caccia alle maschere cominciata dai Guardiani.
↓ Superheroes Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si richiede semplicemente di testare la funzionalità delle dinamiche di gioco come attualmente configurate nella documentazione. E' altrettanto importante la voglia di leggere la documentazione al fine segnalarne errori e proporne miglioramenti.
Si richiede una presenza nella media, nulla di straordinario.
Non ci sono limiti al numero di tester.
Lo status attuale è di iscrizioni chiuse a conferma degli admin, quindi potete tranquillamente completare l'iscrizione e poi scrivere alla mail qui sotto indicata che siete interessati a partecipare al Closed Beta Test, dopodichè il prima possibile sarà confermato l'accesso al vostro account.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 01/11/2015
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!